PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di televisori, a me!



Alnitak
16-01-2015, 12:36
Ragazzi, ho bisogno di una vostra consulenza. :sisi:

Sono in procinto di acquistare un nuovo televisore per la stanza. Priorità assoluta: tutto (gaming, film, partite, ecc).

Il budget è intorno ai 500 euro e, dopo un'accurata ricerca, ho trovato due soluzioni che sembrano interessanti.

Sono entrambi Samsung. Uno è questo:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-uhd/UE40HU6900DXZT

l'altro invece è questo:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE48H6200AYXZT

Tra i due televisori, entrambi in offerta in varie catene, c'è una differenza di prezzo media di circa 30 euro, quindi il problema è solo capire, in linea di massima, quale può essere oggettivamente superiore.

In estrema sintesi, quello da 40 pollici sembra più recente ed ha la risoluzione 4K ma non è 3D. Quello da 48 pollici ha il vantaggio di una maggiore dimensione, ha il 3D, ma è "soltanto" un Full HD.

Quale dei due mi consigliate di acquistare?

fantaluca
16-01-2015, 13:55
va benissimo il Full HD

olivar
16-01-2015, 14:11
Ma andrei di secondo, tanto il 4K è molto relativo

totoro
16-01-2015, 14:18
dovresti prima di tutto capire di quanti pollici hai bisogno in funzione della distanza di visione.

tra i due tagli c'è una differenza sostanziale, non possono andare bene entrambi :look:

Mike Patton
16-01-2015, 14:49
ma conviene comprare adesso il 4K?

Alnitak
16-01-2015, 15:53
dovresti prima di tutto capire di quanti pollici hai bisogno in funzione della distanza di visione.

tra i due tagli c'è una differenza sostanziale, non possono andare bene entrambi :look:

Non l'ho spiegato, diciamo, per economia di argomentazione. :asd: Dicevo che vanno bene entrambi perché teoricamente, per com'è strutturata adesso o comunque per come potrei strutturare la stanza, teoricamente potrei piazzarci sia il 40 che il 48.

olivar
16-01-2015, 15:59
ma conviene comprare adesso il 4K?

Non credo

Alnitak
16-01-2015, 16:13
Non credo

Ma al di là della risoluzione (comunque a favore del 40 pollici), non potrebbe essere che quest'ultimo sia più "potente" (uso questo termine per riferirmi alla qualità generale del prodotto), essendo di fabbricazione più recente?

fantaluca
16-01-2015, 16:16
Ma al di là della risoluzione (comunque a favore del 40 pollici), non potrebbe essere che quest'ultimo sia più "potente" (uso questo termine per riferirmi alla qualità generale del prodotto), essendo di fabbricazione più recente?

definisci "potente"... si alza e ti prende a mazzate?

Mike Patton
16-01-2015, 16:16
Boh, anche io devo cambiare la TV.
Sicuramente le nuove TV UltraHD sono meglio anche in termini di HW e SW.
Il dubbio rimane...il 4K non so quanto sia utilizzato adesso, magari tra uno o due anni sarà quasi lo standard; siamo sicuri che tra due anni non ci saranno televisori 4K migliori allo stesso prezzo di quello che prendi oggi?
Resta il fatto che se prendi un Full HD cazzutissimo magari diventa antiquato tra due anni sempre se il 4K prende piede

olivar
16-01-2015, 16:18
In Italia non ha ancora preso piede il full hd

Alnitak
16-01-2015, 16:18
definisci "potente"... si alza e ti prende a mazzate?

Non so, processore, pulizia dell'immagine, qualità costruttiva generale... Cose di questo tipo. :asd:

totoro
16-01-2015, 16:48
Ma al di là della risoluzione (comunque a favore del 40 pollici), non potrebbe essere che quest'ultimo sia più "potente" (uso questo termine per riferirmi alla qualità generale del prodotto), essendo di fabbricazione più recente?

in realtà se il modello 4k non ha uno scaler valido è possibile che nell'utilizzo quotidiano, che non contempla ancora fonti in 4k, si veda meglio un equivalente modello fullHD :look:

tra l'altro su uno schermo così piccolo i dettagli aggiuntivi di un eventuale contenuto 4k si apprezzerebbero solo a distanza molto ridotta.

Alnitak
16-01-2015, 17:20
in realtà se il modello 4k non ha uno scaler valido è possibile che nell'utilizzo quotidiano, che non contempla ancora fonti in 4k, si veda meglio un equivalente modello fullHD :look:

tra l'altro su uno schermo così piccolo i dettagli aggiuntivi di un eventuale contenuto 4k si apprezzerebbero solo a distanza molto ridotta.

Ecco, è proprio questo il punto. Io non sono molto esperto, ma sul piano strettamente tecnico è possibile determinare quale dei due televisori, posto che sono della stessa marca, sia tecnologicamente superiore?

dEUS
16-01-2015, 17:42
Boh, anche io devo cambiare la TV.
Sicuramente le nuove TV UltraHD sono meglio anche in termini di HW e SW.
Il dubbio rimane...il 4K non so quanto sia utilizzato adesso, magari tra uno o due anni sarà quasi lo standard; siamo sicuri che tra due anni non ci saranno televisori 4K migliori allo stesso prezzo di quello che prendi oggi?
Resta il fatto che se prendi un Full HD cazzutissimo magari diventa antiquato tra due anni sempre se il 4K prende piede

Le grandi case hanno appena presentato le nuove line up dei TV a Las Vegas e sono tutti 4K (o meglio Ultra HD). Il 2015 sarà l'anno della normalità del 4K, anche se attualmente non ci sono contenuti e non ce ne saranno a breve, se non a caro prezzo.
Consiglio mio, prendi un ottimo TV 4K, magari spendendoci un po' di più. Ne gioverà la longevità.

dEUS
16-01-2015, 17:43
in realtà se il modello 4k non ha uno scaler valido è possibile che nell'utilizzo quotidiano, che non contempla ancora fonti in 4k, si veda meglio un equivalente modello fullHD :look:

Confermo. Scaler migliori li fa la Sony, tra l'altro "inventore" del formato.

Alnitak
16-01-2015, 17:47
Confermo. Scaler migliori li fa la Sony, tra l'altro "inventore" del formato.

Ma tu tra i due che ho linkato io quale prenderesti?

@lex
16-01-2015, 20:14
Le grandi case hanno appena presentato le nuove line up dei TV a Las Vegas e sono tutti 4K (o meglio Ultra HD). Il 2015 sarà l'anno della normalità del 4K, anche se attualmente non ci sono contenuti e non ce ne saranno a breve, se non a caro prezzo.
Consiglio mio, prendi un ottimo TV 4K, magari spendendoci un po' di più. Ne gioverà la longevità.

quoto deus, la penso anche io così

Alnitak
16-01-2015, 20:17
Ma il 3D? Come lo consideriamo oggi come oggi? E' una mancanza "grave" nel TV da 40 pollici?

Mike Patton
16-01-2015, 20:23
parlo per me...il 3D fa schifo :D

Parlando invece di TV UHD...ammazza, si va dai 1200-1300 euro in su con salti economici abbastanza rilevanti

Alnitak
16-01-2015, 20:51
parlo per me...il 3D fa schifo :D

Parlando invece di TV UHD...ammazza, si va dai 1200-1300 euro in su con salti economici abbastanza rilevanti

Ma quella che ho postato io costa 499 in offerta...

dEUS
16-01-2015, 22:43
Ma tu tra i due che ho linkato io quale prenderesti?

Non so, bisognerebbe vederli... Anche se l'immagine razor dei Samsung non è che mi faccia impazzire.

Alnitak
16-01-2015, 22:46
Non so, bisognerebbe vederli... Anche se l'immagine razor dei Samsung non è che mi faccia impazzire.

Da una rapida lettura delle caratteristiche tecniche (i link sono al primo post) cosa puoi dirmi?

dEUS
16-01-2015, 22:48
parlo per me...il 3D fa schifo :D

Spe spe... Con TV giusto, occhiali giusti e film giusto, il 3D è abbastanza una figata :sisi:

Poi il cinema (intesa come settima arte) è un'altra cosa ovviamente.

dEUS
16-01-2015, 22:54
Da una rapida lettura delle caratteristiche tecniche (i link sono al primo post) cosa puoi dirmi?

Un UHD da 40'' ha veramente poco senso, ti accorgeresti delle differenze a distanza di visione inferiori a 1m.
Prendi l'altro da 48, ma cerca di vederli se possibile, magari non con luci sparate a mille...

totoro
17-01-2015, 08:40
Consiglio mio, prendi un ottimo TV 4K, magari spendendoci un po' di più. Ne gioverà la longevità.

se si parla di 48-50 pollici non so quanto senso abbia "investire" in un LCD 4k di fascia alta oggi, la risoluzione sarebbe "sprecata" per almeno un paio di anni e gli OLED sono alle porte :sbav:

Alnitak
17-01-2015, 08:47
Che mi dite del Sony KDL-42W828? Unieuro lo vende in offerta ed è anche 3D.

Alnitak
17-01-2015, 11:25
Ecco la scheda:

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/SchedaTecnicaView?catalogId=20000&storeId=20000&category_rn=60715133&siteId=mobile&partNumber=p-669319&pID=27503680&hasFileDescrizione=false&hasFileSpecifiche=true

dEUS
17-01-2015, 12:05
Che mi dite del Sony KDL-42W828? Unieuro lo vende in offerta ed è anche 3D.

Avevo letto del taglio da 55'' molto bene.
Colori più naturali (leggi reali) rispetto al Samsung. Poi va a gusti.

fantaluca
17-01-2015, 21:51
Ma assolutamente Samsung senza il minimo dubbio :asd:

Mike Patton
17-01-2015, 23:29
non so perchè ma Samsung non mi ha mai convinto come marchio

fantaluca
17-01-2015, 23:44
parlo per me...il 3D fa schifo :D

inutile e danoso :qwe:

usato 1 volta per curiosità... tempo totale 45 secondi

fantaluca
17-01-2015, 23:45
non so perchè ma Samsung non mi ha mai convinto come marchio

se parliamo di qualità dell'assistenza probabilmente è vero (non ne ho mai avuto bisogno per fortuna)

se parliamo di qualità dell'apparecchio ha pochissimi rivali

dEUS
18-01-2015, 10:38
inutile e danoso :qwe:

usato 1 volta per curiosità... tempo totale 45 secondi

Hai guardato una telenovela in 3D, dì la verità :esd:

Lupo
18-01-2015, 10:49
ho 2 tv samsung e mi ci trovo da sempre benissimo.
L'unica pecca è che uno dei due ha il software che gestisce gli apparecchi(tipo quando gli attacco un hard disk) un po lento.

fantaluca
18-01-2015, 12:01
Hai guardato una telenovela in 3D, dì la verità :esd:

ho guardato un po più di 45 secondi :esd:

cmq nell'ordine:

1. 1 minuto di partita di tennis: carino l'effetto ma alla lunga mi dava fastidio
2. 20 secondi di partita di calcio: inguardabile
3. una decina di minuti di un documentario sulla barriera corallina: figo
4. ho li registrato da sky "Pompei 3D" che prima o poi guarderò

il videoproiettore non l'ho volutamente preso 3D risparmiando un bel 200 euro

fantaluca
18-01-2015, 12:02
L'unica pecca è che uno dei due ha il software che gestisce gli apparecchi(tipo quando gli attacco un hard disk) un po lento.

vecchio modello presumo... adesso gli mettono processori degni di un pc praticamente :esd:

Alnitak
18-01-2015, 14:06
se parliamo di qualità dell'assistenza probabilmente è vero (non ne ho mai avuto bisogno per fortuna)

se parliamo di qualità dell'apparecchio ha pochissimi rivali

Dici anche rispetto a Sony?

Soul Flame
18-01-2015, 14:52
Dai un occhiata anche sul sito degli stockisti!
Hanno offerte anceh sui televisori! E notevoli!

fantaluca
18-01-2015, 14:52
Dici anche rispetto a Sony?

ho avuto un solo lcd sony 2 anni fa (unico sony avuto in vita mia quindi è una cosa totalmente ristretta a quel modello) e non c'è paragone nemmeno ad occhi chiusi :esd:

poi dipende dai modelli... secondo me l'unico consiglio serio ad una richiesta come la tua è:" vai a vederli accesi e prendi quello che ti piace di più" perchè sono sensazioni totalmente soggettive (bisogna solo tenere d'occhio le caratteristiche tecniche principali: fullHd o 4k, 200hz, smart o no, 3d o no a seconda dei bisogni)

Alnitak
18-01-2015, 14:57
ho avuto un solo lcd sony 2 anni fa (unico sony avuto in vita mia quindi è una cosqa totalmente a campione) e non c'è paragone nemmeno ad occhi chiusi :esd:

poi dipende dai modelli... secondo me l'unico consiglio serio ad una richiesta come la tua è:" vai a vederli accesi e prendi quello che ti piace di più"

Il problema sai qual è? Il televisore lo utilizzerò principalmente per giocare, quindi devo tener conto di tanti parametri, anche, ad esempio, dell'input lag, roba che magari non prenderei neppure in considerazione se la tv mi servisse solo per guardare film o partite.

Da questo punto di vista, il 4K che avevo linkato all'inizio è definitivamente scartato, mentre in teoria è ancora in corsa l'altro Samsung, ma non so se è un modello "vecchio" a questo punto.

fantaluca
18-01-2015, 15:19
devo tener conto di tanti parametri, anche, ad esempio, dell'input lag

seghe mentali Alni

Alnitak
18-01-2015, 15:24
seghe mentali Alni

Molta gente riferisce di televisori sui quali è praticamente impossibile giocare, a causa di un evidente ritardo dell'immagine rispetto ai comandi che vengono impartiti...

Sinceramente non vorrei prendere un televisore e poi rendermi conto che non è l'ideale per l'utilizzo che ne faccio io...

fantaluca
18-01-2015, 15:26
Molta gente riferisce di televisori sui quali è praticamente impossibile giocare, a causa di un evidente ritardo dell'immagine rispetto ai comandi che vengono impartiti...

personalmente mai visti... questo non significa che non esistano, ma mi sembra strano

per risultare "evidente" serve un ritardo di, azzardo, mezzo secondo almeno... uno sproposito

fantaluca
18-01-2015, 15:31
magari si tratta di TV vecchi, tipo gli "HD ready" che acettavano segnale HD, ma dovevano poi scalarlo alla risoluzione effettiva del pannello e, in presenza di processori ridicoli, ci mettevano troppo tempo

olivar
18-01-2015, 15:33
magari si tratta di TV vecchi, tipo gli "HD ready" che acettavano segnale HD, ma dovevano poi scalarlo alla risoluzione effettiva del pannello e, in presenza di processori ridicoli, ci mettevano troppo tempo

Ma manco sui MIA :look:

fantaluca
18-01-2015, 15:41
Ma manco sui MIA :look:

ma infatti... mi sembrano più discorsi da "invasati" che oggettivi

olivar
18-01-2015, 15:44
ma infatti... mi sembrano più discorsi da "invasati" che oggettivi

Tipo quelli che si fanno i seghini per 5gr in meno su un modello di scarpa rispetto ad un altra quando poi pesano 90kg e non si muovono da terra :esd:

Lokiz
18-01-2015, 18:40
Qualsiasi LCD per giocare ha un input lag pauroso...quindi vai di un TV da 500€, il primo che ti soddisfa (c'è un LG in offerta da MediaWorld a 560€...lo volevo prendere per mio zio...parlo con il commesso LG dentro MediaWorld e mi fa "Ah, quello non arriverà mai...era messo nel volantino così...Ma se vuoi ne ho alcuni quasi uguali però che costano di più" :| )

Era questo :

http://www.onlinestore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=92947

dEUS
18-01-2015, 18:48
ho guardato un po più di 45 secondi :esd:

cmq nell'ordine:

1. 1 minuto di partita di tennis: carino l'effetto ma alla lunga mi dava fastidio
2. 20 secondi di partita di calcio: inguardabile
3. una decina di minuti di un documentario sulla barriera corallina: figo
4. ho li registrato da sky "Pompei 3D" che prima o poi guarderò

il videoproiettore non l'ho volutamente preso 3D risparmiando un bel 200 euro

Ma cribbio (cit.) vedi roba seria almeno, tipo Avatar, Pacific Rim, Gravity, Hugo Cabret...
Poi in BD, non cagate compresse (incluso Sky HD) :sisi:

fantaluca
18-01-2015, 18:49
Secondo te compro bd 3D? Ma sei pazzo? :esd:

dEUS
18-01-2015, 18:52
Secondo te compro bd 3D? Ma sei pazzo? :esd:

Io sono più pazzo di quanto tu creda allora :esd:

Lokiz
18-01-2015, 19:04
Io ho la bella e la bestia in 3d...e quando ballano nella stanza enorme si vede un bell'effetto... Ma per il resto non ho mai utilizzato il 3D

fantaluca
18-01-2015, 19:13
Io sono più pazzo di quanto tu creda allora :esd:

secondo te nutrivo qualche minimo dubbio a riguardo? :esd:

l'unico BD che possiedo è il cofanetto di Lost :hail:

Alnitak
18-01-2015, 22:34
Questo come vi sembra?

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/SchedaTecnicaView?catalogId=20000&storeId=20000&category_rn=60715133&siteId=mobile&partNumber=p-677596&pID=29698220&hasFileDescrizione=true&hasFileSpecifiche=true

Alnitak
26-01-2015, 18:28
Dopo un po' di valutazioni, nonché qualche misurazione per capire fin dove potevo spingermi con le dimensioni del televisore, ho deciso di prendere il Sony 50W829, che ha anche il MotionFlow a 800Hz, oltre al 3D (che non mi dispiaceva). E' un gran bel televisore, l'ho provato sia con SKY che con le varie console e posso dire che, nel complesso, è stato un acquisto che mi ha soddisfatto in pieno.

Ma...

ovviamente non potevo non onorare la tradizione e, dopo la Xbox One che fa TttttTTTtttTTTttt :esd: , ecco arrivare un altro di quei problemi grotteschi. In pratica, visibili soltanto su sfondo bianco o comunque chiaro ed omogeneo, ed a distanza molto ravvicinata, ho trovato tre microscopiche "macchioline". Due si trovano nella zona più o meno in basso a destra del televisore, mentre un'altra è sempre in basso, ma verso sinistra. Non sono pixel bruciati ma, con ogni probabilità, si potrebbe trattare di polvere che, in fase di montaggio, è rimasta intrappolata nell'intercapedine tra il vetro esterno e il pannello vero e proprio. Polvere che, ovviamente, non andrà mai via...

Ora, ribadisco quanto premesso, cioè che si tratta di macchioline assolutamente invisibili durante la visione "normale" della tv, che si riescono a beccare solo in determinate condizioni ed a una determinata distanza...E comunque parliamo veramente di qualcosa che è poco più di un puntino scuro, quindi non pensate a macchie nell'ordine di centimetri, tanto per capirci. Ma secondo voi, posto che sono ancora negli 8 giorni (la tv l'ho presa venerdì), mi conviene farmi sostituire il prodotto? Voi cosa fareste?

olivar
26-01-2015, 18:32
Una volta accorto proverei a farmelo sostituire si...

dEUS
26-01-2015, 18:47
Se non è troppo una rottura, direi che la sostituzione ci sta.

Alnitak
26-01-2015, 19:08
Se non è troppo una rottura, direi che la sostituzione ci sta.

La rottura non sta tanto nel fatto di dover riportare un 50 pollici al Mediaworld, bensì di rischiare di ritrovarmi un televisore con difetti "veri" (con pixel bruciati o con gravi problemi di retroilluminazione) o magari con lo stesso problema. Cercando su internet ho trovato pochissimi argomenti relativi a problemi di questo tipo. Ora, le possibilità sono due: o si tratta di problemi talmente rari che sono stato super sfigato io, oppure si tratta di problemi anche frequenti, ma che la gente non segnala semplicemente perché non se ne accorge. Del resto, io me ne sono accorto per puro caso, dal momento che quando ho provato il browser web del Sony mi trovavo accovacciato con la testa a pochi centimetri da una delle tre macchioline, proprio perché ero reduce dalle operazioni di installazione e non mi ero ancora seduto. Altrimenti non me ne sarei mai accorto e magari avrei utilizzato il televisore per anni senza mai prenderne coscienza...

fantaluca
26-01-2015, 19:23
Dopo un po' di valutazioni, nonché qualche misurazione per capire fin dove potevo spingermi con le dimensioni del televisore, ho deciso di prendere il Sony 50W829, che ha anche il MotionFlow a 800Hz, oltre al 3D (che non mi dispiaceva). E' un gran bel televisore, l'ho provato sia con SKY che con le varie console e posso dire che, nel complesso, è stato un acquisto che mi ha soddisfatto in pieno.

Ma...

ovviamente non potevo non onorare la tradizione e, dopo la Xbox One che fa TttttTTTtttTTTttt :esd: , ecco arrivare un altro di quei problemi grotteschi. In pratica, visibili soltanto su sfondo bianco o comunque chiaro ed omogeneo, ed a distanza molto ravvicinata, ho trovato tre microscopiche "macchioline". Due si trovano nella zona più o meno in basso a destra del televisore, mentre un'altra è sempre in basso, ma verso sinistra. Non sono pixel bruciati ma, con ogni probabilità, si potrebbe trattare di polvere che, in fase di montaggio, è rimasta intrappolata nell'intercapedine tra il vetro esterno e il pannello vero e proprio. Polvere che, ovviamente, non andrà mai via...

Ora, ribadisco quanto premesso, cioè che si tratta di macchioline assolutamente invisibili durante la visione "normale" della tv, che si riescono a beccare solo in determinate condizioni ed a una determinata distanza...E comunque parliamo veramente di qualcosa che è poco più di un puntino scuro, quindi non pensate a macchie nell'ordine di centimetri, tanto per capirci. Ma secondo voi, posto che sono ancora negli 8 giorni (la tv l'ho presa venerdì), mi conviene farmi sostituire il prodotto? Voi cosa fareste?

fattelo cambiare

Alnitak
26-01-2015, 23:32
Sono assalito da mille dubbi.

Da un lato, ho comunque paura di entrare in un circolo vizioso, nel caso in cui anche un eventuale secondo televisore dovesse risultare anche solo minimamente difettoso, il che sarebbe una rottura di scatole atroce, oltre ad un potenziale argomento di discussione con Mediaworld. Sotto un altro aspetto, inizio ad interrogarmi sulla natura delle tre macchioline. Sono effettivamente il frutto di granelli di polvere o c'è dell'altro? Pixel bruciati non sono...ma se invece di polvere fossero comunque il risultato di un difetto del pannello? Resta comunque quello che ho scritto prima della partita: si tratta di macchioline visibili soltanto se uno le vuole vedere, perché nell'utilizzo normale della tv non creerebbero alcun problema. Però...

fantaluca
27-01-2015, 06:41
Fai quello che vuoi :D

Alnitak
27-01-2015, 07:04
Fai quello che vuoi :D

Ma tecnicamente se anche il secondo fosse difettoso, quanto tempo avrei per riportarglielo? Come funziona in questi casi?

dEUS
27-01-2015, 13:03
Ma tecnicamente se anche il secondo fosse difettoso, quanto tempo avrei per riportarglielo? Come funziona in questi casi?

10 giorni per legge.

Alnitak
27-01-2015, 15:34
Ho parlato con il commesso di Mediaworld, domani me lo faccio sostituire. Spero solo che me ne diano un altro senza alcun difetto!

fantaluca
27-01-2015, 18:08
Ma tecnicamente se anche il secondo fosse difettoso, quanto tempo avrei per riportarglielo? Come funziona in questi casi?

hai fatto l'estensione di garanzia di mediaworld? perchè se non erro contempla anche un periodo maggiore per cambiare il prodotto anche con uno uguale o equivalente anche senza motivo... o almeno era così qualche anno fa

ad ogni modo in nessun caso potranno costringerti a tenerne uno difettoso... cioè al massimo eserciti il diritto di recesso e ti fai ridare il denaro entro 10 giorni

Alnitak
27-01-2015, 18:20
hai fatto l'estensione di garanzia di mediaworld? perchè se non erro contempla anche un periodo maggiore per cambiare il prodotto anche con uno uguale o equivalente anche senza motivo... o almeno era così qualche anno fa

ad ogni modo in nessun caso potranno costringerti a tenerne uno difettoso... cioè al massimo eserciti il diritto di recesso e ti fai ridare il denaro entro 10 giorni

Si, ho fatto l'estensione a 5 anni, ma non mi hanno parlato di estensione del periodo di sostituzione in loco, anche se comunque sono ampiamente nei termini. Il commesso, che tra l'altro è stato gentilissimo, mi ha anche confermato che, in seguito alla sostituzione, il periodo di 8 giorni ripartirà da zero, nella sfigata eventualità di un prodotto nuovamente difettoso.

totoro
27-01-2015, 18:26
cioè al massimo eserciti il diritto di recesso e ti fai ridare il denaro entro 10 giorni

il diritto di recesso è previsto solo per gli acquisti a distanza

fantaluca
27-01-2015, 18:34
Si, ho fatto l'estensione a 5 anni, ma non mi hanno parlato di estensione del periodo di sostituzione in loco, anche se comunque sono ampiamente nei termini. Il commesso, che tra l'altro è stato gentilissimo, mi ha anche confermato che, in seguito alla sostituzione, il periodo di 8 giorni ripartirà da zero, nella sfigata eventualità di un prodotto nuovamente difettoso.

ti hanno dato la ricevuta dell'estensione con stampato il contratto (ai tempi aveva una copertina rossa)? li una volta c'era scritto che gli 8 giorni erano estesi a, non ricordo di preciso, una cosa tipo 20 giorni (potevi cambiarlo anche se non difettoso... con un modello equivalente o più costoso pagando la differenza)... magari ora non è più così

fantaluca
27-01-2015, 18:36
il diritto di recesso è previsto solo per gli acquisti a distanza

con l'estensione di garanzia mediaworld ti concede (o per lo meno ti concedeva fino ad un paio di anni fa) l'equivalente del diritto di recesso anche per gli acquisti in negozio

o almeno ricordo una cosa simile da quando avevo comprato il primo videoproiettore :esd:

Khabar
27-01-2015, 20:22
nel caso in cui anche un eventuale secondo televisore dovesse risultare anche solo minimamente difettoso

Ammazza Alni :esd:

fantaluca
27-01-2015, 20:24
Ammazza Alni :esd:

è il re delle seghe mentali... senza il minimo dubbio :esd:

Alnitak
27-01-2015, 20:31
è il re delle seghe mentali... senza il minimo dubbio :esd:

Si, ammetto che spesso un po' lo sono, il problema è che alcune volte i casini si sono verificati. :gha:

Mike Patton
28-01-2015, 23:15
Probabilmente io prenderò un Sony da 50" serie W8...niente 4k

Alnitak
30-01-2015, 14:56
Cambiato il televisore, sono passato da 4 macchie ed un pixel bruciato (dopo attentissima verifica del pannello) ad una sola macchia, ben più grande però di quelle che c'erano sul precedente LED.

Nulla da dire che non siano imprecazioni in ogni lingua.

fantaluca
30-01-2015, 15:02
ahahahahahahaha

che culo Alni!!! enalotto mai? :esd:

prendete i Sony... prendeteli :esd:

Alnitak
30-01-2015, 15:06
Ma tecnicamente posso farmi dare i soldi indietro? A questo punto non lo voglio più.

fantaluca
30-01-2015, 15:14
Ma tecnicamente posso farmi dare i soldi indietro? A questo punto non lo voglio più.

i soldi indietro non credo (a meno di quella sorta di recesso di cui ti parlavo che ricordo nell'etsensione di garanzia)... parlando con MW credo che ti facciamo cambiare modello senza problemi (integrando eventualmente la differenza)

Alnitak
30-01-2015, 16:13
Mi è passata veramente la voglia...

Quasi quasi rimetto il vecchio Sharp, non ne posso più di questa storia.

dEUS
30-01-2015, 17:55
1 pixel bruciato è quasi nella norma... la macchia boh, mai sentite.

Alnitak
30-01-2015, 19:01
1 pixel bruciato è quasi nella norma... la macchia boh, mai sentite.

E' come se fosse un agglomerato di pixel leggermente più scuri, tali da formare una macchiolina che si vede abbastanza bene su sfondi chiari ed uniformi. Il primo televisore ne aveva 4 più un pixel bruciato, qui apparentemente c'è solo questa macchia, ma come dimensioni è peggio di quelle del primo televisore.

totoro
30-01-2015, 19:25
con gli LCD tra DSE, banding, pixel bruciati e tutti i problemi di retroilluminazione si può solo andare per tentativi e accontentarsi di avere meno difetti possibili :esd:

Alnitak
30-01-2015, 19:36
con gli LCD tra DSE, banding, pixel bruciati e tutti i problemi di retroilluminazione si può solo andare per tentativi e accontentarsi di avere meno difetti possibili :esd:

Però è una cosa vergognosa.

Mike Patton
30-01-2015, 20:01
con gli LCD tra DSE, banding, pixel bruciati e tutti i problemi di retroilluminazione si può solo andare per tentativi e accontentarsi di avere meno difetti possibili :esd:


così fai passarela voglia di comprare una tv.........................

fantaluca
30-01-2015, 20:02
con gli LCD tra DSE, banding, pixel bruciati e tutti i problemi di retroilluminazione si può solo andare per tentativi e accontentarsi di avere meno difetti possibili :esd:

esagerato

bubu
31-01-2015, 09:49
Domanda veloce, ho un televisore con lo schermo a led rotto (moltissime crepe). Conviene/si può farlo riparare?

Io l'ho pagato 0€, il valore è di 280 circa... è un samsung 32 pollici

Khabar
01-02-2015, 11:18
Ammazza Alni :esd::dead:

fantaluca
01-02-2015, 12:10
Domanda veloce, ho un televisore con lo schermo a led rotto (moltissime crepe). Conviene/si può farlo riparare?

Io l'ho pagato 0€, il valore è di 280 circa... è un samsung 32 pollici

non credo ne valga la pena