PDA

Visualizza Versione Completa : [FM13] - Siam conciati come il Belgio... [Reloaded]



Nocturnad
03-01-2015, 11:31
04/07/12

E' luglio, in Belgio fa stranamente caldo, e mi sveglio nel mio appartamento a Ostenda, in Belgio. Sono passati due anni da quando ho dato l'addio al calcio giocato e nel mentre ho studiato da allenatore e finalmente mi sento pronto per iniziare. Già, iniziare, ma da dove?
Mi piacerebbe rimanere in Belgio, almeno all'inizio della mia carriera. Vedo che il Charleroi, neo promossa, ha bisogno di un nuovo allenatore, dato che il precedente si è ritirato, ma temo di avere poche speranze. Uno, perché sono ancora abbastanza inesperto, e due, perché quel mio gol in finale di Coppa del Belgio Charleroi - Genk 2-3 al 92' non è ancora andato giù da quelle parti temo. Però ci provo.
Altrimenti c'è il meno blasonato Tourhout, e potrebbe andarmi bene. E finisce lì, se voglio allenare in Belgio, posso solo chiedere da quelle parti.
I soldi comunque li ho, il Genk pagava bene, trasferirmi non sarebbe un problema. E comunque posso sempre provare, no?
Apro il mio portatile e do un'occhiata a tutte le squadre che hanno bisogno di un allenatore. In un momento di pazzia, decido di mandare il mio curriculum, che contiene la mia esperienza da giocatore e poco altro, a tutte. Ho aspettato due anni, e ora voglio iniziare. Se mi chiamassero in Romania, andrei in Romania.

CV:

Carriera da Calciatore:

1993-1995: KMSK Deinze
1995-2008: KRC Genk
2008-2010: Ostenda KV

Patentino B continentale.

Carriera da Allenatore:

Stagione 2012/2013: Oldham Athletic

Palmares

Da Giocatore:

1993: Titolo della Terza Divisione A Belga con il KMSK Deinze
1998: Vittoria in Coppa del Belgio con il KRC Genk
1999: Titolo della Pro League Belga con il KRC Genk
2000: Vittoria in Coppa del Belgio con il KRC Genk
2001: Titolo della Pro League Belga con il KRC Genk

Da Allenatore:
-

[DB Caricati: Tutta Europa, fino al campionato di più basso livello presente nel gioco originale]

Nocturnad
03-01-2015, 12:09
06/07/12

L'attesa è già finita, a quanto pare. Lo Charleroi, com'era prevedibile, mi ha dato picche. Ma mentre mi preparavo a cercare tra i semiprofessionisti danesi, ecco che arriva una chiamata. Prefisso estero, inglese per la precisione.
Il presidente mi dice che non ci sono fondi per il mercato, e il budget ingaggi è praticamente pieno, quindi dovrò arrangiarmi con quello che c'è, al massimo potrò aggiungere un giocatore. Ma dopo due anni di inattività mi va bene così. Non vedo l'ora di iniziare, si preparano le valigie e si va all'areoporto di Bruxelles, destinazione MAN, areoporto di Manchester, e da lì un taxi verso Oldham. Il nostro primo contratto è un triennale con un team di League One, l'Oldham Athletic!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/2/21/Oldham_Athletic_new_badge.png

salento87
03-01-2015, 14:13
I Gufi! :hail:

Nocturnad
03-01-2015, 21:56
07/07/12

Mi sarei aspettato una conferenza stampa deserta e invece il mio arrivo deve aver suscitato curiosità, visto che la stanza è abbastanza gremita di giornalisti. Tutti con una domanda in testa: "ma tu, dato che non ti abbiamo mai sentito nominare da queste parti e dato che parli solo Olandese, Tedesco e un po' di Francese.. Che ca**o ci fai qua?". Fortunatamente, non hanno così tanta faccia tosta da farmela ma dalle loro parole si intuisce. Come si intuisce che i media mi danno un paio di mesi, forse tre, su questa panchina. Io rispondo cordialmente ma in testa ho già un pensiero fisso, ovvero smentirli. E' il mio primo incarico, è vero, ma sento di poter far bene.

Nocturnad
08-01-2015, 18:37
Inizia il precampionato. Intanto, chiedo uno sforzo economico alla società per assicurarmi uno dei tanti "wonderkid" che ci sono in giro.

Gioca nelle giovanili di una squadra belga, noi gli offriamo uno stipendio molto elevato (Prenderà 28.000 € al mese) e lo convinciamo a venire da noi. Signori e signore, Siebe Schrijvers

http://i.imgur.com/erBoNxX.png

In squadra, farà coppia insieme a questo signore qua, già presente a roster.

http://i.imgur.com/bIcxefL.png

Per il resto ingaggiamo tre parametro zero, uno per ruolo, per allungare un po' la rosa. La League One è lunga lunga dopotutto, e come se non bastasse, abbiamo 3 coppe.

Lionheart
08-01-2015, 19:37
La carriera da calciatore ha un fondo di verità per caso?! :P

Nocturnad
09-01-2015, 00:12
La carriera da calciatore ha un fondo di verità per caso?! :P

Il giocatore Mark Weissman non è mai esistito, ma i titoli vinti corrispondono (Il Deinze ha vinto la 3DA Belga nel 1993 e il Genk ha veramente vinto due coppe e due campionati in quegli anni)

Nocturnad
09-01-2015, 13:34
15/08/12

Precampionato finito, e tutto sommato sono felice. Vinciamo tutte le amichevoli, anche se va detto che a parte i Wolves (Contro cui otteniamo comunque una buona vittoria), le altre squadre erano di livello inferiore a noi, specialmente le ultime due, contro le quali ho dato ampio spazio a quelli che considero "riserve", con discreti risultati.

Nonostante tutto, i media ci danno 20° a fine stagione e i bookmakers danno a 40-1 la nostra vittoria della League One.
Vado a giocarmi 100 sterline, per scaramanzia, al 99% le perderò, ma dopotutto ho fiducia nei miei ragazzi.

E al primo vero test i ragazzi mi sorprendono. In Capital One Cup affrontiamo lo Sheffield United in casa. Lo Sheffield è in League One come noi ma è una delle più serie pretendenti alla promozione, e i media ci danno per spacciati prima del fischio d'inizio.

Poi la partita inizia e loro non vedono palla. Le statistiche finali dicono che loro riusciranno a fare solo un tiro in porta contro i nostri 8, e vinciamo 2-0, con una bordata da 30 metri di Baxter al 5' e una rete di Barnard in contropiede al 92'. La mia avventura sulla panchina dell'Oldham inizia nel miglior modo possibile.

http://i.imgur.com/OsaiLDz.png

Il sorteggio ci rifila poi l'Hull City, sempre in casa, ma probabilmente quella partita sancirà il termine della nostra avventura in Capital One Cup. Ma dobbiamo pensare a una partita per volta e adesso arriva il campionato.

Next up: Doncaster Rovers (League One)