PDA

Visualizza Versione Completa : Abe, un nome una garanzia



Savio DePantaloni
26-02-2015, 12:38
ragazzi volevo segnalarvi questo:

http://store.steampowered.com/app/314660/?snr=1_4_4__100_1

remake del mitico Abe, io sono tentatissimo di prenderlo perchè ho la cifra esatta sul conto steam fatta con la vendita delle carte, però aspetto ancora un po'. Sicuramente prima o poi lo prendo, sono anni che vorrei rigiocare il titolo del mitico alieno verde :hail:

ConteDraculo
26-02-2015, 12:44
Fantastico.. :tunz:

boico
26-02-2015, 13:28
bellissimo :hail:

papclems
27-02-2015, 09:52
ragazzi volevo segnalarvi questo:

http://store.steampowered.com/app/314660/?snr=1_4_4__100_1

remake del mitico Abe, io sono tentatissimo di prenderlo perchè ho la cifra esatta sul conto steam fatta con la vendita delle carte, però aspetto ancora un po'. Sicuramente prima o poi lo prendo, sono anni che vorrei rigiocare il titolo del mitico alieno verde :hail:

18 euro con la vendita delle carte? sticavoli :esd:

Savio DePantaloni
27-02-2015, 11:12
18 euro con la vendita delle carte? sticavoli :esd:

e considera che fino ad un certo punto usavo le carte per craftare le medaglie, quando ho capito che potevo venderle mi so morso le mani. Di solito vendo le carte ad un prezzo che oscilla tra i 5 ed i 10 centesimi, con picchi di 15/20 centesimi. Ne ho vendute almeno un centinaio di recente, e centesimi su centesimi sono arrivato a quella cifra. Ora ogni volta che me ne esce una da un gioco nuovo prendo e la metto subito sul mercato :qwe:

Lupo
27-02-2015, 12:09
ragazzi volevo segnalarvi questo:

http://store.steampowered.com/app/314660/?snr=1_4_4__100_1

remake del mitico Abe, io sono tentatissimo di prenderlo perchè ho la cifra esatta sul conto steam fatta con la vendita delle carte, però aspetto ancora un po'. Sicuramente prima o poi lo prendo, sono anni che vorrei rigiocare il titolo del mitico alieno verde :hail:

io ne ho vendute un paio a 8 cent, ma come si fanno le carte? :|

Savio DePantaloni
27-02-2015, 12:54
io ne ho vendute un paio a 8 cent, ma come si fanno le carte? :|

ogni gioco che le prevede in genere te ne da una all'avvio del gioco stesso per la prima volta, una seconda dopo che hai giocato la prima mezz'ora, e le altre due dopo un certo numero di minuti/ore. Insomma, più giochi più ottieni carte :esd:

Lupo
28-02-2015, 12:48
bohhhh ho fatto 15 cent vendendo 3 carte ieri!
Ne ho messe in vendita anche altre, dovrei arrivare ad un euro!
Settimana prossima mi metto a giocare a tutti i giochi del cavolo ch enon ho ancora gioocato!


e tu che ne sai savio, se io mi guadagno una carta, e la vendo, poi in futuro posso riguadagnarla?

E perchè la gente compra carte? :|

matters
28-02-2015, 12:55
Bravi, spiegatemi sta cosa delle carte... io ne ho una trentina, tipo, e pensavo fossero inutili... ma se completi una collezione poi?

Savio DePantaloni
28-02-2015, 21:11
bohhhh ho fatto 15 cent vendendo 3 carte ieri!
Ne ho messe in vendita anche altre, dovrei arrivare ad un euro!
Settimana prossima mi metto a giocare a tutti i giochi del cavolo ch enon ho ancora gioocato!


e tu che ne sai savio, se io mi guadagno una carta, e la vendo, poi in futuro posso riguadagnarla?

E perchè la gente compra carte? :|

se hai già ottenuto il numero massimo di carte ottenibili per ogni gioco, indipendentemente da quale venderai, per riaverla sarai costretto a comprarla. Mi spiego meglio: se cliccate nell'inventario su una carta e andate a vedere la situazione medaglia per quel gioco, vedrete il numero di carte da ottenere per craftare una medaglia.

Una parte di questo totale per ottenere la medaglia la otterrete giocando al relativo gioco, più minuti accumulati, più carte, fino al numero massimo ottenibile (che trovate indicato nella pagina della medaglia relativa, su Steam intendo). Una volta ottenute tutte le carte da un gioco, se volete craftare la medaglia dovrete comprare le restanti (o scambiarle con un altro utente), altrimenti potrete mettere sul mercato tutte le vostre che avete nell'inventario.

Diciamo che se per un gioco posso ottenere giocando 4 carte, e me ne servono 8 per craftare la relativa medaglia, 4 dovrò comprarle/scambiarle. Delle 4 ottenibili giocando, mi potranno capitare anche dei doppioni.

Perchè la gente compra le carte: considera che ogni medaglia che si crafta in genere si ottengono degli "abbellimenti" per il proprio profilo (tipo wallapaper o emoticon per la chat di steam) più qualche altro regalino tipo buoni sconti. Credo che più sia alto il livello della medaglia, più interessanti siano le ricompense, come credo che fondamentalmente la gente lo faccia perchè anche nel proprio profilo sono visualizzate tutte le medaglie ottenute, che oltre ad essere carine fanno anche statistica (tipo: collezionate tot numero di medaglie).


Bravi, spiegatemi sta cosa delle carte... io ne ho una trentina, tipo, e pensavo fossero inutili... ma se completi una collezione poi?

come sopra, se completi una collezione puoi craftarti la medaglia, se guardi nel mio profilo http://steamcommunity.com/id/jackstagnola/ vedrai uno wallet dove ci sono le medaglie che ho craftato, giusto per rendersi conto di cosa parliamo.

Da quando ho capito che è molto più redditizio venderle me ne sono fregato, ma ovviamente, ognuno ci fa quello che gli pare :esd:

Un piccolo consiglio: se vi capitano delle carte "Foil", date un'occhiata a quant'è il prezzo medio di vendita sul mercato, in genere è sempre un pochino più alto del solito (quando uscirono le carte c'erano dei folli che compravano le Foil a 2,3 o 4 euro, ora ovviamente si è stabilizzata la cosa, io al massimo ne ho venduta una per 25 centesimi).


edit: dimenticavo: se passa Floro da queste parti chiedete migliori delucidazioni a lui, che sicuramente ne sa più del sottoscritto :esd:

Mosfine
01-03-2015, 01:34
In verità non serve giocare.
Se state facendo altro o avete altro da fare, basta avviare il client steam e tenere il gioco avviato. Conta essere loggati e con il gioco in esecuzione.

Garlic
01-03-2015, 02:05
Io novoja di venderle...le sto accumulando...se qualcuno vuole scambiare doppioni... (che poi molti li ho tramutati in inutili gemme)