Visualizza Versione Completa : Consulto lavorativo-truffa
Son appena stato a dun colloquio di lavoro, vi chiedo info a voi per capire se è una truffa o una cosa normale.
L'azienza è la amway che si occupa a livello mondiale di detergenti per la casa/igiene/integratori.
Il lavoro consiste nell'avere una pagina tipo questa: http://www.amway.it/user/ramboss
la gente acquista online i prodotti, io mi becco una percentuale.
Posso asservire alla causa altre persone, che faran riferimento a me e mi daran automaticamente una percentuale sulle vendite.
solite stronzate, guadagnerai un fottio, ti compro il rene, tua madre è leggenda.
Mi ha fatto vedere dei prodotti, voleva che gliene comprassi almeno uno per poterlo provare, son riuscito a farmelo dare gratis (mica me fotti a me), poi mercoledì ci rivediamo, se ho deciso di si devo pagare 30 euro per iscrivermi all'associazione ed avere del materiale per far partire la rete, che implica 8-10 ore di lavoro a settimana, da casa!
che dite? è una truffa? una presa per il culo? o qualcosa ci puoi fare?
fantaluca
27-04-2015, 14:52
come tutti i multi level marketing non è una truffa, ma poco ci manca
in effetti in internet ci son molti pareri negativi, al limite della truffa.
Ho beccato un blog che ne parla nei dettagli, che spiega il sistema che ci sta dietro, in pratica è una cosa piramidale, ma solamente chi è all'inizio ha forti guadagni, il resto o va in perdita o guadagna poco.
fantaluca
27-04-2015, 15:18
in effetti in internet ci son molti pareri negativi, al limite della truffa.
Ho beccato un blog che ne parla nei dettagli, che spiega il sistema che ci sta dietro, in pratica è una cosa piramidale, ma solamente chi è all'inizio ha forti guadagni, il resto o va in perdita o guadagna poco.
in Italia il multi level è al limite della legalità
uh? davvero? fonti? vuol dire che devo chiamare NuT? :|
fantaluca
27-04-2015, 15:24
uh? davvero? fonti? vuol dire che devo chiamare @NuT (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=700) ? :|
amway ad ogni modo non è italiana
cmq è sul limite, l'articolo 5 della Legge 173 agosto 2005 (http://www.normattiva.it/atto/caricaDettaglioAtto?atto.dataPubblicazioneGazzetta =2005-09-02&atto.codiceRedazionale=005G0185¤tPage=1) rende illegali organizzazioni che "configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone" oppure l'articolo 6 che vieta obblighi di corrispondere all'azienda, per il reclutato, somme di rilevante entità in assenza di una reale controprestazione al momento del reclutamento o per restare a far parte della struttura
Dovresti spendere di tuo per acquistare determinati prodotti e poi rivenderli per averne un guadagno.
Quanto difficile è qualcosa del genere? Quanto sforzo, impegno, abilità (e risorse, dato che devi metterci soldi tuoi) ti serve e per ricavarne quanto? Che interesse e mercato hanno questi prodotti e soprattutto ai tuoi possibili/potenziali clienti? Stai già pensando di "rifilare i prodotti o cercare di portare dentro" in riferimento a qualche tuo amico o conoscente? Stai considerando le possibili ripercussioni sociali?
Quanto peso ha il fatto di portare dentro altre persone rispetto al vendere i prodotti, in riferimento ai tuoi possibili guadagni?
Spero ti possa aiutare a riflettere ;p
Bel Vale
27-04-2015, 15:29
Lupo, contano sul fatto che tu venderai questi prodotti a tutti i tuoi conoscenti e parenti, dopo di che se sei bravo e vendi anche a sconosciuti bene per tutti altrimenti CIAONE.
intanto tu hai venduto i prodotti a gente :esd:
poi arriverà un altro pecoraio e farà come te e via.
Red&BlueFan
27-04-2015, 15:52
Lupo, contano sul fatto che tu venderai questi prodotti a tutti i tuoi conoscenti e parenti, dopo di che se sei bravo e vendi anche a sconosciuti bene per tutti altrimenti CIAONE.
La trama di "Sole a catinelle" in pratica :esd:
cosa centra Asmo ora? :look:
più tardi lo fanculizzo allora!
Bel Vale
27-04-2015, 16:06
questi contano sul fatto che assumono i disoccupati cronici, questi fanno pena a tutti gli amici e parenti e quindi riescono a vendere in prima battuta tutto il vendibile e anche di più.
poi è chiaro che l'elemosina compassionevole dura per il primo mese...:facepalm:
beh no io non avrei preso parenti, ma le circa 15 attività lavorative a cui son legato, e per le quali prodotti del genere potrebbero far comodo :|
fantaluca
27-04-2015, 16:21
questo e autoconsumo
Red&BlueFan
27-04-2015, 17:46
Stessa cosa la Avon, gli fa pagare pure il catalogo :esd:
già a leggere che devi pagare per iniziare, non mi piace per niente. Solite catene del cavolo, per carità.
Io ci starei alla larga
Da come ho capito guadagni solo se metti altra gente sotto di te (come sta facendo il tipo che ti ha fatto la proposta) :esd:
fantaluca
28-04-2015, 09:30
già a leggere che devi pagare per iniziare, non mi piace per niente. Solite catene del cavolo, per carità.
Io ci starei alla larga
Lasciando ovviamente stare i fondatori o quelli che stanno li molto vicino che quindi sono in cima alla piramide, con questi sistemi puoi davvero fare soldi, ma statisticamente, leggevo un articolo tempo fa, si tratta di meno del 0,50% degli iscritti.
Come tutte le attività vanno fatte con passione e dedicando tempo e denaro, non fidatevi di chi vi dice che non c'è nulla da fare perchè non è vero. Devi saper vendere e devi convincere e seguire altra gente che si unisca al network sotto di te (generando profitti anche per te visto che prendi una % sulle sue provvigioni).
Conosco 2 persone che ci vivono, ma lo fanno come se fosse un lavoro... 10 ore al giorno
Non ne vale la pena, fanculizzali prima di subito.
Bel Vale
28-04-2015, 09:53
Lupo cerca il modo di truffarli :baffo:
Lasciando ovviamente stare i fondatori o quelli che stanno li molto vicino che quindi sono in cima alla piramide, con questi sistemi puoi davvero fare soldi, ma statisticamente, leggevo un articolo tempo fa, si tratta di meno del 0,50% degli iscritti.
Come tutte le attività vanno fatte con passione e dedicando tempo e denaro, non fidatevi di chi vi dice che non c'è nulla da fare perchè non è vero. Devi saper vendere e devi convincere e seguire altra gente che si unisca al network sotto di te (generando profitti anche per te visto che prendi una % sulle sue provvigioni).
Conosco 2 persone che ci vivono, ma lo fanno come se fosse un lavoro... 10 ore al giorno
davvero?
difatti il tipo mi ha detto che devi cmq impegnarti, non è che ti iscrivi e poi ciccia :|
fantaluca
28-04-2015, 11:50
davvero?
difatti il tipo mi ha detto che devi cmq impegnarti, non è che ti iscrivi e poi ciccia :|
Se leggi in giro trovi un sacco di documenti che citano statistiche matematiche (generiche su attività del genere)... scoprirai che una grandissima parte di utenti non guadagnano nulla, tra quelli che guadagnano la stramaggioranza ha un utile annuo di un centinaio di euro, pochi invece guadagnano davvero. Non cito percentuali perchè sto andando a memoria.
Ricordo anche una % altissima di abbandono dell'attività entro il primo anno.
Come in tutte le attività ci si deve sbattere se vuoi portarle avanti seriamente, poi c'è chi si è dimostrato tagliato (a vendere e a creare una propria rete), chi meno e chi zero
Se leggi in giro trovi un sacco di documenti che citano statistiche matematiche (generiche su attività del genere)... scoprirai che una grandissima parte di utenti non guadagnano nulla,
Confermo, parliamo di percentuali nell'ordine del 0,01%. Ma tanto basta guardarsi attorno per capire ste cose :asd:
Bel Vale
28-04-2015, 12:35
Confermo, parliamo di percentuali nell'ordine del 0,01%. Ma tanto basta guardarsi attorno per capire ste cose :asd:
Lupo!
quello 0,01% PUOI ESSERE TU!!!!
Lupo!
quello 0,01% PUOI ESSERE TU!!!!
Solo se versa 1000€ nel conto di FMITA [emoji772]
Soul Flame
28-04-2015, 13:14
Diciamo che Emgoldex fa la stessa cosa, ma invece che con i prodotti di casa, con l'oro :asd:
come tutti i multi level marketing non è una truffa, ma poco ci manca
* Decisamente
questi contano sul fatto che assumono i disoccupati cronici, questi fanno pena a tutti gli amici e parenti e quindi riescono a vendere in prima battuta tutto il vendibile e anche di più.
poi è chiaro che l'elemosina compassionevole dura per il primo mese...:facepalm:
Appunto. Conosco un ragazza che lavora in una cosa del genere e regolarmente e fine mese è sua madre, pensionata, che gli passa dei soldi per fargli quadrare i conti :dead:
Me lo aveva proposto...ma già faccio un lavoro di merda per conto mio :esd:
Ma si è pieno di sta roba. Avon, FM profumi, la stessa Herbalife