PDA

Visualizza Versione Completa : Project Cars



olivar
07-05-2015, 23:17
Dopo 60000 rinvii oggi è uscito. Qualcuno lo ha preso? Pareri?

Floro Flores
07-05-2015, 23:22
Non so com'è la versione definitiva, ma fino al mese scorso con la beta, dicevano tutti che assetto corsa è migliore come simulatore.

Savio DePantaloni
07-05-2015, 23:24
mi accodo alla richiesta di pareri :look:

magari anche in riferimento alla configurazione hardware che avete :look:

edit: su Assetto Corse stavo per chiederlo ma Fanta mi ha già mezzo risposto :qwe:

ataris
07-05-2015, 23:31
bla bla bla


tu abbuschi

Savio DePantaloni
08-05-2015, 00:01
:rotfl2:

Mosfine
08-05-2015, 00:11
edit: su Assetto Corse stavo per chiederlo ma Fanta mi ha già mezzo risposto :qwe:

Intendi Floro? :look:

Assetto Corsa è di un altro livello :inlove:

Se ti servono info, chiedi pure.

olivar
08-05-2015, 06:33
Si ma Assetto è solo per PC

Savio DePantaloni
08-05-2015, 09:27
Intendi Floro? :look:

Assetto Corsa è di un altro livello :inlove:

Se ti servono info, chiedi pure.

pensa io c'ho visto Fanta :facepalm:

floro scusa non volevo confonderti con chi sai tu :girl:


Si ma Assetto è solo per PC

Assetto Corsa prima o poi lo prendo, ne leggo troppo bene da tutte le parti :zizi:

Savio DePantaloni
08-05-2015, 18:23
ho letto vari articoli in giro, e soprattutto vari pareri di utenti che ci stanno giocando per PC.

Anche nelle recensioni, seppure positive, si menziona un'ottimizzazione per PC non riuscitissima, leggo di gente che nonostante abbia configurazione ben al di sopra delle richieste raccomandate, faccia difficoltà a superare i 50 fps con processori AMD, come di contro leggo di gente che con configurazioni minori ma "marcate" nVidia sembra rendere meglio.

C'è chi dice che con il controller xbox è ingiocabile e chi invece lo apprezza ma ne rimarca la maggiore vicinanza ad un arcade. Diciamo non il nuovo Gran Turismo ma il nuovo Toca, questa frase l'ho letta parecchie volte, soprattutto da vari utenti.

L'opinione che mi sono fatto, per quanto si possa capire leggendo e vedendo video, è che sia un prodotto ricchissimo di macchine e circuiti, ma destinato ad una fascia di pubblico differente rispetto ad Assetto Corsa per esempio, cioè a chi vuole avere un prodotto meno simulativo ma che "mascheri" meglio di un Grid, per capirci, questo aspetto.

In generale confermo quanto diceva Floro, mi pare abbastanza unanime il giudizio nel dire che Assetto Corsa sotto il punto di vista simulativo è migliore, mentre grafica ed "appeal per il pubblico medio" probabilmente sono le caratteristiche di forza di Project.

A me interessava, ed interessa ancora, ma oltre al prezzo la discriminante delle prestazioni mi farà aspettare. Spendere 50 euro per ritrovarsi con vistosi cali di frame rate proprio no, magari future patch stabilizzeranno la cosa :looksi:

olivar
08-05-2015, 18:25
Certo che vista la carenza di titoli su PS4...

Mosfine
08-05-2015, 19:05
A me interessava, ed interessa ancora, ma oltre al prezzo la discriminante delle prestazioni mi farà aspettare. Spendere 50 euro per ritrovarsi con vistosi cali di frame rate proprio no, magari future patch stabilizzeranno la cosa :looksi:

Parli su console o su pc?

Se ti interessa una modalità single player/carriera allora pcars è quello che potrebbe interessare, perché ac è più un gioco da "trackday" o da sfide online.
Sui contenuti tieni presente che ac ha una community attivissima e mod.
Sulla grafica, io starei ben attento a rilasciare certi giudizi così a favore di pcars :asd:

Proprio perché su PS4 i giochi d'auto sono con il contagocce, su pcars c'è un alone di hype e di commenti positivi perché comunque c'è chi cerca di farselo piacere, diciamo così ;p

Savio DePantaloni
08-05-2015, 20:46
Parli su console o su pc?

Se ti interessa una modalità single player/carriera allora pcars è quello che potrebbe interessare, perché ac è più un gioco da "trackday" o da sfide online.

Pc :sisi:

devo dire che sono abituato a giocare giochi di corse in single quindi una modalità carriera ben articolata sarebbe l'ideale, ma alla fine tutto si riduce al modello di guida, e se AC si rivelasse migliore (ma forse migliore dipende dai gusti) non sarebbe un problema essere votato all'online, anzi.


Sui contenuti tieni presente che ac ha una community attivissima e mod.

punto a suo favore senza ombra di dubbio.


Sulla grafica, io starei ben attento a rilasciare certi giudizi così a favore di pcars :asd:

Proprio perché su PS4 i giochi d'auto sono con il contagocce, su pcars c'è un alone di hype e di commenti positivi perché comunque c'è chi cerca di farselo piacere, diciamo così ;p

confermo e sottolineo che sono pareri che ho letto in giro da utenti, forum, articoli sui vari siti e qualche recensione, non avendo nessuno dei due titoli va da se che l'opinione è attendibile ai minimi sindacali :esd:

personalmente, venendo diciamo dai Grid e dai F1, ma avendo giocato molto di più ai primi, se dovessi prendere Assetto Corsa lo farei anche per avere il prodotto migliore a livello simulativo probabilmente presente sul mercato. Ma comunque finchè non abbassano di prezzo entrambi non se ne parla, non avrei comunque tanto tempo da dedicarci ed in teoria avrei ancora installato Grid Autosport con una carriera ben avviata :qwe: