PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ADSL



Luvi
15-12-2014, 20:33
Salve gentaglia, volevo condividere con voi il mio problema se per caso qualcuno ne sapesse trovare una logica soluzione.
Da qualche tempo il mio vecchio modem telecom italia dava problemi di connessione, si staccava la connessione da sola, anche se il modem manteneva le spie verdi tutte accese ed il pc non mi segnalava che ero offline. Pero' si notava che c'era qualcosa che non andava, alche' l'ho pingato ed ovviamente era zero. Siccome e' in comodato d'uso gratuito con telecom stamane ho fatto la richiesta di sostituzione, vado al centro TIm della mia citta' e mi dirottano a Caltanissetta, vabbe sorvoliamo su sto punto, visto che la cera squaglia per me mica per loro.
Torno a casa vado per montare il tutto e non fa altro che connettersi e disconnettersi da solo. :zizi:
E' collegato ad una toppa secondaria, la quale a sua volta e' collegata con 7 metri di filo telefono canalettizzato alla presa principale nel soggiorno. A questa toppa secondaria e' collegata una riduzione tripolare a cui a sua volta e' collegata il filtro adsl di telecom italia che ho trovato nella confezione stamane, e che va al modem. :zizi: Nella presa principale in soggiorno c'e' ovviamente un filtro ADSL per far funzionare il telefono di casa.
Prima invece il vecchio modem era collegato ad un prolungo telefonico il quale era collegato alla toppa secondaria presente nella mia tana e nemmeno cosi funzionava costantemente tant'e che l'ho collegato come su descritto per seguire le loro istruzioni.
Any solution?
Questo post e' stato scritto in 10 minuti circa, e si e' disconnesso e riconnesso gia due volte il magnaccio.

GanRob
15-12-2014, 22:31
Ho letto problema AIDS... :facepalm:

fantaluca
15-12-2014, 22:42
prova a collegare il modem direttamente alla presa principale (tramite un cavo lungo o una prolunga) e vediamo cosa fa

se ad una presa attacchi solo il modem, puoi anche fare a meno del filtro (quindi prova anche senza filtro)

Luvi
16-12-2014, 14:01
PERCHE?

this is the question. :deserto:

mi e' appena arrivato un sms dal 187, dicendo che hanno appena terminato i lavori di manutenzione straordinaria sulla mia linea telefonica e che ora i disservizi ADSL dovrebbero essere cessati. :facepalm:
ma se io vi ho solo chiesto la sostituzione modem... PERCHE' mettete mano alla linea? :facepalm:

cmq sia grazie Luca della tua risposta che non era per niente pellegrina.. potete lockare, esplodere il topic e bannare Lokiz se volete. :esd:

Luvi
16-12-2014, 20:22
stavamo scherzando... :esd:

il problema continua, dopo 45 minuti a telefono ( primo round) con un incompetente della telecom ( come si fa a lavorare all'assistenza tecnica se non sai nemmeno cosa e' l'attenuazione :facepalm: ) , secondo round con un altro che sembrava sapere dove mettere le mani, mi ha aggiornato il firmware ed ha scaricato degli aggiornamente per il modem... ma la situazione sembra sempre critica.. :facepalm:

fantaluca
16-12-2014, 22:40
stavamo scherzando... :esd:

il problema continua, dopo 45 minuti a telefono ( primo round) con un incompetente della telecom ( come si fa a lavorare all'assistenza tecnica se non sai nemmeno cosa e' l'attenuazione :facepalm: ) , secondo round con un altro che sembrava sapere dove mettere le mani, mi ha aggiornato il firmware ed ha scaricato degli aggiornamente per il modem... ma la situazione sembra sempre critica.. :facepalm:

farei la prova collegando il modem in sala... almeno escludiamo un problema sulla tratta sala/camera (oppure viceversa capiamo che è quella)