PDA

Visualizza Versione Completa : West Ham United



Norby19
12-04-2015, 12:27
Eccoci! Pronti ad una nuova avventura: il fato ha voluto che mi sedessi sulla panchina dei miei amati Hammers e l'entusiasmo non può essere nascosto.
Veniamo subito al dunque, la dirigenza vuole questo:

- Salvezza tranquilla in Premier
- Quarto turno da raggiungere sia in FA che in Capital One
- Richiesta di ottenere il massimo dalle giovanili

Sotto il profilo economico non siamo messi benissimo; purtroppo l'acquisto last minute di Dockal per 7mln prima del mio arrivo ha prosciugato le casse.. Ora abbiamo solo 2,5mln e come stipendi un tetto di 67mln (ora spesi 64). Quest'ultimo dato calerà tra una settimana quando scadranno contratti pesanti come quelli di Demel, Vaz Te, Cole e Spiegel oltre al termine dei prestiti di Song, Palacios e Figueiras. L'obiettivo sarà quello di tenere Song ancora un anno in prestito visto le sue enormi doti, pur avendo un ingaggio altissimo!

Sul fronte cessioni bisogna provare ad incassare il più possibile, questi sono i cedibili:
- Collins 200k
- Amalfitano 2,5mln
- Jarvis 9mln (trattabili)
- Carroll 5mln

Una volta ceduti questi 4 giocatori si provvederà a rinforzare soprattutto il reparto difensivo, dove serve un giocatore per ruolo e poi un centrocampista centrale; il reparto offensivo è molto promettente, infatti sulla trequarti siamo ben forniti con Valencia/Dockal a destra, Zarate/Morrison centrali e Downing a sinistra non considerando il partente Jarvis.. Davanti Sakho/Slimani.

Speriamo di non ripetere la pessima stagione con l'Atalanta e farci temere anche dai top club inglesi; ora come ora la salvezza è il principale obiettivo, ma vogliamo e dobbiamo provare a essere la rivelazione dell'anno!

Norby19
23-04-2015, 22:22
Cessioni (4,3mln):
Amalfitano, Carroll, Adrian, Fran Merida, Jarvis, Maiga, Vaz Te, Collins e Cole

Acquisti (30mln circa - considerando il totale, anche le rate):
Dockal, Westwood, Schar, Pieters, Ramiro, Schmeichel, Motta, Rebic, El Kaddouri, Jensen

Questi i principali movimenti degli Hammers con soldi ricavati soprattutto dagli stipendi risparmiati, che però non bastano per evitare la prima pesante sconfitta stagionale nel derby contro il Tottenham.. 3-0 purtorppo!
Ora si sta provando a vendere O'Brien e Slimani per tentare di alzare il livello della rosa a livello di punta e magari di terzino destro, ma il budget è veramente inesistente e anche le occasioni sul mercato, soprattutto in difesa, son molto poche!
A presto per l'aggiornamento finale e l'annuncio della rosa definitiva del West Ham!

Norby19
30-04-2015, 13:23
Con la cessione di Slimani ci era rimasto un buco in attacco, colmato dall'acquisto a parametro zero di Borja Baston, utile per il turnover; le cose però non girano bene perchè dopo 6 punti su 12 conquistati arriva una terribile sconfitta per 1-0 in casa contro il modestissimo Norwich (purtroppo il crash non ci ha aiutato, il punticino ottenuto prima del crash sarebbe stato molto meglio). Baston già infortunato e gli infortuni degli altri pezzi grossi mostrano le lacune della squadra che dovrà lottare fino in fondo per salvarsi.

Nonostante i problemi in campionato, raggiungiamo il primo obiettivo stagionale: grazie al 3-1 sul Preston in Capital One infatti, ci aggiudichiamo il quarto turno (avversario ancora da stabilire), sperando di andare il più avanti possibile!!

Norby19
10-06-2015, 11:59
Il silenzio stampa che dura da mesi può essere spezzato a due giornate dalla fine!
In questo periodo la squadra ha lottato duramente per la salvezza, con una serie di infortuni allucinanti e infiniti... Milioni di moduli usati per sopperire alla mancanza di giocatori e tutto questo ci ha portato a vincere le ultime due sfide importanti con QPR e Aston villa, passando anche da preziosi pari con Southampton e Watford. Non son riuscito a giocarmi l'ultima partita quindi non so se sono già salvo o meno, siamo a quota 37 e con le ultime due giornate proibitive con Liverpool e City sarà impossibile ottenere punti; la speranza è quella che o sia già matematicamente a posto o che quelli dietro non facciano bottino pieno.
Cammino importante in FA Cup, terminato però amaramente con una sconfitta ai supplementari contro l'Arsenal, 1-0 finale che ci lascia comunque un buon punteggio in graduatoria (l'obiettivo era il quinto turno).
La stagione giunge al termine, speriamo di avere un buon bottino da investire: futuro con gli Hammers? La voglia c'è e al 90% dico di restare fedele alla squadra se il presidente mi vorrà ancora... Un occhio alle altre panchine d'Europa lo diamo comunque :P

Pozzo17
10-06-2015, 13:03
Sei già salvo! Sei già salvo! Puoi concentrarti sulla nuova stagione! Già, ma resti o punti a meglio?

Norby19
10-06-2015, 13:39
:figo::qwe: mah.. vedremo! Non so quante panchine possano liberarsi e non penso di essere molto in alto in graduatoria! Vedremo, scelta last minute :) diciamo che mi piacerebbe puntare più alto, però mi spiace lasciare il West Ham!

Norby19
12-06-2015, 08:53
Si chiude la stagione con un buon pari col Liverpool (1-1) e concludiamo la Premier con 38 punti e il 16° posto; aspettative di salvezza rispettate anche se con qualche patema di troppo. La società sa che mi trovo bene qui, ma è a conoscenza del fatto che se si libera un top club europeo e arriva una buona offerta, sono disposto a cambiare aria! Troppo allettante sarebbe lottare per qualche posizione migliore, valevole per l'Europa e perchè no un club già in Europa... Vedremo gli sviluppi sulle varie panchine, a presto!

Norby19
19-06-2015, 10:13
Primi movimenti di mercato in casa West Ham.

Sul fronte cessioni parte Downing per 1,4mln al Watford (liberato di un ingaggio di 3,3mln annui) e probabilmente Marco Motta in prestito a Sassuolo (15m mensili e 50% di stipendio a carico); difficoltà nel cedere Sakho, che rifiuta anche lo scambio con Fabio del Cardiff (valuteremo se tenerlo come punta di riserva o riprovare altri scambi).

In entrata, col budget quasi nullo, troviamo Paloschi a 0 (svincolato dal Chievo), Rotariu e Bellerin in prestito da United e Arsenal entrambi gratuiti col 50% di stipendio a nostro carico; si sta lavorando per portare in prestito anche Merkel dall'Udinese tanto per avere un jolly in più a centrocampo per il turnover.

Numericamente manca un terzino destro e un esterno offensivo di sinistra, ci guarderemo in giro in questo ancora lungo mercato.. Sapendo di non poter ottenere altri prestiti da squadre inglesi, si andrà a cercare talenti da qualche altra parte d'Europa!

Norby19
26-06-2015, 09:08
Avevo cancellato il post per scaramanzia ieri sera visto che tutte le trattative mi erano misteriosamente saltate.

ACQUISTATI:
- Mastour: prestito gratuito e stipendio pagato per il 50% (90.000€)
- Zivkovic: prestito gratuito e stipendio pagato per il 100% (600.000€), permesso di lavoro arrivato dopo il ricorso

CEDUTI:
- Zarate: prestito a 30m al mese e stipendio pagato dall'Hertha per l'80% (2.000.000€ circa)

CEDIBILE:
- Sakho: a prezzo stracciato (anche in prestito ma solo con una buona offerta)

Tutte le amichevoli pre campionato son state vinte, anche se il livello degli avversari era basso; si opta inizialmente per il classico 4-2-3-1, la rosa sembra abbastanza valida per potersi salvare!!

Norby19
09-07-2015, 10:43
Si prospettava un calendario facile nelle prime 4 e difficile nelle successive 4, ma naturalmente in FMRld non è così!
Dopo 7 giornate siamo a quota 7, un punto a partita e già fuori dalla Capital per una sciagurata sconfitta ai rigori col Preston; nelle prime 4 non riusciamo mai ad essere letali nelle tante occasioni che ci capitano e veniamo spesso puniti alla prima occasione dagli avversari (3 pareggi e 1 sconfitta). Poi incontriamo Arsenal-Chelsea-Liverpool e riusciamo sorprendentemente a ottenere 4 punti in casa con una sonora vittoria per 3-0 contro i Reds, nulla da fare coi Blues invece!

La media punti è preoccupante e se le cose vanno avanti così, a fine stagione saremo lì a lottare per una salvezza stiracchiata come la stagione scorsa. Si punta a cambiare marcia (magari dopo lo United) per provare a salvarci tranquillamente e fare un campionato dignitoso.

Norby19
15-09-2015, 22:56
Il silenzio totale ha portato male!
La squadra non ha girato mai come volevo io, vuoi per infortuni vari e per altri episodi sfortunati; i risultati arrivavano più con le big che con le squadre di bassa classifica e questo non basta per portare una squadra alla salvezza; alla trentesima giornata eravamo 18esimi e visto il calendario non troppo impegnativo ce la potevamo fare, ma la mia assenza nelle due serate decisive ha portato all'esonero (per cambio di dirigenza) e alla successiva retrocessione per gli Hammers, a cui auguro una veloce risalita!

Ci stiamo già guardando attorno per la prossima avventura, per concludere il biennio con una buona squadra: Italia o Inghilterra? Bel dilemma! La Premier attira per soldi (così narrano le leggende, mai visti fino ad oggi) e per le società importanti libere, ma il richiamo e la bellezza genuina della Serie A sembra avere la meglio, seppur avendo poco da offrire in termini economici e di blasone societario.

A presto la decisione, intanto chiudo qui la mia avventura Hammers!

I'M FOREVER BLOWING BUBBLES