PDA

Visualizza Versione Completa : Imparare da un giocatore vecchio [FM 2008]



Fabio91
09-05-2015, 21:27
Quando io faccio imparare ad un giocatore giovane da uno vecchio il giocatore giovane impara delle abilità speciali
ma se durante il percorso di crescita lo faccio imparare da un secondo giocatore, quelle abilità speciali sostituiscono le abilità precedenti o vengono in aggiunta?

Mosfine
09-05-2015, 21:54
Non so se ho capito la seconda frase.

Tu hai giocatore 1 che impara da 2. Finito quel tutoring, metti in coppia 1 con 3.
La tua domanda è, il fatto di imparare alcune mosse la seconda volta comporta la cancellazione delle mosse imparate precedentemente?

La risposta corta è no.
La risposta lunga è no, al limite se uno ha "corre lungo la fascia sinistra" e impara "corre lungo la fascia destra" potrebbe esserci il paradosso che le abbia entrambe. Ma non ricordo e non ho provato. Credo di avere in un buco nascosto della mia testa il fatto di aver visto qualcuno con entrambe le mosse ma ho paura di essermelo sognato.

Garlic
09-05-2015, 23:40
Che ci sarebbe di paradossale??

Mosfine
10-05-2015, 00:39
Se hai un giocatore con "taglia dentro", taglierà dentro indipendentemente se lo metti a destra o a sinistra.
Se uno ha corre lungo fascia destra e poi anche sinistra? Io ho sempre pensato che FM possa interpretarlo male, come uno che ha viene a prendere la palla e gioca sul fuorigioco, o cose così :asd:

Fabio91
10-05-2015, 05:01
Non so se ho capito la seconda frase.

Tu hai giocatore 1 che impara da 2. Finito quel tutoring, metti in coppia 1 con 3.
La tua domanda è, il fatto di imparare alcune mosse la seconda volta comporta la cancellazione delle mosse imparate precedentemente?

La risposta corta è no.
La risposta lunga è no, al limite se uno ha "corre lungo la fascia sinistra" e impara "corre lungo la fascia destra" potrebbe esserci il paradosso che le abbia entrambe. Ma non ricordo e non ho provato. Credo di avere in un buco nascosto della mia testa il fatto di aver visto qualcuno con entrambe le mosse ma ho paura di essermelo sognato.



esatto

per esempio chiedo che Balotelli dopo aver imparato le mosse da Ibrahimovic chiedo che debba impararle da Suazo e pensavo che le prime mosse imparate in precedenza fossero cancellate

pazza_inter
10-05-2015, 09:43
non ricordo esattamente FM08, ma nell'edizione successiva di sicuro si potevano allenare certe qualità su nostra richiesta e "corre sulla fascia dx" non dovrebbe coesistere con la variante "sx", ovvero (almeno la interpretavo così io) era un generico "Allarga il gioco andando sulla fascia di competenza", cioè il contrario di "taglia verso il centro" (o come si chiamava)

il dx o sx era un qualcosa in più nell'istruzione, ma dipendeva dalla posizione in cui partiva l'ala/terzino (erano mosse che insegnavo ai terzini e alle ali appunto). A memoria infatti potevi insegnare "corri sulla fascia" e dopo averla appresa "smetti di correre sulla fascia", non "corri sull'altra fascia"!