PDA

Visualizza Versione Completa : Giochi non complessi: gestionali, puzzle o altro



JacopoP
06-03-2015, 18:17
Mia madre passa il suo tempo quando è a casa a giocare sul suo laptop e volevo trovarle qualche gioco nuovo. Vi faccio qualche esempio di giochi che le piacciono:

La saga Kingdom Rush (desktop defence)
La vecchia saga per Nintendo Lolo (una specie di sokoban più avanzato, rompicampo)
World of Goo (rompicapo/costruzioni)
La saga Roads of Rome (gestionale un po' infantile)
Farm Heroes Saga (come quello sopra)
E in generale prova tanti di quei giochini passatempo su Facebook. Non è una fanatica, ma si appassiona anche ai giochi con le storie.

Avete qualche consiglio? Anche giochi vecchi, meglio se scaricabili (alcuni browser game si possono scaricare tipo Kingdom Rush).

matters
06-03-2015, 18:24
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61UikQAQm5L._SX300_.jpg

:zizi:

La risposta vera è: non so aiutarti. :esd:

papclems
06-03-2015, 18:33
Mia madre passa il suo tempo quando è a casa a giocare sul suo laptop e volevo trovarle qualche gioco nuovo. Vi faccio qualche esempio di giochi che le piacciono:

La saga Kingdom Rush (desktop defence)
La vecchia saga per Nintendo Lolo (una specie di sokoban più avanzato, rompicampo)
World of Goo (rompicapo/costruzioni)
La saga Roads of Rome (gestionale un po' infantile)
Farm Heroes Saga (come quello sopra)
E in generale prova tanti di quei giochini passatempo su Facebook. Non è una fanatica, ma si appassiona anche ai giochi con le storie.

Avete qualche consiglio? Anche giochi vecchi, meglio se scaricabili (alcuni browser game si possono scaricare tipo Kingdom Rush).


Puzzle Quest, Puzzle Chronicles, Puzzle Kingdom e diverrà addicted. :dito:

JacopoP
06-03-2015, 20:00
Puzzle Quest, Puzzle Chronicles, Puzzle Kingdom e diverrà addicted. :dito:

Prendo nota e vi farò sapere. Altri?

Savio DePantaloni
06-03-2015, 20:58
Bejeweled, anche se non so se ci sia una versione svincolata da Origin altrimenti mi sa che diventa complicato :look:

Mosfine
06-03-2015, 21:00
La saga Kingdom Rush (desktop defence)


Forse intendevi tower defence? :uhm:

Solo free o anche a pagamento?
Mi pare di capire che se hanno cose a pagamento opzionali ma sono f2p vanno bene.

Garlic
06-03-2015, 21:22
World of goo non è gratis...dunque direi magari i vari crazy machines....crayon physics deluxe...peggle....dov'è la mia acqua (se esiste x pc :hum: )...

Mosfine
06-03-2015, 21:41
Confermo peggle. Poi The Misadventures of P.B. Winterbottom, Mystery Case Files: Dire Grove, Osmos, Toki Tori, Bookworm Adventure Volume 2, Droplitz, Lumines.

Se è gagliarda, Portal, Trine e il nuovo remaster di Abe.

JacopoP
06-03-2015, 22:02
Forse intendevi tower defence? :uhm:

Solo free o anche a pagamento?
Mi pare di capire che se hanno cose a pagamento opzionali ma sono f2p vanno bene.

Si ovviamente intendevo Tower Defence :) Diciamo anche a pagamento, poi vedo io se riesco a non pagare :asd: Però non browser game, voglio qualcosa per cui non serva connessione a internet.


World of goo non è gratis...dunque direi magari i vari crazy machines....crayon physics deluxe...peggle....dov'è la mia acqua (se esiste x pc :hum: )...

Moolto bene, prendo nota anche qui.


Confermo peggle. Poi The Misadventures of P.B. Winterbottom, Mystery Case Files: Dire Grove, Osmos, Toki Tori, Bookworm Adventure Volume 2, Droplitz, Lumines.

Se è gagliarda, Portal, Trine e il nuovo remaster di Abe.

Portal è in prima persona, vero? Non credo riuscirebbe a giocarci. Coi videogiochi ha esperienza ma niente di moderno.

Garlic
06-03-2015, 22:35
Portal sarebbe magnifico ma immagino che il 3d darebbe non pochi grattacapi alla signora olorins :baffo:
Aggiungi anche edge e braid...

gai jin
10-03-2015, 11:11
Puzzle Quest

:dito:

papclems
10-03-2015, 18:24
bravo Gai Jin :dito:
ma anche Chronicles, o Galactric, non trovi?

JacopoP
10-03-2015, 21:54
Allora, ho provato personalmente Puzzle Quest e lo trovo un po' complesso per mia madre.

Le piacerebbe sicuramente l'ambientazione e pure il cuore dello svolgimento delle battaglie. Però ci sono un po' troppe cose di cui tenere conto. Inventario, oggetti, magie, mana, armi... Non credo faccia per lei, provo comunque a sottoporglielo.

Il tipo di gioco a cui penso è puramente risoluzione di rompicapi (cioè la dinamica di gioco deve essere semplice ma bisogna pensarci per superare un livello). Avete mai giocato a Lolo?

papclems
11-03-2015, 10:46
no a lolo mai.

una cosa tipo machinarium^?

JacopoP
11-03-2015, 12:44
no a lolo mai.

una cosa tipo machinarium^?

Questo potrebbe essere interessante!