PDA

Visualizza Versione Completa : [PCM 2012] Stagione 2020 - Nona Stagione



papclems
05-03-2015, 09:48
Inizia la mia 9° Stagione come Direttore sportivo del Team che fu belgacom - spirou, poi BBS, poi Unicredit - BBS, ed attualmente Youtube- Unicredit.

UN breve accenno economico :
La società è in buona salute, bisogna stare ovviamente attenti, per cui abbiamo preferito quest'anno non dare la caccia a grossi nomi, di rilievo, che magari a luglio erano pronti a cambiare casacca, mantenendo i nostri campioni.
Però possiamo permetterci ottimi allenatori, 6 bravissimi scout, e alcuni medici.
E' già iniziata anche la ricerca di uno sponsor (main o 2°), vedremo cosa si raccoglierà.

La scorsa stagione si è conclusa con :
Individuali :
TJ Van Garderen 3° sul podio del "Velo d'or" (tipo pallone d'oro e difatti lo critico, TJ vittorioso al Giro e 4° alla Vuelta.. boh).
Al giro tripletta della YOU, con TJ primo, Henao e Dombro sul podio.

Di squadra:
58 vittorie in stagione, primi.
Vinciamo come You sia la UCI Classifica che la Continental.

Rosa e impegni annuali:

Henao il nostro fiore all'occhiello chiude le due ultime stagioni al 2° posto della classifica individuale mondiale, ma nel 2019 gli manca una delel tre maglie importanti.
per lui Giro - Vuelta quest'anno, 32 anni, ultima stagione?

Degenkolb il nostro velocista, deve far dimenticare Sagan, buono il suo primo anno con noi, puntiamo sulle Classiche.

Dombrowski ottimo nella scorsa, quest'anno punta Giro e (forse) Tour, 28 anni vogliamo che vinca.

TJ Van GArderen 31 anni, parte sempre come underdog, lo si considera cronomen, ma poi anche in salita va se è in forma, ha appena colto il Giro 2019.
Quest'anno Tour sopra tutto.

Nolan Lopez, 27 anni è ora che vada a "podi" se non proprio a vincere in uno dei tre. Per lui Giro - Vuelta, grosse, grosse qualità.
Kelderman, 28 anni vale il discorso Dombrowski, Giro - Tour.

Boasson Hagen, come Degen, anche lui per spremere le ultime gocce di talento (32 anni), classiche.
Demare Velocista 28, deve imparare tutto il possibile dai due sopra.

Quintana, stagione da conferme, dopo un anno in chiaro-scuro, 29 anni, ma prettamente scalatore, dovrà spaccare quando sale.
Tour - Vuelta

Thrane e Carreras, 25 anni, maglie bianche d'autore nei Grandi giri dello scorso anno, pronti al salto?

Borriello e Moser, uno per le salite, uno per le "collinari", sono attesi a crescita (il primo) a conferme (il secondo), polmoni della squadra.

Supporting cast :
Scalatori
Nerz, Hansen, Gonzalez, Ruiter, Meier, Danylovych, Roualt, alcuni sono giovani e possono migliorare molto.

Un paio di giovani "corse a tappe"
Walter (svizzero, 22) e Kwiatkoski (22, polacco, solo omonimo)
Un cronomen Berné (28)
Astudillo (velocista) 26.

Solito programma, iniziamo col Down Under, il San Luis etc..

ataris
05-03-2015, 09:53
spompa Henao e poi sbolognalo a fine stagione

mi aspetto il salto di qualità da parte di Borriello

matters
05-03-2015, 11:31
spompa Henao e poi sbolognalo a fine stagione

mi aspetto il salto di qualità da parte di Borriello

quello che ha fatto 1000 gol? :esd:

Red&BlueFan
05-03-2015, 11:59
Dai Pap, ti seguo! (e continuo con buoni risultati alla IAM Cycling ;) )

papclems
05-03-2015, 12:56
spompa Henao e poi sbolognalo a fine stagione

mi aspetto il salto di qualità da parte di Borriello

visto le caratteristiche anche io sono "interessato" al suo sviluppo, però non so se è della pasta a rinverdire il mito di Pantani, non credo.

