PDA

Visualizza Versione Completa : [20a Giornata] Fiorentina-Roma (1-1)



Mark Silver
25-01-2015, 14:22
Ultima chiamata per la Roma

fantaluca
25-01-2015, 14:27
tifo viola fin da piccolo (cit.) :hail:

inoltre mi serve una bella tripletta di Cuadrado per il fanta... e se non chiedo troppo un rigore parato a Gomez o a chiunque altro che non sia Cuadrado :asd:

Dobermann81
25-01-2015, 14:30
Rudi sviolina per noi :hail:

E rigore paaaaaaaà riomma (cit.) che c'era ed era netto :looksi:

Mark Silver
25-01-2015, 14:33
Pessimismo della ragione(cit.).. se la Roma gioca come contro Palermo e Empoli...perde

matters
25-01-2015, 14:49
Pessimismo della ragione(cit.).. se la Roma gioca come contro Palermo e Empoli...perde

*

Non c'è neanche bisogno dei gufi a questo giro, ci pensiamo da soli a perdere. E sinceramente vorrei non vedere schifezze arbitrali, né contro né a favore, anche per evitare di sentire le solite storie da parte di chi fra l'altro non potrebbe tanto permettersi di parlarne... :esd:

fantaluca
25-01-2015, 14:57
Non c'è neanche bisogno dei gufi a questo giro

c'è sempre bisogno di gufi!!!

Soul Flame
25-01-2015, 16:05
Ci sara' aiuto anche stasera?

fantaluca
25-01-2015, 16:10
Ci sara' aiuto anche stasera?

Garcia dice che era netto :esd:

gai jin
25-01-2015, 16:52
Nel frattempo sembra che il Palermo abbia contattato Guida per farsi convalidare il gol, all'appuntamento parteciperà anche Astori come persona informata sui fatti :looksi:

fantaluca
25-01-2015, 18:13
https://www.youtube.com/watch?v=zRHpCF867l4

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2::rotfl2:

Mark Silver
25-01-2015, 19:39
LE FORMAZIONI UFFICIALI
FIORENTINA (3-5-1-1) - 12 Tatarusanu; 40 Tomovic, 2 G. Rodriguez, 19 Basanta; 17 Joaquin, 14 Matias Fernandez, 7 Pizarro, 20 Borja Valero, 23 Pasqual; 11 Cuadrado; 33 Gomez.
A disp.: 31 Rosati, 24 Lezzerini, 55 Hegazi, 4 Richards, 28 Marcos Alonso, 16 Kurtic, 18 Diamanti, 6 Vargas, 30 Babacar, 72 Ilicic.
All. Montella
ROMA (4-3-3) - 26 De Sanctis; 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 25 Holebas; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 6 Strootman; 7 Iturbe, 10 Totti, 8 Ljajic.
A disp.: 1 Lobont, 28 Skorupski, 23 Astori, Somma, Calabresi, 13 Maicon, 3 Cole, 15 Pjanic, 32 Paredes, 48 Uçan, 22 Destro, 9 Borriello, Verde.
All. Garcia.

fantaluca
25-01-2015, 20:09
Eupremio Gomez 1-0

Cholevas tiene tutti in gioco anche ad Empoli

matters
25-01-2015, 20:25
Eupremio Gomez 1-0

Cholevas tiene tutti in gioco anche ad Empoli
Però ad Empoli poveracci gliel'hanno annullato...dipende dalla provincia. :esd:

Mark Silver
25-01-2015, 20:35
Game over .....occhio alla Lazio dietro

matters
25-01-2015, 20:38
Game over .....occhio alla Lazio dietro
Secondo me resta più pericoloso il Napoli. Comunque non credo che potremo perdere il secondo posto, rimaniamo più forti di quelli dietro. Per arrivare terzi o peggio dovremmo fare un ritorno da media retrocessione... E lo reputo improbabile.

Mark Silver
25-01-2015, 20:40
Secondo me resta più pericoloso il Napoli. Comunque non credo che potremo perdere il secondo posto, rimaniamo più forti di quelli dietro. Per arrivare terzi o peggio dovremmo fare un ritorno da media retrocessione... E lo reputo improbabile.

La Roma è senza gioco con il mister che non sa che pesci prendere...in un tempo è passato al 4-3-3 poi al 4-1-4-1 e nuovamente al 4-3-3...risultato stretto per la Fiorentina

matters
25-01-2015, 20:41
La Roma è senza gioco con il mister che non sa che pesci prendere...in un tempo è passato al 4-3-3 poi al 4-1-4-1 e nuovamente al 4-3-3...risultato stretto per la Fiorentina
Sì ma nell'arco di un girone non penso di riuscire a fare dieci punti in meno, circa, rispetto a Lazio o Napoli...

Tossico
25-01-2015, 20:44
Da diretta.it sembrerebbe fuorigioco, però come ho sempre scritto anche qui sopra, anche a favore della Roma, certi fuorigioco di 2-3 centimetri sono impossibili da valutare... ora però chiedo ai romanisti... indipendentemente da come finirà questa partita, secondo voi, non è possibile che Garcia abbia creato l'alibi perfetto con la partita contro la Juve, quando invece dopo, oltre a qualche favore arbitrale, ci sono state alcune partite dalla qualità molto ridotta da parte della Roma (e non parlo solo della partita con il Bayern)?

fantaluca
25-01-2015, 20:58
Da diretta.it sembrerebbe fuorigioco, però come ho sempre scritto anche qui sopra, anche a favore della Roma, certi fuorigioco di 2-3 centimetri sono impossibili da valutare... ora però chiedo ai romanisti... indipendentemente da come finirà questa partita, secondo voi, non è possibile che Garcia abbia creato l'alibi perfetto con la partita contro la Juve, quando invece dopo, oltre a qualche favore arbitrale, ci sono state alcune partite dalla qualità molto ridotta da parte della Roma (e non parlo solo della partita con il Bayern)?

no, da fermoimmagine è in gioco pure di parecchio

intanto 1-1 di Ljaijc... tutti gol inutili per il mio fantacalcio :sad:

matters
25-01-2015, 20:59
Da diretta.it sembrerebbe fuorigioco, però come ho sempre scritto anche qui sopra, anche a favore della Roma, certi fuorigioco di 2-3 centimetri sono impossibili da valutare... ora però chiedo ai romanisti... indipendentemente da come finirà questa partita, secondo voi, non è possibile che Garcia abbia creato l'alibi perfetto con la partita contro la Juve, quando invece dopo, oltre a qualche favore arbitrale, ci sono state alcune partite dalla qualità molto ridotta da parte della Roma (e non parlo solo della partita con il Bayern)?
Scusa ma fuorigioco su cosa? I gol sono entrambi regolarissimi, e senza nessun minimo dubbio.

fantaluca
25-01-2015, 21:01
molto determinata la Roma del secondo tempo

il pianto di Mark Silver sembra pagare

Tossico
25-01-2015, 21:01
Scusa ma fuorigioco su cosa? I gol sono entrambi regolarissimi, e senza nessun minimo dubbio.

dicevo quello di Mario Gomez... da diretta.it (che va a scatti purtroppo) sembrava fuorigioco, ma se mi dite che è regolare, ci credo, ovviamente :)

matters
25-01-2015, 21:02
La Roma sta appunto giocando il secondo tempo. Solo quello, come con Lazio, Sassuolo e altri (al di là degli episodi). Vorrei tanto sapere perché giochiamo un tempo solo...

fantaluca
25-01-2015, 21:08
La Roma sta appunto giocando il secondo tempo. Solo quello, come con Lazio, Sassuolo e altri (al di là degli episodi). Vorrei tanto sapere perché giochiamo un tempo solo...

Bergomi ha citato qualche statistica secondo cui anche l'anno scorso era la stessa cosa, pur subendo molto meno (in termini di gioco e di gol) nei primi tempi

matters
25-01-2015, 21:14
Bergomi ha citato qualche statistica secondo cui anche l'anno scorso era la stessa cosa, pur subendo molto meno (in termini di gioco e di gol) nei primi tempi
L'anno scorso era così. Primo tempo di palleggio e nel secondo si colpiva l'avversario stanco. Quest'anno invece c'è un tempo di nulla cosmico, sia in attacco che in difesa.

Soul Flame
25-01-2015, 21:26
molto determinata la Roma del secondo tempo

il pianto di Mark Silver sembra pagare

:esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
25-01-2015, 21:39
molto determinata la Roma del secondo tempo

il pianto di Mark Silver sembra pagare

Non piango, giudico quello che vedo....determinazione che si è spenta subito dopo il gol..e soprattutto le partite durano 90 minuti

Mark Silver
25-01-2015, 21:42
Punto d'oro

Mark Silver
25-01-2015, 21:43
L'anno scorso era così. Primo tempo di palleggio e nel secondo si colpiva l'avversario stanco. Quest'anno invece c'è un tempo di nulla cosmico, sia in attacco che in difesa.

La Roma è senza una identità di gioco...siamo ancora in attesa del piano B

fantaluca
25-01-2015, 21:49
alla fine un 1-1 che va bene solo alla fiorentina forse

bella partita ad ogni modo


Non piango, giudico quello che vedo

non ho messo la faccina, ma stavo scherzando :asd:

Mark Silver
25-01-2015, 21:54
alla fine un 1-1 che va bene solo alla fiorentina forse



Non lo so...se il primo tempo chiudeva 2-0/3-0 non c'era niente di scandaloso

Mike Patton
25-01-2015, 21:54
Roma inguardabile nel primo tempo, nel secondo tempo giochiamo 15-20 minuti.

Lupo
25-01-2015, 21:55
pari buono solo per le mie tasche, avevo scommesso sul pareggio ;)
Cmq risultato stretto, noi si poteva segnare in almeno un paio di occasioni.
Cambi sbagliati non a livello tecnico in se, ma a livello che kurtic fa cagare.

fantaluca
25-01-2015, 21:57
Non lo so...se il primo tempo chiudeva 2-0/3-0 non c'era niente di scandaloso

quello si, ma pure se Iturbe avesse messo dentro il 1-2 nel secondo

cmq il "punto che va bene" intendevo per la classifica non per l'andamento della partita in se stessa

Mark Silver
25-01-2015, 21:59
Roma inguardabile nel primo tempo, nel secondo tempo giochiamo 15-20 minuti.

L'autonomia è quella, mister in confusione

Mark Silver
25-01-2015, 22:00
quello si, ma pure se Iturbe avesse messo dentro il 1-2 nel secondo

cmq il "punto che va bene" intendevo per la classifica non per l'andamento della partita in se stessa

Sicuramente, l'"impresa" l'hai fatta chiudendo il primo tempo sotto solo di un gol....

Lupo
25-01-2015, 22:01
quello si, ma pure se Iturbe avesse messo dentro il 1-2 nel secondo

cmq il "punto che va bene" intendevo per la classifica non per l'andamento della partita in se stessa

in realtà il punto non serve a nessuna.
taglia la roma dalla lotta scudetto.
e aspettando il napoli la fiore ha guadagnato 1 punto su milan e inter, sai che roba...ne ha persi 2 sulla lazio e tutte le altre han pareggiato, percui non è cambiato nulla.
se si vinceva il terzo posto sarebbe stato a portata di mano!

Dobermann81
25-01-2015, 22:08
E con questa la giube si è portata a casa il 4 scudetto :sisi:

Soul Flame
25-01-2015, 22:36
Che senso ha comprare 200 giocatori se poi metti terzino Florenzi :rotfl:

olivar
25-01-2015, 22:39
;65751]Che senso ha comprare 200 giocatori se poi metti terzino Florenzi :rotfl:

Florenzi purtroppo non sa dove metterlo Garcia

Tossico
25-01-2015, 23:33
Florenzi è molto forte, ma se a centrocampo hai De Rossi, Keita, Nainggolan, Pjanic, Strootman + Paredes e sicuramente mi sto dimenticando qualcuno di forte, è difficile giocare...

Soul Flame
26-01-2015, 00:34
Infatti avrebbe potuto usarlo per fare il violoncellista in un duetto canoro :sisi:

Mark Silver
26-01-2015, 07:01
taglia la roma dalla lotta scudetto.


*
da oggi in poi si parla di matematica...la chiave di questa stagione.... al netto dell'arbitraggio "discutibile" dello scontro diretto , delle aree più lunghe e più corte di un certo stadio e delle direttive fifa inventate ad hoc...non sono tanto i pareggi di Palermo e Firenze, che ci stanno, ma è stata secondo me la vittoria della juventus a Napoli.

smoldino
26-01-2015, 10:05
Quando torna il wrestler, puntare su Gervinho Ljajic Iturbe :dito:

Colin_n7
26-01-2015, 10:44
In teoria un pari a Firenze ci sta, così come a Palermo in questo momento di forma. Il punto è che mentre noi giustamente pareggiamo, la Juve giustamente vince. C'è poco da fare quando è così, onore a loro anche per quest'altro scudo. :sisi:

Partita identica alle ultime 2 di Campionato, poco da dire. Schifo totale nel primo tempo e buona reazione nella ripresa. Ormai sembra questo il copione.


La cosa che mi demoralizza un pochino è che non vedo il mister consapevole di come far uscire la squadra da questo torpore. Prova diverse soluzioni tattiche anche nella stessa partita che apparentemente paiono pure funzionare, ma appena le ripropone nel match successivo si torna a far pena.

Per come la vedo io, di tatticismi se ne possono fare pure, ma non è quello il punto. Sia la Lazio, sia il Palermo, sia la Fiorentina hanno giocato un primo tempo analogo: pressing intenso, difesa alta, e ripartenza rapida: ora, finchè le forze ci sono state, tutte e tre c'hanno messo in seria difficoltà. Quando queste sono iniziate a calare e, al contempo, la Roma ha realizzato che giocando in quel modo non si poteva andare avanti, la partita si è raddrizzata. In più ci metti che, cambiando il modulo in corsa, l'avversario si trova un pò spiazzato e meno sicuro dei movimenti difensivi da fare per recuperare subito palla.

Il guaio è che si è perso il brio e lo smalto per evitare che le squadre avversarie riescano a ingabbiarci facilmente. Una volta si teneva palla con più sicurezza, si eludeva il pressing con più lucidità e si riusciva ad arrivare in porta. Oggi, invece, non riusciamo ad arrivare manco alla metà campo se gli altri ci vengono incontro con organizzazione.

simon741
26-01-2015, 11:17
In teoria un pari a Firenze ci sta, così come a Palermo in questo momento di forma. Il punto è che mentre noi giustamente pareggiamo, la Juve giustamente vince. C'è poco da fare quando è così, onore a loro anche per quest'altro scudo. :sisi:


Complimenti.

dEUS
26-01-2015, 11:41
Per me la chiave di lettura della "crisi" è questa:

Ormai gli avversari sanno che se ci pressano alti andiamo in difficoltà e non riusciamo a fare il nostro gioco.
Nel primo tempo più o meno tutti gli avversari riescono a fare un pressing asfissiante e se son bravi vanno in vantaggio.
Nel secondo tempo non riescono a tenere i ritmi del primo tempo e noi riprendiamo il pallino del gioco.
Possiamo recuperare il risultato, come negli ultimi casi, ma a causa di problemi in fase realizzativa, non riusciamo a completare la rimonta.

Bel Vale
26-01-2015, 11:49
a breve venite a Verona, noi vi lasceremo campo aperto e voi penserete di essere i più forti del mondo :zizi:

dEUS
26-01-2015, 11:51
a breve venite a Verona, noi vi lasceremo campo aperto e voi penserete di essere i più forti del mondo :zizi:

Non credo che Mandorlini non veda le partite della Roma :asd:

Bel Vale
26-01-2015, 11:54
Non credo che Mandorlini non veda le partite della Roma :asd:

vede anche quelle della youve se è per quello :esd:

Mark Silver
26-01-2015, 12:03
Per me la chiave di lettura della "crisi" è questa:

Ormai gli avversari sanno che se ci pressano alti andiamo in difficoltà e non riusciamo a fare il nostro gioco.
Nel primo tempo più o meno tutti gli avversari riescono a fare un pressing asfissiante e se son bravi vanno in vantaggio.
Nel secondo tempo non riescono a tenere i ritmi del primo tempo e noi riprendiamo il pallino del gioco.
Possiamo recuperare il risultato, come negli ultimi casi, ma a causa di problemi in fase realizzativa, non riusciamo a completare la rimonta.

Questo é un grosso problema.....ma un piano b?

fantaluca
26-01-2015, 12:16
vede anche quelle della youve se è per quello :esd:

e le vede bene :esd:

dEUS
26-01-2015, 13:04
Questo é un grosso problema.....ma un piano b?

Lo devono trovare il Mister e Sabatini.

Lionheart
26-01-2015, 19:05
Primo tempo da stropicciarsi gli occhi ma era ovvio che non potevamo reggere 90 minuti allo stesso ritmo. Nonostante questo, senza la vaccata di Basanta (la seconda che ci costa cara dopo quella di Verona di una settimana fa) potevamo portare a casa anche il secondo tempo o comunque impostarlo sulle ripartenze. Gomez bene ma nel secondo tempo sparisce sempre. Pizarro da clonare.
Come diceva Lupo, prende male soprattutto quando Montella è costretto fare qualche cambio e il paragone con la Roma è disarmante: loro dalla panchina pescano Pjanic, noi Kurtic...

Colin_n7
26-01-2015, 19:12
Basanta che fino alla cappellata non aveva manco giocato male...

fantaluca
26-01-2015, 19:21
Lo devono trovare il Mister e Sabatini.

e ne sono capaci?

Colin_n7
26-01-2015, 19:23
e ne sono capaci?

Se Sabatini continua a comprare Peppini di 16 anni vari e Garcia invece che provare alternative tattiche si mette a scrivere i romanzi, direi di no. :qwe:

Mark Silver
26-01-2015, 19:32
Se Sabatini continua a comprare Peppini di 16 anni vari e Garcia invece che provare alternative tattiche si mette a scrivere i romanzi, direi di no. :qwe:

*

Lo scudetto lo perdi nel momento in cui non riesci a mettere in piedi un piano B......qualcuno avverta Garcia che anche l'Empoli, sabato prossimo, presserà alto