PDA

Visualizza Versione Completa : Life is Strange



Savio DePantaloni
23-02-2015, 18:56
Ciao a tutti :)

non apro questo thread per parlare del gioco, anche perchè ho appena preso il primo episodio e non posso ancora pronunciarmi :esd:

volevo però dire a chiunque fosse interessato all'acquisto che da oggi è disponibile la traduzione italiana grazie ad un gruppo tutto ita di ragazzi :zizi:

vi lascio un po' di link se vi interessa ;)

http://store.steampowered.com/app/319630/

https://www.facebook.com/lisitaliano?fref=ts

http://fenixtm.net/index.php

Mark Silver
24-02-2015, 12:22
ma vale?

Ciroxs
24-02-2015, 16:38
bel vale?
:esd:

Savio DePantaloni
24-02-2015, 17:15
:rotfl:

non lo so Mark, ieri sera l'ho installato ma non l'ho ancora provato, diciamo che entro fine settimana ci do un'occhiata, saprò dirti meglio. Se non dovesse valere ho speso una cifra irrisoria, se invece valesse allora vedremo i prezzi del season pass per gli altri 4 episodi :sisi:

credo sia un buonissimo titolo però da quanto leggo in giro :look:

Mark Silver
24-02-2015, 19:05
:esd:

:mazza:

Savio DePantaloni
26-02-2015, 11:34
ieri sera ho avuto modo di giocarmi la prima mezz'oretta dell'episodio 1, e di leggermi parecchi articoli ed un paio di recensioni sul gioco.

Sostanzialmente è un gioco con visuale in terza persona, scelte multiple continue e incentrato sulla capacità di "riavvolgere il tempo", ma siamo veramente all'incipit del plot messo in piedi dal team di sviluppo.

Per quel poco che ho intravisto, tralasciando gli aspetti tecnici (nel quale il gioco non mi sembra peccare minimamente anzi, mi sembra "portarsi dietro" lo stile Square anche graficamente, e lo dico in accezione positiva), mi sembra che possa venir fuori una storia interessante ed emozionante, nel pieno stile Square.

Vi saprò dire, anche perchè credo che l'Episodio 1 sia "l'accensione del motore" e dia più che altro tutti gli spunti necessari al proseguimento della storia nei restanti 4 episodi :sisi:

Ah, ovviamente ho avuto modo di testare anche la traduzione italiana amatoriale, devo dire impeccabile, gran bel lavoro :zizi:

Insomma, a 5 euro, se vi piace il genere, penso di potermi sbilanciare a consigliarlo.

Mike Patton
28-09-2020, 09:04
a 5 anni di distanza continuo sto thread.

Life is strange è una idea fica, fichissima.
Mi pare di stare dentro ad una serie TV americana...ambientazione Teen drama; ottimi dialoghi, situazioni da "tredici" e parecchie trame da portare avanti utilizzando anche il fattore "riavvolgi il tempo".
Certo, manca l'azione, il ritmo, ma non cercavano quello gli ideatori

Lore Viola
28-09-2020, 09:35
a 5 anni di distanza continuo sto thread.

Life is strange è una idea fica, fichissima.
Mi pare di stare dentro ad una serie TV americana...ambientazione Teen drama; ottimi dialoghi, situazioni da "tredici" e parecchie trame da portare avanti utilizzando anche il fattore "riavvolgi il tempo".
Certo, manca l'azione, il ritmo, ma non cercavano quello gli ideatori

è adatto a bambini di 10 anni? ci sono scene di violenza....volgarità o appare Folletto Gigante all'improvviso?

Mike Patton
28-09-2020, 09:57
non adatto perchè si parla anche di bullismo, droga, un omicidio che tu risolvi facendo andare il tempoindietro...insomma no

matters
28-09-2020, 15:51
c'è anche un mezzo rapimento. decisamente un gioco maturo.
ma in tutto questo savio è vivo?

Garlic
29-09-2020, 08:01
c'è anche un mezzo rapimento. decisamente un gioco maturo.
ma in tutto questo savio è vivo?È innamorato ora...altro che videogame :esd:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
29-09-2020, 08:54
beh comunque la storia è intrigante, del gioco, non di savio :D
Da veramente l'idea del college americano.

matters
29-09-2020, 10:57
beh comunque la storia è intrigante, del gioco, non di savio :D
Da veramente l'idea del college americano.

di savio fondamentalmente sticazzi... :esd: però mi faceva strano la sparizione anche da steam. :asd:

life is strange è stato uno dei miei giochi preferiti all time invece.

Mike Patton
30-09-2020, 09:56
finito il capitolo 2 e devo dire che è veramente bello. Poca azione ma la trama è bellissima

Mike Patton
03-10-2020, 12:58
Sono arrivato al quarto capitolo...mamma mia, un cazzotto allo stomaco.
Gioco che emoziona...ma a volte è di una crudeltà agghiacciante

Floro Flores
03-10-2020, 16:02
Sono arrivato al quarto capitolo...mamma mia, un cazzotto allo stomaco.
Gioco che emoziona...ma a volte è di una crudeltà agghiacciante

Benvenuto nel club :esd:
Ti consiglio anche Tell me why, sempre degli stessi sviluppatori, secondo me è superiore a LIS 2 (anche se non all'1)

Mike Patton
03-10-2020, 16:06
Benvenuto nel club :esd:
Ti consiglio anche Tell me why, sempre degli stessi sviluppatori, secondo me è superiore a LIS 2 (anche se non all'1)

Grazie del suggerimento. Poi vado a vedere a quanto lo vendono

Floro Flores
03-10-2020, 16:11
Grazie del suggerimento. Poi vado a vedere a quanto lo vendono

Io ci sto giocando tramite xbox game pass, su PC, è uscito da poco. Qualsiasi prezzo trovi sarà comunque superiore al prezzo di 1 mese di game pass. A meno che tu non giochi su PS4, in quel caso non ci sono alternative.

Mike Patton
03-10-2020, 20:19
Gioco solo su PC, non ho console :sad:

Floro Flores
03-10-2020, 20:36
Gioco solo su PC, non ho console :sad:PC va bene xD anche io ci sto giocando su PC

fantaluca
04-10-2020, 15:44
Io ci sto giocando tramite xbox game pass, su PC, è uscito da poco. Qualsiasi prezzo trovi sarà comunque superiore al prezzo di 1 mese di game pass. A meno che tu non giochi su PS4, in quel caso non ci sono alternative.

sono ita su pisbox?

Floro Flores
04-10-2020, 17:05
sono ita su pisbox?

Il gioco è in inglese con sub ita, anche se non sono sicuro fosse questa la domanda :esd:

fantaluca
04-10-2020, 19:19
Il gioco è in inglese con sub ita, anche se non sono sicuro fosse questa la domanda :esd:

si in sostanza hai risposto... io so l'inglese a menadito, ma quando mi sono imbattuto nella mole di dialoghi di divinity ho deciso che vorrei avere almeno i sottotitoli :esd:

Mike Patton
05-10-2020, 08:11
PC va bene xD anche io ci sto giocando su PC

non l'ho trovato per PC :(

Mike Patton
07-10-2020, 08:38
Finito...che dire, bello, davvero coinvolgente.
Credo di aver scelto il finale primario del gioco.
Non posso far altro che consigliarlo, uno dei migliori giochi a cui ho giocato, ma non c'è azione, come dicevano è un punta e clicca, è fatto in modo da farti arrivare al finale, in maniere legermente diverse ma lì devi arrivare.

Ho letto che la piattaforma Hulu ha comprato i diritti per fare una serie TV su Life is Strange.

Garlic
07-10-2020, 12:37
Finito...che dire, bello, davvero coinvolgente.
Credo di aver scelto il finale primario del gioco.
Non posso far altro che consigliarlo, uno dei migliori giochi a cui ho giocato, ma non c'è azione, come dicevano è un punta e clicca, è fatto in modo da farti arrivare al finale, in maniere legermente diverse ma lì devi arrivare.

Ho letto che la piattaforma Hulu ha comprato i diritti per fare una serie TV su Life is Strange.Quanto ti è durato?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
07-10-2020, 13:58
Quanto ti è durato?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Boh....non ci ho fatto caso. E' un gioco che ti prende molto, almeno a me ha fatto questo effetto.

EDIT
Ho cntrollato il tempo di gioco da steam...14.9 ore nelle due settimane che ci ho giocato

Mike Patton
24-02-2021, 07:24
sto giocando a Life is strange: Before the storm
Un pò peggio del primo, dal punto di vista dei movimenti c'è stato un peggioramento e poi ci sono meno variabili che influenzano la storia; ti prende comunque ma questo perchè la protagonista è, almeno per me, il personaggio trainante di tutta la storia di questo gioco quindi vuoi vedere come è stata la sua vita

Mike Patton
19-07-2021, 13:39
adesso sto giocando a Life is strange 2 ma non ti prende come il precedente.