PDA

Visualizza Versione Completa : Come dire all'ala di arrivare sul fondo e crossare in area?



Mark Silver
07-04-2015, 08:06
:ciuccio:


Per capire che istruzioni mettete voi...perchè le istruzioni "logiche" non sembrano tanto funzionare

salento87
07-04-2015, 08:10
Impostandola come Ala - Attaccare non ho mai avuto problemi nel numero di cross.
Assicurati che giochi un destro a destra e viceversa.
Magari impostare un Fulcro del gioco in mezzo aumenta i traversoni.
Altro non saprei...:look:

Mark Silver
07-04-2015, 08:59
Cross dalla linea laterale...in pratica che vuol dire?:tic:

BaroneRosso
07-04-2015, 09:33
Cross dalla linea laterale...in pratica che vuol dire?:tic:

Traduzione sbagliata, sarebbe dalla linea di fondo....

salento87
07-04-2015, 09:39
Traduzione sbagliata, sarebbe dalla linea di fondo....

Ah questa me l'ero persa, nella prima versione mi pare fosse corretto però. Avranno tradotto male nella patch di gennaio.

Mosfine
07-04-2015, 09:59
Mi pare fosse fuorviante anche prima delle patch.

Mark Silver
07-04-2015, 10:09
Traduzione sbagliata, sarebbe dalla linea di fondo....

infatti...perchè la linea laterale non ha proprio senso...ma quanti anni sono che diciamo che la traduzione è sbagliata?

Mark Silver
07-04-2015, 10:34
Impostandola come Ala - Attaccare non ho mai avuto problemi nel numero di cross.
Assicurati che giochi un destro a destra e viceversa.
Magari impostare un Fulcro del gioco in mezzo aumenta i traversoni.
Altro non saprei...:look:


Allora...io ho

-fulcro del gioco (s)
-Ali (s)

Cross tesi (squadra)
Crossa dalla linea laterale(individuale)
Crossa spesso (individuale)

Ne vedo pochi di cross dal fondo per la punta al centro

Mosfine
07-04-2015, 10:43
Con cross dal fondo credo si intenda da non prima dell'altezza dell'area di rigore (immagina la linea che si allunga).
PPM dei giocatori? Sono veloci e hanno la capacità di arrivare in fondo?

In Analisi, se selezioni cross e vai a cliccare sui pallini che la mappa ti propone (da dove hanno crossato) dovresti vedere l'azione vera e propria del cross. Così vedi se crossano da fermo e lontano perché marcati e non sanno cosa fare (perché non sono capaci) o se potevano andare avanti mentre correvano ma si sono rifiutati :asd:

Luvi
07-04-2015, 12:04
mi e' parso di capire che se le Ali non hanno valori alti in dribbling tecnica e cross non riusciranno ad arrivare facilmente al cross dal fondo, come e' giusto che sia, se io sono un pippone nel dribbling come mi sbarazzo del terzino in marcatura?

salento87
07-04-2015, 12:15
Allora...io ho

-fulcro del gioco (s)
-Ali (s)

Cross tesi (squadra)
Crossa dalla linea laterale(individuale)
Crossa spesso (individuale)

Ne vedo pochi di cross dal fondo per la punta al centro

Io ho notato che se l'Ala è impostata su Sostenere punta molto poco l'avversario e il fondo, e di conseguenza fa pochi cross.
Prova a dargli un compito offensivo, vedrai che le cose cambiano parecchio.

Mark Silver
07-04-2015, 12:41
Io ho notato che se l'Ala è impostata su Sostenere punta molto poco l'avversario e il fondo, e di conseguenza fa pochi cross.
Prova a dargli un compito offensivo, vedrai che le cose cambiano parecchio.


proverò per alcuni tratti di partita perchè devo comunque "salvare" la compattezza di squadra.....uno dei miei obiettivi del gioco è avere la migliore difesa anche se è una impresa ardua in questo FM

BaroneRosso
07-04-2015, 15:29
Confermo che il compito 'sostenere' tende a far giocare tramite 'filtranti' anzichè 'cross'

Mosfine
07-04-2015, 15:38
Credevo fosse solo una mia impressione.

Mark Silver
07-04-2015, 19:01
Confermo che il compito 'sostenere' tende a far giocare tramite 'filtranti' anzichè 'cross'

"il problema" del compito "attaccare" è che praticamente in fase di possesso palla il 4-1-4-1 diventa un 4-1-2-3 e il 4-4-2 diventa un 4-2-4...si vede chiaramente nel 3d che le ali sono in linea con le punte

Mosfine
07-04-2015, 19:17
Nel senso che partono e salgono troppo presto, indipendentemente dalla posizione della palla e dall'azione?
Il "problema" è solo in fase di possesso o anche quella di non possesso? O viceversa?

Mark Silver
07-04-2015, 19:49
possesso

Mark Silver
07-04-2015, 20:59
c'è da aggiungere che l'ala (a) ha in grigio "vai avanti appena possibile" e "crossa dalla linea laterale(fondo)"..istruzioni che uso per l'ala(s)......:rolleyes:

Garlic
08-04-2015, 07:24
c'è da aggiungere che l'ala (a) ha in grigio "vai avanti appena possibile" e "crossa dalla linea laterale(fondo)"..istruzioni che uso per l'ala(s)......:rolleyes:
Magari perchè per quel ruolo le da come istruzioni scontate :look:

BaroneRosso
08-04-2015, 07:49
"il problema" del compito "attaccare" è che praticamente in fase di possesso palla il 4-1-4-1 diventa un 4-1-2-3 e il 4-4-2 diventa un 4-2-4...si vede chiaramente nel 3d che le ali sono in linea con le punte

Prova con un atro ruolo, tipo 'centrocampista laterale' che magari è più manipolabile.

Mark Silver
08-04-2015, 08:56
Magari perchè per quel ruolo le da come istruzioni scontate :look:

Esatto, era proprio questo che volevo dire.....praticamente un'ala con compiti supporto a cui metto crossa dal fondo e a vai avanti appena possibile diventa un'ala con compiti offensivi.....

Praticamente

Ala(a) = Ala(s)+vai avanti appena possibile+crossa dal fondo

Mark Silver
08-04-2015, 08:57
Prova con un atro ruolo, tipo 'centrocampista laterale' che magari è più manipolabile.

Si, sto tentando tutte le possibili combinazioni