PDA

Visualizza Versione Completa : [30a giornata] Napoli - Fiorentina (3-0)



Alnitak
12-04-2015, 14:53
Complimenti all'arbitro di porta, signor Mariani di Aprilia, che a 2 metri non vede che il tiro di Higuain è nettamente dentro.

Bene così.

salento87
12-04-2015, 14:54
Allucinante non averlo visto, meno male che arriva la goal technology (arriva, vero? :look:).

@lex
12-04-2015, 14:55
Complimenti all'arbitro di porta, signor Mariani di Aprilia, che a 2 metri non vede che il tiro di Higuain è nettamente dentro.

Bene così.

beh tanto ormai peggio di così, ci si mettono pure gli arbitri e buonanotte

fantaluca
12-04-2015, 15:03
Complimenti all'arbitro di porta, signor Mariani di Aprilia, che a 2 metri non vede che il tiro di Higuain è nettamente dentro.

Bene così.

e che mi priva di un prezioso +3 nella fantafinale di coppa :dead:

salento87
12-04-2015, 15:11
Ma perché a Napoli iniziano sempre la ripresa con 3-4-5 minuti di ritardo rispetto alle altre partite?

Khabar
12-04-2015, 15:30
Cosa si è mangiato Higuain :esd:

fantaluca
12-04-2015, 15:31
Cosa si è mangiato Higuain :esd:

lo sguardo di Higuain in giro per il campo è uguale a quando lo hanno ripescato sugli scogli di Capri :esd:

Khabar
12-04-2015, 15:31
:rotfl:

@lex
12-04-2015, 15:48
dai che mi aspetto la rimonta viola ora :esd:

Dobermann81
12-04-2015, 15:53
E poi montella sarebbe tutto sto allenatore :asd:

Alnitak
12-04-2015, 16:00
Meno male, va...

@lex
12-04-2015, 16:01
"Le immagini mostrate da Sky Sport sembrano mostrare una sorta di ammissione di colpa da parte del direttore di gara, Damato, che al rientro in campo dopo l'intervallo ha battuto la mano sul petto di Higuain quasi a volersi scusare con l'argentino per il gol negato."

ma dico io, veramente non possiamo trovare una soluzione per evitare queste robe che devono cambiare il corso naturale di una partita?

fantaluca
12-04-2015, 16:03
peccato

mi sa che la Fiorentina ha giocato con la testa (e con la formazione migliore) al turno di Europa League

Alnitak
12-04-2015, 16:09
peccato

:(

fantaluca
12-04-2015, 16:11
:(

Napoli e Roma fuori dalla CL sarebbe roba da infilarsi in bano per 72 ore di fila :esd:

@lex
12-04-2015, 16:12
Napoli e Roma fuori dalla CL sarebbe roba da infilarsi in bano per 72 ore di fila :esd:

nah, la roma almeno il terzo posto lo centra :esd:

fantaluca
12-04-2015, 16:14
nah, la roma almeno il terzo posto lo centra :esd:

se la Fiorentina è questa per forza :esd:

Alnitak
12-04-2015, 16:14
Napoli e Roma fuori dalla CL sarebbe roba da infilarsi in bano per 72 ore di fila :esd:

Non so la Roma, ma noi ormai siamo definitivamente fuori dalla Champions, a meno che non vinciamo l'Europa League, cosa comunque estremamente difficile.

@lex
12-04-2015, 16:15
se la Fiorentina è questa per forza :esd:

he...l'altra è la samp, ma dubito che possa arrivare addirittura terza...

Khabar
12-04-2015, 16:23
"Le immagini mostrate da Sky Sport sembrano mostrare una sorta di ammissione di colpa da parte del direttore di gara, Damato, che al rientro in campo dopo l'intervallo ha battuto la mano sul petto di Higuain quasi a volersi scusare con l'argentino per il gol negato."

ma dico io, veramente non possiamo trovare una soluzione per evitare queste robe che devono cambiare il corso naturale di una partita?

Spiegatemi la differenza tra un errore dell'arbitro e l'errore di Higuain che si mangia un gol grosso come una casa. Sono error entrambi o no? Non cambiano entrambi il corso della partita o no?

Floro Flores
12-04-2015, 16:29
Spiegatemi la differenza tra un errore dell'arbitro e l'errore di Higuain che si mangia un gol grosso come una casa. Sono error entrambi o no? Non cambiano entrambi il corso della partita o no?
Io sono d'accordo con te sempre sulla questione arbitri, tranne sul gol fuori dentro, perché lì si può usare la tecnologia ed avere una risposta oggettiva, cosa che non si può fare per un rigore o per altre cose dove anche col replay potrebbero esserci dubbi. E spero venga inserita presto.

Khabar
12-04-2015, 16:31
Io sono d'accordo con te sempre sulla questione arbitri, tranne sul gol fuori dentro, perché lì si può usare la tecnologia ed avere una risposta oggettiva, cosa che non si può fare per un rigore o per altre cose dove anche col replay potrebbero esserci dubbi. E spero venga inserita presto.

Su questo sì, certamente almeno su un evento così "preciso" si potrebbe fare certamente qualcosa. Vedremo in finale di Coppa Italia

@lex
12-04-2015, 17:46
Spiegatemi la differenza tra un errore dell'arbitro e l'errore di Higuain che si mangia un gol grosso come una casa. Sono error entrambi o no? Non cambiano entrambi il corso della partita o no?

ma stai scherzando? Davvero credi che sia un paragone che regga? :dead:

Higuain gioca per il napoli. L'arbitro ti pare che possa sbagliare, non facendo parte di nessuna squadra, nel non assegnare un gol che rispetta le regole del calcio?

:dead: no comment, paragone che non sta minimamente in piedi, ma non capisco come si possa provare a farlo, dai...


Io sono d'accordo con te sempre sulla questione arbitri, tranne sul gol fuori dentro, perché lì si può usare la tecnologia ed avere una risposta oggettiva, cosa che non si può fare per un rigore o per altre cose dove anche col replay potrebbero esserci dubbi. E spero venga inserita presto.

ma appunto...1) l'arbitro non gioca per nessuno e 2) si parla di non assegnare una cosa che rispetta un regolamento, dai...sono 2 errori completamente differenti concettualmente !

Alnitak
12-04-2015, 22:32
Spiegatemi la differenza tra un errore dell'arbitro e l'errore di Higuain che si mangia un gol grosso come una casa. Sono error entrambi o no? Non cambiano entrambi il corso della partita o no?

Una partita di calcio è la sfida tra due squadre. Il risultato dev'essere determinato dalle prodezze e dagli errori dei calciatori che vanno in campo, degli allenatori che preparano il match e gestiscono le sostituzioni, delle società che preventivamente hanno fatto il mercato e così via.

Se un risultato è determinato dall'errore di un arbitro, la partita è falsata.

PS: mi correggo sulla paternità dell'errore arbitrale, che spetta a Di Bello.

fantaluca
12-04-2015, 22:57
Se un risultato è determinato dall'errore di un arbitro, la partita è falsata

l'errore arbitrale fa parte del gioco da sempre... il rifiuto dell'introduzione della tecnologia preservava proprio questo aspetto che è tale da decine e decine di anni

@lex
12-04-2015, 23:11
l'errore arbitrale fa parte del gioco da sempre... il rifiuto dell'introduzione della tecnologia preservava proprio questo aspetto che è tale da decine e decine di anni

si ragazzi, però si dovrebbe anche un attimo capire cosa ci può stare e cosa no, perchè se butti una palla in rete e questa è entrata veramente e tu mi dici di no, sto errore arbitrale va bene fino ad un certo punto...


voglio capire che l'arbitro da o meno un angolo o rimessa sbagliata, ammonisce un giocatore o meno sbagliando...ma se io segno ho segnato, punto, non esiste che segno, regolare, ma il gol non me lo danno, almeno io così la vedo.

ora con questa partita e altre non c'entra niente, ma così si creano troppi alibi facili, si deve un attimo raddrizzare la situazione, imho.

fantaluca
12-04-2015, 23:13
si ragazzi, però si dovrebbe anche un attimo capire cosa ci può stare e cosa no, perchè se butti una palla in rete e questa è entrata veramente e tu mi dici di no, sto errore arbitrale va bene fino ad un certo punto...

è un errore arbitrale

c'è stato per 100 e passa anni senza tutte le frignate di questi ultimi anni

simon741
12-04-2015, 23:14
l'errore arbitrale fa parte del gioco da sempre... il rifiuto dell'introduzione della tecnologia preservava proprio questo aspetto che è tale da decine e decine di anni

Ok, ma non pensiamo che tutto si risolverà (o risolverebbe) con l'introduzione della tecnologia: molte situazioni vanno valutate e si presume che chi arriva ad arbitrare in serie A abbia capacità ed esperienza per poterlo fare.
Un aiuto per capire se un pallone ha superato o meno una riga può essere tanto, ma non cancellerà del tutto le polemiche nel calcio.

@lex
12-04-2015, 23:14
è un errore arbitrale

c'è stato per 100 e passa anni senza tutte le frignate di questi ultimi anni

che ci sia sempre stato da 100 e passa anni non vuol dire che sia giusto e debba essere sempre così, ci si evolve e si migliora (si spera), quindi non vedo perché non rendere le gare più "regolari" e togliere un po' di alibi da mezzo.

ribadisco: bene che ci sia un umano che possa fare o meno errori, ma direi che sia arrivato il momento di ridurre almeno degli errori palesissimi e che creano solo problemi ingiusti, se segno segno, punto. Di certo non voglio che ci sia la perfezione anche per decidere un angolo o un'ammonizione, ma il gol è gol.

fantaluca
12-04-2015, 23:15
che ci sia sempre stato da 100 e passa anni non vuol dire che sia giusto e debba essere sempre così, ci si evolve e si migliora (si spera), quindi non vedo perché non rendere le gare più "regolari" e togliere un po' di alibi da mezzo.

e infatti metteranno l'occhio di falco

mi piacerebbe un calcio del futuro arbitrato da robot (infallibili ovviamente)? no

@lex
12-04-2015, 23:17
e infatti metteranno l'occhio di falco

mi piacerebbe un calcio del futuro arbitrato da robot (infallibili ovviamente)? no

assolutamente no, ancora, però se segno, segno e basta...delle volte ci sono degli errori troppo palesi e grossolani dove imho non ci si può più passare sopra.

Sopratutto perché, ragazzi, non si tratta più di sport puro ma di business, c'è poco da fare.

fantaluca
12-04-2015, 23:18
assolutamente no, ancora, però se segno, segno e basta...delle volte ci sono degli errori troppo palesi e grossolani dove imho non ci si può più passare sopra.

Sopratutto perché, ragazzi, non si tratta più di sport puro ma di business, c'è poco da fare.

quando ci sarà l'occhio di falco scasserete il cazzo sulle rimesse laterali o su qualsiasi altra cosa :esd:

@lex
12-04-2015, 23:20
quando ci sarà l'occhio di falco scasserete il cazzo sulle rimesse laterali o su qualsiasi altra cosa :esd:

sicuramente ci sarà chi lo farà, ma per quanto mi riguarda ci stanno gli errori di valutazione del genere, ma dai, se ho fatto gol l'ho fatto, se me lo togli ingiustamente diventa un po' pesante, non va tanto bene, lo vedo pure un po' antisportivo.

Imho l'aiuto a capire se è entrata o no una palla ci deve essere e basta.

poi se sbagli ad ammonire o a dare l'angolo amen, non sarebbe piacevole la partita perfetta arbitrata dal robot, ma fino ad un certo punto :sisi:

Alnitak
12-04-2015, 23:51
e infatti metteranno l'occhio di falco

mi piacerebbe un calcio del futuro arbitrato da robot (infallibili ovviamente)? no

No per quale motivo?