PDA

Visualizza Versione Completa : Riposo pre e post partita...come comportarsi?



BfC
13-05-2015, 13:19
come da titolo, come li gestite?

nei turni infrasettimanali se fai pre e post partita finisce che fanno due giorni di riposo e poi la preparazione alla partita successiva :asd: basta un solo giorno?

ataris
13-05-2015, 13:21
sempre post e mai pre

anche in caso di partite infrasettimanali

salento87
13-05-2015, 13:31
sempre post e mai pre

anche in caso di partite infrasettimanali

*

Il giorno prima è sempre dedicato per intero alla preparazione della partita. :sisi:

olivar
13-05-2015, 13:35
sempre post e mai pre

anche in caso di partite infrasettimanali

*

ataris
13-05-2015, 13:36
Il giorno prima è sempre dedicato per intero alla preparazione della partita. :sisi:

da quest'anno ho cambiato e ho aumentato ad un giorno e mezzo

pazza_inter
13-05-2015, 15:42
non do mai il giorno di riposo se non ho la settimana libera da impegni :look:

o meglio tra una partita e l'altra devono esserci almeno 3 giorni pieni di allenamento (compreso il focus). quindi se per esempio gioco martedì e poi domenica, do il giorno libero, altrimenti devono pedalare (anche perchè la "trasferta" non è implementata bene o affatto)


il focus dipende, in genere 1 giorno se ho almeno una settimana libera, 2 se ho almeno 8 giorni e mezzo in caso di infrasettimanale.
che poi nel calendario indica un giorno (o più) dedicato SOLAMENTE al focus, ma nella descrizione parla di "% da dedicarvi giornalmente", ovvero è una quota di tempo GIORNALIERO che viene ritagliato per la parte "tattica", chiamiamola così... questa cosa andrebbe approfondita IMHO

Tra l'altro ho notato che nell'ultimo mese, nonostante più tempo dedichi al focus più si alleggeriscono gli allenamenti, meno tempo concedo al focus più mi corrano i miei in partita...

Lupo
13-05-2015, 16:41
sempre post e mai pre

anche in caso di partite infrasettimanali

dimme se bisogna quotà questo qui!

Mark Silver
13-05-2015, 18:27
un aspetto che curo poco ultimamente.....domando...ha riscontro nel gioco l'allenamento?

Luvi
13-05-2015, 18:46
sempre post e mai pre

anche in caso di partite infrasettimanali

Idem con patate, il prepartita ruoto fra piazzati off e dif, tranne durante il ritiro che lo setto sempre su tattiche squadra.

Mark Silver
14-05-2015, 09:11
Come vi regolate con la percentuale da dedicare al pre-partita?

ataris
14-05-2015, 09:54
Come vi regolate con la percentuale da dedicare al pre-partita?

un giorno e mezzo

Mark Silver
14-05-2015, 10:12
un giorno e mezzo

quindi 40% se non sbaglio?

Trovi giovamento rispetto al 30%?

Attualmente sto sul 30%

Precampionato forma fisica "alto"

poi durante la stagione alterno(una volta al mese) forma fisica e bilanciata su "medio".."basso" se ho due partite a settimana

.... tattiche...una volta acquisite..."gioco squadra" sempre.....

Che dite?

ataris
14-05-2015, 10:26
la percentuale precisa non la ricordo, però è così un giorno e mezzo di preparazione alla partita

precampionato: una settimana di forma fisica molto alta, poi una settimana forma fisica alta e poi due settimane solo tattica
infine affiatamento squadra

durante l'anno ruoto attacco, difesa e calci piazzati in base a chi devo affrontare