PDA

Visualizza Versione Completa : TT&F 2009



Fabio91
11-05-2015, 17:31
nella guida si dice per esempio che la linea difensiva va adattata alla mentalità di squadra
agli avversari
alla ampiezza di gioco e agli attributi dei giocatori

allora partiamo dal principio

per quanto riguarda la mentalità di squadra si deve posizionare lo slider allo stesso numero della mentalità di un giocatore con compiti di supporto (quindi al sistema di mentalità) e fin qua ci siamo e poi dice che se i giocatori sono lenti bisogna usare una linea difensiva bassa e anche qui ci siamo

però poi dice di adattare anche agli avversari tipo se giocano molto bassi bisogna usare una linea difensiva bassa
allora questo comporta anche abbassare la mentalità della propria squadra? Non si può usare una linea difensiva alta e una mentalità di squadra bassa o una linea difensiva bassa e una mentalità di squadra alta?

tipo la guida del tt&f 2008 dice


Linea difensiva
La linea difensiva e collegata pesantemente con qualsiasi tipo di tattica hai scelto. Gli attributi del
difensore, in particolare il ritmo e il posizionamento, sono essenziali per consentire un certo livello di
linea, ma non vorrei consigliare una linea difensiva messa in una posizione che discordi dalla tattica. In
poche parole, la linea difensiva dovrebbe essere messa a punto a metà della mentalità della tattica (per
Attacco, Bilanciata e Contenimento). Così, se si è scelto di attuare la tattica Attacco, con mentalità che
va dal 14-19, si dovrebbe posizionare la linea difensiva al punto medio tra i due (16-17). Se avete scelto
la formazione Contenimento (6-11), si dovrebbe impostare la linea difensiva a otto o nove.
Se hai difensori veloci, che hanno buon posizionamento si può tranquillamente impostare la mentalità
difensiva superiore alla media della tattica usata, avendo fiducia che il loro ritmo e la capacità di
leggere il gioco permetterà loro di coprire eventuali contropiedi. Tuttavia, se sono più lenti rispetto alla
media, poi settare la linea leggermente più indietro. Questo permetterà loro di coprire attacchi veloci
senza esser scavalcati da palle alte dietro di loro.


cosa ne pensate voi?

Posso fare di testa mia o c'è una logica da seguire e le guide si basano sul motore di gioco?

e poi...io che gioco a fm 2008
il motore di gioco dopo il 2008 è cambiato di parecchio e quindi già la guida del 2009 è diversa o sono uguali?

salento87
12-05-2015, 08:49
Non credo ci siano differenze abissali tra 2008 e 2009.

Il testo evidenziato può avere un senso...sono teorie un po' superate ora che non ci sono più le slider visibili.