PDA

Visualizza Versione Completa : Sliding Animation bug.......



Mark Silver
10-03-2015, 23:04
http://community.sigames.com/forumdisplay.php/447-Match-Engine-3D-and-Team-Talks


:rotfl2:

A dire la verità l'hanno detto loro di aprire i thread in quella maniera


Non si capisce se fanno un hotfix o no?

Comunque mi rifiuto di eseguire la procedura indicata...non mi va di prendere un giorno di ferie:clappete: ..manca solo il classico format c::ahsisi:

Tra l'altro sto leggendo che la procedura tampone a molti non ha funzionato....

@lex
10-03-2015, 23:06
Sono caduti molto in basso con sta versione, mamma mia, sempre peggio.

Mark Silver
10-03-2015, 23:15
a mia domanda....dopo avermi detto di fare l'assurda procedura in 65000 passaggi

http://community.sigames.com/showthread.php/421674-Sliding-Animation-Bug-Troubleshooting

Hotfix? NO?

risposta


SI are aware of the issue- I gave you all the info we have at the moment.

Mark Silver
10-03-2015, 23:20
un nostro connazionale che ha fatto tutta la procedura indicata e con il piffero che ha funzionato

http://community.sigames.com/showthread.php/421844-Sliding-Animation-Bug-falqui78

Mosfine
10-03-2015, 23:22
Cosa vuol dire che uno dovrebbe provare a reinstallare e cancellare la cartella appdata.

E se non si risolve

Dirmi che uno dovrebbe cancellare (o spostare) tutti i loghi/kit/volti, spostare i salvataggi e cominciare una nuova partita (invece di provare a caricare la sua).

E se non si risolve

Aprire un thread scrivendo il problema e le soluzioni provate postando il report dxdiag e l'antivirus che si usa.

Il primo d'Aprile è tra qualche settimana, eh.

Mosfine
10-03-2015, 23:34
A leggere i loro commenti e domande che fanno.
In un primo momento sembrano valutare il fatto che ci possa essere una coincidenza temporale, che chi abbia aggiornato subito o prima degli altri possa avere dei problemi.
Come se stessero considerando il fatto che ad aggiornare Mercoledì o meno significasse avere una versione diversa.
Ora vogliono controllare se l'aggiornamento abbia cancellato o fatto qualche macello con le animazioni, cioè verificare se l'aggiornamento ad alcuni faccia cancellare delle animazioni.

Se fosse così non vedo perché alcuni possano risolvere la cosa da soli, se spariscono son sparite. :asd:

Mosfine
11-03-2015, 00:03
Ho visto il tuo thread, mi sa che ora ti diranno di contare i file .sia :asd:


un nostro connazionale che ha fatto tutta la procedura indicata e con il piffero che ha funzionato


Mark, prova a vedere se puoi cancellare o importare tattiche.

Mark Silver
11-03-2015, 06:05
Ho visto il tuo thread, mi sa che ora ti diranno di contare i file .sia :asd:



Mark, prova a vedere se puoi cancellare o importare tattiche.

provo questa sera....perchè devo andare in ufficio da dove non riesco a vedere il forum della sigames causa filtro aziendale...aggiornatemi se ci sono novità

Deluso da questa manica di incompetenti è dire poco....dispostissimo ad applicare tutte le procedure consigliate ma devo avere la certezza che alla fine il tutto funzioni...invece i signori della Sigames(presuntuosi e ignoranti)vanno per tentativi...brancollano letteraralmente nel buio...e l'apertura dei thread personalizzati non mi fa essere ottimista su una possibile soluzione tramite patch...provano a risolvere singolarmente...infatti ci sono anche thread "Resolved"....leggendo dentro le soluzioni sono più vicine alla magia o al random....casi uno diverso dall'altro e senza nessun criterio univoco dal punto di vista informatico.

La chicca è stata quando un moderatore ha chiesto a un utente Mac(anche sulla mela c'è questo problema)che antivirus usasse :rotfl: http://community.sigames.com/showthread.php/421272-Sliding-Animation-Bug-Adam-Wish

Contrariato



One other thing to ask:

- With Steam open, right-click Football Manager 2015 in your library and select Properties. Open the 'Local Files' tab and left-click 'Browse Local Files'. Please copy and paste the address in the title bar of the window that has just opened.

- From here open the data folder > sigfx > anims - from here press CTRL and A to highlight all files in this folder, how many .sia files do you have?:twitch:

BaroneRosso
11-03-2015, 07:38
Mark, hai già provato da Steam a verificare l'integrità dell'installazione?

dagger forever
11-03-2015, 08:28
ecco perché non uso il 3d !! :asd:

Mark Silver
11-03-2015, 08:39
Mark, hai già provato da Steam a verificare l'integrità dell'installazione?

No, stasera provo

Mark Silver
11-03-2015, 08:46
ecco perché non uso il 3d !! :asd:


:esd:

olivar
11-03-2015, 09:06
No, stasera provo

Quella è la prima cosa da fare in caso di problemi tecnici

Mosfine
11-03-2015, 10:41
provo questa sera....perchè devo andare in ufficio da dove non riesco a vedere il forum della sigames causa filtro aziendale...aggiornatemi se ci sono novità


Hi Mark, are you using Anti-Virus software by any chance?

(posso rispondere io per te)

Mark Silver
11-03-2015, 10:48
Hi Mark, are you using Anti-Virus software by any chance?

(posso rispondere io per te)

Si...grazie

Avg

Mi chiedo... ma chi è che non usa l'antivirus sul proprio pc?

Mosfine
11-03-2015, 11:06
Si...grazie

Avg

Mi chiedo... ma chi è che non usa l'antivirus sul proprio pc?

Credo stiano valutando che ci sia qualche problema in fase di aggiornamento/installazione/esecuzione, per cui un sw possa in qualche mandare a remengo qualcosa subdolamente.
L'av in questo senso è una delle cose più banali e spontanee che possano venire in mente, infatti per utenti mac hanno chiesto se usassero un particolare firewall, magari hanno dei sospetti su certe interferenze da parte di qualche sw e vogliono capirne le dinamiche.
Ho letto una cosa stanotte, stamattina ho qualche conferma, mi sembra ci siano utenti con numero di file .sia diversi. Strana come cosa.

Se qualcuno qui sta leggendo e ha il gioco a portata di mano, contate in sigfx > anims quanti sono, grazie.

Alcuni hanno 2428, altri 2429. Stamattina hanno chiesto qualcosa su tattiche create, importate etc...perché già ieri qualcuno ha notato malfunzionamenti a riguardo, per quello stanotte t'ho postato quella domanda.

Ora rispondo, se ti chiedono altro ti faccio sapere.

Mosfine
11-03-2015, 11:07
AVG è una schifezza cmq Mark :esd:



Chiedono se hai diverse tattiche personalizzate.

Credo che se dici il numero preciso è meglio, immagino considerino tutte le tattiche del menu a tendina, non solo i 3 slot di quelli da imparare.

Mark Silver
11-03-2015, 11:56
AVG è una schifezza cmq Mark :esd:



Chiedono se hai diverse tattiche personalizzate.

Credo che se dici il numero preciso è meglio, immagino considerino tutte le tattiche del menu a tendina, non solo i 3 slot di quelli da imparare.

Avg.....ci sono affezionato

Tattiche personalizzate...20-25 circa

Mosfine
11-03-2015, 12:41
Tattiche personalizzate...20-25 circa

Ok, avevo chiesto qualcosa di preciso (magari volevano sapere quelle importate e quindi disponibili nel menu a tendina piuttosto che i file fisici salvati nella cartella).
Gli bastano il numero di tattiche salvate nella cartella. Han detto che cancellare quelle più la cache potrebbe risolvere. Ora riporto di là.

Si riscusano per l'inconveniente :imsorry:

Credo che ti potrebbero piemmare una versione alternativa del gioco su cui stanno lavorando per risolvere il problema da quanto capisco sotto traccia.

Mark Silver
11-03-2015, 12:59
Ok, avevo chiesto qualcosa di preciso (magari volevano sapere quelle importate e quindi disponibili nel menu a tendina piuttosto che i file fisici salvati nella cartella).
Gli bastano il numero di tattiche salvate nella cartella. Han detto che cancellare quelle più la cache potrebbe risolvere. Ora riporto di là.

Si riscusano per l'inconveniente :imsorry:

Credo che ti potrebbero piemmare una versione alternativa del gioco su cui stanno lavorando per risolvere il problema da quanto capisco sotto traccia.

Ti ringrazio Mosfine per il supporto

Mosfine
11-03-2015, 13:03
Ti ringrazio Mosfine per il supporto


Più di un semplice gioco. Più di una semplice community :need:

Mark Silver
11-03-2015, 13:15
Appena ho il gioco sottomano

1.Verifico l'integrità dell'installazione
2.cancello la cache
3.cancello le tattiche


che manca?

La stranezza del bug...è che avviene in maniera random...altro fattore che quando succede... esco dal gioco e lo riapro e guardo i gol della partita incriminata ....il 3 torna normale

Mosfine
11-03-2015, 13:45
che manca?

Probabilmente non puoi rispondere ora quindi farai tu stasera, chiedono se le tattiche sono in formato .tac o .fmf


esco dal gioco e lo riapro e guardo i gol della partita incriminata ....il 3 torna normale

eh? :gelato:

Mark Silver
11-03-2015, 14:31
Probabilmente non puoi rispondere ora quindi farai tu stasera, chiedono se le tattiche sono in formato .tac o .fmf



eh? :gelato:

ok...stasera rispondo

..3 sta per 3d

Mark Silver
11-03-2015, 19:22
Mark, hai già provato da Steam a verificare l'integrità dell'installazione?

mi sta riscaricando 44 file

olivar
11-03-2015, 19:29
Lo vedi?!?!?! :dito:

Mark Silver
11-03-2015, 19:51
Lo vedi?!?!?! :dito:

sarà per questo? :twitch:

Mark Silver
11-03-2015, 19:57
non ha risolto nulla...omini come Jesus Christ Superstar

Mosfine
11-03-2015, 20:57
Diglelo no :asd:

Mosfine
12-03-2015, 10:06
219 tattiche, Mark :rotfl:

olivar
12-03-2015, 10:13
:rotfl:

Mosfine
12-03-2015, 10:18
Se ne crei una per ogni partita, per 3 stagioni, non arrivi a quel numero :rotfl:

Mark Silver
12-03-2015, 10:30
219 tattiche, Mark :rotfl:


Ho solo l'abitudine di salvare ad ogni piccolo cambiamento che faccio ma quello che non capisco perchè non sovrascrive il file quando salvo?

Dico questo perchè cambio nome al file solo quando faccio dei cambiamenti tattici radicali.......

hanno risposto?


Se ne crei una per ogni partita, per 3 stagioni, non arrivi a quel numero :rotfl:

Se non sovrascrive ad ogni salvataggio...ho questo risultato

Mosfine
12-03-2015, 10:36
E' un vecchio vizio che magari ci portiamo dietro da slideristi, lo capisco ;)

In verità non serve, se cambi ruoli dei giocatori o qualche istruzione o impostazione non serve affatto salvare, è uno dei vantaggi del nuovo sistema, bisogna darne atto.
Basta che tu faccia una prova: cambia qualche impostazione e guarda quanto cambia la comprensione della tattica della tua squadra, anche se cambia poco non serve salvare. Fai prima a settare le istruzioni che vuoi mettere o togliere, poi finisce solo ad avere centinaia di file con i nomi più astrusi che non ricordi manco quale pigliare.

Cmq sì strano, se tu fai salva e usi lo stesso nome dovrebbe chiederti di sovrascrivere, a meno che per qualche motivo tu non finisca col creare una tattica con lo stesso nome ma con un'aggiunta automatica al nome tipo (v02), _02 o cose così.

Mark Silver
12-03-2015, 21:09
Pare... sembra che il problema sia la cartella tattiche....svuotandola gli omini tornano normali...ho provato a rimettere i 219 file e il problema si ripresenta....

Mosfine
12-03-2015, 21:21
Interessante. Seguendo in questi giorni i diversi casi avevo notato che le tattiche spesso andavano di mezzo.
Sono tutte dello stesso tipo? Tutte create dopo la patch?

E se provi a mettere solo quelle fatte prima dell'ultima patch o solo quelle dopo?

Mark Silver
12-03-2015, 22:02
Interessante. Seguendo in questi giorni i diversi casi avevo notato che le tattiche spesso andavano di mezzo.
Sono tutte dello stesso tipo? Tutte create dopo la patch?

E se provi a mettere solo quelle fatte prima dell'ultima patch o solo quelle dopo?

Dopo la patch ne ha ho fatte 4 o 5 non di più.....secondo me va in tilt per il numero elevato di tattiche presenti nella cartella tactics

Mosfine
13-03-2015, 10:16
Fammi sapere se devo postare io la risposta o te ne occupi tu.

Mark Silver
13-03-2015, 10:37
Fammi sapere se devo postare io la risposta o te ne occupi tu.

Mi faresti un favore, visto che il mio inglese è sotto lo scolastico...mantieniti sul condizionale...e che sto ancora testando....

Grazie

Mosfine
13-03-2015, 12:35
Mi faresti un favore, visto che il mio inglese è sotto lo scolastico...

Tranquillo Mark, sono intervenuto per darti una mano anche in questo dato che mi sembrava appunto che non fossi abituato con quella lingua. Niente di cui vergognarsi.

Mosfine
13-03-2015, 13:50
secondo me va in tilt per il numero elevato di tattiche presenti nella cartella tactics

Sì il problema dovrebbe essere quello, un utente ha fatto già delle prove e ha riportato che il numero critico è 80.

Mark Silver
13-03-2015, 16:18
Sì il problema dovrebbe essere quello, un utente ha fatto già delle prove e ha riportato che il numero critico è 80.

il problema nasce dal fatto che crea diverse versioni ad ogni salvataggio dello stesso file..alla fine le mie tattiche sono 20 in tutto non certo 219

Mark Silver
13-03-2015, 16:24
http://community.sigames.com/showthread.php/422518-Sliding-Animation-Bug-janeczek-suggestion-possible-scenario-to-be-checked

http://community.sigames.com/showthread.php/422542-Sliding-Animation-Bug-Troubleshooting

Mosfine
13-03-2015, 17:06
Cosa prendi l'iniziativa a scrivere in italiano ad altri utenti nel forum, così in pubblico :rotfl:

Mark Silver
13-03-2015, 17:10
Cosa prendi l'iniziativa a scrivere in italiano ad altri utenti nel forum, così in pubblico :rotfl:

:asd::Bitalia10:

Mosfine
13-03-2015, 17:12
Mi raccomando noi italiani non facciamoci riconoscere e facciamoci voler bene :rotfl:

Mark Silver
13-03-2015, 17:19
Mi raccomando noi italiani non facciamoci riconoscere e facciamoci voler bene :rotfl:

So solo che gli inglesi, australiani, americani ecc volevano farmi cancellare tutto e poi ripristinare tutto mentre la soluzione era molto più semplice.......mancava solo il format c: come all'alba dell'informatica