PDA

Visualizza Versione Completa : Caos a Deponia



Mike Patton
02-03-2015, 17:39
Ultimamente sto giocando a questa avventura grafica punta e clicca.
Molto molto divertente, devo dire che mi ha ricordato Monkey Island; non sta a quel livello (sarà che ho amato quella saga) ma è veramente divertente, ha una discreta punta di cinismo, bella grafica stile cartoon, intermezzi tra un capitolo e l'altro cantati con stile "Guccini".
A chi piacciono le avventure grafiche la consiglio vivamente.

Questo è il secondo episodio (il primo non ce l'ho ma non è indispensabile)

Mike Patton
02-03-2015, 17:42
la grafica è questa

http://screenshots.en.sftcdn.net/en/scrn/6654000/6654268/image-02-700x476.jpg

Savio DePantaloni
02-03-2015, 20:10
io ho finito il primo episodio, una delle pochissime avventure grafiche che ho finito a dire il vero, il secondo lo cominciai ma non l'ho mai finito, ed avrei anche il terzo ed ultimo episodio a dire il vero :look:

per chi ama il genere credo sia praticamente imperdibile, molto divertente :sisi:

(per la cronaca, il primo l'ho finito in 13 ore, giusto per dare una stima approssimativa :look: )

Mike Patton
03-03-2015, 11:00
io non ho 13 ore filate per stare al pc...mi accontento di 20-30 minuti la sera (ma spesso e volentieri mio figlio non è d'accordo :D )

Floro Flores
03-03-2015, 15:04
Io ho il primo da iniziare, al momento sto giocando la trilogia di black mirror. Mi piace molto lo stile grafico di deponia, ma dimmi gli enigmi sono abbastanza sensati o difficili da intuire? :D

Bel Vale
03-03-2015, 15:22
interessante :baffo:


è meglio o peggio di Runway?

Mike Patton
03-03-2015, 16:57
Io ho il primo da iniziare, al momento sto giocando la trilogia di black mirror. Mi piace molto lo stile grafico di deponia, ma dimmi gli enigmi sono abbastanza sensati o difficili da intuire? :D

gli enigmi sono abbastanza "logici", devi leggere bene tra le righe.
Un enigma invece non lo capivo minimamente e sono andato di soluzione, non ci sarei mai arrivato.
Nel gioco poi ci sono dei mini giochi inerenti alla storia che comunque, se non si riesce a superarli puoi saltarli ed il gioco va avanti.

Savio DePantaloni
03-03-2015, 19:16
Io ho il primo da iniziare, al momento sto giocando la trilogia di black mirror. Mi piace molto lo stile grafico di deponia, ma dimmi gli enigmi sono abbastanza sensati o difficili da intuire? :D


gli enigmi sono abbastanza "logici", devi leggere bene tra le righe.
Un enigma invece non lo capivo minimamente e sono andato di soluzione, non ci sarei mai arrivato.
Nel gioco poi ci sono dei mini giochi inerenti alla storia che comunque, se non si riesce a superarli puoi saltarli ed il gioco va avanti.

:sisi:

gli enigmi sono logici ma mai troppo facili, lo dice uno che con le avventure grafiche c'ha sempre fatto a cazzotti :esd:

Mike Patton
06-03-2015, 10:00
ok...gli enigmi stanno diventando abbastanza difficilotti, non più immediati come all'inizio

Floro Flores
11-03-2015, 16:51
ok...gli enigmi stanno diventando abbastanza difficilotti, non più immediati come all'inizio

Spero che nel primo restino un po' più immediati :asd: Comunque consiglio a tutti gli amanti delle avventure punta e clicca classiche la saga di black mirror, la storia prende molto, ovviamente è uno stile completamente diverso da deponia, ovvero un po' più tetro/mistico/thriller.