PDA

Visualizza Versione Completa : Corruzione FIFA



ataris
27-05-2015, 09:04
Fifa: sei alti dirigenti arrestati per corruzione.
Blatter indagato

L'operazione stamattina a Zurigo. La magistratura americana sta indagando su pratiche di "corruzione diffuse negli ultimi due decenni": per tutti l'accusa è corruzione, riciclaggio di denaro sporco, frode telematica

Terremoto ai vertici della Fifa. Dagli Usa arrivano le accuse di corruzione a diversi dirigenti del governo del calcio mondiale. Saranno formalizzate nelle prossime ore dal ministro della Giustizia americano e dal capo dell'Fbi. Intanto a Zurigo, nell'albergo in cui si svolge il meeting annuale della federazione, è scattata una vera e propria 'retata' della polizia svizzera. Sarebbero una decina i responsabili della Fifa arrestati all'alba, dopo che gli agenti si sono fatti consegnare le chiavi delle camere del lussuoso Baur au Lac Hotel.

Ora dovrebbero essere estradati negli Stati Uniti dove dovranno rispondere al giudice della corte federale di Brooklyn, a New York. In tutto le persone messe sotto accusa dovrebbero essere 14, ma non tutte si trovavano nella città svizzera dove si è svolta l'operazione. Tra gli indagati c'è anche Sepp Blatter, 79 anni, capo indiscusso del calcio mondiale dal 1998, che però al momento non risulta essere tra i dirigenti messi sotto accusa. Anche se le indagini dell'Fbi vanno avanti - sottolineano i media americani - e presto potrebbero esserci delle nuove sorprese.

La festa di venerdi' prossimo per la sua quinta elezione consecutiva, comunque, è ormai rovinata. Lo scoppio dello scandalo era nell'aria da tempo. Del resto gli agenti dell'Fbi indagano oramai da tre anni. Ma a imprimere un'accelerazione all'azione delle autorità americane - raccontano i media Usa - sarebbe stata in particolare la decisione dell'ex procuratore Michael Garcia, che di recente ha preso le distanze dalla Fifa dopo essere stato assunto dall'associazione per svolgere un'indagine interna. Indagine al termine della quale i vertici della Fifa hanno parlato dell'inesistenza di fatti che provino la corruzione. Conclusioni da cui l'ex procuratore si è dissociato.

Le accuse di corruzione mosse dalle autorità americane si riferiscono agli ultimi 20 anni, e riguardano tra i tanti episodi le gare per aggiudicarsi i campionati mondiali cosi' come gli accordi per il marketing e i diritti televisivi. Nell'inchiesta sarebbero finite anche le vicende che hanno portato all'assegnazione dei mondiali del 2018 e del 2022 rispettivamente a Russia e Qatar. Ma a rivelare i dettagli dell'inchiesta saranno nel corso di una conferenza stampa a New York il ministro della giustizia americano, Loretta Lynch, e il numero uno dell'Fbi, James Comey. Tra gli accusati ci sarebbero Jeffrey Webb delle Isole Cayman, uno dei vicepresidenti del comitato esecutivo della Fifa, e l'uruguaiano Eugenio Figueredo, anche lui vicepresidente ed ex presidente della South America's Soccer Association. C'è anche Jack Warner di Trinidad e Tobago ex membro del comitato esecutivo






finalmente hanno aperto gli occhi

Red&BlueFan
27-05-2015, 09:09
Chi l'avrebbe mai detto...:ahsisi:

Bel Vale
27-05-2015, 09:23
giustamente se gli americani si affacciano su qualcosa che per loro è nuovo vogliono metterci il becco subito.


comunque secondo me sono tutti innocenti :ebete:

Dobermann81
27-05-2015, 09:32
moggi libero"!!11|\11!111!11!!!! ah no è blatter allora al gabbio|1|\!!!!!!!!!

NuT
27-05-2015, 11:49
Bah

gai jin
27-05-2015, 12:34
E' così ovunque, ormai non riesco a sorprendermi di nulla.
Ormai dove non è uscito uno scandalo è perché probabilmente ancora si nasconde bene ma è pronto a palesarsi nei tempi successivi.
Dove c'è denaro e girano affaroni garantiti sarà sempre così, purtroppo, perché il mondo è fatto di squali e chi non lo è non arriva a determinate posizioni.
Sperare di poter cambiare un meccanismo corruttorio di così ampie proporzioni è quasi fantasia, mera ideologia.
Se non sei squalo ti ci fanno diventare, altrimenti li guarderai sempre dal basso verso l'alto.
Servirebbe una tabula rasa di tutto, ma i figli di tutto questo al momento hanno identica cultura e natura.

salento87
27-05-2015, 12:55
Chi l'avrebbe mai detto...:ahsisi:

*

olivar
27-05-2015, 13:05
Che Novità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soul Flame
27-05-2015, 13:15
Io non l'avrei mai detto!

Lokiz
27-05-2015, 13:17
Io non l'avrei mai detto!

e perchè l'hai detto???


Comunque non toccheranno i mondiali in Qatar 2022...altrimenti gli Sceicchi disintegrano la nostra economia in men che non si dica.

Dave86
27-05-2015, 14:08
Comunque non toccheranno i mondiali in Qatar 2022...altrimenti gli Sceicchi disintegrano la nostra economia in men che non si dica.
Allora lasciamo che entro l'inizio di tali Mondiali muoiano altre 4-5 migliaia di operai schiavi :looksi: degli sceicchi fotte sega, si stava meglio quando non mettevano becco nei nostri affari :dito:

Lokiz
27-05-2015, 14:46
Allora lasciamo che entro l'inizio di tali Mondiali muoiano altre 4-5 migliaia di operai schiavi :looksi: degli sceicchi fotte sega, si stava meglio quando non mettevano becco nei nostri affari :dito:

Quando Neymar o il Messi di turno toccherà il pallone a centrocampo per dare inizio alla partita, tutto sarà dimenticato caro Dave86 ;)

Così funziona il mondo.

Dave86
27-05-2015, 21:25
Hai raggione :):);););) (cit.) tristemente vero ma sarà così :sisi:

Khabar
27-05-2015, 21:28
Vediamo se sarà solo una bella notizia da Novella2000 o andranno davvero fino in fondo

mistersarcastic
27-05-2015, 21:31
Vediamo se sarà solo una bella notizia da Novella2000 o andranno davvero fino in fondo

La prima che hai detto (quasicit.)

ataris
27-05-2015, 22:32
giustamente se gli americani si affacciano su qualcosa che per loro è nuovo vogliono metterci il becco subito.


mondiali 2020 in Russia

Russia
Usa

aggancio facile

papclems
27-05-2015, 22:34
strano.. non l'avrei mai detto :esd:

olivar
27-05-2015, 22:37
Maradona "la tocca piano" come si suol dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bel Vale
27-05-2015, 22:42
Mi fa specie la ministra ammerigana che ha detto che vuole fare repulisti nel mondo del calcio:asd:


Chissà se capisce di fuorigioco...ma anche il marito e tutti gli americani :asd:

olivar
27-05-2015, 22:44
Mi fa specie la ministra ammerigana che ha detto che vuole fare repulisti nel mondo del calcio:asd:


Chissà se capisce di fuorigioco...ma anche il marito e tutti gli americani :asd:

Stanno appresso a Giovinco e soci (vabbè quelli so canadesi, cambia poco)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fantaluca
27-05-2015, 22:59
col mondiale in Corea la corruzione è diventata palese

Lokiz
27-05-2015, 23:04
col mondiale in Corea la corruzione è diventata palese
Sono convinto che in quel Mondiale saremo andati in finale....poi con il Brasile chissà...

Bel Vale
27-05-2015, 23:53
col mondiale in Corea la corruzione è diventata palese

Si perché quello in italì è stato esente dalle corruzioni?:rotfl:

totoro
28-05-2015, 09:57
mondiali 2020 in Russia

Russia
Usa

aggancio facile

in realtà gli americani sono incazzati neri perchè senza mazzette avrebbero con ogni probabilità ospitato i mondiali del 2022.

Però in effetti dubito che non coglieranno la ghiotta opportunità di dare comunque contro i russi :esd:

ataris
28-05-2015, 10:00
cioè ... questi prendevano 10 milioni di dollari per UN voto :dead:



Warner si consegna: rilasciato su cauzione di 2,5 milioni di dollari

L'ex presidente della Concacaf nella notte si è presentato nella stazione di polizia di Trinidad e Tobago: dalle tangenti nel 2006 allo scandalo corruzione del 2011, quante accuse

Nel terremoto che ha sconvolto la Fifa, sette alti dirigenti sono finiti in manette mentre altri sette sono indagati. Tra questi c'è Jack Warner di Trinidad e Tobago, ex presidente della Concacaf (la federazione del Nordamerica) nonché ex vicepresidente della Fifa. Secondo la stampa americana, nel suo curriculum Warner vanta accuse di ogni tipo: dalla tangente di 10 milioni di dollari incassata nel 2004 per votare Sudafrica per la candidatura al Mondiale, alla valigetta con 10mila dollari in contanti mandata a ritirare nel 2006 a Parigi tramite un parente (sempre per la candidatura sudafricana), dallo scandalo per la vendita di biglietti con cui la sua famiglia si sarebbe arricchiti per 900mila dollari (2006) fino alle tangenti pagate nel 2011 in Nordamerica per conto dell'allora candidato alla presidenza Fifa Bin Hammam, vicenda che portò al ritiro del caraibico dalla scena internazionale.

FUORI SU CAUZIONE — Una montagna di accuse che disegnano il profilo di un "maneggione" di statura mondiale. E allora come mai Warner non è finito in cella come i sette ex colleghi? Semplice: nella notte si è consegnato alla polizia a Trinidad e Tobago, il suo Paese. In compagnia di un avvocato, Warner si è presentato a una stazione di polizia di Port-of-Spain, poi ha pagato una cauzione di 2,5 milioni di dollari ed è stato rilasciato. Ma il suo nome compare più volte nelle indagini e il 12 luglio dovrebbe comparire in tribunale.

FAMIGLIA — I movimenti e la rete di malaffare del dirigente caraibico sono stati ricostruiti dagli inquirenti statunitensi grazie alle dichiarazioni di Chuck Blazer, altro ex dirigente Fifa molto vicino a Warner e dichiaratosi colpevole nel 2013. Mr. Warner incassava tangenti e manovrava i voti del Nordamerica, ma anche i suoi due figli, Daryan e Daryll, non sono da meno: accusati nel 2012 di frode telematica e riciclaggio di denaro, hanno confessato tutto.

Bel Vale
28-05-2015, 10:18
poi se gli americani fanno piazza pulita chi potrà dir di no loro semmai si presentasse un americano per la presidenza della fifa? :trollface:

dexter7
28-05-2015, 10:27
si presenta Lotito

ataris
28-05-2015, 10:31
che farà spostare i mondiali

Bel Vale
28-05-2015, 10:34
a roma

Bel Vale
28-05-2015, 12:57
Putin difende Blatter :rotfl:


Maradona dice: "blatter ladro" :rotfl:


siamo alle comiche

ataris
28-05-2015, 13:04
e Tavecchio non dice niente perchè ancora non ha capito un cazzo :esd:

salento87
29-05-2015, 19:26
Si ritira Al Hussein, Blatter di nuovo presidente.

:look: :| :dead:

olivar
29-05-2015, 19:27
Lo avrà pagato per ritirarsi :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mistersarcastic
29-05-2015, 19:27
Si ritira Al Hussein, Blatter di nuovo presidente.

:look: :| :dead:

Cosa? :|

olivar
29-05-2015, 19:29
Cosa? :|

Avevi dubbi avrebbe vinto nuovamente lui in un modo o nell'altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mistersarcastic
29-05-2015, 19:31
Avevi dubbi avrebbe vinto nuovamente lui in un modo o nell'altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensavo che, visto che anche Platini si era espresso contro, i membri della Uefa avrebbero votato diversamente (lo stesso Tavecchio si era espresso in tal senso ieri). Evidentemente un altro paio di mazzette qua e là al volo, ed è riuscito ad acchittarsi anche quest'altra elezione.
Blatter mi fa schifo.

olivar
29-05-2015, 19:32
Fa schifo a tutti ma tutti lo votano. Sembra la storia d'Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salento87
29-05-2015, 19:32
Ho letto sulla Gazza che ha vinto il primo scrutinio in maniera abbastanza netta, gli mancavano solo 7 voti...per questo Ali ha deciso di rinunciare.

mistersarcastic
29-05-2015, 19:42
Ho letto sulla Gazza che ha vinto il primo scrutinio in maniera abbastanza netta, gli mancavano solo 7 voti...per questo Ali ha deciso di rinunciare.

L'ho letto anch'io su Repubblica.

olivar
29-05-2015, 19:46
Ha messo le radici sulla poltrona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lokiz
29-05-2015, 20:09
Vabbeh ma non presentano nemmeno dei candidati seri...a me pare più una cosa mediatica "oohhhh le elezioni alla presidenza della FIFA ohhhhh"....Blatter contro Unomessoacaso....vince Blatter....ohhhh

Sono tutti d'accordo fin dall'inizio eh, altrimenti bastava proporre un personaggio stile Platini.

Ma Blatter fa comodo, perchè come abbiamo visto consente a tutti di mettere le mani dentro la marmellata, e quando qualcuno viene beccato lui non ha visto ne sentito niente.
Per loro un presidente così è come per me trovare Megan Fox a letto.

olivar
29-05-2015, 20:10
Ma si ma in fondo gli sta bene così a loro, ognuno mantiene il suo status e si tira avanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ataris
30-05-2015, 12:11
dopo il Qatar dove si giocheranno i successivi? In Nicaragua?

mark_lenders
30-05-2015, 17:05
fa abbastanza ridere pensare che non rivincesse blatter
gli elettori sono sempre gli stessi

NuT
01-06-2015, 15:57
col mondiale in Corea la corruzione è diventata palese

*


Si perché quello in italì è stato esente dalle corruzioni?:rotfl:

A cosa alludi?

Khabar
02-06-2015, 10:09
John Oliver :hail:


https://www.youtube.com/watch?v=qr6ar3xJL_Q

Bel Vale
02-06-2015, 11:48
*



A cosa alludi?

Al puttanaio globale di italia 90

NuT
02-06-2015, 13:28
Al puttanaio globale di italia 90

Eh ho capito, ma intendi puttanaio generale o relativo solo alla questione sportiva? Voglio dire, in Corea era chiaro che la corruzione fosse a livello sportivo (arbitri, sorteggi, etc) mentre ad Italia 90 mi pare di ricordare che era più sull'organizzazione (appalti, stadi, etc)...sbaglio?

Bel Vale
02-06-2015, 14:12
Eh ho capito, ma intendi puttanaio generale o relativo solo alla questione sportiva? Voglio dire, in Corea era chiaro che la corruzione fosse a livello sportivo (arbitri, sorteggi, etc) mentre ad Italia 90 mi pare di ricordare che era più sull'organizzazione (appalti, stadi, etc)...sbaglio?

In corea in fondo si volevano favorire le squadre di casa.

Italia 90 è stata assegnata al top del delirio tangentaro, la stessa assegnazione sarà stata ben "unta" dalla figc e dal coni.
un pò come hanno unto per russia e qatar


Cioè alla fine fanno europei e mondiali guardacaso dove sono sicuri che possono centrifugare soldi senza problemi

NuT
02-06-2015, 15:07
In corea in fondo si volevano favorire le squadre di casa.

Italia 90 è stata assegnata al top del delirio tangentaro, la stessa assegnazione sarà stata ben "unta" dalla figc e dal coni.
un pò come hanno unto per russia e qatar


Cioè alla fine fanno europei e mondiali guardacaso dove sono sicuri che possono centrifugare soldi senza problemi

Considerato che, visti questi ultimi risvolti, le tangenti per le assegnazioni erano prassi, direi che è stato quindi peggio in Corea che in Italia.

Lokiz
02-06-2015, 18:57
Si è dimesso Blatter...a Maggio 2016 nuove elezioni

boico
02-06-2015, 19:04
non credevo ce ne saremmo mai liberati

Khabar
02-06-2015, 19:48
Tra un anno? Cioè, sto qua quattro giorni fa si è fatto rieleggere, e ora fa praticamente perdere un anno? :dead:

Lokiz
02-06-2015, 19:54
non credevo ce ne saremmo mai liberati

Era come un nonno per noi :( ci ha visto crescere....poi la mancia se la fotteva tutta lui però :asd:

boico
02-06-2015, 19:58
Tra un anno? Cioè, sto qua quattro giorni fa si è fatto rieleggere, e ora fa praticamente perdere un anno? :dead:

credo e spero sia il limite massimo

Khabar
02-06-2015, 19:59
Ma semplicemente non farsi eleggere QUATTRO giorni fa era troppo semplice?

Lokiz
02-06-2015, 19:59
No no, le elezioni si terranno a Maggio, al prossimo congresso.

boico
02-06-2015, 20:00
Ma semplicemente non farsi eleggere QUATTRO giorni fa era troppo semplice?

si sarà intascato un bonus per l'elezione?

Khabar
02-06-2015, 20:00
Ma che.... :dead:

Lokiz
02-06-2015, 20:03
Oppure gli avranno fatto pressioni in questi ultimi 2-3 giorni...gli ammerigani gli avran detto "Senti, abbiamo le prove che ti incastrano, quindi o rassegni le dimissioni e noi insabbiamo tutto, oppure apriamo il vaso di Pandora e verrai accusato"

Bel Vale
02-06-2015, 20:46
È un genio :rotfl:

Tossico
02-06-2015, 20:57
Oltre il fatto che queste dimissioni mi ricordano MOLTO quelle di Papa Benedetto XVI (secondo me a entrambi hanno detto: "Ascolta, dimettiti e non succede nulla... però fallo..."), ricollegandomi al discorso di Bel Vale e NuT ero piccolo, ma mi ricordo distintamente che casualmente gli hooligans di Paesi Bassi e Inghilterra finirono nello stesso girone a Cagliari e Palermo... due isole... e due gol annullati alla Cecoslovacchia contro l'Italia ai gironi... ma quello di Corea fu davvero scandaloso... mi ricordo ancora i giornali spagnoli che dopo gli ottavi ci prendevano per il culo, e poi dopo i quarti "Hurto", "Atraco" "Aveva ragione l'Italia allora..."... eh...

fantaluca
02-06-2015, 21:01
in radio dicevano che sarebbe spuntata fuori una mail che lo collega ad una tangente da 10 milioni divisa con altri personaggi già indagati.

Da qui le dimissioni.

Lokiz
02-06-2015, 21:45
in radio dicevano che sarebbe spuntata fuori una mail che lo collega ad una tangente da 10 milioni divisa con altri personaggi già indagati.

Da qui le dimissioni.
Appunto...come immaginavo!
E vedrete che con queste dimissioni non pagherà nulla. Praticamente la sua rielezione è stata una specie di ricatto per poter uscire senza che venga incriminato.

Khabar
02-06-2015, 21:47
Non credo

fantaluca
02-06-2015, 21:47
Appunto...come immaginavo!
E vedrete che con queste dimissioni non pagherà nulla. Praticamente la sua rielezione è stata una specie di ricatto per poter uscire senza che venga incriminato.

non so se la notizia sia ufficiale... in radio c'era il cronista che riportava la voce

mistersarcastic
02-06-2015, 23:55
non so se la notizia sia ufficiale... in radio c'era il cronista che riportava la voce

La notizia è ufficiale, e su Repubblica c'è pure la foto del documento incriminato.

Comunque la prossima elezione non sarà nel Maggio del 2016. A maggio 2016 dovrebbe esserci la prossima plenaria FIFA, ma Blatter ha chiesto di organizzare una plenaria straordinaria quanto prima possibile per eleggere il suo successore.

boico
03-06-2015, 00:51
ungerà così tanto che non si presenterà nessuno e viene rieletto automaticamente lui che ne esce "ripulito" e giustamente eletto :esd:

Mike Patton
03-06-2015, 10:51
adesso voglio Lotito a capo della Fifa, spostera' lui i mondiali del Qatar!

Khabar
03-06-2015, 10:52
Secondo voi chi potrebbe essere un buon presidente FIFA?

olivar
03-06-2015, 10:53
Secondo voi chi potrebbe essere un buon presidente FIFA?
fantaluca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fantaluca
03-06-2015, 10:56
@fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1)

sicuramente si perchè sono facilmente corruttibile :baffo:

Khabar
03-06-2015, 10:56
Ho detto buon presidente

olivar
03-06-2015, 10:58
Ho detto buon presidente

Con tutto quello che avrà mangiato confido che come diceva Feuerbach "fantaluca sia ciò che mangia". Per cui buono. :zizi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NuT
03-06-2015, 11:44
Oltre il fatto che queste dimissioni mi ricordano MOLTO quelle di Papa Benedetto XVI (secondo me a entrambi hanno detto: "Ascolta, dimettiti e non succede nulla... però fallo..."), ricollegandomi al discorso di Bel Vale e NuT ero piccolo, ma mi ricordo distintamente che casualmente gli hooligans di Paesi Bassi e Inghilterra finirono nello stesso girone a Cagliari e Palermo... due isole... e due gol annullati alla Cecoslovacchia contro l'Italia ai gironi... ma quello di Corea fu davvero scandaloso... mi ricordo ancora i giornali spagnoli che dopo gli ottavi ci prendevano per il culo, e poi dopo i quarti "Hurto", "Atraco" "Aveva ragione l'Italia allora..."... eh...

Non capisco il discorso degli hooligans

E comunque le squadre di casa sono sempre state un po' favorite...ma lo schifo che ci fu in Corea penso che si è visto solo nel '62 in Cile.


in radio dicevano che sarebbe spuntata fuori una mail che lo collega ad una tangente da 10 milioni divisa con altri personaggi già indagati.

Da qui le dimissioni.

Che porco infame.

Bel Vale
03-06-2015, 11:47
Non capisco il discorso degli hooligans

E comunque le squadre di casa sono sempre state un po' favorite...ma lo schifo che ci fu in Corea penso che si è visto solo nel '62 in Cile.


e nel '78 in argentina?

NuT
03-06-2015, 12:04
e nel '78 in argentina?

Anche, ma secondo me meno che in Corea e Cile


Comunque porcate a favore delle squadre di casa ce ne sono sempre state bene o male...è quando la fanno troppo sporca che mi viene il voltastomaco

mistersarcastic
03-06-2015, 13:15
Secondo voi chi potrebbe essere un buon presidente FIFA?

Nedved.
Con Moreno vicepresidente. :sisi:

ataris
03-06-2015, 15:41
Secondo voi chi potrebbe essere un buon presidente FIFA?

Beckenbauer
ma ha già lasciato la vicepresidenza qualche anno fa


in alternativa Rumenigge

Dave86
04-06-2015, 22:37
http://www.corriere.it/sport/15_giugno_04/fifa-parla-pentito-pagate-tangenti-anche-mondiali-francia-3c6d488e-0a93-11e5-b215-d0283c023844.shtml



Che strano, tangenti all'Irlanda affinché non aprisse indagini sul famoso "pallamano" di Henry negli spareggi per i Mondiali 2010 :qwe:

Tanti cadaveri passeranno lungo il fiume :sisi:

salento87
04-06-2015, 23:19
Seguo il calcio da 20 anni e non c'è stato un anno pulito.

Boh quasi passa la voglia a un certo punto... Cioè meglio FM, la realtà virtuale, che questa merda...

Lokiz
04-06-2015, 23:59
Chissà quante ne hanno fatte e magari le abbiamo pure viste pensando "Beh, errori dell'arbitro, succede...è il calcio"

Tutti questi anni per far saltare fuori il polverone? Ci sono voluti gli americani...probabilmente vogliono spingere la MLS e qualcuno ha cercato di pestargli i piedi?

dEUS
05-06-2015, 00:00
Povero Trap :sad:

Mosfine
05-06-2015, 00:16
Tutti questi anni per far saltare fuori il polverone? Ci sono voluti gli americani...probabilmente vogliono spingere la MLS e qualcuno ha cercato di pestargli i piedi?

FBI e agenzie del genere si espongono così solo quando lo chiede qualcuno che sta veramente in alto (o veramente dentro). L'FBI con un organismo come la Fifa cosa caspita c'azzecca? I prossimi mondiali assegnati a Russia e Qatar avevano come rivali Regno Unito e Stati Uniti. Tra USA e Russia negli ultimi mesi è scontro aperto su diversi fronti ed è tutto fuorchè pacifica la situazione. Vedrai che ora con la faccenda della corruzione, tireranno fuori che l'assegnazione non va rispettata e si riparlerà di Regno Unito e Stati Uniti come paesi organizzatori.

Lokiz
05-06-2015, 00:31
FBI e agenzie del genere si espongono così solo quando lo chiede qualcuno che sta veramente in alto (o veramente dentro). L'FBI con un organismo come la Fifa cosa caspita c'azzecca? I prossimi mondiali assegnati a Russia e Qatar avevano come rivali Regno Unito e Stati Uniti. Tra USA e Russia negli ultimi mesi è scontro aperto su diversi fronti ed è tutto fuorchè pacifica la situazione. Vedrai che ora con la faccenda della corruzione, tireranno fuori che l'assegnazione non va rispettata e si riparlerà di Regno Unito e Stati Uniti come paesi organizzatori.

Dubito che ormai vengano toccati i Mondiali 2018 e 2022...scoppia una guerra con la Russia, e una crisi con gli Arabi.

Mosfine
05-06-2015, 00:35
Sono già in guerra con la Russia :asd:

Bel Vale
05-06-2015, 09:00
http://www.corriere.it/sport/15_giugno_04/fifa-parla-pentito-pagate-tangenti-anche-mondiali-francia-3c6d488e-0a93-11e5-b215-d0283c023844.shtml



Che strano, tangenti all'Irlanda affinché non aprisse indagini sul famoso "pallamano" di Henry negli spareggi per i Mondiali 2010 :qwe:

Tanti cadaveri passeranno lungo il fiume :sisi:


non vorrei fare l'amico del giaguaro,

però per dire che quei 5 milioni sono una tangente dovrebbero dimostrare che la partita era decisa a tavolino e che l'irlanda sapeva di dover essere eliminata.

mi pare quanto meno improbabile...


più facile che ci fosse l'arbitro fosse vittima della "sudditanza" e che effettivamente la fifa si accordò successivamente per evitare cause. quest'ultima cosa mi pare abbastanza prassi comune in tutto il mondo: tu mi vuoi fare causa, io trovo un accordo con te e tu non me la fai. non mi pare sia reato.

mistersarcastic
05-06-2015, 12:01
non vorrei fare l'amico del giaguaro,

però per dire che quei 5 milioni sono una tangente dovrebbero dimostrare che la partita era decisa a tavolino e che l'irlanda sapeva di dover essere eliminata.

mi pare quanto meno improbabile...


più facile che ci fosse l'arbitro fosse vittima della "sudditanza" e che effettivamente la fifa si accordò successivamente per evitare cause. quest'ultima cosa mi pare abbastanza prassi comune in tutto il mondo: tu mi vuoi fare causa, io trovo un accordo con te e tu non me la fai. non mi pare sia reato.

Risoluzione extragiudiziale. :sisi:

Nel caso specifico, la trovo comunque una cosa vergognosa.

Mike Patton
05-06-2015, 16:11
ah, annamo bene.
http://www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2015/06/warner-il-pentito-e-gli-uomini-di-pallotta

Zanzi e Zubiria hanno lavorato per Warner

Dobermann81
05-06-2015, 21:37
"Irina Shayk ha avuto una relazione con Blatter". Il gossip sulla sexy ex di CR7

Secondo il quotidiano Mundo Deportivo, avrebbero avuto una storia prima dell’inizio della relazione tra Blatter e Linda Barras, sua attuale compagna

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/06/05/Varie/Foto%20Gallery/1_3319932a_mediagallery-article.jpg

“Irina Shayk e Blatter hanno avuto una relazione”. La clamorosa indiscrezione viene dalla Spagna: secondo il quotidiano El Mundo, la supermodella russa, ex fidanzata di Cristiano Ronaldo, è stata una delle conquiste de presidente dimissionario della Fifa, 79 anni e non sentirli. I due - si dice - avrebbero avuto una storia prima dell’inizio della relazione tra Blatter e l’armena Linda Barras di 28 anni più giovane di lui (51 anni, sposata con un imprenditore svizzero dal quale ha avuto due figli, la donna è stata vista per la prima volta accanto a Blatter nel 2014).Irina Shayk, 29 anni, dopo la fine della storia d'amore con Cristiano Ronaldo, è stata vista con l’attore americano Bradley Cooper.
incredibile? — Il successo di Blatter con le donne è sostenuto anche da Bruno Affentranger, autore del libro Sepp, re del mondo del calcio. Dopo la prima moglie, Liliane Biner, da cui ha avuto la figlia Corinne, corteggiò la figlia dell’ex segretario generale della Fifa Helmut Kaser, Barbara, che aveva 20 anni e che diventò sua seconda moglie. A 59 anni si legò alla tennista polacca Ilona Boguska, che fu sostituita da un’altra giovane bellezza, l’istruttrice di delfini Graziella Bianca, la sua terza moglie. Ma poi Blatter tornò fra le braccia di Ilona, che ancora pare frequenti quando si trova nell’Europa dell’est. Questa è storia. Il gossip a proposito di Irina è invece al momento ... solo gossip.

http://www.gazzetta.it/Sportlife/Bellezze/05-06-2015/irina-shayk-ha-avuto-relazione-blatter-gossip-sexy-ex-cr7-12043372434.shtml

Ebbravo :o

mistersarcastic
05-06-2015, 21:46
A quanto ho sentito dire, Blatter è dell'altra sponda... quindi sarà la solita montatura al fine di nasconderlo.

Lupo
08-06-2015, 16:17
A me viene un pensiero...ma se veramente blatter, platini e molti altri han modificato varie cose nel calcio, lo han fatto con il consenso o la spinta delle stesse società/federazioni.
Percui a sto punto mi chiedo, noi cosa tifiamo a fare? se è tutto sempre una montatura e dogni anno ovunque è pieno di combine, cos'è rimasto del calcio?

Bel Vale
11-06-2015, 20:37
Il Qatar deve aver unto per benino visto che oggi ha vinto 0-1 alle maldive segnando nel 100esimo minuto :rotfl::facepalm:

http://it.soccerway.com/matches/2015/06/11/asia/wc-qualifying-asia/maldives/qatar/2028630/?ICID=PL_MS_02

Dave86
11-06-2015, 21:25
Il Qatar deve aver unto per benino visto che oggi ha vinto 0-1 alle maldive segnando nel 100esimo minuto :rotfl::facepalm:

http://it.soccerway.com/matches/2015/06/11/asia/wc-qualifying-asia/maldives/qatar/2028630/?ICID=PL_MS_02

8 minuti di recupero assegnati durante i quali svengono due maldiviani e l'arbitro ha pure 3 occasioni sospette per fischiare rigore agli scatarrati, con tanto di gol decisivo viziato da sfortunatissima autorete. Tutto nella norma insomma :qwe:

Bel Vale
11-06-2015, 21:35
:facepalm:

Alnitak
11-06-2015, 22:21
Certe cose Maradona le dice da 25 anni...

fantaluca
11-06-2015, 22:23
Certe cose Maradona le dice da 25 anni...

Non è che Maradona si sia costruito una grande credibilità in tutta la sua vita

Alnitak
11-06-2015, 23:56
Non è che Maradona si sia costruito una grande credibilità in tutta la sua vita

No, ma su certe cose aveva visto giusto anni prima di tutti gli altri.

Bel Vale
12-06-2015, 00:08
Certe cose Maradona le dice da 25 anni...

maradona dice le cose che vuole lui :asd:

Khabar
26-10-2015, 22:25
Visto che nessuno lo abbia scritto: elezioni il 26 febbraio 2016, e tra i cadidati c'è Gianni Infantino :hail:

smoldino
26-10-2015, 22:29
Visto che nessuno lo abbia scritto

Eeeeeeeeeeeeh??!?
:esd:

Khabar
26-10-2015, 22:48
Ops :esd:

Stanchezza dilagante :esd:

Lokiz
26-10-2015, 22:49
Gnurant

olivar
29-10-2015, 15:55
Infantino :hail:

@lex
31-10-2015, 11:17
Certe cose Maradona le dice da 25 anni...

:hail:


schifo assurdo, tra calcioscommesse e questa merda, davvero sarebbe da prendere troppa gente a calci.

Khabar
31-10-2015, 11:33
Io spero ovviamente in Infantino.

totoro
31-10-2015, 11:48
ma questo entusiasmo per Infantino a cosa è dovuto? :look:

credevo fosse così in quanto italiano invece scopro che è svizzero :esd:

io tifo per Tokyo Sexwale :hail:

smoldino
31-10-2015, 12:23
Io pensavo fosse un presentatore :esd:

olivar
31-10-2015, 12:54
ma questo entusiasmo per Infantino a cosa è dovuto? :look:

credevo fosse così in quanto italiano invece scopro che è svizzero :esd:

io tifo per Tokyo Sexwale :hail:

Ma come svizzero??? Mi cala un mito :rotfl:

pazza_inter
31-10-2015, 14:02
minchia, sfizzerotto è??? :sad:

ataris
21-12-2015, 10:24
Condannati Blatter e Platini. Dalla Fifa 8 anni di squalifica

Finisce un'era per il calcio mondiale. La decisione del Comitato etico conferma l'accusa di corruzione


ZURIGO. Finisce un'era per il calcio mondiale. Il Comitato Etico della Fifa ha sospeso Sepp Blatter e Michel Platini per otto anni con effetto immediato: "Colpevoli di corruzione". In merito ai due milioni di franchi svizzeri versati da Blatter a Platini nel 2011, per una consulenza svolta per la Fifa fra il '98 e il 2002, la Fifa ha dunque ritenuto che il 79enne dirigente elvetico abbia autorizzato un pagamento che non aveva alcuna base legale nell'accordo sottoscritto fra le parti. E sentenzia: "Nè nella sua dichiarazione scritta nè durante la sua audizione, Blatter è stato in grado di dimostrare la presenza di basi legali per questo pagamento. La sua affermazione di un accordo orale non è stato convincente ed è stata respinta". Discorso simile anche per Michel Platini. Anche nel caso del presidente della Uefa, la Fifa ritiene che non ci siano "basi legali" nell'accordo sottoscritto con Blatter che giustifichino quel pagamento. Per Le Roi anche una multa di 80 mila franchi svizzeri.

Khabar
21-12-2015, 10:35
Appena letto. Sinceramente mi sarei aspettato un nulla di fatto.

smoldino
21-12-2015, 11:09
Vediamo se servirà a qualcosa.
Io non ne sarei così sicuro :look:

Alnitak
21-12-2015, 12:53
Bye bye...

Iniziamo a fare un po' di pulizia, anche se la strada è lunghissima.

Lupo
21-12-2015, 13:55
era ora!!!

pazza_inter
21-12-2015, 14:10
https://www.youtube.com/watch?v=_3hIYX5RkSo

"Buonanotte Platinì!" (cit.) :hail:

fantaluca
21-12-2015, 14:38
Platini grandissimo calciatore, ma poi è diventato il personaggio che ha rotto le coppe Europee facendole diventare un carrozzone da circo

papclems
21-12-2015, 16:04
è ora di rimettere la Coppa delle Coppe.

1 sola in CL, 1 in Coppa Coppa e tutte in UEFA a scornarsi.

e sia, ho parlato. :o

Alnitak
21-12-2015, 16:19
è ora di rimettere la Coppa delle Coppe.

1 sola in CL, 1 in Coppa Coppa e tutte in UEFA a scornarsi.

e sia, ho parlato. :o

Quello si che era calcio...

dexter7
21-12-2015, 16:20
non penso che il sistema attuale delle coppe andasse bene solo a Platini :look:

cmq al di là dello schifo oggettivo dei personaggi in questione mi pare molto tirata per i capelli la motivazione della squalifica.

Con tutte le porcate che ci sono state è possibile che l'unica cosa a cui appigliarsi sia un pagamento di Blatter a Platini?

papclems
21-12-2015, 16:39
non penso che il sistema attuale delle coppe andasse bene solo a Platini :look:

cmq al di là dello schifo oggettivo dei personaggi in questione mi pare molto tirata per i capelli la motivazione della squalifica.

Con tutte le porcate che ci sono state è possibile che l'unica cosa a cui appigliarsi sia un pagamento di Blatter a Platini?

anche al capone è stato fermato per evasione :esd:

dexter7
21-12-2015, 16:44
anche al capone è stato fermato per evasione :esd:

perchè era bravo a non farsi sgamare sul resto. Questi, tra le tangenti per l'assegnazione dei mondiali, la mazzetta agli irlandesi per non rompere dopo il fallo di mano di Henry e tante altre cose che ora mi sfuggono, mi pare che si sian fatti beccare con le mani nella marmellata più di una volta.

pazza_inter
21-12-2015, 17:19
Platini grandissimo calciatore, ma poi è diventato il personaggio che ha rotto le coppe Europee facendole diventare un carrozzone da circo

ma quando? quando è stato eletto c'era già la champions... e da un 15 anni abbondanti! :look:

semmai differenziando i cammini tra "piazzati" e "campioni" forse ha portato qualche campione di paesi scrausi in più ai gironi (che poi vabbè, diventa carne da cannone per i record di messi & cr7, ma su questo non può fare nulla)

fantaluca
21-12-2015, 17:20
non penso che il sistema attuale delle coppe andasse bene solo a Platini :look:

questo non lo so... so solo chi l'ha fatto



semmai differenziando i cammini tra "piazzati" e "campioni" forse ha portato qualche campione di paesi scrausi in più ai gironi (che poi vabbè, diventa carne da cannone per i record di messi & cr7, ma su questo non può fare nulla)

questo intendevo, non la champion's in se stessa
ora addirittura il sistema delle teste di serie che è a dire niente ridicolo
sembra che debba sempre accontentare tutti o per lo meno più gente possibile

dexter7
21-12-2015, 17:28
questo non lo so... so solo chi l'ha fatto e rovinato tutto

sarà che non sono un romantico ma a me il sistema attuale della CL piace.

Penso che alle squadre piaccia perchè da possibilità di accedere ai molti denari messi in palio a molte più squadre di prima.

Per rivedere il tutto dovresti aumentare i diritti Tv della EL a discapito del prodotto principale, la CL appunto, che viaggia a vele spiegate: stadi pieni, partite divertenti e piene di gol nella prima fase ed estremamente avvincenti nella seconda, problemi coi tifosi pari a 0, sponsor da ogni dove, protagonisti che si alternano con una certa continuità....devo continuare :esd:

fantaluca
21-12-2015, 17:59
sarà che non sono un romantico ma a me il sistema attuale della CL piace.

Penso che alle squadre piaccia perchè da possibilità di accedere ai molti denari messi in palio a molte più squadre di prima.

Per rivedere il tutto dovresti aumentare i diritti Tv della EL a discapito del prodotto principale, la CL appunto, che viaggia a vele spiegate: stadi pieni, partite divertenti e piene di gol nella prima fase ed estremamente avvincenti nella seconda, problemi coi tifosi pari a 0, sponsor da ogni dove, protagonisti che si alternano con una certa continuità....devo continuare :esd:

anche una superlega Europea porterebbe queste cose moltiplicate magari per 10

questo non significa che mi piacerebbe

dexter7
21-12-2015, 18:08
anche una superlega Europea porterebbe queste cose moltiplicate magari per 10

questo non significa che mi piacerebbe


e su questo non ci piove :look:

solo che quando ho scritto


non penso che il sistema attuale delle coppe andasse bene solo a Platini :look:

non mi riferivo certo a te o a me ma alle squadre che mirano a partecipare alle coppe e vedono nell'accesso alla CL la manna dal cielo.

Dirgli che da domani prenderà soldi solo una squadra e non più 2/3/4 posso immaginare quanto successo riscuoterà :esd:

fantaluca
21-12-2015, 18:12
ah beh ma è ovvio che ad Agnelli la CL stia perfetta perfetta :esd:

pazza_inter
21-12-2015, 19:26
anche una superlega Europea porterebbe queste cose moltiplicate magari per 10

questo non significa che mi piacerebbe

IMHO arriveremo "a breve" (quantificate voi...) ad una prima fase autunnale comune per entrambe le competizioni con almeno 64 squadre divise in più gironi, con le prime che vanno a giocarsi la coppa dei campioni e le altre a giocarsi la ex Coppa UEFA...

papclems
21-12-2015, 22:37
quando date ragione a fantaluca è perché vi ricarica la postepay, o scrivete bendati?





















:esd:

Tossico
22-12-2015, 11:13
Scusate, mi direste chi ha votato Blatter in Europa alle ultime elezioni? Mi rivolgo soprattutto a totoro

grazie mille...

vi dareste molte risposte

totoro
22-12-2015, 11:36
Scusate, mi direste chi ha votato Blatter in Europa alle ultime elezioni? Mi rivolgo soprattutto a totoro

grazie mille...

vi dareste molte risposte

non ne ho idea, non credo esista una lista pubblica :look:

immagino comunque che i paesi UEFA votino in blocco, anche perchè Blatter ha sempre ottenuto maggioranze schiaccianti e mettersi contro da soli avrebbe poco senso.

Tossico
22-12-2015, 11:49
non ne ho idea, non credo esista una lista pubblica :look:

immagino comunque che i paesi UEFA votino in blocco, anche perchè Blatter ha sempre ottenuto maggioranze schiaccianti e mettersi contro da soli avrebbe poco senso.

certo che esiste (cazzo, ho taggato te perché mi facevi comodo che sai sempre tutte queste cose nascoste :P :) )... cmq... Russia, Francia e Spagna... le altre in Europa non hanno votato Blatter... La Russia ha i Mondiali dati da Blatter, la Francia si è scoperto durante le indagini che è stata pagata l'Irlanda per non denunciare il caso-Henry, la Spagna so che TU soprattutto non ti farai domande sul perché... (ah... la squalifica per il mercato del Barça è stata tolta dalla FIFA, non dall'UEFA... e i continui ritardi su eventuali sentenze al Real pure...)

bizio77
22-12-2015, 12:00
certo che esiste (cazzo, ho taggato te perché mi facevi comodo che sai sempre tutte queste cose nascoste :P :) )... cmq... Russia, Francia e Spagna... le altre in Europa non hanno votato Blatter... La Russia ha i Mondiali dati da Blatter, la Francia si è scoperto durante le indagini che è stata pagata l'Irlanda per non denunciare il caso-Henry, la Spagna so che TU soprattutto non ti farai domande sul perché... (ah... la squalifica per il mercato del Barça è stata tolta dalla FIFA, non dall'UEFA... e i continui ritardi su eventuali sentenze al Real pure...)

si ma a ben vedere il resto d'europa era pro platini e i fatti stanno evidenziando che non fossero proprio proprio tanto rivali con blatter :looksi:

Tossico
22-12-2015, 13:56
si ma a ben vedere il resto d'europa era pro platini e i fatti stanno evidenziando che non fossero proprio proprio tanto rivali con blatter :looksi:

attenzione... Blatter è stato corrotto e corruttore con un sacco di federazioni, Platini è stato corrotto da Blatter e stop... (che fa schifo comunque eh...)

bizio77
22-12-2015, 14:12
attenzione... Blatter è stato corrotto e corruttore con un sacco di federazioni, Platini è stato corrotto da Blatter e stop... (che fa schifo comunque eh...)

per me l'immagine di platini ne esce peggio di quella di blatter se non altro perché uno era li da 40 anni e si sa che devi ammanicarti un po' con il mondo per stare sulla cresta dell'onda per così tanto tempo... platini si è affacciato da poco sulla scena "politica sportiva" e in quel poco ha professato la trasparenza, l'eguaglianza, l'integrità e poi si sputtana alla prima occasione (ed è quello dei due che la carriera doveva ancora "iniziarla" )

fantaluca
22-12-2015, 14:19
si attenzione a dare per certi episodi di corruzione che sono ancora oggetto di giudizio.

cioè per quanto anche io sia certo che per arrivare a quel livello devi fare qualche porcata questo non dimostra nulla.

Tossico
22-12-2015, 14:24
si attenzione a dare per certi episodi di corruzione che sono ancora oggetto di giudizio.

cioè per quanto anche io sia certo che per arrivare a quel livello devi fare qualche porcata questo non dimostra nulla.

personalmente intendo quello per cui ora la FIFA ha squalificato...
i miei dati cmq sono oggettivi sulle votazioni ecc.

pazza_inter
23-02-2016, 14:49
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/23-02-2016/fifa-proposta-infantino-mondiale-40-squadre-140765847107.shtml

di questo passo anche S. Marino potrà sperare di qualificarsi ai mondiali senza giocare per 20 anni nel campionato sammarinese :facepalm:

SuperMarco
23-02-2016, 20:19
il calcio è tutto corrotto.

Khabar
09-05-2016, 11:37
È stata ridotta da 6 a 4 anni la squalifica di Platini. In ogni caso ha deciso di dimettersi da presidente dell'Uefa. Ora vedremo chi sarà il suo successore.

Spererei in un italiano ma sinceramente la vedo molto improbabile.

Alnitak
17-05-2016, 20:31
È stata ridotta da 6 a 4 anni la squalifica di Platini. In ogni caso ha deciso di dimettersi da presidente dell'Uefa. Ora vedremo chi sarà il suo successore.

Spererei in un italiano ma sinceramente la vedo molto improbabile.

Per non dire impossibile.

olivar
17-05-2016, 20:49
Anche perchè che figure credibili avremmo? Del Piero? :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simon741
17-05-2016, 21:02
Anche perchè che figure credibili avremmo? Del Piero? :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albertini e Tommasi..

olivar
17-05-2016, 22:56
Albertini e Tommasi..

Tommasi troppo poco conosciuto direi.

Albertini giusto, me l'ero dimenticato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alnitak
18-05-2016, 08:32
Albertini e Tommasi..

A mio avviso, nessuno dei due ha lo spessore per poter anche solo pensare di poter ambire a una carica del genere.

Sono persone serie e sono stati ottimi calciatori, ma credo non siano ipotizzabili per questa poltrona.

totoro
18-05-2016, 10:34
mentre si discute di vecchi corrotti, nuovo corso e panzane varie, UEFA e FIFA hanno infranto i loro stessi regolamenti per associare il Kosovo :facepalm:

Khabar
18-05-2016, 10:51
mentre si discute di vecchi corrotti, nuovo corso e panzane varie, UEFA e FIFA hanno infranto i loro stessi regolamenti per associare il Kosovo :facepalm:

Hanno fatto un pasticcio, sicuramente dovevano riformare prima gli statuti (eventualmente), poi votare o meno l'ammissione del Kosovo. IMHO in realtà lo statuto UEFA va benissimo così e l'ammissione della federcalcio kosovara è una forzatura.

simon741
18-05-2016, 12:57
A mio avviso, nessuno dei due ha lo spessore per poter anche solo pensare di poter ambire a una carica del genere.

Sono persone serie e sono stati ottimi calciatori, ma credo non siano ipotizzabili per questa poltrona.

Se l'idea è che ad alti livelli sono tutti marci o quantomeno complici, bisogna ripartire da persone che non avevano niente a che fare con le poltrone importanti, ma che siano di provata onestà e limpidezza; poi andranno messi alla prova e se saranno incapaci, arrivederci e grazie. Tanto peggio di come siamo combinati ora :baffo:

Alnitak
18-05-2016, 13:43
Se l'idea è che ad alti livelli sono tutti marci o quantomeno complici, bisogna ripartire da persone che non avevano niente a che fare con le poltrone importanti, ma che siano di provata onestà e limpidezza; poi andranno messi alla prova e se saranno incapaci, arrivederci e grazie. Tanto peggio di come siamo combinati ora :baffo:

Il marciume è inestirpabile e sarà così per sempre, a meno di un reset TOTALE che non ci sarà mai.

pazza_inter
18-05-2016, 14:07
Tra l'altro essendo un'elezione "interna" difficilmente potranno eleggere qualcuno di eticamente diverso da loro stessi...

simon741
18-05-2016, 17:53
Tra l'altro essendo un'elezione "interna" difficilmente potranno eleggere qualcuno di eticamente diverso da loro stessi...

Credo sia proprio questo il meccanismo che deve cambiare, come un po' nella politica in generale.