PDA

Visualizza Versione Completa : [24° Giornata] Fiorentina - Torino (1-1)



Khabar
22-02-2015, 20:02
Già un rigore dato alla viola, sbagliato da Babacar, e un fallo al limite di Vives su Ilicic.

fantaluca
22-02-2015, 20:17
Diamanti è il solito cascatore spudorato

fantaluca
22-02-2015, 21:36
che polli quelli della viola :dead:

gol al 88esimo e contropiede per prendere il pareggio al 89esimo :dead:

Khabar
22-02-2015, 21:43
Finita 1-1

Colin_n7
22-02-2015, 21:50
Gol utili solo a danneggiarmi al fantacalcio, avendo Tatarusanu in porta e Salah contro.

Tutto nella normalità. :qwe:

Tossico
22-02-2015, 22:05
l'ho vista tutta... partita mediocre però combattuta ;)

simon741
22-02-2015, 23:43
Due squadre discrete, ben messe in campo con giocatori poco noti, ma più bravi della loro fama: Badelj da una parte e Benassi dall'altra; Salah sembra essere di un'altra categoria..

Lionheart
22-02-2015, 23:46
Si può essere più autolesionisti di così?! :|
Una gara a passarsi la palla al limite dell'area, pazientemente a cercare uno spazio che non c'è per calciare in porta da una distanza ragionevole, dopo essersi concessi il lusso di sbagliare un calcio di rigore.
Alla fine trovi il meritato vantaggio al 40° e che fai? Prendi il gol del pari in contropiede. :facepalm:

Comunque sono stufo anche di squadre come il Torino che vengono al Franchi col solo scopo di portare a casa uno 0-0, che rinunciano completamente alla fase offensiva e iniziano a perdere tempo dal 10°minuto della ripresa nei modi più disparati e disperati. Poi ci lamentiamo che in Europa corrono tutti a ritmi più alti dei nostri...

ps: Salah forte forte! :sisi:

Red&BlueFan
23-02-2015, 08:11
Perchè con Diamanti in squadra i rigori li tira BlaBlaCar?

simon741
23-02-2015, 09:02
Perchè con Diamanti in squadra i rigori li tira BlaBlaCar?

Perchè ho Diamanti al fantacalcio e non ho messo Padelli in porta :sob:

fantaluca
23-02-2015, 09:14
Alla fine trovi il meritato vantaggio al 40° e che fai? Prendi il gol del pari in contropiede. :facepalm:


:facepalm:

ataris
23-02-2015, 09:17
Comunque sono stufo anche di squadre come il Torino che vengono al Franchi col solo scopo di portare a casa uno 0-0, che rinunciano completamente alla fase offensiva


io ne sono stufo a prescindere del Torino :sisi:

Lionheart
23-02-2015, 09:18
Perchè con Diamanti in squadra i rigori li tira BlaBlaCar?


Ma pure Gonzalo, Aquilani... figurati che me lo domandavo in diretta prima che calciasse! Poi a fine gara Montella ha detto che era lui il rigorista designato... e in effetti anno scorso a Modena ha segnato sempre :gha:

Mark Silver
23-02-2015, 09:25
Alla fine trovi il meritato vantaggio al 40° e che fai? Prendi il gol del pari in contropiede. :facepalm:


Mi sono arrabbiato io da neutrale...

pilessio
23-02-2015, 09:31
Ventura è passato dal calcio spettacolo di Pisa e Bari (e in parte anche l'anno scorso a Torino) ad acchiappare punti a buco di culo, difendendosi e perdendo tempo dal primo minuto :esd:

simon741
23-02-2015, 10:29
Ventura è passato dal calcio spettacolo di Pisa e Bari (e in parte anche l'anno scorso a Torino) ad acchiappare punti a buco di culo, difendendosi e perdendo tempo dal primo minuto :esd:

Magari tutti gli allenatori avessero la capacità di far giocare e rendere i propri giocatori che ha Ventura; il toro non perde da 11 partite (il derby all'ultimo secondo), ha i punti del Milan ed è davanti all'Inter, nonostante l'organico e le individualità siano inferiori; giocatori come Glik, Maksimovic, Benassi, Vives, Farnerud, Bruno Peres, Gazzi, sono gli uomini giusti nei posti giusti. Inoltre la squadra non gioca per niente male, ma si adatta all'avversario: se affronta una squadra che ha un gioco propositivo (come la fiorentina ieri) si chiude e gioca in ripartenza, però sa anche fare la partita come dimostra il pareggio stretto col cagliari o la vittoria col verona, senza dimenticare l'impegno in europa, dove ha fatto una discreta figura nonostante la mancanza di esperienza di molti giocatori.

fantaluca
23-02-2015, 10:35
acchiappare punti a buco di culo

quanti tecnicismi :esd:


BlaBlaCar

:rotfl2:

pilessio
23-02-2015, 10:39
Magari tutti gli allenatori avessero la capacità di far giocare e rendere i propri giocatori che ha Ventura; il toro non perde da 11 partite (il derby all'ultimo secondo), ha i punti del Milan ed è davanti all'Inter, nonostante l'organico e le individualità siano inferiori; giocatori come Glik, Maksimovic, Benassi, Vives, Farnerud, Bruno Peres, Gazzi, sono gli uomini giusti nei posti giusti. Inoltre la squadra non gioca per niente male, ma si adatta all'avversario: se affronta una squadra che ha un gioco propositivo (come la fiorentina ieri) si chiude e gioca in ripartenza, però sa anche fare la partita come dimostra il pareggio stretto col cagliari o la vittoria col verona, senza dimenticare l'impegno in europa, dove ha fatto una discreta figura nonostante la mancanza di esperienza di molti giocatori.

Nelle partite che ho visto del Torino (3-4 al massimo) ho visto una squadra ordinata dietro, che difficilmente concede spazi in profondità, ma con pochissime idee davanti, dove hanno gravi problemi in costruzione di gioco da dietro (perdono quasi sempre palla o la rilanciano lunga) e arrivano molto raramente al tiro in porta...oltre al fatto che dal primo minuto del secondo tempo giocano spudoratamente per perdere tempo :esd:
La verità poi è che molte volte ce la fanno a strappare punti anche in questo modo, quindi onore a loro, io fra i punti e lo spettacolo preferisco sempre i punti...era solo per far notare il cambio di mentalità dell'allenatore (a Pisa aveva una bella squadra, ma a Bari, il primo anno, insomma...poi il secondo anno gli andò male)

simon741
23-02-2015, 11:03
Io ho solo commentato che la critica mi sembrava ingenerosa e che se sei intelligente cambi mentalità quando fai un tonfo come quello del secondo anno a Bari; se si vuole analizzare il calcio recente di Ventura, va guardato il suo percorso: ha preso il Torino in B e senza chiedere grossi nomi ha compiuto una scalata eccezionale portandolo in Europa in 3 anni. I granata attuali sono una di quelle squadre che metterebbero in crisi le pari livello europeo dal punto di vista fisico-tattico e rappresentato una bella realtà del calcio italiano, insieme ad Empoli, Palermo e Sassuolo.

Lionheart
23-02-2015, 11:04
Magari tutti gli allenatori avessero la capacità di far giocare e rendere i propri giocatori che ha Ventura; il toro non perde da 11 partite (il derby all'ultimo secondo), ha i punti del Milan ed è davanti all'Inter, nonostante l'organico e le individualità siano inferiori; giocatori come Glik, Maksimovic, Benassi, Vives, Farnerud, Bruno Peres, Gazzi, sono gli uomini giusti nei posti giusti. Inoltre la squadra non gioca per niente male, ma si adatta all'avversario: se affronta una squadra che ha un gioco propositivo (come la fiorentina ieri) si chiude e gioca in ripartenza, però sa anche fare la partita come dimostra il pareggio stretto col cagliari o la vittoria col verona, senza dimenticare l'impegno in europa, dove ha fatto una discreta figura nonostante la mancanza di esperienza di molti giocatori.


Se tu chiami "adattarsi all'avversario" passeggiare lentamente come ha fatto Quagliarella al momento del cambio, perdere sistematicamente mezzo minuto ad ogni rimessa dal fondo o fallo laterale (in un'occasione l'arbitro è dovuto addirittura intervenire fischiando il contro fallo) o cadere a terra fulminati dal cielo ad ogni contrasto... beh allora Ventura è un mago.
Seriamente, complimenti al Toro per la sua striscia positiva ma questa è una pessima abitudine tutta italiana che poi paghiamo sistematicamente in Europa.

simon741
23-02-2015, 11:06
Se tu chiami "adattarsi all'avversario" passeggiare lentamente come ha fatto Quagliarella al momento del cambio, perdere sistematicamente mezzo minuto ad ogni rimessa dal fondo o fallo laterale (in un'occasione l'arbitro è dovuto addirittura intervenire fischiando il contro fallo) o cadere a terra fulminati dal cielo ad ogni contrasto... beh allora Ventura è un mago.
Seriamente, complimenti al Toro per la sua striscia positiva ma questa è una pessima abitudine tutta italiana che poi paghiamo sistematicamente in Europa.

Perchè invece le altre squadre in Europa non lo fanno; mi sa che non non segui molto le coppe.

pilessio
23-02-2015, 11:30
Io ho solo commentato che la critica mi sembrava ingenerosa e che se sei intelligente cambi mentalità quando fai un tonfo come quello del secondo anno a Bari; se si vuole analizzare il calcio recente di Ventura, va guardato il suo percorso: ha preso il Torino in B e senza chiedere grossi nomi ha compiuto una scalata eccezionale portandolo in Europa in 3 anni. I granata attuali sono una di quelle squadre che metterebbero in crisi le pari livello europeo dal punto di vista fisico-tattico e rappresentato una bella realtà del calcio italiano, insieme ad Empoli, Palermo e Sassuolo.

Io l'analizzo dal punto di vista delle partite che vedo...Empoli, Palermo e Sassuolo sono squadre molto organizzate in tutte le fasi di gioco (poi c'è chi fa più possesso, chi gioca più di ripartenza ecc, ma tutte hanno un minimo di organizzazione anche in fase di costruzione), il Torino è forte dietro ma con la palla ai piedi praticamente rinuncia a giocare...la metto molto al di sotto di quelle 3 squadre che hai citato...e nel ragionamento cerco di non farmi influenzare dalla classifica che so bene che è importante, e infatti credo che i tifosi del Toro possano essere soddisfatti anche perchè, come ho detto prima, contano solamente i punti. Di sicuro, secondo me, a fine anno i valori più o meno si compenseranno e credo che il Toro arriverà dietro tutte le squadre che hai citato (Milan, Inter ecc)

Lionheart
23-02-2015, 13:07
Perchè invece le altre squadre in Europa non lo fanno; mi sa che non non segui molto le coppe.

Non sono io a dirlo, ci sono statistiche che dimostrano che una partita in Serie A dura, come tempo effettivo di gioco, meno per esempio di una di Premier.
Poi vai a giocare a Londra come la Fiorentina giovedì e ti accorgi che è vero...

Colin_n7
23-02-2015, 13:29
BlaBlaCar?

Muoro. :rotfl2:

simon741
23-02-2015, 13:33
Non sono io a dirlo, ci sono statistiche che dimostrano che una partita in Serie A dura, come tempo effettivo di gioco, meno per esempio di una di Premier.
Poi vai a giocare a Londra come la Fiorentina giovedì e ti accorgi che è vero...

Perchè il Tottenham giocava in casa ed è stata poco in vantaggio; vedrai che al ritorno in una situazione in cui passano loro (non ve lo auguro), cominceranno a rallentare i ritmi e a diventare più furbi.

Tossico
23-02-2015, 19:24
Non sono io a dirlo, ci sono statistiche che dimostrano che una partita in Serie A dura, come tempo effettivo di gioco, meno per esempio di una di Premier.
Poi vai a giocare a Londra come la Fiorentina giovedì e ti accorgi che è vero...

Dai Leo, l'anno scorso contro la Juve il Benfica ha iniziato al 5' del primo tempo, e mi ricordo viola e granata sia sui forum sia nella vita reale che godevano. Il Toro ieri ha perso addirittura relativamente tempo, nel senso che non è stata la classica squadra in trasferta che faceva solo gioco ostruzionistico... anzi... addirittura nei primi 20 minuti avete giocato solo voi...