PDA

Visualizza Versione Completa : [22° giornata] Lazio-Genoa (0-1)



salento87
09-02-2015, 20:37
Rossoblu avanti 0-1 su rigore di Perotti (espulso Marchetti).

Colin_n7
09-02-2015, 20:44
Giusto il rigore e il rosso. :sisi:

smoldino
09-02-2015, 20:48
Iago però l'ho preso in quanto pensavo fosse rigorista :asd:

Colin_n7
09-02-2015, 21:16
Niang mi sembra cresciuto molto...

matters
09-02-2015, 21:17
Iago però l'ho preso in quanto pensavo fosse rigorista :asd:

Io ho provato a prenderlo ma non ci sono riuscito... e ho preso Perotti. :rotfl:

Alnitak
09-02-2015, 21:20
Niang mi sembra cresciuto molto...

Buon giocatore. :sisi: Tra l'altro vista l'età credo possa fare una buona carriera.

simon741
09-02-2015, 21:26
Qualche info sulla partita che non posso vederla? (tipo che Perin sta facendo un partitone dato che l'ho messo al fantacalcio..)

smoldino
09-02-2015, 21:32
Qualche info sulla partita che non posso vederla? (tipo che Perin sta facendo un partitone dato che l'ho messo al fantacalcio..)


Partitone direi per Niang e Bertolacci, gli altri sul 6.5 compreso Perin che ha fatto due buone parate, Iago un pochino meno non tanto per la prestazione comunque positiva ma per essersi mangiato un gol facile

simon741
09-02-2015, 21:36
Partitone direi per Niang e Bertolacci, gli altri sul 6.5 compreso Perin che ha fatto due buone parate, Iago un pochino meno non tanto per la prestazione comunque positiva ma per essersi mangiato un gol facile

:jphail:

forzamurta
09-02-2015, 21:40
sì ma nei primi 20 minuti del secondo tempo DOVEVAMO chiuderla...

bella partita ma troppo leziosi davanti...

Alnitak
09-02-2015, 21:41
Grande Grifone! :sisi:

Colin_n7
09-02-2015, 21:50
sì ma nei primi 20 minuti del secondo tempo DOVEVAMO chiuderla...

bella partita ma troppo leziosi davanti...

Vero, vi siete mangiati almeno 3-4 buonissimi contropiedi.

@lex
09-02-2015, 22:35
Grande Grifone! :sisi:

:hail::hail::hail:

Red&BlueFan
10-02-2015, 08:14
sì ma nei primi 20 minuti del secondo tempo DOVEVAMO chiuderla...

bella partita ma troppo leziosi davanti...

Rieccoti :hail: (ps: confermo che passo oggi)

Si siamo stati incredibilmente polli a non chiuderla, ma purtroppo non abbiamo nessuno col killer instinct sotto porta, c'è poco da fare. Cioè ci sarebbe Borriello una volta pronto ma a dire la verità questo schema senza centravanti comincia a piacermi un sacco...gli avversari non hanno riferimenti e gente come Niang e Falque quando parte da lontano lo fa fronte alla porta e diventa dura prenderli.
Niang benissimo, ha solo l'incubo del gol, sono curioso di vedere cosa farà una volta trovatolo. Se si sblocca...:sbav:

Tutti benissimo, specialmente Izzo che (mi sbilancio) mi ricorda tantissimo Cannavaro. Per me agli Europei 2016 lui c'è.

Ottimo anche Bertolacci (che palla a Niang nel rigore!) e Kucka. Maluccio solo Falque ma è normale, l'ho appena preso al Fantacalcio...

Lazio partita a frusta per 10 minuti, ci pressavano altissimo ma me l'aspettavo dopo la sconfitta di Cesena. Passati quei minuti abbiamo ripreso a giocare e il rigore + rosso (sacrosanti) han deciso la gara.

Pioli ha ragione a lamentarsi dell'arbitraggio, contro di noi hanno aiutato tutti tranne loro, campionato falsato :esd:

PS: 8 partite di fila, 24 punti. E sarà mica la Lazio qui a dover pagare per tutti, cazo :rotfl:

ataris
10-02-2015, 08:21
PS: 8 partite di fila, 24 punti. E sarà mica la Lazio qui a dover pagare per tutti, cazo :rotfl:



sei stato una settimana a mettere le mani avanti, era il minimo :sure:

Red&BlueFan
10-02-2015, 08:21
sei stato una settimana a mettere le mani avanti, era il minimo :sure:

Eh? :look:

Guarda il mio post di ieri pomeriggio su FB poi mi dici se ho messo le mani avanti :esd:

ataris
10-02-2015, 08:28
infatti mi riferivo a quello :sure:

Red&BlueFan
10-02-2015, 08:30
infatti mi riferivo a quello :sure:

Ah ecco :D

Dobermann81
10-02-2015, 11:47
Ohhhhh nooooo, ma che peccato ha perso la landszie di mauri :sad:

DrSoul
10-02-2015, 16:19
hp sentito a sky che pioli si è lamentato di gervasoni.Non capisco in quali episodi,voi avete sentito in quali episodi ha avuto da recriminare?Perchè ieri ho visto la partita,più per il genoa che per la lazio, e francamente non ho visto nessun abbaglio clamoroso di gervasoni.forse il fatto che fosse gervasoni lo ha spinto sulla scorta delle passate direzioni di gara a lamentarsi :D

marc089
11-02-2015, 20:57
http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=69134&typeb=0


...

fantaluca
11-02-2015, 21:23
http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=69134&typeb=0


...

Vado un attimo contro corrente dicendo che non ho mai francamente capito tutta la tolleranza contro le continue violenze delle tifoserie Romane (a partire dai bombardamenti di bombe carta fino agli accoltellamenti)

Non so se sia giusta o meno una rigidità del genere ad ogni modo, ma come sempre purtroppo ci vanno di mezzo anche i tifosi genuini

marc089
13-02-2015, 12:52
Quello che succede a Roma è quello che succede dall'alto Adige a Lampedusa, basta seguire sportpeople per saperlo, a Roma c'è solo più cassa di risonanza. Io non ho letto post sdegnati dopo gli scontri nel derby di Torino per esempio. Poi non capisco di che tolleranza parliamo, non c'è mai stata più repressione di così

fantaluca
13-02-2015, 13:31
Poi non capisco di che tolleranza parliamo, non c'è mai stata più repressione di così

In qeusto momento evidentemente la tolleranza è finita.

Vedremo se finiranno i bombardamenti e gli accoltellamenti di conseguenza o no.

marc089
14-02-2015, 13:46
un po' come la tolleranza per esempio per i cori razzisti allo stadium contro la fiorentina...

questa di cui tu parli non è tolleranza finita, ma è la morte della costituzione, che allo stadio è carta straccia e potresti trovartici coinvolto anche tu se frequentassi spesso lo stadio, visto che sono cose che ultimamente a roma stanno colpendo anche donne e bambini e non solo i tifosi di curva brutti e cattivi. se mi fai spogliare per entrare allo stadio o se devo chiedere autorizzazione alla questura per esprimere un libero pensiero o solidarietà ad una persona defunta e per voi la cosa è normale alzo le mani ed esulto per non essere normale

simon741
14-02-2015, 13:59
Prima si fa pulizia di delinquenti e personaggi al di sopra della legge e poi si può tornare a parlare di diritti dei tifosi. Mi spiace per le donne e i bambini, ma se ti vai a mescolare con bestiame, vieni trattato come bestiame.

marc089
14-02-2015, 14:22
quindi a te sta bene non essere un libero cittadino, ne prendo atto :sisi:

cmq mi starebbe anche bene quello che dici, ma guarda che tra i personaggi al di sopra della legge tanti hanno la divisa :sorry:

simon741
14-02-2015, 14:31
Se vado allo stadio (ma il discorso vale anche se giro per strada o entro in un pub), devo rispettare delle regole di convivenza civile, se le regole non mi vanno bene me ne sto a casa dove non ledo la libertà di altre persone. Non credo che finchè sugli spalti succede di tutto si possa dare delle responsabilità di qualche tipo alle forze dell'ordine, anche se si comportassero da provocatori o delinquenti: non sono loro la causa del problema, caso mai sono la reazione (sbagliata indubbiamente) ad una situazione insostenibile e incivile.

dexter7
14-02-2015, 17:40
Quindi anche i controlli che vengono fatti prima di prendere un aereo sono anticostituzionali? Perché io di gente senza scarpe, cintura e quant'altro ne ho vista parecchia anche negli aeroporti e di intenzioni dinamitarde ne avevano decisamente poche.

marc089
14-02-2015, 18:14
se vai allo stadio non hai libertà di opinione (mentre la costituzione dovrebbe garantirla) e non puoi vestirti come ti pare, se vai allo stadio sei un consumatore non tutelato da nessuno, potrei andare avanti per ore a scrivere quante assurdità deve affrontare uno che vuole andare allo stadio anche solo una volta.

mi dispiace ragazzi ma dimostrate assolutamente di non conoscere l'argomento o di non mettere mai (o quasi mai) piede in uno stadio perchè in poche righe ci sono parecchie inesattezze e vorrei proprio vedere se continuereste a pensarla così se iniziaste ad andare sempre. tra l'altro dici che sugli spalti succede di tutto e ti invito a elencarmi quanti scontri ci siano stati DENTRO agli stadi negli ultimi 2 anni.

fantaluca
14-02-2015, 18:28
potresti trovartici coinvolto anche tu se frequentassi spesso lo stadio

purtroppo per qualche mela marcia ci vanno di mezzo soprattutto mele buone
ma questo non solo allo stadio

fino al mese scorso a Roma (non ALLA Roma) è stato concesso tutto, ma proprio TUTTO. Forse era solo ora di dire basta, o almeno spero che sia così.


mi dispiace ragazzi ma dimostrate assolutamente di non conoscere l'argomento


se molti non sono d'accordo con te è più facile che tu abbia semplicemente torto o no? :asd:

dexter7
14-02-2015, 18:45
Ma la libertà di opinione quale sarebbe? Quella di scrivere "digos boia" oppure "10-100-1000 nassirya?".
E perché non dovrebbe interessare la libertà di opinione quelle migliaia di persone che vanno in curva e non condividono il pensiero dei capi prezzolati/imprenditori ?

marc089
16-02-2015, 00:08
ragazzi vi rendete conto che parlate per slogan da tg1? che male può fare uno striscione per ricordare un ragazzo morto?* il permesso va chiesto per qualsiasi striscione, anche per scrivere su un cartellone col pennarello "ciao militello", e secondo voi è normale.

per quale motivo inoltre a un bambino dovrebbe essere tolto un pallone al tornello?

oggi la partita era alle 15, è stato comunicato che i cancelli sarebbero stati aperti alle 13 e invece li hanno aperti alle 13.30, le ultime persone sono entrate a fine primo tempo, ma per quale motivo questa cosa deve essere normale? per quale motivo giustificate tutto questo? dei controlli che nemmeno il 12 settembre a ny. io allo stadio rispetto le regole della convivenza civile come tu dici (anche se sono sicuro che da quello che scrivo mi ritieni un poco di buono) eppure non mi sembra di ricevere lo stesso rispetto da chi gestisce tutto il carrozzone. cominciamo ad usare la stessa inflessibilità con chi sta nelle poltrone a fare le porcate no?

se anche fosse vero quello che mi sembra di capire che pensate, cioè che la stragrande maggioranza delle persone che va allo stadio siano pochi di buono direttamente o di riflesso perchè ci si mischiano, ma se su 50000 persone 49999 sono pochi di buono e 1 no, bisogna fare in modo di tutelare in tutti i modi quell'1 e non farci andare di mezzo anche lui perchè non si vuole/riesce a garantirgli delle cose che sono NATURALI e DOVEROSE in qualsiasi altro paese, come per esempio pagare per assistere ad un evento senza dover ammattirsi e dover prendere giorni di ferie.

cioè siete talmente assuefatti alle puttanate che vi propinano che arrivate a dire che i tifosi non devono avere alcun diritto come se non fossero cittadini anche loro. ma che discorso di merda è auspicare delle metodologie da ventennio?

dico che non sapete bene di cosa parlate perchè basterebbe leggere una settimana sportpeople o abbonarsi un anno allo stadio, dal divano son buoni tutti a lanciare proclami su cose che non si conoscono.

toh, ecco un paio di link se avete tempo e voglia, sennò pazienza


[...]Scrive l’Osservatorio che «tale situazione giustifica una percezione della sicurezza negli stadi, spesso distorta rispetto alla realtà. La medesima indagine demoscopica dimostra infatti che il 56% delle persone che si dichiarano tifosi di calcio – il 98% dei quali guarda la partita in tv – riferisce che percepisce lo stadio come luogo insicuro. Tale percentuale si riduce al di sotto del 10% se la medesima domanda è posta ai tifosi che frequentano lo stadio».

Chi non va allo stadio dice che è insicuro, chi va allo stadio invece no. Va aggiunta questa percezione, che non è dovuta tanto alle violenze quando alla propaganda che ingigantisce la paura e all’uso continuo a nuove misure di sicurezza che disincentivano chi vuol andare a vedere la partita dal vivo (poi, l’Italia è anche quel paese in cui le trasferte sono vietate sempre più spesso e i biglietti venduti in base alla residenza, andare allo stadio è un percorso a ostacoli già prima che arrivi il giorno della partita).[...]

http://www.ultimouomo.com/nessuno-allo-stadio/

e occhio che la fonte del sondaggio è l'osservatorio




oppure



I casi del Tardini e Del Mapei Stadium: il peso e la distorsione della notizia
Pubblicato martedì 10 febbraio 2015

Domenica 25 gennaio, scontro diretto quello al Tardini che vede Parma e Cesena, l’Emilia e la Romagna, contendersi una vittoria che serve a rinfocolare quel barlume di speranza in un vero e proprio miracolo chiamato salvezza.

L’esito vedrà la vittoria corsara del Cesena e l’ennesima sconfitta crociata. La notizia si sposta ai titoli di coda. Un ultras dalla Curva gialloblù scende in campo per discutere con Cassano: il tono, seppur la rabbia e la cocente delusione siano enormi, rimane di un’infinita pacatezza; tutto compreso nei parametri di una discussione che non sfocia in nessuna tensione, in nessun impeto di violenza. Ma ciò non basta. Ciò non basta, per controllare lo sgomento che si diffonde a macchia d’olio: le parole e gli sguardi di disapprovazione che di studio in studio sportivo, di pagina in pagina di quotidiano, tendono ad annotare ancora una volta un altro abuso da parte dei tifosi, i quali: “tutto vogliono e tutto possono”.

Domenica 2 Febbraio, nel Mapei Stadium, il Sassuolo ospita l’Inter alle 12:30. Il risultato sarà un post-pranzo indigesto per la troupe di Mancini: 3-1 per i neroverdi. Anche questa volta la notizia è rivolta ai titoli di coda. Guarin e Icardi si orientano lentamente verso il settore riservato agli ospiti, dopo aver lanciato la maglia verso i tifosi, quest’ultimi la rifiutano e la reazione è furente: i due si scatenano con disapprovazione, il centravanti argentino poi, si lascia andare ad isterismi oltre le righe. Morale della favola? Reazione mediatica di indifferenza mista a comprensione per l’argentino, conosciuto più per le sue performance su Twitter che per le prodezze in campo.

Fare un confronto è plausibile, non in maniera semplicistica per scagionare uno ai danni dell’altro, quanto per comprendere come siano stati pesati i due casi. Nominare “ultras a contatto con la squadra”, basta per rievocare una semiotica della stereotipizzazione: andando al di là del fatto verificatosi. Basta il segno, il richiamo, per fornire una notizia che invece di descrivere il fatto compiuto, si rivolge a precedenti casi rendendo il tutto un po’ vago, un po’ sul generale, marciandoci sopra: si richiama al caso del ritiro delle maglie di un Genoa-Siena del 2012, all’ultima finale di Coppa Italia e agli episodi capitati dentro l’Olimpico, senza rendersi conto che la discussione avuta dal tifoso crociato e l’ormai ex calciatore del Parma Cassano, non ha nulla a che vedere con questi casi; ma soprattutto non regge all’impianto di accusa, appunto vittima dello stereotipo, per cui questa discussione possa essere caduta nell’inciviltà. Le immagini contraddicono il tutto.

Ritornando al caso del Mapei Stadium, di primo acchito è alquanto forte l’impatto che si ha con le immagini: la reazione spropositata di coloro che dovrebbero accettare le critiche, da tesserati, da professionisti, per una contestazione entro i limiti, possono e hanno la possibilità di insultare ripetutamente gli stessi tifosi. Dopo aver creato un’enorme pantomimia in questi anni sugli sfottò tra tifosi, facendoli ricadere a volte in maniera esagerata nel campo della “discriminazione territoriale”, un fatto del genere può passare così inosservato? L’ Etica da mantenere può per alcuni significare il Daspo, e per altri finire in una multa da parte della società che sarà poi attuttita uno stipendio cospicuo o da un dietrofront?

Il segno dunque colpisce molto più del fatto in sé; una informazione che alimenta quell’idea standard su una categoria, fa sì che il pubblico di massa abbia già precofenzionata una sentenza, senza neppur conoscere il caso in essere. “Tratteremo i tifosi violenti come mafiosi” diceva Alfano in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: ecco, in quest’informazione così segnata dal preconcetto, noi questi tifosi violenti li identificheremo nella curva, ma se la realtà riesce a sovrapporsi a questa mala informazione? Se gli stessi giocatori, beniamini di famiglie e bambini, assumono “questi atteggiamenti mafiosi”? In questa morale così “coerente”, anche loro saranno allontanati dai campi di calcio?

http://www.sportpeople.net/i-casi-del-tardini-e-del-mapei-stadium-il-peso-e-la-distorsione-della-notizia/




*ragazzo morto ammazzato dalla polizia, chissà perchè non fanno entrare lo striscione :rolleyes:

simon741
16-02-2015, 11:24
Vai pure allo stadio se riesci ancora a divertirti e a sentirti parte di un evento sportivo; io non posso più perchè ho moglie e figlio e li difendo meglio dal divano di casa :mpft:

marc089
16-02-2015, 11:28
:hello:

Khabar
16-02-2015, 12:12
Mah

Mike Patton
16-02-2015, 13:16
sto dalla parte di marc, le forze dell'ordine conoscono già le persone che possono fare casini ma non le fermano mai; meglio colpire tutti

dexter7
16-02-2015, 17:23
se anche fosse vero quello che mi sembra di capire che pensate, cioè che la stragrande maggioranza delle persone che va allo stadio siano pochi di buono direttamente o di riflesso perchè ci si mischiano, ma se su 50000 persone 49999 sono pochi di buono e 1 no, bisogna fare in modo di tutelare in tutti i modi quell'1 e non farci andare di mezzo anche lui perchè non si vuole/riesce a garantirgli delle cose che sono NATURALI e DOVEROSE in qualsiasi altro paese, come per esempio pagare per assistere ad un evento senza dover ammattirsi e dover prendere giorni di ferie.

cioè siete talmente assuefatti alle puttanate che vi propinano che arrivate a dire che i tifosi non devono avere alcun diritto come se non fossero cittadini anche loro. ma che discorso di merda è auspicare delle metodologie da ventennio?

dico che non sapete bene di cosa parlate perchè basterebbe leggere una settimana sportpeople o abbonarsi un anno allo stadio, dal divano son buoni tutti a lanciare proclami su cose che non si conoscono. :

Rispondo innanzitutto a questa parte, io non credo che ci siano 40000 poco di buono, credo ci siano 100 avanzi di galera che guidano un esercito di pecoroni che cantano, scrivono e manifestano senza neppure sapere su cosa stanno prendendo una posizione.

Per tutto il resto ti posso dire che mi son fatto più di 10 anni di curva, ho visto stadi in tutta Europa, ho smesso di frequentare proprio perché non mi nascondo dietro la massa per fare il duro e cantare qualche canzoncina contro i carabinieri o osannare diffidati che nemmeno so cos'hanno combinato.

Non nego ci siano iniziative lodevoli per le quali mi tolgo il cappello, ma le reputo troppo poco rispetto a tutte le schifezze che ci sono dietro il mondo degli ultras e dei gruppi organizzati.

Sul tema sicurezza...l'unico posto al mondo dove ho veramente pensato di lasciarci le penne è San Siro, un vero e proprio inno alla disorganizzazione.

marc089
16-02-2015, 17:45
credo ci siano 100 avanzi di galera che guidano un esercito di pecoroni che cantano, scrivono e manifestano senza neppure sapere su cosa stanno prendendo una posizione.

questo può essere vero per alcune piazze e alcune no, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono stati innumerevoli temi su cui le curve si sono dimostrate di diversi anni avanti rispetto a una certa opinione pubblica...non mischiandoci con vicende extracalcio basta anche solo vedere la tessera del tifoso, si è PALESEMENTE dimostrata inutile e più dannosa che altro ma nessuno vuole ammetterlo in alto

dexter7
16-02-2015, 17:59
Secondo me sottovaluti, e molto, il potere che ha una persona che comanda a piacimento una curva che può essere di 4000 o 40000 persone. E considerando che i"capi" si conoscono, parlano e su temi di loro interesse agiscono compatti, diventano dei veri e propri leader di opinione.

simon741
16-02-2015, 18:22
questo può essere vero per alcune piazze e alcune no, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono stati innumerevoli temi su cui le curve si sono dimostrate di diversi anni avanti rispetto a una certa opinione pubblica...non mischiandoci con vicende extracalcio basta anche solo vedere la tessera del tifoso, si è PALESEMENTE dimostrata inutile e più dannosa che altro ma nessuno vuole ammetterlo in alto

Questa vorrei proprio sentirla :ebete:

marc089
19-02-2015, 07:24
Casi cucchi Aldrovandi ecc.?

Red&BlueFan
19-02-2015, 08:12
Volete che apra un thread a parte?

papclems
19-02-2015, 08:23
io quoto dexter.