PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2015 [v 15.3.2] - DISCUSSIONE E COMMENTI



Pagine : [1] 2

salento87
25-02-2015, 19:51
L'aggiornamento 15.3.0 che include il Mercato di gennaio è finalmente disponibile al download su Steam. E' incluso un nuovo database, ma ricordatevi che per utilizzarlo è necessario iniziare una nuova partita.

Per scaricare l'update, salvate la partita corrente, chiudete FM e quindi riavviate Steam. Avviate il gioco normalmente e a questo punto dovrebbe partire il download in automatico. Come sempre l'aggiornamento è compatibile con i vostri savegame, ma per godere delle correzioni al database ed alle competizioni dovrete iniziare una nuova partita.

Dopo l'aggiornamento la versione del vostro gioco sarà: 15.3.0 PC: 610347; Mac: 610349; Linux: 610351

L'aggiornamento include correzioni ai seguenti problemi (ma non tutti sono nella lista):

FOOTBALL MANAGER 2015 - 15.3.0 UPDATE
=====================================

DATI

- Comprende il Database 15.3.0 con l'aggiornamento della finestra di mercato di gennaio

PERFORMANCE

- Migliorata la durata dei salvataggi
- Corretto raro crash durante elaborazione
- Corretto raro crash su Mac quando si entra in un match
- Corretta rara instabilità quando si entra nel profilo di un giocatore tramite navigazione da tastiera
- Corretto raro crash quando si svincola un giocatore attraverso la specifica news nella posta

MATCH ENGINE (v1555)

- Corretto problema in cui i giocatori a volte non effettuavano un intervento scontato per cercare di riconquistare il pallone
- Corretto bug di parate troppo difficili a determinate altezze e angolazioni
- Corretti i portieri che non respingevano i palloni impossibili da trattenere a certe altezze
- Migliorata la reazione dei portieri dopo la prima respinta
- Corretto bug in cui il quinto ufficiale entra in campo durante il match
- Corretto bug in cui il fisioterapista cammina attraverso il campo
- Tiri di prima resi più di difficile realizzazione
- Migliorato il collegamento tra controlli di palla e qualità del giocatore
- Corretto bug di portieri che a volte esitano troppo a spazzare via il pallone
- Corretti casi in cui le punizioni vengono calciate col piede debole
- Migliorato il posizionamento della barriera su alcuni calci piazzati
- Migliorati posizionamento e marcatura su alcune rimesse
- I giocatori puntano la porta in maniera più diretta palla al piede quando in fase di contropiede
- Aumentate le possibilità per i giocatori di attaccare lo spazio palla al piede
- Corretti alcuni problemi con la finalizzazione sotto porta
- Corretti un paio di bug sulla reazione dei giocatori ai palloni lunghi
- Migliorato il posizionamento in fase difensiva di attaccanti con compiti di supporto e di centrocampisti offensivi centrali con compiti di attacco
- Corretto bug che faceva alzare la linea difensiva con troppo anticipo
- Le linee difensive non saliranno troppo velocemente se il pallone è degli avversari
- Quando il possesso passa all'avversario, la squadra indietreggierà più velocemente
- Corretto bug sulla velocità del dribbling che rendeva troppo devastanti alcuni dribblomani
- Corretti alcuni casi in cui i centrocampisti centrali uscivano troppo sul pallone rompendo la propria linea difensiva
- Revisione su quando un giocatore dovrebbe cercare di commettere fallo
- Corretti alcuni problemi di reazione a rimpalli, respinte e deviazioni
- Corrette le linee difensive alte su piazzati laterali
- Migliorato il bilanciamento di reti medie a partita nei campionati con bassa CA media

TRASFERIMENTI E CONTRATTI

- Aumentato il numero di trasferimenti in Israele
- Migliorato l'equilibrio di assunzioni di manager nei big club di campionati inattivi o in modalità "guarda soltanto"
- Ulteriore bilanciamento di negoziazioni su trasferimenti e contratti
- Risolto problema in cui Capo Osservatore non cancellava un compito nonostante l'istruzione di farlo
- Risolto problema in cui le qualità del giocatore si rivelavano all'utente quando il giocatore veniva ingaggiato in prova
- Risolto problema in cui il giocatore chiede troppi soldi per passare a membro dello staff
- Migliorata la logica nelle richieste di affiliazione club

INTERAZIONE

- Migliorato equilibrio dell'umore di un certo numero di giocatori incluso la diminuzione di richieste di trasferimento a squadre interessate ai giocatori
- Migliorato bilanciamento di compagni di squadra che supportano giocatori scontenti inclusi giocatori delusi dalla vendita di una giovane promessa
- Corretti rari casi di giocatori che chiedono di unirsi a squadre interessate quando nessun interesse è stato manifestato
- Corretti rari casi di promesse di qualificazione alle coppe europee date come non mantenute anche se in realtà rispettate
- Corretti rari casi di promesse di nuovo contratto date come non mantenute anche se il nuovo contratto è stato firmato
- Corretti i casi di giocatori contenti del loro minutaggio in campo anche se in realtà non hanno giocato alcuna partita

COMPETIZIONI E REGOLE

- Aggiunto nuovo accordo TV per la Premier League inglese
- Aggiornate le regole sui giocatori stranieri in Turchia
- Corrette le squadre attualmente selezionate per i Playoff in Belgio
- Migliorato il calendario delle partite rumene dalla stagione 2015/16 in avanti
- Corretti i giocatori che rimanevano impegnati con la nazionale per l'Oceania Cup
- Corretti i giocatori che rimanevano impegnati con la nazionale durante i Playoff per la Coppa d'Africa
- Corretto errore del calendario della Copa America 2016
- Corretta mancanza di invito a selezionare squadra per l'amichevole pre-Confederations Cup del 2017
- Corretto il premio di cannoniere della Copa Libertadores non assegnato correttamente
- Corrette le presenze internazionali di alcuni giocatori che non si aggiornavano dopo le amichevoli
- Corretti problemi nella costruzione squadre in A-League
- Corretti giocatori che si univano a squadre della A-League solo per un giorno
- Corretti problemi dei permessi di lavoro nel Wellington Phoenix
- Migliorata costruzione squadre nella MLS
- Corretto problema che rendeva complicato acquistare uno slot per la Terza Scelta in MLS
- Corretto calendario della MLS che non subiva variazioni dalla seconda stagione in avanti

MEDIA E NEWS

- Corretti problemi alle news sulla Nations League
- Corrette alcune quote nei campionati
- Corretta abbreviazione nel titolo news per Europei 2020
- Corrette alcune news e conferenze stampa riguardo Superclasico Brasile vs Argentina
- Vari correzioni di testo e migliorie

INTERFACCIA UTENTE

- Corretto login Facebook su Mac 10.10
- Corretto widget della classifica senza scrollbar
- Corretti nomi di giocatori che non apparivano nei Migliori 11
- Le tattiche salvate sono ora disponibili nella schermata tattica durante le partite
- Corretti i subentrati che non apparivano nella lista dei possibili rigoristi
- Corretta impossibilità di chiedere a due giocatori centrali di scambiare posizione
- Corretti vari testi illeggibili nella skin light
- Corretti problemi ai nomi di leggende e icone allineati male se la persona si è ritirata

EDITOR IN-GAME

- Corretti giocatori preferiti e odiati che non funzionavano in nessun menu dell'Editor In-Game
- Corretto l'editing a kit con licenza

EDITOR

- Corretti problemi di estrazione di alcuni dati da Editor a Gioco
- Ulteriori correzioni e miglioramenti a messaggi di errore del file nell'Editor
- Correzioni a date di registrazioni su file edit
- Corrette competizioni custom che non partivano al secondo ciclo
- Corrette preferenze dei trasferimenti nazionali che non si estraevano nel gioco
- Corretti alcuni problemi al kit editing
- Corretto pagamento dei premi su file edit

SPECIFICO FMC

- Corretta Union Espanola che si qualificava sempre per la Copa Libertadores come vincitrice della Fase Finale cilena
- La Mossa Preferita del Giocatore "Possiede una lunga rimessa laterale" può essere insegnata ora anche in FMC
- Varie correzioni e migliorie sia a skin dark che light
- Successi del Manager nella Storia del Club viene ora correttamente aggiornata
- Squadre non dell'utente possono essere ora importate nella modalità Versus

Articolo originariamente pubblicato su www.fmita.it (http://www.fmita.it/2332-leggi)

Luvi
25-02-2015, 20:16
Immagino che e' cio' che sta scaricando il mio steam.. :zizi:

Lokiz
25-02-2015, 20:28
Immagino che e' cio' che sta scaricando il mio steam.. :zizi:

Palermo in Lega Pro con l'aggiornamento!

Comunque sta scaricando anche a me :)

Ciroxs
25-02-2015, 20:53
Speriamo bene :)

Stef81
25-02-2015, 20:55
Iscritto. Ho reiniziato disoccupato e mi ha preso il Newport Co :sisi:

Luvi
25-02-2015, 20:56
Palermo in Lega Pro con l'aggiornamento!

Comunque sta scaricando anche a me :)

Oltre la categoria... :tunz:

e cmq... suca!! :esd:

BfC
25-02-2015, 21:08
- Migliorato il bilanciamento di reti medie a partita nei campionati con bassa CA media


mmh...perché solo nei campionati minori?? cos'è in serie D non vanno bene i 6 a 4 mentre in Serie A si? :facepalm:

Garlic
25-02-2015, 21:09
Comunque erano anni che lo compravo a marzo.. dal prossimo (2017) faró ancora così...tanto prima non lo uso aspettando la patch finale...

Mosfine
25-02-2015, 21:10
Perché la Serie A ha una CA alta? :ciauz:

smoldino
25-02-2015, 21:11
mmh...perché solo nei campionati minori?? cos'è in serie D non vanno bene i 6 a 4 mentre in Serie A si? :facepalm:


"ci sono tanti gol in questo fm!"
"bene dai"
"no guarda che non è proprio realistico..."
"aspe che sistemo"
...
*abbassa lo slider per la lega prot di una tacca*
...
"sistemato!"
"facciamo una patch!"
:ebete:


Ps: Ironia dilagante. Astenersi moralisti. :asd:

ataris
25-02-2015, 21:16
hanno cambiato i ruoli?

i TC sono diventati CO

uomo d'area UA

floydmcrell
25-02-2015, 21:39
Ooooh, finalmente si ricomincia a giocare, vedo che hanno messo mano pesantemente al ME...

salento87
25-02-2015, 21:43
Cosa vi sembra il ME?

Avevo notato una cosa molto irreale e fastidiosissima, cioè che il ME prima della patch non considerava le respinte della difesa come perdita del possesso palla...mi spiego: calcio d'angolo a favore, la difesa avversaria respinge...i miei rimangono tutti in area e appena un avversario prende possesso del pallone, ecco che iniziano a tornare indietro :facepalm: ma avrebbero dovuto farlo subito, appena la palla è stata respinta, e non dopo...

Fateci sapere se succede ancora.

salento87
25-02-2015, 23:05
Non vedo più le finestre widget durante la partita. :look:

Prima partita: vittoria 5-2, 24 tiri a 12. :look:

ataris
25-02-2015, 23:25
Non vedo più le finestre widget durante la partita. :look:



metti la spunta e poi clicca ripristina

BfC
25-02-2015, 23:34
Non vedo più le finestre widget durante la partita. :look:

Prima partita: vittoria 5-2, 24 tiri a 12. :look:

:erm:

Lupo
26-02-2015, 00:01
Non vedo più le finestre widget durante la partita. :look:

Prima partita: vittoria 5-2, 24 tiri a 12. :look:

no finestre, no pochi gol me con problemi...sicuro di aver cambiato la patch? :P

Marchin
26-02-2015, 09:54
Scusate un informazione...che dimensioni ha l'aggiornamento?

Dopo di che ultimo tentativo da disoccupato....quest'anno non ho finito neanche una stagione...punto tutto su questo update...

Red&BlueFan
26-02-2015, 09:57
Scusate un informazione...che dimensioni ha l'aggiornamento?

Dopo di che ultimo tentativo da disoccupato....quest'anno non ho finito neanche una stagione...punto tutto su questo update...

287MB.

ataris
26-02-2015, 10:02
due partite giocate dopo la patch

sconfitta 0-1 in trasferta
vittoria 4-0 casalinga


ME decisamente migliorato nella qualità delle azioni riprodotte

l'unica pecca è che c'erano e ci sono troppe punizioni dirette (ogni partita non meno di 5-6 tra quelle a favore e quelle contro)

olivar
26-02-2015, 10:05
ME decisamente migliorato nella qualità delle azioni riprodotte


Concordo.

salento87
26-02-2015, 10:26
E' stato differenziato anche il ruolo di Libero in Libero che avanza e Libero vecchio stampo.

Punta avanzata è stato tradotto (meglio) in Centravanti.

ataris
26-02-2015, 10:30
le ali le porta come CO S - CO D :dead:

salento87
26-02-2015, 11:39
Seconda partita: 2-2, 31 tiri a 16. :dead:

Mark Silver
26-02-2015, 11:58
Seconda partita: 2-2, 31 tiri a 16. :dead:

Ancora devo giocare con la nuova patch ma queste statistiche tipo pallamano mi fanno passare la voglia di farlo

TheodorXII
26-02-2015, 12:58
Prima partita vittoria 5-1 in trasferta, 26 tiri io 14 loro......mah
Seconda vittoria in champions in trasferta per 3-0 contro una delle squadre più forti, 22 tiri io 17 loro

@lex
26-02-2015, 13:20
come lo state vedendo? Infortuni e robe senza senso varie?

Quanto è migliorato? :sisi:

TheodorXII
26-02-2015, 14:04
Non noto nessun miglioramento

Marchin
26-02-2015, 14:16
Ancora devo giocare con la nuova patch ma queste statistiche tipo pallamano mi fanno passare la voglia di farlo

Dai Mark, diamoci un'ultima possibilità....il mio intento è di partire disoccupato ma, visto che viviamo il gioco allo stesso modo, se hai una sfida da proporre l'accetto volentieri!

@lex
26-02-2015, 15:15
Non noto nessun miglioramento

ottimo, spero sia una cazzata :esd:

BfC
26-02-2015, 15:24
Bene, vedo passi avanti notevoli nei tiri in porta. :pelota:

Ciciuk
26-02-2015, 15:40
Da indeciso sull'acquisto quindi mi sembra di capire che anche quest'ultima patch non abbia fugato alcun dubbio...

salento87
26-02-2015, 16:23
Per carità, il gioco è ben fatto e godibile...però faccio sempre over, 40 tiri in media a partita...manco Zeman. :esd:

Mark Silver
26-02-2015, 16:35
Per carità, il gioco è ben fatto e godibile...però faccio sempre over, 40 tiri in media a partita...manco Zeman. :esd:

Sicuramente sono in errore io, ma non mi diverto a giocare per segnare un gol in più dell'avversario sempre e comunque...non esiste nella realtà medie di 30/40 tiri a partita

@lex
26-02-2015, 16:46
ma a parte la marea di tiri in porta? Altre cose sono risolte, circa?

marc089
26-02-2015, 18:14
dal momento che il forum dove si fa la ricerca è stato down nella fase cruciale della ricerca post-mercato invernale, mi chiedo in che modo sia stata fatta la ricerca...

gai jin
26-02-2015, 18:16
dal momento che il forum dove si fa la ricerca è stato down nella fase cruciale della ricerca post-mercato invernale, mi chiedo in che modo sia stata fatta la ricerca...

Vuoi veramente saperlo? :asd:

marc089
26-02-2015, 18:30
in realtà si (se vuoi anche pm) visto che le mie richieste di delucidazioni non hanno mai ricevuto risposta

quando il forum è tornato up meno di una settimana fa ho segnalato le ultime cose, ma considerando che l'update è uscito poi dopo pochissimi giorni dubito siano state prese in considerazione

BfC
26-02-2015, 18:55
Ma comunque devono uscire ancora altre patch o sbaglio? mi ricordo che alla fine l'ultima release è tipo 15.3.3 di solito

gai jin
26-02-2015, 19:10
in realtà si (se vuoi anche pm) visto che le mie richieste di delucidazioni non hanno mai ricevuto risposta

Queste sono cose che può sapere solo Panoz e compagnia allegra, però ritengo sia stato tutto fatto magari non tramite forum ma altro, poi con che livello di profondità e/o attenzione ce ne se potrebbe accorgere tramite il db appena rilasciato.

BaroneRosso
26-02-2015, 19:19
Ma comunque devono uscire ancora altre patch o sbaglio? mi ricordo che alla fine l'ultima release è tipo 15.3.3 di solito

no, di solito quella che potrebbe uscire è solo un fixing di cose 'macro' da correggere, null'altro...salvo grossi casini la fase di patching è finita.....

Vasa83
26-02-2015, 19:27
Ho fatto alcune partite, il numero di tiri è sostanzialmente invariato, forse, ma sottolineo il forse, ci sono meno gol.

Detto questo ho comunque fatto un bel 3 a 7 ed un 5 a 4.

Ho messo in stand by anche gli aggiornamenti sulla mia storia, così è poco stimolante, sembra di tirare un dado ogni volta che inizia la partita.

Whis
26-02-2015, 20:01
dal momento che il forum dove si fa la ricerca è stato down nella fase cruciale della ricerca post-mercato invernale, mi chiedo in che modo sia stata fatta la ricerca...

vedendo il fatto che il Bologna è ancora con le pezze al culo (e diciamo che il nostro passaggio di proprietà non è passato inosservato) e non ci sono i diritti di riscatto per Sansone, Krsticic e Mbaye... e Masina è ancora un terzino destro scarsissimo... io una risposta ce l'avrei...

olivar
26-02-2015, 20:17
Per il Database potrete usare il nostro, rossimi è già al lavoro

BfC
26-02-2015, 21:11
Solo belle notizie insomma :asd:

Bologna non aggiornato e ME rimasto praticamente invariato con i suoi enormi difetti.... :figo:


ci rivediamo l'anno prossimo ragazzi :asd:

salento87
26-02-2015, 23:00
MIRACOLO!

http://i.imgur.com/jhp4HOV.png

:asd:

Quasi tutte under. :hail:

BaroneRosso
27-02-2015, 11:39
E' evidente che il passaggio dal 2012 al 2013 (con la correzione della famosa 'assenza di collisioni') ha messo in realtà in campo un nuovo tipo di ME che, in accoppiata con la sciagurata idea di togliere le sliders, ha veramente scompaginato la parte tattica del gioco. Il 2013 era a mio avviso ingiocabile, il 2014 con alti e bassi qualcosa si poteva fare, il 2015 al momento per me è ancora una grossa incognita. Al di là di vedere goleade e 50 tiri in porta per partita (che i mods giustificano sempre con 'tattiche non coerenti' - ma un ME serio non dovrebbe permettere questo e lo stralcio delle sliders a loro modo doveva impedire anche questi impazzimenti) quello che è mancato sino ad ora è stato uno stile di gioco chiaramente percepibile e differenziato in base alle tattiche scelte anche solo guardando la modalità estesa, cosa che fino al 2012 era avvertibile da subito. Quest'anno poi sino ad ora si è fatto un passo indietro (se mai era possibile) rispetto all'anno scorso, salvo verificare in maniera più approfondita l'esito dell'ultima patch, anche se le prime avvisaglie non sono buone. Cercherò nei prox giorni di avviare un'altra partita e provare a fare qualcosa di specifico per cercare di capire a che punto siamo arrivati. Il tutto è chiaramente riscontrabile dalla quasi assoluta mancanza di tattiche 'custom' che prendano spunto dalle tattiche reali (ce ne sono in giro diverse che sembrano ispirarsi ad allenatori famosi poi una volta verificate si caspisce che fanno tutt'altro rispetto alla tattica ispiratrice). Per non parlare poi della presenza delle 'tattiche cheat' cosa tutt'altro che debellato con l'eliminazione delle sliders. Non depone a favore della situazione anche il fatto che alcuni 'guru' dichiarano apertamente che per capire dal punto di vista tattico come gioca la squadra oggi come oggi è meglio usare il 2d (sic.).

ataris
27-02-2015, 11:49
io continuo a divertirmi :look:


risultati "sballati" ne ho notati il giusto

e relativamente al totale dei tiri non m'importa
anche perchè faccio in modo che mi compaiano solo tiri in porta e tiri fuori (che sono nella norma, in totale una decina a partita)

Mark Silver
27-02-2015, 12:00
E' evidente che il passaggio dal 2012 al 2013 (con la correzione della famosa 'assenza di collisioni') ha messo in realtà in campo un nuovo tipo di ME che, in accoppiata con la sciagurata idea di togliere le sliders, ha veramente scompaginato la parte tattica del gioco. Il 2013 era a mio avviso ingiocabile, il 2014 con alti e bassi qualcosa si poteva fare, il 2015 al momento per me è ancora una grossa incognita. Al di là di vedere goleade e 50 tiri in porta per partita (che i mods giustificano sempre con 'tattiche non coerenti' - ma un ME serio non dovrebbe permettere questo e lo stralcio delle sliders a loro modo doveva impedire anche questi impazzimenti) quello che è mancato sino ad ora è stato uno stile di gioco chiaramente percepibile e differenziato in base alle tattiche scelte anche solo guardando la modalità estesa, cosa che fino al 2012 era avvertibile da subito. Quest'anno poi sino ad ora si è fatto un passo indietro (se mai era possibile) rispetto all'anno scorso, salvo verificare in maniera più approfondita l'esito dell'ultima patch, anche se le prime avvisaglie non sono buone. Cercherò nei prox giorni di avviare un'altra partita e provare a fare qualcosa di specifico per cercare di capire a che punto siamo arrivati. Il tutto è chiaramente riscontrabile dalla quasi assoluta mancanza di tattiche 'custom' che prendano spunto dalle tattiche reali (ce ne sono in giro diverse che sembrano ispirarsi ad allenatori famosi poi una volta verificate si caspisce che fanno tutt'altro rispetto alla tattica ispiratrice). Per non parlare poi della presenza delle 'tattiche cheat' cosa tutt'altro che debellato con l'eliminazione delle sliders. Non depone a favore della situazione anche il fatto che alcuni 'guru' dichiarano apertamente che per capire dal punto di vista tattico come gioca la squadra oggi come oggi è meglio usare il 2d (sic.).


E' veramente sconfortante il tutto...comunque provo anch'io a iniziare una nuova partita prima di passare a giocare ad altro....Crusader Kings2, Europa Universalis IV mi aspettano

Esatto non si riescono a percepire le differenze tra una tattica e l'altra....mettere in piedi una tattica difensiva è una utopia

ataris
27-02-2015, 12:07
mettere in piedi una tattica difensiva è una utopia


sto riuscendo pure in questo :look:

Mark Silver
27-02-2015, 12:20
sto riuscendo pure in questo :look:

e che aspetti ad illustrarcela :asdsisi:

...per riuscirci che intendi?....zero virgola qualcosa gol a partita e miglior difesa del campionato?:popcorn:

BfC
27-02-2015, 12:37
Boh, sono indeciso se iniziare una partita osservando bene come si comporta il me o lasciar perdere.

Perchè ho notato che i tiri in porta sono "corretti", mentre sono completamente sballati i tiri "verso la porta". Magari è solo un problema di come "legge" i tiri? nel senso, magari gli anni scorsi non teneva conto di certi tiri (tipo quelli bloccati/respinti), mentre ora si? boh

ataris
27-02-2015, 12:54
e che aspetti ad illustrarcela :asdsisi:

...per riuscirci che intendi?....zero virgola qualcosa gol a partita e miglior difesa del campionato?:popcorn:


seconda stagione di gioco, con l'Avellino in A, dopo 7 giornate miglior difesa del campionato :look:

tre partite giocate in casa, tutte senza subire reti :look:



la prima stagione, secondo in B, non con la miglior difesa, ma una delle prime :look:


piuttosto latito in attacco
ma finchè si vince 1-0 va benissimo



nb: gli screen non riesco prima di sera

Mark Silver
27-02-2015, 12:56
nb: gli screen non riesco prima di sera

direttamente in sezione tattiche con modulo e istruzioni

ataris
27-02-2015, 13:01
ovvio


anticipo che si tratta di un 4-4-2 neutro di partenza per le gare casalinghe. Generalmente a metà gara se la partita è ancora bloccata faccio avanzare gli esterni di centrocampo

in trasferta 4-1-3-2, con i tre di centrocampo stretti per lasciare spazio ai due terzini (anche se non serve perchè badiamo principalmente a coprirci)




in B giocavo 3-5-2 (o 5-3-2, dipende come lo si vuole leggere) con i tre centrale e i due fluidificanti e ovviamente sempre con i tre di centrocampo stretti

ma per la A siamo ancora troppo acerbi per giocare con i tre dietro

salento87
27-02-2015, 13:12
Per me 28 partite e 32 reti subite, non mi lamento...:P

Savio DePantaloni
27-02-2015, 14:13
io continuo a divertirmi :look:


risultati "sballati" ne ho notati il giusto

e relativamente al totale dei tiri non m'importa
anche perchè faccio in modo che mi compaiano solo tiri in porta e tiri fuori (che sono nella norma, in totale una decina a partita)

* paro paro pure io :look:

ho notato dei miglioramenti nel ME e come si diceva già, forse proprio ata, ho notato un miglioramento qualitativo delle azioni.

Dal punto di vista del sistema di gioco anche ho notato maggior "ricezione" delle istruzioni singole e di squadra, l'unica pecca che continuo a notare nella gestione delle partite è il numero eccessivo di gol annullati per fuorigioco. Forse è data dalla qualità del campionato che gioco (vengo dalla B colombiana ora sono in serie A), ma continuano a sembrarmi un pochino troppi.

Per il resto confermo quanto sopra, almeno per me :look:

Floro Flores
27-02-2015, 14:15
Con la nuova patch ho visto per la prima volta la regola del vantaggio applicata in FM :asd: e ho visto il portiere parere col piede alla Garella :look:

marc089
27-02-2015, 18:50
Queste sono cose che può sapere solo Panoz e compagnia allegra, però ritengo sia stato tutto fatto magari non tramite forum ma altro, poi con che livello di profondità e/o attenzione ce ne se potrebbe accorgere tramite il db appena rilasciato.

"non tramite forum ma altro" ma quell'"altro", io che sono ricercatore, non lo conosco, non ho idea di come hanno agito

olivar
27-02-2015, 19:10
"non tramite forum ma altro" ma quell'"altro", io che sono ricercatore, non lo conosco, non ho idea di come hanno agito

:dead:

salento87
27-02-2015, 19:28
Comunque nelle ultime giornate ho visto molti risultati under, sono quasi stupito. :look:

:taccio:

Il numero dei tiri varia da partita a partita, a volte sono 20, altre sfioriamo i 50...nun se capisce. :esd:

ataris
27-02-2015, 19:37
direttamente in sezione tattiche con modulo e istruzioni

tattica casalinga


http://i.imgur.com/KIFTtEp.png




tattica esterna


http://i.imgur.com/EBr16r6.png





per ora miglior difesa del campionato e nessun gol preso in casa


http://i.imgur.com/m9AShu4.png


http://i.imgur.com/W8KhS0A.png





scorso anno chiuso con la quarta difesa (ma pago due sconfitte per 0-4)
infatti Gomis chiuse imbattuto 15 volte (quasi un intero girone)


http://i.imgur.com/H9E0Xpa.png

http://i.imgur.com/3pzw3qy.png






quello su cui bado di più è non sbilanciarmi mai con i centrali di centrocampo ma attaccare solo per vie esterne

danyrossoazzurro
27-02-2015, 21:46
Fatemi ricordare con la nuova patch....iniziando una nuova partita devo rimettere no-fake e addobbi grafici nuovamente???

salento87
27-02-2015, 21:50
Fatemi ricordare con la nuova patch....iniziando una nuova partita devo rimettere no-fake e addobbi grafici nuovamente???

Solo il no-fake nella cartella del database aggiornato 15.3

Mosfine
27-02-2015, 21:51
devo rimettere no-fake




e addobbi grafici nuovamente???

Basta che ci pensi su.

Da dove li prendeva? Da documents/etc...
Da dove li prende ora? Sempre da lì no?

Anche perchè riscompattare 10+ gb di facepack, le cartelle dei kits e rimetterli tutti sai che follia :rotfl:

danyrossoazzurro
27-02-2015, 21:55
grazie

Floro Flores
27-02-2015, 22:03
Il nofake va rimesso solo se si carica una partita nuova col nuovo database.

Cizzu
28-02-2015, 04:56
Comunque nelle ultime giornate ho visto molti risultati under, sono quasi stupito. :look:

:taccio:

Il numero dei tiri varia da partita a partita, a volte sono 20, altre sfioriamo i 50...nun se capisce. :esd:


Salento questo problema del numero spropositato di tiri mi sta facendo un po' cadere le braccia. Ancora non ho provato la patch, puoi tenerci aggiornati delle tue considerazioni?
Grazie ;)

gai jin
28-02-2015, 09:29
Però se il numero di tiri nello specchio della porta è più ragionevole dei tiri totali magari sarebbe da approfondire cosa FM15 considera per "tiro", magari tiene conto davvero di tutto: da quelli rimpallati dalla difesa a quelli che finiscono verso la bandierina del corner.

olivar
28-02-2015, 09:43
Però se il numero di tiri nello specchio della porta è più ragionevole dei tiri totali magari sarebbe da approfondire cosa FM15 considera per "tiro", magari tiene conto davvero di tutto: da quelli rimpallati dalla difesa a quelli che finiscono verso la bandierina del corner.

Probabile

Mark Silver
28-02-2015, 10:04
....cut
quello su cui bado di più è non sbilanciarmi mai con i centrali di centrocampo ma attaccare solo per vie esterne

Grazie Ataris, sarai fonte di ispirazione

Red&BlueFan
28-02-2015, 11:29
Sarà che avevo lasciato la preparazione su "fisica" per una dimenticanza per mesi ma avrò avuto 50 infortuni in 4 mesi di campionato. In pratica ogni gara i 3 cambi sono obbligati.
Mah.

Mosfine
28-02-2015, 11:54
Sarà che avevo lasciato la preparazione su "fisica" per una dimenticanza per mesi ma avrò avuto 50 infortuni in 4 mesi di campionato. In pratica ogni gara i 3 cambi sono obbligati.
Mah.

Mi serve un riscontro, ne approfitto. Carico di lavoro impostato nell'allenamento?

Red&BlueFan
28-02-2015, 11:55
Mi serve un riscontro, ne approfitto. Carico di lavoro impostato nell'allenamento?

Direi Alto in preparazione e Medio successivamente.

Mosfine
28-02-2015, 12:01
Direi Alto in preparazione e Medio successivamente.

Grazie mille. Quindi in pratica per più di 3 settimane consecutive sei andato avanti con Forma Fisica/Medio?


Però se il numero di tiri nello specchio della porta è più ragionevole dei tiri totali magari sarebbe da approfondire cosa FM15 considera per "tiro", magari tiene conto davvero di tutto: da quelli rimpallati dalla difesa a quelli che finiscono verso la bandierina del corner.

Un modo per verificare ci sarebbe.
A fine partita guardi quanto riportano le statistiche sotto le voci tiri totali e in porta.
Poi vai in analisi, scegli la tua squadra, sotto la voce tiri fai la somma dei tiri di ogni tuo giocatore (ci sono le colonne con già suddivisioni tra tiri in porta e tiri generici mi pare, non devi neanche star lì a filtrarli da te) e il totale DEVE corrispondere alla cifra riportata.
E per ogni giocatore vedi subito riportato a fianco sul campo da dove ha tirato e dove è finita la palla.

Giusto? :ghgh:

Red&BlueFan
28-02-2015, 12:13
Grazie mille. Quindi in pratica per più di 3 settimane consecutive sei andato avanti con Forma Fisica/Medio?



Credo ben più di 3 settimane :facepalm:

Purtroppo ho smesso di giocare un paio di mesi e quando ho ricominciato mi ero scordato di questo fatto...

Mosfine
28-02-2015, 12:18
No ok, mi interessava che fosse almeno 3 settimane, volevo essere sicuro di questo ecco :asd:

stepak
28-02-2015, 12:34
notate anche voi una diminuzione della "conflittualità" dei giocatori?

Garlic
28-02-2015, 12:36
Era nel changelog :sisi:

Lokiz
28-02-2015, 14:34
ho appena salvato la partita con la nuova patch...è diventato veloce finalmente :)

TheodorXII
28-02-2015, 19:03
La preparazione va settata su leggera altrimenti avrete mille infortuni

@lex
28-02-2015, 20:18
leggera durante il campionato e alta durante gli stop (insomma a fine campionato)?

Ma qusto non influisce sul fatto che i giocatori crescono meno o comunque non si preparano adeguatamente per migliorarsi?

melanaetos
28-02-2015, 21:27
Io imposto sempre su media e ho infortuni nella norma.

Vasa83
01-03-2015, 03:33
L'obiettivo, in un manageriale di calcio, dovrebbe essere quello di vincere le partite.

Qua c'è un'intera community che è alla ricerca di una tattica per far sì che il numero dei tiri in porta sia realistico.


Al termine della mia tredicesima stagione, mi sento di affermare che questo sia uno dei Football Manager più casuali che abbia mai giocato.

Mark Silver
01-03-2015, 09:37
Al termine della mia tredicesima stagione, mi sento di affermare che questo sia una dei Football Manager più casuali che abbia mai giocato.

quoto senza se e senza ma...e credo di avere l'esperienza per dirlo......non solo il discorso dei tiri ma il gioco si è trasformato nella ricerca della tattica "giusta" per il ME a prescindere da qualsiasi logica calcistica...sto facendo un ultimo tentativo in maniera abbastanza svogliata prima di dire basta

stepak
01-03-2015, 11:04
L'obiettivo, in un manageriale di calcio, dovrebbe essere quello di vincere le partite.

Qua c'è un'intera community che è alla ricerca di una tattica per far sì che il numero dei tiri in porta sia realistico.


Al termine della mia tredicesima stagione, mi sento di affermare che questo sia una dei Football Manager più casuali che abbia mai giocato.

Tra pre-patch e post-patch che differenze hai notato?

Garlic
01-03-2015, 11:06
Boh....a me sta storia dei tiri totali mi sembra stia montando oltre il limite...

Mosfine
01-03-2015, 11:53
Al termine della mia tredicesima stagione, mi sento di affermare che questo sia una dei Football Manager più casuali che abbia mai giocato.


Apperò! Rivelazioni scottanti qui a controcampo!

|

http://www.diariopartenopeo.it/wp-content/uploads/2014/04/Sandro-Piccinini-660x375.jpg




Ho dato un'occhiata sui primi problemi che si evidenziano, tenete d'occhio tattiche o filtri che spariscono, mi sembra di capire che ci siano diversi problemi a livello di interfaccia.

Da un punto di vista tattico e di ME, difensori in crisi quando si gioca a 3 senza alcun terzino o mediano e forse qualche calcio d'angolo di troppo in cui le istruzioni assegnate non vengono seguite.

marc089
02-03-2015, 09:56
ma come devo fare se voglio provare l'aggiornamento del db con la demo? ho lasciato aggiornare a steam, poi ho lanciato il quick start italiano ma c'è ancora il db di inizio stagione...

Mosfine
02-03-2015, 11:11
Non credo aggiornino la demo.

Quick start = partita creata e salvata subito dopo la creazione.
In pratica stai semplicemente caricando un salvataggio, ovvio che tu abbia ancora il db iniziale.


A pensarci bene, basterebbe che qualcuno col gioco aggiornato creasse una partita, la salvasse e te la passasse...

marc089
02-03-2015, 11:33
Non credo aggiornino la demo.

Quick start = partita creata e salvata subito dopo la creazione.
In pratica stai semplicemente caricando un salvataggio, ovvio che tu abbia ancora il db iniziale.


A pensarci bene, basterebbe che qualcuno col gioco aggiornato creasse una partita, la salvasse e te la passasse...
Si, conosco il funzionamento dei Quick start, pensavo e speravo che nell'ultimo aggiornamento fosse stato reso disponibile anche un nuovo Quick start. Grazie per la risposta

olivar
02-03-2015, 11:41
Si, conosco il funzionamento dei Quick start, pensavo e speravo che nell'ultimo aggiornamento fosse stato reso disponibile anche un nuovo Quick start. Grazie per la risposta

No marc, mi dispiace

Stef81
02-03-2015, 13:19
Non credo aggiornino la demo.

Quick start = partita creata e salvata subito dopo la creazione.
In pratica stai semplicemente caricando un salvataggio, ovvio che tu abbia ancora il db iniziale.


A pensarci bene, basterebbe che qualcuno col gioco aggiornato creasse una partita, la salvasse e te la passasse...

Aggiornano il gioco a livello di release.

http://community.sigames.com/showthread.php/420975-Official-Football-Manager-2015-Feedback-Thread-15.3.0?p=10198457&viewfull=1#post10198457

Stef81
02-03-2015, 17:55
marc se vuoi provo io a fare la partita... italia??

Luvi
02-03-2015, 18:02
Da un punto di vista tattico e di ME, difensori in crisi quando si gioca a 3 senza alcun terzino o mediano e forse qualche calcio d'angolo di troppo in cui le istruzioni assegnate non vengono seguite.

Dopo il 4-2-3-1 sto testando col Palermo una difesa a tre, devo dire che in fase difensiva e' ancora meglio.
Ora posto tutto nella sezione tattiche.

ataris
02-03-2015, 18:06
Dopo il 4-2-3-1 sto testando col Palermo una difesa a tre, devo dire che in fase difensiva e' ancora meglio.
Ora posto tutto nella sezione tattiche.

io l'ho detto che la difesa a tre se ti ci applichi porti a casa i risultati
ci ho vinto il campionato di B

il problema è poi il passaggio in A, a meno che non acquisti gente di spessore la cosa si fà più difficile

Mosfine
02-03-2015, 18:46
Dopo il 4-2-3-1 sto testando col Palermo una difesa a tre, devo dire che in fase difensiva e' ancora meglio.
Ora posto tutto nella sezione tattiche.

Questa? https://www.fmita.it/forum/showthread.php?1918-FM2015-Impressioni-sulla-parte-tattica&p=77559&viewfull=1#post77559

Ho scritto senza alcun terzino (nemmeno fluidificante!) e mediano! :blush:

Luvi
02-03-2015, 18:50
Ah.. senza alcuna spinta sulle fasce? Mi sembra totalmente visionaria oltre che irreale. :look:
Fatemi un esempio di chi gioca a tre senza fasce.

Fox
02-03-2015, 21:54
Ah.. senza alcuna spinta sulle fasce? Mi sembra totalmente visionaria oltre che irreale. :look:
Fatemi un esempio di chi gioca a tre senza fasce.

Penso si riferisca ad un 3-4-3 con centrocampo in linea o 3-5-2 in linea o con un trequartista.

Tuttavia credo che senza un mediano o copertura dalle fasce sia più che normale vedere la difesa soffrire e ballare...

Mosfine
02-03-2015, 22:00
Quei casi lì per esempio, sì.
3-4-3 e variazioni (es. 3-4-1-2).

No ma è proprio un discorso per cui i 3 difensori si fanno fregare troppe volte dai 2 attaccanti, il fatto che le fasce siano scoperte non dovrebbe pesare. Questo è quanto ho letto e sembra essere emerso e appurato.

marc089
03-03-2015, 09:56
marc se vuoi provo io a fare la partita... italia??
Grazie mille stef! Ma penso che comprerò il gioco a breve! Grazie!

Marchin
03-03-2015, 15:39
La ricerca fa veramente acqua....ho iniziato una partita col Parma perchè mi piacciono le situazioni difficili...ma mi trovo con un budget stipendi da 20M € e un fondo acquisti di 4M €! Ho deciso di simulare la situazione attuale mettendo in vendita o risolvendo i contratti di tutta la rosa e devo dire che mi sto divertendo un mondo. Gente che va gente che viene....anche se contando i prezzi che mi richiedono le altre squadre per giocatori decenti ho come l'impressione che a dicembre al massimo Paperone Manenti mi dia una pedata nel sedere...

@lex
04-03-2015, 00:06
hanno messo Manenti come proprietario?

:dead:

Fox
04-03-2015, 02:14
hanno messo Manenti come proprietario?

:dead:

Quanto hanno messo in "Credibilità"? :asd:

Vasa83
07-03-2015, 02:46
Io ce la sto mettendo tutta, ma è un continuo trovarsi di fronte situazioni di questo tipo.

http://i.imgur.com/l7SJD6r.jpg

Se devo essere sincero mi pare che la situazione, post patch, sia notevolmente peggiorata riguardo ai gol segnati nelle partite delle squadre non gestite da allenatori "umani".

Toonarmy
07-03-2015, 06:34
Io ce la sto mettendo tutta, ma è un continuo trovarsi di fronte situazioni di questo tipo.

http://i.imgur.com/l7SJD6r.jpg

Se devo essere sincero mi pare che la situazione, post patch, sia notevolmente peggiorata riguardo ai gol segnati nelle partite delle squadre non gestite da allenatori "umani".

Minchia :gha:

E vabbè, si salta anche quest'anno :sisi:

olivar
07-03-2015, 06:39
Mai visto cose simili :dead:

Red&BlueFan
07-03-2015, 09:35
Mai visto cose simili :dead:

Nemmeno io...

Mark Silver
07-03-2015, 10:58
Io ce la sto mettendo tutta, ma è un continuo trovarsi di fronte situazioni di questo tipo.

http://i.imgur.com/l7SJD6r.jpg

Se devo essere sincero mi pare che la situazione, post patch, sia notevolmente peggiorata riguardo ai gol segnati nelle partite delle squadre non gestite da allenatori "umani".

assurdo...ma chi me lo fa fare a riprovare di nuovo

salento87
07-03-2015, 11:49
Nella mia partita la situazione si è abbastanza stabilizzata...qualche partita con goleade ma nulla di eccezionale.

http://i.imgur.com/PFnQ9yR.png

:look:

stepak
07-03-2015, 12:41
poichè non ho ancora giocato con la nuova patch (poco tempo) faccio la fatidica domanda: "ora quanto è giocabile? sono migliorati complessivamente i problemi?" :D

Mark Silver
07-03-2015, 12:42
... sono migliorati complessivamente i problemi?" :D

per me no

melanaetos
07-03-2015, 12:57
poichè non ho ancora giocato con la nuova patch (poco tempo) faccio la fatidica domanda: "ora quanto è giocabile? sono migliorati complessivamente i problemi?" :D
Io non ho i problemi riscontrati dagli altri. Anzi, lo ritengo il miglior FM degli ultimi anni e mi sto veramente divertendo.
Ora non so se è per la bassa serie, per il tipo di tattica o chissà per quale altro motivo, ma leggendo gli altri commenti ho l'impressione di aver comprato un altro gioco.

Ma sono l'unico?

salento87
07-03-2015, 13:51
La partita sarebbe in corso ma i panchinari decidono di invadere il campo per tirare due calci al grido di "Fuck the system".

http://i.imgur.com/RU8HuxP.png

Wolves85
07-03-2015, 15:49
yeeee :tunz:

19energy84
07-03-2015, 15:56
ciao ragazzi, anche a voi dopo l'aggiornamento la ricerca osservatori non va piu ?

mi spiego meglio , se si richiede un incarico su una nazione in generale ok , arriva il rapporto , ma se imposto ricerca in una nazione mettendo dei paletti età ( 15-17 ) e un valore a 3 stelline ( potenziali ) non trova mai e dico mai un solo giocatore..

Lupo
08-03-2015, 11:17
mo lo compro :|

Mark Silver
08-03-2015, 17:55
ma mediano che era M ora è diventato CD ?:S

olivar
08-03-2015, 18:43
ma mediano che era M ora è diventato CD ?:S

Si. E e trequartista CO

Mark Silver
08-03-2015, 18:59
Si. E e trequartista CO

...cd è anche centrocampista laterale destro..mah

olivar
08-03-2015, 19:01
Ma sono scritti diversi :look:

Mark Silver
08-03-2015, 19:10
intanto....nel 3d omini privi di qualsiasi movimento.......è già la seconda volta che mi capita...rimangono a braccia larghe e pattinano

http://i59.tinypic.com/161ap80.jpg

salento87
08-03-2015, 19:14
intanto....nel 3d omini privi di qualsiasi movimento.......è già la seconda volta che mi capita...rimangono a braccia larghe e pattinano

http://i59.tinypic.com/161ap80.jpg

Problema già a conoscenza della SI...la speranza è di avere un hotfix prima o poi. :sisi:

Mark Silver
08-03-2015, 19:20
Ma sono scritti diversi :look:

http://i58.tinypic.com/15pfs42.jpg

Mark Silver
08-03-2015, 19:21
Problema già a conoscenza della SI...la speranza è di avere un hotfix prima o poi. :sisi:

una "aggiunta" con l'ultima patch:lol:

Defkin78
08-03-2015, 21:13
premetto che mi sto divertendo molto con questo FM come non mi succedeva da anni ma dopo l'ultima patch ho rivisto un'incremento di infortuni e cartellini rossi cosa che non mi succedeva dalla patch precedente

Dragan80
09-03-2015, 06:56
premetto che mi sto divertendo molto con questo FM come non mi succedeva da anni ma dopo l'ultima patch ho rivisto un'incremento di infortuni e cartellini rossi cosa che non mi succedeva dalla patch precedente

Tanti infortuni pure io, quasi ai livelli della beta :|

Mark Silver
09-03-2015, 07:26
Ma un anno fermi per rifare ex-novo il motore del gioco?

BaroneRosso
09-03-2015, 08:53
Per chi ha problemi, come Mark Silver, con le 'animazioni freezate' al link trovate la soluzione temporanea SI - in pratica un reinstall

http://community.sigames.com/showthread.php/421264-Animation-Issue-Since-Update

stepak
09-03-2015, 10:08
Ma un anno fermi per rifare ex-novo il motore del gioco?

guarda, l'ho pensato anche io molte volte ma:
- a livello economico alla SI conviene far uscire una edizione ogni anno (vedi i dati di vendita...chi glielo fa fare?)
- tralaltro, mi sembra (ma qua posso sbagliare) che FM sia l'unico prodotto di punta della SI... diglielo tu all'AD che "quest'anno non facciamo uscire niente"
- in questo modo potrebbero attirare anche eventuali concorrenti (con uno stop di 2 anni daresti tempo ad eventuali software house di prepararsi)
- ma siamo sicuri che la SI sia convinta della necessità di creare di un nuovo motore di gioco? :D

la soluzione sarebbe anche semplice: mettere il motore di gioco di FM12 (con qualche piccolo "tweak") nell'edizione di FM16 (sviluppando il "contorno": DS, mercato etc).

ma è utopia :)

Mark Silver
09-03-2015, 10:26
Per chi ha problemi, come Mark Silver, con le 'animazioni freezate' al link trovate la soluzione temporanea SI - in pratica un reinstall

http://community.sigames.com/showthread.php/421264-Animation-Issue-Since-Update

Quest'anno non ci facciamo mancare nulla...anche la reinstallazione del gioco

Mark Silver
09-03-2015, 10:30
guarda, l'ho pensato anche io molte volte ma:
- a livello economico alla SI conviene far uscire una edizione ogni anno (vedi i dati di vendita...chi glielo fa fare?)


Puoi sempre fare una mossa furba vendendo non a prezzo pieno un semplice data update per il 2016...e ripartire nel 2017 con il motore nuovo perchè quello attuale è imploso.

Se si pensa solo al profitto e non alla passione come nei primi anni , FM è destinato a diventare un gioco esclusivo dei casual gamer da una stagione e via con il Real MAdrid, Bayern, Juventus ecc.....il profitto è salvo, la passione no

olivar
09-03-2015, 10:37
Finché le vendite sono dalla loro si continua a parlare di aria fritta...

Mark Silver
09-03-2015, 11:30
Finché le vendite sono dalla loro si continua a parlare di aria fritta...

infatti la mia è utopia fritta

BaroneRosso
09-03-2015, 11:44
Comunque, facendo un po' di ironia, e lungi da me intenti razzisti od omofobici, il guru che ha creato il TC e la conseguente 'interfaccia' tattica è un australiano (WWFAN) mentre uno dei guru attuali delle tattiche, e moderatore nel forum ufficiale della tattica SI, è CLEON che è una donna......Alla mia veneranda età devo ancora conoscere una donna che sappia cosa sia la tattica nel calcio, comprese diverse che giocano a calcio femminile, mentre stendo un velo pietoso sull'australiano che diventa un guru del gioco del calcio. Non riuscirebbe a convincermi neanche se gli parlassi di persona. La Cleon in compenso nel suo ultimo 3d http://community.sigames.com/showthread.php/421921-The-School-Of-Defensive-Arts-2015-The-3-4-3 (un 3-4-3 difensivo) ritorna all'assunzione che l'approccio difensivista in FM propone un calcio di possesso mentre quello offensivo realizza un calcio più diretto e fisico. Diversi utenti (fra cui il sottoscritto) hanno contestato questa view, in totale contraddizione col calcio giocato, moderno o meno, ma alcuni messaggi sono stati addirittura cancellati o modificati in quanto non direttamente attinenti al 3d. E non è la prima volta che capita. Addirittura qualcuno ha scritto che il Bayern di Guardiola gioca un calcio difensivo. Questo ultimo 3d, unito al fatto che i 3d che cercano di emulare tattiche reali storiche o meno non approdano quasi mai a niente mi sta convicendo del fatto che la struttura tattica di FM non ha un'attinenza diretta con le assunzioni reali del calcio e che se non riesci a ricostruire i meccanismi tattici di FM ma ti rifai al calcio giocato non ne esci.

Mark Silver
09-03-2015, 11:50
Comunque, facendo un po' di ironia, e lungi da me intenti razzisti od omofobici, il guru che ha creato il TC e la conseguente 'interfaccia' tattica è un australiano (WWFAN) mentre uno dei guru attuali delle tattiche, e moderatore nel forum ufficiale della tattica SI, è CLEON che è una donna......Alla mia veneranda età devo ancora conoscere una donna che sappia cosa sia la tattica nel calcio, comprese diverse che giocano a calcio femminile, mentre stendo un velo pietoso sull'australiano che diventa un guru del gioco del calcio. Non riuscirebbe a convincermi neanche se gli parlassi di persona. La Cleon in compenso nel suo ultimo 3d http://community.sigames.com/showthread.php/421921-The-School-Of-Defensive-Arts-2015-The-3-4-3 (un 3-4-3 difensivo) ritorna all'assunzione che l'approccio difensivista in FM propone un calcio di possesso mentre quello offensivo realizza un calcio più diretto e fisico. Diversi utenti (fra cui il sottoscritto) hanno contestato questa view, in totale contraddizione col calcio giocato, moderno o meno, ma alcuni messaggi sono stati addirittura cancellati o modificati in quanto non direttamente attinenti al 3d. E non è la prima volta che capita. Addirittura qualcuno ha scritto che il Bayern di Guardiola gioca un calcio difensivo. Questo ultimo 3d, unito al fatto che i 3d che cercano di emulare tattiche reali storiche o meno non approdano quasi mai a niente mi sta convicendo del fatto che la struttura tattica di FM non ha un'attinenza diretta con le assunzioni reali del calcio e che se non riesci a ricostruire i meccanismi tattici di FM ma ti rifai al calcio giocato non ne esci.

Come dice Garcia ...inquietante ....svenendo alle parole Bayern-Guardiola-difensivo

BaroneRosso
09-03-2015, 12:12
E tuttora mi sfugge cosa sia cambiato nel ME che impedisce alle tattiche da me fatte col 2014 di avere lo stesso effetto nel 2015 .... le ho provate tutte......:fail1:

Mosfine
09-03-2015, 13:28
mentre uno dei guru attuali delle tattiche, e moderatore nel forum ufficiale della tattica SI, è CLEON che è una donna......

Volevo evitare di fare nomi. La signora (o signorina?) è la persona a cui mi riferivo quando parlavo di guru e moderatori che non toccano le istruzioni avversari perché non je la fa. E fanno proseliti :asd:

Ci sarebbe pure il texano, ovviamente. Vuoi non avere un texano a moderare e insegnare di calcio? :tunz:

Mark Silver
09-03-2015, 13:43
Volevo evitare di fare nomi. La signora (o signorina?) è la persona a cui mi riferivo quando parlavo di guru e moderatori che non toccano le istruzioni avversari perché non je la fa. E fanno proseliti :asd:

Ci sarebbe pure il texano, ovviamente. Vuoi non avere un texano a moderare e insegnare di calcio? :tunz:

:|

:asd:

Garlic
09-03-2015, 13:51
c'erano una donna, un texano e un australiano su una panchina di una squadra di calcio.....pare l'inizio di una barzelletta :rotfl:

olivar
09-03-2015, 13:54
c'erano una donna, un texano e un australiano su una panchina di una squadra di calcio.....pare l'inizio di una barzelletta :rotfl:

:rotfl:

Lupo
09-03-2015, 14:38
Volevo evitare di fare nomi. La signora (o signorina?) è la persona a cui mi riferivo quando parlavo di guru e moderatori che non toccano le istruzioni avversari perché non je la fa. E fanno proseliti :asd:

Ci sarebbe pure il texano, ovviamente. Vuoi non avere un texano a moderare e insegnare di calcio? :tunz:

uff devo ancora comprare fm15, ma tatticamente ho sempre usato 1 terzo delle possibilità tattiche stravincendo ovunque(col tempo) in qualsiasi edizione di fm:P

Purtroppo vi state attaccando troppo ad una cosa che non è MAI stata fondamentale, in questo gioco.

BaroneRosso
09-03-2015, 14:53
Volevo evitare di fare nomi. La signora (o signorina?) è la persona a cui mi riferivo quando parlavo di guru e moderatori che non toccano le istruzioni avversari perché non je la fa. E fanno proseliti :asd:

Ci sarebbe pure il texano, ovviamente. Vuoi non avere un texano a moderare e insegnare di calcio? :tunz:

..il texano????...nome..nome....

BaroneRosso
09-03-2015, 14:54
c'erano una donna, un texano e un australiano su una panchina di una squadra di calcio.....pare l'inizio di una barzelletta :rotfl:

:muahaha:

BaroneRosso
09-03-2015, 14:56
uff devo ancora comprare fm15, ma tatticamente ho sempre usato 1 terzo delle possibilità tattiche stravincendo ovunque(col tempo) in qualsiasi edizione di fm:P

Purtroppo vi state attaccando troppo ad una cosa che non è MAI stata fondamentale, in questo gioco.

..la tua view è rispettabile, per carità, io ci gioco solo per la tattica ed il mercato.....far giocare le squadre a mio modo è sempre stato un mio pallino....

Mark Silver
09-03-2015, 16:48
..la tua view è rispettabile, per carità, io ci gioco solo per la tattica ed il mercato.....far giocare le squadre a mio modo è sempre stato un mio pallino....

*

Garlic
09-03-2015, 16:50
Io per quel poco che ho giocato mi stavo divertendo molto....son curioso di riprendere e vedere le differenze...

Mark Silver
09-03-2015, 16:52
Voglio il nome del texano

Ciroxs
09-03-2015, 17:46
Beh, io non escludo che stiano lavorando in silenzio su un nuovo Match Engine da zero... dopotutto la SI ormai è una realtà aziendale affermata... non mi stupirei se avesse più team di sviluppo concentrati su settori anche totalmente diversi... anzi, credo sia quasi d'obbligo una cosa del genere...

E non escluderei che mentre il team di facciata realizza FM16 e gestisce FM15, un ulteriore team sia già al lavoro sul match engine per FM17 (i numeri sono ovviamente sparati a caso... tanto potrebbe essere il 17, quanto il 16, quanto il 18, ammesso che sia vero quello che ho detto :esd:)

stepak
09-03-2015, 17:51
Beh, io non escludo che stiano lavorando in silenzio su un nuovo Match Engine da zero... dopotutto la SI ormai è una realtà aziendale affermata... non mi stupirei se avesse più team di sviluppo concentrati su settori anche totalmente diversi... anzi, credo sia quasi d'obbligo una cosa del genere...

E non escluderei che mentre il team di facciata realizza FM16 e gestisce FM15, un ulteriore team sia già al lavoro sul match engine per FM17 (i numeri sono ovviamente sparati a caso... tanto potrebbe essere il 17, quanto il 16, quanto il 18, ammesso che sia vero quello che ho detto :esd:)

se non erro lessi tempo fa un tweet di Miles che affermava "massive improvements" nel ME di Fm16
poi non zo :)

ataris
09-03-2015, 17:51
Beh, io non escludo che stiano lavorando in silenzio su un nuovo Match Engine da zero... dopotutto la SI ormai è una realtà aziendale affermata... non mi stupirei se avesse più team di sviluppo concentrati su settori anche totalmente diversi... anzi, credo sia quasi d'obbligo una cosa del genere...

E non escluderei che mentre il team di facciata realizza FM16 e gestisce FM15, un ulteriore team sia già al lavoro sul match engine per FM17 (i numeri sono ovviamente sparati a caso... tanto potrebbe essere il 17, quanto il 16, quanto il 18, ammesso che sia vero quello che ho detto :esd:)


il 22

Mosfine
09-03-2015, 17:58
Purtroppo vi state attaccando troppo ad una cosa che non è MAI stata fondamentale, in questo gioco.

Intendi fare fare la tattica e preparare la squadra?


..il texano????...nome..nome....


Voglio il nome del texano

Dr.Hook.
Professore di storia :pippotto2:

http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2009/08/barton1.jpg

bender72
09-03-2015, 18:24
Cleon è una donna ???? Adesso mi spiego perchè la maggior parte delle volte non sembra esserci rapporto causa-effetto nelle istruzioni....

dagger forever
09-03-2015, 18:30
Beh, io non escludo che stiano lavorando in silenzio su un nuovo Match Engine da zero... dopotutto la SI ormai è una realtà aziendale affermata... non mi stupirei se avesse più team di sviluppo concentrati su settori anche totalmente diversi... anzi, credo sia quasi d'obbligo una cosa del genere...

E non escluderei che mentre il team di facciata realizza FM16 e gestisce FM15, un ulteriore team sia già al lavoro sul match engine per FM17 (i numeri sono ovviamente sparati a caso... tanto potrebbe essere il 17, quanto il 16, quanto il 18, ammesso che sia vero quello che ho detto :esd:)

bè..deduco che non hai visto in diretta la "famosa" teleconferenza di presentazione di FM15 ! Milies ha dichiarato esplicitamente che FM 16 presenterà qualche cambiamento rispetto a FM15 ma che il verò cambiamento si avrà con FM17 ! :sisi:

Mosfine
09-03-2015, 18:32
Ho letto mestruazioni al posto di istruzioni.

Lokiz
09-03-2015, 19:32
c'è stato un aggiornamento automatico di Steam del gioco...qualcuno ha novità al riguardo'

olivar
09-03-2015, 19:34
A small #FM15 hotfix (v15.3.1), which fixes the Cardiff City kit bug is available to download on Steam now.

gai jin
09-03-2015, 19:49
A small #FM15 hotfix (v15.3.1), which fixes the Cardiff City kit bug is available to download on Steam now.

Che culo :asd:

Mark Silver
09-03-2015, 20:19
Che culo :asd:

19.8 mb per sistemare le magliette del Cardiff?:asd:

Lokiz
09-03-2015, 20:52
19.8 mb per sistemare le magliette del Cardiff?:asd:

Se fossero state quelle della Roma, a 2MB, ti saresti offeso vero??? :asd:

Mark Silver
09-03-2015, 20:57
Se fossero state quelle della Roma, a 2MB, ti saresti offeso vero??? :asd:

Assolutamente...avevo visto prima il peso dell'aggiornamento e avevo sperato nel fix del 3d (vedi miei post sopra)

Ciroxs
10-03-2015, 01:06
bè..deduco che non hai visto in diretta la "famosa" teleconferenza di presentazione di FM15 ! Milies ha dichiarato esplicitamente che FM 16 presenterà qualche cambiamento rispetto a FM15 ma che il verò cambiamento si avrà con FM17 ! :sisi:
Si, l'avevo sentito... perciò ho collegato tali frasi con il ME.... :D

Mark Silver
10-03-2015, 07:20
Tutta questo sbattimento con la non certezza che tutto vada a posto....ma il fix lo fanno o no?:gha:


Animation Issue Since Update
OK all, apologies for the continued problems with this. Essentially the bug has occurred due to something going wrong during the process of installation of the patch. The logical solution to this is for a clean re-install, which has helped many of you already. However, it may be that whatever corrupted the installation in the first place has continued to cause the same corruption on further attempts at re-installation. That's why some of you are experiencing a persistant problem.

First of all I'll list every suggested step to attempt a solution. If you haven't already, please follow each and every step, in order, to see if you can find a resolution:

1) Completely un-install FM from your computer: https://support.sega.co.uk/hc/en-gb/...o-Do#uninstall

2) Restart your computer once the process has been completed

3) Navigate to your appdata folder and manually delete any folder in there named 'Sports Interactive'. Post #45 details how to find this and delete it: http://community.sigames.com/showthr...1#post10200305

4) Also try removing this Sports Interactive folder: C:\Users\Public\Documents\Sports Interactive

5) Finally, also remove the entire Sports Interactive folder in your My Documents area (you should back up your save game, etc, if you wish to keep these)

6) Restart your computer and re-install FM15

7) Boot up FM and start a brand new game, proceed to a match and see if you still have a problem

8) If you do then please change your Preferences under the Interface tab from GPU Assisted Rendering, to Software Rendering (under the Rendering Mode option)

9) Proceed back to a match and see if the problem persists

10) If it does then attempt to verify your installation through Steam, follow these steps: https://support.sega.co.uk/hc/en-gb/...o#verify-cache

If after following all of these steps you still have a problem, please open a brand new thread in the Match Engine forums stating the problem you are having and the solutions you have attempted thus far. If you could also include your DXDiag (https://support.sega.co.uk/hc/en-gb/...Do#find-dxdiag) and state what Anti-Virus you use, that'd be great: http://community.sigames.com/forumdi...and-Team-Talks

Give the thread a title of 'Sliding Animation Bug - [INSERT USERNAME HERE]'. This will help us keep track of anyone still suffering with this.

Garlic
10-03-2015, 10:38
Eh seee....alla fine il counter per sistemarsi da soli sto bug sará superiore a quello del tempo passato giocando..

gai jin
10-03-2015, 10:58
E io che speravo che con sto hotfix avessero corretto proprio sto problema (che ancora non ho riscontrato comunque).

Mark Silver
10-03-2015, 11:17
Eh seee....alla fine il counter per sistemarsi da soli sto bug sará superiore a quello del tempo passato giocando..

Non solo disinstallazione ma cancellazione della cartella Sport Interactive sotto documenti...so matti....ho l'impressione che non ci sarà nessun hotfix...

olivar
10-03-2015, 11:57
E io che speravo che con sto hotfix avessero corretto proprio sto problema (che ancora non ho riscontrato comunque).

Io nemmeno riscontrato

Skaut
10-03-2015, 12:18
Da quanto leggo queste patch fanno più male che altro...

Bene, vorrà dire che rimarrò alla 15.1.4 che mi sembra davvero ottima, soprattutto a livello di realismo dei risultati. La consiglio! :D

@lex
10-03-2015, 13:52
st'anno con gli aggiornamenti da quello che sto capendo li vedo un po' allo sbando più del solito

danyrossoazzurro
10-03-2015, 14:18
Fatemi capire con sto hotfix cosa hanno sistemato che io l'inglese non lo mastico

olivar
10-03-2015, 14:23
Fatemi capire con sto hotfix cosa hanno sistemato che io l'inglese non lo mastico

C'è anche una piccola news sul nostro sito, in lingua italiana ;)

Comunque sistema un problema di visualizzazione del kit del Cardiff City

Mark Silver
10-03-2015, 14:47
Comunque sistema un problema di visualizzazione del kit del Cardiff City

:rotfl2:

danyrossoazzurro
10-03-2015, 14:57
Che presa in giro e'....:dito::incaz:

olivar
10-03-2015, 15:04
Beh ditelo ai tifosi del Cardiff

Mark Silver
10-03-2015, 15:20
Beh ditelo ai tifosi del Cardiff

vero...la patch personalizzata.....:)

Red&BlueFan
10-03-2015, 16:45
20 mega per un kit? :look:

BfC
10-03-2015, 19:23
Io sto riprovando un' altra carriera e sono appena all' inizio ma noto ancora tanti infortuni (alla prima giornata di campionato ho fatto fatica a portare qualcuno in panchina...) mentre tiri e gol mi sembrano nella norma :sisi: ma è chiaramente li dove devono lavorare ancora moltissimo (o incominciare a farlo...)

Mark Silver
10-03-2015, 19:38
Io sto riprovando un' altra carriera e sono appena all' inizio ma noto ancora tanti infortuni (alla prima giornata di campionato ho fatto fatica a portare qualcuno in panchina...) mentre tiri e gol mi sembrano nella norma :sisi: ma è chiaramente li dove devono lavorare ancora moltissimo (o incominciare a farlo...)

Credo che per quest'anno hanno finito qui

Mosfine
11-03-2015, 01:12
Ufficialmente non ci saranno altri aggiornamenti, hanno chiuso il canonico thread dove raccolgono le impressioni e pareri.
Ovvio se ci sono problemi per cui il gioco è ingiocabile (vedi giocatori che pensano di essere gesu in campo, come bynum in nba 2k) la soluzione la tirano fuori.

BaroneRosso
11-03-2015, 09:06
Bellissima analisi...personalemente parto spesso dalle terze serie di vari campionati, arrivando quasi subito nelle seconde divisioni, ma devo dire che il 3d esprime un qualcosa di molto diverso dal calcio professionistico, come deve essere a quei livelli. Probabilemente se si gioca nelle massime divisioni il risultato è più accettabile, ma appena si scende di categoria le partite sono inguardabili e soprattutto, in modalità estesa, non si capisce assolutamente che la squadra stia giocando in base alla tattica scelta. Nel 2012 il calcio espresso era quasi perfetto, il 2013 era inguardabile, nel 2014 si erano fatti passi avanti mentre oggi siamo tornati al 2013. Probabilmente la visione a 2d è meno scioccante, vedrò se continuare la partita così, perchè il 3d attuale non è per nulla divertente, anzi spesso hai l'idea di avere 22 ubriachi in campo. Tutto secondo me chiaramente, però se con le ultime 3 edizioni due praticamente non le ho giocate a questo punto mi chiedo se un domani riavremo la possibilità di rivedere qualcosa di accettabile.
++++++++++
Anyway, for what it’s worth, here are my observations so far – for obvious reasons most of which revolve around the ME.

- Post-match time - an easy one to start, but on the post-match screen following weekend fixtures, the date/ time displays as 15:15 on the same day. Obviously this is not correct for 3pm fixtures. Not sure how this made it through testing. I can’t be certain, but don’t think this was wrong pre 15.3.

- First touch – this is the one thing that has caused me the most frustration with the ME so far – SO many times players (both mine and the AI) lose possession through a poor first touch. I understand players in lower leagues are less technically proficient, but my five-a-side team has better close control than most of these guys. Even FM players with what I consider decent stats for this level (between 8-12 first touch, okay balance/ technique/ composure) lose the ball an astonishing number of times. Not only that, but after a poor touch they only seem able to ‘waddle’ up to the ball, before inevitably getting tackled. Interestingly, these same players seem capable of plucking a 40 yard pass out of the air by the touchline, but are unable to control a simple pass in the middle of the pitch – even if they are simply walking on to a relatively stationary ball.

- Tackles/ Strength – one of the biggest issues I had with the previous ME was the number of ‘out of nowhere’ challenges that would prevent my (or the AI, for that matter) strikers getting any kind of space in the penalty area. FAR too many times a nobody centre-back with terrible tackling stats would reach out a telescopic leg and execute the most perfect sliding challenge to stop my skillful, pacey striker from getting a shot away. In an entire season on the previous patch not once was I awarded or did I concede a penalty due to a poorly timed tackle. Given some of the penalties you see week in week out in real life, it is ridiculous what defenders get away with in this game. Whilst so far these incredible tackles seem to have been toned-down slightly in 15.3, for me it is still an issue. It also seems that regardless of the strength/ balance stats of my striker, they will fall over and roly-poly on the floor as soon as they are even touched by an opposition centre-back.

- Decisions – again, I understand these are lower league players with poor stats, but even Sunday league teams know when to let a ball go out for a throw-in/ goal kick. Players will often sprint back to collect a ball from going out of play, only to either thump it clear, or worse still let it go out for an opposition corner/ throw because of a poor first touch.

- Headed flick ons – this was a problem for me on FM13, and seems to be re-occurring. Admittedly this is the first time in FM15 I have played a single-striker system, but too often my forward (good stats for the division) will attempt to flick on a bouncing/ crossed ball to no nobody whatsoever. I understand sometimes he may be isolated and this is the only option, however this can also happen when there is clearly the opportunity to run on to the ball, but for whatever reason he is determined to head the thing at all costs.

- Wrong foot – I seem to recall reading this on the 15.3 fix-list, but it actually seems to be happening to me more on 15.3 than the previous patch – players switching to pass/ cross with their weaker foot, when the opportunity to use their stronger foot is available.

- Player/ team instructions – sadly these don’t seem to have much of an influence on how my team plays (I generally play Standard, occasionally Counter/ Control). ‘Lower/ lowest tempo/ take a breather’ - my players will still bomb forward as if chasing the game. ‘Hit early crosses’ – my wingers take 2, 3, 4 touches before even thinking about crossing the ball, by which time they have either lost possession, or smacked the ball into the defender that has closed them down. Despite ‘pass it shorter’ and ‘fewer risky passes’, my midfielder still regularly attempts Hollywood balls (which of course rarely finds the intended player). My defenders set to ‘pass short’ and ‘play out of defence’ seem insistent on booting it long, despite shorter midfield options being available. The only one that seems to work, which I tend to employ when my forward/ winger has just passed up a relatively straightforward and clear shot from inside the 16-yard box in favour of a backwards pass or dribble is ‘shoot more often’. This of course leads to the same player taking a pot-shot from 30 yards out five minutes later which rolls out for a opposition throw in.

- Player instructions/ PPMs (cont’d) - to make my above issues even more problematic, one of my centre-backs also has the ‘attempts long balls’ PPM, which apparently he is incapable of unlearning. How hard should it be to train that?!? Me: “Please could you stop smacking the ball 60 yards to nobody in particular?” Player: “Sure boss, I can try that.” This shouldn’t have to take 6 months of re-training, that ultimately proves unsuccessful anyway. As I result of this I am exploring abandoning my tactical philosophy and using a 6’5” Target Man in the hope he can make something of these incessant punts forward. I understand that there are a lot of considerations involved in how the ME interprets player stats/ instructions, however I feel my personal instructions should override whatever stats the player has (decisions, vision, even PPMs). I am the manager, after all, so at least please try what I am asking. If you mess up attempting a short pass, then that’s on me. Also, on the same subject my assistant manager continuously suggests that my strikers game will improve if he started attempting overhead kicks. I have never seen an overhead kick in FM, or even rarely a cross that would warrant an overhead kick, so I will politely decline this suggestion….

- Morale – personally I find morale is too simply tied to win = good, lose = bad. From experience I know how bad a spiral of poor morale can be on a team in this game, so I regularly find myself making like Brendan Rodgers and constantly praising my side despite their overall performance on the pitch (‘unlucky’, ‘don’t worry about the result’, ‘pleased’ etc.). In the games I have played so far, I have mostly dominated in possession and shots, only to be let down by poor finishing and the occasional defensive mistake. For this reason I have stuck to mostly positive team-talks/ praise etc., however the few times I have given negative feedback, morale instantly takes a hit, despite my players either agreeing with my criticism or looking ‘fired up’, ‘determined’ etc. To me, if my feedback has elicited this positive kind of response, it should have a positive effect on morale – or remain the same - not the opposite. Despite this, morale is often ‘low/ fairly low’ after these instances, or following a brief period of lost/ drawn games.

- Payer stats – I’m losing confidence that these make too much of a difference. My reserve forward with pace/ acceleration around 4-5 can regularly be seen bursting past players with better speed stats. My pre-mentioned first-choice forward with good strength/ balance will regularly fall over like Bambi after a 50/50 challenge, likewise my newly acquired 6’5” TM with 17 strength. Wingers with good crossing stats regularly find the stands/ opposition goalkeeper. My left-back with 20 (twenty!) long throws often fails to beat the first man with a long throw. And then of course there’s first touch…

- Exploitative tactics - I have read a lot in the forum recently of users complaining about high scoring matches and unrealistic shot count etc. This seems to have been mostly attributed to unrealistic and overly-attacking tactics that are designed to exploit ME weaknesses. While I accept this to a certain extent, one thing doesn’t sit well with me. If during a game my regular, realistic non-attacking tactic isn’t doing the business, and I happen to go one-nil down and am chasing the game going into the final 10 minutes or so, if I chose to employ an unrealistic and overly attacking strategy (as many a manager would be inclined to do) to try and nick a goal back – is this exploiting the ME? Or is the AI set up to handle overtly attacking strategies differently mid-game, compared to starting a game on the attack?

- Injuries – again, I have read a fair amount of complaints regarding users experiencing too many injuries. Whilst so far I haven’t had too much of an injury crisis (maximum of four players out at the same time, fairly short-term), I have noticed it is often my players that are out on loan that pick up injuries. 4 out of 5 of my loaned out players are currently injured, with just yesterday two players loaned to the same team getting injured in the same training session – one with a lower-back stress fracture, the other with a broken arm (!). What on earth kind of training do they do over in Histon?!?

That’s about it so far. I’m fully aware that some of the above is subjective, and there are probably many ways in which I can mitigate these frustrations, and I will try. It is possible as always that some of them may be attributed to ‘my tactics’, and I will continue to tinker in the hope that some of these annoyances can be resolved that way.

BfC
11-03-2015, 09:11
Credo che per quest'anno hanno finito qui

Certo lo so benissimo :) mi riferivo alle prossime edizioni :asd:

Red&BlueFan
11-03-2015, 09:15
A volte sono di una "sciatteria" notevole nei fix....possibile che non abbiano pensato di correggere tutti gli angoli regalati da retropassaggi errati? Ce ne sarà uno a partita...:gha:

ataris
12-03-2015, 00:11
cmq andate a contare i gol di questi ottavi di Champions e smettetela di rompere le palle :esd:

Red&BlueFan
12-03-2015, 08:57
Se FM non riesce ad adattarsi al calcio vero è il calcio vero che si adatta a FM :esd:

Mark Silver
12-03-2015, 09:17
cmq andate a contare i gol di questi ottavi di Champions e smettetela di rompere le palle :esd:


Se FM non riesce ad adattarsi al calcio vero è il calcio vero che si adatta a FM :esd:

:esd:

Mark Silver
17-03-2015, 14:13
A volte succede anche al giocatore umano...preso a pallonate...42% di possesso palla...7 tiri fatti e 31 subiti vittoria per 1-0 su una respinta dopo calcio di punizione

Mosfine
20-03-2015, 19:10
E' incredibile come facciano una guida di base sul nulla cosmico come la mia e ci siano reazioni leggermente diverse :rotfl:

Mosfine
20-03-2015, 22:01
Se io guardo una partita già giocata, come faccio a fare play/pausa da tastiera? Perché con spazio mi fa "continua" e usare il mouse è scomodo :gha:

Fox
21-03-2015, 02:01
Mi è successa una cosa molto strana di cui mi sono accorto per caso. In pratica leggendo il resoconto della partita dell'U20 ho notato che il minuto di uscita del portiere titolare (45°) e quello di ingresso della riserva (16°) non corrispondevano. Andando a vedere la partita l'allenatore ha tolto un infortunato al 16° mettendo il portiere titolare a fare il terzino destro (per poi sostituirlo al 45°) e il portiere di riserva in porta.

E' la prima volta che me ne accorgo e in futuro ci farò più attenzione.

salento87
21-03-2015, 08:43
Se io guardo una partita già giocata, come faccio a fare play/pausa da tastiera? Perché con spazio mi fa "continua" e usare il mouse è scomodo :gha:

Mi sa che non si può...


Mi è successa una cosa molto strana di cui mi sono accorto per caso. In pratica leggendo il resoconto della partita dell'U20 ho notato che il minuto di uscita del portiere titolare (45°) e quello di ingresso della riserva (16°) non corrispondevano. Andando a vedere la partita l'allenatore ha tolto un infortunato al 16° mettendo il portiere titolare a fare il terzino destro (per poi sostituirlo al 45°) e il portiere di riserva in porta.

E' la prima volta che me ne accorgo e in futuro ci farò più attenzione.

Questo potrebbe essere mezzo bug. :look:

rossimi
22-03-2015, 09:09
Ditemi che la SI sta scherzando a proporre un ME come questo...

marc089
26-03-2015, 18:34
marc se vuoi provo io a fare la partita... italia??

Mi sa che invece te lo chiedo il save, non sono più così sicuro di comprare fm15...solo se non ti crea disturbo e perdita di tempo eh

Stef81
26-03-2015, 18:46
Mi sa che invece te lo chiedo il save, non sono più così sicuro di comprare fm15...solo se non ti crea disturbo e perdita di tempo eh

No figurati spero solo che funzioni con la demo. Ecco qua https://drive.google.com/file/d/0B9oqnwZzm0HucmNESEYwMXZsMVk/view?usp=sharing

marc089
27-03-2015, 07:49
Grazie mille gentilissimo! Ti faccio sapere (non prima di lunedì) se è tutto ok

marc089
30-03-2015, 10:12
niente non va: "la partita non può essere caricata"

pazienza dai, grazie lo stesso!

Stef81
30-03-2015, 10:58
niente non va: "la partita non può essere caricata"

pazienza dai, grazie lo stesso!

Probabilmente la demo lavora diversamente e non è reversibile. Se fai il contrario ovviamente va.

olivar
08-04-2015, 16:57
https://www.fmita.it/2495-football-manager-2015-si-aggiorna-alla-versione-15-3-2

Nuovo piccolo fix

Garlic
08-04-2015, 17:50
Fondamentale :baffo:

Lupo
09-04-2015, 21:11
devo dire che non mi ispira.
Ho il gioco da un paio di settimane...credo che graficamente è fatto MALE.
Ci sono dei GROSSI problemi di misura dei font e grafica dei font che cambiano tra una finestra di popup e il resto, diciamo che va al contrario di qualsiasi scuola di grafica/centinaia di anni di disegno insegnano.

Pure io trovo i risultati troppo altalenanti, non capisco come posso battere l'inter 3-0 dominando e il giorno dopo prendere 4 gol dal palermo senza toccare palla.
Grafica pesante per quanto non debba assolutamente esserlo.

Eppoi, siamo nel 2015, MA PORCO IL MONDO, PERCHE' IL GIOCO DEVE DARE LA STESSA SENSAZIONE DI GIRARE SU UN SITO DEGLI ANNI 90??? UN CAZZO DI SUONO UN CLICK UN PLUM QUANDO FAI UN AZIONE CE LO VUOI METTERE?
UNA GRAFICA DI UNA COPPA QUANDO LA VINCI, 2 CORIANDOLI, MA PORCA L'OCA PC CALCIO 3 AVEVA UNA GRAFICA MIGLIORE!

basta, dall'anno prossimo non gli do piàù soldi!

Lupo
09-04-2015, 21:14
Aggiungo, è intuitivo come cambiare una lampadina ad una fiat!
Vuoi dirmi che dopo 36 edizione non puoi mettere un tasto grande come il cazzo di muntari COMPRA GIOCATORI QUI!

ataris
09-04-2015, 21:42
un tasto grande come il cazzo di muntari


:rotfl2:

Mark Silver
10-04-2015, 09:01
...Pure io trovo i risultati troppo altalenanti, non capisco come posso battere l'inter 3-0 dominando e il giorno dopo prendere 4 gol dal palermo senza toccare palla....:


:angel:

ataris
11-04-2015, 19:56
dopo Parma-Juve ora non rompete più il cazzo dicendo che prima vincete 3-0 in trasferta e poi perdete contro l'ultima :esd:

Toonarmy
12-04-2015, 01:00
devo dire che non mi ispira.
Ho il gioco da un paio di settimane...credo che graficamente è fatto MALE.
Ci sono dei GROSSI problemi di misura dei font e grafica dei font che cambiano tra una finestra di popup e il resto, diciamo che va al contrario di qualsiasi scuola di grafica/centinaia di anni di disegno insegnano.

Pure io trovo i risultati troppo altalenanti, non capisco come posso battere l'inter 3-0 dominando e il giorno dopo prendere 4 gol dal palermo senza toccare palla.
Grafica pesante per quanto non debba assolutamente esserlo.

Eppoi, siamo nel 2015, MA PORCO IL MONDO, PERCHE' IL GIOCO DEVE DARE LA STESSA SENSAZIONE DI GIRARE SU UN SITO DEGLI ANNI 90??? UN CAZZO DI SUONO UN CLICK UN PLUM QUANDO FAI UN AZIONE CE LO VUOI METTERE?
UNA GRAFICA DI UNA COPPA QUANDO LA VINCI, 2 CORIANDOLI, MA PORCA L'OCA PC CALCIO 3 AVEVA UNA GRAFICA MIGLIORE!

basta, dall'anno prossimo non gli do piàù soldi!

Non capisco che utilità abbia il suono ad ogni click/azione :look:

Quanto all'intuitività invece quoto, basta che ti distrai un attimo e non sai più dove comprare i giocatori o vedere il calendario. Cose che dovrebbero essere scritte a caratteri cubitali, in alto a tutto schermo e con colori al neon lampeggianti :sisi:

Floro Flores
12-04-2015, 14:26
Per comprare i giocatori o mettere tattica e calendario basta usare le shortcut. Io ho settato tutto su mouse, neanche lo uso il menù a sinistra.

Flaco
12-04-2015, 15:15
forse pecca un po di intuitività ma lamentarsi del design della schermata di fm...
sul serio, è una delle cose più azzeccate del gioco..

Lupo
13-04-2015, 12:26
forse pecca un po di intuitività ma lamentarsi del design della schermata di fm...
sul serio, è una delle cose più azzeccate del gioco..

in realtà fa cagare a spruzzo :|

è totalmente uno schifo avere due font diversi anche di dimensione tra le finestre popup e il resto, in cui con skin originale parte del testo finisce in "puntini" o devi usare la scrollbar perchè hai un interlinea lunghissimo quando dai istruzioni ai subentrati.
è fatto da culo.

Floro Flores
13-04-2015, 12:52
Ma non potevi provare la demo prima di comprarlo :asd:

Mosfine
13-04-2015, 12:56
Lupo, m'è venuto un dubbio, a che risoluzione giochi?

Flaco
13-04-2015, 14:29
in realtà fa cagare a spruzzo :|

è totalmente uno schifo avere due font diversi anche di dimensione tra le finestre popup e il resto, in cui con skin originale parte del testo finisce in "puntini" o devi usare la scrollbar perchè hai un interlinea lunghissimo quando dai istruzioni ai subentrati.
è fatto da culo.


Lupo, m'è venuto un dubbio, a che risoluzione giochi?

ok scusa io intendevo proprio il design cioè bottoni, scelta delle palette ecc..
forse non è stata ottimizzata a tutte le risoluzioni e, appunto, come dice mosfine forse è proprio quello il problema :sisi:

Lupo
13-04-2015, 21:32
Lupo, m'è venuto un dubbio, a che risoluzione giochi?

1650X1050 a tutto schermo, su un 23".

cmq floro alla fine ci gioco lo stesso, mi ci abituerò, certo ci gioco poco...

Volk
14-04-2015, 13:07
Sono un vecchio utente del forum (Koi) quando era sull'altra piattaforma e vengo da anni di manageriali: Player Manager, Ultimate Soccer Manager, The Manager, PC Calcio e ho giocato molto (troppo) a diversi FM (2007, 2008, 2009, 2011 e 2014). Il 2014 mi aveva impressionato positivamente, mi sembrava un passo avanti rispetto al 2011 che pure era ottimo, a parte un paio di cose: il mercato e alcune cose del motore di gioco, come ad esempio i CC registi che non segnavano mai mentre fatti giocare come "centrocampista di quantità" facevano 10 gol a stagione...
Col 2015 ero molto ottimista: molte idee mi sembravano ottime, come ad esempio il fatto di migliorare le proprie qualità di allenatore acquisendo esperienza e partecipando ai corsi per i vari patentini, però mi sembra che le novità siano state implementate in maniera a dir poco pedestre, che il gioco in generale sia molto peggiorato:

- il mercato resta secondo me buggato, le squadre del giocatore umano e della CPU a pari di reputazione e campionato disputato dovrebbero vendere alle stesse cifre i giocatori con CA, età e durata del contratto simili: non è così

- ingaggi buggati: un giocatore con CA 90 e reputazione 30 (un giocatore da Lega Pro) non deve pretendere 250-300 mila euro all'anno più bonus, non glieli darebbe mai nessuno

- l'utente medio se è sincero parte come giocatore dilettante e senza patentino, perché penso che solo lo 0.1% dei giocatori abbia giocato in una categoria professionistica, così facendo diventa quasi impossibile gestire pure una squadra di Lega Pro: lamentele continue, teamtalk quasi sempre fallimentari ecc.

- a proposito delle runioni con la squadra: o le traduzioni sono completamente sballate o non hanno alcun senso logico...

- ME: 4-5 pali e traverse a partita, attaccanti con CA 110 e valori elevati in finalizzazione e freddezza che non segnano a porta vuota in Lega Pro, la netta sensazione che tutto accada in maniera casuale e ben diversamente da ciò che accade durante una partita di calcio...

- tattica: legata al ME, impossibile ed inutile cercare di dare un gioco preciso ed una identità alla squadra, si tratta solo di tentare di "fottere" la CPU capendo per tentativi cosa funziona e cosa no secondo le balorde convinzioni dei programmatori

- grafica: partita a livelli da Amiga (anzi, SWOS era meglio...) e interfaccia illeggibile su un notbook (nel mio caso Macbook Retina da 15")

- crash continui su Mac

Sono un accanito giocatore di Civilization. Civilization V è stato molto criticato in quanto l'AI non eccelle certo nei combattimenti (soprattutto navali) e nel gestire alcune civiltà, tuttavia il confronto sarebbe impietoso: al confronto FM sembra un titolo sviluppato (male) una ventina di anni prima.

Mark Silver
14-04-2015, 13:47
- tattica: legata al ME, impossibile ed inutile cercare di dare un gioco preciso ed una identità alla squadra, si tratta solo di tentare di "fottere" la CPU capendo per tentativi cosa funziona e cosa no secondo le balorde convinzioni dei programmatori



*

Luvi
14-04-2015, 14:14
Sta cosa della tattica, che non si puo' dare un gioco preciso a me non risulta, sara' perche' non alleno nelle categorie inferiori.

salento87
14-04-2015, 14:20
La logica della AI.

Offro 7,5 M per un giocatore, una parte cash e la rimanente a rate. Rifiutano. Alzo l'offerta un paio di volte fino a 9 M, sempre rifiutata.

Alzando il cash a 4,2 M mi viene fuori l'avviso in verde "il giocatore ha una clausola rescissoria di 4,2 M".

Ciaograzie. :rotfl:

Luvi
14-04-2015, 14:22
l'IA ok.. ma anche tu.. :esd: :rotfl:

salento87
14-04-2015, 14:32
l'IA ok.. ma anche tu.. :esd: :rotfl:

Purtroppo avevo visionato il giocatore solo al 90% e non avevo questa info disponibile nel suo profilo. :esd:

ConteDraculo
14-04-2015, 15:37
Ma con la nuova versione è diventato tutto più lento solo a me o è successo pure a voi??

Toonarmy
14-04-2015, 20:58
- ME: 4-5 pali e traverse a partita, attaccanti con CA 110 e valori elevati in finalizzazione e freddezza che non segnano a porta vuota in Lega Pro, la netta sensazione che tutto accada in maniera casuale e ben diversamente da ciò che accade durante una partita di calcio...

Sì ma questo non ha senso: pure Mario Gomez in Germania aveva finalizzazione e freddezza 8000 e alla Fiorentina non segna manco al bar. E di esempi simili (o anche molto più calzanti, che adesso non ho voglia nè tempo di andare a cercare) ce n'è uno scatafascio.
Se tutti i giocatori del gioco rendessero sempre come dovrebbero si avrebbe una serie di calcoli matematici, non un gioco di calcio. Non è così, e per fortuna.
Cioè se sono questi i parametri in base a cui alcuni affermano che non ci sia un filo logico e che sembri tutto molto casuale allora comincio a rivalutare il gioco :|

Lupo
14-04-2015, 23:17
Sono un vecchio utente del forum (Koi) quando era sull'altra piattaforma e vengo da anni di manageriali: Player Manager, Ultimate Soccer Manager, The Manager, PC Calcio e ho giocato molto (troppo) a diversi FM (2007, 2008, 2009, 2011 e 2014). Il 2014 mi aveva impressionato positivamente, mi sembrava un passo avanti rispetto al 2011 che pure era ottimo, a parte un paio di cose: il mercato e alcune cose del motore di gioco, come ad esempio i CC registi che non segnavano mai mentre fatti giocare come "centrocampista di quantità" facevano 10 gol a stagione...
Col 2015 ero molto ottimista: molte idee mi sembravano ottime, come ad esempio il fatto di migliorare le proprie qualità di allenatore acquisendo esperienza e partecipando ai corsi per i vari patentini, però mi sembra che le novità siano state implementate in maniera a dir poco pedestre, che il gioco in generale sia molto peggiorato:

- il mercato resta secondo me buggato, le squadre del giocatore umano e della CPU a pari di reputazione e campionato disputato dovrebbero vendere alle stesse cifre i giocatori con CA, età e durata del contratto simili: non è così

- ingaggi buggati: un giocatore con CA 90 e reputazione 30 (un giocatore da Lega Pro) non deve pretendere 250-300 mila euro all'anno più bonus, non glieli darebbe mai nessuno

- l'utente medio se è sincero parte come giocatore dilettante e senza patentino, perché penso che solo lo 0.1% dei giocatori abbia giocato in una categoria professionistica, così facendo diventa quasi impossibile gestire pure una squadra di Lega Pro: lamentele continue, teamtalk quasi sempre fallimentari ecc.

- a proposito delle runioni con la squadra: o le traduzioni sono completamente sballate o non hanno alcun senso logico...

- ME: 4-5 pali e traverse a partita, attaccanti con CA 110 e valori elevati in finalizzazione e freddezza che non segnano a porta vuota in Lega Pro, la netta sensazione che tutto accada in maniera casuale e ben diversamente da ciò che accade durante una partita di calcio...

- tattica: legata al ME, impossibile ed inutile cercare di dare un gioco preciso ed una identità alla squadra, si tratta solo di tentare di "fottere" la CPU capendo per tentativi cosa funziona e cosa no secondo le balorde convinzioni dei programmatori

- grafica: partita a livelli da Amiga (anzi, SWOS era meglio...) e interfaccia illeggibile su un notbook (nel mio caso Macbook Retina da 15")

- crash continui su Mac

Sono un accanito giocatore di Civilization. Civilization V è stato molto criticato in quanto l'AI non eccelle certo nei combattimenti (soprattutto navali) e nel gestire alcune civiltà, tuttavia il confronto sarebbe impietoso: al confronto FM sembra un titolo sviluppato (male) una ventina di anni prima.

concordo in pieno.

Primo anno, io fiorentina, voglio prendere vrlsjako dal sassuolo...valore del giocatore mi pare 2.4M, richiesta del sassuolo CINQUANTASETTE MILIONI.
Era la mia prima offerta col gioco nuovo :|

La cosa del patentino non la sapevo, non ho ancora capito tutte le cose su cui influisce, bea merda

grafica orrida, mi sembra peggio del passato.

Mosfine
14-04-2015, 23:25
La cosa del patentino non la sapevo, non ho ancora capito tutte le cose su cui influisce, bea merda



https://www.fmita.it/forum/showthread.php?2217-GUIDA-Creazione-profilo-allenatore

:ok:

Volk
15-04-2015, 10:36
Sì ma questo non ha senso: pure Mario Gomez in Germania aveva finalizzazione e freddezza 8000 e alla Fiorentina non segna manco al bar. E di esempi simili (o anche molto più calzanti, che adesso non ho voglia nè tempo di andare a cercare) ce n'è uno scatafascio.
Se tutti i giocatori del gioco rendessero sempre come dovrebbero si avrebbe una serie di calcoli matematici, non un gioco di calcio. Non è così, e per fortuna.
Cioè se sono questi i parametri in base a cui alcuni affermano che non ci sia un filo logico e che sembri tutto molto casuale allora comincio a rivalutare il gioco :|

Sì, ma non sempre e con qualunque giocatore anche se in forma e al top della carriera. I 4-5 legni a partita poi sono irreali.

Il mercato poi è demenziale...

Alnitak
20-04-2015, 13:43
Mi accingo ad iniziare la mia prima carriera "seria", ma leggo un sacco di commenti negativi...

Davvero il gioco merita tutte queste critiche?

BONI "il mister"
20-04-2015, 16:39
Ma in questi giorni c'è stato un fix o un aggiornamento ??? mi ha scaricato ...

olivar
20-04-2015, 17:02
In teoria l'ultimo è stato l'8 Aprile

Khabar
02-05-2015, 11:09
Come Alni mi accingo a riprendere in mano seriamente il gioco.

Chiedo subito una cosa: non notate che nei regen ci sia scarsa qualità rispetto alle edizioni precedenti? Ho fatto una prova e mandato in vacanza fino al 2035 :esd: e ho visto le rose delle squadre più forti...insomma...mi aspettavo di meglio. Impressione mia o hanno tarato verso il basso qualcosa?

salento87
02-05-2015, 11:21
Come Alni mi accingo a riprendere in mano seriamente il gioco.

Chiedo subito una cosa: non notate che nei regen ci sia scarsa qualità rispetto alle edizioni precedenti? Ho fatto una prova e mandato in vacanza fino al 2035 :esd: e ho visto le rose delle squadre più forti...insomma...mi aspettavo di meglio. Impressione mia o hanno tarato verso il basso qualcosa?

Sono solo al 2023 ma vedo parecchi regen davvero buoni nelle squadre più forti.

Quello che non mi piace è il livello delle squadre medio/basse, hanno delle rose scarsissime.

Khabar
02-05-2015, 11:25
Sono solo al 2023 ma vedo parecchi regen davvero buoni nelle squadre più forti.

Quello che non mi piace è il livello delle squadre medio/basse, hanno delle rose scarsissime.

Uhm...ci farò caso.

Khabar
02-05-2015, 11:30
Vabbé poi vedo che ci sono anche giocatori del genere.... :esd:

http://i.imgur.com/0x2xruI.png

Luvi
02-05-2015, 11:45
Come Alni mi accingo a riprendere in mano seriamente il gioco.

Chiedo subito una cosa: non notate che nei regen ci sia scarsa qualità rispetto alle edizioni precedenti? Ho fatto una prova e mandato in vacanza fino al 2035 :esd: e ho visto le rose delle squadre più forti...insomma...mi aspettavo di meglio. Impressione mia o hanno tarato verso il basso qualcosa?

ah ecco svelato il 2037 dell'altro topic :esd:

Khabar
02-05-2015, 11:59
ah ecco svelato il 2037 dell'altro topic :esd:

Esatto :sisi:

Garlic
02-05-2015, 12:11
Scarsissime tanto da aprire ancor di piu la forbice tra big e piccole??

Khabar
02-05-2015, 12:49
http://i.imgur.com/uFfOHVo.png

http://i.imgur.com/wD5Iizl.png

http://i.imgur.com/CiQeFsy.png

http://i.imgur.com/UnSWeVQ.png

http://i.imgur.com/CWVHb1K.png

Khabar
02-05-2015, 14:22
Alla fine mi dedicherò per la stagione 2038-2039 al Plymouth, neo promosso in Premier.

Khabar
02-05-2015, 15:05
Domanda niubbissia :esd:

Ma per i giocatori a fine contratto non c'è più la possibilità di offrire solo un contratto? Cioè a me non da questa opzione, devo per forza fare un'offerta (a zero immagino) alla squadra?

Mosfine
02-05-2015, 15:37
Domanda niubbissia :esd:

Ma per i giocatori a fine contratto non c'è più la possibilità di offrire solo un contratto? Cioè a me non da questa opzione, devo per forza fare un'offerta (a zero immagino) alla squadra?

Come no. Contatta per ingaggio.
Non so se ti invischiando con qualche squadra russa o regolamento strano.

Khabar
02-05-2015, 15:43
No, ho capito l'arcano, guardavo sotto la tab Traferimento e non Contratto. :esd:

ataris
02-05-2015, 16:24
No, ho capito l'arcano, guardavo sotto la tab Traferimento e non Contratto. :esd:

praticamente come cercare la data di scadenza in mezzo ai valori nutrizionali :looksi:

Khabar
02-05-2015, 16:30
praticamente come cercare la data di scadenza in mezzo ai valori nutrizionali :looksi:

L'esempio mi pare perfetto :esd:

Garlic
02-05-2015, 16:34
:rotfl:

Luvi
04-05-2015, 13:06
praticamente come cercare la data di scadenza in mezzo ai valori nutrizionali :looksi:

Poesia :esd:

Garlic
07-05-2015, 20:10
Per ora nella mia partita tutto molto realistico tranne la juve che nelle prime 3 partite ha vinto 6-1 -0-3 (contro il mio cagliari) e 7-0...

marc089
08-05-2015, 11:56
Certo che è assurdo che un ricercatore debba per forza comprare il gioco per poter fare la ricerca -.- ad oggi l'unico motivo che ho per comprare fm15 è questo (sono nel bel mezzo di una carriera divertente a fm14) e francamente non basta

salento87
08-05-2015, 12:16
Certo che è assurdo che un ricercatore debba per forza comprare il gioco per poter fare la ricerca -.- ad oggi l'unico motivo che ho per comprare fm15 è questo (sono nel bel mezzo di una carriera divertente a fm14) e francamente non basta

Che novità è questa? O è sempre stato così? :look:

smoldino
08-05-2015, 13:36
Certo che è assurdo che un ricercatore debba per forza comprare il gioco per poter fare la ricerca -.- ad oggi l'unico motivo che ho per comprare fm15 è questo (sono nel bel mezzo di una carriera divertente a fm14) e francamente non basta


Non danno più la copia neanche?

marc089
08-05-2015, 13:45
non posso controllare l'ultima versione del database possedendo solo la demo, perchè la demo non fa caricare altro che i quick start, e la SI quelli non li ha aggiornati, di conseguenza con la demo posso caricare solo un db vecchio

Floro Flores
11-05-2015, 14:49
Fatteli controllare da altri, tra l'altro pure ci fosse il quick start aggiornato, non sarebbe attendibile visto che bisogna controllare dall'editor. A questo punto usa l'editor di FM14 e se non trovi riscontro fatti fare il favore. Ma tutto ciò perché scriverlo nel thread dei commenti sul gioco? :look:

Garlic
14-05-2015, 20:07
Oggi ho per la prima volta storto il naso giocando a fm 15

Gioco genoa-cagliari e vinco con un bel 1-2 meritato...
Gioco poi Inter-Napoli...dopo alcune partite sottotono i miei nerazzurri giocano alla grandissima, pallino del gioco perennemente in mano,, attaccanti azzurri umiliati da tutta la linea difensiva (persino da Dodò :esd:) e dopo una quindicina di minuti Icardi ci porta meritatamente in vantaggio...insomma...gongolo...
..però...un tiro, due tiri, un miracolo, un palo, due, tre miracoli, secondo palo,terzo palo... :look:
Lancio alla viva il parroco in area, rigore per il napoli...Higuain pareggia :|
Apro le tattiche...le richiudo...non c'è nulla da cambiare..la squadra va alla grande, solo Rafael sembra Buffon dei tempi belli e la porta sembra quella USB del mio pc..
Secondo tempo...tiri,tiri,tiri,tiri...nulla..sempre Rafael, un altro palo, respinte, di tutto un pò....macchè...contropiede balordo...2-1 Higuain.Partita Finita.
Ragequitto.
Anzi no...mi calmo...capita...vado avanti lealmente come sempre.Salta il contatore.Giustizia fatta :dito:
Ricarico.
Genoa -Cagliari...stessa conferenza stampa, stesse tattiche ,formazione e teamtalk: stessa ottima partita maaaaaaaa....ora Lamanna sembra Rafael che sembrava Buffon, pesco 3 pali e i miei tirano mozzarelle a pacchi da 3... :uhm:
Tò...Genoa in vantaggio..nonostante stessi giocando alla grande.....ma attenzione..giustamemente pareggio e sfioro piu volte il vantaggio maaaaaaaaaaaaa....rigore per il genoa...espulso pisano...espulso anche joao pedro per proteste :look:
Sboldrello segna il rigore :|
Imposto un 3-1-1-3...tampono e riparto facendo ogni volta malissimo ai difensori ma trovando asempre un Lama(do)nna monumentale oltre il ridicolo....tò..palo...ma dai...
...tò...ri-palo, contropiede, 3-1, fine partita.
Per la prima volta in probabilmente 16-18 anni ricarico la partita....
si cazzo..ricarico...fanculo Fm...mel'hai rubata...ladr3.
Fine sfogo (poi vorrei capire perchè gli avversari pestano come fabbri e manco mi danno le punizioni, ma è un altro discorso).

salento87
14-05-2015, 20:13
Ogni tanto i portieri fanno i fenomeni. Nella mia partita ho un conto aperto con Leali, maledetto.

Comunque quando faccio n tiri, pali, traverse e non segno annuso anzitempo l'inculata.

Contropiede, tieni palla e ritmo veloce. Mal che vada finisce 0-0, ma non mi espongo più di tanto.

Garlic
14-05-2015, 20:23
Ogni tanto i portieri fanno i fenomeni. Nella mia partita ho un conto aperto con Leali, maledetto.

Comunque quando faccio n tiri, pali, traverse e non segno annuso anzitempo l'inculata.

Contropiede, tieni palla e ritmo veloce. Mal che vada finisce 0-0, ma non mi espongo più di tanto.
Si ma io gioco già così, con una squadra abbastanza inferiore, dunque puoi capire quanto ci metto a produrre un'azione da gol :esd:
Poi gioco una partita al limite della perfezione e mi fai sti scherzi?
Mi sta bene perdere, giocando male, giocando bene, per un'inculata, per un errore del pifferaio di turno...ma così non mi era mai successo...mi sentivo il bambino grasso burlato dai compagni di scuola talmente erano stronze le due partite...
Cioè..per dirti...ora la sto rigiocando e al 27° vinco 4-0...con medesime tattiche,istruzioni.teamtalk,formazione e conferenza stampa delle altre due volte...chi lo capisce sto gioco è bravo...