PDA

Visualizza Versione Completa : [SERIE A] Atalanta - Norby



Norby19
17-01-2015, 16:22
Dopo un'attesa snervante durante il sorteggio poco fortunato, Scolari riparte da dov'era partito; i bergamaschi sono pronti per la nuova avventura in una Serie A sicuramente molto avvincente.. Presto si scopriranno le pretese della dirigenza e da lì si comincerà a costruire la squadra giusta!

Norby19
18-01-2015, 17:25
Rosa visionata, per ora col modulo che ho in mente, i cedibili sono questi (non penso abbiano molto appeal però ci provo):

- Raimondi (dd/CD) 200k
- Migliaccio (dc/M/cc) 200k
- Molina (CD/td) 1mln
- Maxi Moralez (TC/ts) 4,5mln trattabile (o con scambi)

Necessito invece di:

-1 cc
-1 td

Se poi capita qualche occasione per la difesa e per la porta potrei valutare anche quello; soldi pochissimi, quindi si cercherà la via del prestito per ogni affare

salento87
18-01-2015, 18:16
Quali sono le caratteristiche del CC che cerchi?

Norby19
18-01-2015, 18:28
Mah.. In teoria mi serve solo per far numero, dev'essere una riserva perchè in mezzo sono ben messo.. più un incontrista da almeno 2,5/3 stelle tipo ;)

salento87
18-01-2015, 18:35
Mah.. In teoria mi serve solo per far numero, dev'essere una riserva perchè in mezzo sono ben messo.. più un incontrista da almeno 2,5/3 stelle tipo ;)

Prova a vedere Tachtsidis (Verona), incompatibile con i miei schemi ma buono per la A (il mio 2° gli da 3 stelle piene).

Norby19
18-01-2015, 18:52
Ma è in prestito dal Genoa, non sarebbe tuo! Do un'occhiata comunque ;)

Norby19
20-01-2015, 12:25
Dopo la prima serata, rimane solo da cedere Moralez, ma la faccenda è molto dura: siamo scesi a 3mln per il prezzo del cartellino, speriamo in qualcosa mercoledì, anche perchè come pedina di scambio non funziona... Togliersi il suo ingaggio risulterà fondamentale per l'assalto a un'ala destra, unico ruolo dove manca il titolare, e a una punta di movimento per completare il reparto (anche con un giovane in prestito).
Nelle altre zone del campo, per dirla alla Galliani, non entra nessuno se non esce nessuno!!

Norby19
22-01-2015, 15:02
Solo il prestito di Abeid dal Newcastle (60% di ingaggio pagato) caratterizza il mercato in entrata della seconda serata; infatti è sfumato l'affare Gimenez dall'Atletico poichè il Torino ci ha soffiato il giocatore all'ultimo...
Tutte le cessioni previste sono invece giunte al termine: Scaloni, Migliaccio, Raimondi e Molina a cui vanno aggiunti i termini dei prestiti di Cherubin e Bianchi (troppo costosi) e del probabile scambio a cui stiamo lavorando per Moralez.
Si lavora per i prestiti di Hegazy (su cui c'è anche il Cagliari) e Diogo (su cui c'è il West Ham) sperando di portarne a casa almeno uno, per la punta invece si aspetterà l'occasione magari più avanti nel calciomercato!

luigo89
22-01-2015, 16:29
Hegazy tutto tuo, è arrivato Burdisso al Cagliari e quindi per ora stiamo bene così :D

Norby19
23-01-2015, 10:12
Settimana triste sul fronte bergamasco, infatti son sfumati già troppi acquisti per vari motivi; Hegazy è ora conteso dal Genoa, sul binario di destra manca il terzino di riserva e l'ala destra titolare (ma qui siamo fiduciosi negli scout), a centrocampo si sta provando per Brozovic (non che serva, ma a quel punto partirebbe Carmona per monetizzare), Moralez non se lo caga nessuno, mentre davanti preso Martinez (20enne colombiano per Gennaio a 0) come riserva e attenzione al fronte Denis dove si è mossa la Samp ma le pretese del giocatore hanno bloccato, per ora, la trattativa.. Nel caso di cessione partirà l'assalto a qualche bomber!

Pozzo17
23-01-2015, 18:25
Serie B, ce ne andiamo, ce ne andiamo in serie B!

Heisenberg
24-01-2015, 16:53
Ti serve un DC? molto forte, ma avanti con l'età, ottimo per fare 1-2 stagioni

Norby19
24-01-2015, 21:50
Non so se tu ti stia riferendo a Distin, ma preferirei un giovane visto che ho già Biava e Stendardo avanti con l'età! Se non prendo Hegazy ti faccio sapere!

Heisenberg
24-01-2015, 22:21
No mi riferisco ad Alcaraz :) è vecchio, ma decisamente più giovane di Distin xD è un 31enne qualche stagione di alto livello la può ancora fare :) io lo cedo perchè ho preso Toloi!

Norby19
25-01-2015, 12:03
Provo a visionare e ti farò sapere!

Norby19
28-01-2015, 23:33
Finalmente la scossa al mercato è arrivata, di seguito i principali movimenti ad oggi:

USCITA:
- Moralez (svincolato)
- Stendardo (svincolato)
- Carmona 4mln (2+2 a rate)
- Scaloni 82m
- Migliaccio 200m
- Raimondi 125m
- Molina 1mln

ENTRATA:
- Zaccardo (prestito)
- McShane (prestito)
- Abeid (prestito)
- Alcaraz 1,5mln (a rate)
- Brozovic 4,4mln (a rate)
- Boakye 500m (riscattata l'altra metà dalla Juve)

L'unico possibile partente per ora è Del Grosso, mentre in entrata si lavora ancora per un colpo sull'ala destra e per una punta di movimento.

magicbus
29-01-2015, 09:29
finalmente ti sei sbloccato, peccato Moralez svincolato ma almeno ti ha liberato fondi per muoverti sul mercato.

Norby19
29-01-2015, 23:31
Mercato teoricamente chiuso dopo la sessione di oggi (e le prime ore di lunedì solo per le ufficialità); infatti, arrivano a completare la rosa, Regini dalla Samp per 2mln (700k subito), Hector Villalba in prestito dal San Lorenzo e Will Keane giovane punta dello United per completare il reparto. In uscita svincolato Del Grosso.

miroslaw88
30-01-2015, 10:10
Mercato teoricamente chiuso dopo la sessione di oggi (e le prime ore di lunedì solo per le ufficialità); infatti, arrivano a completare la rosa, Regini dalla Samp per 2mln (700k subito), Hector Villalba in prestito dal San Lorenzo e Will Keane giovane punta dello United per completare il reparto. In uscita svincolato Del Grosso.

la prossima volta l atalanta contatti direttamente lo united XD

Pozzo17
30-01-2015, 12:43
Mi piace come stai sistemando l'Atalanta, vedremo in campionato!

magicbus
02-02-2015, 14:54
vai Norby, sono convinto la tua Atalanta fará bene.

Norby19
03-02-2015, 10:39
Sembrava ormai chiuso il mercato dell'Atalanta, ma l'opportunità di avere Zivkovic in prestito dal Napoli ha risvegliato il Direttore Sportivo; l'affare dovrebbe chiudersi mercoledì e prevede l'intero pagamento dell'ingaggio del giocatore (500k) e una rata mensile di 50k... A operazione terminata si valuterà se rispedire Estigarribia al Chievo o provare la cessione di D'Alessandro, ma è molto più probabile la prima opzione, altrimenti sarei senza esterni destri di mia proprietà!

Ciroxs
03-02-2015, 12:19
Sembrava ormai chiuso il mercato dell'Atalanta, ma l'opportunità di avere Zivkovic in prestito dal Napoli ha risvegliato il Direttore Sportivo; l'affare dovrebbe chiudersi mercoledì e prevede l'intero pagamento dell'ingaggio del giocatore (500k) e una rata mensile di 50k... A operazione terminata si valuterà se rispedire Estigarribia al Chievo o provare la cessione di D'Alessandro, ma è molto più probabile la prima opzione, altrimenti sarei senza esterni destri di mia proprietà!
Zivkovic show a Bergamo! :esd:

Basta che non mi purga proprio a me :rotfl2:

Norby19
03-02-2015, 14:21
Zivkovic show a Bergamo! :esd:

Basta che non mi purga proprio a me :rotfl2:

Non giocherà contro la sua squadra! :P

Ciroxs
03-02-2015, 17:44
Non giocherà contro la sua squadra! :P
:esd:

Norby19
06-02-2015, 11:12
Una clamorosa regolina di mercato prosciuga le finanze dell'Atalanta e mette a rischio il fair play finanziario della società: Villalba, argentino in prestito dal San Lorenzo, non può partecipare a gare ufficiali poichè il 10% del suo cartellino appartiene all'agente... Vista l'impossibilità di rimandarlo indietro, l'unica soluzione è quella di acquistarlo. Affare concluso per 2,5mln di cui 500k subito e gli altri in 4 anni e in più 350k all'agente.
Dopo questo sforzo societario arriva la prima ufficiale col Pisa in coppa Italia; partiamo bene col gol di Boakye, ma il Pisa trova subito il pari in maniera rocambolesca. Denis decide di sbagliare il rigore e si va ai supplementari, dove il Tanque si riscatta e mette dentro il 2-1 definitivo che ci proietta al prossimo turno. Ora bisogna recuperare le energie per l'esordio difficile con la Juve, sperando di ritrovare al più presto, magari già dopo la sosta, i vari infortunati.

Norby19
10-02-2015, 11:28
Mercato ormai chiuso, si inizia a giocare seriamente e arriva subito un test difficilissimo: a Bergamo arrivano i campioni d'Italia, ma l'intenzione è quella di far male all'avversario giocando un calcio offensivo non badando troppo al catenaccio. Primo tempo in svantaggio a causa della rete di Giovinco, ma lo spettacolo deve ancora cominciare; infatti, dopo 3 minuti è già 1-1 grazie a Denis, poi ancora Juve sopra e riaggancio di Boakye.. Sembra tutto finito ma il bello (non per noi) arriva agli sgoccioli, quando Howedes mette dentro in scivolata dopo una mischia furibonda in area all'89'; è Zivkovic poi a buttare una speranza in mezzo all'area che trova pronto il Papu Gomez il quale insacca di testa l'insperato 3-3... Sembra tutto finito ma l'Apache Tevez trova una galoppata vincente al 92' che fulmina il buon Avramov per il definitivo 3-4. Sconfitta che non va giù, però siamo fiduciosi per la ripresa dopo la sosta! Sperando anche di recuperare qualche infortunato

Norby19
13-02-2015, 12:04
Se dopo il promettente ma perdente esordio, si prospettava un buon inizio di stagione, la situazione si è completamene capovolta dopo 4 turni di campionato; infatti è arrivata un'altra sconfitta all'ultimo minuto con il Parma (ahimè quando ancora non era gestito) e due miseri pareggi con Udinese e Palermo. Coi bianconeri andiamo avanti due volte e veniamo raggiunti prima da Muriel poi da Joe Cole, mentre coi rosanero pessima prestazione e 0-0 immeritato forse a causa del troppo turnover.
Chiudiamo la settimana critica in casa e poi si spera di cambiare passo ritrovando i tanti infortunati!

Norby19
17-02-2015, 11:33
Niente da fare, la squadra dopo 6 giornate è ancora a caccia della prima vittoria in campionato; deludente 1-1 casalingo col Cesena con rischi nel finale e sfortunato 1-0 all'Olimpico contro la Roma, decide un autogol di Regini.
Ritenuto a rischio dalla dirigenza, ma con cui non ho ancora discusso niente riguardo questo brutto periodo.. Certo è che se dopo la sosta non arriva una vittoria tra Chievo-Samp-Milan la mia avventura a Bergamo potrebbe finire ampiamente in anticipo!!

Norby19
26-02-2015, 10:16
Dopo 13 giornate raccogliamo la miseria di 7 punti con una sola vittoria tra l'altro non gestita da me (coincidenze?!); l'ultima sera ci vede umiliati dalla Fiorentina per 4-1, mentre ad Empoli riusciamo a strappare un misero 0-0 dopo una brutta partita. La classifica è imbarazzante e il distacco dalla zona salvezza sembra ormai incolmabile: lo spogliatoio è spaccato a causa delle mancate discussioni, anche se ieri c'è stato un riavvicinamento con alcuni giocatori.
Stasera probabilmente lascerò i compiti al vice e si spera di ottenere due risultati positivi col Chievo in coppa (per tener vivo l'obiettivo dirigenziale) e col super Cagliari di Luigo in striscia positiva!

Norby19
03-03-2015, 17:22
Natale anticipato in casa Atalanta visto che qualche divinità ci ha permesso di vincere con un bel 2-0 a Napoli, nella tana della cupola, grazie al gol lampo del Papu Gomez e al tiro deviato del giovane Pugliese. Primo tempo equilibrato in quanto ad occasioni; nella ripresa mister Ciro abbandona la panchina e decide di guardare il match dalla tribuna.. L'espulsione al 46' di Alcaraz fa ben sperare i partenopei ma San Gennaro è già in vacanza ed ecco all'opera San Sportiello che tira giù la saracinesca e con l'aiuto di palo e traversa blinda la porta nerazzura! Niente da fare per l'arrembante Napoli e vittoria che ridà un pochino di morale a noi. La situazione è ancora critica (5 punti dalla penultima), ma a Gennaio si spera in un'inversione di marcia decisa!

Norby19
13-03-2015, 12:35
Il mese di Gennaio purtroppo non porta cambiamenti; clamorosa rimonta della Lazio all'Atleti azzurri d'Italia che beffa per 3-2 i padroni di casa. Buon 0-2 a Verona con l'Hellas, ma si torna subito coi piedi per terra a causa del 2-4 col Genoa (altra rimonta) e del 2-0 con l'Inter, quest'ultima partita dominata per 60 minuti con la pecca di non aver sbloccato il risultato e di essere stati puniti in pochi minuti da Guarin e Osvaldo.
Fronte mercato:
CESSIONI: Zaccardo (fine prestito), Bellini (svincolato), Cigarini (al Nantes per 7,25Mln a rate), Zivkovic (fine prestito), Keane (fine prestito), Denis (scambio con Floccari).
ACQUISTI: Zimmermann (prestito dal South), Mocinic (5,25Mln a rate), Dadic (P.0), Griffiths (prestito dal Celtic), Floccari (scambio con Denis).

Per far spazio all'ultimo probabile acquisto con conseguente cambio di modulo, è probabile che parta subito Floccari (se accetterà) insieme a un altro giocatore per liberare spazio salariale.. Sarà decisiva l'ultima settimana di mercato; prossimo match con la Juve a Torino, speriamo di mantenere la panchina comunque.

Norby19
24-03-2015, 11:05
Dopo una settimana disastrosa proviamo a rimetterci in carreggiata; 2-0 a Cesena meritato e 2-2 in casa contro la Roma in rimonta. Per la prima volta in campionato arrivano 4 punti consecutivi, speriamo di dare continuità ai risultati anche se il calendario non è semplicissimo: sfida salvezza col Chievo la prossima giornata, una partita da non perdere assolutamente anche se l'avversario sarà agguerrito. Non si possono fare più calcoli, ogni partita è una finale da qui alla 38esima giornata... La classifica è corta nelle retrovie e vogliamo salvarci a tutti i costi!!!

danyrossoazzurro
24-03-2015, 13:07
Forza Norby!!!!!:dito:

Norby19
02-04-2015, 12:20
Che dire.. Il mio secondo fa disastri.. Venivamo da un buon momento, sconfitta con la Fiorentina a parte e invece mi becco un filotto di sconfitte clamoroso. 2-1 con Empoli e Cagliari e 7-3 con il Napoli; salvezza quasi compromessa e mi verrebbe da togliere quel quasi, visto il calendario che ci vedrà affrontare nell'ordine Lazio, Verona, Genoa e Inter e sottolineando il fatto che pure stasera la squadra sarà affidata al mio vice (almeno inizialmente, spero di tornare per il Verona). Pochi i calcoli da fare, bisogna portare a casa sicuramente 6 punti nelle due partite sulla carta non proibitive con Verona e Genoa e cercare di rubacchiare un punticino alla Lazio o all'Inter!

Defkin78
02-04-2015, 13:01
forza norby....dajeeeeeeeeeee

Norby19
10-04-2015, 14:44
Niente da fare: termina molto amaramente la mia avventura sulla panchina bergamasca, con due sconfitte per 2-0 con Genoa e Inter. Non c'è stata la reazione di orgoglio da parte dei ragazzi che il prossimo anno giocheranno in serie B. Naturalmente giocatori del calibro di Zappacosta, Regini, Mocinic, Susic, Brozovic, Villalba e Gomez faranno bene a guardarsi intorno e cercare una nuova squadra, visto che hanno talento per giocare in serie A!
L'esonero a fine campionato è stato inevitabile e purtroppo questa brutta esperienza non mi ha messo ben in luce per quanto riguarda il futuro lavoro; qualche contatto ci sarà in questo weekend e presto scoprirò il mio futuro, sperando di poter migliorare la brutta performance della prima stagione e portare in alto la mia nuova squadra!
Grazie Atalanta, è stato un onore ma ora ti devo lasciare.