PDA

Visualizza Versione Completa : Che presa a male...



Savio DePantaloni
25-02-2015, 18:18
http://oi60.tinypic.com/2l9jiuq.jpg

:sad:

so rimasto a bocca aperta 5 minuti ieri sera :look:

Garlic
25-02-2015, 18:23
Che cazz....se ne potrebbe pure fare a meno...

Savio DePantaloni
25-02-2015, 18:40
onestamente si...capisco il realismo per carità, però è stata la più brutta news che abbia mai letto da quando gioco a CM/FM :look:

Garlic
25-02-2015, 18:43
Ci mancano i morti per incidente e siamo apposto...

Mosfine
25-02-2015, 19:08
Controllo dopo meglio che ora non posso. Nel gioco originale non dovrebbe esserci. Probabilmente hai inserito un edt esterno o qualcosa del genere che lo implementa.

ataris
25-02-2015, 19:17
porcaccia

matters
25-02-2015, 19:30
In un vecchio manageriale di F1 ricordo che poteva morirti il pilota... però diciamo che la notizia come la ricevi in FM è più shockante...

Savio DePantaloni
25-02-2015, 19:34
Controllo dopo meglio che ora non posso. Nel gioco originale non dovrebbe esserci. Probabilmente hai inserito un edt esterno o qualcosa del genere che lo implementa.

ti confermo di si, ho inserito un file preso proprio qui fatto dal grande rossimi, che modifica/aggiunge gli infortuni :zizi: non ero sicuro se fosse per questo file o nel gioco "liscio", ma ora mi ci hai fatto ripensare e mi hai dato la conferma :facepalm:

ovviamente non è una critica a rossimi, perchè Abidal e l'alleantore del Barca (di cui non mi ricordo il nome, scusate) ne sono la dimostrazione, però è una delle cose più particolari che mi siano mai capitate onestamente.


porcaccia


In un vecchio manageriale di F1 ricordo che poteva morirti il pilota... però diciamo che la notizia come la ricevi in FM è più shockante...

spero di non urtare la sensibilità di nessuno, giuro. Semplicemente l'ho trovata una cosa particolare e onestamente m'è dispiaciuto pure a me vi giuro :look:

se mi appare il regens di Conte con la Alopecha però chiudo definitivamente con FM ve lo dico :zizi:

matters
25-02-2015, 19:37
Beh ma mica è colpa tua... :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Savio DePantaloni
25-02-2015, 19:40
no vabbè è che non è proprio la cosa più piacevole da leggere ecco :esd:

Mosfine
25-02-2015, 19:45
ovviamente non è una critica a rossimi

E' già da qualche anno che in mod che estendono funzionalità come gli infortuni vengono implementate ste cose, non è un caso unico.

C'è chi ha fatto di peggio comunque

http://img826.imageshack.us/img826/3206/canceray.jpg

Non so a quale gioco si riferisca matters (forse qualcosa su commodore?) ma so di un gioco di calcio (dovrei andare a ricercare) dove i giocatori - forse pure la squadra intera - potevano morire in incidenti aerei.

salento87
25-02-2015, 19:58
Controllo dopo meglio che ora non posso. Nel gioco originale non dovrebbe esserci. Probabilmente hai inserito un edt esterno o qualcosa del genere che lo implementa.

Io ho lavorato sul file di rossimi ma non sono sicuro abbia implementato quel tipo di "infortunio", anche perché me lo ricordo in altre edizioni...e infatti hai messo lo screen. Siamo sicuri che sia una mod e non una versione ufficiale? :esd:

Nel file degli infortuni, che ho curato io, è ancora presente questo tipo di infortunio...posso capire sia solo un gioco, ma se vogliamo il realismo purtroppo dobbiamo capire che casi come questo possono esserci. Sono comunque molto, molto rari.

Per fare un altro esempio, nel file degli infortuni c'è anche il "grave incidente stradale". :look:

Mosfine
25-02-2015, 20:19
Siamo sicuri che sia una mod e non una versione ufficiale? :esd:


Sì sono abbastanza sicuro che non ci sia nel gioco ufficiale pur non controllando i file. E ti spiego il perché anche con degli esempi.

Con ste cose ci vanno di mezzo diritti e ragioni di immagine, e non credo proprio che federazioni, leghe, associazioni di giocatori possano permettere cose del genere.

Nei giochi di F1, la FIA negli accordi di licenza dovrebbe proibire che ci possano essere manifestazioni di infortuni a piloti per esempio. Fateci caso, ma piloti infortunati o con problemi fisici non li vedete mai.

La NFL con Madden da un po' tempo ha fatto togliere il fatto che entri la barella o l'ambulanza per poi uscire dal campo. Può esserci qualsiasi infortunio (e anzi, forse hanno pure escluso la concussion, evitare anche solo qualsiasi riferimento a danni o colpi alla testa in quanto sarebbe cattiva pubblicità e darebbe un'immagine sbagliata...) ma il giocatore se lo vedi uscire lo fa in piedi con le proprie gambe, o in ogni animazione è comunque intero, lucido e cosciente.

Potrei sbagliarmi, ma non credo proprio che in FM si arrivi ufficialmente a tanto, oltre a influenze virali, ossa rotte o muscoli e legamenti andati non credo ci sia altro.


Ah ovviamente, in riferimento allo screen che ho postato, figurati se si tratta di versione ufficiale: secondo voi la SI può permettersi di inserire affermazioni come "Prego, portate quest'uomo all'obitorio!" :esd:

Lokiz
25-02-2015, 20:27
ricordo che una volta ci fu una discussione nel forum della SI (o nel nostro vecchio forum?) di come mai loro non reputassero giusto implementare queste malattie...dissero che FM si tratta di un gioco, ed anche se cercano fino alla fine di riprodurre dettagliatamente tutto, vogliono lasciare le cose davvero brutte della vita fuori dal loro gioco.

Scusate se ho scritto male, ma il succo si capisce.

Garlic
28-02-2015, 13:58
ricordo che una volta ci fu una discussione nel forum della SI (o nel nostro vecchio forum?) di come mai loro non reputassero giusto implementare queste malattie...dissero che FM si tratta di un gioco, ed anche se cercano fino alla fine di riprodurre dettagliatamente tutto, vogliono lasciare le cose davvero brutte della vita fuori dal loro gioco.

Scusate se ho scritto male, ma il succo si capisce.

Son daccordo con loro...io personalmente non ne sento la mancanza;sarebbe bastato un generico "malattia grave".

olivar
28-02-2015, 14:04
Io non ci vedo nulla di male... son cose che succedono al mondo purtroppo

matters
28-02-2015, 14:16
Non so a quale gioco si riferisca matters (forse qualcosa su commodore?) ma so di un gioco di calcio (dovrei andare a ricercare) dove i giocatori - forse pure la squadra intera - potevano morire in incidenti aerei.

Era roba DOS, o primi Windows... ricordo che un pilota morì in un incidente di gara... ma è roba vecchia, forse non aveva neanche la licenza FIA (e comunque la licenza FIA all'epoca permetteva cose diverse... nei giochi di guida di ora non esistono neanche i danni di un certo tipo, mentre una volta poteva anche distruggersi tutto...).

ConteDraculo
14-04-2015, 15:44
Io mi ricordo che in uno dei primi FM con cui giocavo.. ed essendomi appassionato al gioco nella versione inglese del 90/91 è tutto un dire.. Pisani mi si ritirò dal calcio a 26 anni per un incidente automobilistico.. il guaio è che lo stesso giocatore sarebbe poi morto per la medesima causa meno di sei mesi dopo.. :(

fantaluca
14-04-2015, 16:19
in Football Fortunes :hail::hail::hail: (una specie di Monopoli a sfondo calcistico in cui avevi i giocatori in formato tessera con i propri attributi) ogni tanto capitava l'incidente che ti privava dei 2 giocatori migliori :sad:

http://zxspectrum.hal.varese.it/static/scansioni/pubblicita/footballfortunes.jpg

:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::h ail::hail:

Bel Vale
14-04-2015, 16:20
a sto punto potrebbero mettere anche "il tuo stadio è stato distrutto da un terremoto di magnitudo 8", cercatene un altro :|

Bel Vale
14-04-2015, 16:21
in Football Fortunes :hail::hail::hail: (una specie di Monopoli a sfondo calcistico in cui avevi i giocatori in formato tessera con i propri attributi) ogni tanto capitava l'incidente che ti privava dei 2 giocatori migliori :sad:

http://zxspectrum.hal.varese.it/static/scansioni/pubblicita/footballfortunes.jpg

:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::h ail::hail:

distribuito a varese :esd:

fantaluca
14-04-2015, 16:22
distribuito a varese :esd:

la Leader ha distribuito il 99% dei giochi per commodore e amiga in Italia :esd:

ataris
14-04-2015, 16:28
mi vendono a L. 49.000 :tunz:

Bel Vale
14-04-2015, 16:48
la Leader ha distribuito il 99% dei giochi per commodore e amiga in Italia :esd:

è vero, me la ricordo bene :esd:

Bel Vale
14-04-2015, 16:48
mi vendono a L. 49.000 :tunz:

atari ST

dove ST sta per...:shifty:

ataris
14-04-2015, 16:49
Super Tamarro :tunz: