PDA

Visualizza Versione Completa : Casa nuova



Pagine : [1] 2 3 4

Crucio
28-01-2015, 11:34
Dopo svariati mesi di tribolazioni-tritamaroni :esd: , tra burocrazia, mutuo (30 anni :dead:), liberatorie e documenti vari, domani mattina vado a rogitare la mia futura casetta :zizi:

Orgoglio, impazienza e ansie sono mescolate in una confusione tale che quasi non riesco a distinguerle le une dalle altre :esd: Per adesso posso solo dire genericamente che non vedo l'ora di entrare in casa, poi chi vivrà vedrà :)


"Grande è la confusione sotto il cielo. Quindi, la situazione è eccellente"

Bel Vale
28-01-2015, 11:37
bravo complimenti :sisi:


la prova più dura ora è quella di sentire il notaio leggere tutti gli atti a voce alta :esd:

Mike Patton
28-01-2015, 11:42
grande!!!!! A quando una festa a casa nuova? :D

Crucio
28-01-2015, 11:47
bravo complimenti :sisi:


la prova più dura ora è quella di sentire il notaio leggere tutti gli atti a voce alta :esd:

In questi mesi mi sono allenato a sufficienza :esd:


grande!!!!! A quando una festa a casa nuova? :D

C'è qualche lavoretto da fare e da comprare mobilio ed elettrodomestici vari, spero per metà Marzo :D

fantaluca
28-01-2015, 11:59
bravo complimenti :sisi:


la prova più dura ora è quella di sentire il notaio leggere tutti gli atti a voce alta :esd:

occhio che giocano proprio sulla noia, a me aveva provato (in una vendita) ad infilare dentro una clausola che avevo espressamente vietato (il notaio era dell'acquirente ovviamente)

fantaluca
28-01-2015, 12:00
Crucio non mettere specchi mi raccomando :looksi:

Crucio
28-01-2015, 12:03
occhio che giocano proprio sulla noia, a me aveva provato (in una vendita) ad infilare dentro una clausola che avevo espressamente vietato (il notaio era dell'acquirente ovviamente)

Tipo? :look:

matters
28-01-2015, 12:06
Tipo? :look:

Un murales di Totti che fa il segno del 4 a Tudor sulla parete del soggiorno. :ahsisi:

Crucio
28-01-2015, 12:14
Un murales di Totti che fa il segno del 4 a Tudor sulla parete del soggiorno. :ahsisi:

Non mi hai dato un'idea, mi hai dato L'IDEA :roma:

matters
28-01-2015, 12:14
Non mi hai dato un'idea, mi hai dato L'IDEA :roma:
:rotfl2:

fantaluca
28-01-2015, 12:14
Tipo? :look:

vendevo la casa dei miei, un appartamento molto vecchio che, per motivi storici (dei lavori da fare che non sono mai stati fatti) non aveva il certificato comunale di abitabilità.

hanno provato ad infilare dentro che eventuali spese per ottenere il certificato in futuro sarebbero state a mio carico :esd:

Crucio
28-01-2015, 12:22
vendevo la casa dei miei, un appartamento molto vecchio che, per motivi storici (dei lavori da fare che non sono mai stati fatti) non aveva il certificato comunale di abitabilità.

hanno provato ad infilare dentro che eventuali spese per ottenere il certificato in futuro sarebbero state a mio carico :esd:
Bei parac...arri :esd: Fortunatamente da questo punto di vista non dovrei aver sorprese. :zizi:

olivar
28-01-2015, 12:48
Te vojo bene Fabiè.

Grande

Colin_n7
28-01-2015, 13:58
Auguri! :tunz:

Mi autoinvito al primo evento "partita della Roma, frittata di cipolle, birra e rutto libero" :dito:

Crucio
28-01-2015, 14:08
Ho parlato troppo presto: per un cavillo amministrativo potrebbe essere rimandata la data di domani :esd:
E il bello è che il 31 mi scadrebbero i termini :esd: il mio pensiero attuale è "MANNAGGIALAMIGNOTTA" :esd:

olivar
28-01-2015, 14:26
Quindi??? :dead:

Crucio
28-01-2015, 14:33
Quindi??? :dead:
Quindi sono "appeso" ad un documento che dovrebbe essere trasmesso tramite una pec (nb: solo e soltanto così, assurdità delle assurdità) che sono due giorni che non funziona :dead: E quindi entro questo pomeriggio dovrebbero dirmi "OK, problema risolto" oppure "Niente da fare, bisogna rimandare" :dead:

olivar
28-01-2015, 14:38
Eh ma eventualmente coi termini in scadenza che succede?

Crucio
28-01-2015, 14:42
Eh ma eventualmente coi termini in scadenza che succede?

Toccherà fare un'integrazione al preliminare per prolungare i termini, sperando che la venditrice la accetti. Da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi, teoricamente... :tie:

Mike Patton
28-01-2015, 15:40
Auguri! :tunz:

Mi autoinvito al primo evento "partita della Roma, frittata di cipolle, birra e rutto libero" :dito:

pure io!!!!
Aggiungerei spaghettata a fine partita ajo, ojo e peperoncino

matters
28-01-2015, 15:43
pure io!!!!
Aggiungerei spaghettata a fine partita ajo, ojo e peperoncino

Me tocca tornà a Roma apposta. Che palle. :esd:

Crucio
28-01-2015, 17:12
Vi dovrete accontentare di vedere la partita in streaming :zizi:

bizio77
28-01-2015, 17:26
gli auguri te li faccio quando è tutto concluso ok? :esd:

cmq io l'anno scorso (luglio 2013 a dire il vero) ho fatto questa trafila... so lo stress che c'è dietro e l'ansia sinchè non è ufficiale :sisi:

Crucio
28-01-2015, 18:10
Il problema s'è risolto, in extremis ma s'è risolto. Comincio ad essere leggermente esausto, non vedo l'ora che arrivi domani.

Soul Flame
28-01-2015, 18:51
Dai cazzo! Tieni d'uro!

olivar
28-01-2015, 21:17
Ottimo

Colin_n7
28-01-2015, 21:38
Vogliamo pics domani. :zizi:

fantaluca
28-01-2015, 22:42
Toccherà fare un'integrazione al preliminare per prolungare i termini, sperando che la venditrice la accetti. Da questo punto di vista non dovrebbero esserci problemi, teoricamente... :tie:

anche perchè se non accetta e il rogito salta per tua colpa perdi la caparra


Il problema s'è risolto, in extremis ma s'è risolto. Comincio ad essere leggermente esausto, non vedo l'ora che arrivi domani.

meno male dai

Crucio
28-01-2015, 23:55
Vogliamo pics domani. :zizi:

Le pics sono lontane: fino a che non viene completata l'iscrizione dell'ipoteca niente chiavi :esd:

Mike Patton
29-01-2015, 00:14
Ok...non voglio smontarti ma le rogne continuano di solito con i lavori.
Però la soddisfazione di decidere come sarà la tua casa è sempre molto moto grande.
Oh, mi raccomando, non fare come me che non ci ho pensato...cabla la casa!!!!!!

Crucio
29-01-2015, 00:46
Ok...non voglio smontarti ma le rogne continuano di solito con i lavori.
Però la soddisfazione di decidere come sarà la tua casa è sempre molto moto grande.
Oh, mi raccomando, non fare come me che non ci ho pensato...cabla la casa!!!!!!
Per certi versi sono meglio le rogne tecniche che quelle amministrative, sperando che comunque non ce ne siano più :esd: (o il meno possibile :zizi: )
Comunque terrò a mente il tuo consiglio, tanto l'impianto elettrico lo devo rifare :zizi:

Crucio
29-01-2015, 14:30
FATTO :gne:

Bel Vale
29-01-2015, 14:44
FATTO :gne:

ora sei un possidente! complimenti!



pronto a pagare imposte e mutuo?

Crucio
29-01-2015, 15:13
pronto a pagare imposte e mutuo?

Purtroppo si :esd: Infatti la prima cosa che ho pensato è stata "emmosocazzi" :esd:

bizio77
29-01-2015, 17:04
Ok...non voglio smontarti ma le rogne continuano di solito con i lavori.
Però la soddisfazione di decidere come sarà la tua casa è sempre molto moto grande.
Oh, mi raccomando, non fare come me che non ci ho pensato...cabla la casa!!!!!!
* :sisi:

FATTO :gne:
:hail: auguri :sisi: :baffo:

ora sei un possidente! complimenti!



pronto a pagare imposte e mutuo?
* :esd:

Purtroppo si :esd: Infatti la prima cosa che ho pensato è stata "emmosocazzi" :esd:

:esd:

olivar
29-01-2015, 17:09
Grande Fabio

Soul Flame
29-01-2015, 17:14
Auguri!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-01-2015, 19:26
beh auguri allora!!!!!

Crucio
30-01-2015, 09:35
Grazie grazie :)


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

fantaluca
30-01-2015, 10:44
un romano che paga... questa si che sarebbe una grandissima novità :esd:

Crucio
30-01-2015, 11:12
un romano che paga... questa si che sarebbe una grandissima novità :esd:

Mi conviene pagare, sempre se non voglio trovarmi sotto un ponte :esd:

Crucio
04-02-2015, 09:18
Oggi finalmente primo sopralluogo per prendere un po' di misure :zizi: Ed avrò subito un incontro ravvicinato con l'amministratrice...annamo bene :esd:

Bel Vale
04-02-2015, 10:10
Oggi finalmente primo sopralluogo per prendere un po' di misure :zizi: Ed avrò subito un incontro ravvicinato con l'amministratrice...annamo bene :esd:

comincia a lamentarti dei vicini :dito:

meglio mettere le mani avanti :dito::dito:

ricordati che chi si lamenta ha sempre ragione :dito::dito::dito:

Crucio
04-02-2015, 10:30
comincia a lamentarti dei vicini :dito:

meglio mettere le mani avanti :dito::dito:

ricordati che chi si lamenta ha sempre ragione :dito::dito::dito:

Claro che si :dito:

Piuttosto, un consiglio: buone offerte internet in questo periodo? :looksi: Ho la linea fissa, vorrei mettere solo internet (flat) ma senza numerazione telefonica.
Mi pare di capire che le offerte classiche hanno, nella peggiore delle ipotesi, internet+telefono a consumo; l'alternativa sarebbe internet wifi, ma non mi farebbe impazzire...

Mike Patton
04-02-2015, 11:01
non c'era l'offerta fastweb solo dati?

Crucio
04-02-2015, 11:07
non c'era l'offerta fastweb solo dati?

JOY, giusto? Ma non sono riuscito a capire se ti assegnano anche una numerazione fissa, visto che dice che c'è un app per ricevere e fare chiamate da smartphone...

*Asmodæus*
04-02-2015, 19:34
comincia a lamentarti dei vicini :dito:

meglio mettere le mani avanti :dito::dito:

ricordati che chi si lamenta ha sempre ragione :dito::dito::dito:

Giuste indicazioni :sisi:

Inoltre suggerisco di accogliere l'amministratrice suonando un bel violino :sisi:

totoro
04-02-2015, 20:24
JOY, giusto? Ma non sono riuscito a capire se ti assegnano anche una numerazione fissa, visto che dice che c'è un app per ricevere e fare chiamate da smartphone...

Joy è senza linea telefonica, l'app non ce l'ho ma immagino sia VoIP :look:

Crucio
04-02-2015, 22:37
Joy è senza linea telefonica, l'app non ce l'ho ma immagino sia VoIP :look:

Allora me gusta, penso metterò questa offerta, e alla fine dei 6 mesi mi faccio pure fare un po' di sconto (sono già cliente FW da millemila anni) :zizi:

Crucio
20-02-2015, 12:52
E oggi ho finalmente preso possesso delle chiavi di casa :tunz:

salento87
20-02-2015, 13:18
Grande :tunz:

Mike Patton
20-02-2015, 14:15
grande!

ataris
20-02-2015, 15:07
fai come me ... per festeggiare compra la pizza e mangiala seduto sul bordo del camino perchè non c'è manco una sedia :zizi: :|

TheBoss
20-02-2015, 19:51
Complimenti Crucio!

sono curioso di vedere qualche foto del tuo nuovo gioiello :)

Buffon01
20-02-2015, 20:15
E bravo Crucio :D

olivar
20-02-2015, 20:27
Grande Fabio

Buffon01
20-02-2015, 20:37
Grande Fabio

La voglio rivedere Fabio! (Cit.)

fantaluca
20-02-2015, 21:08
si Fabio, giusto Fabio (cit.)

Crucio
21-02-2015, 10:18
fai come me ... per festeggiare compra la pizza e mangiala seduto sul bordo del camino perchè non c'è manco una sedia :zizi: :|

adesso gli unici punti d'appoggio sono wc, bidet e vasca da bagno...molto romantico :esd:

grazie a todos, seguiranno pics e vids a lavori finiti :zizi:

olivar
21-02-2015, 10:19
Quando se può imboccà?

Crucio
21-02-2015, 11:03
Quando se può imboccà?

Anche subito, il problema è che adesso non ci sono neanche le luci :esd:

Crucio
25-02-2015, 22:19
Mal di testa per trovare una sistemazione per il bagno, piccolino ma nel quale vorrei far entrare tutto il necessario a mo' di tetris :esd:
Dopo 3 giorni di "brainstorming" forse sono arrivato ad una soluzione definitiva...anche per il mal di testa :esd:

Crucio
14-03-2015, 19:03
Dopo essermi impazzito sulla planimetria di casa per giorni e giorni, alla fine lascio quasi tutto così com'è :esd: (a parte qualche piccola modifica)
Oggi sono andato a fare qualche preventivo per camera da letto e cucina, visto che ho le misure definitive (o quasi). Questa è la parte più divertente, ma anche quella più delicata...

papclems
14-03-2015, 19:12
grande Crucio!!

fantaluca
14-03-2015, 20:08
Dopo essermi impazzito sulla planimetria di casa per giorni e giorni, alla fine lascio quasi tutto così com'è :esd: (a parte qualche piccola modifica)
Oggi sono andato a fare qualche preventivo per camera da letto e cucina, visto che ho le misure definitive (o quasi). Questa è la parte più divertente, ma anche quella più delicata...

sicuro di essere di sesso maschile? :esd:

DrSoul
14-03-2015, 20:10
bravo crucio....e a questro punto è d'obbligo:

più tasse per crucio (cititazionissima)

In bocca al lupo ed in culo a Fantaluca.....muauauauauauauau

Joe Pasulo
14-03-2015, 20:25
Augurissimi! Conosco la sensazione avendo preso casa anche io un anno fa (e pure nel mio caso ci furono beghe amministrative, tanto che il rogito slittò di 10 gg circa per un cavillo burocratico venuto fuori mentre eravamo già dal notaio) :cincin:
Casa piccoletta, 60 mq, e ancora a distanza di 14 mesi ho solo una stanza arredata completamente come voglio io :cry:

Comunque il peggio è stato quando si è trattato di riattivare tutte le forniture che erano state disattivate dai precedenti proprietari... con il gas una roba da impazzire, guarda. :wall:

Crucio
16-03-2015, 16:13
Per quanto mi riguarda, per fortuna, nessun ritardo di quel genere ma solo una lentezza clamorosa di tutte le pratiche :|
La mia casa è ancora più piccola della tua (circa 36mq calpestabili), quindi mi tocca giocare un po' a tetris :esd: Disegna disegna sono arrivato a due soluzioni possibili, una più dispendiosa dal punto di vista del mobilio e conservativa sui lavori, e l'altra all'opposto (più lavori e meno spesa di mobilio); in sostanza sono quasi equivalenti come costi, e sto andando abbastanza nel pallone per questo motivo :esd:

ataris
16-03-2015, 16:20
io dopo un anno e mezzo mi mancano solo due lampadari :dito:

in compenso non c'ho più una lira :esd: preferivo l'inverso: :asd:

DrSoul
16-03-2015, 17:15
Per quanto mi riguarda, per fortuna, nessun ritardo di quel genere ma solo una lentezza clamorosa di tutte le pratiche :|
La mia casa è ancora più piccola della tua (circa 36mq calpestabili), quindi mi tocca giocare un po' a tetris :esd: Disegna disegna sono arrivato a due soluzioni possibili, una più dispendiosa dal punto di vista del mobilio e conservativa sui lavori, e l'altra all'opposto (più lavori e meno spesa di mobilio); in sostanza sono quasi equivalenti come costi, e sto andando abbastanza nel pallone per questo motivo :esd:
lascia stare i lavori,non sai mai a che punto arrivi con il totale alla fine...

Crucio
16-03-2015, 19:06
lascia stare i lavori,non sai mai a che punto arrivi con il totale alla fine...

Due conti di massima me li sono già fatti fare, ma come dici tu il pecunio finale è sempre un'incognita

olivar
16-03-2015, 19:18
Due conti di massima me li sono già fatti fare, ma come dici tu il pecunio finale è sempre un'incognita

Me fai la fine della vela di Calatrava

Crucio
16-03-2015, 21:52
Me fai la fine della vela di Calatrava

Esatto :esd:

papclems
16-03-2015, 22:25
io dopo un anno e mezzo mi mancano solo due lampadari :dito:

in compenso non c'ho più una lira :esd: preferivo l'inverso: :asd:

a casa sua non si finisce mai di lavorare (cit.)

io dopo 7 anni che ci abito, ancora ne ho di cose da fare (se dico....) i lampadari etc.. ci sono ovunque, forse potrei sistemare un paio di applique in più.
Ma la costruzione di una stanza (diciamo 3 vani in più (stanza+corridoio e bagnetto), della dependance appena davanti casa, del portico..etc..etc..
finirò che se la godranno i pupi :esd:

clacla86n
16-03-2015, 23:26
io dopo un anno e mezzo mi mancano solo due lampadari :dito:

in compenso ho una marea di lampadine

fixed:sisi:

fantaluca
16-03-2015, 23:33
io sono 10 anni che ho comprato casa ed è arredata a puntino :esd:

ovviamente essendo uomo a differenza di Crucio non sto li a fare la fighetta sui dettagli :esd:

DrSoul
16-03-2015, 23:35
Due conti di massima me li sono già fatti fare, ma come dici tu il pecunio finale è sempre un'incognita

sistemati gl impianti,come dicevi prima,già lì se riesci a stare nel budget:baciati le mani.Se devi sistemare il citofono,chiama skorupski o de sanctis,pare siano bravi......

Crucio
24-03-2015, 08:44
Per fortuna non devo sistemare il citofono...e poi con quei due non sarei lo stesso in mani sicure :esd:

Crucio
10-11-2015, 21:22
Dopo mesi di attese, preventivi, valutazioni, ecc. in settimana mi terminano i lavori e, tra consegne di mobilio vario, posso dire con certezza che mi trasferirò ufficialmente a casa nuova in tempo in tempo per il Natale :)
E adesso si inizia il conto alla rovescia... :tunz:

papclems
10-11-2015, 21:52
bella per Crucio :D

Khabar
10-11-2015, 21:55
Dopo mesi di attese, preventivi, valutazioni, ecc. in settimana mi terminano i lavori e, tra consegne di mobilio vario, posso dire con certezza che mi trasferirò ufficialmente a casa nuova in tempo in tempo per il Natale :)
E adesso si inizia il conto alla rovescia... :tunz:

Auguri allora :D

Edit: ne approfitto :look:
Sto pensando di comprare casa anche io, e proprio qualche giorno fa parlavo con un mio amico che lavora per Unicredit e si occupa proprio di mutui. Presentandogli la mia situazione è rimasto "possibilista" sul fatto che possa accedere a un mutuo, quindi diciamo che sto muovendo i primi passi in tale direzione :D

Attualmente ho leggiucchiato qualche annuncio e ho chiamato a un paio di questi per iniziare a vedere qualche appartamento e iniziare a farmi una idea. Con uno di questi la proprietaria mi ha rimandato più volta la visita perché dice che ha problemi di salute e che sta facendo delle terapie in ospedale (non ha specificato di più e ovviamente non ho chiesto di più) e sono dieci giorni che rimanda. I miei per esempio mi hanno sconsigliato di comprare immobili "abitati" perché potrebbero insorgere problemi dopo con inquilini che non vogliono andarsene, che rimandano, che ritardano etc....avete/hai avuto esperienze in merito?

Mike Patton
10-11-2015, 23:19
crucio inizio a comprare la birra per inaugurarla :D

Bel Vale
10-11-2015, 23:33
Auguri allora :D

Edit: ne approfitto :look:
Sto pensando di comprare casa anche io, e proprio qualche giorno fa parlavo con un mio amico che lavora per Unicredit e si occupa proprio di mutui. Presentandogli la mia situazione è rimasto "possibilista" sul fatto che possa accedere a un mutuo, quindi diciamo che sto muovendo i primi passi in tale direzione :D

Attualmente ho leggiucchiato qualche annuncio e ho chiamato a un paio di questi per iniziare a vedere qualche appartamento e iniziare a farmi una idea. Con uno di questi la proprietaria mi ha rimandato più volta la visita perché dice che ha problemi di salute e che sta facendo delle terapie in ospedale (non ha specificato di più e ovviamente non ho chiesto di più) e sono dieci giorni che rimanda. I miei per esempio mi hanno sconsigliato di comprare immobili "abitati" perché potrebbero insorgere problemi dopo con inquilini che non vogliono andarsene, che rimandano, che ritardano etc....avete/hai avuto esperienze in merito?

Verissimo.

Non si schiodano manco morti, fidati :asd:


Le vecchie poi fanno un patto col diavolo pur di non morire :asd:

papclems
10-11-2015, 23:53
Verissimo.

Non si schiodano manco morti, fidati :asd:


Le vecchie poi fanno un patto col diavolo pur di non morire :asd:

:esd:

non vorrei smontare Crucio, ma i lavori in una casa di proprietà non finiscono MAI.

sopratutto quando arrivano le "architette" :esd:

fantaluca
11-11-2015, 01:37
E gli 'mbuti

bizio77
11-11-2015, 09:06
Dopo mesi di attese, preventivi, valutazioni, ecc. in settimana mi terminano i lavori e, tra consegne di mobilio vario, posso dire con certezza che mi trasferirò ufficialmente a casa nuova in tempo in tempo per il Natale :)
E adesso si inizia il conto alla rovescia... :tunz:
buono :qwe:

Auguri allora :D

Edit: ne approfitto :look:
Sto pensando di comprare casa anche io, e proprio qualche giorno fa parlavo con un mio amico che lavora per Unicredit e si occupa proprio di mutui. Presentandogli la mia situazione è rimasto "possibilista" sul fatto che possa accedere a un mutuo, quindi diciamo che sto muovendo i primi passi in tale direzione :D

Attualmente ho leggiucchiato qualche annuncio e ho chiamato a un paio di questi per iniziare a vedere qualche appartamento e iniziare a farmi una idea. Con uno di questi la proprietaria mi ha rimandato più volta la visita perché dice che ha problemi di salute e che sta facendo delle terapie in ospedale (non ha specificato di più e ovviamente non ho chiesto di più) e sono dieci giorni che rimanda. I miei per esempio mi hanno sconsigliato di comprare immobili "abitati" perché potrebbero insorgere problemi dopo con inquilini che non vogliono andarsene, che rimandano, che ritardano etc....avete/hai avuto esperienze in merito?
dipende, se compri per viverci passa a largo, il costo sarà più basso di quello di mercato e c'è un motivo per cui è così :asd:
eviterei come la peste case occupate a meno che non sia per investimento :looksi:


non vorrei smontare Crucio, ma i lavori in una casa di proprietà non finiscono MAI.

sopratutto quando arrivano le "architette" :esd:
:rotfl:

E gli 'mbuti
:rotfl:

mia moglie ha il pollice dell'arredatrice d'interni più che dell'architetto (è pur sempre vero che la nostra casa ha poca possibilità di essere modificata da un punto di vista architettonico) infatti tra bauli, scarpiere, mensole, mobiletti più o meno grandi siamo in continua evoluzione :esd:

Crucio
11-11-2015, 10:19
Edit: ne approfitto :look:
Sto pensando di comprare casa anche io, e proprio qualche giorno fa parlavo con un mio amico che lavora per Unicredit e si occupa proprio di mutui. Presentandogli la mia situazione è rimasto "possibilista" sul fatto che possa accedere a un mutuo, quindi diciamo che sto muovendo i primi passi in tale direzione :D

Attualmente ho leggiucchiato qualche annuncio e ho chiamato a un paio di questi per iniziare a vedere qualche appartamento e iniziare a farmi una idea. Con uno di questi la proprietaria mi ha rimandato più volta la visita perché dice che ha problemi di salute e che sta facendo delle terapie in ospedale (non ha specificato di più e ovviamente non ho chiesto di più) e sono dieci giorni che rimanda. I miei per esempio mi hanno sconsigliato di comprare immobili "abitati" perché potrebbero insorgere problemi dopo con inquilini che non vogliono andarsene, che rimandano, che ritardano etc....avete/hai avuto esperienze in merito?

Quella che mi ha venduto casa era già un bel po' che non ci abitava, o che comunque ci andava lo stretto necessario, quindi non ho esperienza su questo campo. Ma sono stato comunque categorico nel fissare un termine preciso per darle tempo di svuotare casa dopo il rogito; se ti dovesse capitare un appartamento occupato, fate un atto, magari proprio in presenza del notaio, dove vincoli chi vende a lasciarti tutto entro termini prestabiliti, con tanto di penali in caso di ritardo.


crucio inizio a comprare la birra per inaugurarla :D

Bella mossa, me piase :zizi: :beer:


:esd:

non vorrei smontare Crucio, ma i lavori in una casa di proprietà non finiscono MAI.

sopratutto quando arrivano le "architette" :esd:

Per ora architettE non ce ne sono :esd:

bizio77
11-11-2015, 10:26
Quella che mi ha venduto casa era già un bel po' che non ci abitava, o che comunque ci andava lo stretto necessario, quindi non ho esperienza su questo campo. Ma sono stato comunque categorico nel fissare un termine preciso per darle tempo di svuotare casa dopo il rogito; se ti dovesse capitare un appartamento occupato, fate un atto, magari proprio in presenza del notaio, dove vincoli chi vende a lasciarti tutto entro termini prestabiliti, con tanto di penali in caso di ritardo.

ah ma io avevo capito intendesse case in vendita che sono affittate :look:

se chi ci abita è chi vende, chiaro che nell'atto di compravendita va inserita una data entro la quale l'appartamento deve essere libero (di norma al rogito mi dai le chiavi e io entro il giorno stesso e tu devi essere già fuori dalle balle, altrimenti mi dai il doppio di quanto ti ho dato come caparra e amici come prima ognuno per la sua strada :sisi: )

su queste cose bisogna fare i cani perché ad essere "morbidi" lo paghi con gli interessi :sisi:

Crucio
11-11-2015, 10:57
ah ma io avevo capito intendesse case in vendita che sono affittate :look:

Nel caso il locatario sia una persona anziana, sono razzi amari :zizi:

Bel Vale
11-11-2015, 11:09
ma siete matti a rogitare con la gente ancora dentro?


via, andersen subito, il giorno stesso o meglio il giorno prima. Vedono i soldi quando si levano dalle balle :|

bizio77
11-11-2015, 11:15
ma siete matti a rogitare con la gente ancora dentro?


via, andersen subito, il giorno stesso o meglio il giorno prima. Vedono i soldi quando si levano dalle balle :|

*

bizio77
11-11-2015, 11:16
Nel caso il locatario sia una persona anziana, sono razzi amari :zizi:

peggio quando ci sono minori domiciliati :asd: in quel caso non li mandi via nemmeno se il contratto di affitto è scaduto :esd:

Khabar
11-11-2015, 12:00
Nel caso il locatario sia una persona anziana, sono razzi amari :zizi:

Ne mio caso la proprietaria ci abita. Ma devo ancora andarlo a vedere una prima volta....altro che rogito :esd:

Edit: è in ogni caso un contatto tramite agenzia, non da privato

papclems
12-11-2015, 10:37
buono :qwe:

dipende, se compri per viverci passa a largo, il costo sarà più basso di quello di mercato e c'è un motivo per cui è così :asd:
eviterei come la peste case occupate a meno che non sia per investimento :looksi:

:rotfl:

:rotfl:

mia moglie ha il pollice dell'arredatrice d'interni più che dell'architetto (è pur sempre vero che la nostra casa ha poca possibilità di essere modificata da un punto di vista architettonico) infatti tra bauli, scarpiere, mensole, mobiletti più o meno grandi siamo in continua evoluzione :esd:

spiace (cit.) :esd:



Per ora architettE non ce ne sono :esd:

da mo cominceranno a palesarsi :esd:


Ne mio caso la proprietaria ci abita. Ma devo ancora andarlo a vedere una prima volta....altro che rogito :esd:

Edit: è in ogni caso un contatto tramite agenzia, non da privato

:sisi:

fantaluca
12-11-2015, 10:41
Ne mio caso la proprietaria ci abita. Ma devo ancora andarlo a vedere una prima volta....altro che rogito :esd:

Edit: è in ogni caso un contatto tramite agenzia, non da privato

semplicemente nel compromesso in caso farai mettere che deve essere libero al rogito e che ti devono essere contestualmente consegnate le chiavi.

Bel Vale
12-11-2015, 10:51
vi racconto cosa è successo a mia cognata...

ha comprato la casa dove dentro ci stavano, da proprietari, due vecchi.

fanno il rogito ma la casa è ancora piena di mobili, allora lei fa presente che forse è il caso che liberino la casa...si si dicono le figlie dei vecchi, la liberiamo entro 15gg.

Nel frattempo mia cognata si informa per il discorso dello spostamento di residenza per il quale, in teoria, dovrebbe passare un vigile su appuntamento per verificare che la casa si abitata...in realtà se si tratta di italiani e non ci sono cambi di comune non passano praticamente mai, però non si sa mai.

allora impanicata chiede se per cortesia possono lasciare i mobili ancora per qualche giorno, poi lei avrebbe allestito una casa "abitata" col letto fatto ecc.

si si non preoccuparti, te li lasciamo e poi li veniamo a prendere :baffo:




allora andiamo a vedere cosa hanno lasciato...pensavamo giusto la cucina, il salotto, il letto...tanto i vecchi andavano in un'altra loro casa arredata quindi era tutta roba che poi avrebbero buttato...

entriamo e come prima cosa appaiono affianco la porta le ciabatte della vecchia :|

in salotto sul tavolone avevano svuotato tutti i cassetti con le cianfrusaglie.

in camera il letto, sfatto, con le lenzuola dell'ultima notte in cui avevano dormito dentro :rotfl:

il bagno sporco, col cesso coi residui :rotfl:

in cucina c'era ancora il secchio dell'umido (lì da 1 settimana almeno) :rotfl: dentro il frigo un vasetto di cetriolini sott'aceto fatti in casa :rotfl: i bollini delle mele e della chiquita attaccati alle mattonelle :rotfl:


Santo cielo io alla fine del tour della casa ero piegato per terra dalle risate per sti maiali assurdi,

mia moglie e mia cognata erano allucinate, mio suocero ha preso il telefono e ha chiamato le figlie dei vecchi "sentite...venite a liberare la casa...no, non settimana prossima, OGGI O DOMANI CHE LE VOSTRE IMMONDIZIE NON CI SERVONO"

:rotfl2:


la vergogna, questa sconosciuta :rotfl:

papclems
12-11-2015, 11:44
per carità :|

Crucio
12-11-2015, 13:04
Nel frattempo mia cognata si informa per il discorso dello spostamento di residenza per il quale, in teoria, dovrebbe passare un vigile su appuntamento per verificare che la casa si abitata...in realtà se si tratta di italiani e non ci sono cambi di comune non passano praticamente mai, però non si sa mai.

Il PERO' NON SI SA MAI che m'ha tenuto in dubbio sul cambio immediato di residenza per 5 mesi, m'è costato la bellezza di 400€ di IMU con aliquota da seconda casa. MORTACCI LORO :|

Bel Vale
12-11-2015, 17:52
Il PERO' NON SI SA MAI che m'ha tenuto in dubbio sul cambio immediato di residenza per 5 mesi, m'è costato la bellezza di 400€ di IMU con aliquota da seconda casa. MORTACCI LORO :|

vabbè te basta che ci vai a dormire...se ti chiedono qualcosa gli chiedi se te li danno loro i soldi per comprarti gli altri mobili :baffo:

Crucio
12-11-2015, 18:53
vabbè te basta che ci vai a dormire...se ti chiedono qualcosa gli chiedi se te li danno loro i soldi per comprarti gli altri mobili :baffo:

ma :rotfl2:

bizio77
13-11-2015, 08:00
vabbè te basta che ci vai a dormire...se ti chiedono qualcosa gli chiedi se te li danno loro i soldi per comprarti gli altri mobili :baffo:

:qwe:

Crucio
13-11-2015, 08:39
Il 17 mi consegnano la cucina, il primo tassello :zizi:

Crucio
16-11-2015, 20:20
Il 17 mi consegnano la cucina, il primo tassello :zizi:

Impazienzaaaaaaaa :D

E oggi hanno fatto altri piccoli ritocchi, direi che ci siamo :) :) :)

Mike Patton
17-11-2015, 11:01
bene :)

fantaluca
17-11-2015, 11:34
Impazienzaaaaaaaa :D

E oggi hanno fatto altri piccoli ritocchi, direi che ci siamo :) :) :)

ma ritocchi nel senso di plastica facciale o su quel fronte non facciamo nulla???

Crucio
17-11-2015, 20:18
ma ritocchi nel senso di plastica facciale o su quel fronte non facciamo nulla???

No no, anche perchè quegli interventi non rientrano nelle detrazioni fiscali :blabla:

Comunque la cucina è da :nerd:

bizio77
17-11-2015, 21:34
No no, anche perchè per quegli interventi non rientrano nelle detrazioni fiscali :blabla:
:rotfl:


Comunque la cucina è da :nerd:
picsala :baffo: meglio della mia tutta rossa no di sicuro :cigar:

Crucio
17-11-2015, 21:56
meglio della mia tutta rossa no di sicuro :cigar:

Io adoro il rosso, ma ho optato per una soluzione più su un classico-moderno, con colori "lignei" che si abbinassero bene a pavimento (gres effetto legno) e rivestimento (mattoncino "rustico").
Rosso, in compenso, c'ho preso il divano letto: non ho resistito!! :D

salento87
17-11-2015, 22:11
Foto :dito:

bizio77
18-11-2015, 11:29
Io adoro il rosso, ma ho optato per una soluzione più su un classico-moderno, con colori "lignei" che si abbinassero bene a pavimento (gres effetto legno) e rivestimento (mattoncino "rustico").
Rosso, in compenso, c'ho preso il divano letto: non ho resistito!! :D

noi letto rosso, divano rosso (che sta nello stesso ambiente della cucina rossa, e con bandiera union jack il divano che diventa 1 piazza e mezzo nella cameretta ospiti :dito:

Bel Vale
18-11-2015, 11:35
io ho la cucina completamente bianca laccata, con inserti alluminio.

però le pareti retrostanti sono rosso ciliegia :qwe:

ataris
18-11-2015, 11:37
la mia cucina si chiama Monica :o

e me la sono autovenduta :o

Bel Vale
18-11-2015, 12:00
la mia cucina si chiama Monica :o

e me la sono autovenduta :o

sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione


e aggiungo anche riduzione in schiavitù

ataris
18-11-2015, 12:02
sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione


e aggiungo anche riduzione in schiavitù

si, sono io lo schiavo di mia moglie :esd:

fantaluca
18-11-2015, 12:15
sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione


e aggiungo anche riduzione in schiavitù

aggiungo circovenzione di incapace

essendosela venduta da solo gli incapaci sono 2 :esd:

Bel Vale
18-11-2015, 12:17
aggiungo circovenzione di incapace

essendosela venduta da solo gli incapaci sono 2 :esd:

e pure truffa.



in questo caso può anche presentarsi come parte lesa.

ataris
18-11-2015, 12:34
aggiungo circovenzione di incapace

essendosela venduta da solo gli incapaci sono 2 :esd:

"lavorare" in un mobilificio ha i suoi vantaggi :o

tipo farsi l'intero arredamento pagando al 50% :baffo:

smoldino
18-11-2015, 12:38
Chi lavora davvero ha sconti maggiori?

ataris
18-11-2015, 12:43
Chi lavora davvero ha sconti maggiori?

a me non applicano il prezzo il prezzo di listino ma solo il prezzo di costo

olivar
18-11-2015, 12:45
a me non applicano il prezzo il prezzo di listino ma solo il prezzo di costo

E ci mancherebbe

ataris
18-11-2015, 12:52
E ci mancherebbe

non lo fanno a tutti
se arriva uno che lavora da poco più di un anno e decide di sposarsi, col cavolo. Solo una piccola attenzione

Crucio
18-11-2015, 14:56
Per tornare IT, la mia cucina è una Creo (gruppo Lube), modello Alma --> http://www.creokitchens.it/dett_prodotto.asp?id=8#.VkyCW9IvfGh
Di struttura è classica (basi e pensili da 60, l'unica eccezione una base "a giorno" che va a chiudere la composizione), base e frigo con sportelli color frassino terra, pensili color corda tranne uno sportello con il vetro (il futuro "angolo alcolici" :esd: ), top in laminato postformato effetto marmo di carrara

L'effetto è notevole, non vedo l'ora di metterla alla prova :zizi:

ataris
18-11-2015, 15:04
quanti mm è il top?

Crucio
18-11-2015, 15:10
quanti mm è il top?

4 cm :zizi:

Mike Patton
18-11-2015, 15:12
quanta birra entra nel frigo?

olivar
18-11-2015, 15:16
Per tornare IT, la mia cucina è una Creo (gruppo Lube), modello Alma --> http://www.creokitchens.it/dett_prodotto.asp?id=8#.VkyCW9IvfGh
Di struttura è classica (basi e pensili da 60, l'unica eccezione una base "a giorno" che va a chiudere la composizione), base e frigo con sportelli color frassino terra, pensili color corda tranne uno sportello con il vetro (il futuro "angolo alcolici" :esd: ), top in laminato postformato effetto marmo di carrara

L'effetto è notevole, non vedo l'ora di metterla alla prova :zizi:

Bella bella, attendo di visitarti :zizi:

ataris
18-11-2015, 15:22
4 cm :zizi:

hum

Crucio
18-11-2015, 15:23
quanta birra entra nel frigo?
190l in frigo, e 60l nel congelatore :zizi:

olivar
18-11-2015, 15:23
hum

Gli hanno mollato la sola? :esd:

olivar
18-11-2015, 15:24
190l in frigo, e 60l nel congelatore :zizi:

A tutta birra :hail:


Weiss ovunque

ataris
18-11-2015, 15:27
Gli hanno mollato la sola? :esd:

lo spessore è importante per il bordo che esce fuori o di lato


l'ideale è 5 cm (c'è anche da 6 ma è brutto a vedersi)

ci sono quelli che per risparmiare se lo fanno fare di 2 o 3 e se non ci stai attento finisci per curvarlo (laminato) o spaccarlo (quarzo, okite, marmo)

4 siamo in una via di mezzo. Se il laminato è di buona fattura non ha problemi

Crucio
18-11-2015, 15:34
lo spessore è importante per il bordo che esce fuori o di lato


l'ideale è 5 cm (c'è anche da 6 ma è brutto a vedersi)

ci sono quelli che per risparmiare se lo fanno fare di 2 o 3 e se non ci stai attento finisci per curvarlo (laminato) o spaccarlo (quarzo, okite, marmo)

4 siamo in una via di mezzo. Se il laminato è di buona fattura non ha problemi

Ma infatti ero consapevole di questo aspetto, difatti la mia cucina non è nè di lusso (infatti è una sottomarca della Lube, se avessi preso Lube, ad es., mi avrebbero spellato anche l'anima) nè una ciofega (cucine base Ikea o Mondo Convenienza). Una giusta via di mezzo :sisi:

ataris
18-11-2015, 15:36
Ikea o Mondo Convenienza

il male :dead:

Crucio
19-11-2015, 09:18
Mercoledì mi portano il mobile della camera da letto, e devo ancora far fare l'arrotatura al pavimento (nb: è alla "veneziana", molto particolare).
Per una serie di problematiche l'unico giorno utile è lunedì (martedì sarebbe troppo ravvicinato), spero di riuscire ad incastrare tutto!
Intanto ieri, antenna nuova :tunz:

Mike Patton
19-11-2015, 10:34
Grande!

bizio77
19-11-2015, 11:17
io in casa prima ancora che i mobili ho fatto sistemare sky e adsl :esd: i primi giorni avevo il tv e il decoder per terra e la macchinetta del caffè su un dei mobiletti bassi della sala... :esd:

praticamente per fare il caffè mi dovevo sedere sul pavimento :rotfl:

ataris
19-11-2015, 11:25
io in casa prima ancora che i mobili ho fatto sistemare sky e adsl :esd: i primi giorni avevo il tv e il decoder per terra e la macchinetta del caffè su un dei mobiletti bassi della sala... :esd:

praticamente per fare il caffè mi dovevo sedere sul pavimento :rotfl:


io e mia moglie il giorno che abbiamo firmato l'atto decidiamo: "prendiamo una pizza e andiamo a festeggiare a casa!!!11!1!"

arriviamo lì col cartone "eh, ma dove cazzo ci sediamo?"


sul bordo del camino :gha:

Crucio
19-11-2015, 11:31
State riportando scene che sicuramente verranno replicate anche nel mio caso :rotfl:

olivar
19-11-2015, 11:32
io e mia moglie il giorno che abbiamo firmato l'atto decidiamo: "prendiamo una pizza e andiamo a festeggiare a casa!!!11!1!"

arriviamo lì col cartone "eh, ma dove cazzo ci sediamo?"


sul bordo del camino :gha:

:rotfl:

ataris
19-11-2015, 11:35
State riportando scene che sicuramente verranno replicate anche nel mio caso :rotfl:

tieniti pronto quando tinteggerai i muri. Per almeno sei mesi stari accorto a camminare ad almeno un metro dalle pareti :esd:

e quando inviterai amici e/o parenti con bambini sarà il terrore :esd:

Crucio
19-11-2015, 11:40
tieniti pronto quando tinteggerai i muri. Per almeno sei mesi stari accorto a camminare ad almeno un metro dalle pareti :esd:

e quando inviterai amici e/o parenti con bambini sarà il terrore :esd:

Già tinteggiati. E il terrore già c'è :rotfl:

Edit: news fresca fresca, sabato prossimo mi consegnano anche il divano-letto :hail:

bizio77
19-11-2015, 13:02
io e mia moglie il giorno che abbiamo firmato l'atto decidiamo: "prendiamo una pizza e andiamo a festeggiare a casa!!!11!1!"

arriviamo lì col cartone "eh, ma dove cazzo ci sediamo?"


sul bordo del camino :gha:
:rotfl: credo che anche noi come primo pasto abbiamo scelto la pizza :sisi: però per fortuna almeno per noi, dei vari arredi della sala/cucina il tavolo e le sedie erano pronta consegna (solo quelli però :esd: )

tieniti pronto quando tinteggerai i muri. Per almeno sei mesi stari accorto a camminare ad almeno un metro dalle pareti :esd:

e quando inviterai amici e/o parenti con bambini sarà il terrore :esd:
:rotfl: ovviamente tutto vero :rotfl:
c'è da dire che a noi la paura è passata subito.. nel giro di pochi mesi abbiamo ospitato per weekend o singole giornate i vari bimbi della casa famiglia dove lavora mia moglie per cui negi vari mesi subito a venire abbiamo trovato tracce del loro soggiorno in esempi come segue:
portatile acer firmato a penna "Melissa"; adesivi di vari personaggi piantati e incollati sul muro; piastrelle del pavimento colorate con pennarello; palline (tipo per le collanine) sotto il divano; bauletto quadrato forma cubo di rubik (questo per intenderci) http://www.italiansdo.it/wp-content/uploads/2013/05/cubinik-300x216.jpg con uno dei cubi squarciato...

Già tinteggiati. E il terrore già c'è :rotfl:

Edit: news fresca fresca, sabato prossimo mi consegnano anche il divano-letto :hail:

:qwe:

Crucio
20-11-2015, 09:52
Oggi piccola suspance, perchè devono fare dei lavoretti sui termosifoni dell'ingresso e della camera: entrambi vanno spostati leggermente in avanti di un paio di cm, mentre sul termosifone della camera devono fare un'operazione un po' delicata, che comporta il prolungamento di alcuni tubi nel muro e il raccordo tra tubi vecchi e nuovi, e siccome l'impianto è centralizzato, la riuscita è un'incognita. Speriamo bene.

ataris
20-11-2015, 09:57
Oggi piccola suspance, perchè devono fare dei lavoretti sui termosifoni dell'ingresso e della camera: entrambi vanno spostati leggermente in avanti di un paio di cm, mentre sul termosifone della camera devono fare un'operazione un po' delicata, che comporta il prolungamento di alcuni tubi nel muro e il raccordo tra tubi vecchi e nuovi, e siccome l'impianto è centralizzato, la riuscita è un'incognita. Speriamo bene.

preso male le misure dei mobili? :esd:

Crucio
20-11-2015, 10:05
preso male le misure dei mobili? :esd:

No no, la valvola termostatica del termosifone impiccia l'apertura della porta della camera. Invertendo la posizione dell'attacco, ma tenendo il termosifone dov'è, la valvola va oltre il raggio d'azione della porta, e problema risolto :zizi:

ataris
20-11-2015, 10:06
No no, la valvola termostatica del termosifone impiccia l'apertura della porta della camera. Invertendo la posizione dell'attacco, ma tenendo il termosifone dov'è, la valvola va oltre il raggio d'azione della porta, e problema risolto :zizi:

chi è quel genio che ha fatto l'impianto? :esd:

Crucio
20-11-2015, 10:14
chi è quel genio che ha fatto l'impianto? :esd:

E' una casa anni 50, da questo punto di vista è quello che è. Devo ringraziare che finora non ho avuto nessun tipo di contrattempo grave, neanche quando hanno rifatto l'impianto in bagno (e c'è mancato cavolo si finisse al piano di sotto). Gli operai sono stati molto bravi, previdenti e prudenti :sisi:

fantaluca
20-11-2015, 10:35
il raccordo tra tubi vecchi e nuovi

AHIA (cit.)

Mike Patton
20-11-2015, 11:46
anni 50?????? Quindi i tuoi vicini avranno 80 anni. Sai quanto ti staranno rompendo i maroni per i lavori :D

Crucio
20-11-2015, 12:04
anni 50?????? Quindi i tuoi vicini avranno 80 anni. Sai quanto ti staranno rompendo i maroni per i lavori :D

Zero lamentele. Sono stato fortunato anche in questo :sisi:

Buffon01
20-11-2015, 12:06
Zero lamentele. Sono stato fortunato anche in questo :sisi:
Lamentele forse no.. Ma chissà quante bestemmie! :esd:

ataris
20-11-2015, 12:36
Zero lamentele. Sono stato fortunato anche in questo :sisi:

spetta la prima riunione di condominio :baffo:

Crucio
20-11-2015, 12:44
spetta la prima riunione di condominio :baffo:

Grande classico :zizi: Calcola che mio padre fa l'amministratore (ma solo dove abitano i miei, ma è comunque un condominio con 76 famiglie), ma io me ne sono sempre guardato bene di assistere alle assemblee, visti i travasi di bile che ha mio padre ogni volta che torna a casa :esd:

News dai termosifoni: l'operazione più complicata è andata in porto :ok: adesso si aspetta solo che vada di nuovo in carico l'impianto, per avere la conferma che è veramente tutto ok

Edit: fiuuuu (cit.)

Crucio
23-11-2015, 18:32
Pavimento della camera arrotato (adesso è bello lucido, come se fosse nuovo), si attende mercoledì per il mobilone e sabato per il divano letto. In settimana si chiude!! Yeeeeeeeeeeeeeeeee! :tunz:

bizio77
23-11-2015, 19:46
spetta la prima riunione di condominio :baffo:

ahahha cazzo se è vero... prima della prima riunione tutti amici... poi ne convocano una chiedendomi conto di certi lavori di certe richieste fatte ect... (che tutti sapevano perchè parlavo con tutti e in modo tranquillo e amichevole appunto) sembrava una di quelle riunioni in cui il ragazzotto che ha pisciato fuori dal vaso viene convocato dal boss mafioso di turno che ascolta le sue parole lo rassicura e poi lo fa seccare alle spalle da uno scagnozzo :rotfl:

per 5-6 mesi mi sono sentito dire di tutto:
- non si possono fare fori in facciata anche se si tratta di questioni di sicurezza (vedasi foro di areazione per i fuochi della cucina)
- lei ha deciso di spostare la cucina da una parte all'altra della parete (falso) per cui ora che non ha la porta finestra vicino sono fatti suoi (il foro va fatto a max 30 cm da terra, quindi o porta finestra o muro, la finestra seppur vicina era cmq troppo in alto)
- la rete che ha messo è antiestetica e deturpa la facciata creando un danno a me che voglio vendere l'appartamento e rischio di dover svendere per la ridotta qualità della facciata (è ancora in quella casa dopo oltre due anni e non ha mai messo in vendita l'appartamento)
- le grate sono da togliere (preesistenti all'acquisto) e facendo notare ciò:
- a lui (il vecchio proprietario) dicevamo le cose ma non ci ascoltava (e capisco perchè mi sono detto)
- avete montato le zanzariere (bianche) ma siccome stonano con il resto della facciata non vanno bene dovevate consultarci :|

all'ennesima volta che mi hanno fatto notare che il nostro regolamento condominiale imponeva certe regole e che essendo accettato al momento dell'acquisto me lo sono spulciato e ho incominciato con il carico pesante per cui mi hanno chiesto di modificare i lavori fatti in facciata esterna? gli ho detto che avrei sistemato una volta che gli altri avrebbero sistemato i loro abusi edilizi (in facciata interna c'è lo schifo architettonico :esd: )
mi rispondono che un conto è la facciata esterna e un altro quella interna, che è più grave ect ect allora ho preso in mano il regolamento condominiale e gli ho detto: visto che mi avete detto di leggermelo bene io l'ho letto e alla pagina X punto Y c'è scritto esattamente il contrario quindi se ci dobbiamo attenere al regolamento atteniamoci tutti

seccati.. da quel giorno finito tutto il caos, avvocati citazioni contro citazioni e non si è più parlato della rete, della chiusura in facciata ect ect :esd:

ataris
23-11-2015, 19:52
:rotfl:

Khabar
23-11-2015, 19:56
Grande bizio :esd:

Folgorato
23-11-2015, 21:05
ahahha cazzo se è vero... prima della prima riunione tutti amici... poi ne convocano una chiedendomi conto di certi lavori di certe richieste fatte ect... (che tutti sapevano perchè parlavo con tutti e in modo tranquillo e amichevole appunto) sembrava una di quelle riunioni in cui il ragazzotto che ha pisciato fuori dal vaso viene convocato dal boss mafioso di turno che ascolta le sue parole lo rassicura e poi lo fa seccare alle spalle da uno scagnozzo :rotfl:

per 5-6 mesi mi sono sentito dire di tutto:
- non si possono fare fori in facciata anche se si tratta di questioni di sicurezza (vedasi foro di areazione per i fuochi della cucina)
- lei ha deciso di spostare la cucina da una parte all'altra della parete (falso) per cui ora che non ha la porta finestra vicino sono fatti suoi (il foro va fatto a max 30 cm da terra, quindi o porta finestra o muro, la finestra seppur vicina era cmq troppo in alto)
- la rete che ha messo è antiestetica e deturpa la facciata creando un danno a me che voglio vendere l'appartamento e rischio di dover svendere per la ridotta qualità della facciata (è ancora in quella casa dopo oltre due anni e non ha mai messo in vendita l'appartamento)
- le grate sono da togliere (preesistenti all'acquisto) e facendo notare ciò:
- a lui (il vecchio proprietario) dicevamo le cose ma non ci ascoltava (e capisco perchè mi sono detto)
- avete montato le zanzariere (bianche) ma siccome stonano con il resto della facciata non vanno bene dovevate consultarci :|

all'ennesima volta che mi hanno fatto notare che il nostro regolamento condominiale imponeva certe regole e che essendo accettato al momento dell'acquisto me lo sono spulciato e ho incominciato con il carico pesante per cui mi hanno chiesto di modificare i lavori fatti in facciata esterna? gli ho detto che avrei sistemato una volta che gli altri avrebbero sistemato i loro abusi edilizi (in facciata interna c'è lo schifo architettonico :esd: )
mi rispondono che un conto è la facciata esterna e un altro quella interna, che è più grave ect ect allora ho preso in mano il regolamento condominiale e gli ho detto: visto che mi avete detto di leggermelo bene io l'ho letto e alla pagina X punto Y c'è scritto esattamente il contrario quindi se ci dobbiamo attenere al regolamento atteniamoci tutti

seccati.. da quel giorno finito tutto il caos, avvocati citazioni contro citazioni e non si è più parlato della rete, della chiusura in facciata ect ect :esd:

Che poi, se all'atto dell'acquisto/affitto iniziale non hai sottoscritto il regolamento insieme all'atto notorio o, in quest ultimo, non ci siano riferimento espliciti al regolamento, è praticamente carta straccia :)

papclems
23-11-2015, 21:22
grande Bizzio, io tanto per lo farei scrivere a te il regolamento condominiale, la metà morirebbero prima di finire di leggere l'incipit :esd:

Chesterfield
23-11-2015, 22:25
grande Bizzio, io tanto per lo farei scrivere a te il regolamento condominiale, la metà morirebbero prima di finire di leggere l'incipit :esd:

:rotfl:

smoldino
23-11-2015, 22:38
Certa gente è capace solo di lamentarsi degli altri, non sono fatti per avere un ruolo utile nella società :esd:

Lupo
26-11-2015, 20:08
Sapete mica un programma semplice e intuitivo per disegnarsi in 3D e non in maniera professionale una casa? Compresi giardino e cose da giardino.
Che segni le metrature, ma che non sia un Autocad per dire :|

Bel Vale
26-11-2015, 20:59
Autoarchitect :esd:

Crucio
01-12-2015, 11:03
Ieri ho fatto anche l'abbonamento del telefono, e tra oggi e domani mi ridanno le chiavi di casa, perchè hanno finito :tunz:

Mike Patton
01-12-2015, 11:04
quindi Roma - Bate Borisov da te? :D

olivar
01-12-2015, 11:13
quindi Roma - Bate Borisov da te? :D

Io avevo detto gli Europei st'estate, tu hai accelerato i tempi :esd:

Crucio
01-12-2015, 11:16
quindi Roma - Bate Borisov da te? :D

Se la fanno in chiaro, se po fa :esd: Altrimenti ve dovete accontentà dello streaming :esd:

olivar
01-12-2015, 11:16
Portamo il decoder de Mediaset :esd:

bizio77
01-12-2015, 11:55
Che poi, se all'atto dell'acquisto/affitto iniziale non hai sottoscritto il regolamento insieme all'atto notorio o, in quest ultimo, non ci siano riferimento espliciti al regolamento, è praticamente carta straccia :)
riferimento esplicito nell'atto notorio :sisi: (e aggiungo purtroppo perché me lo sarei potuto leggere prima)
cmq da questo acquisto (che è il primo) ho imparato diverse cose:
1) i vicini/condomini sono come tutto il resto del mondo, mai fidarsi veramente sino in fondo, e più sembrano amichevoli peggio è
2) quando firmi qualcosa, cazzo, devi controllare anche le virgole e mai fidarsi di quello che c'è scritto solo perché è un atto ufficiale (il venditore ha dichiarato di aver pagato tutto al condominio e non è vero, a distanza di due anni ha una pendenza di circa 1000 euro che ricade su di me)


grande Bizzio, io tanto per lo farei scrivere a te il regolamento condominiale, la metà morirebbero prima di finire di leggere l'incipit :esd:
:esd:

Portamo il decoder de Mediaset :esd:
:rotfl:

papclems
01-12-2015, 12:42
Solo gli amici sono veri amici cit.

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Khabar
27-12-2015, 16:23
Chi è che mi aiuto a capire un po' meglio le classi energetiche delle case? :esd:

Sono grandi le differenze in termini di consumi tra una classe e un'altra?

Crucio
28-12-2015, 07:42
Chi è che mi aiuto a capire un po' meglio le classi energetiche delle case? :esd:

Sono grandi le differenze in termini di consumi tra una classe e un'altra?
In termini numerici non so, ma in generale più la classe energetica è migliore e meno consumi a 360° (gas, luce, acqua). Se hai la possibilità, buttarsi su una casa nuova è meglio già solo per questo motivo.
Casa mia è degli anni 50, quindi puoi immaginare la classe energetica...vicinissima alla Z :esd:

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

bizio77
28-12-2015, 08:02
Chi è che mi aiuto a capire un po' meglio le classi energetiche delle case? :esd:

Sono grandi le differenze in termini di consumi tra una classe e un'altra?

quello che ti posso dire io è che come tutte le cose in italia le classi energetiche sono fatte un po' a muzzo, nel senso che siccome c'è poca attenzione (ma piano piano ci si informa sempre meglio, sino a pochi anni fa ancora nessun acquirente se lo cagava di striscio quel parametro) e siccome è un obbligo dichiararla, spesso la classe energetica che viene dichiarata è la più bassa anche quando non lo sarebbe.
io mi sono reso conto che passando dalla casa comprata dai miei dove sono stato per circa 3 anni (ex casa popolare degli anni 60) a quella in cui sono passato io dopo l'acquisto c'è una differenza abissale, a me l'hanno venduta come classe B che è abbastanza tenuto conto che è relativamente nuova (1999) ma nemmeno appena fatta e ha una capacità di rimanere tutto sommato abbastanza fresca d'estate e abbastanza calda d'inverno rispetto alla precedente c'è un abisso (dipende anche dal diverso sistema di riscaldamento) in generale nei giorni che sto solo (mia moglie è freddolosa in maniera esagerata) soprattutto in questo periodo posso anche non accendere il riscaldamento e dentro resto intorno ai 18-19 gradi.. infissi e qualità della muratura esterna sono fondamentali :sisi:

in termini di consumi la differenza è notevole, a parità di condizioni meteo l'altra casa era un forno d'estate e anche con la pompa di calore fissa dal pomeriggio la temperatura in casa non scendeva mai sotto i 26-28 gradi e d'inverno non saliva mai sopra i 17-18 :look:

salento87
03-01-2016, 09:57
Mi aggiungo all'elenco di quelli che cercan casa...:looksi:

Crucio
04-01-2016, 11:36
Venerdì prima assemblea di condominio.

http://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i/keep-calm-and-mai-na-gioia-2.png

Crucio
05-01-2016, 19:46
...e oggi finalmente sono tornato in pieno possesso di casa, visto che la ditta di ristrutturazioni mi ha riconsegnato le chiavi. Adesso tocca che me trasferisco sul serio...me viè da ride :esd:

Khabar
18-02-2016, 11:23
Domanda: oggi ho visionato un appartamento, non mi dispiace per niente, anzi. Ma ovviamente ci sono alcune cose che vorrei controllare.

Prima cosa lo stabile è di inizio novecento, quindi in origine i bagni erano esterni, e hanno inserito un bagno interno successivamente.

Posso richiedere le piante per capire come abbiano fatto gli scarichi? Ma anche gli stessi impianti elettrici....insomma non vorrei trovarmi sorprese strane.

Altra cosa: lo stabile ovviamente era pensato diversamente on origine, gli appartamenti sono stati creati successivamente. Vorrei capire come sono stati suddivisi, capire meglio se siano stati presi e creati alla cazzo di cane o meno. Posso chiedere al Comune informazioni al riguardo?

Ultimo: sono scesi dalla richiesta iniziale di ben 12.000 euro. È tanto, e la cosa mi insospettisce un po'. Ci saranno problemi legati all'appartamento? Con chi vive in quello stabile? Devo andare in giro per circondario a fare domande? :esd:

Bel Vale
18-02-2016, 11:28
Domanda: oggi ho visionato un appartamento, non mi dispiace per niente, anzi. Ma ovviamente ci sono alcune cose che vorrei controllare.

Prima cosa lo stabile è di inizio novecento, quindi in origine i bagni erano esterni, e hanno inserito un bagno interno successivamente.

Posso richiedere le piante per capire come abbiano fatto gli scarichi? Ma anche gli stessi impianti elettrici....insomma non vorrei trovarmi sorprese strane.

Altra cosa: lo stabile ovviamente era pensato diversamente on origine, gli appartamenti sono stati creati successivamente. Vorrei capire come sono stati suddivisi, capire meglio se siano stati presi e creati alla cazzo di cane o meno. Posso chiedere al Comune informazioni al riguardo?

Ultimo: sono scesi dalla richiesta iniziale di ben 12.000 euro. È tanto, e la cosa mi insospettisce un po'. Ci saranno problemi legati all'appartamento? Con chi vive in quello stabile? Devo andare in giro per circondario a fare domande? :esd:

domandare ai vicini è utile :sisi:

Khabar
18-02-2016, 11:31
domandare ai vicini è utile :sisi:
Vicini ci sono una vecchietta che non ha spiccicato parola e un signore con un cagnolino :esd:

Ovvio che li ho visti per due minuti e stop.

Mike Patton
18-02-2016, 11:58
beh non e' che il mercato immobiliare non risenta della crisi, in parecchie zone di Roma i prezzi sono scesi di molto

papclems
18-02-2016, 12:12
il mercato immobiliare ne ha risentito di brutto, altroché.

non mi preoccuperei del calare del prezzo, quanto delle altre cose che hai richiesto, un idea degli impianti idrici e elettrici è importante.

ataris
18-02-2016, 12:18
se chi vende ha bisogno disperati di soldi può abbassare anche di molto

per gli impianti non saprei se al comune o al catasto

Khabar
18-02-2016, 12:24
Che i prezzi si abbassino e si siano passati nel corso di questi mesi e anni e più che normale. Però in questo caso parliamo di €12000 in meno in tre mesi

Khabar
18-02-2016, 12:24
se chi vende ha bisogno disperati di soldi può abbassare anche di molto

per gli impianti non saprei se al comune o al catasto
beh questo è più che vero. Sul discorso degli impianti poco vado a farmi un giro in comune e anche al catasto vedere cosa salta fuori

ataris
18-02-2016, 12:27
vedere cosa salta fuori

se in cantina salta fuori qualche quadro avvisa prima me :baffo:

salento87
18-02-2016, 13:29
Calcola che la richiesta per un appartamento che viene messo in vendita di solito ha un +10% sul valore effettivo, il ragionamento alla base è evidente (contrattare per scendere al prezzo reale).
Dopo qualche mese ribassano di quel 10% se nessuno si mostra interessato.
Cmq se ti sei rivolto ad agenzia loro dovrebbero avere tutte le carte quindi il discorso è più semplice.
Se sono privati fatti consegnare tutta la documentazione della casa e controlla che la planimetria corrisponda alla disposizione dei locali e via dicendo. L'inculata è sempre dietro l'angolo.
Al limite prova anche a fare un'offerta scandalosamente bassa e vedi come reagiscono.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

ataris
18-02-2016, 13:56
scandalosamente bassa

praticamente un'offerta all'altezza di Khabar

Khabar
18-02-2016, 13:59
Oggi pomeriggio chiamo l'agenzia e chiedo tutte le carte che hanno a disposizione in modo da essere tranquillo.

Nel caso in cui dovessero farmi problemi o non avere qualcosa a disposizione la situazione insospettirebbe un poco

salento87
18-02-2016, 14:02
Oggi pomeriggio chiamo l'agenzia e chiedo tutte le carte che hanno a disposizione in modo da essere tranquillo.

Nel caso in cui dovessero farmi problemi o non avere qualcosa a disposizione la situazione insospettirebbe un poco
Devono avere tutto, ne va anche della loro immagine e serietà.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Khabar
01-04-2016, 21:01
Alla fine ci siamo. Al momento sono rimaste due possibili scelte in ballo: entrambe comode per lavoro e abbastanza distanti sia dai miei, sia da casa della mia ragazza :esd:

Sono grandi uguali, come stato molto simili (parzialmente ristrutturati entrambi) e anche come spese condominiali (e riscaldamento) simili.

Si tratta solo di capire su quale ci sia più margine di trattativa.

In ogni caso devo rivederle entrambe, anche con un amico di famiglia che lavora in ambito edile per capire che lavori (piccoli) ci siano da fare.

Edit: tra l'altro uno dei due me lo lascerebbe ammobiliato. Non che ne abbia bisogno ma gli elettrodomestici paiono abbastanza nuovi e visto che spenderò un botto già per tutto il resto se per ora ho già in mano frigo/forno/lavatrice non lo disprezzo :esd:

olivar
01-04-2016, 21:03
Io vorrei cambiare casa ma possibile debba dare 6 mesi di anticipo per la disdetta? :dead:

Lupo
01-04-2016, 21:05
si è il minimo da legge, a meno che non ti accordi diversamente.

cmq sto cercando casa anche io ma non trovo una sega :|

olivar
01-04-2016, 21:08
si è il minimo da legge, a meno che non ti accordi diversamente.

cmq sto cercando casa anche io ma non trovo una sega :|

Io troverei pure ma se gli dico che sono libero tra 6 mesi mi dicono tutti di no :|

Khabar
01-04-2016, 21:18
Io troverei pure ma se gli dico che sono libero tra 6 mesi mi dicono tutti di no :|

Affitto immagino

olivar
01-04-2016, 21:18
Affitto immagino

Beh si, di comprarla a Roma non se ne parla.

Non sono mica statale come Crucio :o

fantaluca
01-04-2016, 21:30
Io vorrei cambiare casa ma possibile debba dare 6 mesi di anticipo per la disdetta? :dead:

si di solito sono 6... a volte 3, ma dipende dal contratto

olivar
01-04-2016, 21:33
si di solito sono 6... a volte 3, ma dipende dal contratto

E dove lo trovo uno che aspetta 6 mesi per me? :dead:

Lupo
01-04-2016, 22:11
devi dare disdetta oggi e tra 3-4 mesi ti metti a cercare.

olivar
01-04-2016, 22:12
Col rischio di dovermi poi accontentare di qualsiasi cosa...

totoro
01-04-2016, 22:13
si di solito sono 6... a volte 3, ma dipende dal contratto

io ho sempre posto come condizione i 2 mesi di preavviso e l'ho sempre spuntata, anche perchè è un periodo di tempo più che ragionevole.

passi 3, ma con 6 non firmerei mai :dead:

fantaluca
01-04-2016, 22:14
io ho sempre posto come condizione i 2 mesi di preavviso e l'ho sempre spuntata, anche perchè è un periodo di tempo più che ragionevole.

passi 3, ma con 6 non firmerei mai :dead:

si dipende dal proprietario di casa, ma 6 è la norma

olivar
01-04-2016, 22:29
io ho sempre posto come condizione i 2 mesi di preavviso e l'ho sempre spuntata, anche perchè è un periodo di tempo più che ragionevole.

passi 3, ma con 6 non firmerei mai :dead:

Errore di gioventù

bubu
02-04-2016, 08:42
Col rischio di dovermi poi accontentare di qualsiasi cosa...

Pure io ho 6 se non mi sbaglio :dead: e per ora non cambio anche perchè all'agenzia due anni fa ho dato il 15% di commissione sull'affitto annuale, circa 1500€ quindi aspetto :esd:

Però son d'accordo con te, 6 sono troppi :sisi:

bizio77
02-04-2016, 08:48
Errore di gioventù

provare a parlarne e modificarlo? dipende se è ragionevole o meno... però gli spieghi la situazione e tenuto conto che non credo abbia difficoltà a trovare altri al posto tuo gli puoi proporre di modificare passando a 3 mesi :looksi: inventati anche che ci sono prospettive di cambio di lavoro una diversa zona da valutare ect ect :looksi:

smoldino
02-04-2016, 08:54
Di solito i mesi sono un'indicazione ed un limite massimo: se trovi un subentro prima del termine non ci dovrebbero essere problemi.

Khabar
02-04-2016, 10:24
Una delle due cui ero interessato l'hanno venduta ieri sera, avendo ricevuto un'offerta in contanti esattamente pari alla richiesta :facepalm:

bubu
02-04-2016, 11:56
Una delle due cui ero interessato l'hanno venduta ieri sera, avendo ricevuto un'offerta in contanti esattamente pari alla richiesta :facepalm:

In contanti? :look: volevi una casa da 3000 euro? :look:

bizio77
02-04-2016, 12:00
Una delle due cui ero interessato l'hanno venduta ieri sera, avendo ricevuto un'offerta in contanti esattamente pari alla richiesta :facepalm:
figurati che molti se porti contanti sono pure disposti a scendere di 5-10.000 :esd: chiaro che con un'offerta pari alla richiesta firmano subito... anche il sangue userebbero :rotfl:

cmq non disperare, io prima di prendere la casa mi sono visto sfuggire due appartamenti a cui ero fortemente interessato; uno come te: chiamo per info e l'agenzia mi dice che avevano ricevuto un'offerta da altri acquirenti, cosa che fa bloccare ogni altra trattativa; e l'altra perché uno degli eredi aveva di mezzo equitalia e il tutore di equitalia ha bloccato tutto perché riteneva che l'offerta fosse troppo bassa e siccome poi i soldi andavano a loro :facepalm: il bello è che gli eredi (3 in tutto) erano tutti d'accordo... uno dei tre però contava come il 2 di picche quando regna bastoni :esd:

fantaluca
02-04-2016, 12:01
Di solito i mesi sono un'indicazione ed un limite massimo: se trovi un subentro prima del termine non ci dovrebbero essere problemi.

questo sicuramente

fantaluca
02-04-2016, 12:02
In contanti? :look: volevi una casa da 3000 euro? :look:

ehm... assegno circolare = contanti :esd:

credo ad ogni modo intendesse "offerta senza stipula mutuo" quindi pagamento senza possibilità di storie

bizio77
02-04-2016, 12:05
ehm... assegno circolare = contanti :esd:

credo ad ogni modo intendesse "offerta senza stipula mutuo" quindi pagamento senza possibilità di storie

dici che era necessario specificarlo? :esd: bubu ce lo vedi tu Khabar che gira per la città con una valigia piena di soldi più alta di lui :esd: magari 200.000 in monete da 1 cent :esd:

Suxmario
02-04-2016, 12:28
Per la mia futura casetta settimana prossima presento il progetto della casa in comune per l'approvazione! Casa da 148mq commerciali piano terra cucina e soggiorno insieme, bagno e ripostiglio bello grande mentre primo piano camera matrimoniale con terrazzo, bagno e 2 camerette! Tetto con vista legno! E infine garage doppio da 30mq e giardino!

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160402/73d30630701a5c0c3a90bd14e5b12e1a.jpg

Khabar
02-04-2016, 13:17
In contanti? :look: volevi una casa da 3000 euro? :look:


ehm... assegno circolare = contanti :esd:

credo ad ogni modo intendesse "offerta senza stipula mutuo" quindi pagamento senza possibilità di storie

Esattamente.


figurati che molti se porti contanti sono pure disposti a scendere di 5-10.000 :esd: chiaro che con un'offerta pari alla richiesta firmano subito... anche il sangue userebbero :rotfl:

cmq non disperare, io prima di prendere la casa mi sono visto sfuggire due appartamenti a cui ero fortemente interessato; uno come te: chiamo per info e l'agenzia mi dice che avevano ricevuto un'offerta da altri acquirenti, cosa che fa bloccare ogni altra trattativa; e l'altra perché uno degli eredi aveva di mezzo equitalia e il tutore di equitalia ha bloccato tutto perché riteneva che l'offerta fosse troppo bassa e siccome poi i soldi andavano a loro :facepalm: il bello è che gli eredi (3 in tutto) erano tutti d'accordo... uno dei tre però contava come il 2 di picche quando regna bastoni :esd:

Spero. Però mi fa incazzare perché mi piaceva proprio quella. La seconda l'ho rivista stamattina. Non mi convince, ergo non mi piace. Quindi penso che non approfondirò il discorso.



dici che era necessario specificarlo? :esd: bubu ce lo vedi tu Khabar che gira per la città con una valigsia piena di soldi più alta di lui :esd: magari 200.000 in monete da 1 cent :esd:

:rotfl2:


Per la mia futura casetta settimana prossima presento il progetto della casa in comune per l'approvazione! Casa da 148mq commerciali piano terra cucina e soggiorno insieme, bagno e ripostiglio bello grande mentre primo piano camera matrimoniale con terrazzo, bagno e 2 camerette! Tetto con vista legno! E infine garage doppio da 30mq e giardino!

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160402/73d30630701a5c0c3a90bd14e5b12e1a.jpg

In bocca al lupo :)

olivar
02-04-2016, 13:33
Hai capito Suxmario

Suxmario
02-04-2016, 13:40
Si sì capito [emoji6] costa più di carte ecc che non fa a costruire la casa [emoji4]

Khabar
02-04-2016, 13:57
Si sì capito [emoji6] costa più di carte ecc che non fa a costruire la casa [emoji4]
Immagino :esd:

bubu
04-04-2016, 08:16
dici che era necessario specificarlo? :esd: bubu ce lo vedi tu Khabar che gira per la città con una valigia piena di soldi più alta di lui :esd: magari 200.000 in monete da 1 cent :esd:

:rotfl:

Crucio
04-04-2016, 08:45
Beh si, di comprarla a Roma non se ne parla.

Non sono mica statale come @Crucio (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=23) :o

So 'n fenomeno parastatale, io :looksi:

NuT
04-04-2016, 19:33
Comunque il preavviso di 6 mesi è norma del codice civile, e vale solo qualora nel contratto non sia previsto un termine di durata inferiore.

E scordatevi di trovare accordi perché il proprietario non si abbasserà mai, per lui sono soldi persi e ha la legge dalla sua parte. A meno che non abbia intenzione di affittarla di nuovo dopo che ve ne andiate, e gli portate un subentro su un piatto d'argento...sempre che gli vada a genio. ;)

olivar
04-04-2016, 19:37
Comunque il preavviso di 6 mesi è norma del codice civile, e vale solo qualora nel contratto non sia previsto un termine di durata inferiore.

E scordatevi di trovare accordi perché il proprietario non si abbasserà mai, per lui sono soldi persi e ha la legge dalla sua parte. A meno che non abbia intenzione di affittarla di nuovo dopo che ve ne andiate, e gli portate un subentro su un piatto d'argento...sempre che gli vada a genio. ;)

Già.... :dead:

bizio77
05-04-2016, 09:25
Comunque il preavviso di 6 mesi è norma del codice civile, e vale solo qualora nel contratto non sia previsto un termine di durata inferiore.

E scordatevi di trovare accordi perché il proprietario non si abbasserà mai, per lui sono soldi persi e ha la legge dalla sua parte. A meno che non abbia intenzione di affittarla di nuovo dopo che ve ne andiate, e gli portate un subentro su un piatto d'argento...sempre che gli vada a genio. ;)
va da se che per andartene via prima devi impegnarti tu a trovare un subentro altrimenti a lui fotte sega :sisi:

enigmainsoluto
05-04-2016, 09:31
E al proprietario deve pure stargli bene il subentro

NuT
08-04-2016, 20:25
E io che ho detto scusate? :look:

salento87
08-04-2016, 23:52
E non dimentichiamo che al proprietario deve anche andare bene il subentro. :baffo:

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Khabar
09-04-2016, 16:48
Forse ho trovato :look:

Lunedì visita "finale", e decido cosa fare :look:

fantaluca
09-04-2016, 16:54
E io che ho detto scusate? https://www.fmita.it/forum/images/smilies/look.gif


cazzo dici NuT, al proprietario deve stare bene il subentro :looksi:

Khabar
10-04-2016, 18:51
Ora che forse ci siamo sono in pieno caos per scegliere pavimenti, piastrelle, elettrodomestici.... :asd:

Ogni volta che penso di essermi fatto un'idea un po' più precisa su qualcosa, leggo invece l'opinione opposta da un'altra parte :esd:

Razzer
10-04-2016, 19:48
Ora che forse ci siamo sono in pieno caos per scegliere pavimenti, piastrelle, elettrodomestici.... :asd:

Ogni volta che penso di essermi fatto un'idea un po' più precisa su qualcosa, leggo invece l'opinione opposta da un'altra parte :esd:

Occhio, perché ti deve stare bene il tuo subentro :look:


ne approfitto per dire che anche io ho la possibilità di far casa. In due parole: mio nonno (morto quasi 20 anni fa), ha lasciato una casa alle sue figlie nel centro storico del paese dove vivo. Ho deciso di rilevarla e le mie zie (compresa mia madre ovviamente) di regalarmela. La casa vale circa 11mila euro e venderla a due soldi non ne varrebbe la pena, la mia intenzione invece è quella di ristrutturarla e andarci a vivere (o affittarla l'estate).

Mi hanno consigliato di fare comunque un atto notarile e una compravendita, le donazioni sono sempre impugnabili. Non vedo l'ora di poter andare a pulirla e sistemarla e sto chiedendo un prestito per rifare un po' di cose

NuT
11-04-2016, 19:28
:|

Lupo
11-04-2016, 20:29
UNDICIMILA EURO???

Dimmi dove abiti che mi ci trasferisco...

Razzer
11-04-2016, 23:19
:|

che cappero vuoi? :look:

UNDICIMILA EURO???

Dimmi dove abiti che mi ci trasferisco...

stiamo parlando di una casa al primo piano nel centro storico di un paesino del cazzo eh. Una casa di nemmeno 40mq e da ristrutturare, non la paragonate ad altre realtà. Guardate anche il rovescio della medaglia: è vero che costa poco, ma se la devi vendere vale anche poco... anzi mi hanno detto che se la vendessimo saremmo fortunati al momento se ne ricavassimo 6 o 7mila euro.

Crucio
12-04-2016, 09:55
Interrompo il "flusso" della conversazione per dire che sono già 3 settimane che abito (finalmente :esd: ) in pianta stabile nella casa nuova. Mi sto lentamente abituando un po' a tutto :zizi: e nei prossimi giorni, causa mio compleanno (domani :esd: ), testerò la capienza (poca :esd: ) della mia camera "multiuso" (avendo un monolocale, alla necessità la mia camera da letto può diventare anche saloncino)...insomma, spero di sopravvivere :esd:

bizio77
12-04-2016, 10:09
Interrompo il "flusso" della conversazione per dire che sono già 3 settimane che abito (finalmente :esd: ) in pianta stabile nella casa nuova. Mi sto lentamente abituando un po' a tutto :zizi: e nei prossimi giorni, causa mio compleanno (domani :esd: ), testerò la capienza (poca :esd: ) della mia camera "multiuso" (avendo un monolocale, alla necessità la mia camera da letto può diventare anche saloncino)...insomma, spero di sopravvivere :esd:

:qwe:

NuT
13-04-2016, 19:41
che cappero vuoi? :look:

Era per la sfilza di battute sul subentro :|



Comunque non vedo controindicazioni nella donazione, anzi forse è peggio simulare una compravendita da un punto di vista fiscale. Poi vabbè, fai come ti senti più sicuro. ;)

Razzer
13-04-2016, 20:36
Era per la sfilza di battute sul subentro :|



Comunque non vedo controindicazioni nella donazione, anzi forse è peggio simulare una compravendita da un punto di vista fiscale. Poi vabbè, fai come ti senti più sicuro. ;)

Mi hanno detto che la donazione è sempre impugnabile dagli eredi o dallo stesso donatore che potrebbe rivalersi economicamente sul proprietario. una compravendita invece è più sicura legalmente. non simulo una compravendita, i soldi li do lo stesso alle mie zie poi al massimo me li ridanno.

olivar
13-04-2016, 21:02
Domani tutti a casa di Crucio

Khabar
13-04-2016, 22:12
Niente, anche questa possibilità è saltata

Crucio
14-04-2016, 10:47
Domani tutti a casa di @Crucio (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=23)

http://m.memegen.com/tz5x10.jpg

bizio77
14-04-2016, 11:00
Mi hanno detto che la donazione è sempre impugnabile dagli eredi o dallo stesso donatore che potrebbe rivalersi economicamente sul proprietario. una compravendita invece è più sicura legalmente. non simulo una compravendita, i soldi li do lo stesso alle mie zie poi al massimo me li ridanno.
con un effettivo passaggio di denaro sei in una botte di ferro :sisi:

Niente, anche questa possibilità è saltata

:look: :sad: cosa è successo stavolta? :look:

Khabar
15-04-2016, 11:01
:look: :sad: cosa è successo stavolta? :look:

La casa era completamente da rifare: impianti, infissi, pavimenti, bagno, tutto. Niente a norma. Quindi una spesa sostanziosa (e fin qui ok, se voglio una casa a posto e non lo è, devo spendere). Ma oltre a questo sono saltati fuori altri problemi: la casa è in uno stabile ex edilizia convenzionata ma il proprietario doveva ancora riscattare il terreno da comune, e voleva che lo facessi io, oltre al prezzo di acquisto. E l'agenzia voleva addebitare completamente a me le spese di agenzia (il 6% :rotfl: ) perché visto che il proprietario avrebbe accettato un'offerta più bassa della richiesta iniziale non se la sentiva di chiedergli anche la provvigione :rotfl:

Sentendo chiaramente aria di presa per il culo, ho lasciato perdere.

bizio77
15-04-2016, 11:18
La casa era completamente da rifare: impianti, infissi, pavimenti, bagno, tutto. Niente a norma. Quindi una spesa sostanziosa (e fin qui ok, se voglio una casa a posto e non lo è, devo spendere). Ma oltre a questo sono saltati fuori altri problemi: la casa è in uno stabile ex edilizia convenzionata ma il proprietario doveva ancora riscattare il terreno da comune, e voleva che lo facessi io, oltre al prezzo di acquisto. E l'agenzia voleva addebitare completamente a me le spese di agenzia (il 6% :rotfl: ) perché visto che il proprietario avrebbe accettato un'offerta più bassa della richiesta iniziale non se la sentiva di chiedergli anche la provvigione :rotfl:

Sentendo chiaramente aria di presa per il culo, ho lasciato perdere.

hai fatto bene :sisi:

boico
15-04-2016, 12:00
stiamo parlando di una casa al primo piano nel centro storico di un paesino del cazzo eh. Una casa di nemmeno 40mq e da ristrutturare, non la paragonate ad altre realtà. Guardate anche il rovescio della medaglia: è vero che costa poco, ma se la devi vendere vale anche poco... anzi mi hanno detto che se la vendessimo saremmo fortunati al momento se ne ricavassimo 6 o 7mila euro.

sì, ok... però qua non ci prendo neppure un garage io :esd:

fantaluca
15-04-2016, 14:24
sì, ok... però qua non ci prendo neppure un garage io :esd:

10000 euro servono solo per vedere il garage :esd:

Bel Vale
15-04-2016, 15:26
10000 euro servono solo per vedere il garage :esd:

oddio garage...direi pure loculo per auto:esd:

bizio77
15-04-2016, 16:08
oddio garage...direi pure loculo per auto:esd:

:esd: roba che se passi per puro caso da una 500 ad una astra non ti ci sta più dentro a meno di rigare sul muro gli specchietti :esd:

NuT
15-04-2016, 19:54
Mi hanno detto che la donazione è sempre impugnabile dagli eredi o dallo stesso donatore che potrebbe rivalersi economicamente sul proprietario. una compravendita invece è più sicura legalmente. non simulo una compravendita, i soldi li do lo stesso alle mie zie poi al massimo me li ridanno.

Se ti ridanno indietro i soldi, e dubito lo facciano in contanti, è una simulazione di compravendita eccome. ;)

Valuta bene cosa fare. Visto che temi sulla donazione, mi viene da pensare che non ti fidi dei tuoi parenti :look:

Khabar
15-04-2016, 21:02
oddio garage...direi pure loculo per auto:esd:

Esattamente :esd:

Qui ho sentito di box auto in vendita a 35.000Euro :dead:

Lupo
15-04-2016, 21:34
Se ti ridanno indietro i soldi, e dubito lo facciano in contanti, è una simulazione di compravendita eccome. ;)

Valuta bene cosa fare. Visto che temi sulla donazione, mi viene da pensare che non ti fidi dei tuoi parenti :look:

La donazione può crear problemi in futuro nel caso voglia vendere, uno sconosciuto ci pensa 3 volte prima di comprare una casa che è stata donata...proprio perchè gli eredi del venditore possono ripigliarsela(in una percentuale però)

Crucio
18-04-2016, 09:33
Esattamente :esd:

Qui ho sentito di box auto in vendita a 35.000Euro :dead:

Anche di più a Roma :dead: per un 13mq, che con la macchina ci entri solo se la cospargi di vasellina, ho visto chiedere anche 26mila € :dead:

bizio77
18-04-2016, 10:03
Esattamente :esd:

Qui ho sentito di box auto in vendita a 35.000Euro :dead:

anche da noi in centro :sisi: