PDA

Visualizza Versione Completa : Euro 2020



ataris
19-09-2014, 13:13
Euro 2020, finale a Wembley. A Roma un quarto di finale

A Londra vanno anche le due semifinali dell'edizione itinerante.
All'Olimpico tre gare della fase a gironi


Roma e lo Stadio Olimpico saranno fra le sedi di Euro 2020, l'Europeo che tra 6 anni celebrerà il suo 60° anniversario attraverso un torneo itinerante nel continente. L'annuncio è arrivato oggi dall'Esecutivo Uefa riunito a Ginevra che ha assegnato a Londra il pacchetto per le semifinali e la finale.

Roma è fra le 12 città che si è aggiudicata il pacchetto standard, comprensivo di tre gare della fase a gironi e di una gara della fase a eliminazione diretta (ottavi o quarti di finale). In particolare nella Capitale si giocherà uno dei quarti di finale.

Oltre a quello dei Roma, le altre tre partite dei quarti si disputeranno a Baku (Azerbaigian), Monaco di Baviera (Germania) e San Pietroburgo (Russia). Gli ottavi si giocheranno a Glasgow (Scozia), Amsterdam (Olanda), Bilbao (Spagna), Bruxelles (Belgio), Bucarest (Romania), Budapest (Ungheria), Copenhagen (Danimarca), Dublino (Irlanda), che ospiteranno ciascuna anche tre partite dei gironi.

Bocciate invece le candidature di Sofia, Skopje, Cardiff, Gerusalemme e Stoccolma.

Red&BlueFan
19-09-2014, 13:19
Che figata non sapevo di questa formula

Trainspotting90
19-09-2014, 13:25
ora arriveranno lupacchiotti e aquilotti ad uccidermi, ma l'olimpico è per me uno degli stadi più....non è brutto, ha una forma gradevole e una grande capienza, ma sta cazzo di pista d'atletica me lo rende orribile, che poi è pure ultrainvasiva, senza pista d'atletica sarebbe veramente top (l'altra volta ho visto un pezzo della serata padre in figlio organizzata dalla lazio, e il colpo sia d'occhio che quello sonoro è sempre bello all'olimpico) ma io non lo prenderei per organizzarci qualcosa, sempre meglio san siro imho...ma è lo stadio della capitale e quindi.....levate le piste dagli stadi, porcaputtana, sono la morte del calcio, che corresserro nella spiagge come in momenti di gloria

ataris
19-09-2014, 13:26
cmq Bilbao e non Madrid o Barcellona

e Milano sarebbe stata meglio di Roma

e manca la Francia :look:

Bel Vale
19-09-2014, 14:18
chissà se l'italietta si qualificherà :sisi:

Alnitak
19-09-2014, 14:36
Sinceramente è una formula che non mi piace proprio. Per non parlare della scomodità degli spostamenti da un luogo all'altro durante la manifestazione. A mio parere è stata una pessima idea.

olivar
19-09-2014, 14:44
Sinceramente è una formula che non mi piace proprio. Per non parlare della scomodità degli spostamenti da un luogo all'altro durante la manifestazione. A mio parere è stata una pessima idea.

Concordo

Colin_n7
19-09-2014, 15:33
Sinceramente è una formula che non mi piace proprio. Per non parlare della scomodità degli spostamenti da un luogo all'altro durante la manifestazione. A mio parere è stata una pessima idea.

Suggestiva ma decisamente scomoda.

Khabar
19-09-2014, 17:13
Gli spostamenti per i mondiali erano forse più corposi.
Formula interessante.

Lokiz
19-09-2014, 17:18
Sinceramente è una formula che non mi piace proprio. Per non parlare della scomodità degli spostamenti da un luogo all'altro durante la manifestazione. A mio parere è stata una pessima idea.

Ma io non credo...abbiamo visto Mondiali dove gli spostamenti erano più lunghi...vedi Brasile, vedi USA...raggiungere Londra da Roma ci metti poco ormai...idem se devi andare a Berlino.
Poi nelle fasi a gironi ovvio che le squadre non faranno grandi spostamenti.

A me piace questa formula, così non ci saranno intoppi nelle organizzazioni, e nessuno ci mangerà troppo sopra, con investimenti che alla fine non riescono mai ad essere del tutto ripagati.

mark_lenders
19-09-2014, 17:29
L'idea di un europeo giocato a baku mi mette solo tristezza

and86rea
19-09-2014, 17:32
molto affascinante l'idea di giocarlo in tanti nazioni diverse

salento87
19-09-2014, 17:37
Credo che organizzeranno le partite dei gironi per "macro-aree" in modo da non far spostare una squadra dalla Francia alla Russia. :esd:
Ma nel 2020 non potrebbero utilizzare il nuovo stadio della Roma? :look:

Lokiz
19-09-2014, 17:59
Credo che organizzeranno le partite dei gironi per "macro-aree" in modo da non far spostare una squadra dalla Francia alla Russia. :esd:
Ma nel 2020 non potrebbero utilizzare il nuovo stadio della Roma? :look:

Perchè secondo te nel 2020 ci sarà un nuovo stadio della Roma???

ataris
19-09-2014, 18:05
nel 2020 non ci sarà più nessuna squadra di Roma :esd:

Trainspotting90
19-09-2014, 18:11
nel 2020 avranno posato la prima pietra

Colin_n7
19-09-2014, 19:57
nel 2020 avranno posato la prima pietra

No per favore, che poi Totti tira fino a 51 anni pur di giocare nello stadio nuovo. :esd: