PDA

Visualizza Versione Completa : Coppa Italia - Roma - Fiorentina (0-2)



DrSoul
03-02-2015, 20:11
Fino ad ora si sono viste 4 azioni gol della roma e un pochino di pressing....non ci posso credere

DrSoul
03-02-2015, 20:21
meraviglioso stefano mattei,bordocampista della rai,che dimostra la sua totale parzialità in ogni commento sulle azioni di totti...sei della lazio?fatti a vedere la coppa italia di serie c

Soul Flame
03-02-2015, 20:32
Chi vince?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
03-02-2015, 20:34
Fino ad ora si sono viste 4 azioni gol della roma e un pochino di pressing....non ci posso credere

*

Qualcuno al posto di Florenzi

smoldino
03-02-2015, 20:42
Che noia tuttavia :esd:

matters
03-02-2015, 20:44
Non abbiamo preso gol nel primo tempo. CLAMOROSO.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Mark Silver
03-02-2015, 20:45
Non abbiamo preso gol nel primo tempo. CLAMOROSO.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

il polacco in porta ha cercato di mantenere la tradizione

matters
03-02-2015, 20:49
il polacco in porta ha cercato di mantenere la tradizione
È vero... E ora mi ricordo di Mimmo Ferretti che si chiedeva come mai non giocasse... Ecco perché. :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

DrSoul
03-02-2015, 20:50
agguingerei che leandro paredes è stato autote di un buon primo tempo fatto di pressing e buone trame di gioco...quindi il ragazzo c'è e può essere messo anche in serie a

DrSoul
03-02-2015, 20:51
vedendo come gioca cole sulla sinistra,mi domando perchè non provarlo come centrale...

olivar
03-02-2015, 20:53
vedendo come gioca cole sulla sinistra,mi domando perchè non provarlo come centrale...

:sbav:

DrSoul
03-02-2015, 20:55
dentro ibarbo fuori florenzi....si può fare :)

DrSoul
03-02-2015, 20:57
rischio pazzesco sulla tetsata di gomez

olivar
03-02-2015, 21:09
rischio pazzesco sulla tetsata di gomez

Che si rifà e porta in vantaggio la viola

DrSoul
03-02-2015, 21:10
mmmhh mi Sa che skorupski ha ciccato la parata guardando manolas

Mark Silver
03-02-2015, 21:11
Gol colpa di Maicon

olivar
03-02-2015, 21:12
Gol colpa di Maicon

Leggevo di una non impeccabile marcatura di Manolas io

bizio77
03-02-2015, 21:13
ibarbo convocato? ma non era infortunato? :look:

Mark Silver
03-02-2015, 21:13
Leggevo di una non impeccabile marcatura di Manolas io
anche più il portiere polacco

DrSoul
03-02-2015, 21:15
skoriupski mi sembra decisamente smarrito,è fisso sulla linea di porta

Mark Silver
03-02-2015, 21:16
skoriupski mi sembra decisamente smarrito,è fisso sulla linea di porta

si non esce mai.....Pasqual sta facendo a fette Maicon

matters
03-02-2015, 21:19
Savic come De Jong... Maicon come De Ceglie, Skorupski come un citofono. Gomez se giocasse contro la Roma tutte le domeniche sarebbe capocannoniere.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

DrSoul
03-02-2015, 21:19
l'arbitro damato conferma di non essere molto capace

DrSoul
03-02-2015, 21:21
forse è il caso di togliere maicon arretrare floerenzi e mettere uno che corra

DrSoul
03-02-2015, 21:21
oh meno male oggi mi ha sentito per tempo :D

Mark Silver
03-02-2015, 21:23
oh meno male oggi mi ha sentito per tempo :D

Maicon aveva finito la benzina al 50°minuto

Soul Flame
03-02-2015, 21:23
. Gomez se giocasse contro la Roma tutte le domeniche sarebbe capocannoniere.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

:rotfl:


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
03-02-2015, 21:23
Savic come De Jong... Maicon come De Ceglie, Skorupski come un citofono. Gomez se giocasse contro la Roma tutte le domeniche sarebbe capocannoniere.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Ormai non mi incazzo più

fantaluca
03-02-2015, 21:24
ma quello è Ibarbo con 20 chili in più? :esd:

matters
03-02-2015, 21:25
oh meno male oggi mi ha sentito per tempo :D
Potevo dirlo mezz'ora prima. :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Mark Silver
03-02-2015, 21:27
La pretesa di vincere le partite senza centravanti

Mark Silver
03-02-2015, 21:31
zero tiri in porta

fantaluca
03-02-2015, 21:31
pretendo Garcia santo immediatamente

matters
03-02-2015, 21:32
Skorupski come un citofono. Gomez se giocasse contro la Roma tutte le domeniche sarebbe capocannoniere.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
Mi quoto. Per dire eh...

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

smoldino
03-02-2015, 21:34
Difesa della Roma che alla prima difficoltà si squaglia come neve al sole

Ilicic è un qualcosa di ABERRANTE :dead:

Gomez tocca due palloni in tutta la partita e li butta dentro

DrSoul
03-02-2015, 21:35
zero tiri in porta
non mi sembra che ci siano stati zero tiri in porta questa sera

matters
03-02-2015, 21:36
QUE SERA' SERA' OVUNQUE TI SEGUIREM OVUNQUE TI SOSTERREM, QUE SERA' SERA'!

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Mark Silver
03-02-2015, 21:37
Skorupski 5
Cole 5.5
Manolas 5
Astori 6
Maicon 4.5
Keita 6
Naingollan 6
Parades 5.5
Ljalic 5.5
Totti 4.5
Florenzi 4

Pjanic 5
Iturbe 6
Verde s.v

Garcia 5

Mark Silver
03-02-2015, 21:38
non mi sembra che ci siano stati zero tiri in porta questa sera

dopo il gol della Fiorentina...hai visto tiri in porta della Roma?

smoldino
03-02-2015, 21:39
Skorupski 5
Cole 5.5
Manolas 5
Astori 6
Maicon 4.5
Keita 6
Naingollan 6
Parades 5.5
Ljalic 5.5
Totti 4.5
Florenzi 4

Pjanic 5
Iturbe 6
Verde s.v

Garcia 5

Manolas e Astori darei ugual voto, insufficiente

Maicon e Totti molto anonimi, son d'accordo

Ibarbo e non Iturbe :asd: Positivo come impatto ma non ha lasciato il segno

Pjanic sempre più oggetto misterioso

DrSoul
03-02-2015, 21:39
Difesa della Roma che alla prima difficoltà si squaglia come neve al sole

Ilicic è un qualcosa di ABERRANTE :dead:

Gomez tocca due palloni in tutta la partita e li butta dentro
il primo gol è un errore di maicon,forse troppo stanco,e poi di skorupski mi sembra.Il secondo è il tipico gol che prendi quando devi recuperare il risultato di coppa.No misembra andata in bambola

smoldino
03-02-2015, 21:41
il primo gol è un errore di maicon,forse troppo stanco,e poi di skorupski mi sembra.Il secondo è il tipico gol che prendi quando devi recuperare il risultato di coppa.No misembra andata in bambola
La prima difficoltà è appunto quella che ha spianata la strada alla Fiorentina

Da lì in avanti la squadra s'è spaccata e non è più stata in grado di arginare i viola

olivar
03-02-2015, 21:42
La prima difficoltà è appunto quella che ha spianata la strada alla Fiorentina

Da lì in avanti la squadra s'è spaccata e non è più stata in grado di arginare i viola

È anche vero che è una gara secca per cui ti devi buttare avanti

fantaluca
03-02-2015, 21:42
affascinante juve - viola in semifinale con doppio confronto

Allegri ha dimostrato di non snobbare la competizione e la viola si presenterà presumo al grandissimo completo

DrSoul
03-02-2015, 21:42
comunque questa partita di stasera a parte il risultato non è da biuttare.sotto una bella pioggia battente c'è stato un buon pressing e un buon gioco specie nel primo tempo.Poi merito alla fiorentina che non è affatto scarsa come squadra ed alla fine gente come gomez segna,specie di rapina.

smoldino
03-02-2015, 21:44
È anche vero che è una gara secca per cui ti devi buttare avanti
Certo non è solo colpa della difesa ma di tutta la squadra :D

DrSoul
03-02-2015, 21:45
La prima difficoltà è appunto quella che ha spianata la strada alla Fiorentina

Da lì in avanti la squadra s'è spaccata e non è più stata in grado di arginare i viola

nella gara secca,come giustamente dice olivar, se non ti sbilanci qundo la recuperi?!

Mark Silver
03-02-2015, 21:48
Aridatece Castan e Benatia

Colin_n7
03-02-2015, 21:49
Perdere oggi era davvero difficile, ma ce l'abbiamo fatta! :rotfl:


Facciamo seriamente piangere.

Mark Silver
03-02-2015, 21:51
comunque questa partita di stasera a parte il risultato non è da biuttare.sotto una bella pioggia battente c'è stato un buon pressing e un buon gioco specie nel primo tempo.Poi merito alla fiorentina che non è affatto scarsa come squadra ed alla fine gente come gomez segna,specie di rapina.

Le partite durano 90 minuti...primo tempo sufficiente(un brodino caldo)...secondo tempo...lo abbiamo visto tutti

olivar
03-02-2015, 21:53
Aridatece Castan e Benatia

Ma Spolli non era pronto stasera? :esd:

matters
03-02-2015, 21:54
Ma Spolli non era pronto stasera? :esd:
Non è stato necessario, Gomez ha segnato lo stesso.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Mark Silver
03-02-2015, 21:54
Ma Spolli non era pronto stasera? :esd:

Tu ce scherzi.....Manolas attuale è inguardabile

fantaluca
03-02-2015, 21:55
Ma Spolli non era pronto stasera? :esd:

:esd:

Mark Silver
03-02-2015, 21:55
Squadra discretamente allo sbando

DrSoul
03-02-2015, 21:55
Tu ce scherzi.....Manolas attuale è inguardabile

adessopure contro manolas...il disfattismo il nostro dodicesimo uomo in campo

olivar
03-02-2015, 21:57
Non è stato necessario, Gomez ha segnato lo stesso.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

:rotfl:

simon741
03-02-2015, 21:58
Non è stato necessario, Gomez ha segnato lo stesso.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Epic win :smack:

Colin_n7
03-02-2015, 21:58
adessopure contro manolas...il disfattismo il nostro dodicesimo uomo in campo

Soul, io non voglio disfare nulla, ma la partita di oggi è stata raccapricciante. Abbiamo fatto un tiro in porta, tra l'altro direzionato verso lo specchio da una deviazione fortuita e niente più. La Fiorentina ha fatto quasi peggio di noi ma è riuscita a farci due gol.

E tutto questo dopo settimane e settimane che si dice "ci risolleveremo", "bisogna lavorare", "la prossima andrà meglio"...sinceramente io mi sto preoccupando seriamente, perchè qua si fa un passo indietro ogni volta...

Mark Silver
03-02-2015, 21:59
Lo schema di Garcia...dalla a Gervinho e prega...coppa d'africa...e crolla il castello di carta...dentro l'area non c'è mai nessuno

Mark Silver
03-02-2015, 22:00
adessopure contro manolas...il disfattismo il nostro dodicesimo uomo in campo

si pure Manolas(attuale)...ma le vedi le partite?

olivar
03-02-2015, 22:02
Dai che la prossima è col Cagliari

Mike Patton
03-02-2015, 22:02
partita come le ultime, Roma pressochè nulla.
Mi sto anche rompendo a scrivere le stesse cose.
Ha vinto la squadra meglio organizzata e che ha preparato meglio la partita.
Onore a Montella

matters
03-02-2015, 22:04
si pure Manolas(attuale)...ma le vedi le partite?
Prendersela con l'unico decente mi pare assurdo.
La domanda te la faccio io a te: ma che partite vedi? Il primo gol di Gomez non è colpa di Manolas che viene spiazzato da un cross sbagliato. Nel resto della partita ha praticamente difeso da solo e coperto tutte le vaccate di maicon e astori.
Col disfattismo ora stai esagerando.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Mike Patton
03-02-2015, 22:04
Tu ce scherzi.....Manolas attuale è inguardabile

Veramente in entrambi i gol la cavolata la fa astori

Alnitak
03-02-2015, 22:09
Dai che la prossima è col Cagliari

A Cagliari...

La Roma può vincere, ma non è una gara da sottovalutare.

@lex
03-02-2015, 22:09
sticazzi, 0 a 2? azz

avete messo i panchinari spero, vero? Anche se la fiorentina è comunque una squadra temibile, nonostante siano abbastanza inferiori a voi, ma se al momento non siete in questa forma splendente...

Mark Silver
03-02-2015, 22:11
il primo gol è colpa di Maicon poi Manolas buca l'intervento...ma non sto accusando Manolas per i gol....il secondo non lo so la partita era ormai finita perchè se non tiri in porta non pareggi

Non serve il mio "disfattismo"....per quello parlano i risultati e un gioco che non c'è

Mark Silver
03-02-2015, 22:13
Pure la curva sud era disfattista a fine partita

matters
03-02-2015, 22:15
Pure la curva sud era disfattista a fine partita
Tirate fuori le palle, seguito da un forza Roma alé per te è disfattismo? Ma ce sei mai annato allo stadio? :esd: gli unici che non sono disfattisti sono proprio quelli che vanno allo stadio, gli unici che non sono in confusione. Quei cori volevano dire "noi ci stiamo, e voi quando cominciate a gioca'?". Non è disfattismo.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Mark Silver
03-02-2015, 22:17
da ROMANEWS

SKORUPSKI 4,5. Quando esce con i piedi sono sempre brividi e le sue incertezze condizionano
MAICON 5. Lascia un'autostrada ai viola in occasione della rete dell'1-0, dimostrando ancora una volta lo scarso momento di forma.
MANOLAS 5. Va a vuoto su Gomez che trova l'attimo per trafiggere Skorupski.
ASTORI 5. Come sopra, non riesce a fermare Gomez che è libero di girarsi per la doppietta fatale. Arriva anche il giallo per lui.
COLE 4,5. Potrebbe dare un senso alla sua stagione quando Keita gli serve una palla al bacio che lui spreca incredibilmente "svenendo" al suolo.
KEITA 6. Regge da solo il peso del centrocampo, prova a mettere una pezza agli errori della difesa e sforna assist per l'attacco. L'unica scintilla luminosa nel buio giallorosso.

PAREDES 5,5. A tratti fa intravedere giocate interessanti, deve trovare però continuità e intensità nel corso della partita.
NAINGGOLAN 5,5. E' l'attaccante più pericoloso della Roma, va con assiduità a cercarsi la palla per andare il tiro manca però la precisione. Ammonito
LJAJIC 4,5. Vuole dribblare anche se stesso, ma il tiro proprio no... questo sconosciuto.
TOTTI 5. Trascorre il suo primo tempo a recuperare palloni e a arriva sfiancato al 72' quando Garcia lo richiama in panchina per l'esordio di Ibarbo.
FLORENZI 5,5. Inizia attaccante, prosegue terzino e finisce di nuovo E' uno dei pochi a farsi trovare in area lasciata troppo spesso desolatamente vuota. Esce Maicon e scala nel ruolo di terzino. Instancabile tuttofare ma non gli si può chiedere anche la qualità.
Dal 58' PJANIC 4,5 Entra al posto di Paredes e non fa nulla per incidere sul match. Ancora una delusione.
Dal 79' VERDE SV. Entra al posto di Maicon ma non tocca a lui cambiare le sorti della gara.
Dal 72' IBARBO 6. Entra al posto di Totti per il suo debutto ufficiale in maglia giallorossa a neanche 24 ore dal suo arrivo. Impatto positivo sulla gara.
GARCIA 4,5. Roma flemmatica e senza identità. Lascia andare il primo obiettivo stagionale senza colpo ferire. Non ci sono più alibi.

matters
03-02-2015, 22:18
Aggiungo, caro Mark, che non ce l'ho con te o altro... Spesso sono d'accordo con te ma ora stai esagerando e vedi fantasmi da tutte le parti. Stai più confuso di Garcia. :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Mark Silver
03-02-2015, 22:18
Tirate fuori le palle, seguito da un forza Roma alé per te è disfattismo? Ma ce sei mai annato allo stadio? :esd: gli unici che non sono disfattisti sono proprio quelli che vanno allo stadio, gli unici che non sono in confusione. Quei cori volevano dire "noi ci stiamo, e voi quando cominciate a gioca'?". Non è disfattismo.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Che te devo di....Forza Roma:rain:

fantaluca
03-02-2015, 22:19
Stai più confuso di Garcia. https://www.fmita.it/forum/images/smilies/esd.gif


e più confusi di Garcia non è facile facile :esd:

Mark Silver
03-02-2015, 22:21
Proviamo qualche schema diverso....oltre a "Dalla a Gervinho?" o no?

Soul Flame
03-02-2015, 22:26
Che te devo di....Forza Roma:rain:

Forza lupi so cominciati i tempi cupi! :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
03-02-2015, 22:26
Proviamo qualche schema diverso....oltre a "Dalla a Gervinho?" o no?

*
E soprattutto facciamoun pò di tattica difensiva perchè si difende proprio male male male

Mark Silver
03-02-2015, 22:29
*
E soprattutto facciamoun pò di tattica difensiva perchè si difende proprio male male male

se difende male perchè a centrocampo non c'è nessun filtro..e.sulle fasce te bucano che è un piacere

pilessio
03-02-2015, 23:25
La marcatura di Astori sul primo gol è imbarazzante...ha diversi secondi di tempo per prendere posizione fra porta e avversario, ma continua a seguirlo dalla parte sbagliata per tutta l'azione.
In Italia attendendo Rugani e Romagnoli mi sa che siamo messi parecchio male

Lionheart
04-02-2015, 00:26
18 milioni di euro,

18 mesi di attesa,

per vedere

finalmente

l'unico,

l'inimitabile,


il Bomber di coppa!!

:ebete:


ma soprattutto, sta rendendo alla grande anche il corso di "lezioni da Pizarro" grazie al quale Badelj si è inventato un lanciodellamadonna per Pasqual nell'azione dell'1-0, con tanto di piroetta su se stesso tipica del cileno. :looksi:

Lore Viola
04-02-2015, 06:55
18 milioni di euro,

18 mesi di attesa,

per vedere

finalmente

l'unico,

l'inimitabile,


il Bomber di coppa!!

:ebete:


ma soprattutto, sta rendendo alla grande anche il corso di "lezioni da Pizarro" grazie al quale Badelj si è inventato un lanciodellamadonna per Pasqual nell'azione dell'1-0, con tanto di piroetta su se stesso tipica del cileno. :looksi:

grande Marione! speriamo continui cosi.

Quando ho visto Badelj fare il lancio di 40 metri ho pensato "tanto non c'è nessuno li dove arriva la palla...." :lol:

Tossico
04-02-2015, 08:52
Spero non pensiate voglia perculare i romanisti.
Ammetto sin da subito di aver visto Flash e quindi la mia partita è durata fino al 25' del primo tempo, poi è finito Flash, ho cambiato e ho visto la parte finale... da due minuti prima del primo gol di Gomez in poi.
Allora... per quanto visto... Inizialmente mi sono chiesto: "ho visto solo gli highlights della Roma quest'anno, mi chiedo perché i romanisti si lamentino di come gioca la Roma, la Fiorentina non sta facendo nulla di che onestamente, la Roma mantiene il possesso palla e ogni tanto mi pare possa creare situazioni pericolose"... L'unico aspetto che mi faceva un po' storcere il naso era che tutti i giocatori facessero i "Totti" e cioè cercassero la verticalizzazione improvvisa geniale verso però chi? Non era Totti quello che doveva andare in profondità e Florenzi in quel momento lo faceva poco, Ljiajic invece non ha nelle sue caratteristiche questo movimento. Così mi sono ritrovato al secondo tempo, prima del gol di Gomez e cercavo dove fosse Maicon sulle azioni della Fiorentina. Pasqual aveva sempre praterie. Dico che va bene contestare Manolas, ci sta, non è Thiago Silva, ma avere Maicon che non difende più da una parte e dall'altra avere Astori (personalmente penso sia un difensore discreto, non da grande squadra, che già due anni fa in tutte le partite contro le grandi squadre di allora avesse fatto cagate enormi, spesso e volentieri), e non è un giovane di belle speranze (per esempio, Bonucci una volta faceva una cagata a partita sicura, l'anno scorso si è limitato a farne 3 o 4, peccato poi che due siano arrivate in Champions contro il Galatasaray e in Europa League contro il Benfica), infine Cole che ha lo stesso appeal di Evra (quando gli hanno messo quella palla in area e lui ha tirato ed è caduto come una pera cotta, mi ha fatto strabuzzare gli occhi). Skorupski è un secondo portiere, quindi ci sta che abbia difficoltà a proporsi da primo.
A centrocampo Nainggolan deve sempre fare tutto, secondo me è fortissimo, ma tutto da solo non può farlo, e Keita riesce a tenere le redini del gioco. In più Paredes l'ho visto un po' acerbo. In attacco Florenzi e Totti molto spenti, Ljajic volitivo però anche lui predicava un po' nel vuoto. L'ingresso di Ibarbo ha portato forza fisica almeno, non mi aspettavo lo mettesse come punta centrale onestamente. Non so se il problema sia Garcia, i giocatori che sono ipervalutati o cosa, so però che ieri Pizarro faceva quello che voleva e soprattutto Pasqual, ed è delittuoso non accorgersi che con le buone o con le cattive andava fermato, anche se quando è uscito Maicon, e ok, la Roma doveva giocare più offensiva, ma non è che non dovesse più fare la fase difensiva, neanche Florenzi lo chiudeva... In questo mercato forse sarebbe stato il caso di comprare un laterale piuttosto che un ulteriore centrale...
Che Mario Gomez non fosse un pacco ma dovesse essere servito in area per sfruttare le sue doti penso fosse chiaro già da prima.

Mike Patton
04-02-2015, 09:01
Spero non pensiate voglia perculare i romanisti.
Ammetto sin da subito di aver visto Flash e quindi la mia partita è durata fino al 25' del primo tempo, poi è finito Flash, ho cambiato e ho visto la parte finale... da due minuti prima del primo gol di Gomez in poi.
Allora... per quanto visto... Inizialmente mi sono chiesto: "ho visto solo gli highlights della Roma quest'anno, mi chiedo perché i romanisti si lamentino di come gioca la Roma, la Fiorentina non sta facendo nulla di che onestamente, la Roma mantiene il possesso palla e ogni tanto mi pare possa creare situazioni pericolose"... L'unico aspetto che mi faceva un po' storcere il naso era che tutti i giocatori facessero i "Totti" e cioè cercassero la verticalizzazione improvvisa geniale verso però chi? Non era Totti quello che doveva andare in profondità e Florenzi in quel momento lo faceva poco, Ljiajic invece non ha nelle sue caratteristiche questo movimento. Così mi sono ritrovato al secondo tempo, prima del gol di Gomez e cercavo dove fosse Maicon sulle azioni della Fiorentina. Pasqual aveva sempre praterie. Dico che va bene contestare Manolas, ci sta, non è Thiago Silva, ma avere Maicon che non difende più da una parte e dall'altra avere Astori (personalmente penso sia un difensore discreto, non da grande squadra, che già due anni fa in tutte le partite contro le grandi squadre di allora avesse fatto cagate enormi, spesso e volentieri), e non è un giovane di belle speranze (per esempio, Bonucci una volta faceva una cagata a partita sicura, l'anno scorso si è limitato a farne 3 o 4, peccato poi che due siano arrivate in Champions contro il Galatasaray e in Europa League contro il Benfica), infine Cole che ha lo stesso appeal di Evra (quando gli hanno messo quella palla in area e lui ha tirato ed è caduto come una pera cotta, mi ha fatto strabuzzare gli occhi). Skorupski è un secondo portiere, quindi ci sta che abbia difficoltà a proporsi da primo.
A centrocampo Nainggolan deve sempre fare tutto, secondo me è fortissimo, ma tutto da solo non può farlo, e Keita riesce a tenere le redini del gioco. In più Paredes l'ho visto un po' acerbo. In attacco Florenzi e Totti molto spenti, Ljajic volitivo però anche lui predicava un po' nel vuoto. L'ingresso di Ibarbo ha portato forza fisica almeno, non mi aspettavo lo mettesse come punta centrale onestamente. Non so se il problema sia Garcia, i giocatori che sono ipervalutati o cosa, so però che ieri Pizarro faceva quello che voleva e soprattutto Pasqual, ed è delittuoso non accorgersi che con le buone o con le cattive andava fermato, anche se quando è uscito Maicon, e ok, la Roma doveva giocare più offensiva, ma non è che non dovesse più fare la fase difensiva, neanche Florenzi lo chiudeva... In questo mercato forse sarebbe stato il caso di comprare un laterale piuttosto che un ulteriore centrale...
Che Mario Gomez non fosse un pacco ma dovesse essere servito in area per sfruttare le sue doti penso fosse chiaro già da prima.

hai visto bene

@lex
04-02-2015, 09:41
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/p480x480/10551104_466969450120137_7191030237475016719_n.jpg ?oh=3723962e74b13cb67af4a94398df95d3&oe=556528F3&__gda__=1431417934_4b97d51b0a5bd7ae76d75a78856053a 9

:rotfl2:

fantaluca
04-02-2015, 09:52
La marcatura di Astori sul primo gol è imbarazzante

perchè quella sul secondo? :esd:

Mike Patton
04-02-2015, 09:54
perchè quella sul secondo? :esd:

infatti è quello che dico da ieri sera.
Sti cavolo di difensori moderni sono statuari, pettinati bene, coprono la zona, etc etc...ma quando hai un uomo da tenere non sanno che fare -_-
Se c'era Vierchowod al posto di astori ti rubava palla e poi ti buttava pure per terra in queste situazioni, tanto per farti assaggiare l'erba

Tossico
04-02-2015, 10:02
infatti è quello che dico da ieri sera.
Sti cavolo di difensori moderni sono statuari, pettinati bene, coprono la zona, etc etc...ma quando hai un uomo da tenere non sanno che fare -_-
Se c'era Vierchowod al posto di astori ti rubava palla e poi ti buttava pure per terra in queste situazioni, tanto per farti assaggiare l'erba

Purtroppo con la scuola Sacchi ci si è dimenticati che il difensore DEVE saper marcare l'uomo. In Italia, parlo di italiani, gli unici due che sanno marcare l'uomo sono Chiellini e Barzagli attualmente. Peccato Chiellini abbia anche dei compiti di impostazione da fare, e per quello in una difesa a 4 alle volte è preferibile Ogbonna, che però non sa marcare, e quindi ti adatti ad avere uno con i piedi (Bonucci) e l'altro con qualità atletiche e di marcatura (Chiellini). Gli altri giocano tutti a zona pensando che l'uomo non si debba marcare, e per questo sono diventati fondamentali i calci piazzati. La scuola dei Ferri, Vierchowod, Bergomi, Gentile, è stata soppiantata da difensori che fingono di giocare a zona, ma poi non sanno marcare l'uomo. Infatti la Nazionale non sforna più difensori centrali seri... Una volta giocando tutti con il libero, avevi due marcatori, quindi ti trovavi con grandissimi liberi come Scirea o Baresi e grandissimi stopper (quelli citati sopra) ora non più... Il difensore moderno deve saper fare tutto e già nelle giovanili si bada più ad aver piedi buoni che tigna...

Mark Silver
04-02-2015, 10:07
Purtroppo con la scuola Sacchi ci si è dimenticati che il difensore DEVE saper marcare l'uomo. In Italia, parlo di italiani, gli unici due che sanno marcare l'uomo sono Chiellini e Barzagli attualmente. Peccato Chiellini abbia anche dei compiti di impostazione da fare, e per quello in una difesa a 4 alle volte è preferibile Ogbonna, che però non sa marcare, e quindi ti adatti ad avere uno con i piedi (Bonucci) e l'altro con qualità atletiche e di marcatura (Chiellini). Gli altri giocano tutti a zona pensando che l'uomo non si debba marcare, e per questo sono diventati fondamentali i calci piazzati. La scuola dei Ferri, Vierchowod, Bergomi, Gentile, è stata soppiantata da difensori che fingono di giocare a zona, ma poi non sanno marcare l'uomo. Infatti la Nazionale non sforna più difensori centrali seri... Una volta giocando tutti con il libero, avevi due marcatori, quindi ti trovavi con grandissimi liberi come Scirea o Baresi e grandissimi stopper (quelli citati sopra) ora non più... Il difensore moderno deve saper fare tutto e già nelle giovanili si bada più ad aver piedi buoni che tigna...

complimenti per l'analisi che condivido

Mike Patton
04-02-2015, 10:33
quoto tutto Tossico...oggi andiamo tropppo d'accordo però :D

Dobermann81
04-02-2015, 10:36
Veloce recap della stagione della roma:

fuori dalla champions :sisi:
fuori dalla coppa italia :sisi:
fuori dalla lotta scudetto :sisi:

:usd:

fantaluca
04-02-2015, 10:40
Veloce recap della stagione della roma:

fuori dalla champions :sisi:
fuori dalla coppa italia :sisi:
fuori dalla lotta scudetto :sisi:

:usd:

e :shark:

Mark Silver
04-02-2015, 10:59
Veloce recap della stagione della roma:

fuori dalla champions :sisi:
fuori dalla coppa italia :sisi:
fuori dalla lotta scudetto :sisi:

:usd:

c'è l'Europa League:knight::mirror::deserto::rain:

simon741
04-02-2015, 11:18
Complimenti a Tossico per gli ultimi 2 post che non sto a citare, ma condivido in pieno :applause:

matters
04-02-2015, 11:25
Condivido l'analisi di tossico tranne la frase su chellini che sa difendere. Chiellini discende direttamente da Conan il barbaro... In confronto pasquale bruno era una verginella.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

pilessio
04-02-2015, 12:17
perchè quella sul secondo? :esd:

Sì anche...ma quella sul primo è davvero da arresto, ha tutto il tempo per mettersi nella posizione corretta e non lo fa mai :| Non è che Gomez gli prende il tempo, è Astori che non accelera mai per prendere posizione

marc089
05-02-2015, 08:18
Volevo segnalare a corredo che da qualche partita le fdo stanno cercando in tutti i modi di provocare scontri. Quando succederà perché qualcuno cadrà in queste provocazioni ricordatevi di questo post invece di gettare la solita merda populista sui tifosi. A quello ci penserà già la nostra stampa corrotta.

Ieri sotto la pioggia battente bloccavano inspiegabilmente i tornelli. Alle 21 c'erano migliaia di persone ancora fuori impossibilitate ad entrare con la partita già iniziata (gli ultimi sono entrati a inizio secondo tempo). Dopo il tornello c'erano non una ma ben due file di controlli di fdo facendo anche levare le scarpe e quindi mettere i piedi scalzi in 10 cm d'acqua. Steward che facevano cori "la partita non la vedete". La testimonianza del fatto che fosse una chiara strategia per provocare scontri è dimostrato dal fatto che DENTRO il piazzale dello stadio (dopo i filtraggi) e non fuori c'erano decine e decine di mezzi fdo. Erano in assetto antisommossa. Cosa mai vista dentro, significa che erano preparati a degli scontri. Grazie al cielo nessuno ci è cascato.

Ecco perché allo stadio non va più nessuno...

matters
05-02-2015, 08:49
Volevo segnalare a corredo che da qualche partita le fdo stanno cercando in tutti i modi di provocare scontri. Quando succederà perché qualcuno cadrà in queste provocazioni ricordatevi di questo post invece di gettare la solita merda populista sui tifosi. A quello ci penserà già la nostra stampa corrotta.

Ieri sotto la pioggia battente bloccavano inspiegabilmente i tornelli. Alle 21 c'erano migliaia di persone ancora fuori impossibilitate ad entrare con la partita già iniziata (gli ultimi sono entrati a inizio secondo tempo). Dopo il tornello c'erano non una ma ben due file di controlli di fdo facendo anche levare le scarpe e quindi mettere i piedi scalzi in 10 cm d'acqua. Steward che facevano cori "la partita non la vedete". La testimonianza del fatto che fosse una chiara strategia per provocare scontri è dimostrato dal fatto che DENTRO il piazzale dello stadio (dopo i filtraggi) e non fuori c'erano decine e decine di mezzi fdo. Erano in assetto antisommossa. Cosa mai vista dentro, significa che erano preparati a degli scontri. Grazie al cielo nessuno ci è cascato.

Ecco perché allo stadio non va più nessuno...
Gli steward che fanno i cori non si può sentire... :facepalm:
Che poi sono pure scemi, sono i primi a prendere pizze in faccia appena possibile. :asd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Dobermann81
05-02-2015, 08:57
Vabbeh ora non raccontiamocela parlando di ultras vittime delle fdo, se uno sta al suo posto e tifa e basta manganellate non gli arrivano :sisi:

Mike Patton
05-02-2015, 09:07
si dobbi, la cosa brutta è che non facevano entrare le persone e le obbligavano a stare sotto l'acqua.

marc089
05-02-2015, 11:12
http://www.sportpeople.net/tensione-minacce-e-bambini-fuori-sotto-la-pioggia-testimonianza-di-un-tifoso-presente-a-roma-fiorentina-di-coppa-italia/

ci fossero stati scontri secondo voi i giornali avrebbero parlato dell'atteggiamento delle fdo o degli ultras brutti e cattivi? (e non parliamo solo di ultras)

dobby, come ti difendi da ste provocazioni? basta che uno solo sbotta (e ne avrebbe ragione) e succede il finimondo. uno paga un biglietto e si prende l'acqua per vedere la partita dal 60esimo stiamo scherzando?

e in piazze meno chiacchierate ste cose son già successe anche in modo peggiore (nocera e bg per esempio). a bergamo si entra solo con la tdt da mesi. e il voucher non l'avevano fatto solo ultras ma anche "persone normali", anche bambini.

in coppa con l'empoli curva vietata ai possessori di voucher e tutti si sono spostati in tevere, è una presa in giro continua, è un continuo mettere i bastoni fra le ruote e reprimere. non interessa altro. normale che gli animi si esasperino e che chi non è tanto calmo poi sbotti (sbagliando).

bizio77
06-02-2015, 07:27
non so se è il posto giusto qui ma colgo la riflessione di marc al balzo... ne parlo da un po' con un mio carissimo amico che va in nord ma non ha fatto la tessera del tifoso (mi ha siegato a grandi linee come si fa oggi a vedere allo stadio una partita del cagliari, immagino valga per tutti gli stadi)... lui è contro la spettacolarizzazione dell'evento, è contro il modello della premier inglese e il modo di vivere l'evento tipico degli americani (NBA, MLS ect)
io capisco le sue perplessità (eufemismo) ma capisco anche che il mondo gira da una certa parte, o vogliamo fermarlo e fargli cambiare rotta (e non vale solo sul calcio ma è un discorso generale) oppue dobbiamo adattarci a quello che il nuovo porta (marketing, merchandising, diritti tv ect vogliono dire più soldi ma anche che il calcio diventa sempre più business e quindi da sport, passione passa ad essere un evento) in questo senso il calcio italiano è molto più indietro ma i passi in avanti che i club vogliono fare (dai più piccoli ai più grandi) sono evidenti... tutti vogliono uno stadio di proprietà, tutti vogliono sfruttare al meglio il marchio, tutti vogliono aumentare gli introiti, ogni squadra ha profili sui maggiori social network, qusto a cascata si riflette sul target cliente che ogni squadra ha...
non mi stupisce che ci sia in atto questa sorta di guerra fredda fdo-ultras, ecco :sisi:

Lupo
06-02-2015, 14:33
Veloce recap della stagione della roma:

fuori dalla champions :sisi:
fuori dalla coppa italia :sisi:
fuori dalla lotta scudetto :sisi:

:usd:

Veloce recap della stagione dle milan:

:fail2:

marc089
06-02-2015, 22:51
non so se è il posto giusto qui ma colgo la riflessione di marc al balzo... ne parlo da un po' con un mio carissimo amico che va in nord ma non ha fatto la tessera del tifoso (mi ha siegato a grandi linee come si fa oggi a vedere allo stadio una partita del cagliari, immagino valga per tutti gli stadi)... lui è contro la spettacolarizzazione dell'evento, è contro il modello della premier inglese e il modo di vivere l'evento tipico degli americani (NBA, MLS ect)
io capisco le sue perplessità (eufemismo) ma capisco anche che il mondo gira da una certa parte, o vogliamo fermarlo e fargli cambiare rotta (e non vale solo sul calcio ma è un discorso generale) oppue dobbiamo adattarci a quello che il nuovo porta (marketing, merchandising, diritti tv ect vogliono dire più soldi ma anche che il calcio diventa sempre più business e quindi da sport, passione passa ad essere un evento) in questo senso il calcio italiano è molto più indietro ma i passi in avanti che i club vogliono fare (dai più piccoli ai più grandi) sono evidenti... tutti vogliono uno stadio di proprietà, tutti vogliono sfruttare al meglio il marchio, tutti vogliono aumentare gli introiti, ogni squadra ha profili sui maggiori social network, qusto a cascata si riflette sul target cliente che ogni squadra ha...
non mi stupisce che ci sia in atto questa sorta di guerra fredda fdo-ultras, ecco :sisi:

quello che le società italiane (ovviamente conosco molto bene solo le politiche della società Roma) vogliono fare è sacrosanto. checchè se ne dica chiunque sia proprietario di una squadra di calcio vuole guadagnarci in qualche modo, marketing, merchandising e tutto il resto e nessuno lo contesta. il problema è che si potrebbero facilmente conciliare politiche di un certo tipo con politiche che accontentino anche i tifosi più affezionati invece si guarda solo ed esclusivamente al soldo, calpestando tutto e tutti pur di trarre profitto. è un vero peccato oltre che imho una politica poco intelligente perchè con veramente un minimo sforzo la società potrebbe avere dalla sua parte lo zoccolo duro e quindi compattare sensibilmente l'ambiente, invece si perdono in cavolate. voglio dire, se vuoi alzare i prezzi a dismisura fallo nei settori più d'elitè e lasciami i settori più popolari a prezzi bassi. non mi cambiare il cazzo di stemma, lo sai che chi dà il maggior sostegno (la curva) ci tiene a queste cose, invece niente. fai delle promozioni per premiare di più chi c'è sempre e comunque, tipo uno sconto per roma-feyenoord invece di farmi pagare 25 euro una curva alle 19 di giovedì pomeriggio (quella partita la giocheremo quasi in trasferta, in più sempre per fare più soldi hanno dato ulteriori biglietti agli olandesi che sono una tifoseria caldissima e c'è anche rischio scontri). mi fai una tessera come la club home per non dover sottoscrivere la tdt oppure la club away per andare in trasferta senza tdt e mi fai felicissimo, poi però non mi tuteli mai dai continui divieti non facendo alcun ricorso, anzi mi costringi a spendere 30 euro di tribuna in coppa italia con l'empoli con misteriosi sold out di parterre (prezzo 15€) prima dato come esaurito poi come disponibile. per la trasferta in olanda in fase di prelazione (per chi aveva fatto le 2 trasferte europee) i biglietti erano già incredibilmente terminati (era numericamente impossibile contando chi era andato in trasferta a monaco e manchester), con tanto di tweet per annunciare il soldout e gente che aveva buttato soldi per voli e alberghi; poi magicamente saltano fuori agenzie di viaggio che vendono pacchetti con biglietto compreso (tuttora si possono acquistare), quindi la società si è praticamente messa a fare bagarinaggio. potrei dire altre cose ma mi fermo qua. c'è un aspetto sportivo delle società e un aspetto sulla gestione societaria, io non metto bocca sul campo (tranne se non vedo impegno e rispetto come per esempio fece osvaldo), ma su queste cose è giusto chiedere di più, e confido molto nei supporters trust. queste cose che ho elencato sono tutte cose che creano malumore e malcontento fino addirittura a rabbia in certi casi, e non tutti sono persone calme e ragionevoli come me purtroppo, eppure basterebbe davvero un minimo sforzo per accontentare tutti. anche le tv, ormai non si può più pretendere nulla ma le società si sono completamente piegate al volere delle pay tv, non sforzandosi minimamente di attuare politiche per favorire chi va allo stadio, eppure penso che tanto vale riempirlo di più a prezzi popolari piuttosto che tenerlo mezzo vuoto a prezzi esorbitanti, almeno c'è più tifo. se vuoi catturare tifosi in asia o usa mi sta benissimo e ne sono contento, si fanno soldi veri, ma non devi dimenticarti di chi è qui a Roma, e le cose sono assolutamente conciliabili invece si guarda solo ai primi. la germania non è un modello perfetto ma è il migliore, lì le società fanno soldi veri con tv e politiche di mercato espansionistiche eppure sono riusciti a tenere gli stadi pieni e a prezzi ridicoli, mantenendo un modo di vivere il calcio prettamente popolare e accessibile a tutti. non dipende solo dal fatto che gli stadi sono nuovi, in italia la gente andrebbe allo stadio ugualmente, ma devi metterla in condizione con prezzi decenti e iter semplici per acquistare un biglietto.


GARA REGGIANA – PISA
PREVENDITA TIFOSI OSPITI
VENERDI’ 6 FEBBRAIO 2015 ORE 21.00
MAPEi STADIUM – Città del Tricolore Reggio Emilia

In relazione alle richieste avanzate alle Autorità competenti, si precisa che in occasione dalla gara REGGIANA – PISA 06.02.2015 ORE 21.00 – MAPEI STADIUM – Città del Tricolore Reggio Emilia sono state adottate le disposizione in materia di ticketing per il Settore Ospiti
Curva NORD – PISA
1. Prelazione di acquisto riservata ai tifosi fidelizzati nei primi due giorni di apertura alla vendita dei biglietti (LUNEDI’ E MARTEDI’);
2. Possibilità per i tifosi fidelizzati di acquistare fino ad un MASSIMO DI 2 BIGLIETTI PER TIFOSO non fidelizzato o abbonato per tutto il periodo della vendita dei biglietti;
3. il giorno precedente la partita (GIOVEDI’) - NO GIORNO GARA la possibilità di acquisto dei titoli residui anche ai tifosi non fidelizzati - CATEGORIE DIVERSE DI TIFOSI: Under 14 accompagnati da un adulto – OVER 60 – Donne con prezzo ridotto di € 10 + 2 diritti di prevendita;
4. Il giorno precedente l’incontro vendita titoli residui a tifosi che non hanno potuto acquistare il biglietto € 16,00 purché la Società Reggiana Calcio stili un’apposita lista nominativa ai cui iscritti, previa verifica ed approvazione da parte della questura, potrà essere rilasciato regolare tagliando d’ingresso - IN SEDE DI GOS VERRA’ VALUTATA LA POSSIBILITA’ DELL’APERTURA DELLA CASSA OSPITI IL GG GARA PER IL MOMENTO CASSA OSPITI CHIUSA GG GARA".

cioè, ma come si fa??

fantaluca
06-02-2015, 23:04
Veloce recap della stagione dle milan:

:fail2:

:rotfl2:

enigmainsoluto
07-02-2015, 07:23
:rotfl2:


:shark:

Dobermann81
07-02-2015, 10:08
Veloce recap della stagione dle milan:

:fail2:

Ha parlato quello che non vince mai nulla da prima che ci fosse la tv a colori :sisi:

Lupo
07-02-2015, 12:49
Ha parlato quello che non vince mai nulla da prima che ci fosse la tv a colori :sisi:

beh non è vero :| l'ultima coppa italia risale al 2001.
Certo, magari a como avevate ancora la tv in bianco e nero...

matters
07-02-2015, 13:52
cioè, ma come si fa??

*

Dobermann81
07-02-2015, 14:37
beh non è vero :| l'ultima coppa italia risale al 2001.
Certo, magari a como avevate ancora la tv in bianco e nero...

E a padova si considera vittoria una coppa utile giusto per gli ombrelli? :sisi: