PDA

Visualizza Versione Completa : Fair Play Finanziario (FPF)



ataris
04-03-2015, 10:36
Sanzioni Uefa, l'Inter trema: multa, rosa ridotta e mercato limitato

Il deficit nell'ultimo triennio ammonta a 180 milioni di euro per i nerazzurri. Sanzioni, ma più morbide, in vista anche per la Roma, in rosso di 100 milioni. Ma sia ET che Pallotta stanno pensando a invertire la tendenza


Comunicazione imminente. Forse già oggi. Secondo i sussurri provenienti da Nyon, sede della Uefa, Inter e Roma verranno ben presto a conoscenza delle sanzioni inerenti al Financial Fairplay (il progetto introdotto dall’esecutivo UEFA nel settembre 2009 utile a far estinguere i debiti contratti dalle società calcistiche portandole a un regime di autofinanziamento). Situazione debitorie diverse, quelle dei due club italiani, e diverse saranno le sanzioni: più dura quella per l’Inter, più morbida per i giallorossi.

LA RIUNIONE E L'INVITO — L’avviso, imminente, è figlio di una riunione che si è tenuta sul finire della scorsa settimana: il Panel (commissione inquirente) ha verificato nuovamente tutto in base anche al mercato di gennaio, alle entrate e alle uscite, ai segni più e meno sul bilancio, e ha deciso il provvedimento che, appunto, verrà reso noto in queste ore. La comunicazione conterrà anche l’invito a recarsi nuovamente a Nyon dopo la prima visita, al più presto: in questo nuovo incontro il massimo organo calcistico continentale conta di chiudere la vicenda immaginando l’accettazione o il patteggiamento da parte dei due club.

MULTONA, LISTA, MERCATO — L’Inter ha costantemente tenuto i contatti con la Uefa ed è pronta a partire verso Nyon per il secondo incontro che potrebbe avvenire anche all’inizio della prossima settimana: ci saranno Fassone e Bolingbroke. La pena prevista? Pecuniaria prima di tutto, per una cifra che dovrebbe attestarsi sui 6-7 milioni; poi, la riduzione della rosa per la Lista Uefa, riduzione che sarebbe da 24 a 21 (o 23) unità. Se invece non dovesse esserci la riduzione, ecco che l’Inter avrebbe l’obbligo di inserire più giocatori cresciuti nel proprio vivaio rispetto a quelli arrivati nell’ultimo anno di mercato.

TRANQUILLITÀ ROMA — Situazione diversa invece quella che riguarda la Roma. Per il club giallorosso non è ancora alle viste "la sentenza" Uefa riguardo il «financial Fairplay», ma qualcosa anche per loro si è mosso.

fantaluca
04-03-2015, 10:37
un grazie di esistere a Moratti

GRAZIE!!!

fantaluca
04-03-2015, 10:38
sia ET che Pallotta stanno pensando a invertire la tendenza

ecco chi fa mercato per l'inter... ET

http://www.media.inaf.it/wp-content/uploads/2014/10/et-600x450.jpg

Lokiz
04-03-2015, 18:15
L'Inter per vincere una coppa campioni, si è giocata decenni di futuro...ne valeva la pena??? Boh...forse si, forse no...

Garlic
04-03-2015, 19:03
Mah Lokiz....io non credo sia così....Moratti ha sperperato al vento miliardi suoi...quando io fpf manco esisteva; Forse paga l eccesso di gratitudine verso gli eroi del triplete, quello si...ma da un lato è comprensibile.
Giusto punirci...ma la societá deve essere onesta con se stessa....la rivoluzione è iniziata ma bisogna dirlo ai tifosi e poi partire dal basso....senza obbiettivi eccessivi!Prima si crea una ossatura a basso costo...poi si aggiungono pochi tasselli di qualitá...allora verranno automaticamente i risultati; milan e inter son la prova di progetti a metá..

bizio77
05-03-2015, 16:15
il progetto dell'inter è almeno di una metà più avanti rispetto a quello del milan :esd:

papclems
05-03-2015, 16:17
il progetto dell'inter è almeno di una metà più avanti rispetto a quello del milan :esd:

:esd:

fantaluca
05-03-2015, 16:24
Mah Lokiz....io non credo sia così

è così

infatti dopo la sciampon's ha smantellato tutto, ancora prima di cedere la baracca con una situazione economica paragonabile ad una voragine cosmica

bizio77
05-03-2015, 16:41
è così

infatti dopo la sciampon's ha smantellato tutto, ancora prima di cedere la baracca con una situazione economica paragonabile ad una voragine cosmica

vabbè che qui è tutto tuo ma anche noi contiamo qualcosa qui dentro eh... a livello sentimentale io ci tengo al forum...
se dai troppe volte ragione a lokiz sai bene che qui salta tutto il forum :esd: