PDA

Visualizza Versione Completa : [FM2015]Centrocampo a 4 senza ali:Disposizione e compiti



Mark Silver
11-02-2015, 16:31
A prescindere dalla varie guide come schierate un centrocampo a 4 senza ali(Brasile docet) ? e con quali compiti ?

miroslaw88
11-02-2015, 19:36
io quest anno stò avendo risultati solo con il 3-5-2 -.-

Mark Silver
11-02-2015, 20:00
io quest anno stò avendo risultati solo con il 3-5-2 -.-

bleah:asd:

melanaetos
11-02-2015, 20:43
Io a centrocampo, ora che sono salito in C e guardo la classifica dal basso..., ogni tanto schiero un rombo senza ali. Più che il Brasile ricorda la Longobarda, ma comunque:
Il M è registra arretrato con compiti di supporto (e passaggi diretti: dovrebbe essere una specie di Pirlo, ma lo è solo in teoria);
I due CC sono centrocampisti centrali, uno di supporto e uno offensivo (considera che davanti ho una sola punta, però);
Il Trequartista è un centrocampista offensivo con compiti di supporto (con compiti di attacco se voglio essere più offensivo).

miroslaw88
11-02-2015, 21:20
bleah:asd:

eh..lo sò..ma con tutti gli altri moduli..stò facendo pietà per ora..

Mark Silver
11-02-2015, 22:07
Io a centrocampo, ora che sono salito in C e guardo la classifica dal basso..., ogni tanto schiero un rombo senza ali. Più che il Brasile ricorda la Longobarda, ma comunque:
Il M è registra arretrato con compiti di supporto (e passaggi diretti: dovrebbe essere una specie di Pirlo, ma lo è solo in teoria);
I due CC sono centrocampisti centrali, uno di supporto e uno offensivo (considera che davanti ho una sola punta, però);
Il Trequartista è un centrocampista offensivo con compiti di supporto (con compiti di attacco se voglio essere più offensivo).

giochi con 5 difensori?

melanaetos
12-02-2015, 01:04
Sì, 5-4-1 quando non uso il 5-3-2.
Per me la difesa a 3 è imprescindibile.

Mark Silver
12-02-2015, 06:17
Sì, 5-4-1 quando non uso il 5-3-2.
Per me la difesa a 3 è imprescindibile.

il contrario di quello che piace a me, odio la difesa a tre

Mark Silver
12-02-2015, 06:20
box o diamante?

Mark Silver
12-02-2015, 06:30
o triangolo vertice basso(mediano) o vertice alto(trequartista)?

melanaetos
12-02-2015, 19:58
Praticamente è simile al 5-3-2 che ho postato, spostando una punta in posizione di trequartista. Ma impostandolo come centrocampista offensivo a supporto, sta più schiacciato sulla linea dei centrocampisti.
Sull'efficacia ti so dire poco, però, perché la qualità tecnica della squadra è terrificante.

salento87
12-02-2015, 20:20
Con 4 centrocampisti centrali metterei 1 difendere, 2 supporto e 1 attaccare...ma ci si può sbizzarrire sia per rendere il centrocampo più difensivo che più offensivo. :sisi:

Luvi
20-02-2015, 12:39
Eccomi Mark!! :D
Col Palermo sto usando un 4-1-2-1-2 ovviamente a rombo.
Terzino sx di spinta, terzino dx supporto. Dybala impostato sulla sx come falso nueve, per questo dico al terzino sx di spingere per sovrapporsi a Dybala.
I centrocampisti sono cosi' disposti:
MED incontrista davanti alla difesa, meglio se alto, nero e nervoso. :esd: con compiti ovviamente di segare tibie e rotule per recuperare il pallone e passarlo a chi ha i piedi. :esd:
CC Difendere, a tutto campo, a tutto pressing, ma con una discreta tecnica, quindi i valori non devono essere per forza vicini a quelli del MED, ma a meta' strada fra il mediano e il CCQ a lato lui, il quale essendo un ccQ lascera' spesso la sua posizione per giocare senza palla con gli inserimenti, da me lo fa Baselli, 7M dall'Atalanta.. e lo fa da DIO :zizi:
TREQ attaccare, porta la palla ovviamente e deve avere un piedino d'inferno, all'inizio era ovviamente Francuccio Vazquez, poi rimpiazzata da Jorge Correa ed ora da Vadala.

Mark Silver
20-02-2015, 18:47
Eccomi Mark!! :D
Col Palermo sto usando un 4-1-2-1-2 ovviamente a rombo.
Terzino sx di spinta, terzino dx supporto. Dybala impostato sulla sx come falso nueve, per questo dico al terzino sx di spingere per sovrapporsi a Dybala.
I centrocampisti sono cosi' disposti:
MED incontrista davanti alla difesa, meglio se alto, nero e nervoso. :esd: con compiti ovviamente di segare tibie e rotule per recuperare il pallone e passarlo a chi ha i piedi. :esd:
CC Difendere, a tutto campo, a tutto pressing, ma con una discreta tecnica, quindi i valori non devono essere per forza vicini a quelli del MED, ma a meta' strada fra il mediano e il CCQ a lato lui, il quale essendo un ccQ lascera' spesso la sua posizione per giocare senza palla con gli inserimenti, da me lo fa Baselli, 7M dall'Atalanta.. e lo fa da DIO :zizi:
TREQ attaccare, porta la palla ovviamente e deve avere un piedino d'inferno, all'inizio era ovviamente Francuccio Vazquez, poi rimpiazzata da Jorge Correa ed ora da Vadala.

Disposizione molto interessante anche se hai giocatori di 6-7 categorie sopra i miei

Luvi
20-02-2015, 20:02
Considera che sono nel 2018/2019 ed ho appena vinto lo scudo :esd:

Luvi
20-02-2015, 20:14
Eccola qua. :zizi:

http://i.imgur.com/LauzyrB.png?1 (http://imgur.com/LauzyrB)

Mark Silver
21-02-2015, 08:53
Eccola qua. :zizi:

http://i.imgur.com/LauzyrB.png?1 (http://imgur.com/LauzyrB)

il rombo...sulle fasce soffri in fase difensiva?

Luvi
21-02-2015, 11:21
Non tanto perche' Baselli e Camacho hanno istruzioni di pressare finche c'e aria nei polmoni :esd: