PDA

Visualizza Versione Completa : [Ciclico] gestione delle nazionali



Wolves85
20-01-2015, 00:08
Che consigli avete, soprattutto per quanto riguarda nazionali under o di seconda fascia?

Come cercate i papabili di convocazione?

Ho notato che la conoscenza delle tattiche è infima quando si inizia ad allenare una nazionale, considerando il numero limitato di partite a disposizione e la mancanza di allenamenti, come si insegnano le tattiche ai giocatori della nazionale? Meglio partire con formazioni standard e poche istruzioni o si può provare da subito a lavorare su tattiche più complesse?

Quanto è importante che i convocati giochino regolarmente nei propri club?

BigSu
20-01-2015, 09:33
Allenare le nazionali è in genere molto difficoltoso per quanto mi riguarda. Per la scelta dei giocatori in genere utilizzo uno degli osservatori del mio club e lo mando a visionare periodicamente il maggior numero possibile di giocatori convocabili. E questo l'ho sempre fatto sia con le Under che con le nazionali maggiori.
La tattica in genere provo ad adattarla ai giocatori che ho, anche se, per esperienza, mi sembra sempre che le squadre giochino meglio con tattiche semplici. Dopo vari esperimenti di 3-5-1-1 e 5-4-1, appena ho impostato il 4-4-2 la mia India ha cominciato a vincere le amichevoli con goleade. Non so se sia un caso, ma schifo non mi fa