PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica grandezza font skin default



Savio DePantaloni
06-02-2015, 18:56
Come da titolo, sinteticamente: sono riuscito a modificare come faccio di solito la grandezza del font della skin che mi piace di più, ma volevo provare ad intervenire anche sulla skin di default perchè se riuscissi ad aumentare un po' la grandezza dei font potrebbe andar bene.

Ho estratto il file skins.fmf della cartella data, ho guardato un po' che file c'erano e sono riuscito a modificare anche lo sfondo di background. Pensavo di essere intervenuto correttamente anche sul file text.xml della cartella fonts, ma anche se effettivamente ho messo i valori giusti nel file stesso nelle stringhe riferite alla grandezza dei font, una volta ricomposto l'archivio .fmf e caricata la skin, mi riconosce il cambio di sfondo ma non gli interventi sui font.

MI sfugge qualcosa o magari non è proprio possibile? :look:

Floro Flores
06-02-2015, 19:13
Fai prima ad usare lo zoom :looksi:
Ma che skin usi? se usi una skin diversa da quella default c'entra poco il file skins.fmf

Savio DePantaloni
06-02-2015, 19:26
Fai prima ad usare lo zoom :looksi:
Ma che skin usi? se usi una skin diversa da quella default c'entra poco il file skins.fmf

per quelle diverse dalla defautl ho risolto intervenendo sui singoli file .xml, quella di default invece non riesco a modificarne la grandezza.

Lo zoom è settato sul 100%, non vedo opzioni per aumentare ancora (mi basterebbe di poco), mi perdo io qualcosa? :look:

oh quest'anno non capisco perchè ma ho una marea di problemi coi file grafici, ne approfitto anzi senza aprire un nuovo thread: ma possibile che copio le cartelle delle skin nella cartella apposita, alcune me le riconosce altre no?

Ho scaricato tutte quelle per FM15 indicate nel thread in sticky, ma almeno la metà non riesco a fargliele riconoscere e non capisco perchè :facepalm:

edit: mi sorge il dubbio che alcune skin non siano ancora state aggiornate per la nuova patch, possibile? :look:

Floro Flores
06-02-2015, 20:15
Tutte le skin non aggiornate dopo la 15.2 non funzionano, a meno che non aggiorni tu l'xml a mano.
Per modificare la skin di default, invece di modificare quei file scaricati la skin black a parte e prova e modificare quella, la trovi qui https://sites.google.com/site/michaeltmurrayuk/Skins/fm15baseskins (la prima dark base skin 2015)

Savio DePantaloni
06-02-2015, 20:21
Tutte le skin non aggiornate dopo la 15.2 non funzionano, a meno che non aggiorni tu l'xml a mano.
Per modificare la skin di default, invece di modificare quei file scaricati la skin black a parte e prova e modificare quella, la trovi qui https://sites.google.com/site/michaeltmurrayuk/Skins/fm15baseskins (la prima dark base skin 2015)

io voglio vedè se non ci stavi tu che facevo :hail:

intanto ho scaricato la dark e lavoricchio su quella, sperando che un paio di skin che mi piacciono e che avevo puntato siano aggiornate a breve :sisi:

a meno che non trovo le istruzioni su come modificare a mano gli .xml da qualche parte, nel caso ci provo pure :zizi:

intanto grazie ;)