PDA

Visualizza Versione Completa : Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11

Wolves85
22-06-2015, 20:31
4. Nominare un buono che abbia vinto il Premio Nobel per la pace dal 1990 ad oggi (ho già deciso prima di pubblicare le domande una lista di importanza di questi premi secondo me; il premio che sarà più in alto nella mia lista e nominato un minor numero di volte, vince un bonus di 100 punti).

Qui gli va davvero male a geofriFMITA, che era il vincitore del bonus fino al penultimo PM.. poi ataris gli rompe le uova nel paniere ed il bonus va a Bel Vale :esd:



Muhammad Yunus (2006)
mistersarcastic, *Asmodæus*,
50


Kofi Annan (2001)
geofriFMITA, ataris,
50


Shimon Peres (1994)
PEPPE1988,
100


David Trimble (1998)
bender72,
100


Aung San Suu Kyi (1991)
ConteDraculo,
100


Wangari Maathai (2004)
Garlic,
100


Nelson Mandela (1993)
GarviD,
100


John Hume (1998)
dexter7,
100


Liu Xiaobo (2010)
Bel Vale,
200



In tutto questo, nessuno nomina le mie prime 2 posizioni, ossia UE e OPAC (2012 e 2013)...

Secondo quale principio Xiaobo (uno dei tanti premi nobel di rappresentanza, come appunto UE, OPAC, ONU, Annan, Al Gore ecc ecc, e completamente privi di significato) è più importante di Hume e Trimble, Mandela, Peres o perfino San Suu Kyi?

Ciroxs
22-06-2015, 20:32
Ed ecco la classifica di questo 4 turno della seconda manche.



PEPPE1988
650


*Asmodæus*
625


Garlic
550


Bel Vale
500


geofriFMITA
500


GarviD
500


mistersarcastic
500


ConteDraculo
450


dexter7
450


bender72
425


ataris
350


smoldino
0

ConteDraculo
22-06-2015, 20:32
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare una persona famosa (famosa per me, ossia se la persona che nominate io non la conosco, non è famosa... mi baserò non solo sul nome, ma anche su cosa ha fatto la persona nominata o per cosa è famosa... per intenderci, se conosco le cose che ha fatto ma non mi sovviene il nome, la risposta la considero valida... solamente se non ne ho mai minimamente sentito parlare, allora sarà annullata) che sia nata nel mio stesso giorno (la persona con l'età più vicina alla mia e nominata meno volte vince un bonus di 100 punti; viceversa, tutte le persone che non conosco, oltre ad essere risposte non valida, prenderanno anche un malus di -50 punti).

Annullate le risposte di bender72 e Bel Vale (rispettivamente Vincenzo Montella e Marta Cecchetto)... sono nati il 18 giugno, io invece il 19 giugno :esd:

Inoltre annullata la risposta di ConteDraculo, che risponde "Ciro Mascolo", ossia me stesso... certo, lo conosco, ma viene annullato per 2 motivi.. il primo è che non sono famoso (la domanda chiedeva una persona famosa, in aggiunta poi specificavo che volevo una persona famosa e che io conoscessi... anche se io mi auto-conosco, non ottempero al requisito di fama)... seconda motivazione, invece, che comunque se nella domanda chiedo "che sia nata nel MIO stesso giorno" è ovvio e sottinteso che non me stesso... cioè, se volevo genericamente gente nata il 19 giugno, me incluso, dicevo "che sia nata il 19 giugno"... :esd:

Bonus a PEPPE1988 che becca un bel rapper di soli 5 anni più vecchio di me :D
Nessun malus di -50 perché anche le risposte sbagliate, comunque li conoscevo, per cui non ricadono nella clausola del malus... :esd:



Robin Tunney (1972) - Prison Break
mistersarcastic,
100


Francesco Moser (1951) - Ciclista
geofriFMITA,
100


Blaise Pascal (1623) - Fisico & more
*Asmodæus*,
100


Macklemore (1983) - Rapper
PEPPE1988,
200


Zoe Saldana (1978) - Attrice
Garlic,
100


Anna Valle (1975) - Attrice
GarviD, ataris,
50


Mohammed Gargo (1975) - Calciatore
dexter7,
100



Dissento perchè Ciro Mascolo è un famoso membro fondatore di uno dei più seguiti forum su uno dei più famosi manageriali di calcio di tutti i tempi, nonchè gestore di FmRev.. se non è essere famoso questo non so davvero che dire.. :dito:

Ciroxs
22-06-2015, 20:34
Secondo quale principio Xiaobo (uno dei tanti premi nobel di rappresentanza, come appunto UE, OPAC, ONU, Annan, Al Gore ecc ecc, e completamente privi di significato) è più importante di Hume e Trimble, Mandela, Peres o perfino San Suu Kyi?
Secondo questo principio:


ho già deciso prima di pubblicare le domande una lista di importanza di questi premi secondo me

Claro? O volete avviare una polemica ad ogni domanda? :esd:

ConteDraculo
22-06-2015, 20:34
Dissento perchè Ciro Mascolo è un famoso membro fondatore di uno dei più seguiti forum su uno dei più famosi manageriali di calcio di tutti i tempi, nonchè gestore di FmRev.. se non è essere famoso questo non so davvero che dire.. :dito:

Ah e comunque richiedevi una persona famosa per te, non famosa in generale eh.. l'italiano è un'opinione ma te specifichi a chiare lettere famosa per te, che se non la conosci te non conta..

Senza considerare che dire che è nata nel tuo stesso giorno non signica altre persone tranne me nate in quel dato giorno.. ;)

Ciroxs
22-06-2015, 20:35
Dissento perchè Ciro Mascolo è un famoso membro fondatore di uno dei più seguiti forum su uno dei più famosi manageriali di calcio di tutti i tempi, nonchè gestore di FmRev.. se non è essere famoso questo non so davvero che dire.. :dito:
Grazie per la considerazione... se un giorno diventerò famoso, mi ricorderò di te e verrò a restituirti i tuoi 200 punti :esd:

Garlic
22-06-2015, 20:36
Io le risposte tipo onu, opac ecc le ho scartate per paura che le annullassi non trattandosi di persone fisiche :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Wolves85
22-06-2015, 20:36
Secondo questo principio:

infatti voglio capire su cosa si basa il secondo te...

a questo punto mi viene da pensare che Al Gore & IPCC sono al terzo posto nella tua personale graduatoria :esd:




Claro? O volete avviare una polemica ad ogni domanda? :esd:

si voglio avviare una polemica :baffo:

Ciroxs
22-06-2015, 20:36
Ah e comunque richiedevi una persona famosa per te, non famosa in generale eh.. l'italiano è un'opinione ma te specifichi a chiare lettere famosa per te, che se non la conosci te non conta..

Senza considerare che dire che è nata nel tuo stesso giorno non signica altre persone tranne me nate in quel dato giorno.. ;)
Avevo specificato prima famosa, poi tra parentesi la restrizione sulla parola "famosa"...

mistersarcastic
22-06-2015, 20:37
Ah e comunque richiedevi una persona famosa per te, non famosa in generale eh.. l'italiano è un'opinione ma te specifichi a chiare lettere famosa per te, che se non la conosci te non conta..

Senza considerare che dire che è nata nel tuo stesso giorno non signica altre persone tranne me nate in quel dato giorno.. ;)

Famosa E conosciuta da lui. Non famosa = conosciuta da lui.

ConteDraculo
22-06-2015, 20:37
Grazie per la considerazione... se un giorno diventerò famoso, mi ricorderò di te e verrò a restituirti i tuoi 200 punti :esd:

Per te stesso sei famoso.. dammi i 200 punti.. :dito:

Sei la persona più famosa ed importante per te stesso.. :dito:

dammeno 300 e facciamo pari.. :esd:

Ciroxs
22-06-2015, 20:40
infatti voglio capire su cosa si basa il secondo te...

a questo punto mi viene da pensare che Al Gore & IPCC sono al terzo posto nella tua personale graduatoria :esd:





si voglio avviare una polemica :baffo:
Il terzo posto era quello di geofriFMITA... detto questo, non rispondo ulteriormente... il "secondo me" stoppa ogni polemica e mi scoccio di spiegare il "secondo me"... mettila così: ho letto le motivazioni ufficiali riportate all'atto della consegna del premio e le ho ordinate in base a quelle che mi piacevano di più :D)...
Come già detto, non pretendo di essere un dogma di fede... né pretendo che le mie classifiche valgano per tutti, anzi spero sinceramente che nessuno ragioni come me... non ho tolto i rispettivi punti a nessuno, ne ho solo dato 100 in più... puoi vederli come 100 punti dati in più in maniera totalmente casuale ;)

ataris
22-06-2015, 20:41
No, non puoi cassare così Milly D'Abbraccio :facepalm:

:facepalm:

glielo spieghi tu o lo picchio io? :esd:

ConteDraculo
22-06-2015, 20:42
Avevo specificato prima famosa, poi tra parentesi la restrizione sulla parola "famosa"...


Famosa E conosciuta da lui. Non famosa = conosciuta da lui.

Bimbi.. ora finchè si ride e si scherza va benissimo.. fondamentalmente dei 200 punti fottesega.. :esd:

Però da qui a storpiare in questo modo l'italiano ce ne vuole eh..

Nominare una persona famosa (famosa per me, ossia se la persona che nominate io non la conosco, non è famosa... mi baserò non solo sul nome, ma anche su cosa ha fatto la persona nominata o per cosa è famosa... per intenderci, se conosco le cose che ha fatto ma non mi sovviene il nome, la risposta la considero valida... solamente se non ne ho mai minimamente sentito parlare, allora sarà annullata)

Nomiare una persona famosa e poi metti come precisazione sul termine famosa che sia famosa per te, tu avessi detto famosa in generale e da me conosicuta, avresti avuto ragione te.. ma qui dici chiaramente che deve essere famosa per te e che se non la conosci non è famosa, se conosci le cose che ha fatto ma non ti sovviene il nome è risposta valida, se non ne hai sentito parlare è da annullare..

Hai mai sentito parlare di Ciro Mascolo, in arte Ciroxs, uno dei membri fondatori del forum di fmita ed uno degli organizzatori di fmrev?

Ciroxs
22-06-2015, 20:43
Classifica totale aggiornata dopo 4 turni!

Torna primo *Asmodæus* mentre escono dalla zona buia geofriFMITA e GarviD a discapito di smoldino che dimentica di rispondere




*Asmodæus*
2369


PEPPE1988
2354


Bel Vale
2331


ConteDraculo
2285


Garlic
2259


bender72
2258


geofriFMITA
2147


GarviD
2144


ataris
2072


mistersarcastic
2065


dexter7
1977


smoldino
1793

Ciroxs
22-06-2015, 20:45
Bimbi.. ora finchè si ride e si scherza va benissimo.. fondamentalmente dei 200 punti fottesega.. :esd:

Però da qui a storpiare in questo modo l'italiano ce ne vuole eh..

Nominare una persona famosa (famosa per me, ossia se la persona che nominate io non la conosco, non è famosa... mi baserò non solo sul nome, ma anche su cosa ha fatto la persona nominata o per cosa è famosa... per intenderci, se conosco le cose che ha fatto ma non mi sovviene il nome, la risposta la considero valida... solamente se non ne ho mai minimamente sentito parlare, allora sarà annullata)

Nomiare una persona famosa e poi metti come precisazione sul termine famosa che sia famosa per te, tu avessi detto famosa in generale e da me conosicuta, avresti avuto ragione te.. ma qui dici chiaramente che deve essere famosa per te e che se non la conosci non è famosa, se conosci le cose che ha fatto ma non ti sovviene il nome è risposta valida, se non ne hai sentito parlare è da annullare..

Hai mai sentito parlare di Ciro Mascolo, in arte Ciroxs, uno dei membri fondatori del forum di fmita ed uno degli organizzatori di fmrev?
Se pure volessi dar retta al tuo discorso (cosa che comunque preciso di non fare), vale pur sempre il secondo motivo... e, seppur non specificato che non valevo io stesso, scrivendo "mio stesso giorno" mi ero escluso... infatti nessun altro ha pensato a tale risposta :esd:

ConteDraculo
22-06-2015, 20:52
Se pure volessi dar retta al tuo discorso (cosa che comunque preciso di non fare), vale pur sempre il secondo motivo... e, seppur non specificato che non valevo io stesso, scrivendo "mio stesso giorno" mi ero escluso... infatti nessun altro ha pensato a tale risposta :esd:

lungi da me voler dire che devi cambiare idea..

in fin dei conti come ho già detto.. fottesega.. :esd:

era solo per dire che in quella domanda la risposta più logica era dire te stesso in quanto non c'era nulla che ti escludesse dal contesto.. ;)

mistersarcastic
22-06-2015, 21:09
Se pure volessi dar retta al tuo discorso (cosa che comunque preciso di non fare), vale pur sempre il secondo motivo... e, seppur non specificato che non valevo io stesso, scrivendo "mio stesso giorno" mi ero escluso... infatti nessun altro ha pensato a tale risposta :esd:

In realtà io ci avevo pensato, ma l'ho esclusa proprio per quelle ragioni.

Bel Vale
22-06-2015, 21:10
Protesta formale per la domanda 1:

Gli animali del bosco (tra cui l'uccellino in questione) sono dei "buoni" fondamentali per la storia
Aiutano biancaneve a trovare la casa dei nani. Senza di loro e della loro bontà col cazzo che bizncsneve sarebbe sopravvissuta :dito:la loro bontà è fondamentale. Avrebbero potpotuto comportarsi come qualsiasi animale del bosco che scappa oppure come un albero (citato da te) che resta impassibile:o


Vorrei per questo i 100+100 di bonus :baffo:

*Asmodæus*
22-06-2015, 21:14
:cigar:

Testa bassa e lavorare. Solo una precisazione: Yen Sid non é culo. E' studio. Fantasia fondamentalmente é un musical a episodi con pochissimi personaggi. Sapevo che l'avrebbero scartato tutti. Yen Sid appare il giusto ed é anche un buono "burbero"... Uno stregone... Quindi non convenzionale e poco appariscente e\o ricordato... Ho studiato :sisi:

Rimesso la chiesa al centro del villaggio (again) in due manches. Liberté, umilté, belvaletié :D

E' sicuramente culo :cigar:

P.s. Classifica comunque CORTISSIMA. Ridammi quei 250 punti e ne riparliamo :esd: (scherzo, una finta polemica devo farla se no non sono io :D ) Mi spiace per il Nobel che ho cambiato all'ultimo... Peccato.

Garlic
22-06-2015, 21:23
:cigar:

Testa bassa e lavorare. Solo una precisazione: Yen Sid non é culo. E' studio. Fantasia fondamentalmente é un musical a episodi con pochissimi personaggi. Sapevo che l'avrebbero scartato tutti. Yen Sid appare il giusto ed é anche un buono "burbero"... Uno stregone... Quindi non convenzionale e poco appariscente e\o ricordato... Ho studiato :sisi:

Rimesso la chiesa al centro del villaggio (again) in due manches. Liberté, umilté, belvaletié :D

E' sicuramente culo :cigar:

P.s. Classifica comunque CORTISSIMA. Ridammi quei 250 punti e ne riparliamo :esd: (scherzo, una finta polemica devo farla se no non sono io :D ) Mi spiace per il Nobel che ho cambiato all'ultimo... Peccato.
Studio quanto vuoi ma resta alta dose di culo (riferito al bonus): fantasia viene dopo biancaneve, e in biancaneve c'erano almeno 9 personaggi buoni...sarebbe bastato che un solo altro concorrente rispondesse, che so, brontolo, e il bonus sarebbe andato altrove :baffo:
Ma ripeto...ci sta assolutamente...Il culo è parte integrante del gioco looksi:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
22-06-2015, 21:28
Ho scelto volutamente il terzo film perché sui primi due ci stava qualche ammucchiatella. Sicuramente poteva andare come dici tu... Ma ti faccio notare i pochissimi bonus presi da me finora (e la volta che lo prendo, é da 75 :esd: ). Bonus peraltro azzoppato dal mero 50 (e quella é sfiga) sul premio Nobel dal Bangladesh :sisi:

Per il resto.. Due manche fa dopo 2-3 annullamenti direi discutibili, ero ottavo. E ora sono di nuovo primo, dopo quel che si é visto nella prima fase... Sarà culo. A me va bene se qualcuno la pensa così :)

Ciroxs
22-06-2015, 21:29
:cigar:

Testa bassa e lavorare. Solo una precisazione: Yen Sid non é culo. E' studio. Fantasia fondamentalmente é un musical a episodi con pochissimi personaggi. Sapevo che l'avrebbero scartato tutti. Yen Sid appare il giusto ed é anche un buono "burbero"... Uno stregone... Quindi non convenzionale e poco appariscente e\o ricordato... Ho studiato :sisi:

Rimesso la chiesa al centro del villaggio (again) in due manches. Liberté, umilté, belvaletié :D

E' sicuramente culo :cigar:

P.s. Classifica comunque CORTISSIMA. Ridammi quei 250 punti e ne riparliamo :esd: (scherzo, una finta polemica devo farla se no non sono io :D ) Mi spiace per il Nobel che ho cambiato all'ultimo... Peccato.


Studio quanto vuoi ma resta alta dose di culo (riferito al bonus): fantasia viene dopo biancaneve, e in biancaneve c'erano almeno 9 personaggi buoni...sarebbe bastato che un solo altro concorrente rispondesse, che so, brontolo, e il bonus sarebbe andato altrove :baffo:
Ma ripeto...ci sta assolutamente...Il culo è parte integrante del gioco looksi:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
A sto giro è culo :esd:

Fino all'ultimo PM, il bonus era di un altro :rotfl2:

Garlic
22-06-2015, 21:30
Eh ma mica volevo svalutare la tua prestazione....era una constatazione :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

mistersarcastic
22-06-2015, 21:30
Asmo, scusami, che facoltà hai fatto per essere così forte a questo gioco?
Immagino che devi aver studiati anni e anni...

Wolves85
22-06-2015, 21:31
Protesta formale per la domanda 1:

Gli animali del bosco (tra cui l'uccellino in questione) sono dei "buoni" fondamentali per la storia
Aiutano biancaneve a trovare la casa dei nani. Senza di loro e della loro bontà col cazzo che bizncsneve sarebbe sopravvissuta :dito:la loro bontà è fondamentale. Avrebbero potpotuto comportarsi come qualsiasi animale del bosco che scappa oppure come un albero (citato da te) che resta impassibile:o


Vorrei per questo i 100+100 di bonus :baffo:

hai ragione :baffo:

*Asmodæus*
22-06-2015, 21:31
Garlic tranquillo, non lo penso :) Non da te almeno :D

@Ciro sei tutto chiacchiere e tisanuri :D

@gli altri vi prego volete fare polemiche con me anche in una tornata da zero chiacchiere? Dai su... Ho solo una buona cultura generale di base... Dovreste vedermi a Trivial Pursuit live :rotfl:

Wolves85
22-06-2015, 21:34
Ho scelto volutamente il terzo film perché sui primi due ci stava qualche ammucchiatella. Sicuramente poteva andare come dici tu... Ma ti faccio notare i pochissimi bonus presi da me finora (e la volta che lo prendo, é da 75 :esd: ). Bonus peraltro azzoppato dal mero 50 (e quella é sfiga) sul premio Nobel dal Bangladesh :sisi:

Per il resto.. Due manche fa dopo 2-3 annullamenti direi discutibili, ero ottavo. E ora sono di nuovo primo, dopo quel che si é visto nella prima fase... Sarà culo. A me va bene che la pensiate così :)

Asmodeòne culòne (semi-cit.)

:baffo:


p.s.: cirozz non prendertela sono qui a far caciara :esd:

Garlic
22-06-2015, 21:35
Un minimo di strategia in questo gioco c'è...ma si scontra sempre con le risposte degli altri ..a volte va...a volte no :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
22-06-2015, 21:36
Volpessss mi mancano le tue precisazioni sulla biologia :)

Wolves85
22-06-2015, 21:36
Garlic tranquillo, non lo penso :) Non da te almeno :D

@Ciro sei tutto chiacchiere e tisanuri :D

@gli altri vi prego volete fare polemiche con me anche in una tornata da zero chiacchiere? Dai su... Ho solo una buona cultura generale di base... Dovreste vedermi a Trivial Pursuit live :rotfl:

a me stai simpatico solo per l'avatar della smithwick's :sisi:

per il resto, a Trivial Pursuit sono un fenomeno :baffo:

e non faccio polemiche :looksi:

*Asmodæus*
22-06-2015, 21:37
E' vero bisogna capire dove va la massa. Di solito ho avuto problemi solo quando eravamo 4 e le risposte possibili erano 2 o 3, oppure quando ho esagerato cercando di infilarmi in interpretazioni non ecumeniche delle domande :sisi:


Un minimo di strategia in questo gioco c'è...ma si scontra sempre con le risposte degli altri ..a volte va...a volte no :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Wolves85
22-06-2015, 21:37
Volpessss mi mancano le tue precisazioni sulla biologia :)

beh io di fatto sono un naturalista :sisi:

quindi ne so di ecologia e scienze naturali, la biologia è un mondo molto più ampio :zizi:

*Asmodæus*
22-06-2015, 21:39
@Wolves ti dico solo che a Trivial la mia materia preferita é la Geografia, già questo mi rende un italiano atipico :rotfl:

P.s. E quella che impropriamente ho chiamato "biologia" resta il mio tallone d'Achille. Non fosse altro che per motivi di studio resto fondamentalmente un "umanista" più che uno "scientifico" :sisi:

Bel Vale
22-06-2015, 21:43
Mentre c'è gente che si sbrodola io attendo fiducioso :baffo:
Rimarco ancora una volta il ruolo fondamentale di quel buon uccellino.:o

GarviD
22-06-2015, 21:44
ataris potevi scegliere altro :facepalm:


Classifica totale aggiornata dopo 4 turni!

Torna primo *Asmodæus* mentre escono dalla zona buia geofriFMITA e GarviD a discapito di smoldino che dimentica di rispondere

Menomale :asd:


Protesta formale per la domanda 1:

Gli animali del bosco (tra cui l'uccellino in questione) sono dei "buoni" fondamentali per la storia
Aiutano biancaneve a trovare la casa dei nani. Senza di loro e della loro bontà col cazzo che bizncsneve sarebbe sopravvissuta :dito:la loro bontà è fondamentale. Avrebbero potpotuto comportarsi come qualsiasi animale del bosco che scappa oppure come un albero (citato da te) che resta impassibile:o


Vorrei per questo i 100+100 di bonus :baffo:

Come non dargli ragione :baffo:

Wolves85
22-06-2015, 21:47
Mentre c'è gente che si sbrodola io attendo fiducioso :baffo:
Rimarco ancora una volta il ruolo fondamentale di quel buon uccellino.:o
hai ragione :baffo:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

boico
22-06-2015, 21:55
Buona Apocalisse a tutti!
bender72
:hail:

*Asmodæus*
22-06-2015, 21:58
Ah per me Bel Vale ha torto marcio, ha dato una risposta che sembra una presa in giro :)

Sto con Ciro ancora una volta.

P.s. Se per sbrodolare ti riferivi a me, ti avviso di leggere fra le righe: Sono ben consapevole dei miei limiti, contrariamente a quel che puoi pensare.

mistersarcastic
22-06-2015, 22:00
Garlic tranquillo, non lo penso :) Non da te almeno :D

@Ciro sei tutto chiacchiere e tisanuri :D

@gli altri vi prego volete fare polemiche con me anche in una tornata da zero chiacchiere? Dai su... Ho solo una buona cultura generale di base... Dovreste vedermi a Trivial Pursuit live :rotfl:

A Trivial Pursuit ti aprirei il sederino. :sisi:
In geografia non ne sbaglio una.


Ah per me Bel Vale ha torto marcio, ha dato una risposta che sembra una presa in giro

Sto con Ciro ancora una volta.
Te stai con Ciro solo quando ti conviene. :asd:

Ciroxs
22-06-2015, 22:21
Garlic tranquillo, non lo penso :) Non da te almeno :D

@Ciro sei tutto chiacchiere e tisanuri :D

@gli altri vi prego volete fare polemiche con me anche in una tornata da zero chiacchiere? Dai su... Ho solo una buona cultura generale di base... Dovreste vedermi a Trivial Pursuit live :rotfl:

Se giochi a Trivia Crack su smartphone, ti sfido ufficialmente :esd:


Asmodeòne culòne (semi-cit.)

:baffo:


p.s.: cirozz non prendertela sono qui a far caciara :esd:

Ci ho fatto caso dopo che manco giocavi :esd:


Ah per me Bel Vale ha torto marcio, ha dato una risposta che sembra una presa in giro :)
This!



Te stai con Ciro solo quando ti conviene. :asd:

è un venduto :esd:

*Asmodæus*
22-06-2015, 22:23
Diciamo che le uniche due volte in cui non eravamo d'accordo se le ricordano tutti :esd:

P.s. Ho un Windows Phone :facepalm:

mistersarcastic
22-06-2015, 22:31
Se giochi a Trivia Crack su smartphone, ti sfido ufficialmente :esd:

Potremmo organizzare un torneo. :sisi:
Che farà la fine di quello di 8 ball pool :asd:

Bel Vale
22-06-2015, 22:40
Decisione scandalosa.

ConteDraculo
22-06-2015, 22:48
l'unico scandalo è che ha detto di non conoscere le gesta di Ciro Mascolo.. :dito:

:esd:

*Asmodæus*
22-06-2015, 22:49
Decisione scandalosa.

Concordo. Dare per buono un RTS che in realtà é a turni e non prevede la conquista del mondo o parte di esso :sisi: Sono -100 :dito:

Ciroxs
22-06-2015, 23:09
Decisione scandalosa.


Concordo. Dare per buono un RTS che in realtà é a turni e non prevede la conquista del mondo o parte di esso :sisi: Sono -100 :dito:
Il random prende e da :esd:

Bel Vale
22-06-2015, 23:47
Io nella domanda sui personaggi di heidi ho tenuto conto anche degli animali :sisi:

Bel Vale
22-06-2015, 23:49
Concordo. Dare per buono un RTS che in realtà é a turni e non prevede la conquista del mondo o parte di esso :sisi: Sono -100 :dito:

A te si allunga la lingua quando vinci, a quanto pare...sembri gli juventini che cantano solo quando stanno vincendo :asd:

*Asmodæus*
22-06-2015, 23:55
Ma va.. Mi lamentavo degli rts e altro eppure non "vincevo" :D

Certo che con questa uscita sui gobbi perderai qualche supporter :esd:

Bel Vale
23-06-2015, 07:45
non mi interessano i supporter :cool:

*Asmodæus*
23-06-2015, 07:52
"molti nemici molto onore" :sisi:

No, non é una citazione bellica stavolta :)

Buongiorno a tutti ma soprattutto Ciroxs ---> "esci" le domande che "scendo il cane" ( e soprattutto non ho un cane ) :D

Bel Vale
23-06-2015, 08:06
no semplicemente questo è un forum, non serve avere una fazione amica per poterci scrivere liberamente.


non sono mica come quelli che quando succedeva qualcosa o c'era un diverbio chiamavano le truppe cammellate in supporto :asd:


cmq se gli youventini cantano solo quando stanno vincendo non è mica colpa mia, non è una opinione è un dato di fatto inconfutabile :esd:

Ciroxs
23-06-2015, 10:30
Fase 2/Quinta manche - Scadenza 25 giugno, ore 19.00

15 - Geografia & Geopolitica
1. Nominare una provincia della regione Campania (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
2. Nominare uno stato appartenente al Commonwealth britannico e che riconosca la regina Elisabetta II come proprio sovrano (lo stato con la popolazione maggiore e nominato meno volte prende il bonus di 100 punti).
3. Nominare uno degli stati fondatori dell'Unione o Comunità Europea.
4. Nominare uno dei continenti del pianeta Terra (data la suddivisione non univoca dei continenti, saranno considerate valide solo le risposte appartenenti alla suddivisione seguita nel simbolo dei Giochi Olimpici).
5. Nominare un'isola facente parte del territorio italiano (l'isola più piccola e nominata meno volte prende un malus di -75 punti; l'isola più grande e nominata meno volte prende un bonus di 75 punti).

DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un giorno in cui tutti i bambini italiani della scuola statale sicuramente non vanno a scuola (il giorno meno nominato prende un bonus di 50 punti).

Bel Vale PEPPE1988 ConteDraculo *Asmodæus* bender72 GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA smoldino ataris mistersarcastic

Bel Vale
23-06-2015, 10:34
sei un copione immondo :asd:


lo sai che ti stai infilando in un cul de sac, vero? :esd:

ataris
23-06-2015, 10:41
le sbarrate della prima sono Napoli e Avellino :sisi:

*Asmodæus*
23-06-2015, 12:49
Alla 6 hai intenzione di dare 10 bonus? :esd:

Bel Vale
23-06-2015, 13:01
Alla 6 hai intenzione di dare 10 bonus? :esd:

si certo come nel mio torneo quando vi siete infognati tutti sul 27 dicembre e su un altro giorno di luglio :baffo:

*Asmodæus*
23-06-2015, 13:09
Si lo ricordo bene ed é per questo che stavolta mi aspetto tanti bonus :esd:

Comunque turno all'insegna del random. Da un lato sfavorisce chi deve rimontare quindi a me che son lassú non dovrebbe essere sgradito... E però é più forte di me... Odio questo tipo di domande che lasciano pochissimo spazio di manovra. Appiattiscono il livello. E' anche vero che l'intero torneo precedente é stato cosi :esd:

Posso resistere per un round senza lamentarmi del random... Credo :look:

salento87
23-06-2015, 13:23
Sulla 6 avete tipo 100 giorni da dividervi. :esd:

Con un "festivo" in più avrebbe creato il panico. :nigga:

mistersarcastic
23-06-2015, 13:26
Bel turno di merda chi deve risalire la classifica :facepalm:

*Asmodæus*
23-06-2015, 13:28
Resta comunque l'apoteosi del random. Chi centra un giorno "uninominato" prende 150 e chi ha la sfiga di ammucchiarsi prende 50 o 33. Va be' poi vedrò... Ciao :)

Ciroxs
23-06-2015, 17:55
sei un copione immondo :asd:
lo sai che ti stai infilando in un cul de sac, vero? :esd:


le sbarrate della prima sono Napoli e Avellino :sisi:

Eh, top secret :esd:

Alla 6 hai intenzione di dare 10 bonus? :esd:

Si lo ricordo bene ed é per questo che stavolta mi aspetto tanti bonus :esd:

Comunque turno all'insegna del random. Da un lato sfavorisce chi deve rimontare quindi a me che son lassú non dovrebbe essere sgradito... E però é più forte di me... Odio questo tipo di domande che lasciano pochissimo spazio di manovra. Appiattiscono il livello. E' anche vero che l'intero torneo precedente é stato cosi :esd:

Posso resistere per un round senza lamentarmi del random... Credo :look:

Sulla 6 avete tipo 100 giorni da dividervi. :esd:

Con un "festivo" in più avrebbe creato il panico. :nigga:

Porca zozza... io intendevo solo i giorni rossi... vediamo quanti hanno risposto già, che così nel caso cambio se sono in tempo :esd:

Ciroxs
23-06-2015, 17:56
Porca zozza... io intendevo solo i giorni rossi... vediamo quanti hanno risposto già, che così nel caso cambio se sono in tempo :esd:
Vabbè, mannaggia a me che non penso le domande e a Bel Vale che mi ha passato materiale scadente... guarda tu, la prima che copio che mi scocciavo di pensarla e succede sto popo di fail... grazie Bel Vale, grazie!!!

*Asmodæus*
23-06-2015, 18:01
Stavo per scrivere che proprio sulla mia materia preferita fai questo copia-incolla da CIAONE IMMONDO... una domanda con 3 risposte possibili... e una con 100 possibili e bonus che andranno come la marmellata.

PERFETTO :esd:

Sicuro me la piglio intercooler come sempre in questi casi :esd:



Bel turno di merda chi deve risalire la classifica :facepalm:

Si infatti non posso che quotarti, nonostante io sia primo, non era proprio il momento di proporre questo tipo di round :facepalm:

#ioNONstoconCiro :look:
#notinmyname

Ciroxs
23-06-2015, 18:13
Stavo per scrivere che proprio sulla mia materia preferita fai questo copia-incolla da CIAONE IMMONDO... una domanda con 3 risposte possibili... e una con 100 possibili e bonus che andranno come la marmellata.

PERFETTO :esd:

Sicuro me la piglio intercooler come sempre in questi casi :esd:
Si infatti non posso che quotarti, nonostante io sia primo, non era proprio il momento di proporre questo tipo di round :facepalm:

#ioNONstoconCiro :look:
#notinmyname
A dir il vero, ho copiato solo la 6... le altre le ho pensate io e sono fatte di proposito per farvi ingruppare pesantemente :esd:

I meritevoli vivranno, gli altri moriranno ingruppati :esd:

Ma vabbè che comunque ci sono 3 domande su 6 dove le risposte sono ampiamente sufficienti... altre 2 dove ci si ingrupperà sicuramente, ed infine 1 dove dato che siete 12 qualcuno potrebbe anche salvarsi... non è poi così male...

Certo, bisogna considerare che tra le risposte ricevute finora sono già parecchi gli ingruppamenti sulle uniche domande dove potevate evitare di farlo :rotfl2:

mistersarcastic
23-06-2015, 19:27
E visto che sono uno di quelli che ha risposto, immagino di essermi raggruppato ovunque. :facepalm:

Bel Vale
23-06-2015, 19:58
Ciro quando copi le domande devi anche vedere come si sono evolute le risposte :esd:

Ciroxs
24-06-2015, 00:28
Ciro quando copi le domande devi anche vedere come si sono evolute le risposte :esd:
Eh, ho toppato... ma tanto qualcosa la annullerò comunque, vero Bel Vale? :esd:

Ciroxs
24-06-2015, 00:39
Ho aggiunto altri PM e le ingruppate inenarrabili proseguono :esd:

Mancano solo PEPPE1988 bender72 GarviD dexter7 smoldino

*Asmodæus*
24-06-2015, 01:30
Per la felicità di noi che abbiamo già risposto :facepalm:

Bel Vale
24-06-2015, 07:49
Eh, ho toppato... ma tanto qualcosa la annullerò comunque, vero Bel Vale? :esd:

tanto abbiamo capito che fai il cazzo che vuoi :asd:

GarviD
24-06-2015, 08:57
Vabbè, mannaggia a me che non penso le domande e a Bel Vale che mi ha passato materiale scadente... guarda tu, la prima che copio che mi scocciavo di pensarla e succede sto popo di fail... grazie Bel Vale, grazie!!!

Risposto :baffo: e dato che non è stata modificata l'ultima domanda non ho risposto un giorno rosso :baffo:

Ciroxs
24-06-2015, 11:08
tanto abbiamo capito che fai il cazzo che vuoi :asd:

:esd: Esatto!

Ciroxs
24-06-2015, 17:49
Mancano solo bender72 e smoldino... se fanno prima della scadenza, potrei postare le risposte prima :D

*Asmodæus*
24-06-2015, 18:00
Mancano solo bender72 e smoldino... se fanno prima della scadenza, potrei postare le risposte prima :D

E allora daje ragazzi, anche se su Smoldy ho qualche dubbio perchè è sparito già dalla manche precedente :look:

ataris
24-06-2015, 18:04
smoldino è al mare

Bel Vale
24-06-2015, 20:11
smoldino sta cercando ghirardi

*Asmodæus*
24-06-2015, 20:18
smoldino ha perso il treno delle 3.33 :(

ataris
24-06-2015, 20:57
smoldino culo

Ciroxs
25-06-2015, 00:14
smoldino in altri topic risponde!!! Culo e culo chi non glielo dice!

Bel Vale
25-06-2015, 08:03
smoldino culo

gli insulti qualificano te che li proferisci non certo smoldino :baffo:

smoldino
25-06-2015, 08:11
Giuro che mi ero dimenticato :esd:

Poi ho guardato in alto, mille menzioni, e ho detto "devo essermi dimenticato qualcosa :esd: "

Bel Vale
25-06-2015, 08:11
Giuro che mi ero dimenticato :esd:

Poi ho guardato in alto, mille menzioni, e ho detto "devo essermi dimenticato qualcosa :esd: "

rispondi per @diana!

smoldino
25-06-2015, 08:13
Ho deciso di ritirarmi :baffo:

In polemica :baffo:

No a parte gli scherzi ;) Fin che ho potuto ho seguito, ma ora non riesco più a starci dietro :D

Bel Vale
25-06-2015, 08:19
e allora caccia i risu :dito:

ataris
25-06-2015, 08:30
ok, fate passare smoldino avanti

Lupo
25-06-2015, 09:28
Caccia li sordi!

Ciroxs
25-06-2015, 09:49
Troppo tardi... ora i risultati li avrete comunque stasera... sono all'università! :esd:


P.S. Vabbè, vedo se riesco a piazzare qualche risposta di tanto in tanto, così cominciate a vederle :)

Ciroxs
25-06-2015, 10:04
1. Nominare una provincia della regione Campania (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

Le sbarrate non potevano essere altri che Napoli e Caserta... non trovate? :esd:

Vorrei sapere come mai @PEPPE1988 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=65) risponde Casamicciola Terme (NA)... :rotfl2:



Benevento
Bel Vale, GarviD, dexter7, bender72,
25


Salerno
geofriFMITA,
100


Caserta
mistersarcastic, *Asmodæus*,
0


Avellino
ataris,
100


Napoli
Garlic, ConteDraculo,
0

ataris
25-06-2015, 10:06
Avellino regna :o

Ciroxs
25-06-2015, 10:10
Avellino regna :o
... con Salerno :esd:

Bel Vale
25-06-2015, 10:13
Avellino regna :o

si, sulle pecore e i caproni :esd:

ataris
25-06-2015, 10:13
... con Salerno :esd:

non farmi essere offensivo

Ciroxs
25-06-2015, 10:15
non farmi essere offensivo
Ti è già andata bene che ho detto "con"... la prossima volta metto 4 sbarrate... :rotfl2:

Ciroxs
25-06-2015, 10:18
2. Nominare uno stato appartenente al Commonwealth britannico e che riconosca la regina Elisabetta II come proprio sovrano (lo stato con la popolazione maggiore e nominato meno volte prende il bonus di 100 punti).

Va male a ConteDraculo che risponde Gran Bretagna, che è il termine che indica l'isola maggiore delle 2 che stanno lì sopra oltre la Manica... ma non indica lo stato, che si chiama propriamente Regno Unito...

Va bene a GarviD che con la sua Australia, complice gli ingruppamenti su Regno Unito e Canada, si becca il centone...



Regno Unito (64,1)
Bel Vale, mistersarcastic, PEPPE1988,
33


Canada (35,1)
geofriFMITA, ataris,
50


Papua Nuova Guinea (7,32)
*Asmodæus*, bender72,
50


Saint Vincent e Grenadine (0,109)
Garlic,
100


Australia (23,13)
GarviD,
200


Belize (0,33)
dexter7,
100

ataris
25-06-2015, 10:19
bene anche qui :sisi: l'importante era accoppiarsi con pochi

Ciroxs
25-06-2015, 10:20
3. Nominare uno degli stati fondatori dell'Unione o Comunità Europea.

Qui vi distribuite abbastanza bene... acchiappa lo stato unico dexter7 che fa un cinquantello più degli altri :D



Belgio
Bel Vale, ataris,
50


Lussemburgo
geofriFMITA, Garlic,
50


Paesi Bassi
mistersarcastic, *Asmodæus*,
50


Italia
ConteDraculo, bender72,
50


Francia
GarviD, PEPPE1988,
50


Germania
dexter7,
100

ataris
25-06-2015, 10:21
hum

Garlic
25-06-2015, 11:06
Eh...me la son tentata con Napoli ed è andata male :facepalm:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ConteDraculo
25-06-2015, 11:36
Io volevo scrivere Regno Unito ed ho scritto Gran Bretagna.. che pirla :esd:

mistersarcastic
25-06-2015, 12:31
Che Napoli fosse una delle sbarrate me l'aspettavo... Ma Caserta? Perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
25-06-2015, 12:37
Era facile prevedere disastri :esd:

C.V.D: :dito:

Bel Vale
25-06-2015, 12:45
Era facile prevedere disastri :esd:

C.V.D: :dito:

dai che fai il botto nelle ultime 3 domande così puoi ciarlare come al solito di quanto sei bravo :esd:

*Asmodæus*
25-06-2015, 12:47
No no ahahah in queste domande alzo le mani e mi arrendo prima, anche perchè il termine "bravo" non si adatta moltissimo al contesto :rotfl:

Anche te vedo te la stai cavando benissimo, ci giochiamo gli ultimi due posti di giornata di sto passo :facepalm:


...ma conto di far peggio di te, sono abbastanza fiducioso :rotfl:

ataris
25-06-2015, 13:03
Che Napoli fosse una delle sbarrate me l'aspettavo... Ma Caserta? Perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perchè è una provincia che non esiste :esd:

a breve diventa comune in provincia di napoli :asd:

Bel Vale
25-06-2015, 13:43
Che Napoli fosse una delle sbarrate me l'aspettavo... Ma Caserta? Perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perchè Ciro è razzista

PEPPE1988
25-06-2015, 14:52
1. Nominare una provincia della regione Campania (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

Le sbarrate non potevano essere altri che Napoli e Caserta... non trovate? :esd:

Vorrei sapere come mai @PEPPE1988 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=65) risponde Casamicciola Terme (NA)... :rotfl2:



Benevento
Bel Vale, GarviD, dexter7, bender72,
25


Salerno
geofriFMITA,
100


Caserta
mistersarcastic, *Asmodæus*,
0


Avellino
ataris,
100


Napoli
Garlic, ConteDraculo,
0



Non avevo capito che ti riferivi ai capoluoghi di provincia :sisi:

dexter7
25-06-2015, 18:18
dite che Ciroxs si è rotto le balle e ci lascia così a metà del guado?

ataris
25-06-2015, 18:21
a dire il vero ha rotte le balle a noi

Ciroxs
25-06-2015, 18:24
perchè è una provincia che non esiste :esd:

a breve diventa comune in provincia di napoli :asd:
Bravo... :esd:

Comunque sono finalmente tornato a casa... ora vi sparo le ultime 3!

Ciroxs
25-06-2015, 18:26
4. Nominare uno dei continenti del pianeta Terra (data la suddivisione non univoca dei continenti, saranno considerate valide solo le risposte appartenenti alla suddivisione seguita nel simbolo dei Giochi Olimpici).

QUI
AVETE
COMBINATO
UN
ASSOLUTO
DISASTRO!!!
:rotfl2:



Asia
Bel Vale, mistersarcastic, Garlic, GarviD, PEPPE1988, dexter7, bender72,
14


Africa
geofriFMITA,
100


Oceania
ataris,
100


America
*Asmodæus*,
100


Europa
ConteDraculo,
100

Ciroxs
25-06-2015, 18:29
5. Nominare un'isola facente parte del territorio italiano (l'isola più piccola e nominata meno volte prende un malus di -75 punti; l'isola più grande e nominata meno volte prende un bonus di 75 punti).

Bravissimo ConteDraculo, che cacchio cacchio va sul sicuro e si piglia il bonus con l'isola più grande dell'intero Mediterraneo :esd:

Malus invece per PEPPE1988 che nomina Giannutri, isola minuscola... forse non aveva capito il senso del bonus, mi sa :rotfl:

In ogni caso, vi ingruppate anche sulle isole che ce ne sono un sacco!



Sant'Antioco (108,9)
Bel Vale, geofriFMITA, GarviD,
33


Ischia (46,3)
mistersarcastic, ataris, Garlic,
33


Pantelleria (84,55)
*Asmodæus*, dexter7,
50


Sicilia (25426)
ConteDraculo,
175


Giannutri (2,6)
PEPPE1988,
25


Ustica (8,24)
bender72,
100

Ciroxs
25-06-2015, 18:32
DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un giorno in cui tutti i bambini italiani della scuola statale sicuramente non vanno a scuola (il giorno meno nominato prende un bonus di 50 punti).

E qui mi sono divertito ad annullare la risposta di Bel Vale, che sicuramente protesterà, che ha risposto "Sabato santo". Nella sua interpretazione della domanda, utilizzata all'epoca della prima edizione, lui aveva date buone anche le feste mobili... ma, per l'appunto, la domanda non chiede "una festa in cui i bambini non vanno a scuola", ma "un giorno"... un giorno specifico, non mobile... :esd:

Bravi gli altri, anche se siete stati capaci di collidere pure con 100 potenziali risposte a disposizione...

P.S. Giusto per ricordarlo, ora che *Asmodæus* ricade nel gruppone dei 6 su 11 che hanno preso il bonus sulla domanda che prevedeva tantissime risposte, suppongo non protesterà per la tipologia della domanda... :dito:



11 agosto
geofriFMITA, PEPPE1988,
50


25 aprile
mistersarcastic, bender72,
50


26 dicembre
ataris,
150


22 agosto
*Asmodæus*,
150


4 agosto
Garlic,
150


17 agosto
ConteDraculo,
150


10 agosto
GarviD,
150


13 luglio
dexter7,
150

Ciroxs
25-06-2015, 18:33
Classifica della quinta manche del secondo turno!



ataris
483


ConteDraculo
475


GarviD
472


dexter7
439


*Asmodæus*
400


geofriFMITA
383


Garlic
347


bender72
289


mistersarcastic
180


Bel Vale
155


PEPPE1988
122


smoldino
0

Ciroxs
25-06-2015, 18:36
Ed ecco la classifica ad una manche dal termine della seconda fase...

Ormai andato per sua volontà @smoldino (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=91), probabilmente quasi condannato anche @mistersarcastic (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=507) (anche se l'ultima manche potrebbe permettergli di risalire, sarà una manche molto generosa per stravolgere le carte in tavola :D )... tutti gli altri sono in gioco... virtualmente salvi solamente i primi 2...



*Asmodæus*
2769


ConteDraculo
2760


GarviD
2616


Garlic
2606


ataris
2555


bender72
2547


geofriFMITA
2530


Bel Vale
2486


PEPPE1988
2476


dexter7
2416


mistersarcastic
2245


smoldino
1793

ataris
25-06-2015, 18:37
hum

mistersarcastic
25-06-2015, 19:09
Che manche del cazzo.

ConteDraculo
25-06-2015, 19:14
sono arrivato secondo nella manche prendendo 0 nelle prime 3 domande.. :lol:

Bel Vale
25-06-2015, 19:17
Cioè TU copi le MIE domande e poi le interpreti a modo TUO.


Non sono per niente d'accordo, il sabato santo è un giorno ben preciso e schedulato da qui all'eternità!

http://www.partecipiamo.it/pasqua/data.htm

*Asmodæus*
25-06-2015, 19:17
Commento a freddo. Vedo cose turche :look:

Bel Vale
25-06-2015, 20:10
Cioè TU copi le MIE domande e poi le interpreti a modo TUO.


Non sono per niente d'accordo, il sabato santo è un giorno ben preciso e schedulato da qui all'eternità!

http://www.partecipiamo.it/pasqua/data.htm

Mi sembra superfluo specificare che il sabato santo è un giorno a tutti gli effetti, quindi ce ne vuole per non darmi buona la risposta.


Ricordo ancora che lo spirito del gioco è quello di includere non certo di escludere.

Ciroxs
25-06-2015, 20:15
Cioè TU copi le MIE domande e poi le interpreti a modo TUO.


Non sono per niente d'accordo, il sabato santo è un giorno ben preciso e schedulato da qui all'eternità!

http://www.partecipiamo.it/pasqua/data.htm
Eh, ho capito che è schedulato, ma cambia sempre... cioè, nel 2038 la pasqua cadrà il 25 aprile... allora ti metto per il 2038 sul 24 aprile, per un altro anno su un altro giorno... ha poco senso...

Chiedendo un giorno, come tutti hanno fatto, chiedevo un giorno specifico e definito... se no allora andava bene pure rispondere "Domenica", tanto per dire...

Bel Vale
25-06-2015, 20:18
Si certo, la domenica è un giorno. Un giorno della settimana.

Tu non hai specificato se giorno festivo o della settimana o del calendario.

E quando non si specifica si dà buono tutto.

Ciroxs
25-06-2015, 20:18
Eh, ho capito che è schedulato, ma cambia sempre... cioè, nel 2038 la pasqua cadrà il 25 aprile... allora ti metto per il 2038 sul 24 aprile, per un altro anno su un altro giorno... ha poco senso...

Chiedendo un giorno, come tutti hanno fatto, chiedevo un giorno specifico e definito... se no allora andava bene pure rispondere "Domenica", tanto per dire...
Aggiungo... e se qualcuno avesse risposto un giorno che poteva essere benissimo il sabato santo? Vi mettevo in collisione non sapendo quando è il sabato santo?

Ciroxs
25-06-2015, 20:19
Si certo, la domenica è un giorno. Un giorno della settimana.

Tu non hai specificato se giorno festivo o della settimana o del calendario.

E quando non si specifica si dà buono tutto.
Questa replica mi sembra avere già più senso... sulla mancata specificazione mi fottete sempre... :esd:

Bel Vale
25-06-2015, 20:20
Aggiungo... e se qualcuno avesse risposto un giorno che poteva essere benissimo il sabato santo? Vi mettevo in collisione non sapendo quando è il sabato santo?

Problema dovuto al fatto che la domanda non era precisa come intendevi tu

Ciroxs
25-06-2015, 20:22
Vada... ci ho pensato e te lo do, Bel Vale... solamente per la mancata specifica su che tipo di giorno volevo, altrimenti potevi pure rimanere a bocca asciutta per me... :esd:


La nuova classifica complessiva...



*Asmodæus*
2769


ConteDraculo
2760


Bel Vale
2636


GarviD
2616


Garlic
2606


ataris
2555


bender72
2547


geofriFMITA
2530


PEPPE1988
2476


dexter7
2416


mistersarcastic
2245


smoldino
1793

salento87
25-06-2015, 20:24
Le domande di Ciro sono più aggirabili della difesa del Cesena. :esd:

Garlic
25-06-2015, 20:25
Che manche di lerda :rotfl2:

Classifica corta comunque!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
25-06-2015, 20:29
Vada... ci ho pensato e te lo do, Bel Vale... solamente per la mancata specifica su che tipo di giorno volevo, altrimenti potevi pure rimanere a bocca asciutta per me... :esd:


La nuova classifica complessiva...



*Asmodæus*
2769


ConteDraculo
2760


Bel Vale
2636


GarviD
2616


Garlic
2606


ataris
2555


bender72
2547


geofriFMITA
2530


PEPPE1988
2476


dexter7
2416


mistersarcastic
2245


smoldino
1793



Bene, ho rimesso il buco al centro del culo :baffo:


Cmq certo che me la dai solo perché non avevi specificato...se avessi specificato "giorno di calendario" avrei risposyo un giorno del calendario :asd:

*Asmodæus*
25-06-2015, 21:19
So solo che siete un branco di #cinesidimerda :rotfl:

ConteDraculo
25-06-2015, 21:22
So solo che siete un branco di #cinesidimerda :rotfl:

Europa.. :dito:

e ti è andata di lusso che ho scritto Gran Bretagna invece che Regno Unito in preda ad un raptus di lapsus.. :esd:

sennò ero io il capolista :dito:

ora mi sento un pò romanista.. sono il capolista morale del campionato.. :esd:

Ciroxs
25-06-2015, 21:23
Le domande di Ciro sono più aggirabili della difesa del Cesena. :esd:

:sfiga:


Cmq certo che me la dai solo perché non avevi specificato...se avessi specificato "giorno di calendario" avrei risposyo un giorno del calendario :asd:

:jumpv:


So solo che siete un branco di #cinesidimerda :rotfl:
Bel Vale è il primo!

Wolves85
25-06-2015, 21:46
3. Nominare uno degli stati fondatori dell'Unione o Comunità Europea.

su questa domanda volevo un chiarimento... considerando che UE e CEE non sono, non sono mai state e non saranno mai la stessa cosa (tant'è che per un lungo periodo negli anni '90 sono esistite entrambe, una risposta tipo "Portogallo" (membro firmatario del trattato di Maastricht e quindi di fatto fondatore dell'UE, ma non della CEE) l'avresti accettata?


Non avevo capito che ti riferivi ai capoluoghi di provincia :sisi:

si riferiva alle provincie non ai capoluoghi :o

sono cose diverse, la provincia di Avellino non è come dire Avellino :sisi:


DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un giorno in cui tutti i bambini italiani della scuola statale sicuramente non vanno a scuola (il giorno meno nominato prende un bonus di 50 punti).

in questo modo praticamente vale tutto :esd:

io ti avrei detto 8 Febbraio 3852 giusto per darti rogna :rotfl:


Non sono per niente d'accordo, il sabato santo è un giorno ben preciso e schedulato da qui all'eternità!

http://www.partecipiamo.it/pasqua/data.htm

hai ragione :baffo:


Eh, ho capito che è schedulato, ma cambia sempre... cioè, nel 2038 la pasqua cadrà il 25 aprile... allora ti metto per il 2038 sul 24 aprile, per un altro anno su un altro giorno... ha poco senso...

Chiedendo un giorno, come tutti hanno fatto, chiedevo un giorno specifico e definito... se no allora andava bene pure rispondere "Domenica", tanto per dire...

ha ragione bel vale :baffo:, e comunque la risposta "domenica" non poteva essere annullata :baffo:


Aggiungo... e se qualcuno avesse risposto un giorno che poteva essere benissimo il sabato santo? Vi mettevo in collisione non sapendo quando è il sabato santo?

se non lo sai sallo :dito:

*Asmodæus*
25-06-2015, 21:48
Conte non montarti la testa... coi se e coi ma ero primo a 1500 punti di scarto :esd:

Khabar
25-06-2015, 21:51
Le domande di Ciro sono più aggirabili della difesa del Cesena. :esd:

Ma :rotfl:

Ciroxs
25-06-2015, 21:53
su questa domanda volevo un chiarimento... considerando che UE e CEE non sono, non sono mai state e non saranno mai la stessa cosa (tant'è che per un lungo periodo negli anni '90 sono esistite entrambe, una risposta tipo "Portogallo" (membro firmatario del trattato di Maastricht e quindi di fatto fondatore dell'UE, ma non della CEE) l'avresti accettata?
Beh, non credo... tra l'altro il sito ufficiale dell'UE smentisce quello che hai detto...

Riporto testualmente da qui http://europa.eu/about-eu/eu-history/1990-1999/index_it.htm:

7 febbraio 1992

A Maastricht viene firmato il trattato sull’Unione europea, importante pietra miliare nella storia dell’UE, che definisce precise norme relative alla moneta unica, alla politica estera e di sicurezza e alla più stretta cooperazione in materia di giustizia e affari interni. In virtù del trattato di Maastricht la denominazione "Unione europea" sostituisce ufficialmente quella di "Comunità europea".

Mentre invece i fondatori dell'allora CEE, poi evolutasi in UE, sono scritti qui http://europa.eu/about-eu/eu-history/1945-1959/index_it.htm

Wolves85
25-06-2015, 22:04
L'Unione europea è la diretta conseguenza della Comunità economica europea. Viene istituita nel 1992 dal trattato di Maastricht dagli allora 12 membri CEE. Istituisce il concetto di moneta unica reale (euro) contro quella virtuale (ecu) che veniva utilizzata a quei tempi per le transazioni finanziarie. Tant'è che alla sua introduzione, l'euro fu fissato al valore dell'euro. Inoltre CEE e UE sono nati con scopi diversi, e ciascuno dei 12 firmatari del trattato di Maastricht è da considerarsi fondatore UE, non solo i 5 membri fondatori CEE

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciroxs
25-06-2015, 22:12
L'Unione europea è la diretta conseguenza della Comunità economica europea. Viene istituita nel 1992 dal trattato di Maastricht dagli allora 12 membri CEE. Istituisce il concetto di moneta unica reale (euro) contro quella virtuale (ecu) che veniva utilizzata a quei tempi per le transazioni finanziarie. Tant'è che alla sua introduzione, l'euro fu fissato al valore dell'euro. Inoltre CEE e UE sono nati con scopi diversi, e ciascuno dei 12 firmatari del trattato di Maastricht è da considerarsi fondatore UE, non solo i 5 membri fondatori CEE

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Poco male... nessuno ha detto gli altri :esd:

Wolves85
25-06-2015, 22:14
Poco male... nessuno ha detto gli altri :esd:
uff che noioso che sei :gha:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ataris
25-06-2015, 22:20
Avellino regna (cit.)

GarviD
25-06-2015, 22:43
Praticamente mi hanno salvato i bonus... l'ingruppata sull'Asia proprio no comment :facepalm:

Bel Vale ti sei ladrocinato il mio terzo posto :mazza:

Bel Vale
25-06-2015, 23:01
Avellino regna (cit.)

Avellino rogna

Ciroxs
25-06-2015, 23:09
Fase 2/Sesta manche - Scadenza 29 giugno, ore 18.00

16 - Storia
1. Nominare una nazione che ha partecipato attivamente con soldati ed altro alla Seconda Guerra Mondiale (la nazione con il nome più lungo e nominata meno volte vince un bonus di 50 punti).
2. Nominare una delle ere geologiche.
3. Nominare una delle dinastie (la casata reale) che sono state o sono al potere nel Regno Unito (se mi fornite anche un esponente, re o regina, della casata che citate, meglio) (la casata che è durata per più anni e nominata meno volte vince un bonus di 75 punti).
4. Nominare una delle 13 colonie statunitensi che per prime ottennero l'indipendenza dagli inglesi (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
5. Nominare una guerra tra nazioni in cui sono morte almeno 1000 persone che è stata combattuta o è combattuta a partire dal 1990 in Europa o in Medioriente (la guerra scoppiata più di recente prende un bonus di 75 punti; quella scoppiata prima prende un malus di 75 punti).

DOMANDA FUORI CATEGORIA
6. Nominare un utente che sia parte dello staff di moderazione globale di FMITA.it (l'utente meno nominato prende un bonus di 100 punti).

Bel Vale PEPPE1988 ConteDraculo *Asmodæus* bender72 GarviD Garlic dexter7 geofriFMITA smoldino ataris mistersarcastic

mistersarcastic
25-06-2015, 23:11
Non mi piacciono

Khabar
25-06-2015, 23:22
Uhm

Wolves85
25-06-2015, 23:30
Attendo di farmi grasse risate sulla due, dato che su Internet il 90% dei siti che parlano di divisioni in ere scrivono minchiate :rotfl:

Ho già guardato Wikipedia ed è tutta sbagliata :esd:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
25-06-2015, 23:46
Specificare "staff di moderazione globale" :rolleyes:

Khabar
25-06-2015, 23:58
Attendo di farmi grasse risate sulla due, dato che su Internet il 90% dei siti che parlano di divisioni in ere scrivono minchiate :rotfl:

Ho già guardato Wikipedia ed è tutta sbagliata :esd:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Correggila :dito:

Garlic
26-06-2015, 00:44
Domande un po meh...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Wolves85
26-06-2015, 07:05
Correggila :dito:
No :dito:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bel Vale
26-06-2015, 07:44
domanda 5, specificare il concetto di nazione: se si identificano gli "stati" oppure le nazioni fatte di persone.

salento87
26-06-2015, 07:44
Io sono uno staffer di moderazione globale interplanetaria. :baffo:

ataris
26-06-2015, 08:15
io direi di boicottare in massa questa tornata :sisi:

*Asmodæus*
26-06-2015, 13:14
Concordo con gli esimi colleghi. Domande piuttosto equivoche che necessitano di chiarimenti. In particolare la 5 e la 6, ma anche le altre mi paiono un po' "claudicanti" nella formulazione :rolleyes:

Ciroxs dove sei??

mistersarcastic
26-06-2015, 13:43
Mah, io ho risposto, tanto è comunque il mio ultimo turno, quindi sticazzi.
Però è vero, di ste domande non si capisce na sega. :asd:

Wolves85
26-06-2015, 17:38
Mi prenoto per il prossimo torneo... Ho già tante idee in mente un sacco di idee

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

mistersarcastic
26-06-2015, 17:45
Sei già il terzo a candidarti.
Farete le primarie :sisi:

Khabar
26-06-2015, 18:39
Io voto Wolves :zizi:

È un rompicazzo ma almeno informato :zizi:

Bel Vale
26-06-2015, 18:40
Scorreggia le domande :dito:

*Asmodæus*
26-06-2015, 18:51
Scorreggia le domande :dito:

This!

Comunque è la dimostrazione che non segue il thread :sisi:

Scrive ste domandine frettolose e poi "stacca" per 4 giorni :esd:

#iononstoconciro

Per la prossima edizione siamo già 3 candidati

Lupo con il "Torneo dei Cazzari"
Asmo con il "Torneo dei Saccenti"
Wolves con il "Torneo dei Rompicazzo"

Probabilmente mi ritirerò in stile primarie ammerigane appoggiando uno dei due contendenti coi miei voti :esd:

Ciroxs
26-06-2015, 19:22
Specificare "staff di moderazione globale" :rolleyes:

Che c'è da specificare? :esd:


domanda 5, specificare il concetto di nazione: se si identificano gli "stati" oppure le nazioni fatte di persone.

stati


This!

Comunque è la dimostrazione che non segue il thread :sisi:

Scrive ste domandine frettolose e poi "stacca" per 4 giorni :esd:

#iononstoconciro

Per la prossima edizione siamo già 3 candidati

Lupo con il "Torneo dei Cazzari"
Asmo con il "Torneo dei Saccenti"
Wolves con il "Torneo dei Rompicazzo"

Probabilmente mi ritirerò in stile primarie ammerigane appoggiando uno dei due contendenti coi miei voti :esd:

Di giorno sono all'univ... io faccio qualcosa :dito:

Ciroxs
26-06-2015, 19:23
Che c'è da specificare sulla 5? Ditemi il nome di una guerra :esd:

mistersarcastic
26-06-2015, 19:46
Probabilmente mi ritirerò in stile primarie ammerigane appoggiando uno dei due contendenti coi miei voti :esd:

Quali voti? :asd:

Bel Vale
27-06-2015, 00:09
Stati che c'erano già prima della guerra o anche che sono nati durante o dopo?

*Asmodæus*
27-06-2015, 00:14
E no dai Valeriano mi sembra ovvio che per "fare" una guerra lo Stato partecipante deve sussistere sia dall'inizio della guerra, non esserne una conseguenza :sisi:

Bel Vale
27-06-2015, 00:25
E no dai Valeriano mi sembra ovvio che per "fare" una guerra lo Stato partecipante deve sussistere sia dall'inizio della guerra, non esserne una conseguenza :sisi:

Non lo so, ciro potrebbe intendere diverse situazioni in modo diverso :asd:

Ciroxs
27-06-2015, 00:39
E no dai Valeriano mi sembra ovvio che per "fare" una guerra lo Stato partecipante deve sussistere sia dall'inizio della guerra, non esserne una conseguenza :sisi:
^ this

Khabar
27-06-2015, 06:49
E no dai Valeriano mi sembra ovvio che per "fare" una guerra lo Stato partecipante deve sussistere sia dall'inizio della guerra, non esserne una conseguenza :sisi:

Dipende :look:

Le guerre di indipendenza?
Le guerre tipo quella Anglo-boera mica era tra due stati. Nemmeno le guerre indiane tra pellerossa e Stati Uniti :look:

Sto dicendo qualche inesattezza? :look:

*Asmodæus*
27-06-2015, 07:53
Ti sei risposto da solo direi :sisi:

Va be' comunque io provo a rispondere e che Astreo me la mandi buona :esd:

Lupo
27-06-2015, 08:45
A me sembrano domande chiare!

Inviato dal mio U30GT-H utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
27-06-2015, 09:22
Quali voti? :asd:

Fra "bella fratè" e il "naturalista"? Dipende da come vogliono impostarla :)

Per la prossima edizione io direi di far così :sisi:

I candidati Game Master espongono il loro "programma elettorale" e si procede a regolare sondaggio. Imho deve contare solo il voto di chi ha partecipato in vita sua ad almeno una manche del gioco altrimenti è difficile capire per cosa si sta votando :dito:

Detto ciò, i due più votati andranno al ballottaggio, non prima che gli esclusi abbiano espresso motivate intenzioni di voto per uno dei due rimasti in lizza :)

Ciroxs
27-06-2015, 09:26
Dipende :look:

Le guerre di indipendenza?
Le guerre tipo quella Anglo-boera mica era tra due stati. Nemmeno le guerre indiane tra pellerossa e Stati Uniti :look:

Sto dicendo qualche inesattezza? :look:
Senza dare ulteriori dettagli, non è escluso che magari una delle alternative da te citate potrebbe andare bene ugualmente...

*Asmodæus*
27-06-2015, 09:39
domanda 5, specificare il concetto di nazione: se si identificano gli "stati" oppure le nazioni fatte di persone.


stati



Ciro ti stai infilando in un cul-de-sac, io te lo dico.

Il concetto di STATO da te specificato è CHIARO ed INEQUIVOCABILE

Per definizione:

I curdi sono uno Stato? NO
I pellerossa sono uno Stato? NO
Hamas è uno stato? NO

Se poi dobbiamo come sempre svuotare un termine del suo significato precipuo e riempirlo con quel cacchio che si vuole, allora va bene tutto. Ma gli stati del Mondo sono 204 e ben individuati.

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_del_mondo


Una "guerra fra Stati" (cit.) impone la partecipazione di almeno due di essi su fronti opposti. Ovviamente se qualcosa che era "Stato" nel 1990 e oggi non lo è più, e viene citato nelle risposte, per me è buona.

....ma nulla di più oltre a questo.

P.S. Ti è Stato chiesto di formulare le domande in maniera più univoca e precisa... ecco il risultato :facepalm: Questa è un'altra domanda che solleverà vespai e contestazioni, e ho idea che non sarà l'unica... specie in un turno così delicato e decisivo e con la classifica cortissima

Ciroxs
27-06-2015, 12:13
Ciro ti stai infilando in un cul-de-sac, io te lo dico.

Il concetto di STATO da te specificato è CHIARO ed INEQUIVOCABILE

Per definizione:

I curdi sono uno Stato? NO
I pellerossa sono uno Stato? NO
Hamas è uno stato? NO

Se poi dobbiamo come sempre svuotare un termine del suo significato precipuo e riempirlo con quel cacchio che si vuole, allora va bene tutto. Ma gli stati del Mondo sono 204 e ben individuati.

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_del_mondo


Una "guerra fra Stati" (cit.) impone la partecipazione di almeno due di essi su fronti opposti. Ovviamente se qualcosa che era "Stato" nel 1990 e oggi non lo è più, e viene citato nelle risposte, per me è buona.

....ma nulla di più oltre a questo.

P.S. Ti è Stato chiesto di formulare le domande in maniera più univoca e precisa... ecco il risultato :facepalm: Questa è un'altra domanda che solleverà vespai e contestazioni, e ho idea che non sarà l'unica... specie in un turno così delicato e decisivo e con la classifica cortissima
Se volessi mantenermi così restrittivo al massimo livello, finora sarebbero quasi tutte annullate (forse se ne salva 1 sola di tutte quelle ricevute finora)... e la tua non farebbe eccezione, ma sarebbe tra le annullate :esd:

Wolves85
27-06-2015, 12:42
Ciro ti stai infilando in un cul-de-sac, io te lo dico.

Il concetto di STATO da te specificato è CHIARO ed INEQUIVOCABILE

Per definizione:

I curdi sono uno Stato? NO
I pellerossa sono uno Stato? NO
Hamas è uno stato? NO

Se poi dobbiamo come sempre svuotare un termine del suo significato precipuo e riempirlo con quel cacchio che si vuole, allora va bene tutto. Ma gli stati del Mondo sono 204 e ben individuati.

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_del_mondo


Una "guerra fra Stati" (cit.) impone la partecipazione di almeno due di essi su fronti opposti. Ovviamente se qualcosa che era "Stato" nel 1990 e oggi non lo è più, e viene citato nelle risposte, per me è buona.

....ma nulla di più oltre a questo.

P.S. Ti è Stato chiesto di formulare le domande in maniera più univoca e precisa... ecco il risultato :facepalm: Questa è un'altra domanda che solleverà vespai e contestazioni, e ho idea che non sarà l'unica... specie in un turno così delicato e decisivo e con la classifica cortissima

Ti stai impelagando in qualcosa di enorme :rotfl:

nessuno al mondo è in grado di dirti quali e quanti stati ci sono al mondo :esd:

Ad esempio, Israele e la Repubblica Popolare Cinese non sono riconosciuti come stati da decine di membri ONU, nonostante siano essi stessi membri ONU.

Il Kosovo è uno stato che non esercita la propria sovranità, ma è riconosciuto come stato da un centinaio di membri ONU

Dire che il concetto di stato è CHIARO ed INEQUIVOCABILE è un'assurdità da tutti i punti di vista :rotfl:

Bel Vale
27-06-2015, 12:52
Dipende :look:

Le guerre di indipendenza?
Le guerre tipo quella Anglo-boera mica era tra due stati. Nemmeno le guerre indiane tra pellerossa e Stati Uniti :look:

Sto dicendo qualche inesattezza? :look:

No

Bel Vale
27-06-2015, 12:54
Ti stai impelagando in qualcosa di enorme :rotfl:

nessuno al mondo è in grado di dirti quali e quanti stati ci sono al mondo :esd:

Ad esempio, Israele e la Repubblica Popolare Cinese non sono riconosciuti come stati da decine di membri ONU, nonostante siano essi stessi membri ONU.

Il Kosovo è uno stato che non esercita la propria sovranità, ma è riconosciuto come stato da un centinaio di membri ONU

Dire che il concetto di stato è CHIARO ed INEQUIVOCABILE è un'assurdità da tutti i punti di vista :rotfl:

Infatti.

E grazie al cielo ha detto stati e non nazioni :rotfl:

Lupo
27-06-2015, 12:56
Beh io vi posso dire in soldoni quale sarebbe la mia idea, ho già messo da parte svariate domande.
Non ci saranno domande a tema, ogni turno avrà domande di diverso tipo.

Punterei il tutto non tanto su chi cerca meglio su wikipedia, ma ad una sorta di sfida IO vs VOI, il vostro scopo sarà(non sempre ma spesso) riuscire a fregarmi aggirando la domanda, e sarà compito mio semmai cercare di arginarvi.
Ci saran domande trabocchetto, domande che centrano con la vita di fmita in cui dovrete essere voi a ricordare eventi o momenti che ci han contraddistinto.

La struttura sarà la stessa del passato, tutti insieme e ogni tot c'è una scrematura.
Ci saran bonus e malus, ma pochi(max 1 o 2 per tipo a turno) e soprattutto saran di vario valore, lo scopo mio è quello di dare il bonus del +100 solo in casi particolarmente difficili e che non sia una cosa in cui lo pigliano in tanti.
Preferisco mettere tanti bonus da pochi punti.

Altra cosa importante, potrebbero venire premiate risposte idiote ma divertenti, in perfetto stile cucchiaio di legno, guadagnerete punti anche in quel caso, ma ci sarà una netta differenza rispetto a chi risponde correttamente in termine di punteggio.

Sto valutando la creazione di Sfide, momenti in cui si può sfidare un utente particolare o gruppi di utenti, dove si poterbbe avere la possibilità di rubare parte del punteggio dell'altro.
In qesta maniera non conta più solo la vostra bravura personale e il culo, ma la bravura negli scontri diretti.

Ciroxs
27-06-2015, 13:20
Ti stai impelagando in qualcosa di enorme :rotfl:

nessuno al mondo è in grado di dirti quali e quanti stati ci sono al mondo :esd:

Ad esempio, Israele e la Repubblica Popolare Cinese non sono riconosciuti come stati da decine di membri ONU, nonostante siano essi stessi membri ONU.

Il Kosovo è uno stato che non esercita la propria sovranità, ma è riconosciuto come stato da un centinaio di membri ONU

Dire che il concetto di stato è CHIARO ed INEQUIVOCABILE è un'assurdità da tutti i punti di vista :rotfl:

Ecco, bravo Wolves85 :esd:


Infatti.

E grazie al cielo ha detto stati e non nazioni :rotfl:

Lungi da me... con nazioni potevate mettere qualunque cosa :esd:

*Asmodæus*
27-06-2015, 13:20
Ti stai impelagando in qualcosa di enorme :rotfl:

nessuno al mondo è in grado di dirti quali e quanti stati ci sono al mondo :esd:

Ad esempio, Israele e la Repubblica Popolare Cinese non sono riconosciuti come stati da decine di membri ONU, nonostante siano essi stessi membri ONU.

Il Kosovo è uno stato che non esercita la propria sovranità, ma è riconosciuto come stato da un centinaio di membri ONU

Dire che il concetto di stato è CHIARO ed INEQUIVOCABILE è un'assurdità da tutti i punti di vista :rotfl:


Ahahah seeeehhhhhh vabbeeeeeeeeee ahahahhaha ma per favore dai... tu sei quello che "tutte le fonti sbagliano e io no".

Ridiscutiamo tutto, perchè lo dicono i Soloni di FmIta :sisi: Il concetto di "Stato" è un'assurdità (cit.)... certamente. Le ere geologiche comunemente riconosciute sono sballate. Andate a riscrivere voi le Enciclopedie. Fate il favore su su... scattare!

@Vale ovviamente il concetto di Nazione sarebbe ben più esteso, ma lui ha specificato Stato.

@Ciro sì poi dovresti anche spiegare perchè la mia è da annullare :facepalm: Secondo i criteri da te indicati, nella lingua italiana, è valida. Secondo quello che hai in testa tu... va tutto bene o è tutto sbagliato, a seconda di come ti svegli :rotfl:

Ciroxs
27-06-2015, 13:24
@Ciro sì poi dovresti anche spiegare perchè la mia è da annullare :facepalm: Secondo i criteri da te indicati, nella lingua italiana, è valida. Secondo quello che hai in testa tu... va tutto bene o è tutto sbagliato, a seconda di come ti svegli :rotfl:
Stai tranquillo che a sto giro non va bene nemmeno per l'italiano... non posso scrivere molti dettagli, ma ti do qualche hint... se considerassi solamente gli STATI e mi basassi in maniera restrittiva sulla domanda che chiedeva una "guerra tra statI" (notare la I maiuscola, in italiano sta per PLURALE), la tua sarebbe da annullare :esd:

P.S. Ma comunque non sarà questo il metro di giudizio... ;)

*Asmodæus*
27-06-2015, 13:28
E comunque, fermiamo subito la polemica: fai come cappio ti pare. Tanto finchè le domande non saranno formulate in modo CHIARO ED INEQUIVOCABILE (autocit.) non ci sarà modo di evitare queste macroscopiche imprecisioni.

Per il resto: ti mando un pvt.

Bel Vale
27-06-2015, 13:31
Non mi metto certo a rischiare...anche se sarei tentato per scatenare un puttanaio :rotfl:

ConteDraculo
27-06-2015, 13:31
La mia non la puoi annullare mai.. :esd:

Ciroxs
27-06-2015, 13:41
Non mi metto certo a rischiare...anche se sarei tentato per scatenare un puttanaio :rotfl:
:esd:

*Asmodæus*
27-06-2015, 13:51
Bel Vale teniamocele per quando serviranno davvero, le polemiche :esd:

P.S. Se capitiamo nello stesso girone rido :D

A proposito Ciro farai un sorteggio integrale o verrà rispettato in qualche maniera l'ordine di arrivo finale? :look:

Ciroxs
27-06-2015, 14:03
A proposito Ciro farai un sorteggio integrale o verrà rispettato in qualche maniera l'ordine di arrivo finale? :look:
Boh, credo integrale, ma vorrei in qualche modo mantenere qualcosa di quanto fatto... anche se non ci ho ancora pensato... sono perfino indeciso sulla spartizione in gironi... magari proporrò qualche alternativa differente per sentire qualche parere :D

*Asmodæus*
27-06-2015, 14:13
Be' secondo me in qualche maniera dovresti tenerne conto. Normalmente in queste situazioni si mettono così i primi 8:

1-4-5-8
2-3-6-7

...poi va be' non è un'imposizione divina :sisi:

salento87
27-06-2015, 14:20
Be' secondo me in qualche maniera dovresti tenerne conto. Normalmente in queste situazioni si mettono così i primi 8:

1-4-5-8
2-3-6-7


Alzi la mano chi non ha pensato a qualche sistemone di Asmo. :esd:

*Asmodæus*
27-06-2015, 14:52
Alzi la mano chi non ha pensato a qualche sistemone di Asmo. :esd:

LOOOOOL :esd:

:facepalm:

*Asmodæus*
27-06-2015, 15:31
Mi sa che la combinazione 2-3-6-7 c'è davvero da qualche parte nei sistemi :rotfl2:

Khabar
27-06-2015, 16:27
@Vale ovviamente il concetto di Nazione sarebbe ben più esteso, ma lui ha specificato Stato.

Non è che è più esteso, sono cose completamente diverse

ataris
27-06-2015, 17:00
ma rispondete tutti Italia, Francia e Spagna e vaffanculo a Ciro :esd: cioè dovete per forza andare e pescarvi il paese minuscolo o esotico?

Wolves85
27-06-2015, 17:09
Ahahah seeeehhhhhh vabbeeeeeeeeee ahahahhaha ma per favore dai... tu sei quello che "tutte le fonti sbagliano e io no".

Ridiscutiamo tutto, perchè lo dicono i Soloni di FmIta :sisi: Il concetto di "Stato" è un'assurdità (cit.)... certamente. Le ere geologiche comunemente riconosciute sono sballate. Andate a riscrivere voi le Enciclopedie. Fate il favore su su... scattare!

Sulle ere geologiche non ho detto che siano sbagliate, ho detto che la voce su wikipedia è completamente sbagliata, perché mette insieme a caso entità temporali completamente diverse, poi se ne ho voglia vi commento le risposte.

Sugli stati, non ho detto che il concetto di "stato" (o meglio i concetti, perché la definizione di Stato stessa cambia molto tra i vari studiosi, e non c'è un consenso generale verso l'una o l'altra definizione) è un'assurdità, ho detto che definire CHIARO ed INEQUIVOCABILE il concetto di stato lo è.

Sebbene sia facile dire che l'Italia, la Germania, o la Francia siano stati, ci sono molte decine di situazioni nel mondo che sono molto meno definite (a mente mi viene da nominare il Kosovo, l'Abkhazia, la Tansnistria, l'Ossezia del Sud, il Kurdistan, il Sahara Occidentale ecc ecc..)

Inoltre, nel considerare uno "Stato", il Regno Unito si considera come stato singolo o consideriamo gli stati Inghilterra-Galles-Scozia-Irlanda del Nord? E gli USA? Sai che ad esempio lo statuto della California indica quello stato come indipendente dagli USA, anche se facente parte della Federazione? E sono abbastanza sicuro che ci possano essere altri stati.

Poi la condizione di Repubblica di Cina e Repubblica Popolare Cinese? La prima, costituzionalmente, ha sovranità (che non può esercitare) su tutto il territorio della seconda e su parte della Mongolia, ed ha addirittura la sua capitale ufficiale nel territorio della RPC. Ovviamente le due Cine non si riconoscono a vicenda, ed anche la comunità internazionale è separata (una ventina di paesi ONU riconoscono la RC e non la RPC).

I casi non sono tanti, ma in numero sufficiente per non poter dire:"Ci sono 204 stati nel mondo" che poi non è neanche quello che viene detto nel link che hai postato (che ti dice 193 membri ONU, 3 Osservatori permanenti, alcuni casi discussi e discutibili).

Bel Vale
27-06-2015, 17:43
Non è che è più esteso, sono cose completamente diverse

Penso che non lo si capisca solo in italia questo concetto :facepalm:

*Asmodæus*
27-06-2015, 17:46
Bel wottone ma no thanx, le so ste cose. Bastano due click anche se uno non le sa. Il punto era che per come é posta, letteralmente, la domanda (e con tutti quei paletti temporali, territoriali, sul numero di vittime, e la qualificazione di Nazione (poi corretta in Stato) ci sono sí e no 1-2 risposte valide. E non é la prima volta che succede (vedi social network usati dalla stragrande maggioranza degli italiani). Anyway.. Risolverà "alla Ciro" (alla carlona n.d.r.) quindi sono in modalità wait and see :sisi:

P.s. Mi spiace tanto per la nazione padano\veronese ma anche stavolta... Ciccia :esd:

Ciroxs
27-06-2015, 18:28
Anyway.. Risolverà "alla Ciro" quindi sono in modalità wait and see :sisi:
Sei sulla riva del fiume? :esd:

Khabar
27-06-2015, 18:40
Penso che non lo si capisca solo in italia questo concetto :facepalm:

Io lo do per scontato :look:

Ma a quanto pare non mi pare tutti abbiano chiaro questo concetto :look:

Khabar
27-06-2015, 18:40
Ah #iostoconWolves85 Wolves85

mistersarcastic
27-06-2015, 18:43
Quanto si vede che nessuno di voi ha fatto scienze politiche... :asd:

Wolves85
27-06-2015, 18:48
Quanto si vede che nessuno di voi ha fatto scienze politiche... :asd:
Dicci la tua allora :sisi:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Khabar
27-06-2015, 18:51
Quanto si vede che nessuno di voi ha fatto scienze politiche... :asd:

Stato e nazione non son cose diverse? :look:

*Asmodæus*
27-06-2015, 19:00
Sei sulla riva del fiume? :esd:

No no io Bel Vale ai gironi ce lo voglio :sisi:

(anche se senza il ricorso precedente era a rischio esclusione)

E ce lo voglio per continuare a mazzuolarlo nel punteggio :esd:

mistersarcastic
27-06-2015, 19:08
Dicci la tua allora :sisi:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cito la mia tesi magistrale: "Valgono, quindi, i criteri enunciati nella Convenzione di Montevideo sui diritti e doveri degli Stati del 1933 nella quale si dice che uno Stato si ritiene costituito quando un'entità ha una popolazione permanente, un territorio definito, un governo con poteri esecutivi riconosciuti e la capacità di intrattenere rapporti con altri stati.
Detto che, tutto sommato, i concetti di popolazione e di territorio sono abbastanza oggettivi (volendo semplificare), il problema riguarda piuttosto il cosìdetto "riconoscimento internazionale".
Per questo il concetto di Stato NON è chiaro ed univoco, ma dipende da cosa intendiamo, appunto, per riconoscimento internazionale. Secondo alcuni dipende, ad esempio, dall'adesione all'ONU. Secondo altri, vi sono Stati che, pur non facendo parte dell'ONU, godono comunque di "ampio" riconoscimento internazionale, oltre che delle altre caratteristiche, e sono dunque da considerarsi Stati a tutti gli effetti (es. Taiwan).
Poi c'è il caso della Palestina, che è più complicato. C'è poi la Somalia che, pur godendo di riconoscimento internazionale, manca invece del requisito del "governo con poteri esecutivi" sul territorio, ed è infatti detto "Stato fallito".
SICURAMENTE il Kurdistan NON è uno Stato.

Stato e nazione non son cose diverse? :look:

Decisamente. :sisi:

ataris
27-06-2015, 19:38
io ho risposto francia
vi fate troppe seghe mentali :sisi:

*Asmodæus*
27-06-2015, 19:57
Tu non hai manco letto la domanda e soprattutto sei fuori (di melone) :esd:

Ciroxs
27-06-2015, 21:32
Intanto vi annuncio che mancano GarviD Garlic ataris PEPPE1988 smoldino (che però ha detto di essersi ritirato)... quindi se i primi 4 rispondono entro domani, anticipiamo di un giorno la consegna dei verdetti, così avete più tempo per fare caciara :D

Garlic
27-06-2015, 23:08
Io domani pomeriggio. ..son appena tornato da lavoro e sono cotto :sad:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

*Asmodæus*
28-06-2015, 00:35
Ataris deve ancora rispondere? La risposta é: FRANCIA.

A tutte e 6 :ditomulti:

ConteDraculo
28-06-2015, 01:28
io ho risposto transinistria perchè sono mancino dentro :dito:

Ciroxs
28-06-2015, 09:46
Solo Garlic e ataris

ataris
28-06-2015, 09:59
se aspettate me state freschi

Bel Vale
28-06-2015, 10:30
Solo Garlic e ataris

Garlic sta spignattando, ti risponde fra 10gg :baffo:

Bel Vale
28-06-2015, 10:31
se aspettate me state freschi

Davvero?

Allora ti aspetto volentiericon questo caldo :baffo:

Garlic
28-06-2015, 10:36
Verso le 16 rispondo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Garlic
28-06-2015, 15:04
Risposto :baffo:

Ciroxs
28-06-2015, 16:34
Only ataris... ................................ :facepalm:

ataris
28-06-2015, 16:42
Only ataris... ................................ :facepalm:

se non cancelli i PM puoi controllare benissimo che non rispondo mai il sabato e la domenica

per me potete andarvene al mare :sisi:

Ciroxs
28-06-2015, 17:49
se non cancelli i PM puoi controllare benissimo che non rispondo mai il sabato e la domenica

per me potete andarvene al mare :sisi:
Rispondevi venerdì :esd:

P.S. Vabbè, sapete di chi è la colpa se riceverete le risposte domani sera :D

mistersarcastic
28-06-2015, 18:09
Rispondevi venerdì :esd:

P.S. Vabbè, sapete di chi è la colpa se riceverete le risposte domani sera :D

Facciamo che pubblichi ste risposte e Truffaris prende 0 punti. :sisi:

Wolves85
28-06-2015, 18:33
se non cancelli i PM puoi controllare benissimo che non rispondo mai il sabato e la domenica

per me potete andarvene al mare :sisi:

come mai?

la tua religione te lo impedisce? :look:

se la prossima edizione la gestirò io, sarà interesse di tutti rispondere quanto prima possibile :o

*Asmodæus*
28-06-2015, 18:45
come mai?

la tua religione te lo impedisce? :look:

se la prossima edizione la gestirò io, sarà interesse di tutti rispondere quanto prima possibile :o

Vogliamo il malus lentezza :dito:

ConteDraculo
28-06-2015, 19:24
Se la prossima edizione la gestisco io, potrete star certi che vincerò a mani basse.. :esd:

Ciroxs
28-06-2015, 19:51
Tutti che vogliono gestire la prossima edizione... :esd:

Ho dato fama ad un gioco che sotto Bel Vale era praticamente sconosciuto.. :D

*Asmodæus*
28-06-2015, 20:20
Non sapendo cosa fare nell'attesa....

*Asmodæus*
28-06-2015, 20:20
http://m.memegen.com/n00m8u.jpg

http://m.memegen.com/6sls5s.jpg

Ciroxs
28-06-2015, 21:56
http://m.memegen.com/n00m8u.jpg

http://m.memegen.com/6sls5s.jpg
:rotfl2:

http://m.memegen.com/0jd0ki.jpg

*Asmodæus*
28-06-2015, 22:22
Speriamo venga eliminato in questa manche :dito:

Bel Vale
29-06-2015, 09:02
@aratris sveglia, è lunedi

ataris
29-06-2015, 09:10
@aratris sveglia, è lunedi

il lunedì al sud comincia col processo di biscardi

*Asmodæus*
29-06-2015, 11:27
Ti prego dagli -100 per trollaggio oltaggioso. Ecco cosa succede a dare 4 giorni quando siamo già solo in 12...

mistersarcastic
29-06-2015, 11:54
il lunedì al sud comincia col processo di biscardi

Hai rotto... :|

Lupo
29-06-2015, 12:17
Io credo che se uno sta sul forum 4 ore al giorno e non posta merita dei malus assurdi.

*Asmodæus*
29-06-2015, 12:21
Bravo Lupo! Ha postato ogni singolo giorno e poi ci piglia tutti per il culo

#squalificataris

Bel Vale
29-06-2015, 13:58
ancora non ho manco letto le domande

ciro fa qualcosa.

espulgilo.

ataris
29-06-2015, 16:52
tempo scaduto

Ciroxs muoviti
sei il solito ritardatario

che palle

mistersarcastic
29-06-2015, 17:02
Ti prego, dagli 8000 punti di penalizzazione.

ataris
29-06-2015, 17:12
Ciroxs se metti scadenza alle 18, alle 18 devi stare qui

altrimenti metti scadenza alle 23 ed io non facevo le corse per rispondere


che due palle

ConteDraculo
29-06-2015, 17:59
Ciroxs se metti scadenza alle 18, alle 18 devi stare qui

altrimenti metti scadenza alle 23 ed io non facevo le corse per rispondere


che due palle


beh la scadenza vale per noi.. non per lui.. :esd:

Bel Vale
29-06-2015, 19:44
Aratris vittima

Ciroxs
29-06-2015, 20:19
@Ciroxs (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=6) se metti scadenza alle 18, alle 18 devi stare qui

altrimenti metti scadenza alle 23 ed io non facevo le corse per rispondere


che due palle
Mò ti squalifico... l'avevo detto ieri che se non rispondevi ieri, poi se ne parlava stasera... mercoledì ho un esame! :esd:

Comunque, cominciamo!

Ciroxs
29-06-2015, 20:21
1. Nominare una nazione che ha partecipato attivamente con soldati ed altro alla Seconda Guerra Mondiale (la nazione con il nome più lungo e nominata meno volte vince un bonus di 50 punti).

Tutti bravi su questa prima domanda... alcune delle risposte non le conoscevo ed ho dovuto documentarmi, ma sono tutte perfettamente valide :D

Bonus a geofriFMITA, perché becca la seconda più lunga e la prima l'avevano scelta in due :esd:



Repubblica slovacca
mistersarcastic,
100


Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
dexter7, ConteDraculo,
50


Repubblica Dominicana
geofriFMITA,
150


Nuova Zelanda
*Asmodæus*,
100


Bulgaria
Bel Vale, bender72,
50


Germania
PEPPE1988,
100


Italia
GarviD,
100


Francia
Garlic, ataris,
50

Ciroxs
29-06-2015, 20:24
2. Nominare una delle ere geologiche.

Nessuno rischia e tutti si mantengono sulle risposte standard che sicuramente sarebbero state accettate... bravi, state imparando a capirmi :D

In ogni caso, ConteDraculo vi sola tutti :esd:



Mesozoico
mistersarcastic, Bel Vale, GarviD, ataris,
25


Paleozoico
dexter7, geofriFMITA,
50


Neozoico
ConteDraculo,
100


Cenozoico
*Asmodæus*, bender72, PEPPE1988, Garlic,
25

ConteDraculo
29-06-2015, 20:25
1. Nominare una nazione che ha partecipato attivamente con soldati ed altro alla Seconda Guerra Mondiale (la nazione con il nome più lungo e nominata meno volte vince un bonus di 50 punti).

Tutti bravi su questa prima domanda... alcune delle risposte non le conoscevo ed ho dovuto documentarmi, ma sono tutte perfettamente valide :D

Bonus a geofriFMITA, perché becca la seconda più lunga e la prima l'avevano scelta in due :esd:



Repubblica slovacca
mistersarcastic,
100


Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
dexter7, ConteDraculo,
50


Repubblica Dominicana
geofriFMITA,
150


Nuova Zelanda
*Asmodæus*,
100


Bulgaria
Bel Vale, bender72,
50


Germania
PEPPE1988,
100


Italia
GarviD,
100


Francia
Garlic, ataris,
50




io ho evitato Impero Giapponese perchè pensavo lo mettesse Asmo.. :esd:

Ciroxs
29-06-2015, 20:42
3. Nominare una delle dinastie (la casata reale) che sono state o sono al potere nel Regno Unito (se mi fornite anche un esponente, re o regina, della casata che citate, meglio) (la casata che è durata per più anni e nominata meno volte vince un bonus di 75 punti).

Anche qui, tutti bravi, anche se in 7 vi siete buttati su Hannover e Normanni... not good...

Bonus per quella fetecchia di ataris che becca il ramo principale dei Plantageneti...



Normanni (1066-1154) - 88
mistersarcastic, *Asmodæus*, PEPPE1988,
33


Stuart (1603-1649 | 1660-1714) - 100
dexter7,
100


Hannover (1714-1901) - 187
ConteDraculo, geofriFMITA, bender72, Garlic,
25


Tudor (1485-1603) - 118
Bel Vale,
100


Windsor (1917-oggi) - 98
GarviD,
100


Plantageneti - Ramo principale (1154-1399) - 245
ataris,
175

Ciroxs
29-06-2015, 20:52
4. Nominare una delle 13 colonie statunitensi che per prime ottennero l'indipendenza dagli inglesi (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

Le due sbarrate erano ovviamente New York e poi la colonia con il nome più strano, ossia quella delle piantagioni :esd:

Beccate solo una delle due, gli altri quasi tutti 100... bravi :D



Colonia di Rhode Island e delle Piantagioni di Providence
mistersarcastic, bender72,
0


Provincia di Pennsylvania
dexter7, Garlic,
50


Provincia della Carolina del Nord
ConteDraculo,
100


Colonia del Delaware
geofriFMITA, *Asmodæus*,
50


Provincia del Maryland
Bel Vale,
100


Provincia della Georgia
PEPPE1988,
100


Provincia del New Hampshire
GarviD,
100


Colonia della Virginia
ataris,
100

Ciroxs
29-06-2015, 20:55
5. Nominare una guerra tra nazioni in cui sono morte almeno 1000 persone che è stata combattuta o è combattuta a partire dal 1990 in Europa o in Medioriente (la guerra scoppiata più di recente prende un bonus di 75 punti; quella scoppiata prima prende un malus di 75 punti).

Forza, qui vi voglio combattivi e pieni di polemiche... scannatevi!

P.S. Bonus a *Asmodæus* (che ovviamente se polemizza, mi potrebbe costringere ad annullargli la risposta perdendo 175 punti :esd: ) e malus a geofriFMITA che interpreta male la domanda probabilmente, andando a pescare nel 1992..



Seconda guerra in Ossezia del sud (07/08/2008)
mistersarcastic, ConteDraculo, bender72, PEPPE1988, Garlic,
20


Seconda guerra cecena (26/08/1999)
dexter7,
100


Guerra in Bosnia ed Erzegovina (06/04/1992)
geofriFMITA,
25


Guerra in Ucraina orientale (06/04/2014)
*Asmodæus*,
175


Guerra del Libano (12/07/2006)
Bel Vale,
100


Guerra d'Iraq (20/03/2003)
GarviD,
100


Prima guerra cecena (11/12/1994)
ataris,
100

*Asmodæus*
29-06-2015, 20:59
No va be' nessuna polemica, si era capito come avresti interpretato questa domanda :look: L'unico dubbio é sull'accettabilità di repubblica slovacca alla 1 (niente di personale contro Mr.Sarcastic)... Non era Cecoslovacchia a quel tempo lo Stato? Comunque, potrei benissimo sbagliarmi :look:

Alla fine di questo infelice turno conta solo passare :sisi: