PDA

Visualizza Versione Completa : 4-4-2 difensivo



demequa
07-02-2015, 13:43
Ciao raga , qualcuno mi può aiutare a costruire un 4-4-2 difensivo ?

clacla86n
12-02-2015, 16:02
Mi accodo anche io alla richiesta di aiuto, nelle partite dove sono favorito riesco a giocare bene, ma in quelle dove sono sfavorito/parto alla pari è difficile che riesca a portare qualche punto a casa

felsineo87
21-02-2015, 17:36
Io ho sviluppato un 442 abbastanza stabile, lo sto usando nei bassifondi inglesi e sono 1° in classifica.

se interessa posso postare la tattica.

salento87
21-02-2015, 21:34
Felsineo, posta pure...ogni contributo è ben accetto. :D

@demequa: che caratteristiche ha la tua rosa, anche confrontata con le altre squadre? Quali sono i tuoi migliori giocatori?

felsineo87
22-02-2015, 10:04
531


Questa è la tattica che sto usando, nulla di particolarmente complicato come potete vedere.

-Mentalità flessibile per evitare che la squadra venga spaccata in 2 e ridurre le distanze fra i reparti.

-Terzini bloccati perchè ho notato che quando cercavo la spinta dei terzini e la sovrapposizione questo faceva troppo sbilanciare la squadra, e le occasioni avversarie arrivavano proprio da quelle zone del campo. Con questo settaggio la situazione è molto migliorata.

-La coppia di centrali di centrocampo è abbastanza variabile in base al materiale che avete a disposizione, di base è necessario avere un ruolo difensivo e un ruolo più di costruzione/supporto avanzato.

Mi auguro possa darvi qualche risultato positivo, ovviamente possiamo migliorarla assieme ;)

Luvi
22-02-2015, 12:43
Ciao raga , qualcuno mi può aiutare a costruire un 4-4-2 difensivo ?

e basta? come ti possiamo aiutare mai se non sappiamo nemmeno che squadra alleni.. na cosa e' fare un 442 col Real, un altra farlo col mio Canicatti'.