PDA

Visualizza Versione Completa : Endless Legend



Mark Silver
02-01-2015, 07:04
Preso:sisi: a € 15,99 (50% di sconto)

Chi ce l'ha?

Savio DePantaloni
02-01-2015, 12:02
io l'ho preso alla prima tornata di sconti ed ho fatto due volte il tutorial. Ogni giorno me lo guardo e penso che sia quello buono per cominciare una partita, ma sto ancora aspettando di fare alcune cose a Civilization.

Dal tutorial comunque già si vede la grande qualità, imho per alcuni aspetti supererà anche lo stesso Civ, soprattutto nell'ultima reincarnazione :zizi:

Lupo
02-01-2015, 14:13
trovo la gui un po confusionaria, troppi dati a schermo.
Sto ancora aspettando però l'offerta giusta :|

papclems
02-01-2015, 17:02
mi sa che da qualche parte ho Endless Space..sempre degli stessi.. ora m'avete incuriosito su questo :sisi:

Savio DePantaloni
02-01-2015, 19:37
mi sa che da qualche parte ho Endless Space..sempre degli stessi.. ora m'avete incuriosito su questo :sisi:

Endless Space è un ottimo titolo ma rispetto ad Endless Legend diciamo che è...la versione precedente meno limata ecco :esd:

io Space l'ho trovato più difficile anche a livello di interfaccia e l'ho abbandonato dopo pochissimo, Legend invece si avvicina più a titoli come Civilization e Fallen Enchantress e mi è risultato di più facile apprendimento :sisi:

Savio DePantaloni
04-01-2015, 15:50
oggi finalmente ho avuto tempo e modo di iniziare una prima partita ad Endless Legend, dopo che mi ero giocato un paio di volte il tutorial.

Devo dire che il gioco si conferma molto bello e molto profondo, con un'attenzione alla "microgestione" per alcuni tratti più complicata, accurata e soddisfacente dello stesso Civ. In generale mi sembra che anche l'asspetto gestionale del proprio impero e delle proprie città sia prevalente rispetto al puro sviluppo bellico, ma non sono andato cosi tanto avanti da capire meglio questo aspetto, anzi credo che con l'aumentare delle dimensioni e dell'importanza del mio neonato impero sarò costretto ad affrontare questo aspetto ben presto.

Sul fronte Diplomazia, anche se siamo più o meno ai livelli dei leader di Civ, qualche sfumatura in più c'è.

Graficamente è un gioiellino.

Insomma, siamo sempre sulla falsariga di Civ, ma tanti dettagli e tante piccole sfumature, danno a Legend un carattere tutto suo, ben distinguibile sia da Civ V che da Beyond Earth :zizi:

Quando avrò tempo approfondirò meglio anche Fallen Enchantress, pure quello ancora diverso da tutti i precedenti elencati :qwe:

Mark Silver
04-01-2015, 16:44
Quando avrò tempo approfondirò meglio anche Fallen Enchantress, pure quello ancora diverso da tutti i precedenti elencati :qwe:

Purtroppo solo in inglese

Savio DePantaloni
04-01-2015, 21:33
Purtroppo solo in inglese

io ho la traduzione amatoriale italiana, si trova in rete ed ovviamente è legalissima :look:

altrimenti non lo avrei neanche preso, non sarei mai stato in grado di seguire neanche il tutorial :esd:

papclems
04-01-2015, 21:51
si ma che rogna.. mo m'avete messo la scimmia :|

Savio DePantaloni
04-01-2015, 23:57
pap approfittane e provati aggratis Fallen Enchantress da steam, se ti piace poi te lo trovi scontato al 75% :sisi:

senza andare troppo off-topic, intanto potresti tenere buona la scimmia cosi, Endless era a metà prezzo in saldo ma ora è tornato a 30 euro :look:

papclems
05-01-2015, 14:30
mo è proprio colpa tua però eh.

fallen scontato del 75%... lo fanno apposta, leggono qui e poi bum.

papclems
05-01-2015, 14:33
cmq vedendo fallen enchantress, devo dire che l'idea è simile a quella di King's Bounty, che dovrò approfondire meglio, avendoli tutti.

E anche che chi ha fatto fallen ha fatto Galactic Civilizations (che ho.. ) ma che non ho fatto altro che installare ed avviare una sola volta...

Savio DePantaloni
05-01-2015, 14:49
mo è proprio colpa tua però eh.

fallen scontato del 75%... lo fanno apposta, leggono qui e poi bum.

:rotfl: :hail:

approfitta del free weekend e provalo, io tanti li ho presi/non presi proprio provandoli e togliendomi i dubbi, imho è un gioco che ti potrebbe piacere molto ed ogni partita ha un grado di personalizzazione che la rende praticamente unica :sisi:


cmq vedendo fallen enchantress, devo dire che l'idea è simile a quella di King's Bounty, che dovrò approfondire meglio, avendoli tutti.

E anche che chi ha fatto fallen ha fatto Galactic Civilizations (che ho.. ) ma che non ho fatto altro che installare ed avviare una sola volta...

i King's Bounty ce li ho pure io tutti quanti, non sono lontani in alcune meccaniche ma neanche cosi vicini a Fallen E. da essergli accostati imho. In più considera che la serie dei King's of Bounty se non sbaglio nasce nel 2009, anche tecnicamente c'è differenza.

Diciamo che Fallen E. è molto vicino ad un gioco da tavolo riportato digitalmente, ed io personalmente lo ritengo un pregio :zizi:

Per quanto riguarda Galactic Civ, io ho provato un paio di volte il II ce ho in libreria ma ho sempre trovato l'ostacolo della lingua, per quel poco che ho potuto vedere anche qui siamo abbastanza distanti ma probabilmente la distanza tra le meccaniche di gioco si è assottigliata con l'ultimo capitolo di Galactic Civ, il III.

Per il II se ti serve da qualche parte dovrei avere la conversione italiana :look:

papclems
05-01-2015, 15:14
ora vedo se ho il gal civ 2 o il primo o il tre boh.
poi ti fo sapere, per ora passo anche su fallen, prima lo provo poi vedremo :D
il fatto è che vorrei giocare e concluderne alcuni, senza stare sempre a rimpolpare la libreria.

al momento mi sto giocando sniper elite 2, mi piace e penso che nei prossimi giorni lo finirò.
Poi vorrei finirne altri, contando come "finiti" anche fm14, pcm12 etc..

I vari Lego quelli anche sono "finiti" (dai bimbi però:esd: )

Savio DePantaloni
05-01-2015, 17:18
ti presterei i miei di Lego solo per avere la soddisfazione di spostarli tra i "finiti", ma credo che anche da queste parti si trovi qualche "bimbo" di una decina di anni più piccolo di me :esd:

Floro Flores
05-01-2015, 17:42
Il freeweekend comunque è finito ieri :look: è lunedì oggi :asd:

papclems
05-01-2015, 17:56
ti presterei i miei di Lego solo per avere la soddisfazione di spostarli tra i "finiti", ma credo che anche da queste parti si trovi qualche "bimbo" di una decina di anni più piccolo di me :esd:

:esd:

che lego hai tu?
io ho quello del film al cinema che non ricordo il titolo, lo Hobbit o il Lord of the rings.. mi pare il secondo, Marvel, ed indiana jones.


Il freeweekend comunque è finito ieri :look: è lunedì oggi :asd:

si me ne sono accorto :sisi: da poco.

Savio DePantaloni
05-01-2015, 19:05
Il freeweekend comunque è finito ieri :look: è lunedì oggi :asd:

non me lo ricordare, faccio finta di niente ma dopodomani si torna a lavoro :facepalm:


:esd:

che lego hai tu?
io ho quello del film al cinema che non ricordo il titolo, lo Hobbit o il Lord of the rings.. mi pare il secondo, Marvel, ed indiana jones.



si me ne sono accorto :sisi: da poco.

io ho l'ultimo Marvel, gli altri me ne sono sempre tenuto lontano consapevole che non li avrei mai finiti :esd:

papclems
19-10-2016, 21:49
preso Endless Legend e finito il tutorial :look:

Savio DePantaloni
19-10-2016, 22:35
preso Endless Legend e finito il tutorial :look:

Opinioni al momento?

Io ce l'ho e ho anche qualche espansione, non le ultime, è sempre stato un rimpianto non aver mai avuto la pazienza di imparare per bene a giocare questo gioco perchè è il mio genere, ma ogni volta che lo riprovo dopo un po' mi prende la smania di installare Civ V (che ho con tutte le espansioni), forse perchè il contesto storico mi piace di più.

Ora poi esce Civ VI e sarò finito, ma Endless Legend lo tengo sempre in considerazione per approfondirlo come si deve.

matters
20-10-2016, 00:49
Ora poi esce Civ VI e sarò finito.

:dito:

PURE IO. :dito:

:rotfl:

papclems
20-10-2016, 07:46
Devo iniziare la partita poi ti saprò dire meglio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk