PDA

Visualizza Versione Completa : [FM2014]4-1-4-1 Primo non prenderle...reload



Mark Silver
19-09-2014, 09:11
work in progress :manina:

http://i59.tinypic.com/2a965id.jpg



Formazione...cerco di non dare molte istruzioni

Portiere passa al difensore
Terzino dx difendere gioca più stretto
Difensore centrale difendere tira di più
Difensore centrale difendere tira di più
Terzino sx difendere gioca più stretto
Regista arretrato difendere allargare il gioco-meno passaggi azzardati
Ala dx attaccare contrasti duri-crossa al fulcro del gioco
Centrocampista quantità sostegno allargare il gioco-meno passaggi azzardatia
Centrocampista centrale attaccare contrasti duri-vai avanti appena possibile
Ala dx attaccare contrasti duri-crossa al fulcro del gioco
Fulcro del gioco sostegno Libertà di movimento-rischiare passaggi difficili



Mentalità Contropiede Filosofia Molto rigida
Istruzioni Squadra iniziali...all'inzio..cambio durante la partita

-Sfruttate le fasce
-Palla lunga e pedalare
-Ritmo più veloce
-Marcate più stretti

Mark Silver
19-09-2014, 09:11
riservato

Mark Silver
19-09-2014, 09:11
riservato2

salento87
19-09-2014, 09:13
Er Trapattoni de Fmita. :hail:

BaroneRosso
19-09-2014, 11:41
..immagino non sia il 4-1-4-1 di Guardiola...:lol:

Trainspotting90
19-09-2014, 11:51
grande mark

Mark Silver
20-09-2014, 13:03
up


Ben accetti consigli e critiche

salento87
20-09-2014, 13:05
Quanti goal fai/prendi in media?

Mark Silver
20-09-2014, 13:15
Quanti goal fai/prendi in media?

In questo momento in Corea...dopo 36 partite...48 gol fatti e 17 subiti, in MLS subivo più gol.

La tenuta difensiva dipende, come logico, dalla forza dei due centrali difensivi e il mediano....anche un buon portiere non fa male....naturalmente.

Fondamentale il fulcro del gioco che deve essere di qualità e di gran fisico e lui che deve fare salire la squadra

salento87
20-09-2014, 15:01
CC e difesa mi sembrano un po' slegate, ma se i risultati sono buoni...:look:

Mark Silver
20-09-2014, 16:27
CC e difesa mi sembrano un po' slegate, ma se i risultati sono buoni...:look:

perchè? ....c'è un mediano

salento87
20-09-2014, 16:36
Sempre su difendere però...in fase offensiva si alzano i laterali ed un CC...non so la vedo un po' "lunga". La percentuale di passaggi completati? Media di squadra e divisa per reparto, basta delle ultime 3-5 partite per avere un'idea.

Mark Silver
20-09-2014, 17:46
Sempre su difendere però...in fase offensiva si alzano i laterali ed un CC...non so la vedo un po' "lunga". La percentuale di passaggi completati? Media di squadra e divisa per reparto, basta delle ultime 3-5 partite per avere un'idea.

Partita 1 persa 3-2 fuori casa

Squadra 67%
Difesa 45%
Centrocampo 78%
Attacco 90%

Partita 2 vinta 5-2 in casa

Squadra 75%
Difesa 63%
Centrocampo 81%
Attacco 75%

Partita 3 vinta 3-1 in casa

Squadra 76%
Difesa 62%
Centrocampo 79%
Attacco 83%

Partita 4 vinta 3-1 fuori casa

Squadra 77%
Difesa 49%
Centrocampo 83%
Attacco 83%

Partita 5 pareggio 1-1 in casa

Squadra 83%
Difesa 79%
Centrocampo 84%
Attacco 84%

salento87
20-09-2014, 17:54
Come pensavo, la difesa ha una percentuale bassissima perché i CC che si alzano li costringono a buttare la palla in avanti. :sisi:

Di solito preferisco che la media passaggi di squadra, almeno per quanto mi riguarda, non sia sotto 80%.

Mark Silver
20-09-2014, 18:10
Come pensavo, la difesa ha una percentuale bassissima perché i CC che si alzano li costringono a buttare la palla in avanti. :sisi:

Di solito preferisco che la media passaggi di squadra, almeno per quanto mi riguarda, non sia sotto 80%.

che faresti?

Mantenendo lo stesso assetto

salento87
20-09-2014, 18:13
Ti stravolgerei la tattica. :esd:

Perché non la alleghi così ci do un'occhiata stanotte/domattina?

Così a occhio direi di rivedere qualcosa sugli esterni a livello di compiti e di impostare il CC a sostegno come semplice CC centrale (rimane più dentro l'azione senza inserirsi sempre e comunque).

Mark Silver
20-09-2014, 18:24
Così a occhio direi di rivedere qualcosa sugli esterni a livello di compiti e di impostare il CC a sostegno come semplice CC centrale (rimane più dentro l'azione senza inserirsi sempre e comunque).

è la mia stessa conclusione.....che già avevo studiato...proprio perchè anch'io vedo nel 3d che i difensori a volte buttano la palla....ma qualsiasi opzione che lega di più difesa e centrocampo si scontra con un attacco più sterile

salento87
20-09-2014, 18:30
Ti dico, dalla parte del CC-Att metterei un Centrocampista Laterale-Sost. con dietro un Terzino-Att.
Dall'altra parte un'Ala-Attaccare con Terzino-Sost.

Ai due DC metti passaggi più corti.

Istruzioni squadra Parti dalla difesa, Ritmo più lento, Mantieni possesso palla.

Con questo modulo devi sfruttarlo il centrocampo e tenere tu il pallone IMHO.

Mark Silver
20-09-2014, 18:40
Ti dico, dalla parte del CC-Att metterei un Centrocampista Laterale-Sost. con dietro un Terzino-Att.
Dall'altra parte un'Ala-Attaccare con Terzino-Sost.

Ai due DC metti passaggi più corti.

Istruzioni squadra Parti dalla difesa, Ritmo più lento, Mantieni possesso palla.

Con questo modulo devi sfruttarlo il centrocampo e tenere tu il pallone IMHO.

e il mio gioco fatto di ripartenze?:asd:

Quelle che proponi tu è un altro modo di giocare

salento87
20-09-2014, 18:43
Allora cambi solo le istruzioni di squadra, io metterei: Contropiede, Ritmo più veloce, Cercate la sovrapposizione. :sisi:

Dave86
20-09-2014, 19:30
"Primo non prenderle" e poi mi va in over 4 volte su 5 :esd:

Il concetto del palla lunga e pedalare impone il lancio lungo dei difensori alla ricerca della superiorità numerica, si presuppone sia una tattica che concede il pallino del gioco agli avversari e sfrutta ogni minimo errore per prenderli alla sprovvista. Almeno da quel che credo di aver capito.

Mark Silver
20-09-2014, 22:35
"Primo non prenderle" e poi mi va in over 4 volte su 5 :esd:

Il concetto del palla lunga e pedalare impone il lancio lungo dei difensori alla ricerca della superiorità numerica, si presuppone sia una tattica che concede il pallino del gioco agli avversari e sfrutta ogni minimo errore per prenderli alla sprovvista. Almeno da quel che credo di aver capito.


Esatto.....quindi è logica la bassa percentuale dei passaggi dei difensori.

Per quanto riguarda gli over, ti assicuro che prima di postare la tattica i risultati erano in maggioranza 0-0 e 1-0:asd:

enigmainsoluto
08-10-2014, 07:25
Allora cambi solo le istruzioni di squadra, io metterei: Contropiede, Ritmo più veloce, Cercate la sovrapposizione. :sisi:

Sovrapposizione? Se aspetti che salgano i terzini hai già finito di fare contropiede. :asd:

Cmq a mio modo di vedere c'è qualche incongruenza in questa tattica

Mark Silver
08-10-2014, 09:15
Cmq a mio modo di vedere c'è qualche incongruenza in questa tattica

Esprimiti.....consigli e appunti sempre bene accetti

Mark Silver
09-10-2014, 06:27
http://i62.tinypic.com/ie4dqg.jpg

Mark Silver
10-10-2014, 08:46
Ho lasciato i compiti dei difensori su "difensivo", il terzetto di centrocampo:regista arretrato sostenere, rubapalloni(incontrista) difensivo, centrocampista centrale attaccare....ali sostenere...fulcro del gioco sostenere.

Premetto che la mia squadra è neopromeossa e nettamente più debole.

Su 4 partite giocate ho queste indicazioni...c'è più copertura difensiva, il centrocampo gira meglio...al centro c'è un muro..il problema è offensivo..su 4 partite 2 0-0, 1 sconfitta per 0-1 su calcio piazzato...non conto il 4-0 a favore contro una squadra universitaria in coppa di Corea...anche rimettendo le ali su attaccare non vedo miglioramenti.....consigli per avere qualche occasione in più?

Come si potrebbe sostituire il fulcro del gioco-sostenere?

blastock
10-10-2014, 08:55
secondo me la punta è troppo isolata... poi quel palla lunga e pedalare, scusami, ma non lo posso vedere :asd:

prova ad alzare le ali sulla linea della trequarti impostandoli come 2P sostenere. La punta girala in Punta Avanzata. Terzini a sostenere.

Istruzioni di squadra: ritmo più lento, passaggi corti, giocate più stretti, cercate sovrapposizione.
poi metti almeno Standard

prova :)

Mark Silver
10-10-2014, 09:09
secondo me la punta è troppo isolata... poi quel palla lunga e pedalare, scusami, ma non lo posso vedere :asd:

prova ad alzare le ali sulla linea della trequarti impostandoli come 2P sostenere. La punta girala in Punta Avanzata. Terzini a sostenere.

Istruzioni di squadra: ritmo più lento, passaggi corti, giocate più stretti, cercate sovrapposizione.
poi metti almeno Standard

prova :)

Sarebbe palla lunga e pedalare/diretti...che intercambio durante la partita....

Grazie per i consigli ma non è il mio modo di giocare :asd: .....mi sa che non mi conosci

La base è il 4-1-4-1 con le ali sulla linea dei centrocampisti e con i difensori "piantati" nel loro compito "difensivo"

Gli obiettivi è non prendere gol e avere qualche occasione in più per fare gol...il primo l'ho raggiunto...manca il secondo

salento87
10-10-2014, 09:09
La punta deve essere su sostenere altrimenti sarà ancora più isolata! Dove hai il rubapalloni metti ala (attaccare) e dalla parte del cc att lascia l'esterno su sostenere.
Prova. :P

blastock
10-10-2014, 09:10
Sarebbe palla lunga e pedalare/diretti...che intercambio durante la partita....

Grazie per i consigli ma non è il mio modo di giocare :asd:

La base è il 4-1-4-1 con le ali sulla linea dei centrocampisti e con i difensori "piantati" nel loro compito "difensivo"

Il primo obiettivo è non prendere gol

de gustibus :)

Mark Silver
10-10-2014, 09:15
La punta deve essere su sostenere altrimenti sarà ancora più isolata! Dove hai il rubapalloni metti ala (attaccare) e dalla parte del cc att lascia l'esterno su sostenere.
Prova. :P

Il fulcro è già su sostenere......provo il consiglio delle ali......che alternative per il fulcro?

salento87
10-10-2014, 09:16
Attaccante di raccordo... Dipende, che tipo di giocatore è?

Mark Silver
10-10-2014, 09:18
Attaccante di raccordo... Dipende, che tipo di giocatore è?

è proprio un fulcro....dovrei eventualmente cercarlo sul mercato....attaccante di raccordo comunque su sostenere?

salento87
10-10-2014, 09:28
Sì sempre a sostegno.