PDA

Visualizza Versione Completa : Preparazione estiva



Red&BlueFan
01-04-2015, 08:00
Voi come vi regolate? Tempi, durezza etc...

olivar
01-04-2015, 08:09
Io metto FORMA FISICA con intensità MOLTO ALTA dal primo giorno di ritiro alla settimana precedente l'esordio in campionato

Red&BlueFan
01-04-2015, 08:13
Io metto FORMA FISICA con intensità MOLTO ALTA dal primo giorno di ritiro alla settimana precedente l'esordio in campionato

E non ti muore tutta la rosa? :look:

Io faccio due settimane di FORMA FISICA con intensità ALTA, poi una di AFFIATAMENTO SQUADRA sempre ALTA, poi TATTICHE.

olivar
01-04-2015, 08:24
Qualche infortunio c'è, ma voglio pensare torni tutto durante la stagione :look:

Mosfine
01-04-2015, 09:59
Forza Fisica e Affiatamento Squadra è quello su cui mi concentro nel precampionato, almeno 2 settimane a testa.
Su 3 settimane di allenamento però una ha intensità media.

salento87
01-04-2015, 10:15
E non ti muore tutta la rosa? :look:

Io faccio due settimane di FORMA FISICA con intensità ALTA, poi una di AFFIATAMENTO SQUADRA sempre ALTA, poi TATTICHE.

Io ne faccio tre di forma fisica, poi affiatamento, quindi tattiche. Da metà settembre metto su bilanciata.

marco83ele81
18-04-2015, 20:39
Cosa vuol dire allenamento bilanciata?

Mosfine
18-04-2015, 20:50
Cosa vuol dire allenamento bilanciata?

Nell'allenamento di squadra puoi impostare la tipologia di allenamento settimanale. Puoi dare priorità ad attacco, difesa, tattica, controllo palla, forma fisica, o tenerne uno bilanciato che cerca di coprire tutti i settori.

marco83ele81
19-04-2015, 09:32
Scusate mi serve aiuto con allenamento
IP ho fatto in pre campionato
1e2 settimana forma fisica
3 4 tattica
Poi inizio campionato che allenamento faccio?

pazza_inter
09-05-2015, 16:57
dipende quanto precampionato ho.
comunque calcolando 5 settimane faccio 2 settimane forma fisica molto alto, 2 settimane forma fisica alto e l'ultima sempre forma fisica ma medio. Ogni volta che finisce una fase do 1 gg libero post amichevole (che sancisce proprio la riduzione dell'intensità).

Amichevoli 1 a settimana quando è molto alto, poi 2 tranne nell'ultima settimana pre campionato.

focus al 20% nella prima fase (quella molto intensa) e 10% nella seconda e terza fase (giocando di più non voglio rubare altri gg all'allenamento fisico)


Scusate mi serve aiuto con allenamento
IP ho fatto in pre campionato
1e2 settimana forma fisica
3 4 tattica
Poi inizio campionato che allenamento faccio?

di solito faccio "generale-medio" intervallando con "forma fisica alta e media" nelle 2 settimane di pausa ogni volta che c'è la nazionale (alto la prima settimana, amichevole con squadra scarsa, giorno libero e media la settimana in cui poi si rigioca).
focus 30% quando ho una settimana piena, 20% se c'è turno infrasettimanale.

il richiamo atletico a Nasale simile a quello del precampionato (1 settimana molto alto, poi alto con un paio di amichevoli fino alla ripresa)
Nell'ultimo mese pre-pausa di nasale e pre-fine stagione il focus lo abbasso sempre di più (cioè 10% se non proprio a 0 nelle ultime partite) perchè i miei sono quasi cotti.

Garlic
09-05-2015, 17:02
Io faccio tre settimane fisico alto....tre tattica alto...tre gioco di squadra alto....poi equilibrato medio in stagione con richiamino fisico a natale e con focus personalizzati..

Mosfine
09-05-2015, 17:02
Il pc/telefono si rifiuta di scrivere natale? :asd:

Garlic
09-05-2015, 17:03
Pazza a te come risulta con tutta quella preparazione zemaniana?

pazza_inter
09-05-2015, 19:41
Pazza a te come risulta con tutta quella preparazione zemaniana?

a FM14 direi bene (ho allenato in russia con maxi sosta invernale vincendo tutto e in italia nelle serie inferiori con discreti risultati prima che mi passasse la voglia), il 15 non l'ho preso quindi non ho dati aggiornatissimi...

a livello di infortuni direi nella norma, con picchi nel primo periodo di ritiro (ovvio con quella intensità!), ma mi pare MAI nessuno grave da 1 mese o più in 10 stagioni...

Fabio91
09-05-2015, 20:23
io faccio una settimana di lavoro fisico intenso
una settimana di aerobica leggera (come defaticamento) e una settimana di lavoro tattico
poi li metto negli allenamenti per ogni ruolo

dovrei fare aerobica leggera come riscaldamento prima di lavoro fisico intenso
ci ho pensato ora

da quando sto facendo attività fisica e quindi sto imparando qualcosa sul corpo allora ho imparato anche a regolarmi nel gioco seguendo una logica :ghgh:

Mark Silver
15-06-2015, 09:09
dipende quanto precampionato ho.
comunque calcolando 5 settimane faccio 2 settimane forma fisica molto alto, 2 settimane forma fisica alto e l'ultima sempre forma fisica ma medio. Ogni volta che finisce una fase do 1 gg libero post amichevole (che sancisce proprio la riduzione dell'intensità).

Amichevoli 1 a settimana quando è molto alto, poi 2 tranne nell'ultima settimana pre campionato.

focus al 20% nella prima fase (quella molto intensa) e 10% nella seconda e terza fase (giocando di più non voglio rubare altri gg all'allenamento fisico)



di solito faccio "generale-medio" intervallando con "forma fisica alta e media" nelle 2 settimane di pausa ogni volta che c'è la nazionale (alto la prima settimana, amichevole con squadra scarsa, giorno libero e media la settimana in cui poi si rigioca).
focus 30% quando ho una settimana piena, 20% se c'è turno infrasettimanale.

il richiamo atletico a Nasale simile a quello del precampionato (1 settimana molto alto, poi alto con un paio di amichevoli fino alla ripresa)
Nell'ultimo mese pre-pausa di nasale e pre-fine stagione il focus lo abbasso sempre di più (cioè 10% se non proprio a 0 nelle ultime partite) perchè i miei sono quasi cotti. pazza_inter che percentuale metti di allenamento prepartita durante il campionato?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
01-07-2015, 08:30
pazza_inter che percentuale metti di allenamento prepartita durante il campionato?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

1 gg e mezzo (quanto è? 30%?) se ho una settimana intera, in caso di turni infrasettimanali 1 o mezza giornata se gioco subito dopo 2gg (es: sab e mar) senza giorni di riposo in mezzo (voglio ALMENO 2 giorni di lavoro normale tra 2 partite)

nel finale di campionato (ultimo mese all'incirca) abbasso l'allenamento prepartita a mezza giornata o lo abolisco del tutto perchè i miei quello che dovevano imparare l'hanno imparato già e ho notato che ne guadagnano in brillantezza fisica


EDIT: ho notato che l'avevo scritto nel messaggio che mi hai quotato :asd:

Mark Silver
01-07-2015, 10:18
EDIT: ho notato che l'avevo scritto nel messaggio che mi hai quotato :asd:

Meglio ripetere:asd:

jeremyrossi
01-11-2015, 23:11
Ogni estate è sempre uguale. Tre settimane a molto alto, poi ad alto finché non comincia il campionato. C'è da dire che le prime settimane le setto su forma fisica poi su tattica e le ultime 3, una ciascuno su controllo palla, affiatamento rosa e difesa.