PDA

Visualizza Versione Completa : [16° giornata] Roma - Milan (0-0)



enigmainsoluto
16-12-2014, 12:12
Sabato 20/12, ore 20.45

Squalificati Roma: Astori, Pjanic, Holebas*, l'allenatore Garcia*.

Indisponibili Roma: Ucan, Skorupski, oltre ai "soliti" Balzaretti e Castan.

Squalificati Milan: nessuno.

Indisponibili Milan: Abate, Alex, De Sciglio; da valutare Van Ginkel e Torres.

* = edit dopo la squalifica di Genova

ataris
16-12-2014, 12:14
magari per una volta qualcuno si rende utile

olivar
16-12-2014, 12:15
magari per una volta qualcuno si rende utile

Ci credo poco

enigmainsoluto
16-12-2014, 12:23
magari per una volta qualcuno si rende utile

una cappellata mostruosa di Mexes o Rami intendi? :sbav:


:D

ataris
16-12-2014, 12:27
Ci credo poco



una cappellata mostruosa di Mexes o Rami intendi? :sbav:




magari cominciano ad aiutarli come sempre per farli andare in Champions

si può sperare in questo

enigmainsoluto
16-12-2014, 12:36
magari cominciano ad aiutarli come sempre per farli andare in Champions

si può sperare in questo

taci e aggiorna la firma, cazo (cit.)! :dito:

Dobermann81
16-12-2014, 12:46
Scansamose (cit.) :sisi:

Saz
16-12-2014, 13:07
Scansamose (cit.) :sisi:


Effettivamente :usd:

dexter7
16-12-2014, 13:19
siete talmente scarsi che se provate a scansarvi è la volta che vincete :esd:

Colin_n7
16-12-2014, 13:35
Tra gli squalificati vanno aggiunti Garcia e Holebas.


Ovviamente si deve vincere.

Mike Patton
16-12-2014, 14:53
beccamo senza Garcia

Dobermann81
16-12-2014, 20:25
siete talmente scarsi che se provate a scansarvi è la volta che vincete :esd:

Ma anche così restiamo la Squadra Più Titolata In Europa :cigar:

dexter7
16-12-2014, 20:46
Vi ricordavo i più titolati del mondo.... :look:
Non è che avete intrapreso la strada per "i più titolati di Arcore?" :esd:

fantaluca
16-12-2014, 22:22
MIIIIIIIIIIIIIIILAN
MIIIIIIIIIIIIIIILAN
SOOOOOOOOLOOOOOOO CON TEEEEEEEE

MIIIIIIIIIIIIIIILAN
MIIIIIIIIIIIIIIILAN
VEDI SE RIESCI A NON PRENDERNE TREEEEEEEE

:esd:

Soul Flame
16-12-2014, 23:40
:bandiera2:

Mike Patton
17-12-2014, 10:02
Con Cole in campo è vittoria Milan easy

enigmainsoluto
17-12-2014, 11:05
leggevo di torosidis a sinistra

Mike Patton
17-12-2014, 11:12
leggevo di torosidis a sinistra

Sarebbe meglio di Cole.
Poi c'è da vedere se Florenzi rimarrà in panca per fare da cambio a Maicon all'occorrenza.

enigmainsoluto
17-12-2014, 11:35
Sarebbe meglio di Cole.
Poi c'è da vedere se Florenzi rimarrà in panca per fare da cambio a Maicon all'occorrenza.

Potrebbe anche darsi. O cmq Cole in panca, con Toro pronto a cambiare fascia. E come ultima istanza, Somma. Che per fare 5 minuti alla fine, a seconda di come si mette la partita, potrebbe anche andar bene.

Colin_n7
17-12-2014, 14:00
Io ci metterei Florenzi a sinistra. :sisi:

enigmainsoluto
17-12-2014, 14:09
Io ci metterei Florenzi a sinistra. :sisi:

Lo farei anch'io ma bisogna vedere se poi i tagli in difesa da quella posizione li sa fare...vero che ci ha già giocato a Crotone, ma Crotone non è Roma.

Cmq Torosidis è buono lì.

Saz
17-12-2014, 21:03
Oi oi oi Pippo Inzaghi scansate per noi!!!!! :usd:

fantaluca
17-12-2014, 21:04
Oi oi oi Pippo Inzaghi scansate per noi!!!!! :usd:

:esd:

olivar
17-12-2014, 21:05
Siete peggio dei laziali

fantaluca
17-12-2014, 21:14
Siete peggio dei laziali

a rosicare? :esd:

Saz
17-12-2014, 21:56
Loro si sono scansati nel 2011 :o
Pareggino e scudetto festeggiato in casa loro :zizi:

Dobermann81
17-12-2014, 22:13
Siete peggio dei laziali

La juve è peggio di tutto :trollface:

Enzo85
19-12-2014, 18:34
Roma nun fa la stupidaaaaaa staseraaaaaaaa, daje na mano a salentù di pijarselooooo de seraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Buffon01
19-12-2014, 18:42
Roma nun fa la stupidaaaaaa staseraaaaaaaa, daje na mano a salentù di pijarselooooo de seraaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Mike Patton
20-12-2014, 11:02
ok, con Garcia ed Holebas dovremmo farcela

Alnitak
20-12-2014, 16:25
Ma perchè hanno tolto la squalifica a Holebas?

smoldino
20-12-2014, 16:31
Ma perchè hanno tolto la squalifica a Holebas?


Perché attualmente quei gesti non comportano una squalifica, ma solo una multa (pare)

Alnitak
20-12-2014, 16:35
Perché attualmente quei gesti non comportano una squalifica, ma solo una multa (pare)

Ricordo però che un giocatore della Primavera della Juve in finale di Coppa Italia Primavera fece un gesto analogo verso i tifosi del Napoli e l'arbitro lo buttò fuori. Tecnicamente mi sembra assurdo che un calciatore pizzicato in situazioni simili la passi liscia.

smoldino
20-12-2014, 16:41
Ricordo però che un giocatore della Primavera della Juve in finale di Coppa Italia Primavera fece un gesto analogo verso i tifosi del Napoli e l'arbitro lo buttò fuori. Tecnicamente mi sembra assurdo che un calciatore pizzicato in situazioni simili la passi liscia.


Onestamente non so cosa dica la norma, in passato per giocatori delle big si è sempre soprasseduto ma so anche io di episodi in cui la squalifica c'è stata. Poi vabbè che la squalifica sia sacrosanta è talmente evidente e scontato che non mi dilungo

simon741
20-12-2014, 16:47
Se Holebas l'avesse fatto durante la partita credo che l'arbitro l'avrebbe espulso; qui si parla di un fatto post partita, non segnalato dall'arbitro, quindi trovo che la squalifica sarebbe stata ingiusta.

smoldino
20-12-2014, 16:56
Se Holebas l'avesse fatto durante la partita credo che l'arbitro l'avrebbe espulso; qui si parla di un fatto post partita, non segnalato dall'arbitro, quindi trovo che la squalifica sarebbe stata ingiusta.


Infatti credo proprio che per le regole attuali sia solo da multa, ma dato che tra farlo in gara o alla fine non cambia nulla, penso sia giusto cambiare la regola e aggiungere la squalifica
Su ciò che non ravvisa l'arbitro mi è venuto un dubbio: la prova tv quindi quando si applica?

fantaluca
20-12-2014, 17:19
voi non capite di giurisprudenza (cit.) :esd:

*Asmodæus*
20-12-2014, 18:40
Vincerà la squadra più forte. Non cambierei mai la nostra rosa con la loro.

FORZA MILAN

(cit.)

fantaluca
20-12-2014, 19:22
Vincerà la squadra più forte. Non cambierei mai la nostra rosa con la loro.

FORZA MILAN

(cit.)

vecchio cuore rossonero :hail:

Mike Patton
20-12-2014, 19:36
Infatti Holebas deve imparare da Vidal, fare quel gesto di nascosto e con una maglia della juve

Soul Flame
20-12-2014, 21:18
Infatti Holebas deve imparare da Vidal, fare quel gesto di nascosto e con una maglia della juve

Vidal certi gesti da idiota non li fa.. le cazzate tielle per te.

Soul Flame
20-12-2014, 21:19
Bonera su Gervinho e' volersi fare male..

fantaluca
20-12-2014, 21:23
Infatti Holebas deve imparare da Vidal, fare quel gesto di nascosto e con una maglia della juve

quando Vidal ha fatto il dito medio? :look:

me lo sono perso

Soul Flame
20-12-2014, 21:33
quando Vidal ha fatto il dito medio? :look:

me lo sono perso


Attimi di piangina..

Soul Flame
20-12-2014, 21:41
A me non sembra per un cazzo mano :|

*Asmodæus*
20-12-2014, 21:43
A me non sembra che questa sezione si chiami "Bar dello sport per juventini dalla dubbia vista e dubbia educazione"

Cerca di moderare il linguaggio, la frase ha senso compiuto anche senza la PLEONASTICA nonchè NOBILISSIMA locuzione



"Per un cazzo"



Lo stesso dicasi per il reply vagamente minaccioso (e sicuramente degno di altri lidi) a inizio pagina. Non sei d'accordo? C'è modo e modo di esprimere dissenso.

E sto analizzando solo questa paginetta (peraltro ancora incompleta... mi raccomando, non c'è 2 senza 3)

salento87
20-12-2014, 21:44
Vidal certi gesti da idiota non li fa.. le cazzate tielle per te.

Calma Soul, molta calma. :sisi:

Soul Flame
20-12-2014, 21:50
Beh ho risposto ad una trollata con un attacco senza senso ad un giocatore tirato in ballo senza motivo.

*Asmodæus*
20-12-2014, 21:51
Beh ho risposto ad una trollata con un attacco senza senso ad un giocatore tirato in ballo senza motivo.

Nessuno te lo vieta, ma usa l'educazione. Non mi sembra una gran richiesta. Altrimenti se tutti usassero lo stesso metro, diventerebbe un ring infuocato con insulto libero ;)

Lo so che vi piacerebbe :esd:

P.S: In effetti manca la sezione a flames & ban-free che c'era in passato :D

Mike Patton
20-12-2014, 21:52
quando Vidal ha fatto il dito medio? :look:

me lo sono perso

adesso non ricordo la partita, ne parlavano a tiki taka.

fantaluca
20-12-2014, 21:52
adesso non ricordo la partita, ne parlavano a tiki taka.

se è quella in cui avrebbe fatto il dito medio all'arbitro guarda che se la sono inventata (credo Cesari) su un video sfocato :esd:

http://sport.optimagazine.com/2014/02/25/gestaccio-di-vidal-a-rizzoli-clamorosa-gaffe-di-cesari-video/4175

Soul Flame
20-12-2014, 21:53
A me non sembra che questa sezione si chiami "Bar dello sport per juventini dalla dubbia vista e dubbia educazione"

Cerca di moderare il linguaggio, la frase ha senso compiuto anche senza la PLEONASTICA nonchè NOBILISSIMA locuzione



"Per un cazzo"



Lo stesso dicasi per il reply vagamente minaccioso (e sicuramente degno di altri lidi) a inizio pagina. Non sei d'accordo? C'è modo e modo di esprimere dissenso.

E sto analizzando solo questa paginetta (peraltro ancora incompleta... mi raccomando, non c'è 2 senza 3)

Posso capire il lavoro di moderazione giusto, ma dubbia educazione lo vai a dire a qualcun'altro.

*Asmodæus*
20-12-2014, 21:56
Posso capire il lavoro di moderazione giusto, ma dubbia educazione lo vai a dire a qualcun'altro.

Se ti esprimi in quel modo la tua educazione è senz'altro dubbia. E ti assicuro che ho usato un eufemismo.

Stacce®

Impegnati per dimostrare il contrario, o vai a sbollire al baretto con gli amici.

Soul Flame
20-12-2014, 21:57
Ci sono modi per dire le cose, tu hai usato quello sbagliato.
Soprattutto perche' ho "toccato" la Roma.

Soul Flame
20-12-2014, 21:59
Parlando della partita.

Un buon Milan all'inizio del secondo tempo..

Soul Flame
20-12-2014, 22:03
Naingollan da dietro netto sulle gambe, rimessa per la Roma :rotfl:

Soul Flame
20-12-2014, 22:14
I giocatori della Roma chiedono l'espulsione e l'arbitro obbidisce..

fantaluca
20-12-2014, 22:40
Roma bruttina... pericolosa solo nel primo tempo in contropiede e nel finale di partita quando il milan si è arroccato in area e Gervinho ha avuto un match point

Mike Patton
20-12-2014, 22:40
se è quella in cui avrebbe fatto il dito medio all'arbitro guarda che se la sono inventata (credo Cesari) su un video sfocato :esd:

http://sport.optimagazine.com/2014/02/25/gestaccio-di-vidal-a-rizzoli-clamorosa-gaffe-di-cesari-video/4175

allora faccio ammenda.

Holebas deve imparare da Balotelli a fare il dito medio :D (lui l'ha fatto in un derby e sono sicuro!!!!)


Cmq...partita di melma della roma

fantaluca
20-12-2014, 22:41
allora faccio ammenda.

Holebas deve imparare da Balotelli a fare il dito medio :D (lui l'ha fatto in un derby e sono sicuro!!!!)

beh ma se dici Balotelli vai sul sicuro :esd:

Mike Patton
20-12-2014, 22:42
Beh ho risposto ad una trollata con un attacco senza senso ad un giocatore tirato in ballo senza motivo.

Soul, scusa se ti ho "infiammato"

*Asmodæus*
20-12-2014, 22:43
Ci sono modi per dire le cose, tu hai usato quello sbagliato.
Soprattutto perche' ho "toccato" la Roma.

...ma ancora? Sei TU che ti esprimi male e te l'ho già detto. Non credo ci sia dubbio quando solo una delle parti ha come massimo livello di comunicazione:

"cazzo", "cazzate", "tienilo per te", "vallo a dire a qualcun altro" ecc.ecc.

Che c'entra la Roma o la Juve? GOMBLODDO? Sono intervenuto perchè è un thread che mi trovo a leggere, essendo romanista, sai com'è :rolleyes:

Se scrivi le stesse cose sul thread di Chievo - Sassuolo e mi trovo a leggere, ti becchi la stessa identica reprimenda. Capirlo, ammetterlo, purtroppo me rendo conto, è sforzo intellettualmente improbo per determinate categorie. Lo rispiego? Poi passo ai disegnini...

Non me ne frega nulla di cosa tifi tu o io in quel contesto, tant'è che non sono entrato nel merito con commenti su "dito medio" o cose del genere. La maleducazione non ha bandiera e continui a farne sfoggio. Sei stato richiamato per i tuoi toni, e non solo da me. Se poi vuoi negare anche l'evidenza e dire che sono gli altri a esprimersi male, fallo pure, ma carta canta, le parole ti smentiscono.

Quindi all' "educazione", togliamo pure il "dubbia", e trasformiamola in "maleducata e arrogante ostinazione"

E' evidente che sei abituato ad usare male i forum. Linguaggio triviale a gogo, 4 e dico QUATTRO reply consecutivi da 1-2 righe cadauno (per me è spam puro e semplice). Che poi ti passi il sabato sera a gufare una squadra avversaria è un'altra valutazione interessante ma che esula dal contesto e quindi la butto lì con delicatezza :esd:

Buonanotte, scrivi quel che ti pare, il messaggio da parte mia è chiarissimo, la baruffa dialettica non attacca.

Anzi:

P.S.: Roma negativa anche oggi, specie lì davanti dove sembrano tutti scarsissimi... per come stiamo giocando arrivare a -3 a queste Feste è un bicchiere mezzo pieno :facepalm:

Soul Flame
20-12-2014, 22:44
Soul, scusa se ti ho "infiammato"

Ho interpretato male le parole, tu hai fatto riferimento ad un gesto che credevi Vidal avesse fatto, io pensavo fosse un nome tirato a casaccio!

Soul Flame
20-12-2014, 22:47
Quindi togliamo pure il "dubbia".



Se lo dici tu :ebete:

Soul Flame
20-12-2014, 22:54
Cmq il presunto rigore di cui parlano su Sky, la palla sbatte sulla spalla di Gervinho e poi finisce sulla mano di De Jong, in quel caso contatto vicinissimo e poi la palla finiva a Keita che era in quel caso in fuorigioco..

Dobermann81
20-12-2014, 23:02
Il solito rizzoli totalmente imbarazzante e inadatto a dirigere gare importanti :sisi:

Pensare che sto tizio abbia diretto la finale dei mondiali fa capire come caxxo giri il mondo ormai :dead:

simon741
20-12-2014, 23:03
Il problema è perchè DeJong girasse in area col palmo della mano a quell'altezza; imo molto più rigore questo di quello col Sassuolo.

Soul Flame
20-12-2014, 23:03
"una mano clamorosa" :cry:
Fermatelo :rotfl:

Mark Silver
20-12-2014, 23:22
Serve un altro modo di giocare, una alternativa....spero che a Garcia le feste portino tante nuove idee.

*Asmodæus*
20-12-2014, 23:25
Scala universale attendibilità rigori:

Maicon < Vrsaljko < De Jong < Iuliano su Ronaldo

:esd:

enigmainsoluto
20-12-2014, 23:26
Arbitraggio buono di uno dei migliori arbitri al mondo (dobbie vatti a vedere come arbitrano negli altri campionati, escluso giusto un paio di fischietti). Rosso giusto, svista sulla mano di De Jong che era rigore "tutta la vita" (cit.) ma è un errore che può starci. A volte abbiamo avuto fortuna in giudizi giusti ma a nostro favore (e spesso capita il contrario) per cui pace.

Dovevamo fare sicuramente di più.

Questa sosta giunge nel momento più appropriato per riprendere la nostra solita (almeno in casa) brillantezza di gioco.

salento87
20-12-2014, 23:33
Sì la sosta arriva nel momento giusto per la Roma, c'è bisogno di rifiatare. :sisi:

olivar
20-12-2014, 23:36
Soul Flame ti invito a placarti. Invito che estendo anche agli altri.

Grazie.

DrSoul
20-12-2014, 23:47
Il solito rizzoli totalmente imbarazzante e inadatto a dirigere gare importanti :sisi:

Pensare che sto tizio abbia diretto la finale dei mondiali fa capire come caxxo giri il mondo ormai :dead:

non mi è sembrato,quando ha sbagliato secondo te?

DrSoul
20-12-2014, 23:48
sbagliato tenere ljacic in panchina e maicon in campo in queste condizioni.e comunque dov'è la condizione di pre bayern e il pressing pre bayern??

fantaluca
20-12-2014, 23:54
appena Garcia ha iniziato ad agitarsi gli steward sono scomparsi dalla zona della panchina... ottima mossa, ottima mossa

dEUS
20-12-2014, 23:57
La mano de Dios :hail:

fantaluca
21-12-2014, 00:04
La mano de Dios :hail:

:nono:

La mano de Jong

marc089
21-12-2014, 00:31
Ma perchè hanno tolto la squalifica a Holebas?
Vizio di forma. Io l'avevo spiegato nel topic di Genoa-Roma ma vengono letti solo i post che fanno comodo. Siamo nelle mani di un giudice sportivo che non conosce o non rispetta le regole...

simon741
21-12-2014, 01:00
Arbitraggio buono di uno dei migliori arbitri al mondo (dobbie vatti a vedere come arbitrano negli altri campionati, escluso giusto un paio di fischietti). Rosso giusto, svista sulla mano di De Jong che era rigore "tutta la vita" (cit.) ma è un errore che può starci. A volte abbiamo avuto fortuna in giudizi giusti ma a nostro favore (e spesso capita il contrario) per cui pace.

Dovevamo fare sicuramente di più.

Questa sosta giunge nel momento più appropriato per riprendere la nostra solita (almeno in casa) brillantezza di gioco.

This!

Mike Patton
21-12-2014, 01:30
cmq è improponibile che la Roma abbia come unica arma d'attacco le scorribande di Gervinho...

GanRob
21-12-2014, 08:06
Secondo me il rigore paaaa Roma è netto...

Mexes stava facendo il gol dell'anno :rotfl:

Dobermann81
21-12-2014, 09:21
Arbitraggio buono di uno dei migliori arbitri al mondo (dobbie vatti a vedere come arbitrano negli altri campionati, escluso giusto un paio di fischietti). Rosso giusto, svista sulla mano di De Jong che era rigore "tutta la vita" (cit.) ma è un errore che può starci. A volte abbiamo avuto fortuna in giudizi giusti ma a nostro favore (e spesso capita il contrario) per cui pace.

Dovevamo fare sicuramente di più.

Questa sosta giunge nel momento più appropriato per riprendere la nostra solita (almeno in casa) brillantezza di gioco.

Se vabbeh con questa le ho lette tutte :asd:

rizzoli è il solito arbitro cagasotto senza personalità alcuna che dopo aver saputo negli spogliatoi che poteva esserci rigore pà riomma nel secondo tempo per compensare ha diretto monodirezionalmente, alla fine quando i giuocatori della riomma entravano in area quelli del Milan quasi si dovevano scansare ben sapendo che in caso di starnuto ci sarebbe stato rigore :sisi:

Cmq garcia non vi farà vincere nulla, ormai è entrato nell'ordine di idee che se la sua squadra non vince è sempre colpa di altri e in tal modo i giuocatori son sempre giustificati :sbavmad:

enigmainsoluto
21-12-2014, 09:36
Se vabbeh con questa le ho lette tutte :asd:

rizzoli è il solito arbitro cagasotto senza personalità alcuna che dopo aver saputo negli spogliatoi che poteva esserci rigore pà riomma nel secondo tempo per compensare ha diretto monodirezionalmente, alla fine quando i giuocatori della riomma entravano in area quelli del Milan quasi si dovevano scansare ben sapendo che in caso di starnuto ci sarebbe stato rigore :sisi:

Cmq garcia non vi farà vincere nulla, ormai è entrato nell'ordine di idee che se la sua squadra non vince è sempre colpa di altri e in tal modo i giuocatori son sempre giustificati :sbavmad:

E saresti tu ad averle lette tutte???? :rotfl2: l'unica stranezza da leggere era la tua e mi sa che non l'hai nemmeno fatto

Vabbhe ma che ci parlo a fare con te? Tanto per fare il bastian contrario come ti piace sempre fare saresti in grado di asserire che Maradona è stato un giocatore mediocre...

Certo che prima di affidare a Rizzoli arbitraggio di finali di Champions e dei Mondiali la Uefa e la Fifa potevano interpellarti, dico io... :facepalm:

Pensa che film che ti fai in testa. Sei ai limiti della fantascienza :|

Ps: ma ci credi a quello che dici o è solo come penso io che ti senti più figo a spararla là e poi a mettere la solita faccina dell'epilettico durante una crisi comiziale perché avere un marchio di fabbrica fa ancora più figo? :look:

Dobermann81
21-12-2014, 10:15
Continuate a pensare di essere vittime del sistema e avrete sempre la bacheca che avete ora :sisi:

A questo punto penso che a roma davvero vi trasmettono partite differenti e a malincuore devo quasi dar ragione alla gube e questo è a dir poco agghiacciante :sisi:

enigmainsoluto
21-12-2014, 10:25
Ma scusami un attimo, ma chi è che ha parlato di arbitraggio schifoso? Io o te? C'era un rigore grosso come una casa, (se vogliamo dirla tutta, come ha fatto notare Sky, appena dietro di De Jong c'era la testa di Keita e sarebbe stato un fallo con evidente occasione da rete per cui rosso diretto) ma io ho detto che l'errore ci può stare e pace; poi siamo noi a parlare di vittime del sistema? L'hai tirata fuori tu o io? Ma na cosa coerente ogni tanto?

Vabbhe si siamo vittime del sistema (cit.), siamo piangini (cit.), e rigorepaariomma (cit.)

:manina:

Dobermann81
21-12-2014, 10:32
rudi deluso - Garcia: "Due punti persi - Rigore clamoroso per noi"

http://www.gazzetta.it/

Ciao :asd:

Alnitak
21-12-2014, 10:33
Fate i bravi. :)

enigmainsoluto
21-12-2014, 10:39
cmq è improponibile che la Roma abbia come unica arma d'attacco le scorribande di Gervinho...

Quest'anno si puntava anche su Iturbe ma ancora non è maturato a sufficienza, Destro non partecipa al gioco, Maicon sta più fuori che dentro (quella maledetta cartilagine)...e cmq dimentichi che il Capitano e Ljajic gioco ne fanno. Bisogna che la manovra però sia più fluida, veloce...sta lì il problema. E soprattutto allenarsi a subire il pressing a centrocampo. Ormai lo sanno anche i sassi che alla Roma devi pressare i centrocampisti perché così lasci l'impostazione della manovra ai difensori...che fanno spesso lancio lungo e la palla finisce spesso all'avversario.

Ci vuole una Roma più corta e alta, che sia lei a fare pressing e non l'avversario

smoldino
21-12-2014, 10:43
Tutto scontato, ho messo Sportiello e non Diego Lopez in porta

No vabbè io mi ritiro dal fanta :asd:

Mark Silver
21-12-2014, 10:46
..Ci vuole una Roma più corta e alta, che sia lei a fare pressing e non l'avversario

Hai detto niente....il Bayern ha fatto scuola.

Secondo me bisogna studiare qualcosa di diverso, così non si va da nessuna parte, la Roma ha smesso di giocare dall'1-7 e ritengo importante che nonostante tutto siamo solo a -3 dai gobbi...ma alla ripresa bisogna cambiare passo

Mark Silver
21-12-2014, 10:47
cmq è improponibile che la Roma abbia come unica arma d'attacco le scorribande di Gervinho...

*

Colin_n7
21-12-2014, 11:06
cmq è improponibile che la Roma abbia come unica arma d'attacco le scorribande di Gervinho...

Questo è un grandissimo problema. In primo luogo perchè lui non è affatto un bomber di razza, quindi crea qualche palla gol, talvolta anche clamorosa, ma spesso non riesce a finalizzare o a fare assistenza per qualcuno (mancando in mezzo all'area il qualcuno). In secondo luogo perchè se ne va in Coppa d'Africa ora e perderemo ancora più pericolosità offensiva.

Destro ieri è entrato in campo nervoso come se avesse appena appurato che la moglie se ne va col suo migliore amico...credo che sia un altro indizio verso l'addio.

Il rigore c'era e mi chiedo come abbia fatto l'arbitro di porta a non vederlo visto che era a 5 metri...ma vabbè, pazienza!

enigmainsoluto
21-12-2014, 11:16
Hai detto niente....il Bayern ha fatto scuola.


Se è per questo, prima di lui il Barcellona, e in modo anche più marcato del Bayern...

...ma Guardiola non ha mica inventato il pressing, sai? L'ha portato all'esasperazione, questo sì, ma tantissime squadre in Europa fanno del pressing e del possesso palla la loro arma. Noi basiamo il gioco sul possesso palla? Mi sembra di sì...e allora scinderlo dal pressing è una grossissima sciocchezza...perchè diventi lento e prevedibile e soggetto al pressing altrui e al contropiede

...detto ciò, mica intendo di diventare come il Barça/Bayern...solo che la via è più o meno quella...

Mark Silver
21-12-2014, 11:48
Se è per questo, prima di lui il Barcellona, e in modo anche più marcato del Bayern...

...ma Guardiola non ha mica inventato il pressing, sai? L'ha portato all'esasperazione, questo sì, ma tantissime squadre in Europa fanno del pressing e del possesso palla la loro arma. Noi basiamo il gioco sul possesso palla? Mi sembra di sì...e allora scinderlo dal pressing è una grossissima sciocchezza...perchè diventi lento e prevedibile e soggetto al pressing altrui e al contropiede

...detto ciò, mica intendo di diventare come il Barça/Bayern...solo che la via è più o meno quella...

Il "fatto scuola" intendendevo la famosa partita dell'1-7 che ha messo a nudo i limiti, soprattutto caratteriali, della Roma.

Daccordo con te che scindere il possesso palla(in chiave offensiva) dal pressing sia una grossa sciocchezza.

La Roma non conquista più un pallone a centrocampo per poi ripartire

simon741
21-12-2014, 12:03
Destro ieri è entrato in campo nervoso come se avesse appena appurato che la moglie se ne va col suo migliore amico...
Finalmente si parla della mogliettina di Mattia e ho la scusa per mettere queste foto
http://images2.gazzettaobjects.it/altre-passioni/fotogallery/LifeStyle/2013/07/Ludo/img_Ludo/00_Ludo_638-365_resize.jpg?v=20130719105132
:shocked:

Soul Flame
21-12-2014, 12:19
Io mi domando come si possa dire "eh come ha fatto a non vederlo", quando in area ci sono 20 persone e l'arbitro di porta deve scegliere dove guardare.. magari ha fatto piu' attenzione a delle trattenute in area o altro.. che poi solo dopo 10 reply e fermi immagini si e' capito qualcosa...
Che poi io rimango dell'idea che la palla abbia toccato prima la spalla di gervinho e poi la mano di De Jong..
Quindi il rosso e' pure fantasia.

simon741
21-12-2014, 12:27
Io mi domando come si possa dire "eh come ha fatto a non vederlo", quando in area ci sono 20 persone e l'arbitro di porta deve scegliere dove guardare.. magari ha fatto piu' attenzione a delle trattenute in area o altro.. che poi solo dopo 10 reply e fermi immagini si e' capito qualcosa...
Che poi io rimango dell'idea che la palla abbia toccato prima la spalla di gervinho e poi la mano di De Jong..
Quindi il rosso e' pure fantasia.

Qualcuno che guarda la palla dovrebbe sempre esserci però.

fantaluca
21-12-2014, 12:37
cmq è improponibile che la Roma abbia come unica arma d'attacco le scorribande di Gervinho...

per 3 motivi:

1. diventi prevedibile
2. hai bisogno di campo per correre (=contropiede)
3. tra meno di un mese va in coppa d'Africa


agghiacciande

fixed :sisi:


rudi deluso - Garcia: "Due punti persi - Rigore clamoroso per noi"


va beh ma ti aspettavi qualcosa di diverso? :esd:
è già tanta roba che non abbia menato ne sputato nessuno :esd:


Quest'anno si puntava anche su Iturbe

ci pensavo giusto ieri... ormai è in panchina fisso


Finalmente si parla della mogliettina di Mattia e ho la scusa per mettere queste foto
http://images2.gazzettaobjects.it/altre-passioni/fotogallery/LifeStyle/2013/07/Ludo/img_Ludo/00_Ludo_638-365_resize.jpg?v=20130719105132
http://www.fmita.it/forum/images/smilies/shocked.gif

Icardi alert!!!!


Io mi domando come si possa dire "eh come ha fatto a non vederlo"


beh l'addizionale era li a pochi metri e con la visuale sgombra... l'unica possibilità è che l'abbia toccata Gervinho a pochi cm e che quindi sia stata considerata non volontaria

enigmainsoluto
21-12-2014, 15:01
Che poi io rimango dell'idea che la palla abbia toccato prima la spalla di gervinho e poi la mano di De Jong..
Quindi il rosso e' pure fantasia.



beh l'addizionale era li a pochi metri e con la visuale sgombra... l'unica possibilità è che l'abbia toccata Gervinho a pochi cm e che quindi sia stata considerata non volontaria

appunto...

...oltretutto uno che salta col pugno in alto verso la palla manco fosse zuppermen (cit.) che spicca il volo...i casi sono due:

1. voleva colpire la palla con la mano dal momento che di testa non ci sarebbe mai arrivato

2. voleva colpire Gervinho con un gancio perchè gli stava sul caxxo.

In entrambi i motivi considerare la non volontarietà mi sembra da codice penale per quanto in malafede :esd:

Soul Flame
21-12-2014, 15:05
Ti e' mai sfiorata l'idea che sia stato NETTAMENTE spinto dietro da Keita? :susu:

enigmainsoluto
21-12-2014, 15:09
Ti e' mai sfiorata l'idea che sia stato NETTAMENTE spinto dietro da Keita? :susu:

:rotfl2:

con te non ci si può non divertire

Cioè Keita mentre salta per colpire la palla, alza De Jong, gli alza il braccio telecineticamente e poi...?

quando comincerai a scrivere cose sensate questo forum imploderà :rotfl2:

:susu: (cit.)

Soul Flame
21-12-2014, 15:15
Dove hai letto che ho scritto che gli alza il braccio? :ebete:
Prova a saltare e uno ti spinge dietro.. perdi equilibrio, provaci.. magari ci arrivi anche tu :ebete:

DrSoul
21-12-2014, 15:32
a mio modesto parere,il rigore non è così scandaloso,dopo venti replay non si capisce chi tocca cosa :D
resta il fatto che giochiamo male e molto sulle gambe,e sempre secondo me ieri abbiamo sbagliato un'altra volta la formazione iniziale.Poi se ho letto bene e se hanno riportato bene le parole,Garcia ieri ha detto che ci mancava ljacic....bene,ma perchè chi non l'ha messo in campo ?:shocked:
Resta comunque un fatto che già qualche altro romanista ha scritto o qui o sul diario delle squadre:giocando male,molto male e correndo poco molto poco,siamo solo 3 punti dietro la juve,c'è da esserne soddisfatti.E secondo me nella solare torino,qualcuno se n'è accorto,pure nedved che non brilla di luce propria.E ciò spiegherebbe il serraglio dei giornalisti ai piedi della lobby bianconera e tutto il codazzo di nedved,cristallin,mauro e vialli vari.

enigmainsoluto
21-12-2014, 15:35
Dove hai letto che ho scritto che gli alza il braccio? :ebete:
Prova a saltare e uno ti spinge dietro.. perdi equilibrio, provaci.. magari ci arrivi anche tu :ebete:

Sì sì certo, ora però torna a giocare in cameretta tua :) :susu: (cit.)

Soul Flame
21-12-2014, 15:39
Sì sì certo, ora però torna a giocare in cameretta tua :) :susu: (cit.)

Si spiderman... continua ad arrampicarti sugli specchi e attaccarti a tutto... ma soprattutto piangere e piangere..quello sapete fare :rotfl:

Dobermann81
21-12-2014, 15:43
Poi farei i complimenti a rizzoli per aver ben pensato di ammonire per la seconda volta armero solo DOPO l'input di keita e degli altri che facevano capannello e de sanctis che sbraita con l'addizionale massa che non aveva visto il presunto rigore ma vede il fallo di armero e chiama rizzoli :sisi:

Ed è lo stesso rizzoli che si fece mandare a fare in culo (ciò successe o anche qui ricordo male :looksi: ) da totti più volte ed in faccia senza fare nulla, se questo è il meglio al mondo Dio ce ne scampi :sisi:

DrSoul
21-12-2014, 15:46
Poi farei i complimenti a rizzoli per aver ben pensato di ammonire per la seconda volta armero solo DOPO l'input di keita e degli altri che facevano capannello e de sanctis che sbraita con l'addizionale massa che non aveva visto il presunto rigore ma vede il fallo di armero e chiama rizzoli :sisi:

Ed è lo stesso rizzoli che si fece mandare a fare in culo (ciò successe o anche qui ricordo male :looksi: ) da totti più volte ed in faccia senza fare nulla, se questo è il meglio al mondo Dio ce ne scampi :sisi:
c'è un tempo per essere incudine ed uno per essere martello,torneranno i tempo in cui adriano si portava l'arbitro oltre che al ristorante anche in campo il fine settimana :asd:
Ma armero,l'ha toccata di mano la seconda volta,si o no?

Soul Flame
21-12-2014, 15:46
Ma di quello non si parla... si parla solo di una mano visibile dopo 4 fermi immagine..
Ma del fatto che Rizzoli aveva fischiato il fallo e se ne stava andando.. Poi i Romanisti l hanno bloccato e quindi ha ammonito ed espulso..
Non se ne parla..

Dobermann81
21-12-2014, 15:48
c'è un tempo per essere incudine ed uno per essere martello,torneranno i tempo in cui adriano si portava l'arbitro oltre che al ristorante anche in campo il fine settimana :asd:
Ma armero,l'ha toccata di mano la seconda volta,si o no?

Sì ma era molto vicino a chi calciava il pallone :o

E poco prima Bonaventura non fu ammonito per fallo di braccio :o

rizzoli fa schifo perchè citando Scarface "non ha le palle e non ha una parola da mantenere", al posto suo preferisco un arbitro stronzo ma che fa lo stronzo con tutti che un pecurone raccomandato come lui che dirige le gare appunto senza attributi :sisi:

DrSoul
21-12-2014, 15:53
Ma di quello non si parla... si parla solo di una mano visibile dopo 4 fermi immagine..
Ma del fatto che Rizzoli aveva fischiato il fallo e se ne stava andando.. Poi i Romanisti l hanno bloccato e quindi ha ammonito ed espulso..
Non se ne parla..

sicuro che via auricolare non sia stato avvertito da uno dei 38 assistenti di linea?

fantaluca
21-12-2014, 16:03
è evidente che Rizzoli non volesse ammonire Armero e secondo me avrebbe fatto bene (non ferma un passaggio, ne un'azione pericolosa)

poi che siano state le proteste o una seganalazione via auricolare non lo sa nessuno, fatto sta che sono passati diversi secondi

DrSoul
21-12-2014, 16:05
è evidente che Rizzoli non volesse ammonire Armero e secondo me avrebbe fatto bene (non ferma un passaggio, ne un'azione pericolosa)

poi che siano state le proteste o una seganalazione via auricolare non lo sa nessuno, fatto sta che sono passati diversi secondi

io credo che da come era posizionato,non l'abbia proprio visto il tocco di braccio

fantaluca
21-12-2014, 16:13
io credo che da come era posizionato,non l'abbia proprio visto il tocco di braccio

beh ha fischiato fallo che altrimenti non avrebbe avuto ragione di esserci

Soul Flame
21-12-2014, 16:28
Ma quale segnalazione auricolare.. ha fischiato il fallo di mano e non voleva ammonire.. perche' non c'era un motivo per ammonire.. non ha interrotto un passaggio avversario o altro... era in salto e l ha toccata.. da fischiare si.. ammonire? No.

enigmainsoluto
21-12-2014, 16:34
Certo che non c'avete proprio un cazzo da fare eh? Fortuna che esistiamo altrimenti quanto tristi sarebbero i vostri weekend eh? :esd:

Fungiamo anche da ruolo socialmente utile...e pensare che credevo di essere soltanto tifoso della mia squadra preferita :rolleyes:

Soul Flame
21-12-2014, 16:35
Si... chiama....forum...calcistico....:ebete:

enigmainsoluto
21-12-2014, 16:39
Chissà perché non vi vedo così "impegnati" negli altri thread eh? Nemmeno nei vostri e questo è il bello :)

Ma continua pure son contento di renderti felice :rolleyes:

DrSoul
21-12-2014, 16:42
Ma quale segnalazione auricolare.. ha fischiato il fallo di mano e non voleva ammonire.. perche' non c'era un motivo per ammonire.. non ha interrotto un passaggio avversario o altro... era in salto e l ha toccata.. da fischiare si.. ammonire? No.

te l'ha detto rizzoli che non voleva ammonire?

DrSoul
21-12-2014, 16:43
Si... chiama....forum...calcistico....:ebete:

e voi con il calcio che c'azzecate??!!

Soul Flame
21-12-2014, 16:59
Chissà perché non vi vedo così "impegnati" negli altri thread eh? Nemmeno nei vostri e questo è il bello :)

Ma continua pure son contento di renderti felice :rolleyes:

Perche' della partita di domani nessuna testata se ne sta interessando..
E' della Rai ma la stessa Rai non gliene frega un cazzo..
Sky se ne sbatte e neanche ne parla..
Quindi, :susu:

Mike Patton
21-12-2014, 16:59
rudi deluso - Garcia: "Due punti persi - Rigore clamoroso per noi"

http://www.gazzetta.it/

Ciao :asd:

si vabbè...allora mettiamo questo va

CORSERA (G. PIACENTINI) – “Sono due punti persi”. Non è contento Rudi Garcia per il pareggio contro il Milan, il secondo consecutivo all’Olimpico dopo quello contro il Sassuolo. La Roma torna a 3 punti dalla Juventus e il rammarico del tecnico francese a fine gara è evidente. «Abbiamo avuto l’occasione di segnare – le sue parole – ma abbiamo inquadrato troppo poco la porta. C’è mancata la creatività di Pjanic contro un Milan ultra difensivo». Non si tira indietro, Garcia, nemmeno quando si tratta di commentare l’episodio del rigore non fischiato da Rizzoli nel primo tempo per un fallo di mani di De Jong. «C’era una mano clamorosa su un calcio d’angolo per noi. Non mi lamento, sottolineo un fatto di gioco che può succedere. Non è la prima volta che lo dico: o mettiamo degli arbitri d’area che si prendono le loro responsabilità, oppure è meglio toglierli». Non hanno convinto alcune scelte, come quella di rinunciare a Ljajic, vista la contemporanea assenza di Pjanic. «Rifarei tutto, io scelgo secondo i miei parametri. Gervinho corre tanto, fa molte accelerazioni ed è normale che a volte deve recuperare. In questo momento sono gli altri che devono fare di più, Diego Lopez è stato bravissimo in almeno un paio di occasioni. Abbiamo sbagliato tanti passaggi, merito del modo di difendere del Milan con le linee strette, ci hanno concesso poco campo con cinque giocatori a metà campo. Noi dovevamo giocare di più sui lati di De Jong per avere più gioco tra le linee. La sospensione della squalifica? Non mi va di parlarne. La sosta del campionato è benvenuta, i giocatori non sono macchine e non possono giocare dieci mesi consecutivi senza staccare la spina. Noi siamo ancora in corsa in tre competizioni e le giocheremo tutte per vincere: ho detto ai giocatori di riposare ma di tornare con la mentalità di ferro».

Ha parlato di rigore ma non ha dato la colpa a quello per il pareggio.
Quindi se dovete proprio andare contro a Garcia fatelo bene

Soul Flame
21-12-2014, 17:00
te l'ha detto rizzoli che non voleva ammonire?

Dai eh.. l hanno capito tutti che se ne stava andando senza voler ammonire :facepalm:

enigmainsoluto
21-12-2014, 17:24
Dai eh.. l hanno capito tutti che se ne stava andando senza voler ammonire :facepalm:

Chissà perché sul finto rigore dato alla juve per il non fallo di Maicon fuori area non hai detto nulla quando l'arbitro ha deciso in base alle segnalazioni dei gobbi :ko:

Ah no quella è mentalità scusa :giùgiù:

Quello di Armero è stato mani volontario. Equivale al giallo.

Ma cosa sto ancora a discutere con te che cerchi di distorcere la realtà uncamente perché si adatti a ciò che pensi. :facepalm:

Ah quando hai finito di giocare in cameretta tua rimetti a posto i giochi :rolleyes:

Soul Flame
21-12-2014, 17:27
:ebete:

Hai ragione.

DrSoul
21-12-2014, 17:40
Chissà perché sul finto rigore dato alla juve per il non fallo di Maicon fuori area non hai detto nulla quando l'arbitro ha deciso in base alle segnalazioni dei gobbi :ko:

Ah no quella è mentalità scusa :giùgiù:

Quello di Armero è stato mani volontario. Equivale al giallo.

Ma cosa sto ancora a discutere con te che cerchi di distorcere la realtà uncamente perché si adatti a ciò che pensi. :facepalm:

Ah quando hai finito di giocare in cameretta tua rimetti a posto i giochi :rolleyes:

volevo portare anche io quell'esempio,poi però con tutti i falli fischiati a loro favore di fronte alla vastità della scelta,sono sceso in cucina e mi sono preparato un the :shocked:

Dobermann81
21-12-2014, 18:19
Certo che non c'avete proprio un cazzo da fare eh? Fortuna che esistiamo altrimenti quanto tristi sarebbero i vostri weekend eh? :esd:

Fungiamo anche da ruolo socialmente utile...e pensare che credevo di essere soltanto tifoso della mia squadra preferita :rolleyes:

Adesso sei arrivato al "get a life", segno che altri argomenti non ce ne erano proprio :sbavmad:

Oggi invece mi son goduto un bel giro prima in un villaggio natalizio che ve lo scordate e poi esposizione di presepi da tutto il mondo, ma per fortuna ci siete voi a godervi la vostra squadra stratitolata :sbavmad:

Ah no, al massimo avete vinto la coppa del nonno :asd:


si vabbè...allora mettiamo questo va

Ha parlato di rigore ma non ha dato la colpa a quello per il pareggio.
Quindi se dovete proprio andare contro a Garcia fatelo bene

Il brodo è lungo ma il sunto è che anche questa volta se la sua squadra non ha vinto la colpa è degli altri, le conferenze dove ricorda sempre che il meno 3 non dovrebbe essere meno 3 le fa lui :sisi:

enigmainsoluto
21-12-2014, 18:44
Adesso sei arrivato al "get a life", segno che altri argomenti non ce ne erano proprio :sbavmad:

:sbavmad:

Proprio così, ci hai ragggione

Ah per quel tuo problema, sai, le convulsioni, posso consigliarti carbamazepina da 200 mg tre volte al dì?

fantaluca
21-12-2014, 18:51
Dobbi3 è tornato in forma come un tempo :esd:

non credo però si sia ancora reso conto che il Real vincendo il mondiale per club ha raggiunto il BBilan come numero di trofei internazionali vinti :asd:

dEUS
21-12-2014, 19:00
Cioè, i danneggiati siamo noi e stiamo qua anche a difenderci?!

Visto chi ci posta, io me ne guardo bene.

Mi riferisco a Fantamoggi ovviamente :shifty:

fantaluca
21-12-2014, 19:12
Mi riferisco a Fantamoggi ovviamente :shifty:


https://www.youtube.com/watch?v=DCHtySszpfE

:shifty:

Dobermann81
21-12-2014, 19:26
Proprio così, ci hai ragggione

Ah per quel tuo problema, sai, le convulsioni, posso consigliarti carbamazepina da 200 mg tre volte al dì?

Per la bavaglina mi son preso già un bel modello natalizio :sbavmad:

Ci sono anche delle belle bocce modello natalizio, vi piacerebbero di sicuro visto che vi gusta arrivarci sempre vicino senza portare mai a casa nulla :asd2:


Dobbi3 è tornato in forma come un tempo :esd:

non credo però si sia ancora reso conto che il Real vincendo il mondiale per club ha raggiunto il BBilan come numero di trofei internazionali vinti :asd:

:esd:

Cmq insieme con il Real il Milan è La Squadra Più Titolata In Europa :o

olivar
21-12-2014, 19:36
Intanto chiudo perché mi avete un po' stufato con queste polemiche.

Poi vedremo il da farsi.