PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2015..... Calcio o Pallamano?



Mark Silver
17-03-2015, 22:31
Insisto...bah

http://i58.tinypic.com/33z8ab5.jpg

olivar
17-03-2015, 22:36
Siamo sempre li, cosa intende FM per tiri? Perché se ogni calcio verso la porta è un tiro (anche quello rimpallati) non è che ci sia molto di strano...

Mosfine
17-03-2015, 22:37
Puoi postare da Analisi i tiri di una squadra per cortesia? Anche per vedere effettivamente quali sono sti tiri. Perché so che i contrasti di FM hanno un significato diverso da quelli che effettivamente contano nelle partite vere.
Però i tiri...cosa possono considerare di diverso :asd:

Mark Silver
17-03-2015, 22:42
http://i59.tinypic.com/2rpppvb.jpg

http://i61.tinypic.com/2ptcx6r.jpg

Khabar
17-03-2015, 22:52
Per rispondere alla domanda iniziale: calcio.

Mosfine
17-03-2015, 22:52
Guarda i 2 del nr 10 del San Jose da 30 metri e quello del 94 del Colorado, sono tiri che fanno un metro di strada, respinti ma vengono contati.

Altro dubbio, in questa categoria non rientrano i colpi di testa indirizzati in porta? Cioè sono sempre un dato a parte, se guardi i colpi di testa non hai cose sovrapposte?

Il 94 ha mirato la rimessa laterale o cosa? Che poi viene considerato fuori, neanche respinto :quindi:

Mark Silver
18-03-2015, 10:34
Tutto discutibile e opinabile, sul concetto di tiro, ma quando apro la pagina della statistiche mi prende lo sconforto

olivar
18-03-2015, 10:35
Quello è perché parti con negatività

Ciroxs
18-03-2015, 18:09
Tutto discutibile e opinabile, sul concetto di tiro, ma quando apro la pagina della statistiche mi prende lo sconforto
Beh, non credo ci sia tanto da sconfortarsi... se FM con "tiro" intende anche il tiro fuori, quello ribattuto, quello in fallo laterale (un po' come FIFA e PES, che interpretano come tiro ogni qualvolta il giocatore preme il tasto del tiro, il vecchio D sulla tastiera, anche da centrocampo), sono completamente realistiche... anche nelle partite reali se con tiro contassero tutto ciò che viene scagliato con forza da qualche parte, avremmo 30 tiri a partita :esd:

Lupo
18-03-2015, 18:36
Mi è capitato di giocare a giochi brutti o a che a me non piacevano.

Mark, se fm ti fa così schifo smetti, almeno evitiamo la rottura di coglioni di leggerti ogni anno :|

Mark Silver
18-03-2015, 19:13
Mark, se fm ti fa così schifo smetti, almeno evitiamo la rottura di coglioni di leggerti ogni anno :|

Puoi risolvere semplicemente cosi....appena vedi un mio post saltalo.......così eviti la rottura di coglioni.

Naturalmente sono cazzi miei se gioco e non gioco a Fm sinceramente delle tue rotture di coglioni mi interessa il giusto.

Un consiglio....impara un po di educazione

Mosfine
18-03-2015, 19:37
Perché all'improvviso vedo apparire Rihanna sul mio schermo? :look:

Ciroxs
18-03-2015, 19:59
Mi è capitato di giocare a giochi brutti o a che a me non piacevano.

Mark, se fm ti fa così schifo smetti, almeno evitiamo la rottura di coglioni di leggerti ogni anno :|
E fai il bravo :dito:

gai jin
18-03-2015, 20:38
Mark, se fm ti fa così schifo smetti, almeno evitiamo la rottura di coglioni di leggerti ogni anno :|

St'uscita proprio non l'ho capita :scratch:

Mark Silver
18-03-2015, 22:09
E fai il bravo :dito:

fai il bravo...per il futuro?

Ciroxs
18-03-2015, 22:24
fai il bravo...per il futuro?
Se alludi ad "eventuali provvedimenti", il mio commento era del tutto personale e detto al momento in forma veloce, dato che conosco il lupetto... :esd:

olivar
18-03-2015, 22:30
Tra l'altro è poco carino parlare di argomenti simili in pubblico, se ci sono problemi, oltre al fatto che cmq bene o male leggiamo tutto anche noi admin e mod, vi preghiamo di usare il tasto report e/o i messaggi privati.

Ci sono dei tempi tecnici necessari prima che un provvedimento venga preso o meno. Non agiamo d'istinto ma ci consultiamo per cui passano ore ed ore prima che si agisca o si decida di non agire.

Detto ciò riprendiamo a parlare dell'argomento del topic o se no lo chiudo perché ha perso di senso.

Grazie

Khabar
18-03-2015, 22:55
Quello è perché parti con negatività

*

TheodorXII
18-03-2015, 23:03
Continuo a pensare che non debba esserci alcuna censura, ognuno deve essere libero di dire cio che vuole anche se puo risultare sgradevole.
Detto cio sono solidale con Mark in quanto trovo molto discutibile e di cattivo gusto l'esternazione.
Circa l'argomento consiglio di prendere per buoni i tiri in porta e di non considerare il resto, non ci siamo ancora con il realismo perchè è comunque raro finire una partita senza finire gol però ho comunque notato dei miglioramenti. Il problema è che questo gioco è tarato su campionati diversi dove si gioca a viso aperto, devono capire che se una squadra gioca in modo difensivo è più facile che faccia risultato anche se questo è un concetto astruso in certi paesi e li porta a non vincere mai una cippa.

Mark Silver
18-03-2015, 23:16
Tra l'altro è poco carino parlare di argomenti simili in pubblico, se ci sono problemi, oltre al fatto che cmq bene o male leggiamo tutto anche noi admin e mod, vi preghiamo di usare il tasto report e/o i messaggi privati.

Ci sono dei tempi tecnici necessari prima che un provvedimento venga preso o meno. Non agiamo d'istinto ma ci consultiamo per cui passano ore ed ore prima che si agisca o si decida di non agire.

Detto ciò riprendiamo a parlare dell'argomento del topic o se no lo chiudo perché ha perso di senso.

Grazie

Per quanto mi riguarda non auspico nessuno tipo di provvedimento, quindi non mi interessa nessun tasto report

Se il topic lo chiudete la prendo come conferma che vi sto rompendo i coglioni:asd:

Mark Silver
18-03-2015, 23:18
Se alludi ad "eventuali provvedimenti", il mio commento era del tutto personale e detto al momento in forma veloce, dato che conosco il lupetto... :esd:

Non alludo proprio a nulla.....perchè le elementari le ho finite tanto tempo fa....qui dentro mi esprimo con educazione e rispetto nei confronti di tutti e vorrei che lo stesso facciano gli altri con me...anche quando esprimo "negatività"

Toonarmy
18-03-2015, 23:47
Ma che caspio esiste a fare un forum su FM se parlare degli aspetti del gioco che non funzionano equivale a rompere i coglioni? :|
Cioè che entrate a fare qui dentro, per leggere solo di com'è bello e com'è tutto perfetto (anche quando non lo è)? Manco alla Sigames sarebbero interessati ad un forum del genere.
E ancora con sta storia "non ti piace non ci giocare" :gha: Sì, grazie del consiglio e di aver fatto luce su qualcosa a cui nessuno aveva pensato...adesso però possiamo passare oltre e vedere se qualche problema c'è o no e se si può risolvere o meno?

Toonarmy
18-03-2015, 23:51
Quanto ai troppi tiri, è inutile girarci troppo intorno: indipendentemente da quanti e quali sono considerati tiri, i risultati sono generalmente troppo gonfi ed è questo quello che conta.
Non è la prima edizione del gioco in cui le stats sui tiri sono "abbondanti" per non dire assurde, ma nelle altre (almeno in molte delle altre) i risultati poi venivano comunque fuori normali. Ecco, lì si poteva discutere su che tipo di tiri venivano considerati, qui sinceramente mi pare irrilevante, perchè i gol sono comunque troppi.

Mark Silver
19-03-2015, 06:04
Prime 6 partite campionato MLS...tiri...totale e risultato

San Jose - Real Salt Lake 9 14 23 1-2
S.Kansas City - San Jose 28 10 38 2-2
San Jose - New England 7 30 37 1-0 :esd:
San Jose - Columbus Crew 19 12 31 1-1
Colorado - San Jose 30 19 49 1-3
San Jose - Chivas Usa 22 17 39 4-1

olivar
19-03-2015, 06:28
A parte il 49 il resto mi sembra in linea col co concetto di tiro che ha FM, come diceva anche matters (mi pare)

Mark Silver
19-03-2015, 06:30
A parte il 49 il resto mi sembra in linea col co concetto di tiro che ha FM, come diceva anche matters (mi pare)

si, è sicuramente così , un concetto che non condivido

olivar
19-03-2015, 06:39
si, è sicuramente così , un concetto che non condivido

Nessuno credo condivida, forse nemmeno gli sviluppatori :look:

salento87
20-03-2015, 09:01
Il punto è che contano pure i tiri bloccati, cosa che in Italia non facciamo. Per farvi un esempio, sul sito della Uefa la cosa è molto chiara.

http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/season=2015/matches/index.html

Aprite un qualsiasi match e nella finestra vi mostreranno tiri in porta e tiri fuori dallo specchio. Il totale dei tiri è quello che vorremmo vedere su FM, Torino-Zenit ad esempio ha un 12-5 di tiri totali.

Apriamo dalla stessa finestra il link "Guarda pagina partita" ed ecco che ci appaiono le statistiche complete coi tiri bloccati, rimpallati etc. I tiri in Torino-Zenit salgono a 25 totali...purtroppo in UK hanno un diverso modo di considerare le statistiche.

stepak
20-03-2015, 10:10
so di essere inopportuno (cit.)
ma al di là del conteggio dei tiri (che anche io non approvo ma...vabbè) COMPLESSIVAMENTE come giudicate Fm15? a livello di ME / trasferimenti / realtà?
non riesco a farmi una opinione mia :(

Toonarmy
20-03-2015, 23:38
Il punto è che contano pure i tiri bloccati, cosa che in Italia non facciamo. Per farvi un esempio, sul sito della Uefa la cosa è molto chiara.

http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/season=2015/matches/index.html

Aprite un qualsiasi match e nella finestra vi mostreranno tiri in porta e tiri fuori dallo specchio. Il totale dei tiri è quello che vorremmo vedere su FM, Torino-Zenit ad esempio ha un 12-5 di tiri totali.

Apriamo dalla stessa finestra il link "Guarda pagina partita" ed ecco che ci appaiono le statistiche complete coi tiri bloccati, rimpallati etc. I tiri in Torino-Zenit salgono a 25 totali...purtroppo in UK hanno un diverso modo di considerare le statistiche.

Sento rumore di unghie sullo specchio :asd:
Il tuo ragionamento filerebbe se:
anche nelle passate edizioni il numero complessivo dei tiri era altrettanto abnorme (stessi sviluppatori, quindi perchè era diverso?).
i tiri nel gioco si discostassero di una decina al massimo da quelli che dovrebbero esserci in una normale partita reale, invece spesso si discostano di 20 o anche 30 :gha: quindi non sono inclusi nel conteggio solo quelli rimpallati etc, a meno di non voler pensare che nel gioco gli attaccanti e i centrocampisti come prendono palla tirano a casaccio, cosa che sarebbe anche peggiore.

salento87
21-03-2015, 07:42
Sento rumore di unghie sullo specchio :asd:
Il tuo ragionamento filerebbe se:
anche nelle passate edizioni il numero complessivo dei tiri era altrettanto abnorme (stessi sviluppatori, quindi perchè era diverso?).
i tiri nel gioco si discostassero di una decina al massimo da quelli che dovrebbero esserci in una normale partita reale, invece spesso si discostano di 20 o anche 30 :gha: quindi non sono inclusi nel conteggio solo quelli rimpallati etc, a meno di non voler pensare che nel gioco gli attaccanti e i centrocampisti come prendono palla tirano a casaccio, cosa che sarebbe anche peggiore.

Ma io sono d'accordo con voi, 50 tiri sono tanti. Però qualcuno - anche tu fra gli altri mi pare? - diceva che sarebbe corretto vedere 5-6 tiri totali per squadra a partita, il che al contrario mi sembra poco. :asd:

Garlic
21-03-2015, 08:52
Ma non eravate giunti alla conclusione ,attraverso la schermata "analisi" , che in buona sostanza la quantità di tiri abnorme è data da un conteggio "allargato" dei tiri?? No perchè se cosi fosse imho farsi il sangue amaro per un numero che in realtá non inficia il gioco è un po da tafazzi :look:

Mark Silver
21-03-2015, 09:00
Ma non eravate giunti alla conclusione ,attraverso la schermata "analisi" , che in buona sostanza la quantità di tiri abnorme è data da un conteggio "allargato" dei tiri?? No perchè se cosi fosse imho farsi il sangue amaro per un numero che in realtá non inficia il gioco è un po da tafazzi :look:

Invece secondo me non è un discorso di conteggio allargato.....esempio...gioco il 3d con l'estesa e secondo me i tempi di gioco sono aumentati rispetto alle scorse edizioni perchè sono aumentate le azioni di tiro da far vedere...e poi non concepisco il fatto che impostando una tattica "per non far giocare" l'avversario questa non ha nessun esito perchè sempre e comunque subisci il bombardamento di 30-40 tiri.

La tattiche difensive sono ormai diventate limitanti per questo gioco...

Mosfine
21-03-2015, 10:49
Ma non eravate giunti alla conclusione ,attraverso la schermata "analisi" , che in buona sostanza la quantità di tiri abnorme è data da un conteggio "allargato" dei tiri?? No perchè se cosi fosse imho farsi il sangue amaro per un numero che in realtá non inficia il gioco è un po da tafazzi :look:

Basta guardare quello che ha postato.
Una squadra ha 30 tiri, di cui 16 fuori area.
L'altra ne ha 19, di cui da fuori una decina.

Bisognerebbe intanto capire quale potrebbe essere una proporzione realistica tra occasioni dentro l'area e tentativi da fuori. Senza dimenticare, e l'ho già fatto notate che 2/4 tiri vengono conteggiati come tali ma sono ridicoli.

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?2374-Football-Manager-2015-Calcio-o-Pallamano&p=82828&viewfull=1#post82828

Ripeto, guarda il tiro considerato FUORI del 94.

Oh, Mark se vuoi posso provare a vedere cosa dicono nel forum SI e se gli va di discuterne un salto. Quei screen sono già qualcosa.

Garlic
21-03-2015, 13:13
Si Mosfine.. mi pare che fosse il tuo post dove si vedeva che alcuni erano quasi ridicoli...

Mark Silver
23-03-2015, 11:02
Prime 6 partite campionato MLS...tiri...totale e risultato

San Jose - Real Salt Lake 9 14 23 1-2
S.Kansas City - San Jose 28 10 38 2-2
San Jose - New England 7 30 37 1-0 :esd:
San Jose - Columbus Crew 19 12 31 1-1
Colorado - San Jose 30 19 49 1-3
San Jose - Chivas Usa 22 17 39 4-1

Campionato reale giornata appena giocata

New England - Montreal 9 7 16 0-0
Colorado -New York FC 21 9 30 0-0
Philadelphia -Dallas 12 11 23 0-2
Orlando -Vancouver 12 9 21 0-1
S.Kansas C - Portland T. 16 7 23 0-0
Los Angeles -Houston 9 6 15 1-1
New York RB-DC United 16 12 28 2-0
San Jose -Chicago 13 12 25 2-1

miroslaw88
01-04-2015, 09:30
http://i57.tinypic.com/2jbjwgi.png

7 gol berardi -.-

Mark Silver
01-04-2015, 09:48
http://i57.tinypic.com/2jbjwgi.png

7 gol berardi -.-

Hanno implementato la funzione "scansamose".....è un po da tarare però:zizi:

salento87
01-04-2015, 09:54
http://i57.tinypic.com/2jbjwgi.png

7 gol berardi -.-

Anche nella mia partita Berardi e Carlos sono alla Juve.
La Juve è qualcosa di allucinante, fate conto che dall'inizio del gioco ha sempre vinto lo scudetto...sono 10 di fila. :asd:

ataris
01-04-2015, 10:07
Anche nella mia partita Berardi è alla Juve.

idem




La Juve è qualcosa di allucinante, fate conto che dall'inizio del gioco ha sempre vinto lo scudetto...

idem

Trainspotting90
01-04-2015, 12:05
http://www.malitalia.it/wp-content/uploads/2013/05/65945720_josefa.jpg http://www.malitalia.it/wp-content/uploads/2013/05/65945720_josefa.jpg

miroslaw88
01-04-2015, 12:10
un pò troppo scansamose :D questo è il primo tempo della mia partita
http://i61.tinypic.com/29w8jmd.png

Toonarmy
01-04-2015, 12:41
5-0 al 16'.
Ci sta :ahsisi:

Mark Silver
01-04-2015, 13:59
Ci sono diverse partite su Fm2015 che già al 10-15' del primo tempo si sfiorano i 20 tiri in totale :roll:

miroslaw88
01-04-2015, 14:01
Ci sono diverse partite su Fm2015 che già al 10-15' del primo tempo si sfiorano i 20 tiri in totale :roll:

calcio champagne XD

salento87
01-04-2015, 14:10
#cipuòstare

miroslaw88
08-04-2015, 11:42
la juve nel mio save ha vinto 12 scudetti consecutivi :paura:

Mark Silver
08-04-2015, 11:50
la juve nel mio save ha vinto 12 scudetti consecutivi :paura:

Avverrà anche nella realtà se la juve nei prossimi anni rimarrà l'unica squadra ad avere lo stadio di proprietà :paura:

BaroneRosso
08-04-2015, 14:17
la juve nel mio save ha vinto 12 scudetti consecutivi :paura:

Il prox FM invece di Miles ci sarà Moggi a presentarlo su yt.....:looksi: