PDA

Visualizza Versione Completa : Cagliari Calcio 1920 - Stagione 2014-15



bizio77
19-09-2014, 14:51
Che dire... non mi pare ci siano mai stati così tanti cambi da una stagione all'altra nella storia del Cagliari :look:

Cellino passa la mano a Giulini
Lo stadio torna ad essere omologato ad una campienza decente (12k spettatori)
cambio dell'allenatore
via giusto due o tre elementi pinilla, astori, nainggolan (da gennaio scorso), silvestri, avramov, perico, tabanelli, vecino, nene, cabrera e forse ne dimentico pure altri
in compenso sono arrivati una nave di altri giovani giocatori
la proprietà ha portato una ventata di freschezza ed entusiasmo speriamo bene che il rapporto con la tifoseria prosegua su questi livelli con buone iniziative di marketing ma non solo...

astreo
19-09-2014, 21:08
I soldi ottenuti dalle varie cessioni illustri potevano essere spesi un po' meglio, secondo me. Soprattutto in difesa, con uno come Zeman in panchina, poteva essere preso uno di esperienza da affiancare all'ottimo Rossettini.

bizio77
19-09-2014, 21:47
I soldi ottenuti dalle varie cessioni illustri potevano essere spesi un po' meglio, secondo me. Soprattutto in difesa, con uno come Zeman in panchina, poteva essere preso uno di esperienza da affiancare all'ottimo Rossettini.

beh nn abbiamo preso poi tanto tenuto conto che sono rateizzati (astori e nainggolan) mentre x gli altri o sono mancati riscatti (silvestri, tabanelli ect) o fine contratto


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

papclems
29-09-2014, 22:06
manco un grazie per avervi rilanciato? :sad:

bizio77
29-09-2014, 22:38
manco un grazie per avervi rilanciato? :sad:

:esd: beh ma noi siamo l'inter due dovresti essere contento... abbiamo il braccio destro di moratti che è vice presidente, giulini interista ed ex consigliere nel CdA di moratti... voci danno moratti dentro in società :look:

pilessio
30-09-2014, 14:56
:esd: beh ma noi siamo l'inter due dovresti essere contento... abbiamo il braccio destro di moratti che è vice presidente, giulini interista ed ex consigliere nel CdA di moratti... voci danno moratti dentro in società :look:

Dentro ovviamente non può starci...ma che ci sia una partnership molto stretta con l'Inter e con Moratti è abbastanza palese, dall'ingresso degli uomini in società (Giulini e Filucchi ex Inter e amici dell'ex presidente) e dalla campagna acquisti...compreso l'allenatore...
Speriamo non vi capiti Branca DS :esd:

fantaluca
30-09-2014, 14:59
partnership con Moratti e Zeman allenatore... 2 indizi che non possono che portare ad una sola inevitabile conclusione :asd:

bizio77
30-09-2014, 15:37
Speriamo non vi capiti Branca DS :esd:
o deu :dead: meno male che abbiamo marroccu che gli fa 10 a 0 a branca ed è stato preso da questi, non è che se lo sono trovati :asd:
tra l'altro branca è pure ex cagliari come mazzarri :paura:

partnership con Moratti e Zeman allenatore... 2 indizi che non possono che portare ad una sola inevitabile conclusione :asd:

triplete per il cagliari dopo che mandiamo in B tutte le grandi :sbav:

papclems
01-10-2014, 16:55
triplete per il cagliari dopo che mandiamo in B tutte le grandi :sbav:


dove firmo? :esd:

bizio77
07-10-2014, 15:09
dove firmo? :esd:

dove firmo io :esd: cioè ovunque :esd:

bizio77
07-10-2014, 18:15
leggo che sky e il cagliari hanno chiuso un accordo per lo stadio :look: e che cosi si completeranno i lavori della curva sud :look:

edit:

http://www.cagliaricalcio.net/news/16464/accordo-tra-sky-e-cagliari-calcio.html

pilessio
23-10-2014, 19:50
o deu :dead: meno male che abbiamo marroccu che gli fa 10 a 0 a branca ed è stato preso da questi, non è che se lo sono trovati :asd:
tra l'altro branca è pure ex cagliari come mazzarri :paura:


ESCLUSIVA TMW - Cagliari, sussurri nerazzurri: Branca uomo mercato a gennaio
23.10.2014 17.54 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio articolo letto 8078 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arrivano sussurri e rumors, in Sardegna, dopo l'addio di Massimo Moratti al ruolo di presidente onorario in casa Inter. Spifferi che portano al legame silente che da sempre lega, smentite comprese, l'oramai ex numero uno nerazzurro al Cagliari. Niente di confermato, chiaro, niente d'ufficiale, ma viene in mente l'ultima dichiarazione alla Gazzetta dello Sport di Tommaso Giulini, presidente dei sardi. "Spero solo che con il tempo si affezioni anche lui al Cagliari: del resto anche lui è legato a questa terra. Massimo Moratti ha passione e un rapporto speciale con l'ambiente". Da qui un'ulteriore notizia, raccolta da Tuttomercatoweb.com: Marco Branca, storico uomo mercato dell'Inter, a gennaio sarebbe vicino ad una poltrona mercato in casa Cagliari. Già. Proprio Branca, il dirigente che ha lasciato i nerazzurri dopo l'affaire Guarin. Ed i sussurri si fanno più forti... Con Branca che arriverebbe al club di Giulini già a gennaio.

Sta sbarcando :hail: :esd:

bizio77
24-10-2014, 07:26
:dead:

smoldino
24-10-2014, 08:37
L'inizio della fine :asd:

olivar
24-10-2014, 08:42
La costa smeralda è più vicina almeno

Buffon01
24-10-2014, 08:59
Zeman + Branca = lega pro

bizio77
24-10-2014, 10:00
siamo in B e non lo sappiamo :facepalm:

Buffon01
24-10-2014, 10:01
siamo in B e non lo sappiamo :facepalm:

l'anno prossimo:esd:

Buffon01
22-12-2014, 09:24
ZZ rischia di saltare, speriamo di no!

bizio77
22-12-2014, 14:39
ZZ rischia di saltare, speriamo di no!

troppi spifferi direi che stanno solo aspettando che un sostituto dica di si per annunciare l'esonero :looksi:

primo vero fallimento del neo arrivato presidente :sisi:

Bel Vale
22-12-2014, 14:42
ciaone.

arriva zenga?

bizio77
22-12-2014, 19:50
ciaone.

arriva zenga?

pare in testa alle preferenze :sisi: ma ci sono in teoria rumors su zola (mi intrigava anche prima di zeman e più di zeman), delio rossi (non mi dispiacerebbe per il passato ma non credo sia un allenatore giusto per noi), ballardini (ha fatto bene, anche troppo, meglio di no) reja (vi prego no... passare da zeman a reja è come passare da scarlett a sua nonna)

Buffon01
22-12-2014, 19:55
pare in testa alle preferenze :sisi: ma ci sono in teoria rumors su zola (mi intrigava anche prima di zeman e più di zeman), delio rossi (non mi dispiacerebbe per il passato ma non credo sia un allenatore giusto per noi), ballardini (ha fatto bene, anche troppo, meglio di no) reja (vi prego no... passare da zeman a reja è come passare da scarlett a sua nonna)

Io dico che Reja otterrebbe risultati di molto migliori con la stessa squadra:esd:

bizio77
22-12-2014, 20:09
Io dico che Reja otterrebbe risultati di molto migliori con la stessa squadra:esd:

ma sino ad un certo punto eh... se ti metti tutti dietro e vai di contropiede sfruttando ibarbo non fai granchè dietro (dato che difensivamente non è che siamo forti) e non hai garanzia di timbrare ad ogni contropiede... il problema non è zeman per quello che vedo io e lo dico da sempre... davanti tolto sau nessuno è degno di stare in serie A ad oggi... poi il potenziale è un'altra cosa... farias è da serie B e ogni tanto tira fuori il coniglio dal cilindro, cossu mai stato goleador, caio rangel ha 18 anni, ibarbo se fa 3 gol a stagione è molto, longo ha 3 gol in carriera da professionista.... se giochi con gli schemi di zeman ma poi davanti non la butti dentro mai a parte ogni tanto chiaro che non vai avanti...
posto che difesa e centrocampo sono più per una squadra per delio rossi o zenga che per un reja... il massimo sarebbe zola, incarna lo spirito sardo, è un ex giocatore come lopez, un simbolo... dopo aver illuso la gente per mesi mandare via zeman deve portarti una ventata di entusiasmo anche sugli spalti anche perchè questi a parte due o tre sono ragazzini e se sentono distacco il rischio è che mollano...

fantaluca
22-12-2014, 21:11
Zeman :rotfl2:

Dobermann81
22-12-2014, 21:26
Stasera non sarà tanto triste neppure lui :trollface:

fantaluca
22-12-2014, 21:34
Stasera non sarà tanto triste neppure lui :trollface:

ma lui non è mai triste... vive in una sua realtà parallela in cui è stato, è e sarà sempre il miglior allenatore del mondo :esd:

Red&BlueFan
23-12-2014, 08:02
Zeman, Zola, Zenga...Zaccheroni? Zubizarreta? Zorro?

bizio77
23-12-2014, 09:13
ma lui non è mai triste... vive in una sua realtà parallela in cui è stato, è e sarà sempre il miglior allenatore del mondo :esd:

d'altronde da buon juventino non potrebbe che fare così :esd:

enigmainsoluto
23-12-2014, 10:30
Zeman andrebbe alla grande per allenare i settori giovanili...il suo grande pregio è saper lavorare con giovani sconosciuti e tirar fuori il meglio.

Ad ogni modo un altro merito ce l'ha: aver formato una serie di allenatori, non ultimo quel Di Francesco che ha preso solo il meglio delle idee di Zeman (verticalizzazioni improvvise e i classici tagli degli attaccanti) ma badando bene alla fase difensiva, cosa inesistente in Zeman.

Diciamo che un Zeman 2.0 senza i bugs del primo mi piace come modo di giocare :esd:

fantaluca
23-12-2014, 10:34
Diciamo che un Zeman 2.0 senza i bugs del primo mi piace come modo di giocare :esd:

Zeman 2.0 sarebbe Zeman se fosse capace in sostanza? :esd:

enigmainsoluto
23-12-2014, 12:02
Zeman 2.0 sarebbe Zeman se fosse capace in sostanza? :esd:

diciamo che è la post-beta in cui non si sono dimenticati delle impostazioni difensive :D

smoldino
24-12-2014, 11:04
Zenga ha rinunciato all'incarico, sotto con Zola ora

fantaluca
24-12-2014, 11:13
ma pure Papclems andrebbe bene... peggio di Zeman è impossibile :esd:

DrSoul
24-12-2014, 12:08
ma pure Papclems andrebbe bene... peggio di Zeman è impossibile :esd:

peggio di zeman c'è solo la juve ed un mondo dominato da equitalia...:nataleD:

fantaluca
24-12-2014, 12:15
peggio di zeman c'è solo la juve ed un mondo dominato da equitalia...:nataleD:

e non so quale sia peggio dei due scenari :esd:

TheodorXII
24-12-2014, 12:49
Zola sarebbe un disastro, ha avuto risultati disastrosi ovunque abbia allenato pur avendo allenato il West Ham che era una corazzata pazzesca

Colin_n7
24-12-2014, 12:51
Alla fine sarà Ballardini o Reja...

Mike Patton
24-12-2014, 13:35
mah, se non c'erano problemi con i giocatori io avrei tenuto Zeman fino alla fine.
Il Cagliari doveva solo superare un'altra squadra per salvarsi, mica è un'impresa impossibile.
In più con il boemo sei sicuro che i giovani possono essere valorizzati.
Poi a fine anno lo sfanculi

fantaluca
24-12-2014, 13:54
In più con il boemo sei sicuro che i giovani possono essere valorizzati.

Luogo comune. Dubito che i vari giovani del Cagliari si siano valorizzati. A partire da quella pippa col botto di Longo

Garlic
24-12-2014, 13:59
Zeman non è Silvan...valorizza se c'è qualcosa da valorizzare!Crisetig stava giocando bene ad esempio

fantaluca
24-12-2014, 15:21
Zeman non è Silvan

Zeman però è l'imitazione di Silvan ad opera di Raul Cremona... fanno ridere entrambi :esd:

Bel Vale
24-12-2014, 17:22
Zeman però è l'imitazione di Silvan ad opera di Raul Cremona... fanno ridere entrambi :esd:

Però quando parla dell youve ha ragione :baffo:

ataris
24-12-2014, 17:51
ufficiale Zola :hail:

olivar
24-12-2014, 18:24
Suggestivo

Buffon01
24-12-2014, 18:24
ufficiale Zola :hail:

Ma da solo o con Casiraghi?

fantaluca
24-12-2014, 18:32
Ma da solo o con Casiraghi?

Ecco questo sarebbe un caso peggiore di avere zeman in panca

enigmainsoluto
24-12-2014, 19:57
Zola è la scelta della piazza, la scelta "di pancia", che servirà solo ad affossare la squadra ancora di più. Reja era l'unico candidato affidabile.

Per scelta di pancia tanto valeva scegliere pancialuca a sto punto.

fantaluca
24-12-2014, 20:14
Per scelta di pancia tanto valeva scegliere pancialuca a sto punto.

eh ma li andavamo sul doppio stipendio però :esd:

enigmainsoluto
24-12-2014, 20:17
eh ma li andavamo sul doppio stipendio però :esd:

Bonus al raggiungimento di cottura

fantaluca
24-12-2014, 20:24
Bonus al raggiungimento di cottura


per come è conciato il S. Elia non credo mi farebbero collegare il dolce forno all'impianto di illuminazione :esd:

alla prima pasta al forno viene giù tutto

Bel Vale
24-12-2014, 20:58
Suggestivo

Retrocessione suggestiva

ataris
25-12-2014, 08:22
Ma da solo o con Casiraghi?


Ecco questo sarebbe un caso peggiore di avere zeman in panca


a quanto pare il vice è proprio Casiraghi :dead:

Buffon01
25-12-2014, 10:27
a quanto pare il vice è proprio Casiraghi :dead:

Buona B

Colin_n7
26-12-2014, 11:17
E ora la vedo ancora peggio di prima. :facepalm:

fantaluca
26-12-2014, 12:56
Suggestivo

Digestivo vorrai dire :esd:

olivar
09-01-2015, 15:28
Arriva Brkic

Bel Vale
09-01-2015, 15:32
compro una vocale

fantaluca
09-01-2015, 16:33
compro una vocale

vuoi la u di U U U U U U ?

Colin_n7
09-01-2015, 16:39
Non sarà un fenomeno, ma almeno è un portiere. Il Cagliari finora ha giocato con sedie, citofoni, mimi, frigoriferi, ma mai con un portiere. :qwe:

Garlic
09-01-2015, 20:57
:asd: ragazzi promettenti ma troppo acerbi....senza una chioccia dietro...azzardato..

bizio77
10-01-2015, 07:55
Non sarà un fenomeno, ma almeno è un portiere. Il Cagliari finora ha giocato con sedie, citofoni, mimi, frigoriferi, ma mai con un portiere. :qwe:

:rotfl:

invece mi serve una dettagliata relazione da bel vale su questo difensore che è arrivato dalla vera e unica squadra di Verona :look: :looksi:

bizio77
10-01-2015, 08:00
in ogni caso pare abbastanza avanti l'acquisto di una punta croata della dinamo zagabria classe '90 tale Cop o qualcosa del genere...

Alla pista Osvaldo non ci credo molto sinceramente :looksi: come non ho creduto per niente alla pista Borriello :esd:

Se non erro dovrebbe essere ufficiale sia la cessione di Erickson al Goteborg che l'acquisto di Husbauer dallo Sparta Praga mi pare

quindi stiamo prendendo 1 portiere, 1 difensore, 1 centrocampista e 1 o 2 punte...

forse ibarbo va via :looksi:

Bel Vale
10-01-2015, 10:07
:rotfl:

invece mi serve una dettagliata relazione da bel vale su questo difensore che è arrivato dalla vera e unica squadra di Verona :look: :looksi:

credevo molto e credo tuttora in Gonzalez.

è stato per anni capitano del Penarol e ha molte presenze anche in libertadores. non diventi capitano del penarol a caso...doveva venire a giocare in italia l'anno scorso proprio prima dei mondiali per poi essere convocato in nazionale ma...

qui all'inizio è stato frenato da una brutta tonsillite presa nei tonificanti e gelidi bagni nei torrenti in ritiro :asd: poi quando è entrato non si comportava per niente male, sembrava autoritario, deciso, un bravo difensore uruguaiano. E' incappato in qualche disavventura di troppo, espulsioni, mani, cappelle e non si è più ripreso.
crollo psicologico penso, anche legato alla fiducia persa di mandorlini

quest'anno non fa testo perchè è stato impiegato come terzino destro per necessità, si è sempre disimpegnato senza infamia e senza lode, però qua oramai è visto come un brocco quindi CIAONE




cmq l'anno scorso ha fatto penso la metà delle cappelle che sta facendo quest'anno rafa marquez :asd:

però gonzalez->brocco
rafa marquez->gran capitan fenomeno


a detta della sapiente stampa locale, eh...perchè io mi sarei tenuto il primo e vi avrei dato il secondo :esd:

bizio77
12-01-2015, 09:35
credevo molto e credo tuttora in Gonzalez.

è stato per anni capitano del Penarol e ha molte presenze anche in libertadores. non diventi capitano del penarol a caso...doveva venire a giocare in italia l'anno scorso proprio prima dei mondiali per poi essere convocato in nazionale ma...

qui all'inizio è stato frenato da una brutta tonsillite presa nei tonificanti e gelidi bagni nei torrenti in ritiro :asd: poi quando è entrato non si comportava per niente male, sembrava autoritario, deciso, un bravo difensore uruguaiano. E' incappato in qualche disavventura di troppo, espulsioni, mani, cappelle e non si è più ripreso.
crollo psicologico penso, anche legato alla fiducia persa di mandorlini

quest'anno non fa testo perchè è stato impiegato come terzino destro per necessità, si è sempre disimpegnato senza infamia e senza lode, però qua oramai è visto come un brocco quindi CIAONE




cmq l'anno scorso ha fatto penso la metà delle cappelle che sta facendo quest'anno rafa marquez :asd:

però gonzalez->brocco
rafa marquez->gran capitan fenomeno


a detta della sapiente stampa locale, eh...perchè io mi sarei tenuto il primo e vi avrei dato il secondo :esd:

ottimo resoconto :esd: quindi si può rigenerare in un'altra piazza insomma :looksi:

@lex
12-01-2015, 09:47
grande zola, tifo per te :tunz:

bizio77
20-01-2015, 15:17
Ultime news danno per fatto sia Faraoni (prestito con diritto di riscatto) che Gilardino (accordo con il club e accordo di massima con gli agenti) chiuse le ipotesi Osvaldo (meno male) e penso Fiammozzi (citofonare Fantaluca).

A questo punto non ci sono più scuse per nessuno, numericamente e qualitativamente la rosa sarebbe sicuramente da serie A (secondo me lo era già prima lavorando un po' di più sulla testa di qualcuno, ma vabbè)

Movimenti minori: Capello pare poter tornare a Bologna, Cragno a Varese e anche (se torna Ariaudo dal Sassuolo) Benedetti lo potrebbe seguire.
Si completerebbe il mercato di gennaio con il botto dopo aver portato: un portiere, un difensore centrale, un centrocampista e una punta esterna arriverebbero un difensore di fascia e una punta centrale (campione del mondo mica cazzi... serve altro? :esd:

fantaluca
20-01-2015, 15:20
penso Fiammozzi (citofonare Fantaluca)

Fiamozzi :teach:

è buono... ogni tanto però si perde, ma si vede lontano 1 miglio che è sprecato in B

Si parla di 1 milione e mezzo che per Varese sono una cifra irrinunciabile

bizio77
20-01-2015, 15:26
Fiamozzi :teach:

è buono... ogni tanto però si perde, ma si vede lontano 1 miglio che è sprecato in B
buono a sapersi :looksi: penso che però avendo preso Faraoni il Cagliari abbia virato su una soluzione più economica :looksi: niente di strano che chiunque prendano poi non venga riscattato... anche se io pensionerei Pisano per prenderne uno giovane da far alternare con Balzano (che cmq non è un fenomeno ma rispetto a Pisano si sta dimostrando un Garrincha :esd: )

Si parla di 1 milione e mezzo che per Varese sono una cifra irrinunciabile
sono lontani i tempi in cui a pccalcio si partiva con le casse strapiene :o :esd:

fantaluca
20-01-2015, 19:51
Con Faraoni potete usare il modulo a piramide :looksi:

@lex
20-01-2015, 19:58
Con Faraoni potete usare il modulo a piramide :looksi:

:|

bizio77
20-01-2015, 19:59
Con Faraoni potete usare il modulo a piramide :looksi:

:looksi: ma ci vuole anche el sharaawi :looksi:

Bel Vale
20-01-2015, 20:47
Con Faraoni potete usare il modulo a piramide :looksi:

Con faraoni possono saltare direttamente nel forno :asd:

Chuck_PE
20-01-2015, 20:53
Balzano

Fenomeno :dito:

olivar
09-03-2015, 13:11
Esonerato Zola torna Zeman

ataris
09-03-2015, 13:16
spiace per Zola che si è bruciato in una sfida persa in partenza

Mike Patton
09-03-2015, 13:17
lo dicevo mesi fa...ma perchè non andare avanti con Zeman facendo crescere i giovani???

ConteDraculo
09-03-2015, 13:35
lo dicevo mesi fa...ma perchè non andare avanti con Zeman facendo crescere i giovani???

Perchè a quasi nessuno interessa realmente il calcio.. :zizi:

Sennò Zeman non allenerebbe proprio.. :esd:

smoldino
09-03-2015, 13:50
Si torna a schierare Sau :tunz:


:esd:

papclems
09-03-2015, 14:01
ora che hanno ripreso Zeman, non ha proprio senso averlo mandato via.

dovevano tenere duro e continuare con quella linea.

@lex
09-03-2015, 15:20
Zeman li salverà.

:dito:

Bel Vale
09-03-2015, 15:20
il boemo può terminare la sua opera

fantaluca
09-03-2015, 15:22
ora che hanno ripreso Zeman, non ha proprio senso averlo mandato via.

hanno sistemato un po la rosa a Gennaio :esd:

Bel Vale
09-03-2015, 15:23
levi alibi ai giocatori.

"siete seghe col boemo, siete seghe con zola, siete seghe e basta. muovete il culo!"

DrSoul
09-03-2015, 15:49
il cagliari si salva

Bel Vale
09-03-2015, 15:51
il cagliari si salva

povera atalanta!

Colin_n7
09-03-2015, 21:15
Stavolta sento che andrà meglio. :zizi:


E non intendo per le altre, intendo per il Cagliari. :qwe:

ConteDraculo
10-03-2015, 00:18
Ok oltre al Parma abbiamo un'altra squadra in B..

Il Parma per fallimento, il Cagliari per Zeman..

Ora non rimane che scegliere la terza.. :zizi:

Bel Vale
10-03-2015, 08:18
Ok oltre al Parma abbiamo un'altra squadra in B..

Il Parma per fallimento, il Cagliari per Zeman..

Ora non rimane che scegliere la terza.. :zizi:

CE già :baffo:

ConteDraculo
11-03-2015, 11:59
CE già :baffo:


CE lo sai CHe non son sicuro?? ATtualmente è la più in forma..

AnCHe se una delle altre due ha importanti agganci mi sa.. :esd:

Bel Vale
11-03-2015, 12:25
AnCHe se una delle altre due ha importanti agganci mi sa.. :esd:

mi sa anCHe a me :sob:

fantaluca
17-04-2015, 22:19
Cagliari, irruzione ultrà: in ritiro volano schiaffi Blitz di un gruppo di tifosi nel ritiro della squadra: aggrediti e minacciati i giocatori e lo staff tecnico

Bel Vale
17-04-2015, 22:40
Non hanno ringraziato la Madonna cit.

Lokiz
18-04-2015, 08:21
Il Cagliari è in serie B ormai...può solo già pensare al prossimo campionato e cercare di risalire subito.

Dobermann81
18-04-2015, 11:50
Un pò di schiaffi fanno sempre bene :sisi:

Alnitak
18-04-2015, 13:39
Ovviamente questo deprecabile episodio servirà per infondere alla squadra l'energia e la cazzimma necessarie a disputare la (solita) (inutile) partita della vita contro di noi. :sisi: