PDA

Visualizza Versione Completa : Topi da Biblioteca



DavdJ
19-09-2014, 11:05
Chi di voi si dedica alla lettura tra una partita di FM e l'altra? :D
E cosa state leggendo o avete letto recentemente?

Io devo dire che da quando son passato all'ebook reader mi trovo a leggere più spesso, forse perchè è più immediato di un libro cartaceo... Al momento sto leggendo Miraggio di Clive Cussler, dopo aver letto i primi due libri di Lee Child.

ataris
19-09-2014, 11:11
leggo generalmente un 5-6 libri all'anno (sempre in pausa lavoro, è l'unico momento in cui ho tempo)

sempre se solo cartaceo :sisi: non ha prezzo il profumo della carta


sono in trepidazione perchè fra 10 giorni esce "Dannati" di Glenn Cooper :tunz:


i miei preferiti sono i gialli a sfondo storico e tutto quello che ruota intorno alla seconda guerra mondiale

Crucio
19-09-2014, 11:12
Chi di voi si dedica alla lettura tra una partita di FM e l'altra? :D
E cosa state leggendo o avete letto recentemente?

Io devo dire che da quando son passato all'ebook reader mi trovo a leggere più spesso, forse perchè è più immediato di un libro cartaceo... Al momento sto leggendo Miraggio di Clive Cussler, dopo aver letto i primi due libri di Lee Child.

Io rumino un po' di tutto, da libri pesanti (politica, economia, ecc.), a romanzi/romanzucci, a robe più ironiche o immediate.
L'ultimo libro finito è "Al di qua del confine" (http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1068432), il racconto del viaggio in Palestina di una mia ex compagna delle superiori (ovvero l'autrice, Michela Trincia).
Adesso, invece, sto finendo velocissimamente "L'apparato", versione cartacea dell'omonima (ironica) pagina facebook.

Trainspotting90
19-09-2014, 11:21
l'ultimo libro che ho letto è "Q" di luther blisset

Ciroxs
19-09-2014, 11:25
Anche io mi diletto a leggere parecchio... prediligo fantascienza, avventura e genere storico (a tal riguardo, mi piace molto Manfredi, archeologo e romanzista... ho letto già diversi suoi libri, quali Alexandros... ed ora sto leggendo l'ultima trilogia relativa ad Ulisse)...

Ho letto i vari libri di Dan Brown... ho letto molto Jules Verne... ed ho letto anche qualcosa di Ken Follett...

Lupo
19-09-2014, 11:27
Io leggo il forum :|

Crucio
19-09-2014, 11:32
Io leggo il forum :|

Sembra un bel libro! Di chi è? Dove posso trovarlo? :retardsd4:

DavdJ
19-09-2014, 11:34
Anche io mi diletto a leggere parecchio... prediligo fantascienza, avventura e genere storico (a tal riguardo, mi piace molto Manfredi, archeologo e romanzista... ho letto già diversi suoi libri, quali Alexandros... ed ora sto leggendo l'ultima trilogia relativa ad Ulisse)...

Ho letto i vari libri di Dan Brown... ho letto molto Jules Verne... ed ho letto anche qualcosa di Ken Follett...
Cussler l'hai mai letto?

Inviato dal mio arc 7HD utilizzando Tapatalk

DavdJ
19-09-2014, 11:35
leggo generalmente un 5-6 libri all'anno (sempre in pausa lavoro, è l'unico momento in cui ho tempo)

sempre se solo cartaceo :sisi: non ha prezzo il profumo della carta


sono in trepidazione perchè fra 10 giorni esce "Dannati" di Glenn Cooper :tunz:


i miei preferiti sono i gialli a sfondo storico e tutto quello che ruota intorno alla seconda guerra mondiale
Bravo Cooper! Ho letto tutta la serie sulla Biblioteca...

Inviato dal mio arc 7HD utilizzando Tapatalk

Ciroxs
19-09-2014, 11:37
Cussler l'hai mai letto?

Inviato dal mio arc 7HD utilizzando Tapatalk
http://it.wikipedia.org/wiki/Clive_Cussler <-- lui?

Hai qualche titolo in particolare da consigliarmi per provare a vedere se mi piace? :)

ataris
19-09-2014, 11:38
Bravo Cooper! Ho letto tutta la serie sulla Biblioteca...

Inviato dal mio arc 7HD utilizzando Tapatalk


io ho letto tutti i suoi libri e ovviamente la trilogia sulla Biblioteca

a quanto pare Dannati è il primo di una nuova trilogia



Cussler lo leggevo tempo fa (quando c'era ancora la lira :look:). Almeno una decina di libri li ho

DavdJ
19-09-2014, 11:46
http://it.wikipedia.org/wiki/Clive_Cussler <-- lui?

Hai qualche titolo in particolare da consigliarmi per provare a vedere se mi piace? :)
Si parlo di lui... Io l'ho conosciuto per caso leggendo il libro "Onda d'urto" e da li mi sono letto tutti gli altri

Inviato dal mio arc 7HD utilizzando Tapatalk

DavdJ
19-09-2014, 11:47
io ho letto tutti i suoi libri e ovviamente la trilogia sulla Biblioteca

a quanto pare Dannati è il primo di una nuova trilogia



Cussler lo leggevo tempo fa (quando c'era ancora la lira :look:). Almeno una decina di libri li ho
Grazie della segnalazione, un pensierino ce lo farò!

Inviato dal mio arc 7HD utilizzando Tapatalk

Dave86
19-09-2014, 12:25
Topic che casca a fagiuolo perché ho appena completato un ordine online dato che avevo un bello sconto con una nota libreria :D Ecco nel dettaglio l'elenco:

E. Brizzi - Bastogne
M. Bulgakov - Il Maestro e Margherita
C. Bukowski - Pulp
E. Hemingway - Il vecchio e il mare

Crucio
19-09-2014, 12:39
C. Bukowski - Pulp
E. Hemingway - Il vecchio e il mare

Hemingway letto, molto molto bello :)
Di Bukowski voglio invece leggere "Musica per organi caldi". Ma la fila di libri che devo leggere, e che ho comprato recentemente, è molto lunga e io sono moooolto lento... :esd:

ataris
19-09-2014, 13:10
l'unico di Hemingway che mi è mai piaciuto è "Per chi suona la campana"

Red&BlueFan
19-09-2014, 13:15
Eccomi, topo presente.

Letto direi tutto di Stephen King (l'ombra dello scorpione il mio preferito), adoro Wilbur Smith.

Ultimamente son passato al kindle, bellissimo ma ha un difetto: non ricordo mai il titolo del libro che sto leggendo :rotfl:
Tipo ora sono alle prese con un romanzo ambientato durante la battaglia delle Termopili che credo si chiami "300 guerrieri" ....

boico
19-09-2014, 13:19
io ora sto leggendo i libri di Douglas Adams su Dirk Gently.. finiti questi mi rileggerò tutta la guida galattica :D

Crucio
19-09-2014, 14:12
Tipo ora sono alle prese con un romanzo ambientato durante la battaglia delle Termopili che credo si chiami "300 guerrieri" ....


https://www.youtube.com/watch?v=NshwAA41BA4

:sbavmad:

PEPPE1988
19-09-2014, 14:31
Anche a me piace leggere molto, prediligo il genere thriller. :sisi:

Tra gli autori preferiti, sicuramente Ken Follett e John Grisham.

Dave86
19-09-2014, 15:03
Di Follett è anni che devo leggermi il seguito de I pilastri della Terra, ora che ci penso :look: qualcuno si è già avventurato?

Buffon01
19-09-2014, 15:27
Io purtroppo leggo poco, però vorrei leggermi Angeli e demoni a breve

DavdJ
19-09-2014, 16:22
Di Follett è anni che devo leggermi il seguito de I pilastri della Terra, ora che ci penso :look: qualcuno si è già avventurato?

Assolutamente da leggere!

papclems
19-09-2014, 19:53
Io rumino un po' di tutto, da libri pesanti (politica, economia, ecc.), a romanzi/romanzucci, a robe più ironiche o immediate.
L'ultimo libro finito è "Al di qua del confine" (http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1068432), il racconto del viaggio in Palestina di una mia ex compagna delle superiori (ovvero l'autrice, Michela Trincia).
Adesso, invece, sto finendo velocissimamente "L'apparato", versione cartacea dell'omonima (ironica) pagina facebook.


come crucio, leggo di tutto.

Ho circa 800 libri in pdf o epub in italiano ed altrettanti in francese sul tablet.

Leggo anche libri cartacei che prendo in biblioteca comunale.

sto leggendo (in francese) un libro (non ricordo il titolo) che racconta la gioventù di hitler, mettendo a confronto una specie di sliding doors, racconta cosa è avvenuto veramente con la bocciatura all'accademia d'arte di vienna ed invece cosa poteva accadere se fosse stato ammesso :esd:

astreo
19-09-2014, 20:08
Ho finito proprio oggi di leggere (in forma cartacea, cerco di evitare il più possibile la lettura elettronica) "Doppio Sogno" di Artur Schnitzler.

Mike Patton
19-09-2014, 22:12
prima leggevo di più, ora leggo quando capita.
Ultimamente sto leggendo i libri di Jeffery Deaver

Garlic
22-09-2014, 16:03
Io in confronto a voi faccio la figura dell'ignorante :asd:
Premetto che per quel che concerne libri e film parto dal presupposto che,avendo poco tempo da dedicare,prediligo cose leggere e rilassanti!
Leggo thriller,fantasy e fantascenza: clancy,dan brown,lovecraft,poe, in generale romanzi tratti da anbientazioni di videogames (elder scrolls,warhammer)...ora sto leggendo Metro 2034 :)

enigmainsoluto
22-09-2014, 16:20
Sul mio Kindle gli ultimi che ho letto sono:

-Manuale dell'albergo diffuso. L'idea, la gestione, il marketing dell'ospitalità diffusa di G. Dall'Ara
-Come accogliere i turisti cinesi. Introduzione alle relazioni con il mercato turistico più grande del mondo di G. Dall'Ara
-Il mercato turistico cinese. Marketing, casi e buone prassi di AA.VV., G. Dall'Ara

mentre attualmente sto leggendo

Le nuove frontiere del marketing nel turismo di (indovina un pò?) G. Dall'Ara

:esd: :D

per il resto ho un sacco di altri libri sul mio kindle, la maggior parte dei quali di "svago"

[Picard]
22-09-2014, 20:42
L'ombra del Vento
Il gioco dell'angelo
Il prigioniero del Cielo
Il principe della nebbia
Il palazzo della mezzanotte
Le luci di Settembre
Marina

Tutti di Carlos Ruiz Zafòn

Il settimo papiro e Il Dio del fiume di Wilbur Smith

Il quinto giorno
Il diavolo nella cattedrale
Limit

di Frank Schätzing

Micro di Michael Crichton

E ora sto iniziando cob Dan Brown....Angeli e demoni

Khabar
22-09-2014, 21:17
l'ultimo libro che ho letto è "Q" di luther blisset

Letto tempo fa, non mi era piaciuto sinceramente. Come lo hai trovato?


M. Bulgakov - Il Maestro e Margherita
C. Bukowski - Pulp
E. Hemingway - Il vecchio e il mare

:hail:

Tre libri fantastici, soprattutto il primo è un capolavoro :hail:


Eccomi, topo presente.

Letto direi tutto di Stephen King (l'ombra dello scorpione il mio preferito), adoro Wilbur Smith.

Il Re :hail:

Il mio preferito è in assoluto è Misery, anche se io devo dire che amo King anche quando non scrive propriamente "horror" (anche se in realtà...non lo è quasi mai horror in senso classico): mi piacciono i due scritti con Peter Straub, e la serie della Torre Nera (che devo finire)


io ora sto leggendo i libri di Douglas Adams su Dirk Gently.. finiti questi mi rileggerò tutta la guida galattica :D

:hail:


;7016']Tutti di Carlos Ruiz Zafòn

Mi hanno molte volte consigliato di leggerlo, ma non so perché ho sempre avuto un po' di diffidenza.



Forse perché chi me lo consigliava mi stava dannatamente sui coglioni.




Io letto in cartaceo, assolutamente.

Amo Benni, Baricco (alla fine non scrive quasi di nulla, ma scrive dannatamente bene), Garcia Marquez, la Allende, Vargas Llosa, Eco, Asimov, Bulgakov, Yoshimoto e Murakami, Santiago Gamboa, Alvaro Mutis, Efraim Medina Reyes...


Se posso, consiglio 4 libri secondo me favolosi:

- La casa degli spiriti - I. Allende
- Norwegian Wood - H. Murakami
- Perdere è una questione di metodo - S. Gamboa
- Delirio - L. Restrepo (questo...se riuscite a leggere almeno dieci pagine....è già un successo :esd: )

Red&BlueFan
22-09-2014, 21:26
Fresco fresco per l'onomastico e' arrivato Colorado Kid di King.

X Khabar: la serie della torre nera e' fantasy che non è proprio il mio genere.

Misery ho visto il film e stop.

Ultimamente ho letto "la storia di Lisey", prime 50/100 pAgine che non sembra neanche King ma poi risulta accettabile.

Assurdo (in positivo) concepire robe come Insomnia o Il gioco di Gerald. Sufficienza stiracchiata per La bambina che amava Tom Gordon.

[Picard]
22-09-2014, 21:30
Mi hanno molte volte consigliato di leggerlo, ma non so perché ho sempre avuto un po' di diffidenza.



Forse perché chi me lo consigliava mi stava dannatamente sui coglioni.

Potrebbe essere un buon motivo :D

A me L'ombra del Vento è stato regalato da una mia amica, talmente mi è piaciuto che ho preso subito i due seguenti che sono strettamente collegati a quello, da leggere in questo ordine Il gioco dell'angelo e per ultimo Il prigioniero del Cielo per chiudere il cerchio.

Quello che più mi ha tenuto "sul libro" fino alla fine è stato Marina, perchè è totalmente diverso rispetto a tutti gli altri libri di Zafòn...il consiglio mio è di provarlo partendo appunto da L'ombra del vento, se poi ti piace ti fai il resto :)

Khabar
22-09-2014, 21:50
Fresco fresco per l'onomastico e' arrivato Colorado Kid di King.

X Khabar: la serie della torre nera e' fantasy che non è proprio il mio genere.

Misery ho visto il film e stop.

Ultimamente ho letto "la storia di Lisey", prime 50/100 pAgine che non sembra neanche King ma poi risulta accettabile.

Assurdo (in positivo) concepire robe come Insomnia o Il gioco di Gerald. Sufficienza stiracchiata per La bambina che amava Tom Gordon.

Concordo su quasi tutto.


;7092']Potrebbe essere un buon motivo :D

A me L'ombra del Vento è stato regalato da una mia amica, talmente mi è piaciuto che ho preso subito i due seguenti che sono strettamente collegati a quello, da leggere in questo ordine Il gioco dell'angelo e per ultimo Il prigioniero del Cielo per chiudere il cerchio.

Quello che più mi ha tenuto "sul libro" fino alla fine è stato Marina, perchè è totalmente diverso rispetto a tutti gli altri libri di Zafòn...il consiglio mio è di provarlo partendo appunto da L'ombra del vento, se poi ti piace ti fai il resto :)

Allora cercherò di farmelo regalare da qualcuno che stia simpatico :zizi:

Garlic
22-09-2014, 21:51
Ma sbaglio o la torre nera non finiva? Ne lessi uno e mi piacque moltissimo...

Khabar
22-09-2014, 21:57
Finisce con La leggenda del vento, l'ottavo romanzo.

Mike Patton
22-09-2014, 22:11
Stephen King è stato un mio vecchio pallino, di lui ricordo con molto piacere le letture esclusivamente notturne.
Il mio preferito...non lo so, ci metterei sicuramente It, Misery, la serie della torre nera, Il gioco di Gerald.

papclems
22-09-2014, 22:29
l'ho già detto che Garcia Marquez è NOIOSISSIMO? :look:
























:esd:

Trainspotting90
22-09-2014, 22:30
libri ucronici interessanti?

papclems
22-09-2014, 22:32
"La Genesi di Fmita e l'Eleganza" :sisi:

:esd:

Trainspotting90
22-09-2014, 22:37
:rotfl:

Khabar
22-09-2014, 22:38
libri ucronici interessanti?

a svastica sul sole di Philip Dick

Dave86
22-09-2014, 22:41
libri ucronici interessanti?
"L'inattesa piega degli eventi" di Brizzi, che oltretutto parla delle tre più grandi passioni dell'italiano medio: politica, calcio, figa.

Lokiz
22-09-2014, 22:48
Io sabato scorso mentre aspettavo alla stazione di Milano avevo incominciato a leggere un libro alla Feltrinelli...

Solo dopo ho scoperto che è una serie di libri...l'autrice è Camilla Läckberg.

Di ultimo ho letto "Se ti abbraccio non aver paura", una storia famosa ma che io non conoscevo per nulla...Ho letto anche "Donne, vodka e Gulag" però è scritto davvero male, molto ripetitivo nelle cose, sembra che l'autore per raggiungere un certo numero di pagine sia stato costretto a ripetere davvero un paio di volte diversi concetti...tratta della storia del mitico Ėduard Strel'cov.

Poi ho letto qualcosa di scientifico, di astronomia :zizi: che a me piace molto!

DavdJ
23-09-2014, 06:23
Ho finito Miraggio ora sto provando a leggere Andy McNab... Qualcuno lo conosce?

Inviato dal mio arc 7HD utilizzando Tapatalk

Crucio
23-09-2014, 06:32
l'ho già detto che Garcia Marquez è NOIOSISSIMO? :look:
























:esd:
Garcia Marquez sarà pure eccessivamente descrittivo, eppure "L'amore ai tempi del colera" me lo ricordo come fosse un film (senza aver visto il film :asd: ), anzi, quasi come se fossi stato realmente in quei luoghi :sisi:


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

Er Bimbo
23-09-2014, 07:32
Ultimamente leggo poco causa impegni, ma ho letto praticamente tutta la bibliografia di Ken Follett, John Grisham, Jeffery Deaver (di ognuno mi mancheranno 2/3 libri credo), qualcosa di Chuck Palahniuk, qualcosa di Nick Hornby (ma stranamente NON Febbre a 90°), più qualche biografia (di Linus Torvalds, di Steve Jobs) e altri autori sporadici, ma i libri che più mi sono rimasti nel cuore, per un motivo o per l'altro, sono i seguenti:

- Tabù (Piers Paul Read)
- La fine dei nostri problemi (Gianni Agostinelli)
- Callisto (Torsten Krol)
- Caos Calmo (Sandro Veronesi)

papclems
23-09-2014, 23:04
"L'inattesa piega degli eventi" di Brizzi, che oltretutto parla delle tre più grandi passioni dell'italiano medio: politica, calcio, figa.

è quello che racconta del campionato di calcio in etiopia? :look:
se è quello è molto bello davvero :D


Garcia Marquez sarà pure eccessivamente descrittivo, eppure "L'amore ai tempi del colera" me lo ricordo come fosse un film (senza aver visto il film :asd: ), anzi, quasi come se fossi stato realmente in quei luoghi :sisi:


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

(è una specie di calembour fra me e khabar :D anche se davvero.. io leggo [in buona] 4/5 libri mese.. ma l'unico che ho avuto difficoltà a finire [dalla noia] è stato cent'anni di solitudine... :esd: )



Ultimamente leggo poco causa impegni, ma ho letto praticamente tutta la bibliografia di Ken Follett, John Grisham, Jeffery Deaver (di ognuno mi mancheranno 2/3 libri credo), qualcosa di Chuck Palahniuk, qualcosa di Nick Hornby (ma stranamente NON Febbre a 90°), più qualche biografia (di Linus Torvalds, di Steve Jobs) e altri autori sporadici, ma i libri che più mi sono rimasti nel cuore, per un motivo o per l'altro, sono i seguenti:

- Tabù (Piers Paul Read)
- La fine dei nostri problemi (Gianni Agostinelli)
- Callisto (Torsten Krol)
- Caos Calmo (Sandro Veronesi)

le prime tre righe potrei averle scritte io :esd:

enigmainsoluto
24-09-2014, 05:14
l'unico che ho avuto difficoltà a finire [dalla noia] è stato cent'anni di solitudine... :esd: )


Già dal titolo potevi aspettartelo :D

papclems
24-09-2014, 06:32
già... nomen omen

Er Bimbo
24-09-2014, 07:28
già... nomen omen

il nome di omen è Raul Cremona.

enigmainsoluto
24-09-2014, 07:38
Ho appena scaricato (sarà la mia lettura prossima ventura) Della Guerra di Carl von Clausewitz

Lestat
25-09-2014, 23:02
Finisce con La leggenda del vento, l'ottavo romanzo.

La leggenda del vento è l'ultimo in senso cronologico, ma nell'ambito della storia si colloca tra "la sfera del buio" e "i lupi del calla".
Per chi chiedeva se la saga fosse conclusa, si, si chiude con "la torre nera"

Khabar
25-09-2014, 23:09
La leggenda del vento è l'ultimo in senso cronologico, ma nell'ambito della storia si colloca tra "la sfera del buio" e "i lupi del calla".
Per chi chiedeva se la saga fosse conclusa, si, si chiude con "la torre nera"

E c'hai ragione, solo che dovendo ancora prenderli mi ero limitato per ora a vedere l'ordine cronologico

Dave86
25-09-2014, 23:19
è quello che racconta del campionato di calcio in etiopia? :look:
se è quello è molto bello davvero :D
:sisi:

papclems
26-09-2014, 18:43
il nome di omen è Raul Cremona.

:esd:


:sisi:

è fantastico, davvero un bel libro :D

Khabar
30-09-2014, 18:22
Ho iniziato a leggere Noi siamo infinito di Stephen Chbosky, non male

Red&BlueFan
30-09-2014, 19:58
Finito "l ammutinamento del Bounty", trovato a 1€ in un magazzino stock e fallimenti :esd:
Che avventura...

papclems
30-09-2014, 21:22
ah i libri dai robivecchi, che goduria!!! :D

Lionheart
02-10-2014, 11:45
Buondì! Mi volevo cimentare per la prima volta in un libro di Gabriel García Marquez. Con quale mi consigliate di iniziare?! Insomma, qual'è il meno "pesante"?

Crucio
02-10-2014, 11:59
Buondì! Mi volevo cimentare per la prima volta in un libro di Gabriel García Marquez. Con quale mi consigliate di iniziare?! Insomma, qual'è il meno "pesante"?
Io ho letto solo "L'amore ai tempi del colera" e mi è piaciuto. Lo stile è sempre iperdescrittivo, ma si è lasciato leggere.
Poi, oh, ognuno ha i suoi gusti e il proprio metro di giudizio, quindi è tutto rigorosamente IMHO :look:

Lionheart
02-10-2014, 12:55
Io ho letto solo "L'amore ai tempi del colera" e mi è piaciuto. Lo stile è sempre iperdescrittivo, ma si è lasciato leggere.
Poi, oh, ognuno ha i suoi gusti e il proprio metro di giudizio, quindi è tutto rigorosamente IMHO :look:

Grazie! :)
Altri pareri?

Bel Vale
02-10-2014, 13:04
"L'inattesa piega degli eventi" di Brizzi, che oltretutto parla delle tre più grandi passioni dell'italiano medio: politica, calcio, figa.

aaaaah, mi chiedevo se dopo Jack FRusciante Brizzi fosse ancora "vivo" :esd:



su questo tema, ovvero del fascismo sopravissuto c'è una trilogia di Farneti, Trilogia d'Occidente, che parte bene e poi naufraga nella fantascienza col terzo capitolo.



altro ucronico un po' più introvabile è "Garibaldi è morto a Gettysburg", che racconta di un triveneto austriaco e degli stati uniti...confederati.

oppure c'è il classicissimo Fatherland, ambientato in una germania nazista alla vigilia della visita di Kenendy a Berlino.

PEPPE1988
03-10-2014, 22:18
Sto leggendo "Il tiranno" di Valerio Massimo Manfredi.

Libro molto bello finora :sisi:

papclems
03-10-2014, 22:20
aaaaah, mi chiedevo se dopo Jack FRusciante Brizzi fosse ancora "vivo" :esd:



su questo tema, ovvero del fascismo sopravissuto c'è una trilogia di Farneti, Trilogia d'Occidente, che parte bene e poi naufraga nella fantascienza col terzo capitolo.



altro ucronico un po' più introvabile è "Garibaldi è morto a Gettysburg", che racconta di un triveneto austriaco e degli stati uniti...confederati.

oppure c'è il classicissimo Fatherland, ambientato in una germania nazista alla vigilia della visita di Kenendy a Berlino.

interessante :D

Mike Patton
04-11-2014, 10:11
Ho comprato su amazon il libro "Roma sul ring. Un secolo di boxe nella capitale".
Sono impaziente di leggerlo

Tossico
04-11-2014, 10:53
Allora... Non sto più leggendo e me ne dispiace un sacco. Iniziai grazie a Tanis che mi consigliò Veronika decide di morire. Da lì ho letto un bel po' di Coelho, poi Primo Levi, Fenoglio, e un sacco di altri autori italiani e stranieri. Libri monumentali ho letto I Miserabili che mi è piaciuto un sacco. Poi mi sono invece totalmente bloccato su Il Piacere di D'Annunzio e su Delitto e castigo.... Ultimamente ho letto Panino al prosciutto di Bukovski.
Per quanto riguarda Garcia Marquez consiglio Memoria delle mie puttane tristi.

dexter7
04-11-2014, 11:08
io sono un ex lettore notturno, nel senso che il libro lo leggo rigorosamente a letto prima di addormentarmi. Purtroppo da quando convivo, avendo orari completamente diversi da mia moglie, ho dovuto abbandonare quest'abitudine che adoravo e conseguentemente ho rinunciato alla lettura.
Prima acquistavo un libro a settimana, sempre alla ricerca di autori nuovi...che bei momenti e che tristezza.

Tra i miei preferiti Welsh, J.King, Ellis, Palahniuk, Cussler

Sgra
04-11-2014, 11:31
Leggo soprattutto thriller, il mio autore preferito è Ken Follett, di cui ho letto tutti i libri ad eccezione dell'ultimo, "i giorni dell'eternità", che chiude la trilogia sul Novecento...a natale credo di regalarmelo e quando trovo il coraggio di iniziare (sono 1200 pagine :asd: ) mi ci fiondo
Poi ho letto diversi libri di Grisham, quasi tutti quelli di Faletti (magnifici e completamente diversi l'uno dall'altro), la trilogia Millennium di Stieg Larsson ecc ecc
Dei classici ricordo ancora con terrore "guerra e pace", obblighi liceali, due mesi a finirlo leggendolo un'ora e mezzo al giorno tutti i giorni...


Di Follett è anni che devo leggermi il seguito de I pilastri della Terra, ora che ci penso :look: qualcuno si è già avventurato?
"Mondo senza fine" è molto bello, anche se ho preferito di più "i pilastri della terra" che, d'altronde, è un capolavoro assoluto...tieni conto che, essendo il seguito, conviene che ti riguardi un po' la trama del precedente se è passato molto tempo dalla lettura


aaaaah, mi chiedevo se dopo Jack FRusciante Brizzi fosse ancora "vivo" :esd:



su questo tema, ovvero del fascismo sopravissuto c'è una trilogia di Farneti, Trilogia d'Occidente, che parte bene e poi naufraga nella fantascienza col terzo capitolo.



altro ucronico un po' più introvabile è "Garibaldi è morto a Gettysburg", che racconta di un triveneto austriaco e degli stati uniti...confederati.

oppure c'è il classicissimo Fatherland, ambientato in una germania nazista alla vigilia della visita di Kenendy a Berlino.
Ti è piaciuto? Io di Harris ho ancora da leggere Enigma...

.nero
04-11-2014, 12:59
Ultimamente son stato rapito da Glenn Cooper e ve lo consiglio vivamente :nerd::cappello::clappete:

BigSu
04-11-2014, 15:43
Sto leggendo la saga delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" e, dopo un inizio un po' complicato, mi ha preso parecchio. Sono al terzo libro, ma il quarto l'ho già acquistato.

Mi piace moltissimo il fantasy ma, in quanto molto curioso, sono un onnivoro. Ultimamente ho letto anche un giallo semi-horror e un romanzo a sfondo storico.

EaMania
04-11-2014, 17:51
Da tempo non leggo più nulla :(

papclems
05-11-2014, 06:31
un romanzo a sfondo storico.

quale, se posso chiedere?


Da tempo non leggo più nulla :(

a me la lettura mi ha accompagnato sempre, anche nei momenti meno "luminosi", è un amica molto fedele :sisi:

BigSu
05-11-2014, 09:21
quale, se posso chiedere?

"La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones
Mi ha preso così tanto che l'ho voluta vedere dal vivo a Barcellona :D

EaMania
05-11-2014, 18:36
a me la lettura mi ha accompagnato sempre, anche nei momenti meno "luminosi", è un amica molto fedele :sisi:

Lo era anche per me :(

Tammuz
05-11-2014, 21:17
Avevo letto male il titolo..pensavo si parlasse di topi femmina :look:
Comunqie io leggo tanti Thriller soprattutto di autori italiani..mi sento di consigliare Donato Carrisi :sisi:

papclems
05-11-2014, 21:45
"La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones
Mi ha preso così tanto che l'ho voluta vedere dal vivo a Barcellona :D

l'ho letto anche io.
una cosa di ildefonso e di un paio d'altri mi piace poco, il fatto che devono descrivere le scene di sesso, alla Follet.. mi pare tanto un "dovercelo" mettere.


Lo era anche per me :(

il bello dei libri è che non ti possono rifiutare :sisi: o scansare, e quando li riprendi in mano, ritrovi subito quell'appetito per le pagine divorate :D

BigSu
06-11-2014, 09:05
l'ho letto anche io.
una cosa di ildefonso e di un paio d'altri mi piace poco, il fatto che devono descrivere le scene di sesso, alla Follet.. mi pare tanto un "dovercelo" mettere.

Sto leggendo il trono di spade... Falcones in confronto ha scritto un libro per bambini :esd:

Colin_n7
06-11-2014, 09:17
Entro nel thread di prepotenza perchè da quando mi hanno regalato l'e-reader ho iniziato a leggere ogni giorno. :dito:
Il mio orario perfetto è la sera prima di addormentarmi, a seconda del sonno vado avanti per 2 o 1 capitolo alla volta.

Mi piacciono soprattutto thriller e gialli. :sisi:

Attualmente sto leggendo l'assassino senza volto di Henning Mankell e mi sta piacendo. :sisi:



Avevo letto male il titolo..pensavo si parlasse di topi femmina :look:
Comunqie io leggo tanti Thriller soprattutto di autori italiani..mi sento di consigliare Donato Carrisi :sisi:

Prendo nota. :zizi:

EaMania
06-11-2014, 11:40
Il mio orario perfetto è la sera prima di addormentarmi, a seconda del sonno vado avanti per 2 o 1 capitolo alla volta.



Era anche il mio orario preferito :(

Bel Vale
06-11-2014, 12:00
Ti è piaciuto? Io di Harris ho ancora da leggere Enigma...

Enigma è molto bello. ti immergi nel clima dell'inghilterra bellica...

poi di Harris ho letto anche Archangel ma sinceramente non ne vale la pena.

Fatherland mi era piaciuto molto, all'epoca. E' sicuramente un libro godibile.


Dovessi rileggerlo adesso forse lo metto un gradino sotto i libri di spionaggio-thriller di Forsyth.



Visto che ti piace Follet, fa il passo come me su Forsyth.

Parti da IL GIORNO DELLO SCIACALLO e leggeteli tutti in successione. Sono assolutamente fantastici sia come ritmo sia come meticolosità nei dettagli (quasi maniacale!)


se ti appassioni a Forsyth, quando poi leggi Follett pensi "oh, che storiella simpatica!" ma poi quando leggi Clive Cusser pensi "questo è un decerebrato :facepalm: " e non parliamo di quell'altro de il codice da vinci :rotfl:

papclems
06-11-2014, 22:19
su questi che cita vale sono d'accordissimo :sisi:

DavdJ
06-11-2014, 23:14
Enigma è molto bello. ti immergi nel clima dell'inghilterra bellica...

poi di Harris ho letto anche Archangel ma sinceramente non ne vale la pena.

Fatherland mi era piaciuto molto, all'epoca. E' sicuramente un libro godibile.


Dovessi rileggerlo adesso forse lo metto un gradino sotto i libri di spionaggio-thriller di Forsyth.



Visto che ti piace Follet, fa il passo come me su Forsyth.

Parti da IL GIORNO DELLO SCIACALLO e leggeteli tutti in successione. Sono assolutamente fantastici sia come ritmo sia come meticolosità nei dettagli (quasi maniacale!)


se ti appassioni a Forsyth, quando poi leggi Follett pensi "oh, che storiella simpatica!" ma poi quando leggi Clive Cusser pensi "questo è un decerebrato :facepalm: " e non parliamo di quell'altro de il codice da vinci :rotfl:
Non mi maltrattare il buon Cussler [emoji20]

Io sono appena entrato nel mondo di Patricia Cornwell

Inviato dal mio arc 7HD utilizzando Tapatalk

Sgra
07-11-2014, 11:32
Enigma è molto bello. ti immergi nel clima dell'inghilterra bellica...

poi di Harris ho letto anche Archangel ma sinceramente non ne vale la pena.

Fatherland mi era piaciuto molto, all'epoca. E' sicuramente un libro godibile.


Dovessi rileggerlo adesso forse lo metto un gradino sotto i libri di spionaggio-thriller di Forsyth.



Visto che ti piace Follet, fa il passo come me su Forsyth.

Parti da IL GIORNO DELLO SCIACALLO e leggeteli tutti in successione. Sono assolutamente fantastici sia come ritmo sia come meticolosità nei dettagli (quasi maniacale!)


se ti appassioni a Forsyth, quando poi leggi Follett pensi "oh, che storiella simpatica!" ma poi quando leggi Clive Cusser pensi "questo è un decerebrato :facepalm: " e non parliamo di quell'altro de il codice da vinci :rotfl:

Perfetto, intanto inizierò a leggere Enigma che ho già, poi partirò dal libro di Forsyth che mi hai indicato... è un ottimo suggerimento, stavo giusto cercando un autore da iniziare a vedere, considerando che dopo anni di letture di Follett, di suo non mi è rimasto più nulla da leggere...
Lasciamo perdere Don Bruno (come chiamo io Dan Brown :asd: ), ho letto sia il Codice da Vinci, più per moda che per altro, sia La verità del ghiaccio (soltanto perchè me l'avevano regalato), ma sinceramente non mi ha ispirato per nulla, ma per nulla proprio

Bel Vale
07-11-2014, 12:08
Perfetto, intanto inizierò a leggere Enigma che ho già, poi partirò dal libro di Forsyth che mi hai indicato... è un ottimo suggerimento, stavo giusto cercando un autore da iniziare a vedere, considerando che dopo anni di letture di Follett, di suo non mi è rimasto più nulla da leggere...
Lasciamo perdere Don Bruno (come chiamo io Dan Brown :asd: ), ho letto sia il Codice da Vinci, più per moda che per altro, sia La verità del ghiaccio (soltanto perchè me l'avevano regalato), ma sinceramente non mi ha ispirato per nulla, ma per nulla proprio

il giorno dello sciacallo: storia di un attentato a charles de gaulle
dossier odessa: caccia ai nazisti fuggiti
il pugno di dio: ambientato nella prima guerra del golfo
i mastini della guerra: una guerra merecenaria in africa
nessuna conseguenza: una serie di racconti brevi che in 20 pagine di cappottano


:sbav:

Dave86
07-11-2014, 12:22
il giorno dello sciacallo: storia di un attentato a charles de gaulle
dossier odessa: caccia ai nazisti fuggiti
il pugno di dio: ambientato nella prima guerra del golfo
i mastini della guerra: una guerra merecenaria in africa
nessuna conseguenza: una serie di racconti brevi che in 20 pagine di cappottano


:sbav:
visto che sei un esperto dell'autore, sai mica qual è il libro che parla della ndrangheta a Buccinasco? :look:

Bel Vale
07-11-2014, 12:40
visto che sei un esperto dell'autore, sai mica qual è il libro che parla della ndrangheta a Buccinasco? :look:

Cobra!

Parla dello smercio di cocaina...ma poi buccinasco non c'entra col racconto

Dave86
07-11-2014, 13:01
Cobra!

Parla dello smercio di cocaina...ma poi buccinasco non c'entra col racconto
Ah ok, ricordo di aver letto da qualche parte che era stato a visitarr un po' di posti da queste parti per farsi ispirare per un romanzo :esd:



Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Mike Patton
10-12-2014, 11:07
qualcuno ha letto i libri di K. W. Jeter?

Colin_n7
10-12-2014, 14:32
Io mi sto dando con un pò di ritardo a Dan Brown.

Ho letto l'ultimo (si, funziono al contrario :esd:), l'Inferno, e mi è piaciuto molto a parte qualche rallentamento descrittivo di troppo.

papclems
10-12-2014, 14:42
il giorno dello sciacallo: storia di un attentato a charles de gaulle
dossier odessa: caccia ai nazisti fuggiti
il pugno di dio: ambientato nella prima guerra del golfo
i mastini della guerra: una guerra merecenaria in africa
nessuna conseguenza: una serie di racconti brevi che in 20 pagine di cappottano


:sbav:

questi quindi di Forsyth?


cmq concordo con te su Cussler.. illeggibili. :| e senza aver dapprima letto Forsyth :esd:

Su Dan Brown trovo che bisogna scindere.. alcuni libri sono godibili.. altri nulla.
Un pò come Grisham.

sto leggendo (vabbè.. divorando..) "Il Cannibale", un libro veloce, parla di Merckxx.

Lestat
10-12-2014, 17:27
http://www.fsgworkinprogress.com/southernreachtrilogy/annihilation.html

:figo:

papclems
10-12-2014, 21:28
:look:

è carino ? di che tratta?

Mike Patton
29-12-2014, 13:57
mi sono regalato due libri:

"Noir" di K. W. Jeter
Trama:
Los Angeles è una città sfolgorante, un paradiso tecnologico rifulgente di luci al neon e simulazioni virtuali. In questa società del prossimo futuro, i pirati informatici vengono condannati a morte per violazione del copyright, e le corporazioni economiche detengono un potere senza limiti. Il detective privato McNihil osserva questo mondo attraverso gli occhi modificati, in un ossessivo bianco e nero da film noir degli anni Trenta. Chiamato a indagare su un omicidio irrisolto, McNihil scopre un mondo sotterraneo di crimine e perversione in cui si celano poteri immensi, e si preparano modelli di dominio e di controllo sociale.


"Starship Troopers" di Robert A. Heinlein

Buffon01
29-12-2014, 16:49
Io sto leggendo La notte della paura di Jeffery Deaver, contiene 16 racconti gialli e l'ho preso tempo fa al negozio dei libri usati quando ho portato dei libri che non mi erano piaciuti.
Devo dire che i racconti non sono male, ma sono troppo corti per i miei gusti

smoldino
05-05-2015, 18:58
Finito Crypto di Dan Brown, avvincente da leggere (tralasciamo la parte informatica che a tratti mi ha fatto sganasciare dalle risate :asd: )! Non avevo mai letto di Brown, consigliate altro?

Garlic
05-05-2015, 20:04
Finito Crypto di Dan Brown, avvincente da leggere (tralasciamo la parte informatica che a tratti mi ha fatto sganasciare dalle risate :asd: )! Non avevo mai letto di Brown, consigliate altro?
Io li ho tutti escluso inferno...mi son piaciuti tutti :looksi: quelli a sfondo storico-complottistico un po di piu ma anche le veritá del ghiaccio non era male...

smoldino
05-05-2015, 20:22
Io li ho tutti escluso inferno...mi son piaciuti tutti :looksi: quelli a sfondo storico-complottistico un po di piu ma anche le veritá del ghiaccio non era male...


Allora partirò con i Robert Langdon

Garlic
05-05-2015, 20:35
nota che anche se pubblicato dopo, Angeli e demoni è cronologicamente prima del codice davinci...

smoldino
05-05-2015, 20:47
Quindi devo leggerlo prima? O sono "slegati" da un punto di vista narrativo?

Garlic
05-05-2015, 21:28
abbastanza slegati dai...

smoldino
05-05-2015, 21:46
abbastanza slegati dai...


Dai passo a prenderlo per primo comunque in biblio così evito casini :asd:

papclems
06-05-2015, 07:32
io sto leggendo un libro sui deportati francesi a Sachsenausen (in francese ovviamente..) molto interessante anche perché erano deportati per fatti di resistenza al governo di Vichy e al dominio nazista e/o perché comunisti.

Chuck_PE
24-08-2015, 13:40
Avete mai letto "Il giovane Holden"? Io sarò analfabeta ma non ci ho capito un cazzo :|

Mike Patton
24-08-2015, 15:40
Ho letto "I fiumi di porpora", bel libro davvero (si deve solo tralasciare qualche esagertazione o forzatura di sceneggiatura).
Penso che bissero' Grange, devo solo decidere che libro prendere

Red&BlueFan
24-08-2015, 15:51
Al momento sto leggendo "La grande storia della Prima Guerra Mondiale". Molto interessante.

Fabatt
24-08-2015, 20:32
Bella la lettura, soprattutto quando t immedesimi in ciò che leggi

A proposito..l ultimo libro letto è stata la biografia di Cassano, l ho divorato :esd:

Buffon01
31-12-2015, 08:29
Ieri sera ho scoperto di avere a casa "Uno studio in rosso" di Conan Doyle, ho iniziato a leggerlo dopo cena e l'ho finito in fretta, molto bello:sisi:
Visto che mi è piaciuto, ho appena ordinato la raccolta Newton&Compton, poi eventualmente passerò ai racconti di altri autori:zizi:

Mike Patton
31-12-2015, 10:20
io ho ordinato 299+1 e Allen di Ortolani :D

rafm87
31-12-2015, 10:21
Io sto leggendo la saga THE WITCHER, spettacolare sto al 4o libro

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

papclems
01-01-2016, 02:43
io dopo aver finito la esalogia di Chattam (alcuni sono anche in italiano), lo scorso mese, sono passato ai 4 di Giulio Leoni, con protagonista Dante Alighieri, archiviato i Delitti del Mosaico, sono in pieno "Delitti delle Meduse".

:D

SuperMarco
03-01-2016, 15:20
io ho iniziato a leggere il primo volume di una saga che si appresta ad essere lunghetta e presto diventerà una serie tv

Leviathan. Il risveglio di James s. A. Corey (è il nome d'arte dietro i due scrittori Daniel Abraham e Ty Franck)

per chi ama la Space Opera questa serie è un capolavoro.

Mike Patton
03-01-2016, 22:34
di che parla?

Mark Silver
04-01-2016, 12:31
io ho iniziato a leggere il primo volume di una saga che si appresta ad essere lunghetta e presto diventerà una serie tv

Leviathan. Il risveglio di James s. A. Corey (è il nome d'arte dietro i due scrittori Daniel Abraham e Ty Franck)

per chi ama la Space Opera questa serie è un capolavoro.


Grazie per la segnalazione, inserito nella lista dei desideri Amazon

Mark Silver
04-01-2016, 12:32
di che parla?

"L’umanità ha colonizzato l’intero sistema solare, spingendosi fino all’orbita di Nettuno grazie alla scoperta di un avveniristico motore a fusione. Jim Holden presta servizio sulla Canterbury,
un cargo che trasporta ghiaccio attraverso gli infiniti spazi tra gli anelli di Saturno e la Fascia, l’arcipelago di asteroidi che si estende tra Marte e Giove. Incaricato di ispezionare il relitto di una nave spaziale, la Scopuli, sopravvivrà alla distruzione della Canterbury in seguito a un proditorio attacco nemico. Un fatto inaudito che porta la Terra, Marte e la Fascia sull’orlo della catastrofe planetaria. Nel frattempo, sull’asteroide Ceres, il detective Miller è impegnato nelle ricerche di Julie Mao, una giovane ribelle che ha rinnegato la sua famiglia sulla Terra e si è rifugiata nella
Fascia. La ragazza sembra scomparsa nel nulla, ma le sue tracce portano dritto al relitto della Scopuli e a una vicenda di orribili esperimenti che qualcuno sta tentando di insabbiare, anche a
costo di scatenare una guerra senza precedenti. Il debutto di una serie che ha rivoluzionato il concetto di Science Fiction. Benvenuti nel futuro!"

BigSu
07-01-2016, 11:27
Sto provando a leggere in inglese. Avendo bisogno di qualcosa che mi invogliasse a continuare malgrado lo sforzo, mi sono buttato ancora sul fantasy. Ho cominciato la saga di Shannara. E' dura ma ce la posso fare.
Visti i miei generi preferiti, per il futuro mia cognata mi ha consigliato i libri di Fleming. Ovviamente sempre in inglese...

Buffon01
19-02-2016, 09:32
Dopo aver visto la serie TV, ho comprato il primo libro della saga di Hannibal Lecter, ho già il secondo e il terzo libro(Il silenzio degli innocenti e Hannibal) dato che li avevo trovati usati in buone condizioni ma attendevo di acquistare il primo per iniziare, direi che è arrivato il momento:baffo:

ataris
19-02-2016, 10:36
il mio carrello su Amazon
l'elenco si allungherà a breve visto che è in dirittura d'uscita il prossimo volume della saga Lorien Legacies

in più ho un bonus di 50 € da spendere presso le librerie Giunti


http://i.imgur.com/ZO8IGAt.png

BigSu
05-05-2016, 13:33
Finito Sword of Shannara e quasi finito Casino Royale di Fleming (ammazza che differenza fra l'inglese di un americano e quello di un britannico!). Mi sa che torno a vedere cosa combinano gli Ohmsford...

Ho visto quello che leggete. Mi intriga Cussler. Quasi quasi...

pazza_inter
05-05-2016, 13:55
Finito Sword of Shannara e quasi finito Casino Royale di Fleming (ammazza che differenza fra l'inglese di un americano e quello di un britannico!). Mi sa che torno a vedere cosa combinano gli Ohmsford...

Ho visto quello che leggete. Mi intriga Cussler. Quasi quasi...

l'hai letto in originale quindi?

BigSu
05-05-2016, 14:32
l'hai letto in originale quindi?

Sì sì... è il mio secondo libro in inglese. Considerato che il mio primo e unico corso d'inglese (elementare) l'ho fatto a cavallo fra fine 2014 e inizio 2015, mi sento veramente soddisfatto di quello che sto facendo a 38 anni

Tornando al libro, devo dire che non mi ha esaltato. Mi aspettavo più pathos in un libro su 007. Questo James Bond mi pare un pischello sfigato

pazza_inter
05-05-2016, 18:06
Tornando al libro, devo dire che non mi ha esaltato. Mi aspettavo più pathos in un libro su 007. Questo James Bond mi pare un pischello sfigato

io li sto leggendo in italiano mano a mano che Adelphi li ritraduce e li pubblica (1 all'anno, ne sono usciti 5 mi pare)...

Casinò Royale non è malaccio, ma tutta la seconda parte è pesante è vero (praticamente tutta la riabilitazione in cui si chiede se l'arnese gli riprenderà mai a funzionare... fino a quando Vesper lo rianima LOL)!

degli altri ho apprezzato molto "I diamanti sono per sempre" e la prima parte di "Vivi e lascia morire" (quando c'è il "pericolo negro", per cui ogni oscuro spazzino di colore è un adepto della mafia nera)

Moonraker illeggibile, sventa il caso per puro "culo", mentre tromba! Manco Austin Powers! :esd:

BigSu
05-05-2016, 18:27
io li sto leggendo in italiano mano a mano che Adelphi li ritraduce e li pubblica (1 all'anno, ne sono usciti 5 mi pare)...

Casinò Royale non è malaccio, ma tutta la seconda parte è pesante è vero (praticamente tutta la riabilitazione in cui si chiede se l'arnese gli riprenderà mai a funzionare... fino a quando Vesper lo rianima LOL)!

degli altri ho apprezzato molto "I diamanti sono per sempre" e la prima parte di "Vivi e lascia morire" (quando c'è il "pericolo negro", per cui ogni oscuro spazzino di colore è un adepto della mafia nera)

Moonraker illeggibile, sventa il caso per puro "culo", mentre tromba! Manco Austin Powers! :esd:
Maledetto!!! Io sono ancora a quando Vesper lo rimbalza... Ahahahahahahah!!! :malol:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

papclems
06-05-2016, 08:07
ho letto un paio di libri di Evangelisti, quelli sui pirati.

Non mi piace, non so manco se terminerò quello attuale, lo vantavano tanto, è piatto, piattissimo.

Red&BlueFan
06-05-2016, 09:07
Fra offerte Kindle a 0,99€ e mercatino dell'usato qui vicino sono nuovamente "carico"...5 libri ancora da iniziare :facepalm:

PS: Sapete che potete scrivere un libro e pubblicarlo in versione digitale sul marketplace di Amazon gratuitamente, ricavando poi una parte delle royalties?

Red&BlueFan
14-05-2016, 08:18
Per chi ha il Kindle oggi c'è in offerta a 2,99€ "L'invasione delle tenebre" di Glenn Cooper.

ataris
01-07-2016, 11:05
cominciato da poco Central Park di Guillaume Musso

interessante :sisi:

DrSoul
01-07-2016, 11:11
Sto leggendo,di Pino Aprile, Carnefici. Un'indagine storica sull'unità d'Italia imposta dalla massoneria soprattutto al meridione ed allo stato pontificio. Lo consiglio, specie per chi ogni tanto si pone domande sulla questione meridionale e sull'arretratezza industriale del centro sud.
Ed indovinate un pò.....non è colpa dei meridionali se non ci sono industrie e invece hanno tanta mafia.... :D

Red&BlueFan
01-07-2016, 15:14
Sto leggendo Dictator: L'ombra di Cesare di Frediani.

Mi piace molto, se il genere è di proprio gradimento :sisi:

ataris
13-09-2016, 08:28
ieri sera ho terminato "Dovrei essere fumo" di Patrick Fogli

bellissimo
di libri sull'olocausto ne ho letti diversi, ma questo è forse quello che mi ha lasciato riflettere di più

Khabar
13-09-2016, 20:40
Sto leggendo 22.11.63, e poi mi vedrò la serie. King scrive sempre in modo decisamente coinvolgente.

simon741
13-09-2016, 20:45
Sto leggendo 22.11.63, e poi mi vedrò la serie. King scrive sempre in modo decisamente coinvolgente.

Letto, riletto (e adorato) e vista la serie TV; se e quando vuoi commentiamo.

papclems
13-09-2016, 23:42
io ho provato a leggere il ciclo dei Pirati diValerio Evangelisti, ma dopo il secondo ho lasciato perdere, poca verve IMHO.

Red&BlueFan
14-09-2016, 08:21
Io ho quasi finito "l'ombra di Cesare" di Frediani. Comprerò anche i due seguiti, mi piace.

BigSu
14-09-2016, 09:45
The Elfstones of Shannara: all'inizio mi aveva preso parecchio (è meno scopiazzato da Tolkien rispetto al primo libro della saga). Poi in estate ho mollato perché paradossalmente non ne ho avuto il tempo. Adesso, ricominciati i viaggi in treno, sto riprendendo. Non è facile... dopo un mese abbondante senza leggere in inglese sto arrancando

Buffon01
05-12-2016, 22:52
Mi consigliate qualche bel libro? É un po che non ne leggo, ho iniziato da poco il libro di Buffa "Storie mondiali" ma l'ho quasi finito e non so quale iniziare nei prossimi giorni..qualunque genere va bene

ataris
06-12-2016, 08:12
Mi consigliate qualche bel libro? É un po che non ne leggo, ho iniziato da poco il libro di Buffa "Storie mondiali" ma l'ho quasi finito e non so quale iniziare nei prossimi giorni..qualunque genere va bene

http://4.bp.blogspot.com/-7wblFz-_-EU/VZ2oNd_lNZI/AAAAAAAAAGQ/EtnXeTIy8tQ/s400/11666077_10152869916085248_5574976022407305399_n.p ng

trama coinvolgente
di lettura facile e scorrevole

Buffon01
06-12-2016, 14:47
http://4.bp.blogspot.com/-7wblFz-_-EU/VZ2oNd_lNZI/AAAAAAAAAGQ/EtnXeTIy8tQ/s400/11666077_10152869916085248_5574976022407305399_n.p ng

trama coinvolgente
di lettura facile e scorrevole

Grazie, me lo segno:baffo:

Bel Vale
06-12-2016, 14:49
http://4.bp.blogspot.com/-7wblFz-_-EU/VZ2oNd_lNZI/AAAAAAAAAGQ/EtnXeTIy8tQ/s400/11666077_10152869916085248_5574976022407305399_n.p ng

trama coinvolgente
di lettura facile e scorrevole

perchè ti fai chiamare guillaume? :baffo: