PDA

Visualizza Versione Completa : Il curioso caso di phobias89



phobias89
10-02-2015, 18:18
Parigi, anno 2021
Voglio raccontarvi una storia densa di emozioni:


Partiamo da principio, nella (non) calda estate 2014 un giovane allenatore sbarca alla corte degli sceicchi presso Manchester, sponda Citizen. Dopo aver scambiato qualche parola col presidente e scherzato con l'allenatore in seconda mi metto al lavoro per portare il City sul tetto del mondo. Giudico la squadra completa e decido di non fare acquisti se non giovani promettenti (Tielemans ecc.), come tattica imposto un 4-2-3-1 con posesso palla. Affrontate le amichevoli senza problema e stabilito i titolari sono pronto alla prima partita ufficiale: la Community Shield contro il temibile Arsenal. Inizia la partita, sono teso, vedrò se sono riuscito a costruire una buona squadra o se ho dei giocatori che tengono palla e giocano stile Italia ai mondiali. 2° minuto, lancio lungo di Mangala per Silva, che di sponda la da a Fernandinho che scambia con Tourè che a sua volta gliela ripassa, Fernandinho tira e trafigge il portiere ! tripudio di gioia, ma ora bisogna stare attenti ! Infatti in pochi minuti Welbeck mette a segno una doppietta...Intervallo striglio i miei giocatori e i risultati si vedono, Arsenal sotto assedio, Aguero a un guizzo e pareggia, i restanti minuti sono noiosi, si va ai rigori, dove Welbeck sbaglia e regala ai miei la vittoria.
Inizia la premier, dove vado da dio (prima sconfitta a febbraio contro gli Spurs).
In champions sono nel girone con Ajax, Atletico Madrid e Ludogorets, poche emozioni e passo primo..

PS: se interessa continuo

astreo
10-02-2015, 18:25
Ma perché hai già spoilerato tutto l'albo d'oro?

phobias89
10-02-2015, 18:36
Hai ragione ! Spero ora sia maggiormente di tuo gradimento :)

salento87
13-02-2015, 14:47
Continua! :dito: :D

phobias89
13-02-2015, 16:51
Parigi, 1 dicembre 2021
Ancora rimango stupito ripensando ai grandi successi ottenuti a Manchester....quindi continuiamo nella storia:
è il 2 febbraio 2015 il calendario prevede una partita facile sulla carta, non sarà così...l'avversario è il Cristal Palace, la partita è intensa, il Palace pressa alto e fatichiamo a costruire importanti occassioni, 37° minuto, angolo per il Palace, difesa in confusione e autogol di Hart...all'intervallo sprono i giocatori, ma gli avversari si chiudono tantissimo e non riusciamo a pareggiare. Dopo infiliamo 4 vittorie consecutive compreso derby e prtita contro il Chelsea, in quel momento capisco che ho vinto il campionato (16 punti di distacco sul Chelsea 2°). Più bella è la cavalcata in Champions, escono i sorteggi, siamo contro lo Shalke 04, non proprio un avversario tosto, difatti vinciamo con un complessivo 5-1 (3-0/2-1), spicca l'infortunio di 2 mesi di Aguero che fino ad allora aveva siglato 17 reti, in campionato tutto tranquillo, intanto siamo fuori dalla Capital One Cup, venendo eliminati dall' Arsenal, che vince con un 5-4. Il prossimo turno di Champions siamo contro l'Atletico Madrid (il che mi spaventa). Mi chiudo nella mia villa nelle campagne inglesi (beh 5.400.000 € di contratto) dove studio una buona tattica: pressing alto, e inserimenti offensivi centrali di trequartista e punta (finto nueve), finalmente è il giorno della partita d'andata che si gioca al Calderon Vincente di Madrid: passano 13 minuti, Navas spinge sulla destra e conquista un calcio d'angolo (avevo fatto fare un allenamento sui piazzati offensivi per sorprendere l'Atletico con il loro punto di forza), Tourè butta in area la palla e Nastasic di testa la infila, stessa azione al 37° ed è 0-2 (sempre Nastasic). 44° minuto Silva serve Jovetic che la ripassa a Silva con un filtrante, il quale a sua volta trafigge il portiere ! Grande gioia ! Penso che possiamo vincere la Champions, ne sono sicuro. La partita si addormenta, unica altra azione di rilievo è il rigore segnato da Gabi dopo che Mangala atterra in area Arda Turan. La partita finisce, il morale è alle stelle, lo spogliatoio unito, sembriamo invincibili, per l'ocasione organizzo una mega festa durante la quale ricevo la piacevole visita della mia fidanzata che mi dice che verrà a vivere con me...Il ritorno dei quarti si gioca all' Ethiad Stadium, brutta partita, ma vinciamo 1-0 per una prodezza di Fernando.
Contemporaneamente arriviamo in semifinale di FA Cup...
TO BE CONTINUED

salento87
17-02-2015, 16:19
Ottimo cammino...andiamo per il treble. :tunz:

phobias89
18-02-2015, 22:37
Parigi, 2 Gennaio 2023
Un'altro anno se ne andato, è scivolato via con poche emozioni, però la vita qui a Parigi è bella, ci vivo bene assieme alla mia fidanzata...ma la mia mente non può fare a meno di ritornare al 24 aprile 2015, in quella maledetta partita, subito successiva alla vittoria in Champions. Il calendario dice che giocheremo in casa contro il Chelsea di Mourinho, secondo in classifica con 16 punti di distacco. L'atmosfera è tesa, e ciò si percepisce dai commenti pre-partita. Inizia la partita, spingiamo, creiamo ma non finalizziamo con il Chelsea che gioca sulle ripartenze. Come se non bastasse l'arbitraggio è scandaloso, difatti ci vediamo annullati due gol per fuorigioco inesistenti, nel secondo tempo la partita è scialba, se non fosse che ala 92° Hazard scatta sulla destra bruciando Zabaleta calibra un cross al centro per Remy, che insacca di testa...finisce così con una sconfitta immeritata, ma nel calcio ci vuole anche tanta fortuna. Nonostante questa sconfitta, vinciamo il campionato con 5 giornate di anticipo, la dirigenza è entusiasta e i giocatori pure. In quei momenti ti senti invincibile, ma la sicurezza è troppa. Semifinale di FA Cup, siamo contro il Southampton, al 1° siamo già sotto per un autogol di Demichelis, dopo un disastro difensivo e dopo dieci minuti si fa pure espellere, partita intensa, la squadra ci crede, sprono a più non posso ma al 57° l'espulsione di Nastasic ci taglia e gambe e così i Saints vanno in finale contro l'Arsenal, che vinceranno con un gol di Sanchez. In Champions continua il disastro: all'andata Nastasic ci porta avanti di testa su cross da calcio d'angolo (calci piazzata decisivi quella stagione) ma Reus pareggia al minuto 53 con un bel tiro da fuori area. Il ritorno è assurdo, giochiamo in Germania, nel primo tempo Aguero zittisce gli scatenati tifosi di casa con una doppietta, ma nei successivi 45 minuti Aubameyang ne fa quattro contro una difesa che non prova nemmeno a fermarlo, non c'è reazione da parte dei miei, SIAMO FUORI.
Desolazione sui volti di tutti, ma sopratutto sul mio, che ci credevo più di tutti...
La stagione è finita.
L'aereo atterra dolcemente a capo di chino, iniziano le vacanze...

CONTINUA

ConteDraculo
20-02-2015, 00:25
A capo di chino ci son le vacanze di una stagione conclusa con il capo chino.. :esd: