PDA

Visualizza Versione Completa : Il futuro di FM di un visionario



mattator
14-01-2015, 13:41
Cari ragazzi (e vecchietti affezionati come me) Voglio presentarvi quello che mi piacerebbe fosse il futuro di FM.

Sogno una versione mobile del nostro gioco preferito, con una grafica appositamente studiata per telefoni e/o tablet, che ci permetta di portare avanti in mirroring la partita che risiede sul core, ovvero il nostro PC di casa.
Ovviamente non sto parlando della versione handheld, che è un gioco a sé stante, ma di un qualcosa con una interfaccia semplice ma completa che dialoghi in remote desktop con il nostro computer di casa in maniera tale da poter avanzare e all'occorrenza salvare la partita ufficiale di casa, quella che purtroppo (almeno così è per me) richiede spesso almeno un paio di ore di fila libere per poter giocare, cosa non sempre possibile a causa degli impegni giornalieri come lavoro, studio etc
Ho provato a volte a fare questa cosa connettendomi con logmein o simili, ma la giocabili sullo schermo di un telefono è improponibile.

Pensate che bello se qualcuno pensasse a questa cosa. L'idea mi è venuta guardando il film "her" in cui si ipotizza un futuro nel quale i telefoni sono semplici mirroring del PC di casa, ove risiede la capacità di calcolo.

BigSu
14-01-2015, 16:41
Magari... ma è anche vero che smetterei seduta stante di lavorare :asd:

mattator
14-01-2015, 16:47
Ciaoooo BigSuuuu, quanto tempo... Ha risposto subito uno dei vecchietti a quanto vedo.. :)

BigSu
14-01-2015, 19:20
Considerato che sono più giovane di te... Vecchietto a tua sorella! :asd:

olivar
14-01-2015, 19:36
Sarebbe bello si...

massimo
15-01-2015, 11:09
non so quanto sia fruibile tramite un telefono, quel che vuoi fare è già realizzabile con un software di gestione remota tipo vnc.
non so dirti quanti ce ne siano e quali offrano le migliori prestazioni con android e simili.
utilizzo regolarmente vnc per gestire da remoto il server il quale, per ridurre il consumo energetico, non ha tastiera, mouse, monitor o altre periferiche collegate. ovviamente con le giuste regole nel router ed un ip fisso (o dns dinamico) posso accederci anche quando sono fuori casa.
i limiti per quanto chiedi sono:
-il vincolo che la macchina che ospita FM a casa sia sempre accesa o sia possibile accenderla da remoto, con il consumo derivante.
-la qualità della connessione tra le due macchine che determina la velocità di risposta e la qualità grafica della macchina che andiamo a controllare.
usandolo via lan (gbit), la qualità è appena accettabile, di sicuro non è fluido vedere un film, dubito lo sarebbe vedere i giocatori che si muovono. ma ci si può accontentare.
diverso è il discorso se ci si affida ad una connessione internet. il limite è dato dal valore minore tra le velocità di download e di upload di casa (server) e del dispositivo che usi (client).
riducendo la qualità grafica all'osso, con una connessione di casa "normale" (384kbit) a fare da collo di bottiglia, si ottiene una fluidità non troppo inferiore a quanto riscontrabile in lan.
queste mie considerazioni ovviamente tengono conto delle mie esigenze, di sicuro non ho problemi se quando apro il browser sul server passano 3 secondi prima che lo veda aprire sul client, altri potrebbero ritenere il ritardo inaccettabile.

ovviamente non sto parlando di un'app per smartphone dedicata a fm, ma di software generico di gestione remota (che mi risulta esista anche in versione android). quindi la macchina che andrai a controllare sarà tale e quale come se l'avessi davanti a te, permettendoti di fare qualsiasi cosa, non solo usare fm.

floydmcrell
15-01-2015, 15:19
non so quanto sia fruibile tramite un telefono, quel che vuoi fare è già realizzabile con un software di gestione remota tipo vnc.
non so dirti quanti ce ne siano e quali offrano le migliori prestazioni con android e simili.
utilizzo regolarmente vnc per gestire da remoto il server il quale, per ridurre il consumo energetico, non ha tastiera, mouse, monitor o altre periferiche collegate. ovviamente con le giuste regole nel router ed un ip fisso (o dns dinamico) posso accederci anche quando sono fuori casa.
i limiti per quanto chiedi sono:
-il vincolo che la macchina che ospita FM a casa sia sempre accesa o sia possibile accenderla da remoto, con il consumo derivante.
-la qualità della connessione tra le due macchine che determina la velocità di risposta e la qualità grafica della macchina che andiamo a controllare.
usandolo via lan (gbit), la qualità è appena accettabile, di sicuro non è fluido vedere un film, dubito lo sarebbe vedere i giocatori che si muovono. ma ci si può accontentare.
diverso è il discorso se ci si affida ad una connessione internet. il limite è dato dal valore minore tra le velocità di download e di upload di casa (server) e del dispositivo che usi (client).
riducendo la qualità grafica all'osso, con una connessione di casa "normale" (384kbit) a fare da collo di bottiglia, si ottiene una fluidità non troppo inferiore a quanto riscontrabile in lan.
queste mie considerazioni ovviamente tengono conto delle mie esigenze, di sicuro non ho problemi se quando apro il browser sul server passano 3 secondi prima che lo veda aprire sul client, altri potrebbero ritenere il ritardo inaccettabile.

ovviamente non sto parlando di un'app per smartphone dedicata a fm, ma di software generico di gestione remota (che mi risulta esista anche in versione android). quindi la macchina che andrai a controllare sarà tale e quale come se l'avessi davanti a te, permettendoti di fare qualsiasi cosa, non solo usare fm.

Hai poca fantasia, tu ti devi immaginare nell'ascensore magnetico che ti porta nel tuo ufficio al 96° piano in meno di due secondi ed il tuo smartphone collegato direttamente al timpano che ti chiama, tu battedo la ligua sugli incisivi accetti la conversazione ed una voce suadente proveniente dal tuo PC di casa ti dice:

"Ciao caro, volevo avvisarti che Nando Sborr ha saltato di nuovo l'allenamento, lo metto fuori rosa?".
Tu potrai rispondere: "No, diamogli un'altra opportunità, con chi giochiamo la prossima?".
"Con il Giulianova, sono primi in classifica a punteggio pieno, credo che schierare Milo Pinto sia meglio, anche dal punto di vista tattico, il parametro che ha in velocità si adatta all'impostazione muoversi negli spazi che hai impostato ed i loro centrali non velocissimi potrebbero andare in difficoltà".
"Mmmmh ok, proviamo a schierare Pinto, però Sborr non metterlo fuori rosa, riprendilo e mandiamolo in panchina".
"Perfetto, il discorso pre-partita che mi hai chiesto di gestire ha avuto un discreto successo, possiamo iniziare, proietto il match sulla tua retina?"

massimo
15-01-2015, 15:34
a parte l'integrazione con timpano retina e lingua, direi che son tutte cose che si possono fare scrivendo semplici algoritmi (ovviamente dovrebbe farlo chi ha in mano il codice del gioco). quel che scrivi il gioco già lo fa quando gestisce le squadre guidate dai non-giocatori, si tratterebbe solo di fare in modo che la tua squadra sia gestita dall'AI come le altre, che però invece di prendere decisioni autonomamente, ti chieda conferma per le azioni da svolgere, con un livello di propositività definibile come si fa per i suggerimenti ora. poi si tratterebbe solo di rendere carini i dialoghi ma la gestione (ottimale o meno a seconda dei parametri dello staff) della squadra da parte dell'AI già esiste.
anche i comandi vocali sarebbero realizzabili. quindi AI che ti chiama (dial up verso il tuo numero di telefono), interazione con comandi vocali. basta volerlo.. poi però alla SI andrebbero in galera per aver lobotomizzato mezza europa.

papclems
15-01-2015, 16:58
non vorrei smontare l'entusiasmo.. ma io gioco in mirroring già da tre anni... :esd:

mattator
20-01-2015, 07:45
Hai poca fantasia, tu ti devi immaginare nell'ascensore magnetico che ti porta nel tuo ufficio al 96° piano in meno di due secondi ed il tuo smartphone collegato direttamente al timpano che ti chiama, tu battedo la ligua sugli incisivi accetti la conversazione ed una voce suadente proveniente dal tuo PC di casa ti dice:

"Ciao caro, volevo avvisarti che Nando Sborr ha saltato di nuovo l'allenamento, lo metto fuori rosa?".
Tu potrai rispondere: "No, diamogli un'altra opportunità, con chi giochiamo la prossima?".
"Con il Giulianova, sono primi in classifica a punteggio pieno, credo che schierare Milo Pinto sia meglio, anche dal punto di vista tattico, il parametro che ha in velocità si adatta all'impostazione muoversi negli spazi che hai impostato ed i loro centrali non velocissimi potrebbero andare in difficoltà".
"Mmmmh ok, proviamo a schierare Pinto, però Sborr non metterlo fuori rosa, riprendilo e mandiamolo in panchina".
"Perfetto, il discorso pre-partita che mi hai chiesto di gestire ha avuto un discreto successo, possiamo iniziare, proietto il match sulla tua retina?"
[emoji23] [emoji23] [emoji23] è proprio quello che avevo in mente, con la differenza che la rosa della squadra viene proiettata su una superficie di vetro all'interno dell'ascensore.