PDA

Visualizza Versione Completa : bug trasferimenti a fine stagione?



massimo
01-01-2015, 09:18
ho appena preso una gran fregatura.
avendo già comprato due calciatori extracomunitari, non mi era permesso acquistarne altri nella stagione in corso.
ricordavo nei vecchi fm (ho saltato 2012 e 2014, non ricordo il 2013 ma sono sicuro fosse così nel 2010-2011) che era possibile effettuare l'acquisto di giocatori, anche extracomunitari, l'anno prima per poi vederseli arrivare in squadra l'anno successivo quando la limitazione ripartiva da zero.
visto che in questo fm è difficilissimo fare acquisti per giocatori che non siano in lista trasferimenti, ne stavo trattando due che per grazia del cielo venivano via ad un prezzo umano e sapendo che con l'inizio della nuova stagione, dopo il 30 giugno, le società cambiano strategie sui trasferimenti, negandoti il 1 luglio un giocatore che vendevano fino al 30, volevo chiudere subito.
pur indicando nella trattativa l'arrivo a fine stagione (unica opzione possibile tra l'altro), il trasferimento veniva cancellato per il raggiunto limite di extracomunitari..
allora ho tentato la "furbata"... ho aspettato il 29-30 giugno (2018), ho fatto l'offerta per il cartellino ed il contratto. nel frattempo passa il 1 luglio, inizia la nuova stagione e si apre il mercato trasferimenti. i due amici accettano il contratto e non vedo l'ora di averli in squadra.. passano 2-3 giorni ed ancora non si vedono.. guardo meglio e li danno in arrivo il 1 luglio 2019...
sono sicuro che quando ho tentato di comprarli appena finito il campionato (a maggio), nelle informazioni della trattativa li davano in arrivo il 1 luglio 2018.
nella trattativa iniziata a fine giugno invece non avevo fatto caso se indicassero come data di arrivo il 1 luglio 2019 ma sono sicuro che anche in quel momento l'unica opzione disponibile fosse "fine stagione (italia)" e che non ci fosse "prossima data disponibile".
quindi probabilmente il gioco sbaglia ad interpretare il "fine stagione" quando si passa da una stagione calcistica all'altra, non tenendo conto del momento in cui la trattativa è iniziata.
di fatto mi ritrovo con il budget traserimenti quasi azzerato ed i due giocatori in arrivo l'anno successivo.
si può rimediare con gli editor? vedo ora che fmrte costa 5€.. mi sembra una follia però spendere 5€ per correggere questa cosa, ho aspettato che scendesse intorno ai 20€ per comprare il gioco figuriamoci :zizi:

dagger forever
01-01-2015, 19:58
Ni è successo con FM14..........ma poi ho scoperto che non era un bug ! Avevo preso un giocatore brasiliano giovane ma quando poi il trasferimento era stato definito mi sono accorto che la data del suo arrivo sarebbe stata un anno dopo ma in questo caso era esatto perché i brasiliani non possono andare via prima di aver raggiunto una certa età...e io non lo sapevo! Hai verificato che non sia un caso come questo ?

massimo
01-01-2015, 20:31
no, non è un problema di età. in quel caso il trasferimento coinciderebbe con il giorno del suo 18° compleanno o con la prima finestra di mercato disponibile dopo aver raggiunto l'età per andare all'estero.
nel mio caso si tratta di un argentino 19enne e di un brasiliano di 22 (che qualche anno prima era già stato in prestito proprio in italia)

geofriFMITA
01-01-2015, 20:48
sono in prestito da qualcun'altro?

massimo
01-01-2015, 22:09
no, liberi di trasferirsi

wwx92
04-01-2015, 04:57
E' successo anche a me purtroppo... è un bug del gioco -.-'