Cmq ecco la sua crescita nelle ultime 3 stagioni

2020 Borriello 26 (sca) Mon 77 - Col 79 res e gre e rec 71, 75, 70
2019 Borriello 25 (sca) mon 75, col 77, Acc 70, dis 70, res e gr 71,74
2018 Borriello 24 (2° anno) Scalatore 73 Mon, 71

la crescita c'è :D

Per esempio Nolan Lopez (1 anno + vecchio) :

Mon 83, col 71, Cro 74, Res 71, GR 80, Rec 82 :sisi:

ataris
05-03-2015, 13:26
interessante Borriello

ha valori da podio al Giro d'Italia (non hai messo cronometro)


con Nolan Lopez invece devi andarci sicuro

papclems
06-03-2015, 18:35
Prime de tappe del Santos Down Under,

Prima tappa vittoria di Boasson (You) in volata.
Seconda vittoria per distacco di Moser su Borriello, il primo prende maglia.

papclems
06-03-2015, 19:01
3° e 4° appannaggio di velocisti avversari (Matthews e Goss), 5° con arrivo in salita, dominio di Borriello, che lascia tutti dietro e mette la maglia con 22 sec su Moser.

papclems
06-03-2015, 19:08
Controllo nell'ultima piattissima tappa :D

SantosDown Under

2016 Sagan
2017 Sagan
2018 Sagan
2019 Claeys
2020 Borriello

Torna il dominio Youtube. :D

papclems
07-03-2015, 00:04
prime due tappe del San Luis con i velocisti a farla da padrone, non ho portato Boasson che è triste "un bel pò" :esd:

ma conto di rifarmi con Moser e Borriello appena sale la strada.

papclems
07-03-2015, 00:13
terza tappa, prima salita e BUMBUM Borriello va a vincere, solito attacco ai meno 4 e vuoto dietro di lui, se non per Moser a 18'', il 3° e a 347'' poi oltre il minuto.

CG

Borriello
Moser a 14''
Stybar a 55''

matters
07-03-2015, 01:03
nella mia piccola storiella da inizio sfigato alle ceramiche fondriest (una squadra senza alcun motivo considerata francese) comincio ad ottenere ottimi risultati in volata, sempre nei primi 10... ma comincio a odiare le tappe in collina... sto capendo che se non hai un valore di 70 (col velocista ce l'ho) nella specialità della tappa da affrontare, non vai da nessuna parte. in montagna me la cavo meglio, sono sempre stato bravo a dosare le forze col pallino e ad ottenere più di quanto possibile... ma per il resto... è dura.

(in compenso sono bravo a prendermi la maglia di scalatore con fughe ad hoc. :esd:)

ataris
07-03-2015, 01:06
BORRIELLO :hail:

papclems
07-03-2015, 08:53
nella mia piccola storiella da inizio sfigato alle ceramiche fondriest (una squadra senza alcun motivo considerata francese) comincio ad ottenere ottimi risultati in volata, sempre nei primi 10... ma comincio a odiare le tappe in collina... sto capendo che se non hai un valore di 70 (col velocista ce l'ho) nella specialità della tappa da affrontare, non vai da nessuna parte. in montagna me la cavo meglio, sono sempre stato bravo a dosare le forze col pallino e ad ottenere più di quanto possibile... ma per il resto... è dura.

(in compenso sono bravo a prendermi la maglia di scalatore con fughe ad hoc. :esd:)

Devo dire che la caccia alle maglie, all'inizio quando si è nei piccoli team, dice parecchio, economicamente :D

Io il pallino lo uso raramente, solo nei finali di tappa in salita, quando però l'ho già "schiacciato" prima, mi spiego meglio

Tappa con varie salite, discesona che porta alla salita finale, diciamo di 5 km?, mentre inizio la discesa, già vo col pallino a tutti quegli scalatori che sono ancora con la gamba per salire.
quando la salita inizia, o comunque, quando vedo che c'è selezione, scatto, (una, due volte.. dipende ovviamente) e vo all'arrivo.



BORRIELLO :hail:

Guarda dopo quello che hai detto qualche post fa, l'ho riconsiderato, rischiavo di fargli fare una stagione anonima, invece il ragazzo merita, oltretutto è italiano :D

il problema è solo che è proprio scalatore, piccolo, secco secco e vive solo quando si impenna, a crono rischia sempre.

Red&BlueFan
07-03-2015, 09:34
Pap ma le tappe le vedi tutte in 3D?

matters
07-03-2015, 09:57
Devo dire che la caccia alle maglie, all'inizio quando si è nei piccoli team, dice parecchio, economicamente :D

Io il pallino lo uso raramente, solo nei finali di tappa in salita, quando però l'ho già "schiacciato" prima, mi spiego meglio

Tappa con varie salite, discesona che porta alla salita finale, diciamo di 5 km?, mentre inizio la discesa, già vo col pallino a tutti quegli scalatori che sono ancora con la gamba per salire.
quando la salita inizia, o comunque, quando vedo che c'è selezione, scatto, (una, due volte.. dipende ovviamente) e vo all'arrivo.




Guarda dopo quello che hai detto qualche post fa, l'ho riconsiderato, rischiavo di fargli fare una stagione anonima, invece il ragazzo merita, oltretutto è italiano :D

il problema è solo che è proprio scalatore, piccolo, secco secco e vive solo quando si impenna, a crono rischia sempre.
Con le pippe che ho io, se vado di pallino oltre il 70 a prescindere dalla pendenza, rischio di ritrovarmelo all'arrivo a 5-10 minuti di distacco. :asd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

papclems
07-03-2015, 10:23
Pap ma le tappe le vedi tutte in 3D?

no, ne vedo in 3d però fra l'80% ed il 90%.

solo alcune di pianura simulo

papclems
08-03-2015, 09:50
La crono riporta in maglia Rossa Moser, con pochi secondi su Borriello, che a crono perde sempre.

La successiva di salita vede lo scontro fra i due nella rampa finale, Moser attacca per primo, Borriello rintuzza e lo passa sul traguardo (dopo che i fuggitivi di giornata aveva già preso il caffé),

Prima delle ultime due tappe piane

Moser
Borriello 6''
Lars Boom 1'06''
Richie Porte 1'41''

papclems
08-03-2015, 10:23
Al San Luis Doppietta,

Moser su Borriello.

ottimo inizio per la BBS in questo 2020

ataris
08-03-2015, 12:01
è la stagione di Borriello

papclems
08-03-2015, 16:08
calma, calma.
:esd:

vediamo ora c'è il qatar e Borriello non ci va, d'altronde il punto più alto è il castello di sabbia sulla spiaggia :esd:

papclems
08-03-2015, 22:17
Il Qatar non mi sorride anche se porto una squadra fatta solo epr le volate, con Demare, Degenkolb e Boasson + tre ottimi in pianura.

3 tappe e neanche una vittoria

Red&BlueFan
09-03-2015, 09:20
Minchia vinci solo tu :esd:

papclems
11-03-2015, 10:50
grazie Red :esd:

nella Volta Algarve corriamo proprio male, solo nella 3° tappa con un arrivo in salita ci segnaliamo un pò , ma non cogliamo ne successi di tappa, ne niente di carino in CG.

Idem in Oman, per ora neanche una tappa, manca solo quella con l'unica salita vediamo che succede.

papclems
11-03-2015, 10:54
nulla, Trionfa Froome, che vince anche il tour du Oman.

ataris
11-03-2015, 11:03
Froome l'unico anno che non ha vinto è quando l'hai avuto tu :esd:

papclems
13-03-2015, 13:56
:esd:



















ed è pure vero :sad: