PDA

Visualizza Versione Completa : FM 2013 - Problema all'avvio del gioco



Nocturnad
30-12-2014, 17:46
Ciao a tutti!

Io ho FM 2013, e qualche giorno fa, mentre stavo salvando la mia partita, il computer si è spento perché la batteria era scarica.

Ora siccome sono un idiota e mi son dimenticato di attivare i backup automatici, il save non era backuppato.. Ma non è quello il problema, visto che era un save relativamente giovane (1 stagione e mezza).

Da quel giorno, quando avvio il gioco mi dice "XML Parsing Error: no element found at Line 1 of last_saved_game.xml" e, immagino per questo motivo, quando cerco di creare una nuova partita, il gioco non carica il database, rendendo di fatto impossibile il creare una nuova partita.

Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco, ho anche provato a verificare l'integrità della cache (e steam, alquanto stranamente, ha verificato la cache al 100% senza rilevare problemi), ho provato a disinstallare il gioco, usare CCleaner, spegnere e riavviare il PC e solo allora reinstallare il gioco, ma nulla ha funzionato, continua a rilevarmi quel problema e a non caricare il DB del gioco.

Se qualcuno ha qualche soluzione, ne sarei grato..

Floro Flores
30-12-2014, 17:57
Ciao, per risolvere il problema segui questa procedura:
scrivi la riga seguente nel box cerca file di windows (se usi win7 la trovi premendo il tasto START) e dai invio.
%localappdata%/sports interactive/football manager 2013
fatto questo dovrebbe aprirti una finestra dove devi cancellare le seguenti cartelle "Caches" e "preferences"
Ora dovrebbe funzionare, ricordati di impostare la preferenze che te le ritroverai resettate.

Nocturnad
30-12-2014, 18:03
Ciao, per risolvere il problema segui questa procedura:
scrivi la riga seguente nel box cerca file di windows (se usi win7 la trovi premendo il tasto START) e dai invio.
%localappdata%/sports interactive/football manager 2013
fatto questo dovrebbe aprirti una finestra dove devi cancellare le seguenti cartelle "Caches" e "preferences"
Ora dovrebbe funzionare, ricordati di impostare la preferenze che te le ritroverai resettate.

Ho fatto come hai detto, ma continua a darmi lo stesso problema..

PS: Le cartelle io le ho cancellate, ma erano vuote..

Floro Flores
30-12-2014, 19:24
Il savegame l'hai eliminato?

Nocturnad
30-12-2014, 19:33
Il savegame l'hai eliminato?

Il savegame è sparito nel momento in cui il gioco è crashato durante il salvataggio. Non c'è più, e se c'è, non riesco a localizzarlo..

Floro Flores
30-12-2014, 19:42
Il savegame è sparito nel momento in cui il gioco è crashato durante il salvataggio. Non c'è più, e se c'è, non riesco a localizzarlo..

Col procedimento che ti ho detto, a parte quelle 2 cartelle anche le altre ti risultano vuote? Nel caso non lo fossero prova a cancellarle.

Nocturnad
30-12-2014, 19:44
Col procedimento che ti ho detto, a parte quelle 2 cartelle anche le altre ti risultano vuote? Nel caso non lo fossero prova a cancellarle.

Tutte le cartelle sono vuote.. Le ho cancellate tutte ma non è servito.. Non capisco che cosa generi questo problema..

Per altro il file xml "last_saved_game" non lo riesco a trovare..

Floro Flores
30-12-2014, 19:46
Prova a fare quest'altra prova se non l'hai già fatta, usa una skin diversa, io intanto sto cercando in giro se trovo qualcuno che abbia risolto in modo diverso.

Floro Flores
30-12-2014, 19:52
Prova anche questo, tasto destro sul FM13 nella libreria steam, proprietà, impostazioni d'avvio e scrivi --reset_preference e dai OK
Avvia il gioco, e vedi se funziona, in entrambi i casi ricordati di cancellare il --reset_preference se non vuoi che ti resetti la impostazioni ogni volta che entri in game.

http://i.imgur.com/kT222Fo.png

Nocturnad
31-12-2014, 10:19
Prova anche questo, tasto destro sul FM13 nella libreria steam, proprietà, impostazioni d'avvio e scrivi --reset_preference e dai OK
Avvia il gioco, e vedi se funziona, in entrambi i casi ricordati di cancellare il --reset_preference se non vuoi che ti resetti la impostazioni ogni volta che entri in game.

http://i.imgur.com/kT222Fo.png

Funziona! Grazie mille :) :)

Floro Flores
31-12-2014, 12:44
Ottimo :D buon anno!