PDA

Visualizza Versione Completa : [PREMIER LEAGUE] Southampton - Pozzo17



Pozzo17
12-04-2015, 23:36
Ri-ciao a tutti,
rientro in game sperando di combinare finalmente qualcosa di buono ;-)

Provo l'avventura in terra inglese con il Southampton!
https://youtu.be/dTfNj9_TmLA

Squadra che la scorsa stagione si è salvata negli ultimi minuti dell'ultima partita, per cui la voglia di migliorare c'è!
http://i60.tinypic.com/1fu4x0.png

Rimando ogni analisi della squadra al prossimo giovedì quando sarò online, per adesso l'unica cosa che ho scoperto, è di avere un capo femmina...purtroppo è un cesso!
http://i60.tinypic.com/2sb0u53.png
Katharina Liebherr Proprietaria dei Saints!

miroslaw88
13-04-2015, 08:28
Vieniiii al teatro dei sogniiiii!!! La vendetta è pronta!! Ahahh segnerà akinfewa!!

Pozzo17
18-04-2015, 10:16
data online: 22/7/15

L'acquisto del cavallo di ritorno Lallana (20M al Liverpool) e la cessione del talentino messicano Fierro (Cagliari 10.5M+ clausole) entrambe avvenute prima del mio arrivo ai Saints, danno il via ad una serie di movimenti che non avrei mai pensato di fare...

Incredibile l'arrivo di Maurito Icardi (Wanyama + 2.8M al Napoli), "sacrifichiamo" anche il gioiellino Ward-Prowse, ceduto al City per 8M + il prestito gratuito di Clichy. Pensavo onestamente di non fare nessun movimento a centrocampo, ma sia Wanyama che Ward-Prowse iniziavano a dare segni di malumore ed ho ritenuto opportuno cederli per non minare l'armonia di spogliatoio, viste le difficoltà di "gestione", soprattutto online. In difesa oltre a Clichy, si lavora di prestiti con l'arrivo del terzino destro Cicinho (dal Siviglia, non è l'ex-Roma) e del giovane ma già con esperienza internazionale José Maria Gimenez (d c dall'Atletico Madrid).

Operazioni in ottica futura le cessioni in prestito di alcuni giovani dal potenziale ancora da scoprire e gli arrivi a p.0 dei centrocampisti Loftus-Cheeck (ex Chelsea), Andreas Pereira (ex Man Utd) e Sakor (ex Juve) che giocheranno nell'U21, ma che vorrei aggregare alla 1a squadra di tanto in tanto.

Per ora sono soddisfatto, ma c'è ancora da fare, fortunatamente manca ancora più di un mese alla fine del mercato, anche se tutti voi dite di essere già a posto ;-)

cedibili
M.Lustig (d dc) - buon difensore, sia destro che centrale, con esperienza europea (ex Rosenborg e Celtic): 2.5M
José Fonte e Maya Yoshida - entrambi d c, in svendita (500k)
David Lopez (m/c c) ex Napoli, per un'offerta di 4M può partire
Graziano Pellé (punta) - E' un buon giocatore, ma la precedente gestione mi ha acquistato Andreas Cornelius, in pratica il suo doppione più giovane! - richiesta 5M
Andrea Cornelius (punta) - In alternativa valuto prestito per lo spilungone danese, prestito gratuito (è valutato 7.5M!!!), ma ingaggio pagato da voi al 100%

Pozzo17
25-04-2015, 10:09
Settimana full-immersion in FMRld, che spasso! Arrivano a completare la rosa dei Saints, Weiser, dal Newcastle di Peppe per 750k, Rami dal Milan (per 600k)...per la gioia di Def! ed il giovanissimo terzino destro Manea (1.4+piccole clausole dai rumeni del Viitorul al quale lasciamo il giocatore in prestito ancora per una stagione).
Grazie a Miro, otteniamo dal Man Utd il prestito di Gil Romero, una stagione da quasi titolare lo aiuterà tantissimo nel suo percorso di crescita!
Sul fronte cessioni, oltre alla partenza in prestito del giapponese Yoshida (all'Aston Villa), registriamo la (s)vendita dell'ex-Napoli David Lopez, ceduto per soli 650k all'Hull City. Voleva giocare titolare ed iniziava a chiedere spiegazioni, non posso permettermi una rosa con giocatori insoddisfatti dopo 1 mese dal mio arrivo!

E' iniziata anche la Premier, ottimo esordio esterno con un pareggio 1-1 sul campo del Man City di Deja (gol di Icardi) ed ancor più bella vittoria casalinga contro gli Spurs di Magic (assente il giorno del match): partita combattuta, risolta ad inizio ripresa da Llallana per l'1-0 finale! Arriva alla 3a giornata la prima sconfitta in quel di Swansea (brutto 1-3 con inutile gol della bandiera di Icardi). Purtroppo non sono abituato a giocare ogni 3 giorni e complice la sfida di Carling Cup vinta solamente ai rigori contro il Chesterfield, la squadra è arrivata veramente stanca in Galles! Errore mio, cercherò di studiare meglio il turnover nei giorni di sfide ravvicinate!

Anche la tattica, deve essere ancora perfezionata, a me piace mantenere un assetto difensivo, ma ho la sensazione (praticamente certezza) di non sfruttare appieno le potenzialità della squadra da centrocampo in sù! A lunedì per gli ultimi 2 giorni di calciomercato, la rosa è da completare con un paio di riserve da utilizzare proprio quando sarà necessario il turnover, troveremo qualcosa tra i p.0!

Heisenberg
25-04-2015, 11:33
Complimenti pozzo! calendario non facile ma sei riuscito a fare comunque 4 punti! anzi, paradossalmente hai sbagliato quella che sulla carta era la partita più abbordabile, comunque venivi dai supplementari di coppa, quindi ci sta. Ottimo inizio e bella rosa, forse dovresti osare di più davanti visto il potenziale, magari con le squadre del tuo livello puoi tranquillamente fare la partita!

P.s. Al ritorno, se sarò ancora al city, mi vendicherò! :D

Pozzo17
28-04-2015, 19:15
Il calciomercato si chiude con gli arrivi di Aurtenetxe, d sc in prestito dall'Athletic Bilbao e del 31 centrocampista/mediano honduregno Wilson Palacios che arriva a p.0 dopo aver giocato già parecchi anni in Inghilterra, tanto da prenderne anche la 2a nazionalità. Saranno utili nel turnover!

Riusciamo a giocare anche la 4G di Premier, ottima vittoria in quel di Norwich (2-0 con doppietta di Icardi)!

Ora doppio impegno casalingo contro l'Hull City, prima in campionato e poi in Carling Cup, sperando di riuscire a giocarle entrambe, visto il consueto ritardo con il quale potrò collegarmi il mercoledì sera (ore 21.45)...andate piano!:pc:

Pozzo17
29-04-2015, 22:59
Complice il turno di Champions ed un crash, riusciamo a giocare le 2 partite previste per la serata, curiosamente entrambe in casa contro l'Hull City: perentorio 3-0 in campionato (altra doppietta di Icardi! E gol di Long a chiudere), sconfitta 0-2 in Carling Cup, complice l'espulsione di Gil Romero dopo 20'. Spiace uscire così presto da una Coppa, seppur di minore importanza

A domani!

Pozzo17
01-05-2015, 09:22
Serata con 3 partite di campionato ed arrivano 3 vittorie! Decide Icardi nell'1-0 casalingo contro il Burnley, poi doppio successo in trasferta a Nottingham contro il Forest (3-1 sempre Icardi + 2 autoreti!) ed a Birmingham contro il W.b.a. (1-0 Lallana).

Norby19
01-05-2015, 11:55
No ma non sei Icardi dipendente..........

and86rea
01-05-2015, 12:01
bravo pozzo, stai facendo grandi cose con la squadra che hai

Pozzo17
01-05-2015, 13:48
No ma non sei Icardi dipendente..........

Dici che devo rivedere le mie convinzioni?!?:rotfl2:

Pozzo17
01-05-2015, 13:49
bravo pozzo, stai facendo grandi cose con la squadra che hai

Grazie! Il calendario finora è stato abbastanza favorevole, ora infatti arrivano le sfide toste!!!

Pozzo17
04-05-2015, 22:26
Complice League Cup, Coppe Europee con l'attesissima Milan-Everton in diretta streaming, la serata mi riserva solo una partita e...che partita: ospitiamo i campioni in carica e d'Europa del Chelsea...veniamo asfaltati con uno 0-5 che non ammette repliche e ci riporta sulla terra!
Mercoledì purtroppo sarò assente, spiace affidare la squadra al vice proprio in vista degli incontri con Everton e Man Utd degli amici Dany e Miro, speriamo bene! A giovedì

Pozzo17
08-05-2015, 17:42
Come previsto, lasciamo al vice il compito di guidare la squadra nella buona (3-0 vs Everton) e nella cattiva sorte (1-4 vs Man Utd), riprendiamo il controllo della squadra nel trittico di partite del giovedì sera: 2 pareggi, in casa contro l'Arsenal (1-1) ed in trasferta a Newcastle (2-2), nei quali la squadra gioca meglio dei più quotati avversari, ma senza chiudere il match; ed 1 vittoria, netto 3-0 casalingo al West Ham. Non mi posso lamentare, anzi! Abbiamo giocato queste partite senza Icardi, leggermente infortunato nella pausa nazionali, ma ora recuperato!
La dirigenza è soddisfatta, tanto da propormi il rinnovo del contratto per i prossimi 3 anni, ovviamente accetto senza il minimo indugio!
http://i58.tinypic.com/4q3o00.png

Pozzo17
08-05-2015, 18:01
Anche la classifica ci sorride
http://i62.tinypic.com/20sywia.png
Poco più di un terzo del campionato e siamo in 4° posizione, cosa che garantirebbe un posto nei preliminari di Champions! Credo sia difficile resistere al ritorno non solo di squadroni come Man City e Arsenal, ma anche di squadre più accreditate di noi, come Spurs, Everton e Newcastle, ma è indubbio che un pensiero all'Europa lo debba fare! A proposito, chiedo agli esperti: quando tra poco la dirigenza mi chiederà se voglio rivedere gli obiettivi iniziali (metà-classifica), rispondere che mi sta bene la metà classifica, potrebbe demoralizzare la squadra? Al contrario, dichiararmi apertamente per un posto in Europa, finirebbe poi con il penalizzarmi in graduatoria in caso di fallimento dell'obiettivo?

Pozzo17
08-05-2015, 18:04
Siamo a Dicembre '15 online ed in Premier sta per iniziare il consueto tour de force di partite, cosa che affronterò per la 1a volta in carriera! Purtroppo per impegni lavorativi, rischio di saltare in toto la prossima settimana di gioco, Erwin Koeman mi affido a te! Devo solo decidere se chiederti di giocare con le mie tattiche o lasciarti carta bianca! Sarà un weekend di grandi riflessioni!

Alla prossima!

miroslaw88
08-05-2015, 18:51
vaiiii Davide Pozzo, vaiiii, finalmente non fai schifo come l ultima stagione!!!

Pozzo17
08-05-2015, 19:21
Magariiii Miro, magariiiii! E' ancora troppo presto per poterlo dire!:facepalm:

Pozzo17
13-05-2015, 23:06
Come pre-stabilito, è il vice a gestire la squadra nella vittoria casalinga contro lo Stoke (1-0) e nella sconfitta nei sobborghi di Londra contro il Watford (0-2).
Riprendo il controllo in una serata con problemi di gioco (lo schermo mi va in stand-by sempre e solo durante la partita, freezando continuamente, cosa che mi costringe a continui riavvi del computer) per 2 vittorie sofferte ma importanti (1-0 in trasferta a Birmingham vs Aston Villa) e 2-0 casalingo vs Q.p.r. ed una disfatta demoralizzante (1-7 vs Liverpool) davanti ai nostri tifosi che escono giustamente distrutti dallo stadio!

Ho mantenuto la porta inviolata per 10 incontri su 19 (nessuno ha fatto meglio!), ma con le 3 squadre che ci precedono (Man Utd, Chelsea ed appunto Liverpool) ho preso 16 gol in 3 partite !?! Avete correttivi da suggerire?

La classifica alla fine del girone di Andata è ottima
http://i62.tinypic.com/28a3gvo.png
siamo ancora al 4°posto, ma il City è in continua rimonta e la 1a di ritorno prevede proprio Saints-City per il probabilissimo sorpasso Citizens!

A preoccupare sono le notizie fuori dal campo: la presidentessa "minaccia" le dimissioni
http://i58.tinypic.com/35l97d2.png
cosa che di solito ha sempre un impatto negativo sulla fiducia al Mister...speriamo bene!

E soprattutto, non riesco a risolvere il problema del monitor che si spegne, mi vedrò costretto a gestire la squadra online fino al giorno della partita, lasciandola poi al vice per i 90' del match, perdendo ovviamente molto del divertimento...

Pozzo17
16-05-2015, 19:49
Altra serata difficile per me online, ma non per il mio vice che vince lo scontro diretto vs Man City (1-0, Icardi!) e supera il turno in FA Cup con un perentorio 3-0 in casa dell'Everton!

Pozzo17
22-05-2015, 22:58
Finalmente risolti i problemi di connessione online, ci tuffiamo nel mese di Gennaio. Tra calciomercato, FA Cup e campionato si gioca ogni 3 giorni! Grande vittoria a Londra contro gli Spurs (3-1 con doppietta di rigore di Icardi), pareggio casalingo contro lo Swansea (1-1) e brutta sconfitta in trasferta contro l'Hull (0-1). Riprendiamo a vincere in casa contro il Norwich (2-0), mentre nella sfida di FA Cup contro il Brighton non andiamo oltre l'1-1 casalingo che ci costringerà al replay a campi invertiti. La vincente...verrà eliminata nel turno successivo dal Chelsea :asd3:
Infine, pareggio esterno (2-2) contro il Burnley.

Il Man City non perde un colpo e pure con una partita in meno ci aggancia (e supera per d.r.) in classifica

Meglio lasciar perdere il sogno Champions e concentrarci sulla difesa del 5°posto!
http://i61.tinypic.com/2ag8axc.png
Il vantaggio su Newcastle e Arsenal è notevole, ma è necessario restare concentrati, visto che ci sono ancora gli scontri diretti da affrontare!

Pozzo17
22-05-2015, 23:05
Sul fronte mercato, cediamo gli scontenti Jay Rodriguez (era in scadenza e non voleva rinnovare, in pratica quasi regalato all'Everton), il difensore Lustig (prestito all'Hull) e l'ala offensiva Sadio Mané (prestito al Wolfsburg). In entrata, a rimpinguare una rosa un pò ridotta, arrivano tutti in prestito, la giovane promessa blaugrana Adama Traoré (ala destra), il terzino destro Manquillo (dall'Atletico Madrid) e Sergi Roberto (dal Napoli di Ciro). A titolo definitivo, preleviamo dal Cardiff anche il portiere Simon Moore (utile per il rispetto delle regole sui giocatori cresciuti nel vivaio nazionale): sarà il vice di Forster, uno dei migliori finora ma che ha iniziato a lamentarsi perché...non c'è concorrenza per il ruolo da titolare?!?

Ma il colpo di mercato arriva il giorno di chiusura, dopo estenuante trattativa sia con il PSG che con il giocatore, arriva...
http://i59.tinypic.com/23uon4w.png

Una coppia Icardi-Morata stuzzica la fantasia degli addetti ai lavori, molto probabilmente dovrò studiare un nuovo modulo a 2 punte! Speriamo di non essere troppo distratti in questo finale di stagione!

Heisenberg
23-05-2015, 02:02
ottimo mercato di gennaio Pozzo! dovrai far in modo che la squadra supporti un attacco cosi pesante, ottimo anche manquillo, lo presi in prestito quando ero all'everton nonostante la giovane età si è dimostrato un buonissimo terzino.

Pozzo17
23-05-2015, 09:21
Grazie! Sì, ho visto che Manquillo ha già giocato qualche partita anche in Premier con te! L'ho preso per dare un pò di respiro a Cicinho che finora ha tirato la carretta sulla fascia destra da inizio stagione!

L'idea di 2 punte mi è venuta per sviluppare un modulo alternativo, in realtà era ed è un progetto più per la prossima stagione, ma ho notato che il mio vice ha come modulo preferito il 4-4-2, per cui vorrei studiare uno schema che possa in qualche modo assimilare velocemente, per le serate in cui non sarò online. Vedremo!

Mosfine
23-05-2015, 10:43
Questa stagione sbanchi :guitar:

Pozzo17
25-05-2015, 23:36
Già...e la prossima vengo esonerato ;-)

Pessima serata, intanto, affidata al mio vice: eliminazione ai rigori nel replay di FA Cup contro il Brighton, solita batosta contro la prima della classe (6-1 Chelsea!!!) e misero pareggio casalingo contro l'ultima in classifica (1-1 W.b.a)

Il City ormai è scappato a +8, l'ultimo obiettivo (non da poco sia chiaro!) resta quello di difendere il 5°posto dalla rimonta di Newcastle e soprattutto Arsenal! Vedremo come andrà a finire!

donfilippo88
27-05-2015, 18:42
bravissimo pozzo...stai facendo un bel campionato..qualche giornata fa era perfetto adesso diciamo piu reale..ma sempre bene..non so se il nuovo schema con le due punte ti possa migliorare..penso che tenere il modulo iniziale sia la cosa migliore e magari a seconda delle situazioni in partita passare alle 2 punte..cmq sia devi veramente arrivare 5!!in bocca al lupo

Pozzo17
27-05-2015, 22:51
Grazie Filippo! Guarda, ho preso Morata e si è infortunato Icardi ;-) Per cui l'esperimento 2 punte è rimandato alla preparazione estiva! Intanto vittoria di misura ma meritata in casa vs N.Forest (1-0) ed altrettanto meritata sconfitta esterna (0-2 Everton) ed il vantaggio sull'Arsenal si riduce sempre più: +4...

Pozzo17
28-05-2015, 22:58
Complice l'infinita diretta streaming della finale di Capital Cup ed un crash, gioco solo la partita casalinga di Premier contro il Man Utd: finisce 2-2 sia prima del crash che dopo il crash ;-). L'Arsenal vince ancora e si porta a -2 in classifica e la prossima in campionato sarà proprio Arsenal-Southampton!!!
http://i58.tinypic.com/33jq16t.png
La notizia migliore della serata arriva però proprio dalla finale di Coppa: la vittoria del Liverpool assicura la partecipazione all'E-L anche alla 6a classificata, per cui l'asticella è ora fissata al 7°posto occupato dall'Everton, sul quale abbiamo 10 punti di vantaggio!

Pozzo17
01-06-2015, 22:53
Periodo di fitti impegni europei e di coppe nazionali, ed io che ho solo il campionato gioco solo 1 partita nella serata online appena conclusa: lo scontro diretto per il 5°posto Arsenal-Southampton che perdo 2-1, scivolando così al 6°posto. La zona E-L sembra ancora tranquilla, ma la squadra sembra, anzi è in netta flessione, speriamo bene!

In più, arrivano notizie dell'avvenuto cambio di proprietà, non so se essere felice o preoccupato?!?
http://i60.tinypic.com/239tx.jpg

Pozzo17
04-06-2015, 22:23
Il vice guida la squadra nella brillante vittoria casalinga sul Newcastle (3-1), riprendo il controllo della squadra per 2 trasferte contro squadre in lotta per la salvezza: si vince 2-0 a Stoke e si pareggia contro il West Ham (0-0)
Riconquistiamo il 5°posto e ci basta un solo punto per terminare male che vada 6°!
http://i60.tinypic.com/214349v.jpg

Pozzo17
11-06-2015, 22:10
Il rush finale ci vede mantenere 1 punto di vantaggio sull'Arsenal per un fantastico 5°posto finale, totalmente inimmaginabile ad inizio stagione per una squadra che si era salvata all'ultimo minuto dell'ultima giornata la stagione precedente
http://i59.tinypic.com/dr31hc.jpg
Ovviamente la prossima stagione sarà impossibile fare meglio di così in campionato! Il gap con le prime 4 è incolmabile, difficile tenere dietro ancora Arsenal ed altre squadre ben gestite (Everton e Newcastle in primis!...ed anche Tottenham che sicuramente avrà allenatore umano il prossimo anno), ma dopo 4 stagioni (in game) tra la scorsa edizione di FMRld e questa, per la 1a volta mi sono qualificato per l'Europa League: un'avventura che voglio provare a godermi, per cui si resta sulla panchina dei Saints!

Pozzo17
27-06-2015, 10:03
STAGIONE 2016/17
Grazie a 4 serate di gioco completiamo la squadra come segue:

- in difesa, dopo l'ottima annata in prestito, riscattiamo per soli 650k il laterale destro Cicinho, si alternerà con il giovanissimo Manea, classe '97 ma con già 10 presenze nella nazionale maggiore rumena, già acquistato lo scorso anno, ma lasciato in prestito in patria. Prestito gratuito rinnovato per il centrale Gimenez dell'Atletico Madrid e nuovi arrivi sempre in prestito di Abdennour (dal Monaco) e Insua (anche lui dall'Atletico Madrid) per circa 30k/mensili cadauno.

Gimenez e Abdennour si alterneranno con i confermati Rami e Gardos nella mia nuova difesa a 3, con il tunisino pronto a giocare anche sulla sinistra, dove agirà appunto Insua

- a centrocampo cercavo un giocatore che potesse aggiungere esperienza internazionale alla squadra che sarà impegnata per la 1a volta in Europa League e dopo un mese di trattative estenuanti sull'ingaggio arriva l'ex Barcellona e Arsenal Alex Song: 4.5M ai blaugrana ed 8M di ingaggio per il camerunense, che diventa il giocatore più pagato della squadra! Per darvi un'idea delle difficoltà riscontrate in sede di trattative, le sue prime richieste erano di 13M di ingaggio (al Barca ne percepiva 10.5M)

Sia Song che Insua tra l'altro sono giocatori cresciuti nel Vivaio Nazionale, ne ho ben 12 in rosa, per cui non ho problemi con la registrazione della squadra

- in attacco, data per titolarissima la coppia Icardi-Morata, arriva in prestito dal Man Utd il promettente James Wilson, che sarà la 1a riserva, soprattutto di Icardi

Sul fronte cessioni, ci salutano i 2 attaccanti chiusi la scorsa stagione da Icardi e Morata: Pellé (al Bologna) e Cornelius (in prestito al Derby neo-promosso in Premier), mentre l'unica cessione redditizia è quella di Sadio Mané che va al Valencia per 9.5M. Parecchi infine i giovani ceduti in prestito per fare esperienza

Sono soddisfatto della rosa, anche se un paio di tasselli potrebbero ancora aggiungersi, forse un mediano/c c in prestito per il necessario turnover ed un fulcro del gioco giovane sempre in prestito, se il giovane talento nostrano Sam Gallagher decidesse di voler andar via in prestito piuttosto che restare aggregato alla 1a squadra e fare la spola con la U21. Ho già individuato un paio di giocatori per ruolo, ma deciderò proprio gli ultimi giorni di mercato

In (s)vendita è rimasto solo Gaston Ramirez, buon giocatore, ma un pò fuori dagli schemi nel mio nuovo modulo a 2 punte. E poi con l'ingaggio di Song, presto gli altri "big" di sicuro chiederanno adeguamento ingaggi ed ho bisogno di cash per provare ad accontentarli! Non è comunque ufficiale al 100% una sua partenza...

E'iniziata la Premier e purtroppo, come temevo, è arrivata una brutta sconfitta contro il Tottenham di Garvid (3-0), probabilmente la squadra più in forma di tutte, visto che sta giocando partite ufficiali dal 1 Luglio (preliminarissimi di Europa League). Il calendario è molto difficile all'inizio: Chelsea(c), Fulham(t), Liverpool(c), Everton(t), Man Utd(c), Man City(t) e Newcastle(c) e per impegni lavorativi dovrò assentarmi per una settimana! In più ci sarà anche il sorteggio e debutto nella tanto attesa Europa League!

Obiettivo di questo inizio stagione: tenere buona la dirigenza!:asd:

Pozzo17
03-07-2015, 16:29
Si chiude il calciomercato, Sam Gallagher preferisce farsi le ossa al Sunderland in Championship, lo sostituiamo con il nazionale venezuelano, ma di passaporto spagnolo Aristeguieta, che arriva in prestito dal Nantes, sarà il vice-Morata. A centrocampo, avendo ancora 1 slot libera per un prestito da una big inglese, mi sono forse intestardito su nomi un pò troppo altisonanti, senza però concludere nulla. Sono rimasto probabilmente con un uomo in meno, cercheremo di adattarci in qualche modo fino a Gennaio!

Escono in prestito anche il giovane d c Bossaerts e soprattutto Gaston Ramirez (al Wolfsburg che pagherà l'80% dell'oneroso stipendio!).

Il mio vice gestisce la squadra nelle sconfitte contro il Chelsea (2-3 casalingo) e Fulham (sempre 2-3 a Londra), riesco a guidare la squadra per la sola partita casalinga contro il Liverpool ed è grande soddisfazione: vittoria in rimonta (2-1) negli ultimi 10' Gimenez(81') e Davis (91'!) ribaltano il vantaggio iniziale di Suarez(14'). Nel complicato calendario di inizio stagione, diciamo che questi 3 punti del tutto inaspettati compensano la sconfitta contro il neopromosso Fulham!

Altre sfide complicate sono all'orizzonte, ma ora la concentrazione va tutta sul debutto europeo, che dovrei riuscire a giocare io lunedì sera. Si inizia in Israele contro il Maccabi, le altre 2 avversarie saranno il Milan di defkin ed il Cska Mosca!

Pozzo17
07-07-2015, 20:37
Serata di coppe, con il debutto vincente in Europa League (1-0 in Israele contro il Maccabi Tel-Aviv) e la brillante vittoria in Capital Cup (4-0 al Fulham). Nel mezzo, la prevista sofferenza in Premier (sconfitta esterna contro Everton 2-3)...e le prossime 2 si chiamano Man Utd e Man City!!!

A giovedì, mercoledì infatti non ci sarò, causa ultimo impegno di un'infinita stagione calcettistica...sono cotto ;-)

Pozzo17
08-07-2015, 23:05
Serata affidata al vice, con trittico di partite impossibile, purtroppo chiuso con 3 sconfitte. Southampton-Man Utd 2-4 (era 2-1 all'85'!?!?), Southampton-Cska Mosca di Europa League (2-3 con gol subito al 91'...), Man City-Southampton classico 2-0.

Ora il ciclo terribile in Premier è finito, siamo penultimi con soli 3 punti, frutto di 1 vittoria e 7 sconfitte, come purtroppo temevo, speriamo la dirigenza mi dia la possibilità di provare la risalita. In E-L, ora doppio confronto con il Milan di defkin, che ci dirà se abbiamo ancora speranze di passare il turno.

C'è da rimboccarsi le maniche!

WiSE
09-07-2015, 00:21
E meno male dovevi fare faville quest'anno!

Pozzo17
11-07-2015, 10:13
Wise, sei stato tu a sbilanciarti nei pronostici:asd:

Finiti gli impegni personali, si riprende il controllo della squadra fino a fine Luglio!:dito:

In campionato, spettacolare 4-3 casalingo contro il Newcastle dell'ormai ex Peppe ed ora di Van Gaal: triplette per Icardi ed Immobile, la differenza a nostro favore la fa il gol di Morata.

Poi va in scena in diretta streaming la partita di Europa League contro il Milan di def: subiamo le offensive rossonere nella prima mezzora, poi la partita si addormenta fino al 70' quando una bella azione corale viene finalizzata da Schneiderlin. Il Milan ha subito un'occasionissima per pareggiare, ma all'83' Tadic chiude la partita con una splendida punizione per l'insperato 2-0 finale!
Per chi volesse addormentarsi davanti al pc...ehm volevo dire rivedere la partita...a voi il link!
https://youtu.be/nWB0-Q6_7xg
Il Cska Mosca vola in classifica, è stato importante vincere questa partita perchè almeno ci consente di giocarci fino in fondo le nostre carte e cercare una qualificazione alla 2a fase che resta comunque difficile

A lunedì!

Pozzo17
14-07-2015, 19:32
2 partite in campionato, sconfitta 2-1 a Birmingham contro l'ottimo Aston Villa di fassio e vittoria casalinga 4-0 al West Ham di Norby. Per la 1a volta da inizio stagione siamo fuori dalla zona retrocessione, anche se il credito derivante dall'ottima stagione scorsa sembra essersì ormai esaurito, la dirigenza infatti inizia ad essere leggermente delusa dalle prestazioni di questi primi 3 mesi di Premier! Speriamo di risalire ancora un pò in classifica!
Turno casalingo di Capital Cup che passiamo con un 3-1 sul Norwich di PocketJin e sconfitta nella 4a giornata di Europa League contro un incattivito Milan di defkin che ci asfalta con un 2-0 molto più pesante nel gioco che nel risultato. Il Cska Mosca vola a 12pti, Milan e Southampton inseguono a quota 6, con i rossoneri ben in vantaggio nella differenza reti. Siamo ancora in corsa, sarà durissima e non dipenderà solo da noi, ma non voglio cedere prima del dovuto!

Pozzo17
18-07-2015, 10:04
Settimana intensa! In Europa League, la vittoria contro il Maccabi (1-0), durissima perchè giocata in 10 per quasi 70' ci permette di credere nella qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Purtroppo l'impresa non riesce! Sotto la neve di Mosca, in quello che era (complice classifica avulsa con il Milan in caso di nostra vittoria ed arrivo di 3 squadre tutte a 12pti) un vero e proprio spareggio, un avvio timido ci vede subito andare sotto, la reazione della squadra è favolosa, giochiamo un 2°tempo all'arrembaggio, sbagliando l'impossibile e nei minuti di recupero subiamo il raddoppio per il 2-0 finale con il quale il Cska Mosca vince il girone. Usciamo a testa alta, anche la dirigenza non si aspettava nulla (l'obiettivo era giocare la fase a gruppi?!?...quindi in pratica già raggiunto con la qualificazione dello scorso anno), per cui nessuna ripercussione sul morale della squadra.

In Premier, 2 pareggi (entrambi per 0-0) contro i Wolves di Salento e lo Swansea di dany e 2 vittorie (4-2 Derby e 2-0 Watford) ci permetteno di risalire un pochino in classifica. La zona Europa League (obiettivo dichiarato in sede di incontro iniziale con la dirigenza) resta lontano, per cui, i primi malumori iniziano a sentirsi...

La squadra non gira come lo scorso anno, i miei tentativi di proporre una difesa a 3 sembrano naufragati, più spesso ho ripiegato su un 4-4-2, ma la squadra continua a giocare meglio con il modulo dello scorso anno (4-2-3-1). Ma io sono testardo e l'idea 3-5-2 continua a girarmi per la testa. Il problema è che l'ipotetico trio difensivo titolare Gimenez-Rami-Gardos non ha alternative e questo mi costringe, visti gli impegni ravvicinati, a continui cambi di modulo per il necessario turnover. Per cui, 1°obiettivo del prossimo mercato invernale di gennaio 2017: D C !!!

WiSE
20-07-2015, 12:06
Da vedere se rimani in sella :asd:

Pozzo17
22-07-2015, 20:33
Non sono rimasto in sella:manina:

WiSE
22-07-2015, 22:48
Peccato :sorry:

Pozzo17
20-09-2015, 12:23
Si torna ai Saints! Mi accontenterei di una via di mezzo tra il 5°posto da rivelazione e l'esonero della scorsa stagione!:D

Pozzo17
13-10-2015, 18:16
Aggiornamento a quasi un terzo di campionato. Capitolo mercato: Movimenti solo in difesa con i rinnovi dei prestiti di Insua e Abdennour (giocatori che causa esonero della scorsa stagione non avevo potuto apprezzare), spendiamo il gruzzolo a disposizione per il centrale ucraino Rakitskyi, prelevato dallo Shakthar per 20M (bonus compresi), che prende il posto di Rami, ceduto al Q.p.r per liberarci dell'oneroso ingaggio. In una serata di assenza, il DS finalizza anche l'acquisto del promettente Funes Mori che però per problemi legati al Permesso di Lavoro siamo costretti a cedere in prestito (all'AeB in Danimarca).

Raggiungiamo il traguardo prefissatoci dalla dirigenza nella coppetta di lega (4ti di finale), affronteremo il Man Utd!

In campionato la richiesta della dirigenza è una posizione di metà classifica (i bookmakers ci danno 8°), la partenza è ottima con un picco massimo di un 3°posto dopo 9 giornate prima della giornata online di ieri. Nel consueto lunedì di assenza, lascio la squadra al vice per un trittico di gare da paura: Arsenal, Liverpool e Man City! 4 i punti raccolti, sicuramente insperati, ma l'ultima partita è una sconfitta 1-6 contro il City di Geo...speriamo venga assorbito dalla dirigenza senza eccessive lamentele!

A domani!

Pozzo17
11-11-2015, 23:11
Si torna ai Saints! Mi accontenterei di una via di mezzo tra il 5°posto da rivelazione e l'esonero della scorsa stagione!:D

9°posto, in linea con le aspettative della dirigenza (metà classifica) e con quanto dichiarato ad inizio stagione. Ora, prepariamoci all'ultima stagione online, come ogni anno, vivrò il calciomercato più o meno da spettatore!