PDA

Visualizza Versione Completa : [SERIE A] ROMA - Norby19



baggiotodi
23-04-2015, 10:08
Ad oggi il mercato in entrata della Roma si può considerare chiuso, per il mercato in uscita informo tutti quali sono i giocatori in vendita (tenendo presente che nelle mie squadre, come concetto, a cifre congrue non esistono incedibili):

- CASTAN (cessione a titolo definitivo)
- VIVIANI (prestito)
- SKORUPSKI (cessione a titolo definitivo o prestito)
- HOLEBAS (cessione a titolo definitivo)
- MANNONE (cessione a titolo definitivo)
- CRESCENZI (cessione a titolo definitivo o prestito)

baggiotodi
12-06-2015, 11:17
Il Day After dell'ultima giornata di campionato è amaro... Amarissimo!!!

L'ultima giornata della serie A 2015-2016 neanche l'autore thrilling più bravo al mondo l'avrebbe mai immaginata.
Juventus, Roma e Napoli sono state in lotta tra di loro fino al 92° minuto di gioco.

Il pareggio contro il Perugia in casa (la cosa assurda è che Perugia è proprio la mia città, destino beffardo!) è la classica partita che rimarrà nella storia come i vari 5 maggio ecc...
38 tiri in porta non sono bastati per festeggiare un tricolore che ad inizio campionato sembrava pura utopia.

Ma al di là del risultato finale, essere arrivati secondi con i stessi punti della Juventus rimane un motivo di grande orgoglio per me considerando che la rosa della Roma, a parte Buffon e Murillo, era quella originale.

Questa delusione sarà la spinta per essere ancora più motivati per la prossima stagione che ci vedrà anche in Champions League.
La Roma dovrà necessariamente allargare la sua rosa per competere su più fronti portando avanti la sua politica di ricerca di giovani e futuri campioni.

Ci lascia capitan Totti. Di comune accordo con la società finisce una carriera straordinaria che poteva terminare con il suo secondo scudetto. Ora vedremo se avrà voglia di giocare altrove o abbandonare definitivamente il calcio giocato.

Faccio ancora i miei più grandi complimenti a Geo e a Ciroxs, abbiamo dato vita ad un campionato memorabile.

Complimenti anche a Defkin che sicuramente nel prossimo campionato sarà protagonista e anche a Luigo che con il suo Cagliari ha fatto miracoli.

salento87
12-06-2015, 11:20
Caspita mi dispiace che il mio Perugia ti abbia negato il titolo, anche perché il pari non serviva neppure a me. :(

geofriFMITA
12-06-2015, 11:27
Caspita mi dispiace che il mio Perugia ti abbia negato il titolo, anche perché il pari non serviva neppure a me. :(

ma che dispiace... il perugia ci ha tolto lo scudetto con la lazio di cragnotti e ci ha regalato lo scudetto quest'anno

baggiotodi
12-06-2015, 11:30
Corsi e ricorsi storici. :-)

Pozzo17
12-06-2015, 11:59
Incredibile davvero! Nooooooooooo, non può lasciare capitan Totti! E' ad una dozzina di reti dal record di Piola, un traguardo impossibile da raggiungere nella realtà, mi sarebbe piaciuto vederlo nella finzione! Peccato

Norby19
12-06-2015, 13:15
Lo compra la Lazio ora! Daje Pupone!!
Complimenti Baggio per il campionato, ma che beffa l'ultima giornata..

Ciroxs
12-06-2015, 17:01
Il Day After dell'ultima giornata di campionato è amaro... Amarissimo!!!

L'ultima giornata della serie A 2015-2016 neanche l'autore thrilling più bravo al mondo l'avrebbe mai immaginata.
Juventus, Roma e Napoli sono state in lotta tra di loro fino al 92° minuto di gioco.

Il pareggio contro il Perugia in casa (la cosa assurda è che Perugia è proprio la mia città, destino beffardo!) è la classica partita che rimarrà nella storia come i vari 5 maggio ecc...
38 tiri in porta non sono bastati per festeggiare un tricolore che ad inizio campionato sembrava pura utopia.

Ma al di là del risultato finale, essere arrivati secondi con i stessi punti della Juventus rimane un motivo di grande orgoglio per me considerando che la rosa della Roma, a parte Buffon e Murillo, era quella originale.

Questa delusione sarà la spinta per essere ancora più motivati per la prossima stagione che ci vedrà anche in Champions League.
La Roma dovrà necessariamente allargare la sua rosa per competere su più fronti portando avanti la sua politica di ricerca di giovani e futuri campioni.

Ci lascia capitan Totti. Di comune accordo con la società finisce una carriera straordinaria che poteva terminare con il suo secondo scudetto. Ora vedremo se avrà voglia di giocare altrove o abbandonare definitivamente il calcio giocato.

Faccio ancora i miei più grandi complimenti a Geo e a Ciroxs, abbiamo dato vita ad un campionato memorabile.

Complimenti anche a Defkin che sicuramente nel prossimo campionato sarà protagonista e anche a Luigo che con il suo Cagliari ha fatto miracoli.
Perfetta descrizione :D

La prossima stagione dovremo dar vita a qualcosa di ancor più memorabile... e possibilmente con la sconfitta della Juve nel finale :esd:

Ciroxs
21-09-2015, 11:28
Ti ho cambiato il titolo Norby19

Norby19
21-09-2015, 11:33
Mr. Baggiotodi saluta la Roma: un'avventura finita male visto che la bacheca non si è arricchita del tanto desiderato scudetto e il blasone societario ha subito un duro colpo subendo l'esclusione dalle coppe europee per il mancato rispetto del fair play finanziario.

Il presidente ha capito che i top player senza l'Europa non arrivano e affidano la panchina a una scommessa: Mr. Scolari! Un lottatore che in Italia ha fallito con l'Atalanta portandola in serie B e che ha combattuto col West Ham in Premier fino all'esonero nel finale di stagione scorso; le doti legate al mercato e alle finanze che sono da tener d'occhio qui a Roma e la capacità di dare un discreto gioco offensivo alle proprie squadre hanno però convinto la dirigenza giallorossa nell'affidargli la panchina in questa stagione di ricostruzione.

Scolari si è detto felicissimo nell'arrivare nella capitale e vuole competere fin da subito con i top club italiani, grazie anche alla non presenza nelle coppe la sua squadra può essere ridotta numericamente e può guadagnarci in qualità!

Dopo una prima visione della rosa è stata fatta una lista di cedibili a cui si sono già interessate varie squadre e che elencheremo più avanti, mentre per quanto riguarda le entrate si cercano per ora questi elementi:

- portiere (probabilmente titolare, se Bardi sarà valutato poco affidabile)
- difensore centrale (titolare/prima riserva)
- punta (top player titolare)

Norby19
22-09-2015, 09:27
La prima serata è stressante e intensa, gli avvoltoi sono ovunque e la dirigenza romanista è impegnata su tanti fronti per quanto riguarda le cessioni. Nonostante ciò, la percentuale sulle cessioni è ridicola e le vendite pur essendo state proficue hanno portato poco o nulla nelle casse societarie da reinvestire subito; il mercato però è stato abbastanza rapido, in quanto abbiamo concluso quasi tutte le operazioni di entrata e uscita.

CESSIONI:

- Curci (0)
- Foulquier (9)
- Musuaku (8,5)
- Fekir (3,5)
- Nainggolan (4)
- Sisto (6,5)
- Paredes (2)
- Mertens (5)
- Ljajic (15)
- Sanabria (5)
- cessioni minori dall'under 20
- Ibra (12), Bonucci (20), Buffon (0) venduti dalla precedente gestione

Altre trattative in uscita son già ben avviate e quasi al termine in quanto il secondo portiere andrà a Torino per 3mln, Kishna si accaserà per 7mln da qualche parte, Bonazzoli ha un discorso aperto con l'Everton e forse ci rimane da vendere un terzino sinistro; dall'altra parte per gli acquisti pochi movimenti... Sono arrivati Bardi e Crisetig a 0 dalla precedente gestione e abbiamo preso Leno per la porta (affare costoso 14+18 a rate) e Kane dall'Empoli, capocannoniere la passata stagione in A e anche lui molto costoso (29mln circa totali).

L'obiettivo condiviso con la società era quello di abbassare un po' il tetto stipendi per risanare il debito di 65mln che ci ha escluso dalle coppe, ma i salari sono molto alti e per ora siamo passati da 131mln del 30 Giugno a 103mln circa, difficilmente scenderemo sotto i 100 visto che i residui partenti sono più che altro giovani che prendono poco; obiettivo dirigenza è l'arrivare nei primi 4 posti, pur sapendo di non poter andarci a giocare la Champions l'anno prossimo... Obiettivo sulla carta difficile ma fattibile!!

Presto si ricomincia, DAJE!!!

Norby19
16-10-2015, 14:08
Presto si ricomincia... Presto si è finito!

Dopo un periodo difficile si stava trovando la quadratura ma le due assenze consecutive hanno causato l'esonero già alla tredicesima giornata! Auguri alla società, ma Mr. Scolari non rimane senza squadra per molto... Infatti l'esonero prematuro di Mr. Casaburi, mi permette di sbarcare sulla sponda (in realtà odiata) neroazzurra del naviglio.