PDA

Visualizza Versione Completa : Dragon Age: Inquisition



Savio DePantaloni
19-03-2015, 11:00
Come da titolo, c'è poco altro da dire, il titolo è famosissimo, è l'ultimo "esemplare" della serie ed è, a detta di molti, il miglior action-RPG al momento disponibile sul mercato.

Personalmente amo il genere ma ho giocato poco negli ultimi anni a Skyrim, ho preso invece Dragon Age perchè leggevo recensioni fin troppo dettagliate per non attirarmi ed alla fine si sono rivelati 30 euro assolutamente ben spesi :zizi:

Ho circa 22/23 ore di gioco su Origin, ma credo che non si parli di finirlo prima di altre 40/50 ore, il che non mi dispiace affatto anzi :qwe:

qualcuno di voi ce l'ha? dove siete, cosa fate, che ne pensate?

(per la cronaca, io mi sono insediato proprio ieri sera a Skyhold)

fantaluca
19-03-2015, 11:05
lo sto considerando su xbox one da giocare in party con un amico

Savio DePantaloni
19-03-2015, 11:54
lo sto considerando su xbox one da giocare in party con un amico

il party si compone di 4 elementi, di cui uno ovviamente è sempre il proprio personaggio principale, e gli altri 3 sono selezionabili dai vari "reclutati" che si uniscono all'Insquisizione durante il gioco, affinchè si possa scegliere prima di partire per ogni quest chi portare con se (guerrieri, maghi, ladri).

Il gioco in single ti consente di switchare sempre e comunque durante qualsiasi fase di gioco tra i vari componenti, tant'è vero che le schede degli attributi sono gestibili interamente dal giocatore per tutti i componenti del party stesso, e se per esempio in battaglia muore il proprio personaggio si switcha su un altro per proseguire lo scontro o per andare a rianimare i caduti.

Credo che giocato cosi, in multi, possa essere una gran figata :zizi:

dexter7
19-03-2015, 12:02
comprato una settimana fa per Ps4...il gioco è assolutamente pazzesco ma non essendo un esperto di rpg devo dire che fatico tantissimo a capirci qualcosa.

Ieri ad esempio mi sono perso nella vastità degli spazi da esplorare fino al punto di non ricordare più qual era la missione da portare a termine :facepalm:

boico
19-03-2015, 12:18
preso come regalo di natale alla mia ragazza, finito attorno alle 120-150 ore di giuoco (non ricordo esattamente).

si vede però che per xbox 360 è castratisssimo


io comunque sono un Qunari incazzatissimo :esd:


aspetto con impazienza un espansione :sisi: spero ardentemente che riguardi le furie :D

PS: che siate maschi o femmine fatevi la relazione con Toro di Ferro, non ve ne pentirete :esd:

Lupo
19-03-2015, 12:24
E' più simile a quale dei due capitoli precedenti come gameplay?

Savio DePantaloni
19-03-2015, 12:55
comprato una settimana fa per Ps4...il gioco è assolutamente pazzesco ma non essendo un esperto di rpg devo dire che fatico tantissimo a capirci qualcosa.

Ieri ad esempio mi sono perso nella vastità degli spazi da esplorare fino al punto di non ricordare più qual era la missione da portare a termine :facepalm:

la cosa che mi ha colpito più di tutte, positivamente, è stata proprio la gestione del diario delle quest, nel senso che con una mappa cosi piena di cose da fare non si perde mai, almeno personalmente, la bussola, proprio per come è gestita la mappa e gli indicatori relativi.

E te lo dice uno che non è che sia il massimo esperto mondiale di RPG, va fatta solo un po' di pratica :zizi:


preso come regalo di natale alla mia ragazza, finito attorno alle 120-150 ore di giuoco (non ricordo esattamente).

si vede però che per xbox 360 è castratisssimo


io comunque sono un Qunari incazzatissimo :esd:


aspetto con impazienza un espansione :sisi: spero ardentemente che riguardi le furie :D

PS: che siate maschi o femmine fatevi la relazione con Toro di Ferro, non ve ne pentirete :esd:

per 360 credo che sia molto "bloccato", devo dire che per PC la grafica è veramente bellissima, ricorda molto lo stile di Mass Effect sia per gli scenari che per i volti e le espressioni :sisi:


E' più simile a quale dei due capitoli precedenti come gameplay?

se non dico una fesseria credo sia più simile alla declinazione actions di Origins :sisi:

mantiene sempre la possiblità di utilizzare la visuale tattica per gli scontri armati, e considera che ci sono quattro livelli di difficoltà: i primi due (io gioco a "normale", che è diciamo il secondo livello) ti consentono di non utilizzarla troppo e di poter affrontare gli scontri armati anche solo avvalendosi degli ordini al resto del party, gli ultimi due sono abbastanza difficili e ti costringono ad un uso massiccio della visuale tattica durante gli scontri :zizi:

boico
19-03-2015, 13:37
E' più simile a quale dei due capitoli precedenti come gameplay?

sicuramente al primo

hanno capito che col secondo avevano esagerato con una deriva quasi fps.. quindi sono tornati parecchio "indietro"

lo definirei più o meno come stile del gioco del primo ma reso più "veloce" e moderno

gai jin
19-03-2015, 13:43
E' più simile a quale dei due capitoli precedenti come gameplay?

A metà tra i due ma leggermente pendente verso il 2.

E' un MMO single player che vuole essere un tattico e un action allo stesso tempo fallendo in entrambi i propositi.

Dopo Origins il nulla, mamma BioWare ormai non fa più GDR seri da una vita, ce l'han scritto solo sulla "scatola".

Se volete il vero GDR orientatevi su Divinity Original Sin, Wasteland 2 e Pillars of Eternity o altri indie games.

papclems
19-03-2015, 14:03
il party si compone di 4 elementi, di cui uno ovviamente è sempre il proprio personaggio principale, e gli altri 3 sono selezionabili dai vari "reclutati" che si uniscono all'Insquisizione durante il gioco, affinchè si possa scegliere prima di partire per ogni quest chi portare con se (guerrieri, maghi, ladri).

Il gioco in single ti consente di switchare sempre e comunque durante qualsiasi fase di gioco tra i vari componenti, tant'è vero che le schede degli attributi sono gestibili interamente dal giocatore per tutti i componenti del party stesso, e se per esempio in battaglia muore il proprio personaggio si switcha su un altro per proseguire lo scontro o per andare a rianimare i caduti.

Credo che giocato cosi, in multi, possa essere una gran figata :zizi:

interessante, se c'è la mappa per le quest è buono.


comprato una settimana fa per Ps4...il gioco è assolutamente pazzesco ma non essendo un esperto di rpg devo dire che fatico tantissimo a capirci qualcosa.

Ieri ad esempio mi sono perso nella vastità degli spazi da esplorare fino al punto di non ricordare più qual era la missione da portare a termine :facepalm:

:esd:


A metà tra i due ma leggermente pendente verso il 2.

E' un MMO single player che vuole essere un tattico e un action allo stesso tempo fallendo in entrambi i propositi.

Dopo Origins il nulla, mamma BioWare ormai non fa più GDR seri da una vita, ce l'han scritto solo sulla "scatola".

Se volete il vero GDR orientatevi su Divinity Original Sin, Wasteland 2 e Pillars of Eternity o altri indie games.


a me già il primo sapeva troppo di fps, rispetto ai gdr tradizionali.

dexter7
19-03-2015, 14:12
Ok, tutti parlate di mappa per le quest....si può sapere dove cavolo si trova???

papclems
19-03-2015, 14:14
si vede che sei un niubbone dei gdr :esd:

fantaluca
19-03-2015, 14:15
stasera lo prendo sullo store microsfott della pisbox

ho visto che era fuori col 60% di sconto

Savio DePantaloni
19-03-2015, 14:27
A metà tra i due ma leggermente pendente verso il 2.

E' un MMO single player che vuole essere un tattico e un action allo stesso tempo fallendo in entrambi i propositi.

Dopo Origins il nulla, mamma BioWare ormai non fa più GDR seri da una vita, ce l'han scritto solo sulla "scatola".

Se volete il vero GDR orientatevi su Divinity Original Sin, Wasteland 2 e Pillars of Eternity o altri indie games.

Wasteland 2, che capolavoro :hail:

l'ho finito in 70 ore ma poi ho scoperto che ci sono 6 finali alternativi, se uno volesse farli tutti dovrebbe lasciarlo in eredità ai nipoti :asd:


Ok, tutti parlate di mappa per le quest....si può sapere dove cavolo si trova???

ehm...quando premi L1 e ti appare il menu' circolare con la scheda del personaggio, l'inventario e tutto il resto, vai su "diario", segni la quest che vuoi seguire, poi apri la mappa ed a quel punto hai l'indicazione del punto o dei punti di interesse per completare la quest in questione :look:


stasera lo prendo sullo store microsfott della pisbox

ho visto che era fuori col 60% di sconto

ottimo prezzo scontato al 60 :zizi:

dexter7
19-03-2015, 16:19
si vede che sei un niubbone dei gdr :esd:

Niubbo ???

Ho collezionato un totale di 5h30m di gioco di cui 3/4 a caccia di margheritine perchè non sapevo dove caspita andare :esd:

per l'amor del cielo tenete in vita questo 3d altrimenti sono un uomo finito :esd:



ehm...quando premi L1 e ti appare il menu' circolare con la scheda del personaggio, l'inventario e tutto il resto, vai su "diario", segni la quest che vuoi seguire, poi apri la mappa ed a quel punto hai l'indicazione del punto o dei punti di interesse per completare la quest in questione :look:


ecco...grazie, questa sera provo e vediamo se riesco ad orientarmi un pelino meglio :esd:

Savio DePantaloni
19-03-2015, 17:07
Qualsiasi cosa scrivi se posso aiutarti sto qua ;)

"Dal nostro inviato tapatalk a New York, Ruggito Urlando"

Lupo
19-03-2015, 17:46
aò ma decidetevi :| 3 persone, uno mi diche che è un ibrido, uno che assomiglia al primo e uno al secondo, minchia oh :|

cmq il video della larian è stupendo!!!

dexter7
20-03-2015, 00:29
Savio mi hai aperto un mondo...ora vago per l'infinito ma almeno so cosa devo fare!!!

Ora torno a cacciare i montoni :sisi:

papclems
20-03-2015, 10:41
Niubbo ???

Ho collezionato un totale di 5h30m di gioco di cui 3/4 a caccia di margheritine perchè non sapevo dove caspita andare :esd:

per l'amor del cielo tenete in vita questo 3d altrimenti sono un uomo finito :esd:



ecco...grazie, questa sera provo e vediamo se riesco ad orientarmi un pelino meglio :esd:

:esd:

non gli aprite il mondo delle mod per favore (sempre che per DAI siano uscite già).

Moddare e giocare DAO era tutta un altra cosa :esd:


aò ma decidetevi :| 3 persone, uno mi diche che è un ibrido, uno che assomiglia al primo e uno al secondo, minchia oh :|

cmq il video della larian è stupendo!!!

si il video è carino, IMHO non parliamo di RPG puro (che per me è isometrico + altre cose), comunque siamo nel regno del rpg, ma tendente al fps.

Savio DePantaloni
20-03-2015, 11:14
Savio mi hai aperto un mondo...ora vago per l'infinito ma almeno so cosa devo fare!!!

Ora torno a cacciare i montoni :sisi:

:rotfl: se me lo chiedevi prima ti evitavo 5 ore di nulla :asd:

per qualsiasi cosa scrivi/chiedi ;)

dexter7
20-03-2015, 18:20
non gli aprite il mondo delle mod per favore (sempre che per DAI siano uscite già).

Moddare e giocare DAO era tutta un altra cosa :esd:


sta roba sarebbe :suspi: ?

Savio DePantaloni
20-03-2015, 21:04
beh se parliamo di mod basta pensare a cosa si sono inventati in 4 anni con Skyrim, comunque per Dragon Age ancora nulla di eclatante in giro, mi sembra almeno :look:

personalmente oltretutto non mi è mai piaciuto moddare i giochi, ma ci sono alcune mod che intervengono sulla grafica che sono bellissime, Skyrim docet sempre :look:

fantaluca
20-03-2015, 21:14
Skyrim :hail:

matters
20-03-2015, 23:07
Skyrim :hail:

ci gioco da 4 anni di seguito... non ho mai smesso. :hail:

fantaluca
20-03-2015, 23:24
ci gioco da 4 anni di seguito... non ho mai smesso. :hail:

ricordo ancora il momento in cui il primo drago è venuto giù :hail:

Lupo
20-03-2015, 23:46
Io son durato 15 minuti, nammerda de gioco :|

gai jin
21-03-2015, 00:01
Io son durato 15 minuti, nammerda de gioco :|

Colorita come espressione ma mi trova d'accordo :sisi:

Anche se sono riuscito a "finirlo" :asd:

Savio DePantaloni
21-03-2015, 00:33
io con Skyrim ho pochissima esperienza, le 20 ore abbondanti che ho al momento con Dragon Age superano già di molto tutte quelle che ci abbia mai giocato :look:

Garlic
21-03-2015, 09:55
Io son durato 15 minuti, nammerda de gioco :|
Eresiaaaaaa :baffo:
Amo profondamente gli elder scrolls :sisi:
Skyrim me lo gioco di tanto in tanto,pesantemente moddato ler renderlo un filo piu difficile e realistico....bellissimo action rpg :girl:

Floro Flores
21-03-2015, 17:14
Anche io sono tra quelli che non capisce il senso di skyrim, tra l'altro uno dei giochi con l'interfaccia più brutta e macchinosa mai vista. Ma quando costerà 1 euro lo proverò, giusto per capire :asd:
Poi un rpg dove puoi cambiare armatura e non vederne i cambiamenti non va bene! :asd:

fantaluca
21-03-2015, 17:20
un rpg dove puoi cambiare armatura e non vederne i cambiamenti non va bene! :asd:

in che senso non ne vedi i cambiamenti? :suspi:

Floro Flores
21-03-2015, 17:24
in che senso non ne vedi i cambiamenti? :suspi:

Dal punto di vista visivo, dato che è in prima persona :D

fantaluca
21-03-2015, 17:42
Dal punto di vista visivo, dato che è in prima persona :D

skyrim puoi giocarlo sia in prima che in terza persona

io uso la prima persona in combattimento e la terza in esplorazione

Floro Flores
21-03-2015, 17:51
skyrim puoi giocarlo sia in prima che in terza persona

io uso la prima persona in combattimento e la terza in esplorazione

Appunto, non è fatto per essere usato in terza persona

P.S. ma perché ora mi arriva una notifica e una mail ogni volta che qualcuno mi quota? :esd:

boico
21-03-2015, 17:51
:esd:

non gli aprite il mondo delle mod per favore (sempre che per DAI siano uscite già).

Moddare e giocare DAO era tutta un altra cosa :esd:

me ne consigliate qualcuna per l'origins?

matters
21-03-2015, 20:31
io veramente ci gioco soltanto in terza persona, sono molto più comodo in tutto (tranne quando devo prendere la roba dai tavoli o cose così... e lì vado in prima per essere più preciso col puntatore). per come gioco io la terza persona è fondamentale, se vado in prima non ci capisco più una fava.

Lupo
21-03-2015, 20:50
Eresiaaaaaa :baffo:
Amo profondamente gli elder scrolls :sisi:
Skyrim me lo gioco di tanto in tanto,pesantemente moddato ler renderlo un filo piu difficile e realistico....bellissimo action rpg :girl:

Boh io ho un problema con i gdr in prima persona.
Ho adorato Gothic, e molto anche Morrowind, mi son divorato più e più volta Ultima IX Ascension.

Ma poi, da risen a a tes4 a skyrim, non mi piace proprio la tipologia di gioco....ormai van bene in versione mmorpg, ma in single player sono di una palla assurda!



Appunto, non è fatto per essere usato in terza persona

P.S. ma perché ora mi arriva una notifica e una mail ogni volta che qualcuno mi quota? :esd:

sappit che ti ho quotato solo per farti arrivare un email ancora! :P

papclems
22-03-2015, 23:13
me ne consigliate qualcuna per l'origins?

leggi qui. :D


ehm qui :D

http://www.pcgamer.com/18-essential-dragon-age-mods/

http://www.nexusmods.com/dragonage/mods/categories/?

boico
22-03-2015, 23:31
grazie!


mi hai regalato un gettone "convinci finalmente la tua ragazza che il pc è meglio delle console" :D

sono solo indeciso se installarle direttamente io sul pc vecchio e portarglielo con le mod pronte o farle scegliere quali mettere

papclems
23-03-2015, 09:00
prego :D

dexter7
23-03-2015, 12:04
vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi:

1) sti benedetti squarci si chiudono:

a) intervenendo direttamente sullo squarcio
b) eliminando tutti i nemici

o entrambe le cose contribuiscono alla chiusura dello squarcio in egual misura?

2) devo raggiungere il "tavolo della guerra", qualcuno ha una mezza idea di dove lo posso trovare? son tre giorni che spulcio la mappa in ogni angolo senza successo :sad:

papclems
23-03-2015, 12:20
ti può aiutare questo?
http://www.gamesoul.it/2015/01/25/dragon-age-inquisition-guida-alle-specializzazioni-mago-degli-squarci/

fantaluca
23-03-2015, 12:33
devo raggiungere il "tavolo della guerra", qualcuno ha una mezza idea di dove lo posso trovare?

hai provato in cucina?

boico
23-03-2015, 12:45
vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi:

1) sti benedetti squarci si chiudono:

a) intervenendo direttamente sullo squarcio
b) eliminando tutti i nemici

o entrambe le cose contribuiscono alla chiusura dello squarcio in egual misura?

2) devo raggiungere il "tavolo della guerra", qualcuno ha una mezza idea di dove lo posso trovare? son tre giorni che spulcio la mappa in ogni angolo senza successo :sad:

quando combatti contro lo squarcio e ciò che ne esce puoi:

corcare di mazzatte i cattivi finché lo squarcio non "muore" e quindi chiuderlo (infatti ad ogni nemico che uccidi, la barra della "salute" dello squarcio in alto si abbassa)

far corcare di mazzate i nemici dai tuoi compagni e metterti a chiudere lo squarcio: in questo modo però toglierai un po' di vita allo squarcio ed un po' di vita ai nemici, ma non potrai chiuderlo del tutto fino a quando non avrai ucciso tutti i nemici, e portato quindi la "salute" dello squarcio a zero


per il tavolo di guerra: lo trovi nell'accampamento a Haven, dentro la chiesa, nella porta dritta in fondo (preumo tu non sia andato ancora più avanti nella trama, in caso dillo che è in un altro posto)

dexter7
23-03-2015, 13:33
hai provato in cucina?

si ma l'ho trovato occupato da un certo Luca Fanta, intento a battagliare con un abbacchio...

capisci che devo rivolgermi altrove...


ti può aiutare questo?
http://www.gamesoul.it/2015/01/25/dragon-age-inquisition-guida-alle-specializzazioni-mago-degli-squarci/

può aiutare qualsiasi cosa direi


quando combatti contro lo squarcio e ciò che ne esce puoi:

corcare di mazzatte i cattivi finché lo squarcio non "muore" e quindi chiuderlo (infatti ad ogni nemico che uccidi, la barra della "salute" dello squarcio in alto si abbassa)

far corcare di mazzate i nemici dai tuoi compagni e metterti a chiudere lo squarcio: in questo modo però toglierai un po' di vita allo squarcio ed un po' di vita ai nemici, ma non potrai chiuderlo del tutto fino a quando non avrai ucciso tutti i nemici, e portato quindi la "salute" dello squarcio a zero


per il tavolo di guerra: lo trovi nell'accampamento a Haven, dentro la chiesa, nella porta dritta in fondo (preumo tu non sia andato ancora più avanti nella trama, in caso dillo che è in un altro posto)

sono ancora all'inizio per cui non svelarmi più di tanto.

Questa sera vado a vedere se riesco a trovarlo...grazie :tunz:

boico
23-03-2015, 13:52
a che punto della trama sei?

papclems
23-03-2015, 16:11
è al punto della trama in cui trova fantaluca riverso sul tavolo da guerra con un grosso squarcio ai pantaloni, sul retro :sisi:

dexter7
24-03-2015, 09:18
a che punto della trama sei?

scusa boico, non avevo visto il tuo post...ora non ho sottomano il gioco per cui non riesco ad essere molto preciso, cmq abbastanza all'inizio, l'ultima missione che ho completato è stata andare a parlare con quello dei cavalli, nel frattempo pianto accampamenti un po' ovunque.

Quando apro il gioco vedo il titolo della missione e cerco di essere più preciso.

boico
24-03-2015, 12:24
scusa boico, non avevo visto il tuo post...ora non ho sottomano il gioco per cui non riesco ad essere molto preciso, cmq abbastanza all'inizio, l'ultima missione che ho completato è stata andare a parlare con quello dei cavalli, nel frattempo pianto accampamenti un po' ovunque.

Quando apro il gioco vedo il titolo della missione e cerco di essere più preciso.

ok, stai facendo solo quelle non principali quindi :sisi:

Garlic
25-03-2015, 16:39
Se volete il vero GDR orientatevi su Divinity Original Sin, Wasteland 2 e Pillars of Eternity o altri indie games.

Son quelli che attendo con piu bava :sisi:

Savio DePantaloni
25-03-2015, 19:20
Son quelli che attendo con piu bava :sisi:

Wasteland 2 è nettamente una delle migliori esperienze videoludiche che ho mai provato (e finito) :hail:

Divinity l'ho cominciato da pochissimo e Pillars aspetto solo che fantabuca mi faccia salire l'hype ancora di più :asd:

comunque più ci gioco e più Dragon Age è pieno zeppo di cose da fare :dead: :hail:

spoiler per Boico sono arrivato da poco a Skyhold, praticamente 20 ore di prologo ad Heaven :asd:

Savio DePantaloni
12-04-2015, 14:29
raga, qualcuno che ci gioca che può darmi un consiglio? :look:

boico
14-04-2015, 23:48
dica :sisi:

Savio DePantaloni
15-04-2015, 01:10
dica :sisi:

volevo un consiglio per una missione da affrontare per la main quest. Praticamente mi serve una quantità di potere pari a 20 per accedervi, ma ne ho accumulato 42 perciò non ho problemi in questo senso, ma il livello suggerito per affrontarla è 12-15, il mio party è livellato tutto a 12 tranne il mio personaggio principale che è già arrivato a 13.

Ora mi sfugge il nome della quest (che comunque appena riapro il gioco ti dico meglio) ma ti parlo dell'Orlais e dei Prole Oscura, ho il dubbio che il livello del party sia bassino, anche perchè in alcuni squarci ostici faccio fatica a non soccombere.

Che mi consigli, mi muovo ancora un po' su altre quest per aumentare il livello o me la rischio? :look: io tendo alla prima opzione, quel 15 mi suona troppo alto come livello :look:

boico
15-04-2015, 08:14
fatti ancora un giretto, magari vedi se riesci ad affrontare il drago di livello più basso, che ti darà un bella botta in avanti e poi continua la storia :sisi:

comunque se ho capito bene di quale missione parli, non dovrebbe essere molto difficile

papclems
15-04-2015, 10:08
humbl bundle origin 2 oggi, con 4.78 prigliate tutti e due i DAO :D

Savio DePantaloni
19-04-2015, 14:12
fatti ancora un giretto, magari vedi se riesci ad affrontare il drago di livello più basso, che ti darà un bella botta in avanti e poi continua la storia :sisi:

comunque se ho capito bene di quale missione parli, non dovrebbe essere molto difficile

mi era sfuggita la tua risposta ma ultimamente sono impegnato nel poco tempo che ho con Pillar e non ho più riaperto Dragon Age. Avevo pensato anche io di fare ancora qualcosa prima di puntare alla famosa missione, ma non ho capito il riferimento al drago :look: fino ad ora ne ho incontrati due ma senza possibilità di ingaggiarli :look:

boico
19-04-2015, 16:38
http://www.games.it/sony/ps4/guide/dragon-age-inquisition-guida-soluzione-ammazza-draghi.html

qui trovi la lista dei draghi con il relativo livello consigliato per combatterli.


farti un drago ti fa avanzare un bel po' :sisi:

Savio DePantaloni
26-04-2015, 20:18
http://www.games.it/sony/ps4/guide/dragon-age-inquisition-guida-soluzione-ammazza-draghi.html

qui trovi la lista dei draghi con il relativo livello consigliato per combatterli.


farti un drago ti fa avanzare un bel po' :sisi:

a proposito di draghi...

avevo livellato il party a 13 ed ho deciso di buttarmi a capofitto sulla famosa missione, si trattava di "Qui si trova l'abisso": ho sventato il piano di Corypheus per la creazione del suo esercito di demoni, sono stato all'oblio, ho recuperato i ricordi e ne sono uscito, poi ho deciso di bandire i Custodi dal Thedas meridionale ma ho tenuto nel gruppo Blackwell. Ho lasciato che si sacrificasse invece Hawkhe per farci uscire dall'oblio stesso. Ho ancora molto potere da spendere, il passo successivo sarà tentare di sventare il complotto per uccidere l'imperatrice d'Orlais :zizi:

Savio DePantaloni
29-04-2015, 00:29
ho finalmente affrontato la missione per sventare l'assassinio dell'imperatrice. In un primo momento avevo deciso addirittura di dare il trono a Gaspard ma in realtà farlo manovrare dall'ambasciatrice elfa, salvo poi venire a conoscenza della realtà dei fatti e decidere di arrestare la Duchessa prima che uccidesse Celine. Ho fatto tutto bene per le scelte che volevo ma ora ho salvato automaticamente prima dello scontro con la Duchessa stessa. L'unica cavolata che ho fatto è che non ho indossato armatura ed armi quando era possibile ed ora mi ritrovo ad affrontare una battaglia che sarebbe stata anche discretamente facile credo, con gli abiti formali e delle armi del kaiser. Ci sarà da sudare parecchio, la affronto appena riapro il gioco nei prossimi giorni :zizi:

Savio DePantaloni
02-05-2015, 19:49
ho salvato l'imperatrice Celene dall'assassinio, ho ucciso la Duchessa ed alla fine ho deciso di far giustiziare anche Gaspard e Briana, convincendomi a mantenere sul trono Celene che ora mi promette l'appoggio dell'esercito dell'Orlais. In atttesa di colpire il nemico però sono venuto a conoscenza dell'Eluvian.

Ora per proseguire ho bisogno di 40 punti potere, ne ho ancora 12, ci sarà parecchio da fare prima di proseguire la main quest :zizi:

Savio DePantaloni
10-05-2015, 18:55
Ho finito il gioco :tunz:

dopo 52 ore di gioco totali di cui una abbondante solo per lo scontro finale :dead: :qwe:

dopo i titoli di coda sapevo che sarebbe successo qualcosa relativamente a Solas, ma per capire di che diavolo stessero parlando mi sono dovuto andare a leggere la spiegazione :look:

http://www.everygame.it/2015/01/05/dragon-age-inquisition-spiegazione-scena-finale/

alla fine i conti mi tornano, ma soprattutto a me l'elfo pelato stava sulle palle dal primissimo momento :dito: :asd:

...i dlc vale la pena? :look:

Perchè altrimenti il multi non mi interessa e potrei anche decidere di chiudere definitivamente questo capitolo archiviandolo tra i "finiti" :sisi: