PDA

Visualizza Versione Completa : [19° Giornata] Palermo-Roma (1-1)



smoldino
17-01-2015, 19:28
Curioso di vedere Paredes dall'inizio e come si comporterà il Palermo, che con l'altra big (Juve) mi è sembrata una squadra modesta anche se ben organizzata

olivar
17-01-2015, 19:35
Io mi sono giocato 1X in una bolla che è già andata a donnine per colpa dell'Inter :gha:

smoldino
17-01-2015, 19:37
Per me vince la Roma ma non so bene in che dimensioni

olivar
17-01-2015, 19:40
Per me vince la Roma ma non so bene in che dimensioni

Probabilmente in 16:9

olivar
17-01-2015, 19:59
Dybala al 2'

Soul Flame
17-01-2015, 20:34
Probabilmente in 16:9

:what:

DrSoul
17-01-2015, 20:54
il palermo corre parecchio,mi domando perchè noi no

olivar
17-01-2015, 20:57
Destro 1-1

DrSoul
17-01-2015, 21:15
giochiacchiamo leggermente meglio

DrSoul
17-01-2015, 21:20
esordio di verde in luogo di iturbe.....vorrei far notare come sta giocando paredes.....

olivar
17-01-2015, 21:35
Destro sta troppo a terra

olivar
17-01-2015, 21:39
Finita 1-1

Soul Flame
17-01-2015, 21:40
Il fuorigioco di Belotti e' un po' dubbia, speriamo di rivedere qualche immagine decente.

olivar
17-01-2015, 21:41
;63247]Il fuorigioco di Belotti e' un po' dubbia, speriamo di rivedere qualche immagine decente.

Era fuorigioco, le linee di diverso colore aiutano nel vederlo

EDIT: mi ero perso non pago l'IVA in alto che teneva in gioco clamorosamente Belotti

salento87
17-01-2015, 21:43
Alla radio dicevano che sul goal della Roma c'è una posizione dubbia di Destro, ma ovviamente non ho potuto constatare coi miei occhi. :esd:

olivar
17-01-2015, 21:44
Alla radio dicevano che sul goal della Roma c'è una posizione dubbia di Destro, ma ovviamente non ho potuto constatare coi miei occhi. :esd:

Era dietro la palla

DrSoul
17-01-2015, 21:47
lievissimi segnali di miglioramente.....ma che fatica ogni volta

Soul Flame
17-01-2015, 21:59
Era fuorigioco, le linee di diverso colore aiutano nel vederlo

EDIT: mi ero perso non pago l'IVA in alto che teneva in gioco clamorosamente Belotti


Quindi era regolare Belotti?

Mark Silver
17-01-2015, 22:09
lievissimi segnali di miglioramente.....ma che fatica ogni volta

Dove li hai visti questi miglioramenti?

La squadra è in crisi di gioco da mesi, ora anche di risultati.

Il primo responsabile è il mister che non da un nuovo gioco alla Roma, ormai "tanata" dopo la sciagurata partita con il Bayern.....possesso palla lento, stucchevole e macchinoso....male molto male

simon741
17-01-2015, 22:23
Il Palermo si chiude e riparte bene, va considerato; senza quel regalo iniziale la partita sarebbe stata totalmente diversa; concordo comunque col discorso che il centrocampo Strootman-Pjanic-Ljajic sia lento e prevedibile e se le fasce sono chiuse bene, come stasera, il gioco latita.
Quasi paradossale quanto sia forte Destro nell'area piccola e quanto sia scarso nel resto del campo: non tocca mai la palla, se riceve un passaggio spalle alla porta, è palla persa 5 volte su 5, stop e dribbling non sa cosa siano; in confronto Dybala è Pelè.

Mark Silver
17-01-2015, 22:25
De Santis 6.5 salva il punticino su Dybala
Florenzi 5 sopravvalutato
Yanga B 6 si salva dal torpore generale
Astori 4 presuntuoso
Holebas 5.5 non ha azzeccato un cross
Paredes 5.5 leggerino
Strootman 6 fa l'assist a Destro
Pjanic 5.5 perde nettamente il duello con Vasquez
Iturbe 4 è ufficiale...è una sola
Destro 6 solo il gol
Llajlic 5 non pervenuto

Verde 5 (e 4 Garcia che lo fa entrare)
Maicon s.v
Totti s.v.

Garcia 4 Ha un solo gioco...scoperto dal Bayern....non ne ha altri

fantaluca
17-01-2015, 22:50
Iturbe 4 è ufficiale...è una sola

da 30 milioni :esd:

fantaluca
17-01-2015, 22:52
Alla radio dicevano che sul goal della Roma c'è una posizione dubbia di Destro, ma ovviamente non ho potuto constatare coi miei occhi. :esd:

Destro credo fosse in gioco... Belotti al 95esimo non mi pareva in fuorigioco però

Mike Patton
17-01-2015, 23:11
pessima Roma.
A differenza di Mark io salverei solo Yanga-Mbiwa e Paredes.
Reparti troppo distanti, centrocampo inesistente e sovrastato da quello del Palermo, fase difensiva pessima, movimenti in attacco nulli.
Tra i tre davanti il meno peggio è stato Ljajic per me (comunque partita negativa la sua), almeno per quello che ha provato a fare; purtroppo non è il lavoro che vuole Garcia però...
Iturbe è scarso scarso...a Verona sono fenomenali per far diventare forti delle seghe come lui; ha sbagliato tutto...ma soprattutto ha sbagliato tutte le partite!
Molto deluso dagli uomini che dovrebbero fare la differenza, già detto di Iturbe, Pjanic e Ljajic.

Lascio perdere Verde, i nostri 18enni non sono pronti a fre il passaggio Primavera-serie A

fantaluca
17-01-2015, 23:15
Iturbe è scarso scarso

pure Jorginho sembrava forte... sono davvero dei geni del male gli amici di Bel Vale

Mike Patton
17-01-2015, 23:31
pure Jorginho sembrava forte... sono davvero dei geni del male gli amici di Bel Vale

infatti pensavo anche a lui.
Poi c'è anche Romulo...

fantaluca
17-01-2015, 23:33
Poi c'è anche Romulo...

le 2 partite che ha giocato non sono nemmeno state male poi si è rotto

e 2 partite sono troppo poche per dare un giudizio sia esso positivo o negativo

Soul Flame
17-01-2015, 23:53
le 2 partite che ha giocato non sono nemmeno state male poi si è rotto

e 2 partite sono troppo poche per dare un giudizio sia esso positivo o negativo

E poi non e' costato 30 milioni :esd:

Tossico
17-01-2015, 23:53
Anche Tachsidis (per tirare fuori un nome che ha fatto bene SOLO a Verona... incredibile, per dire che poi le sue migliori partite le ha fatte a Roma con Zeman...). Detto questo Destro era assolutamente in gioco (ho visto solo il gol di tutta la partita), sulla punizione è in fuorigioco, ma la palla arriva a Strootman, poi il passaggio avviene con Destro in posizione regolare. Non giudico appunto non avendo visto nemmeno gli highlights le prestazioni dei singoli.

Buffon01
18-01-2015, 00:25
Bello leggere le critiche a Iturbe, dopo che questa estate eravate felicissimi di avercelo strappato e ci davate dei rosiconi quando dicevamo che era stato strapagato :esd:

Mark Silver
18-01-2015, 07:31
Bello leggere le critiche a Iturbe, dopo che questa estate eravate felicissimi di avercelo strappato e ci davate dei rosiconi quando dicevamo che era stato strapagato :esd:

Attualmente farebbe fatica a giocare in una squadra di media-bassa classifica di B.....un flop da 30 milioni

salento87
18-01-2015, 07:51
Io pensavo che la Roma avesse fatto un grande acquisto. Spero che il ragazzo si ritrovi, l'età è dalla sua parte...

marc089
18-01-2015, 08:43
Attualmente farebbe fatica a giocare in una squadra di media-bassa classifica di B.....un flop da 30 milioni
Addirittura? :asd:

Leggo giudizi troppo mancanti di equilibrio su lui ed altri giocatori. Sicuro sta facendo non benissimo (nel derby però per esempio aveva giocato bene), sicuramente non sta ripagando l'investimento fatto e probabilmente se avessimo preso cuadrado staremmo parlando di un'altra Roma, ma come si fa a bocciare categoricamente un giocatore dopo manco dieci partite da titolare? Sicuramente noi per i nostri obiettivi non abbiamo tempo di aspettare l'esplosione dei giocatori e ci serve gente pronta ma da qui a parlare di flop conclamato ci sono mille sfumature in mezzo...

simon741
18-01-2015, 08:47
Vado controcorrente: per me Iturbe non è un bidone; nella Roma di ieri anche il tanto osannato Gervinho ad esempio avrebbe stentato, per demerito giallorosso, ma anche per merito rosanero (come scritto in precedenza). E' giovane, veloce, ha tiro, dribbling, ha solo bisogno della giusta collocazione tattica che evidentemente a Verona aveva trovato; per quanto riguarda il prezzo..beh..il prezzo lo fa il mercato e se non ci si vuole tirare indietro per evitare brutte figure coi tifosi..:smiling:

enigmainsoluto
18-01-2015, 08:51
Addirittura? :asd:

Leggo giudizi troppo mancanti di equilibrio su lui ed altri giocatori. Sicuro sta facendo non benissimo (nel derby però per esempio aveva giocato bene), sicuramente non sta ripagando l'investimento fatto e probabilmente se avessimo preso cuadrado staremmo parlando di un'altra Roma, ma come si fa a bocciare categoricamente un giocatore dopo manco dieci partite da titolare? Sicuramente noi per i nostri obiettivi non abbiamo tempo di aspettare l'esplosione dei giocatori e ci serve gente pronta ma da qui a parlare di flop conclamato ci sono mille sfumature in mezzo...

Bravo. Commento giusto ed equilibrato. Il resto dei commenti sono frutto della frustrazione e pertanto non giusti. E parlo pure di voti letti e buttati ad cazzum con commenti privi di significato alcuno (ma che cazzo significa "4: presuntuoso"???? :rotfl:)

*Asmodæus*
18-01-2015, 08:56
Bravo. Commento giusto ed equilibrato. Il resto dei commenti sono frutto della frustrazione e pertanto non giusti. E parlo pure di voti letti e buttati ad cazzum con commenti privi di significato alcuno (ma che cazzo significa "4: presuntuoso"???? :rotfl:)

E' da inizio dicembre che ripeto: si gioca male, va già alla grande per la classifica che abbiamo. Ecco l'ennesima riprova. Punti buttati con pareggi su pareggi e quel che è peggio squadra involuta che sembra PEGGIO dello scorso anno.

Si inizia a mettere in discussione il Mister e questo non è un bene, non a Gennaio.

Puntiamo sulle Coppe? :dead:

Colin_n7
18-01-2015, 09:19
Quasi paradossale quanto sia forte Destro nell'area piccola e quanto sia scarso nel resto del campo: non tocca mai la palla, se riceve un passaggio spalle alla porta, è palla persa 5 volte su 5, stop e dribbling non sa cosa siano; in confronto Dybala è Pelè.

Ormai non c'è alcun motivo che mi spinga a volerlo tenere. Spero se ne vada subito perchè ci serve un attaccante come si deve.

La cosa che mi fa incazzare è che ora tutti quanti cominceranno a dire "avete visto? Destro se gioca segna!!", non curanti del fatto che in campo raramente è utile.



Addirittura? :asd:

Leggo giudizi troppo mancanti di equilibrio su lui ed altri giocatori. Sicuro sta facendo non benissimo (nel derby però per esempio aveva giocato bene), sicuramente non sta ripagando l'investimento fatto e probabilmente se avessimo preso cuadrado staremmo parlando di un'altra Roma, ma come si fa a bocciare categoricamente un giocatore dopo manco dieci partite da titolare? Sicuramente noi per i nostri obiettivi non abbiamo tempo di aspettare l'esplosione dei giocatori e ci serve gente pronta ma da qui a parlare di flop conclamato ci sono mille sfumature in mezzo...

*



Vado controcorrente: per me Iturbe non è un bidone; nella Roma di ieri anche il tanto osannato Gervinho ad esempio avrebbe stentato, per demerito giallorosso, ma anche per merito rosanero (come scritto in precedenza). E' giovane, veloce, ha tiro, dribbling, ha solo bisogno della giusta collocazione tattica che evidentemente a Verona aveva trovato; per quanto riguarda il prezzo..beh..il prezzo lo fa il mercato e se non ci si vuole tirare indietro per evitare brutte figure coi tifosi..:smiling:

Ri *


Niente da dire: giochiamo male. Soffriamo tantissimo le squadre che ci pressano e restano corte, molto più di quelle che si chiudono a riccio in area di rigore. Ci sta salvando il fatto che, siccome è inumano mantenere un certo ritmo per 90 minuti, gli avversari nella ripresa calano e la Roma riesce a far valere la propria tecnica. Ma ormai andare sotto e dover recuperare sta diventando una costante.

marc089
18-01-2015, 09:52
Ma il mio discorso vale anche per destro. Voglio dire, a me neanche fa impazzire, ma trovatemi in serie A un attaccante non titolare che ha segnato quanto lui. Per me se giocasse titolare farebbe tranquillamente 20 gol, tra l'altro gli si contesta che segna solo contro le piccole e solo gol facili quando la nostra storia è piena di campionati buttati via proprio con le piccole quindi io uno che mi segna un gol a partita contro le piccole lo preferisco sempre ad uno tipo Vucinic che in alcuni big match era imprendibile e poi contro le piccole giocava in ciabatte. E ripeto, non faccio prigionieri, destro ultimamente si è meritato critiche ma per me per l'atteggiamento perché anche al derby, nell'ultima azione, maicon porta palla, possiamo fare un'ultima azione offensiva prima della fine, e lui stava rientrando camminando da un fuorigioco chilometrico (ed era appena entrato in campo). Non abbiamo bisogno di gente che non ha fame, a maggior ragione senza aver vinto nulla.



Per me chi si merita insulti sono solo i soggetti tipo Osvaldo. Su cui la curva come al solito è stata mille anni avanti. A riscone i fenomeni insultavano la curva invece di quel poveraccio da 300 gol (cit.)

Quando sono in campo i giocatori della Roma dobbiamo sostenerli, adesso abbiamo destro e supportiamo lui, quando ne arriverà un altro meglio di sicuro non lo rimpiangeremo, insultarlo al primo stop sbagliato non aiuta nessuno. Dobbiamo anche smettere di esaltare troppo i giocatori quando vanno bene, perché sono tutti mercenari viziati che quando fanno il loro dovere, cioè impegnarsi, te lo rinfacciano pure, sono ben poche le eccezioni ormai

Per tornare a Iturbe, abbiamo avuto giocatori importantissimi nella storia della Roma che al primo anno non rendevano...un esempio a caso Falcao o anche Pruzzo. Se allarghiamo il discorso alle altre squadre penso a Platini

Mike Patton
18-01-2015, 09:52
Bah, quando non c'è Gervinho le azioni offensive della Roma soo calate, e di molto. Poi Gervinho è così, non sa manco lui come fare l'azione, ma è sicuramente molto molto molto più incisivo di iturbe.
Di Iturbe ancora non ricordo un'azione dove abbia saltato in velocità un avversario, molte volte si schianta addosso alla difesa; probabile che a Verona giocasse di più, ma qui aklla Roma ha la fortuna di giocare con gente offensivamente molto forte e quindi le difese non possono concentrarsi solo su di lui, eppure non riesce a fare la minima differenza.
Bocciarlo? Per adesso si. C'è gente che ha insultato Ljajic che giocava molto meglio di Iturbe, adesso non si può criticare Iturbe?
Speriamo che sia solo un momentaccio, anche perchè 30 milioni sono tantini.

Garcia...diciamo che inizio ad avere qualche dubbio, non sulla bravura del mister, però sono molte partite dove la Roma regala un tempo, e Garcia lo sottolinea; avrà ancora la squadra in pugno? La saprà ancora motivare? C'è qualche giocatore appagato? Boh...però che tutte le domeniche faccia la stessa dichiarazione non è un bel segnale

olivar
18-01-2015, 10:03
C'è qualche giocatore appagato?

Ma appagato de che che oltre a Totti e De Rossi nessuno lì in mezzo sa cosa sia una coppa? (Non mi fate ora l'elenco degli altri 3-4 che hanno vinto qualcosa perchè il discorso è uguale)

enigmainsoluto
18-01-2015, 10:13
Appagato del conto in banca :esd:

Colin_n7
18-01-2015, 10:15
Ma il mio discorso vale anche per destro. Voglio dire, a me neanche fa impazzire, ma trovatemi in serie A un attaccante non titolare che ha segnato quanto lui. Per me se giocasse titolare farebbe tranquillamente 20 gol, tra l'altro gli si contesta che segna solo contro le piccole e solo gol facili quando la nostra storia è piena di campionati buttati via proprio con le piccole quindi io uno che mi segna un gol a partita contro le piccole lo preferisco sempre ad uno tipo Vucinic che in alcuni big match era imprendibile e poi contro le piccole giocava in ciabatte. E ripeto, non faccio prigionieri, destro ultimamente si è meritato critiche ma per me per l'atteggiamento perché anche al derby, nell'ultima azione, maicon porta palla, possiamo fare un'ultima azione offensiva prima della fine, e lui stava rientrando camminando da un fuorigioco chilometrico (ed era appena entrato in campo). Non abbiamo bisogno di gente che non ha fame, a maggior ragione senza aver vinto nulla.



Per me chi si merita insulti sono solo i soggetti tipo Osvaldo. Su cui la curva come al solito è stata mille anni avanti. A riscone i fenomeni insultavano la curva invece di quel poveraccio da 300 gol (cit.)

Quando sono in campo i giocatori della Roma dobbiamo sostenerli, adesso abbiamo destro e supportiamo lui, quando ne arriverà un altro meglio di sicuro non lo rimpiangeremo, insultarlo al primo stop sbagliato non aiuta nessuno. Dobbiamo anche smettere di esaltare troppo i giocatori quando vanno bene, perché sono tutti mercenari viziati che quando fanno il loro dovere, cioè impegnarsi, te lo rinfacciano pure, sono ben poche le eccezioni ormai

Per tornare a Iturbe, abbiamo avuto giocatori importantissimi nella storia della Roma che al primo anno non rendevano...un esempio a caso Falcao o anche Pruzzo. Se allarghiamo il discorso alle altre squadre penso a Platini

Ma quello che dici tu è giusto. Però sono anni che lo vedo giocare e a livello di prestazione (al netto dei gol) non mi ha mai e dico mai convinto: errori tecnici banali, movimenti sbagliati, scelte insensate. A ciò ora ci aggiungi che ha un atteggiamento da schiaffi e si arriva facilmente al limite della soglia di sopportazione.
Segnerà anche come pochi in Italia quando gioca, ma io credo che finora ha fatto davvero il minimo indispensabile. Se ci fosse stato al posto suo un giocatore migliore credo che avrebbe avuto all'attivo il doppio dei gol di Destro.

dEUS
18-01-2015, 10:32
Bravo. Commento giusto ed equilibrato. Il resto dei commenti sono frutto della frustrazione e pertanto non giusti. E parlo pure di voti letti e buttati ad cazzum con commenti privi di significato alcuno (ma che cazzo significa "4: presuntuoso"???? :rotfl:)

Stavolta sono d'accordo con Enigma.

Non vi lamentate se poi si dice che qui a Roma o siamo Campioni del Mondo oppure è tutto da buttare al cesso.

smoldino
18-01-2015, 11:03
Che si giocasse peggio dell'anno scorso è naturale ragazzi, il primo anno con le coppe è sempre così, a meno di prendere dei fenomeni pronti all'uso

fantaluca
18-01-2015, 11:58
momento topico della partita: Florenzi che non vuole ridare la palla al Palermo dopo che il gioco era stato fermato e, mentre il gioco proseguiva, capannello di 7 o 8 giocatori che si insultavano :esd:

Mark Silver
18-01-2015, 13:22
Bravo. Commento giusto ed equilibrato. Il resto dei commenti sono frutto della frustrazione e pertanto non giusti. E parlo pure di voti letti e buttati ad cazzum con commenti privi di significato alcuno (ma che cazzo significa "4: presuntuoso"???? :rotfl:)

Si sono voti a cazzum, lo ammetto, dati in un momento di profonda amarezza.....Astori presuntuso? meglio dire squadra presuntuosa con quel possesso palla inutile, lezioso e senza costrutto.

Senza intensità non si va da nessuna parte.

Comunque giustificare sempre e comunque una prestazione come quella di ieri sera(l'ennesima dopo la sciagurata partita con il Bayern) non è giusto secondo me.

Da ieri sera non guardo più davanti ma dietro...

Mark Silver
18-01-2015, 13:29
Garcia...diciamo che inizio ad avere qualche dubbio, non sulla bravura del mister, però sono molte partite dove la Roma regala un tempo, e Garcia lo sottolinea; avrà ancora la squadra in pugno? La saprà ancora motivare? C'è qualche giocatore appagato? Boh...però che tutte le domeniche faccia la stessa dichiarazione non è un bel segnale

L'entrata di Verde al posto di Iturbe è inquietante......lo ripeterò all'infinito...il mister non ha un piano B

fantaluca
18-01-2015, 13:38
squadra presuntuosa con quel possesso palla inutile, lezioso e senza costrutto

quello stesso possesso palla senza senso quando la squadra andava bene a livello di risultati vi saltava: tiki taka, 70% di possesso palla, abbiamo dominato le statistiche parlano chiaro, ecc ecc

Colin_n7
18-01-2015, 13:39
L'entrata di Verde al posto di Iturbe è inquietante......lo ripeterò all'infinito...il mister non ha un piano B

Ma soprattutto...Sanabria?

Mark Silver
18-01-2015, 13:42
quello stesso possesso palla senza senso quando la squadra andava bene a livello di risultati vi saltava: tiki taka, 70% di possesso palla, abbiamo dominato le statistiche parlano chiaro, ecc ecc

io guardo l'inizio della passata stagione...possesso palla efficace unito ad una interdizione a centrocampo pazzesca dove si recuperavano decine e decine di palloni.....fatto così...lento,orizzontale e all'indietro e un gioco da ragazzi per gli avversari aspettare la prima cazzata.....che come un orologio svizzero avviene

fantaluca
18-01-2015, 13:44
beh ma per fare un gioco di pressing continuo devi avere i giocatori a 1000 e sempre freschi

anche la prima juve di Conte (quella del 4-3-3) pressava come una dannata, ma era senza coppe Europee... un caso? io credo di no

la Champion's brucia tantissimo... e non solo energie fisiche, ma anche mentali e nervose

Tossico
18-01-2015, 13:58
beh ma per fare un gioco di pressing continuo devi avere i giocatori a 1000 e sempre freschi

anche la prima juve di Conte (quella del 4-3-3) pressava come una dannata, ma era senza coppe Europee... un caso? io credo di no

la Champion's brucia tantissimo... e non solo energie fisiche, ma anche mentali e nervose

come scritto più volte, è l'assenza di allenamenti dovuto alle Coppe Europee... i viaggi continui ti tolgono almeno 1 giorno completo di allenamenti oltre quello della partita...

Mark Silver
18-01-2015, 13:59
Pagelle dei maggiori quotidiani

IL CORRIERE DELLO SPORT
De Sanctis 6,5, Florenzi 5,5, Yanga-mbiwa 6, Astori 5, Holebas 5,5, Paredes 6, Strootman 6, Pjanic 5,5, Iturbe 5, Ljajic 5,5, Destro 6 All. Garcia 5,5 Sub. Verde S.V., Totti S.V., Maicon S.V.
LA GAZZETTA SPORTIVA
De Sanctis 6,5, Florenzi 6, Yanga-mbiwa 6, Astori 5, Holebas 6, Paredes 6, Strootman 6,5, Pjanic 6, Iturbe 5, Ljajic 6, Destro 6,5 All. Garcia 5,5 Sub. Verde 6, Totti S.V., Maicon S.V.
LA REPUBBLICA
De Sanctis 6,5, Florenzi 6, Yanga-mbiwa 5,5, Astori 5, Holebas 5,5, Paredes 5,5, Strootman 6, Pjanic 6, Iturbe 5, Ljajic 5, Destro 6,5 All. Garcia 5,5 Sub. Verde S.V., Totti S.V., Maicon S.V.
IL TEMPO
De Sanctis 7, Florenzi 5,5, Yanga-mbiwa 6, Astori 4, Holebas 6, Paredes 6, Strootman 6, Pjanic 6, Iturbe 4,5, Ljajic 4,5, Destro 6 All. Garcia 5,5 Sub. Verde S.V., Totti S.V., Maicon S.V.
IL MESSAGGERO
De Sanctis 7, Florenzi 5,5, Yanga-mbiwa 6,5, Astori 4, Holebas 6, Paredes6, Strootman 6,5, Pjanic 6, Iturbe 4,5, Ljajic 6, Destro 6,5 All. Garcia 5,5 Sub. Verde S.V., Totti S.V., Maicon S.V.
IL CORRIERE DELLA SERA
De Sanctis 6,5, Florenzi 5,5, Yanga-mbiwa 6, Astori 4, Holebas 6, Paredes 5,5, Strootman 6,5, Pjanic 6, Iturbe 4,5, Ljajic 6, Destro 6 All. Garcia 5,5 Sub. Verde S.V., Totti S.V., Maicon S.V.

Mike Patton
18-01-2015, 21:43
Ma soprattutto...Sanabria?


sta facendo un torneo U20

Mark Silver
19-01-2015, 11:51
Già è stato detto che ci sono ancora 57 punti in palio?:asd:

..è già stato detto che puntiamo alle coppe?:asdsisi:

marc089
19-01-2015, 12:07
Ma quello che dici tu è giusto. Però sono anni che lo vedo giocare e a livello di prestazione (al netto dei gol) non mi ha mai e dico mai convinto: errori tecnici banali, movimenti sbagliati, scelte insensate. A ciò ora ci aggiungi che ha un atteggiamento da schiaffi e si arriva facilmente al limite della soglia di sopportazione.
Segnerà anche come pochi in Italia quando gioca, ma io credo che finora ha fatto davvero il minimo indispensabile. Se ci fosse stato al posto suo un giocatore migliore credo che avrebbe avuto all'attivo il doppio dei gol di Destro.

figurati, ho detto pure io che non mi fa impazzire, non difendo nè esalto nessuno, allo stesso tempo dico solo (non era rivolto a voi ma in generale) che fischiarlo e criticarlo ad ogni minimo errore non è producente perchè adesso abbiamo lui e non un altro. è anche vero che giocando così poco è difficile essere brillanti. l'unico che ricordo che giocava pochissimo ed era quasi sempre decisivo era montella, ma stiamo parlando di uno degli attaccanti italiani più forti di sempre, che senza tutti quegli infortuni avrebbe battuto parecchi record.

marc089
19-01-2015, 12:12
Che si giocasse peggio dell'anno scorso è naturale ragazzi, il primo anno con le coppe è sempre così, a meno di prendere dei fenomeni pronti all'uso


beh ma per fare un gioco di pressing continuo devi avere i giocatori a 1000 e sempre freschi

anche la prima juve di Conte (quella del 4-3-3) pressava come una dannata, ma era senza coppe Europee... un caso? io credo di no

la Champion's brucia tantissimo... e non solo energie fisiche, ma anche mentali e nervose

guardando i numeri, con una champions in più che non c'era, con diversi giocatori cambiati rispetto allo scorso anno (praticamente tutta la difesa), con i nuovi acquisti di cui molti che stanno attualmente non mantenendo le promesse, con tanti giocatori decisivi dell'anno scorso che sono anziani e hanno un anno (e diversi acciacchi) in più, e con i tantissimi infortuni, è un miracolo che abbiamo solo 3 punti in meno rispetto lo scorso anno. diciamo che il malumore viene perchè la roma non è brillante da troppo tempo. io pensavo dipendesse da un mix di questi motivi appena elencati, ma va detto che prima del bayern eravamo molto brillanti, io non so se sia un caso oppure no che da lì in poi difficilmente abbiamo brillato, sinceramente non credevo che l'1-7 avesse cambiato qualcosa e un po' lo penso ancora ma non ne sono più sicurissimo

nonostante questo abbiamo fatto tanti punti, diciamo che la speranza di lottare qualcosa di importante viene proprio dal fatto che si presume che dobbiamo ritrovare questa brillantezza e tutto sommato i punti da recuperare potevano essere molti di più per come abbiamo giocato.

è difficilissimo certo...però non è per essere presuntuosi, ma doversi guardare indietro addirittura non credo, dietro peccano parecchio di continuità, di certo noi dobbiamo migliorare

Mark Silver
19-01-2015, 12:21
...nonostante questo abbiamo fatto tanti punti, diciamo che la speranza di lottare qualcosa di importante viene proprio dal fatto che si presume che dobbiamo ritrovare questa brillantezza e tutto sommato i punti da recuperare potevano essere molti di più per come abbiamo giocato.

è difficilissimo certo...però non è per essere presuntuosi, ma doversi guardare indietro addirittura non credo, dietro peccano parecchio di continuità, di certo noi dobbiamo migliorare


Infatti è un miracolo essere secondi giocando in questa maniera

Soul Flame
19-01-2015, 12:56
Già è stato detto che ci sono ancora 57 punti in palio?:asd:

..è già stato detto che puntiamo alle coppe?:asdsisi:

Ma se mancano solo 18 giornate :|

Colin_n7
19-01-2015, 13:06
Infatti è un miracolo essere secondi giocando in questa maniera

Considerando poi che mancherà ancora per parecchio tempo l'unico giocatore che ci dava un pò di imprevedibilità, direi che la situazione non è rosea.

Io credo che si debba lavorare di più sul 4-2-3-1, sfruttando le capacità di Pjanic nel giocare tra le linee e mantenendo gli esterni più larghi.

In ogni caso, questo gioco sta diventando troppo prevedibile e, se gli interpreti non sono brillanti, rischia di non portare più alcun frutto.

Mark Silver
19-01-2015, 13:18
Ma se mancano solo 18 giornate :|

Se la Serie A è ancora a 20 squadre...ne mancano 19,,,.3x19=57 :D

Mark Silver
19-01-2015, 14:44
...per chi dice "puntiamo alle coppe"...se si gioca così... vai fuori sia con Empoli e Feyenoord

Mike Patton
19-01-2015, 15:31
con l'empoli non lo so ma con gli olandesi sicuro

DrSoul
19-01-2015, 15:31
...per chi dice "puntiamo alle coppe"...se si gioca così... vai fuori sia con Empoli e Feyenoord

ogni tanto mi fate venire voglia di prendere scendere in giardino,prendere il rastrello e dare una bella pettinata a moggi e galliani.......dai su,un pò di bicchierismo mezzo pieno :D

DrSoul
19-01-2015, 15:32
...per chi dice "puntiamo alle coppe"...se si gioca così... vai fuori sia con Empoli e Feyenoord

ogni tanto mi fate venire voglia di prendere scendere in giardino,prendere il rastrello e dare una bella pettinata a moggi e galliani.......dai su,un pò di bicchierismo mezzo pieno :D

Mark Silver
19-01-2015, 16:26
.....dai su,un pò di bicchierismo mezzo pieno :D


Hai ragione, ma sono incazzato nero.....

Mark Silver
19-01-2015, 16:29
con l'empoli non lo so ma con gli olandesi sicuro

Perdere con l'Empoli può sembrare paradossale.....ma in questo momento gli basta pressarci alto appena prende palla De Santis...come hanno fatto tutte le squadre post Roma-Bayern.....