PDA

Visualizza Versione Completa : ~PREMIER LEAGUE~ Arsenal



magicbus
20-01-2015, 09:44
Dopo l'esperienza non esaltante a Liverpool con FM14 eccomi approdare all'Arsenal, l'obbiettivo é rimanere sulla panchina per alcune stagioni per poter sviluppare il potenziale dei tanti talentini che compongono la mia rosa. Primo anno quindi cercheró semplicemente di dare soliditá alla difesa e di non farmi esonerare. Tutto é reso complicato dalle Ambizioni della dirigenza che vuole da subito la qualificazione in Champions League come obbietivo per il campionato e il raggiungimento dei quarti nella edizione attuale della CL. Ad alleggerire il peso di queste richieste cosi esigenti ci sta l'enorme budget che la dirigenza mi mette a disposizione per il mercato... 100 milioni circa!

Prioritá:

assumere un Allenatore in seconda che abbia piú capacitá del discreto ma non eccelso Boud (FATTO, ingaggiato Di Vicenzo);

Impostare una tattica che valorizzi l'enorme talento e velocitá dei miei trequartisti senza peró compromettere l'equilibrio generale della squadra (tradotto in soldoni = farne tanti cercando di non prenderne altrettanti);

La rosa ha solo due DC di ruolo, bisogna intervenire con almeno due acquisti (Papasthoupulos giá arrivato dal Dortmund, Balanta e Nkoulu dell'OM in trattativa);

Non c'é nessun mediano in rosa che faccia da diga e protegga la mia difesa, questo é un acquisto imprescindibile (FATTO, Lars Bender sbarcato all'Arsenal, purtroppo mancherá fino a metá settembre per infortunio);

Un terzino sinistro per coprire la cessione di Monreal ( FATTO, ingaggiato dal Wolfsburg lo svizzero Rodriguez);

Un CC rubapalloni o totale per dare piú soliditá al pacchetto dei centrocampisti dove gli unici due centrocampisti di rottura sono entrambi in partenza (Flamini e Cocquelin);

UN ala sinistra di primo piano, un crack che dia ancora piú estro al mio attacco (FATTO ingaggiato Memphis Depay).

magicbus
23-01-2015, 18:57
Siamo al 21 luglio e la rosa sta prendendo una identità definita. Risolto il capitolo staff con l'ingaggio di un esperto allenatore in seconda (il settantenne Di Vincenzo) e con l'arrivo di alcuni osservatori e preparatori si continua a lavorare per chiudere gli ultimi colpi. Nell'ultima sessione è approdato all'Arsenal la talentuosa ala sinistra Memphis Depay, un giocatore con potenziale enorme e in cui spero molto. Ancora aperta la trattativa per Balanta, unico obbiettivo per il pacchetto arretrato e un un big in arrivo a centrocampo e poi il nostro mercato si potrá dire chiuso! ingaggiato anche il giovanissimo Ante Coric, 17 enne croato di belle speranze che sará girato in prestito al Vaduz)

magicbus
27-01-2015, 09:55
MERCATO CHIUSO IN ENTRATA

Giocatori sul mercato:

Abou Diaby, 28 anni CC/TC valutato 11.5 milioni, in vendita a 8 milioni (infortunato al momento).

Serge Gnabry, 19 anni, TC di enorme potenziale, in prestito secco (infortunato al momento).

Arteta o Rosicky sul mercato su richiesta (entrambi CC/TC/MC di esperienza e classe).


MOVIMENTI SESSIONE ESTIVA 2014

483

GIOCATORI ACQUISTATI

Sokratis Papastathoupoulos, DC molto forte e roccioso.

482

Lars Bender, MC di rottura e vera diga difensiva, era il primo obbiettivo di questo mercato.

484

Ricardo Rodgriguez, terzino sinistro fortissimo che punta ad essere titolare nell'Arsenal del futuro.

485



CONTINUA...

magicbus
27-01-2015, 10:17
Ante Coric, TC /CC croato dal futuro assicurato, giá girato in prestito al Vaduz per farsi le ossa.

486

Memphis Depay, Ala sinistra giovanissima e molto talentuosa, la scommessa di questo mercato!

487

Rever, Difensore brasiliano di una certa esperienza, arriva per completare il pacchetto dei centrali difensivi.

488

Moruane Fellaini, in prestito dal Manchester United con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. Arriva per completare il reparto dei centrocampisti dove mancavano muscoli, forza e capacitá difensive.

489


Oltre a questi uomini é in chiusura una trattativa con la Lazio per l'acquisto del terzino Perinha. Servirá come riserva dei terzini di ruolo (Debuchy, Chambers, Rodriguez, Gibbs), per dare profonditá alla panchina e coprire eventuali emergenze.

magicbus
27-01-2015, 10:22
posto ora l'elenco dei giovani che abbiamo ingaggiato, tutti destinati a farsi le ossa nelle giovanili o in altre squadre prima di entrare in rosa;tra questi si trovano dei veri gioielli come Martin Odegard!

Pavel Savitskiy, ala sinistra di qualitá tecniche non comuni, la scheda dice poco visto che i miei osservatori non lo conoscono bene ma ogni manager con un po' d'esperienza di FM15 conosce la qualitá del giocatore in questione: tra lui e Depay la fascia sinistra é coperta per i prossimi dieci anni!

490

CONTINUA...

magicbus
27-01-2015, 10:33
Eronildo, punta centrale brasiliana di soli 16 anni. Le statische sono promettenti, vediamo come si svilupperá nei prossimi anni.

http://i1078.photobucket.com/albums/w483/magicbus84/2015-01-27_00011.jpg (http://s1078.photobucket.com/user/magicbus84/media/2015-01-27_00011.jpg.html)

e il grande colpo...

Martin Odegard, quindici anni e un talento cristallino.

http://i1078.photobucket.com/albums/w483/magicbus84/2015-01-27_00012.jpg (http://s1078.photobucket.com/user/magicbus84/media/2015-01-27_00012.jpg.html)

e infine le tattiche che penso di usare questa stagione con la rosa titolare provvisoria:

http://i1078.photobucket.com/albums/w483/magicbus84/2015-01-27_00014.jpg (http://s1078.photobucket.com/user/magicbus84/media/2015-01-27_00014.jpg.html)

e

http://i1078.photobucket.com/albums/w483/magicbus84/2015-01-27_00013.jpg (http://s1078.photobucket.com/user/magicbus84/media/2015-01-27_00013.jpg.html)



Considerazioni varie su mercato e rosa:

Il mercato mi ha visto portare a termine tutte le operazioni che mi ero prefissato, anche se con nomi in certi casi diversi da quelli che erano le mie prime scelte (Fellaini e Rever sono arrivati al posto di altri giocatori che ho inseguito a lungo ma che non sono riuscito a portare a casa). Comunque la rosa ora mi pare piú completa (reparto dei DC infoltito e con giocatori di sicura affidabilitá come Papastathoupolos e Rever) e solida (Bender e Fellaini daranno al centrocampo quella fisicitá e capacitá di rottura che mancavano completamente al mio arrivo). Rodrigeuz é un terzino splendido, Memphis Depay va ad arricchire un reparto di trequartisti che é la vera forza della mia rosa. INoltre ho ingaggiato vari giovani dalle belle speranze per tenere fede alla filosofia di questa societá che ama crescersi in casa i propri campioni del futuro. Sento che la mia rosa é forte anche se non al livello di corazzate come Chelsea, City o Manchester United. Penso di partite un passo indietro confronto a loro e quindi prevedo una stagione difficile ma sono fiducioso che potremo ben figurare.

miroslaw88
27-01-2015, 10:58
vai magic :D grande sessione

magicbus
02-02-2015, 16:57
Aggiornamenti FINE PRECAMPIONATO:

La squadra a inizi agosto é pronta per le gare ufficiali che stanno avvicinandosi, prima tra tutte la Charity Shields contro il Manchester City seguita dopo sei giorni dall'esordio in Premier League sempre contro il City. La preparazione é andata molto male perché moltissimi titolari hanno avuto vacanze extra e sono rientrati solo da meno di una settimana e molti dei titolari sono in infermeria (fino a 3 giorni fa avevo la bellezza di nove infortunati) quindi praticamente l' 80% dei miei giocatori ha saltato il ritiro e la preparazione atletica. Speriamo che questa cosa non incida troppo sul nostro cammino. Nota positiva é la buona atmosfera che si respira in spogliatoio e le belle prestazioni nelle amichevoli di precampionato. Sopratutto la sfida contro il Southampton é stata molto positiva perché ha mostrato una squadra grintosa e con i numeri giusti per fare bene contro squadre del nostro livello.

Il mercato inoltre é stato chiuso con l'Acquisto per 600.000 Euro del terzino versatile Pererinha dalla Lazio. Arriva per fare il jolly di difesa come carta da giocare nelle emergenze (visto che Gibbs é molto propenso agli infortuni e avendo solo 4 DC di ruolo Pererinha verrá utile per fare il tappabuchi in caso di infortunio di uno dei terzini e per permettere a Chambers di passare a giocare DC in caso di necessitá lasciandomi comunque due giocatori di ruolo su entrambe le fasce).

In arrivo anche Ben Amos, portiere inglese che arriva dal Manchester United per fare il terzo portiere.

magicbus
24-02-2015, 15:59
AGGIORNAMENTO

L'Arsenal ha vissuto una partenza di stagione da incubo, i numerosi e reiterati infortuni, la poca dimistichezza con le nuove tattiche e un mio errore di modulo, tutto questo ha contribuito ad una serie di pessime partite con alcune sconfitte pesanti (Aston Villa, Chelsea) e tante partite buttate per un solo errore difensivo e sopratutto per via di un attacco che non trova la via del gol. La mia fiducia nella rosa peró era grande anche con questo brutto avvio di campionato e quindi ho continuato il lavoro sulle tattiche, cambiando alcuni assetti per rendere meno sbilanciata in avanti la mia formazione. Il ritorno di alcuni giocatori chiave e l'esplosione di Depay, Réver, Giroud hanno fatto il resto. La squadra é ancora falcidiata dagli infortuni (Sanchez ha giocato solo 3 partite finora ed ha ancora 3 mesi passare fuori, Theo Walcott pure ha subito 3 infortuni di fila che hanno fatto si che potesse scendere in campo solo 3 volte (2 dalla panchina) ed é ancora indisponibile) e questo fa si che ancora per alcuni mesi io non possa utilizzare alcuni giocatori chiave per il mio attacco. L'Arsenal peró anche con gli artigli un po' spuntati sta dimostrando di poter graffiare, di far tremare qualsiasi squadra. Da notare il ruolino delle ultime partite:

535

e le prestazioni dei miei giocatori, notate il rendimento pazzesco di Depay:

536

magicbus
26-02-2015, 10:45
26/11/2014

Arsenal trionfa al Parco dei Principi anche giocando in 10 contro 11. Partita sudata e vinta all'ultimo. Questa vittoria certifica la qualificazione agli ottavi di Champions.

537

29/11/2014 Arsenal perde a casa del West Brom

Dopo un ulteriore crollo del morale per via di un colloquio non completato con la squadra (il timer ci condanna a saltare molti colloqui che sarebbero fondamentali per la gestione della rosa e del morale), arriva la sconfitta dopo 7 vittorie di fila. Il west Brom é messo sotto da subito e dominato sul piano del gioco, peró loro tirano solo 8 volte e 2 in porta, noi tiriamo 19 volte ma non insacchiamo mai. possesso palla pure a favore nostro: 58% Arsenal, 42% West Brom).

2 /12/ 2014 Arsenal trionfa contro il Liverpool

Vittoria rotonda e che mi da fiducia. Il quarto posto é solo a -2!
538