PDA

Visualizza Versione Completa : Forma fisica e squadra riserve



Savio DePantaloni
04-03-2015, 18:08
Ciao a tutti :)

domanda secca: mi hanno assunto in serie A, al Parma, alla seconda stagione, e nonostante le cose stiano andando molto bene (siamo quinti a febbraio), ho difficoltà a gestire una rosa che mi sono ritrovata molto ampia e che sono riuscito a sfoltire solo in parte.

Nello specifico non riesco a far mantenere una forma fisica decente a chi gioca di meno, di solito mandavo i giocatori nelle riserve a "fare fiato" dove allenavo prima, ma ora non potendo far giocare con U20 ed U18 giocatori fuori quota non ho modo di mantenerli in forma e quando mi servono dei cambi spesse volte soffriamo troppo perchè i giocatori, che sono buoni, sono totalmente fuori forma spesse volte.

Voi come vi orientate? :look:

Mosfine
04-03-2015, 18:51
Fuori dalle balle.

Fox
04-03-2015, 19:24
Ciao a tutti :)

domanda secca: mi hanno assunto in serie A, al Parma, alla seconda stagione, e nonostante le cose stiano andando molto bene (siamo quinti a febbraio), ho difficoltà a gestire una rosa che mi sono ritrovata molto ampia e che sono riuscito a sfoltire solo in parte.

Nello specifico non riesco a far mantenere una forma fisica decente a chi gioca di meno, di solito mandavo i giocatori nelle riserve a "fare fiato" dove allenavo prima, ma ora non potendo far giocare con U20 ed U18 giocatori fuori quota non ho modo di mantenerli in forma e quando mi servono dei cambi spesse volte soffriamo troppo perchè i giocatori, che sono buoni, sono totalmente fuori forma spesse volte.

Voi come vi orientate? :look:

Organizza amichevoli infrasettimanali per u18 e u20, così puoi utilizzare anche i fuori quota. ;)

salento87
04-03-2015, 19:26
Purtroppo non c'è modo di tenerne 18-20 in forma...io con solo campionato (+ coppa Italia, ma non la considero molto) ne tengo in forma 13-14...il guaio è quando se ne infortunano 3-4. :esd:

Mosfine
04-03-2015, 20:22
Ora rispondo in maniera non ironica.

Devi far fare almeno mezz'ora di partita, se vai avanti con i 15 minuti quel tipo di rotazione non ti fa tenere in condizione le riserve.
Su 10 partite quante volte le tue riserve fanno una bella mezz'ora?
Su 10 partite quante volte le tue riserve partono titolari?

Ed è che ovvio che se hai titolari inamovibili, le riserve servono solo per evitare costantemente i 90 minuti ai titolari.

salento87
04-03-2015, 20:30
Questa è la mia situazione, ma sono impegnato in tre competizioni e cambio almeno 4-5/11 a partita.

http://i.imgur.com/UbXMM4m.png

Mosfine
04-03-2015, 20:36
così è più che buona

Savio DePantaloni
04-03-2015, 22:06
Organizza amichevoli infrasettimanali per u18 e u20, così puoi utilizzare anche i fuori quota. ;)

buona idea non ci avevo pensato ;)


Purtroppo non c'è modo di tenerne 18-20 in forma...io con solo campionato (+ coppa Italia, ma non la considero molto) ne tengo in forma 13-14...il guaio è quando se ne infortunano 3-4. :esd:

eh io sto come te, sono appena uscito dalla Coppa Italia ai rigori perciò ormai fino a fine stagione solo campionato :sisi:


Ora rispondo in maniera non ironica.

Devi far fare almeno mezz'ora di partita, se vai avanti con i 15 minuti quel tipo di rotazione non ti fa tenere in condizione le riserve.
Su 10 partite quante volte le tue riserve fanno una bella mezz'ora?
Su 10 partite quante volte le tue riserve partono titolari?

Ed è che ovvio che se hai titolari inamovibili, le riserve servono solo per evitare costantemente i 90 minuti ai titolari.

purtroppo di titolari inamovibili ce ne sono eccome, al momento, perciò è come dici tu, le riserve devono garantirmi più che altro riposo ai titolari, il problema è quando ci sono i turni infrasettimanali ed in 7 giorni si gioca tre volte, proverò negli ultimi giorni di mercato a sfoltire ancora un po' la rosa, ma volevo soprattutto la conferma che non mi sfuggisse niente in questo discorso.

Purtroppo l'utilità della squadra riserve in certi campionati è enorme, anche e soprattutto per giocatori al rientro da infortuni, che se schierati fuori forma sono a rischio ricaduta.

melanaetos
05-03-2015, 17:06
Organizzare amichevoli?